[QUEST MUSEO] Primo piano

Heatcliff Loveney, William Knight, Jeremiah Everett

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    heathcliff esmeralda loveney

    strong 25 anni MAFI scheda
    La mano corse d'istinto verso la parte del suo corpo che l'ombra era riuscita a graffiare. Stando a misura di sicurezza da un possibile attacco dell'ombra, ma non perdendola comunque mai di vista, usò l'evocazione ombra per far apparire un piccolo coltello, con il quale si incise l'interno dell'avambraccio. Nella sua mente prese vita l'immagine di un'arma conosciuta con il termine ascia. Ascia da battaglia, se vogliamo essere precisi. Il manico era costituito interamente in metallo, mentre la testa metallica a mezzaluna in puro acciaio. L'idea di Heath era un'arma a due mani da circa un metro e mezzo di misura, potente anche se non con una rapidità impressionante. Aveva già la sua copia con una spada leggera, lei invece sarebbe andata sul gioco pesante. Per l'incantamento dell'arma avrebbe avuto bisogno di qualcosa che avesse a che fare con Magia Bianca, o qualcosa di molto simile, per riuscire ad attaccare e distruggere le varie ombre create dai maghi neri. Quando sentì che sia il suo corpo che la mente erano pronti, tentò l'evocazione. Se ci fosse riuscita, arma in mano, si sarebbe mossa rapidamente verso l'ombra. Cercando di aggirarla con movenze scattanti e rapide, avrebbe tentato di arrivarle dietro. Gli arti delle braccia si sarebbero piegati per poter portare l'arma alla destra dell ragazza, preparandosi a caricare così il colpo. Il piede sinistro si sarebbe spostato indietro di qualche centimetro, così da permetterle una maggiore stabilità. Serrando i denti dallo sforzo avrebbe rilasciato l'arma mettendoci più forza possibile, in un colpo orizzontale, puntando ad un taglio netto di quello che doveva in teoria essere un collo. Sperando che un colpo secco bastasse si sarebbe voltata ansimante verso la sua copia. « Scusa se ancora non ti ho spiegato nulla e mi spiace averti dovuta richiamare, ma la situazione qua si è messa di merda » le sorrise amichevolmente, cercando di capire che versione di lei fosse. Doveva tenersela buona se voleva che l'aiutasse e si fidasse di lei. Le spiegò rapidamente la situazione, specificandole che doveva cercare di catturare insieme ai "good guys" i "bad guys", tentando di non uccidere nessuno se non fosse stato assolutamente necessario. La reazione della copia fece percepire ad Heath che fosse contenta di quella notizia. Meglio così, una versione malvagia e subdola di lei non le sarebbe servita. Le chiese, se avesse avuto i requisiti necessari, di richiamare a sè il suo cangiante, mentre lei si concentrava sull'ennesima evocazione. Visto il gran numero dei nemici più erano anche loro e meglio era. Se l'evocazione fosse avvenuta esattamente come sperava l'agente, si sarebbero ritrovati davanti un grande cane dal manto scuro. Ciò che però avrebbe fatto rabbrividire chiunque sarebbero state le tre teste collegate al collo della creatura, gli occhi vermigli e la lunga coda che ricordava quella di un drago. Ciò che stava immaginando Heathcliff era infatti la creatura magica denominata Cerbero. Un'essere potente, forte, ma non grande a tal punto da distruggere il museo con un solo movimento. Donando una parte del suo soffio vitale, tentò l'evocazione . Nel mentre Heath 2.0 fece quello che le era stato richiesto. Concentrandosi sul suo cangiante, avrebbe cercato di richiamarlo con l'appello elementale. « Come si chiama? Il mio Charity » chiese bonariamente l'agente alla sua copia, una volta terminata l'operazione. « Pie. Dolcetto. Non lo trovi molto carino come nome? » La fronte della mora andò a corrugarsi, cercando di non far trapelare la perplessità e la voglia di ridere di fronte a quell'affermazione. Ma da dove era uscita fuori? Da una scatola di cioccolatini? « Oh si certo. Carinissimo » si grattò la testa con una mano, in segno di disagio « Adesso però andiamo » tornando seria, richiamò tutti a sè. In quel momento sarebbero stati lei, la sua copia con il suo cangiante, la creatura magica se l'evocazione fosse andata a buon segno e Will, con il suo animale, se l'avesse seguita. Percorsero la school group check in, fermandosi poi prima di immettersi nel imax corridor. « tansha » la formula uscì dalle labbra della copia con un tono di lieve dolcezza, mentre sotto consiglio di Heath tentava di richiamare dal caos una marionetta fatta completamente d'aria. Essa, se fosse stata evocata correttamente, avrebbe avuto come incantesimi Aiuto dei Venti e Soffio. Ripresero il cammino per l'imax corridor e, una volta svoltato l'angolo, si sarebbero trovati come persona o creatura più vicina Abraham. « Ok, lui va preso assolutamente » la frase uscì come un ringhio dalla gola di Heath. La copia si mosse subito. Mettendo le mani tese davanti a sè, con il pollice e l'indice di entrambe che si toccano, avrebbe osservato il mago formulando la frase « Disallow a’ gluasad gu draoidh dubh » tentando così di creare una barriera che bloccasse all'interno il mago e, se fosse riuscita a farla molto ampia, anche gli altri maghi neri. Subito dopo avrebbe ricorso a Pie, il suo cangiante, per tentare di formare una cortina di nebbia per abbassare la visibilità ai nemici. Non attendendo altro la marionetta d'aria, se fosse stata evocata precedentemente, Heath e Heath 2.0 sarebbero scattate verso Abraham. Avendo dalla loro parte la vista ridotta la creatura elementale avrebbe cercato di arrivare il più vicino possibile al mago usando poi Soffio verso il suo petto, tentando così di colpirlo in modo violento. Sarebbe poi tornata verso la creatura magica, il cangiante e tutta l'allegra combriccola, mentre l'agente e la sua copia avrebbero mosso gli ultimi passi che le dividevano dallo stronzo. « Ma tu non ti stanchi mai eh » avrebbe mormorato la ragazza, quella originale, spostandosi poi velocemente al suo lato sinistro e tentando di colpirlo al fianco con l'ascia incantata. Heath 2.0 invece si sarebbe abbassata di scatto, ben sorretta sulle gambe, caricando un colpo con la sua spada, orizzontalmente e indirizzato agli arti inferiori, per recidergli così i tendini e impedirgli di camminare.


