[QUEST MUSEO] Primo piano

Heatcliff Loveney, William Knight, Jeremiah Everett

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    lbert avrebbe potuto formulare molti giudizi più o meno coloriti su Theresa Dixon, una donna dalle molte diverse sfaccettature, come un minerale, del quale condivideva sicuramente la durezza, ma sicuramente non la trasparenza. Sicuramente non si sarebbe mai azzardato a definirla un individuo facile e per questo, quando dal nulla vide affiorare una seconda Theresa, si preparò all’incombenza di dover avere a che fare con una quantità doppia di ingestibilità. Qualcosa era sicuramente andato storto con lei, perché sembrava una stampa uscita da una fotocopiatrice che comincia a mancare di inchiostro. Era una versione diluita di Theresa, faceva o stesso effetto che si sarebbe aspettato da un buon vino annacquato. Squadrò quella figura perbenista una seconda volta. Decisamente molto annacquato. Attraversare quel piano non sarebbe dovuto essere un’impresa insormontabile: lui avrebbe continuato ad inseguire una “fuggiasca”, quel malcapitato clone al contempo esca, capro espiatorio ed espediente, mentre la donna avrebbe sfruttato la sua invisibilità per procedere indisturbata o almeno tentare di farlo. In ogni caso, si sarebbe dovuto preparare la strada. “Qui Cavendish. Sono alle prese con una fuggiasca, ma è gestibile. Situazione del vostro piano?” si portò di riflesso una mano all’orecchio, mentre tramite FTD comunicava con Lagrange. Sapeva che per raggiungere lo scettro avrebbe dovuto avere a che fare con lui e, in un certo senso, trovava un inconveniente il doverlo ingannare: al contrario della maggior parte dei lacchè del suo ufficio, non disprezzava quel ranger. Ma gli effetti collaterali erano necessari. Nel frattanto percepì come l’aria si era fatta greve, addensata da un sentore familiare: quello del fumo, un ulteriore inconveniente. Si chiese se, una volta stancatasi di lei, Theresa avrebbe spinto il suo doppio nelle fiamme: era un’azione sufficientemente teatrale per quella reginetta del dramma. Dovevano fare sì che tutto andasse per il meglio, e non essendo la titubanza della cacciatrice di libri di alcun aiuto alla causa, cercò di arginare i danni: in vista della necessità di dover contare sui suoi poteri psichici, nei quali era poco propenso a riporre la sua fiducia, Albert trasferì in lei un po' della propria energia psichica, cercando di assiucrarsi di restare nelle condizioni di utilizzare un observo, in seguito.. Quella versione di Theresa era il più lampante e letterale caso di leone codardo che avesse mai potuto immaginare, e lui aveva a certezza che una povera creatura del genere avrebbe avuto il bisogno di un coraggio che quegli occhi timidi e quella camicetta fin troppo abbottonata non possedevano. Come uomo politico, sapeva bene che la capacità di rassicurare le persone era essenziale, capacità che spesso consisteva nel fare apparire come certe promesse non esattamente realizzabili o che non si aveva alcun interesse a mantenere. Si chinò dunque su quella figura minuta, sfoggiando un incoraggiante sorriso, accompagnato da amabili fossette. “Fidati di noi, andrà tutto bene” e mentre la mano destra si posava quasi paternamente sulla sua spalla, la sinistra si tuffava dentro la camicia, per emergerne con un ciondolo sul quale era raffigurata una piccola spada* . Portando il ciondolo, ovvero il suo catalizzatore, ancora legato al suo collo da una sottile catenina sul petto della timida copia formulò “Katalysis Avventurina”. Usò su di lei la cristalloterapia con l'incanto da balia, come si dilettava a definirlo. Lasciò che il ciondolo ricadesse sotto la protezione del tessuto della sua camicia e fece un cenno alla vera Theresa. Si sarebbe poi lanciato all’inseguimento del falso d’autore, come bambini che giocano a guardie e ladri. Una versione con molte meno risate ed un rischio sensibilmente più alto di andare a finire dietro alle sbarre. "Observo" utilizzò l'incanteimo nella prima stanza, per farsi un'idea della situazione prima di superarla e di accedere al corridoio, muovendosi in fretta e comprendosi il naso con la manica della camicia a causa del fumo. Imboccò silenziosamente le scale mirando al secondo piano. Era quello il palcoscenico su cui la loro messinscena sarebbe stata messa alla prova.

