[QUEST MUSEO] Primo piano

Heatcliff Loveney, William Knight, Jeremiah Everett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia.
        +3   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    7,039
    Reputation
    +3,703

    Status
    NEW_POST
    Theresa Dixon
    « In the heat of it all, sure, but revenge is a dish best served cold. »
    hunter ▪ 28 Y.O. ▪ british ▪ sheet©

    Un doppione occupò rapidamente il posto al fianco di Theresa. Erano così simili da poter essere scambiate, fatta eccezione per l'abbigliamento e l'espressione che le contraddistingueva e questo, purtroppo, non era affatto da considerare un bene. La cacciatrice si voltò verso di lei, reduce di anni ed anni di allenamento mirato ad ottenere il clone giusto nella giusta situazione. Le sarebbe bastato poco per comprendere quanto quel richiamo potesse rivelarsi utile, giusto il tempo di qualche semplice domanda.
    «Alchimista?»
    «Oh, no.»
    «Magia Elementale? Fulmine?»
    «N-non ho studiato quella disciplina.»
    «Mh, evocazione quindi?»
    Il doppione scosse la testa, quasi dispiaciuta a causa di quelle domande. Theresa, in tutta risposta, inspirò profondamente cercando di trattenere la rabbia che stava indubbiamente per salire.
    «Quale disciplina, quindi?»
    «Magia Psichica!»
    Solo. Magia. Psichica. In pratica aveva evocato il suo esatto opposto e ciò lo si poteva notare già dalla camicetta allacciata fino al collo e dallo sguardo da pesce lesso. Trattenendosi dal non roteare gli occhi al soffitto, la cacciatrice cercò di carburare un'idea decente nel minor tempo possibile.
    «Questo fumo viene da sopra. Ci sono dei maghi molto cattivi che vogliono rubare delle cose dal museo e che ci faranno del male.»
    «I musei sono dei posti così tranquilli e pacifici.»
    Beata ignoranza, insomma, ma quel suo strambo clone le stava facendo perdere solo del tempo prezioso. Doveva fare in modo che si fidasse di lei nonostante le palesi differenze che le dividevano, doveva cercare di agire per il suo bene almeno all'apparenza.
    «Non ci possono riconoscere. Io sarò invisibile e tu, ecco, questo farà un po' male.» Poggiò le mani dapprima sul suo volto, modificando semplicemente la forma dei muscoli dei suoi zigomi e rendendola apparentemente più formosa. In seguito spostò le dita sul suo capo, osservando con celato disgusto una coda mal legata e dei capelli decisamente troppo disordinati, oltre che scomodi. La pettinatura giocava a suo favore, pertanto modificò solo la forma dei suoi capelli in modo da farli sembrare più ricci. Se avessero catturato lei, almeno, nessuno avrebbe realmente sospettato di Theresa Dixon prima che il clone tornasse nel mondo da cui era venuta. Era giunto il momento, però, di agire come se le importasse davvero del suo bene e non solo del suo contributo.
    «Questa pozione ti aiuterà a scappare più in fretta. Basta iniettarla nella spalla sinistra.» Sicuramente ad una sfigata del genere avrebbe fatto comodo. La cacciatrice controllò i suoi movimenti, assicurandosi che il clone utilizzasse la pozione dei riflessi su sé stesso. La avrebbe poi rassicurata, giurandole che sarebbe stata accanto a lei per tutto il tempo seppur disillusa.
    Erano liberi di procedere, finalmente, liberi di avvicinarsi maggiormente all'unico motivo per cui Theresa si trovava in quello squallido museo. Ma l'odore di fumo e la nebbia scura erano facili da avvertire, alimentavano la consapevolezza che anche uno dei piani superiori fosse stato un campo di battaglia e che lei, di certo, non sarebbe passata inosservata. Non poteva rischiare di venir sorpresa da altri pretendenti degli oggetti del Re Scorpione, né tanto meno pensare di venir arrestata dalle guardie che custodivano quel piano. C'era un solo modo per nascondersi, pur tenendo in conto che quei mollaccioni dei maghi bianchi avrebbero in ogni caso potuto avvertire la sua aura. La sua convinzione non vacillò neanche di fronte a quella scomoda possibilità mentre sfruttava la velocità del suo elemento per disegnarsi un triangolo equilatero sulla fronte e per utilizzare un incantesimo di disillusione su sé stessa. Si avvicinò per l'ultima volta al suo clone, facendole gradualmente avvertire la sua presenza prima di parlarle e sospingerla su per le scale.
    «Fidati solo di me e di Albert, anche se lui farà finta di essere tuo nemico. Se qualcuno si avvicina, bloccalo.»
    Insomma, non sapeva bene come funzionasse la magia psichica ma era certa che esistesse qualcosa del genere. Si preparò quindi a correre silenziosamente su per le due rampe di scale, conscia del fatto che avrebbero potuto essere notati tra un piano e l'altro. Avrebbero dovuto riporre le loro fiducie nella velocità, nella poca visibilità offerta dal fumo di un probabile incendio e nel caos che in quel museo regnava sovrano. Il doppione di Theresa avrebbe corso su per la scalinata nel modo più aggraziato possibile al fianco della sua evocatrice e, se qualcuno avesse tentato di ostacolare la loro ascesa, avrebbe utilizzato l'ipnosipedia, guardando fisso negli occhi del malaugurato per pronunciare la parola "fermo". Fortunatamente, però, la cacciatrice poteva contare anche sull'appoggio del suo Apulu, uno spirito dal carattere decisamente più simile ed affine al suo. Lo spirito medio avrebbe infatti bloccato le gambe di un nemico qualunque che avesse ritenuto troppo vicino o pericoloso.
    Dovevano semplicemente raggiungere il secondo piano. Albert avrebbe avuto la scusante di dover inseguire una pazza esaltata e finalmente si sarebbero avvicinati al tanto bramato scettro. Poteva funzionare, doveva funzionare.
    narrato ▪ «parlato» ▪ TheresaDoppioApulu