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    Skills utilizzate nel post

    Heath:
    - Evocazione incantata (2 azioni)

    - Richiamo Magico

    - Attacco ombra

    - Attacco ad Abraham

    Copia di Heath:

    - Appello Elementale
    Requisiti: 20
    Durata: 1 Turno
    Il mago si appella al potere di un Cangiante precedentemente incontrato nel Caos Elementale per praticare l'Innesco. Non è necessario un patto. La CD sarà inferiore per gli elementi a cui il mago è affine [massimo 1+2]. Può essere usato solo a turni alterni, e la CD aumenterà progressivamente qualora si ricorresse troppe volte consecutive allo stesso spirito.

    - Marionette Elementale
    Requisiti: 22
    Formula: tansha
    Durata: 4 turni
    Il mago richiama dal Caos una Marionetta elementale, ovvero una creatura composta esclusivamente dal suo elemento o da uno affine. La creatura si muoverà seguendo gli ordini del mago (attacchi fisici e difesa dell'utilizzatore comportano l'uso di un'azione), quelle intangibili potranno castare un incantesimo a turno, mai lo stesso consecutivamente, a scelta fra quelli del proprio elemento della prima lezione del primo anno. Il mago sceglie quando evoca la creatura due incantesimi (uno da 26 e uno da 28) che l'elementale può usare [anche fra quelli non conosciuti].

    - Nome: Barriera Specifica
    Requisiti: 26/30, ma la potenza di tutte le barriere dipende dal voto preso. Più alto è il voto, più forte è la barriera
    Tipologia: Barriera di Categoria
    Descrizione: Barriera di zona che blocca i movimenti esterni/interni all’area designata a persone che hanno caratteristiche definite da chi lancia l’incantesimo (es. biondi, <30 anni, > 170 cm…). Solo coloro che hanno le caratteristiche usate nella formula rimangono bloccata o viene impedito loro il passaggio in quell’area per tot tempo (dipende dal voto preso).
    Formula: Disallow a’ gluasad gu … (impedisci il passaggio a…) LINGUA GAELICA
    Movimento: Mani davanti a sé, tese e aperte; pollice ed indice di entrambe le mani che si toccano.