    Albert D. Cavendish

    percettore spiritico

    [x] scheda - [x] memo - starring:Harry Lloyd
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT



    Skills utilizzate nel post
    1)FTD
    FTD (Federal Talk Device)
    Dispositivo tecnomagico delle dimensioni di una capocchia di spillo che viene impiantato nelle orecchie dell'utilizzatore. È alimentato dalla magia dell'utilizzatore (può essere danneggiato da shock elettrici) e incantato in maniera tale da consentire una trasmissione di suoni sia in entrata che in uscita ma solo per chi ha lo stesso dispositivo auricolare. Essendo alimentato dalla magia il dispositivo non funziona se l'energia dell'utilizzatore è scarsa. Il dispositivo intercetta direttamente le onde psichiche, in maniera tale da automatizzare l'attivazione e la trasmissione di suoni selettivi verso un ricevente specifico, bypassando un comando vocale del tipo "parlo con..".


    2)Psichica
    Nome: Conducto
    Requisiti: Voto almeno 25
    Tipologia: Incantesimo di trasferimento psichico.
    Descrizione: Permette, attraverso il contatto corporeo, di ricevere o donare la propria energia psichica e potenziarsi o potenziare il soggetto.
    Formula: //
    Movimento: Avere un contatto epidermico con un altro mentalista trasmettendogli il desiderio di trasferimento psichico.


    3) Bianca
    Nome: cristalloterapia
    Avventurina Se impressa sul torace di un mago riesce ad emettere un'aura in grado di cancellare la paura (bonus +4 per colpire del turno).


    4) Psichica
    [size=1]Nome: Observo-->VISTA
    Requisiti: Completamento lezione
    Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto di un turno)
    Formula: Observo
    Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.


    5) Cerca di salire silenziosamente le scale

    Bonus del PG/Bonus Razza

    • Potenziamento personalità psichica - INTJ. Bonus ai potenziamenti psichici +2

    • Trasformista

    Psichica
    Nome: Akti Fos
    Requisiti: Voto superiore al 26
    Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
    Formula: "Akti Fos"
    Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.

    Nome: Praesidium
    Requisiti: Voto almeno 28
    Tipologia: Incantesimo inibitore di un senso a scelta.
    Descrizione: Permette di inibire uno dei cinque sensi dell'avversario - non il terzo occhio.
    Formula: //
    Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.


    Nome: Anema Omnius
    Requisiti: Voto almeno 27
    Tipologia: Incantesimo di visualizzazione di spiriti minori.
    Descrizione: Permette di rendere visibili o tangibili (o entrambe le cose se si ha fortuna con i dadi) qualsiasi creatura o entità spiritica entro una determinata area e quindi attaccabili con qualsiasi tipo di magia fisica. L'effetto potrà durare per massimo tre turni.
    Formula: //
    Movimento: Utilizzando precedentemente lo Spòlium si può procedere con questo attacco. Tramite un movimento delle mani all'altezza della bocca si potrà generare un urlo muto ma amplificato nella dimensione degli spiriti per confonderli o indurli alla fuga.

    Nome: Ipnosipedia totale
    Requisiti: Voto almeno 28
    Tipologia: Ipnosi attiva.
    Descrizione: Permette di manipolare i ricettori muscolari e mentali della vittima facendola cadere totalmente sotto ipnosi. In questo stadio la vittima non sarà cosciente di ciò che sta facendo come se venisse assopita con la forza in una sottospecie di dormiveglia mentre il proprio corpo e mente risponderanno solo ai comandi dell'incantatore come fosse una vera e propria marionetta.
    Formula: Ipnosipedia
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario dritto negli occhi e tenendo ben presente le azioni che l'avversario dovrà compiere (meglio se esplicate alla vittima a voce dopo aver pronunciato la formula). Più saranno complesse più ci sarà il rischio di fallire e più turni il mago cercherà di tenere attivo l'incanto più ne sarà debilitato. Per mantenere l'incanto attivo durante ogni turno successivo al primo basterà sprecare un'azione in cui il pg esplicita mentalmente di voler continuare ad utilizzarlo.


    Nome: Praesidium
    Requisiti: Voto almeno 28
    Tipologia: Incantesimo inibitore di un senso a scelta.
    Descrizione: Permette di inibire uno dei cinque sensi dell'avversario - non il terzo occhio.
    Formula: //
    Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.

    Nome: Praesidium Multiplo
    Requisiti: Voto almeno 30
    Tipologia: Incantesimo inibitore di due sensi a scelta.
    Descrizione: Permette di inibire due dei sensi dell'avversario - incluso anche il sesto.
    Formula: //
    Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.