    Azioni di Theresa
    ▪Manipolazione dei muscoli sul doppio
    ▪Manipolazione dei peli sul doppio
    - Manipolazione dei peli: [24] questo incanto permette di manipolare i peli di tutto il corpo in modo da farli crescere esponenzialmente o al contrario, farli cadere, cambiare la texture o il colore, la forma e la loro resistenza e durezza, e manipolarli come se fossero dei tentacoli oppure persino usarli a mo' di barriera.
    Movimento: toccare il punto scelto soltanto durante la trasformazione.
    - Manipolazione dei muscoli: [29] la manipolazione dei muscoli, permette di modificare molte delle caratteristiche base di essi stessi: aumentare o diminuire la resistenza, la massa, la forza e la flessibilità, ma anche la forma (quindi permetterà anche di allungarli a piacimento come tentacoli).
    Movimento: toccare il punto scelto e mantenere il contatto visivo sul punto soltanto durante la trasformazione.

    Nome: Manipolazione delle parti umane (altrui) [skill passiva]
    Requisiti: 30 a Trasfigurazione 2 oppure 18 a Trasfigurazione 3
    Descrizione: questa skill passiva permette all'alchimista di poter modificare le parti di un altro essere umano e quindi non del proprio corpo, se esso non sarà un l'alchimista o non avrà modo ridurlo o annullarlo, proverà un dolore direttamente proporzionale alla modifica dalle parte del suo corpo. In ogni caso, non porterà esso alla morte ma in caso di modifiche estreme, potrebbe svenire.
    Potrebbe portare invece alla morte se il corpo non asseconda la trasfigurazione, in caso di modifiche di elementi interni come ossa, la muscolatura potrebbe scoppiare e la pelle potrebbe dilaniarsi, se in punti vitali, potrebbe portare alla morte.
    Movimento: si deve toccare la parte del corpo del soggetto che si vuole modificare.

    ▪Attacco Rapido per Incanto di Disillusione in una sola azione
    Attacco rapido [Gratuita]
    Requisiti: 22
    Il mago sfrutta la velocità del fulmine per fare due azioni nello stesso lasso di tempo in cui ne farebbe una. Utilizzabile una volta ogni 3 turni.