    - Cortina di nebbia
    Requisiti: 26; ibridazione Acqua-Aria.
    Durata: 3 turni
    Il mago genera una cortina di nebbia riducendo fortemente la visibilità nell'area in cui si estende (massimo tre metri di raggio intorno un bersaglio). All'interno dell'area il mago può usare in qualsiasi punto Immagine Residua e Propulsione (max una volta per turno).

    - Attacco ad Abraham

    Marionetta:
    Soffio
    Requisiti: 28
    Il mago emette una grossa quantità d'aria espirando violentemente. Qualsiasi cosa sia ad una distanza molto ravvicinata viene colpita in modo violento.

    Bonus del PG/Bonus Razza
    - bonus di +2 sia alla riuscita che alla potenza
    - arma della copia di Heath
    Magia elementale
    Elemento: aria. Elementi affini: acqua e fuoco.
    Skill sbloccate:
    - Corrente Convettiva
    Requisiti: 26
    Il mago manipola l'aria in modo che scorra dal basso verso l'alto. Il bersaglio viene scagliato all'indietro e perde l'equilibrio.

    - Voci aberranti
    Requisiti: 26
    L'utilizzatore usa l'aria per simulare sussurri illusori nell'ambiente. Non può regolare quello che dicono, ma può utilizzarli per confondere l'avversario. Il mago ha un bonus di +2 ai tiri per colpire.

    - Cortina di nebbia
    Requisiti: 26; ibridazione Acqua-Aria.
    Durata: 3 turni
    Il mago genera una cortina di nebbia riducendo fortemente la visibilità nell'area in cui si estende (massimo tre metri di raggio intorno un bersaglio). All'interno dell'area il mago può usare in qualsiasi punto Immagine Residua e Propulsione (max una volta per turno).

    - Ceneri brucianti
    Requisiti: 26; ibridazione Aria-Fuoco
    Il mago è in grado di creare una nube di fumo incandescente. Può muoverla a suo piacimento in modo gratuito se l'elemento principale è Aria, o spendendo un'azione se Fuoco. In tal caso la temperatura raggiunta sarà più elevata (non al di sopra dei 500°C).
    Evocazione
    Skill sbloccate:
    - Modernism
    - Stampede Summon
    - Rito Evocativo
    Magia runica
    Skills sbloccate:

    - Nome: Potenziamento Fisico
    Requisiti:26/30 II lezione I anno
    Tipologia: Incantesimo di Potenziamento
    Descrizione: Permette di aumentare la potenza dei propri attacchi fisici/psicocinetici/elementali. NON CUMULABILE DALLO STESSO MAGO IL SUO EFFETTO. (Ergo solo un altro mago potrà potenziarlo nello stesso turno).
    Formula: UP ASS
    Movimento: Posizione del Cane

    - Nome: Potenziamento Evocativo/Negromantico
    Requisiti: 28/30 I-I
    Tipologia: Incantesimo di Potenziamento
    Descrizione: Permette di potenziare le evocazioni, sia bianche che oscure. Si traduce come un bonus nel tiro dell'evocazione, non come potenziamento dell'oggetto evocato, rende la CD inferiore. NON CUMULABILE DALLO STESSO MAGO IL SUO EFFETTO. (Ergo solo un altro mago potrà potenziarlo nello stesso turno)
    Formula: UP WYNJA
    Movimento: Posizione del Cane

    Nome: Barriera Specifica
    Requisiti: 26/30, ma la potenza di tutte le barriere dipende dal voto preso. Più alto è il voto, più forte è la barriera
    Tipologia: Barriera di Categoria
    Descrizione: Barriera di zona che blocca i movimenti esterni/interni all’area designata a persone che hanno caratteristiche definite da chi lancia l’incantesimo (es. biondi, <30 anni, > 170 cm…). Solo coloro che hanno le caratteristiche usate nella formula rimangono bloccata o viene impedito loro il passaggio in quell’area per tot tempo (dipende dal voto preso).
    Formula: Disallow a’ gluasad gu … (impedisci il passaggio a…) LINGUA GAELICA
    Movimento: Mani davanti a sé, tese e aperte; pollice ed indice di entrambe le mani che si toccano.
     
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