    Nome: Protego memoriae
    Requisiti: Voto almeno 26 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che farà rimbalzare l'incantesimo di legillimanzia contro il proprietario. Per un turno il mago sarà investito dalla visione di una memoria casuale o - una parte di essa - appartenente all'avversario
    Formula: Protego
    Movimento: Tendere le braccia perpendicolari al corpo, aprire i palmi verso l'avversario come fossero uno schermo e rilasciare l'energia magica scandendo la formula.
    Magia Bianca
    Nome: Camuffamento dell'aura
    Requisiti: 26 alla prima lezione
    Tipologia: incantesimo di elusione
    Descrizione: E' possibile specchiare la propria aura rendendola uguale a quella di un individuo a scelta presente nel raggio di 3 metri, quindi una persona relativamente vicina. In questo modo è possibile eludere una percezione dell'aura, ma non una diagnosi dell'aura, che smaschererebbe facilmente il camuffamento.
    Formula: dissimulo aura
    Movimento: poggiare il palmo destro sul cuore, corrispondente al chakra centrale

    Magia Bianca:
    Nome: Palmo Energetico
    Requisiti: 27 alla seconda lezione
    Tipologia: Incantesimo di modulazione del ki
    Descrizione: Consiste nel concentrare una massiccia quantità di ki nei palmi delle mani per poi rilasciarlo all'improvviso con un movimento istantaneo, fino ad una distanza di 5m. Il ki, sotto forma di un'onda d'urto di pura energia, colpisce così violentemente la circolazione interna del ki dell'avversario da paralizzarlo. Il mago non può nè muoversi, nè compiere alcun tipo di incantesimo per tre delle cinque azioni del suo turno, durante le quali è completamente vulnerabile.
    Formula: none
    Movimento: Si portano le mani a piatto davanti al corpo come a voler spingere una massiccia quantità di aria, indirizzando tutta la propria energia sui palmi.

    Nome: Infusione Energetica
    Requisiti: 28 alla seconda lezione
    Tipologia: Incantesimo di trasmissione energetica
    Descrizione: Il mago è in grado di imprimere energia in un oggetto nel momento del lancio, come ad esempio una freccia, o una pietra, che così ottengono un bonus +2 al tiro per colpire creature oscure, o frutto di negromanzia.
    Nota: Se viene utilizzato in associazione con l'incantesimo degli occhi bianchi è possibile chiudere un chakra se il colpo va a segno.
    Formula:
    Movimento:
    Alchimia
    Nome: Manipolazione della densità
    Requisiti: 28 a Trasfigurazione 1
    Descrizioni: le possibilità di utilizzo di questo incanto sono molteplici, cambiando la densità e quindi la sua massa. Rendere solido un oggetto liquido o viceversa, soltanto parti oppure interamente, ovviamente farlo su un'intero corpo sarà molto più difficile. Grazie a questo si può manipolare anche la galleggiabilità, agendo indirettamente sulla Spinta di Archimede, e si può anche manipolare il peso, rendendolo impossibile da maneggiare o al contrario tanto leggero da maneggiarlo al meglio, per esempio ancora si potrebbe rendere un proeittile tanto pesante e duro da sfondare un'intera parete, o rendere talmente pesanti se stessi da diventare impossibili da smuovere fisicamente.
    Movimento: //

    Nome: Manipolazione dei Nervi
    Requisiti: 28 a Trasfigurazione 3
    Descrizione: incanto che permette la manipolazione del sistema nervoso su se stessi o su altri. Al livello più basilare sarà quindi possibile manipolare il controllo di azioni volontarie e involontarie, al livelli più complessi invece, la trasmissione di segnali tra le differenti parti del corpo e infine, manipolare direttamente determinati nervi (quindi sensi, riflessi, dolore, creare dipendenze e così via).
    Movimento: disegnare il seguente cerchio alchemico sulla mano sull'alchimista che poi andrà a toccare il soggetto che si vuole manipolare (in caso si voglia manipolare il proprio corpo, basterà il cerchio alchemico).