    Nome: Incantesimo di Disillusione
    Requisiti: 18 a Trasfigurazione 3
    Descrizione: è un incantesimo di camuffamento e non di invisibilità, come erroneamente viene interpretato. Permette, alle molecole del proprio corpo ma anche dei propri vestiti e di tutto ciò che uno ha addosso, di modificare il proprio colore prendendo l'esatta tonalità, sfumatura e ombra/luce di ciò che gli sta accanto, facendo diventare il mago un camaleonte umano, ovviamente l'incantesimo permane anche in movimento.
    Movimento: disegnare il simbolo dell'invisibilità sulla fronte del soggetto, un semplice triangolo equilatero.
    Azioni: 2 (disegnare il simbolo, lancio dell'incantesimo)
    Durata: 1 turno (dopo la prima attuazione, bisognerà spendere solamente un'azione per mantenere la disillusione)

    ▪Corsa silenziosa su per le scale fino al secondo piano

    Azioni del Doppio
    ▪Sintesi e uso di Pozione dei Riflessi (data da Theresa)
    Esilir dei riflessi [Da siringa]
    - Ingredienti: due sanguisughe, due caterpillar, foglia di ortica, fungo ovolo malefico.
    - Azioni/turni: 2 azioni (preparazione, sintetizzazione), 1 turno.
    - Effetto: migliora i riflessi e i tempi di reazione per due turni, dando un bonus di +3 ad ogni tiro di riflessi.
    - Durata: due turni.

    ▪Corsa silenziosa su per le scale
    ▪Ipnosipedia parziale se qualcuno si avvicina
    Nome: Ipnosipedia parziale
    Requisiti: Voto almeno 25
    Tipologia: Ipnosi attiva.
    Descrizione: Permette di manipolare i ricettori muscolari della vittima facendola cadere parzialmente sotto ipnosi. In questo stadio la vittima sarà totalmente cosciente mentre il proprio corpo risponderà solo ai comandi dell'incantatore come fosse una vera e propria marionetta.
    Formula: Ipnosipedia
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario dritto negli occhi e tenendo ben presente le azioni che l'avversario dovrà compiere (meglio se esplicate alla vittima a voce dopo aver pronunciato la formula). Più saranno complesse più ci sarà il rischio di fallire e più turni il mago cercherà di tenere attivo l'incanto più ne sarà debilitato. Per mantenere l'incanto attivo durante ogni turno successivo al primo basterà sprecare un'azione in cui il pg esplicita mentalmente di voler continuare ad utilizzarlo.


    Azioni dello Spirito (Apulu)
    ▪Blocca le gambe se qualcuno si avvicina
    Inflessibilità
    Lo spirito blocca un movimento del bersaglio.

    Bonus del PG/Bonus Razza
    ▪CD incantesimi fulmine -7 [-4(destino comune) -3(nessun elemento affine)]
    (destino comune) Potenziamento alla velocità di +2, Resistenza al proprio elemento di +2.
    (pozione aguzzaingegno) +2 a tutti i tiri di dado per 2 turni.
    ▪Evocazioni: Mamba Nero, Coltelli da lancio
    (Ho preparato l'armatura)
    Alchimia
    Manipolazione della Densità
    Manipolazione della Grandezza
    Manipolazione dell'inchiostro
    Combattimento Metalcinetico
    Combattimento Metalcinetico a distanza
    Visione Notturna
    Ossofast
    Manipolazione delle Ossa
    Manipolazione dei Muscoli
    Moltiplicazione delle parti animali/vegetali
    Manipolazione delle parti umane altrui
    Manipolazione dei Nervi
    Manipolazione Totale
    Magia Elementale
    Skills spiritiche di livello I, II, III e IV (Apulu)
    Fonte Spiritica
    Sovraccarico
    Scintille
    Elettroshock Nervoso
    Marked Bullet
    Traccia Elettrica
    Lama dei Falchi
    Elettrificazione magia II
    Area Minata
    Fruste Elettriche
    Conoscenza del creato [1]
    Evocazione
    Modernism
    Stampede Summon
     
    Top
    .
120 replies since 6/3/2017, 11:58   3175 views
  Share  
.
Top