    Nome: Manipolazione della grandezza fisica
    Requisiti: 30 a Trasfigurazione 1
    Descrizioni: con questo incanto è possibile manipolare la grandezza delle particelle, sia riducendole che ingrandendole. In caso si riducano l'incantesimo è meglio definito come di Granulazione, l'entità del rimpicciolimento dipende dal tiro di dadi e dall'intenzione del mago, possono essere grandi come chicchi di riso ma anche come granelli sabbia, o diventare tanto piccoli da diventare invisibili all'occhio umano, non è però possibile distruggerli. Ingradimento al contrario, ingradisce le particelle, facendo diventare un oggetto o un essere vivente incredibilmente grande.
    Naturalmente per chiunque sarebbe impossibile aumentare la grandezza tanto da farlo sconfinare nell'atmosfera, se non ad un costo incredibile di energia tanto da perdere la vita, inoltre è un incantesimo che richiede una conoscenza quasi perfetta delle proporzioni dell'oggetto/essere vivente che si va a trasformare in quanto è necessario rispettarle equilibratamente per non rischiare di creare una testa troppo grande che un collo non può sostenere e che quindi venga spezzato, per esempio. Inoltre la trasformazione è atta a rispettare la legge del cubo-quadrato di Galileo e della Terminal Velocity.
    Movimento: //

    Nome: Combattimento Metalcinetico
    Requisiti: 30 a Metallurgia
    Descrizione: questo incantesimo permette di controllare le molecole del metallo manipolandolo a proprio piacimento, non si potrà spostarlo nello spazio, così come lanciarlo addosso a qualcuno, ma si potrà mutarne la forma, riorganizzando la materia sin dal livello molecolare. Questo consentirà anche di riparare oggetti di metallo, e di poter manipolare anche la polvere di metalli.
    Richiede un particolare utilizzo di energia a seconda del mantenimento del metallo nella suddetta forma.
    Metalli utilizzabili: ferro, rame, piombo, stagno, acciai, mercurio, alluminio.
    Movimento: dopo aver toccato il metallo che si vuole manipolare si potranno allontanare le mani, i seguenti movimenti delle mani modificheranno il metallo a proprio piacimento, diventato una materia priva di forma in attesa di essere modellata esattamente come l'argilla.

    Nome: Moltiplicazione delle parti umane/vegetali
    Requisiti: 28 a Trasfigurazione 2
    Descrizione: l'alchimista può, attraverso questo incantesimo moltiplicare parti del corpo o parti di un vegetale, mantenendo però la stessa identica massa. Es: potrà creare due braccia ma saranno esattamente la metà della prima, a meno che non abbia precedentemente ingrandito la massa delle braccia; allo stesso modo potrà per esempio creare un altro occhio dietro la propria testa, ma la visibilità sarà ridotta sia nell'occhio di partenza che in quello creato.
    Movimento: disegnare un cerchio alchemico sulla parte da moltiplicare


    Nome: Combattimento Metalcinetico a distanza
    Requisiti: 30+ a Metallurgia (possibilità di una lezione privata).
    Descrizione: con questo incantesimo è possibile manipolare cineticamente il metallo a distanza, senza la necessità di toccare il metallo di potranno comandare telecineticamente oggetti di metallo, come per esempio: far sparare una pistola, spostare il metallo nello spazio, lanciarlo, entrare in contatto con metalli posti in luoghi dove lo sguardo non può arrivare come all'interno del corpo di un essere vivente o dentro un oggetto.
    Richiede un particolare utilizzo di energia a seconda del mantenimento del metallo nella suddetta forma.
    Metalli utilizzabili: ferro, rame, piombo, stagno, acciaio, mercurio, argento, oro, alluminio, zinco, platino, tinatio, ottone.
    Movimento: è necessario avere un contatto visivo e averlo toccato in precedenza, sarà inoltre necessario disegnare il simbolo alchemico del metallo sulle due mani, i seguenti movimenti delle mani modificheranno il metallo a proprio piacimento, diventato una materia priva di forma in attesa di essere modellata esattamente come l'argilla.

    - Manipolazione delle ossa: [29] la manipolazione delle ossa comprende unghie e denti, oltre che tutte le ossa presenti all'interno del corpo umano. Insieme alla manipolazione dei muscoli è una delle più difficili da attuare, perché è in grado di modificare totalmente il corpo umano e creare costrutti anche molto complessi (persino delle ali organiche, se combinate all'utilizzo della manipolazione di muscoli e pelle).
    Le ossa potrebbero crescere di dimensione, fuoriuscire dalla pelle per utilizzarle come artigli, possono diventare più affilate e più resistenti, e naturalmente possono essere modificate nella loro quasi totalità (naturalmente modifiche troppo invasive constano di modifiche all'intero corpo e al suo normale utilizzo durante la trasformazione).
    Movimento: toccare il punto scelto e mantenere il contatto visivo sul punto soltanto durante la trasformazione.
     
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120 replies since 6/3/2017, 11:58   3175 views
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