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Cornelius
Bonus post 33
Riesci ad evocare l'armatura sulla tigre (CD:40, Punteggio:42), e a preparare la tua propria (CD:35, Punteggio:43). Ovviamente il casino immane generato dalla possibile imboscata verrà esitato dopo.
Nota: Per evocare oggetti su famigli o per i famigli sarebbe necessario "Animal Bond", ultima skills della seconda lezione del secondo anno. Questa necessità viene Bypassata dal legame dell'animale guida.
Heath
Bonus post 34
Riesci ad utilizzare il tuo potenziamento evocativo (CD:35, Punteggio:48), le tue evocazioni ora guadagneranno un bonus di +2 sia alla riuscita che alla potenza, per la durata di un d4, ovvero di ben 4 turni, hai culo ragazza. Prepari l'evocazione della tua spada (CD:35, Punteggio:36 di base) e ti concentri per l'evocazione del tuo parallelo. (CD:48, Punteggio:34+2+13=49), che compare di fronte a te.SPOILER (clicca per visualizzare)La tua seconda te
Avendo fatto un punteggio di 15 al tiro somiglianza la tua doppelganger è piuttosto simile a te. Avete infatti le stesse skills, tuttavia il carattere e l'indole della stessa sono più docili e delicate della tua. Se tu infatti sei impaziente e impulsiva lei è riflessiva e tende ad evitare lo scontro.
Il tuo tiro volontà e il tuo carattere ti permettono di controllarla, ma attenzione al suo benessere e alla sua individualità, che potrebbero diminuire il potere della tua volontà portandola in seguito a rifiutare di eseguire i tuoi ordini e rivoltarsi contro di te
Ad ogni modo la copia annuisce senza dire una parola, al momento, ed evoca la sua Spada (CD:35, Punteggio:36), muovendosi dietro di te mentre con Will ti dirigi in avanti. Venite sorpresi dall'ombra di Abraham, che dopo aver stritolato Will si avventa su di te, riuscendo quasi a colpirti se non fosse per una schivata fulminea (CD:45, Punteggio: 44) che limita i danni ad un semplice graffio. La copia si butta sull'ombra con due fendenti MA quest'ultima, per sua stessa definizione, è intangibile quando non attacca, perciò i colpi la attraversano senza ferirla.
Nota: Per il momento puoi muovere la tua copia come più ti aggrada, puoi anche farla parlare e interagire.. -
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il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
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Edited by TheFedIvan - 16/3/2017, 18:28. -
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Non so se potessi già postare, ma ho solo questi dieci minuti, scusate. SPOILER (clicca per visualizzare)ora cortesemente regalatemi una Little Sister. -
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Heath
Bonus post 36
Riesci ad evocare la tua Ascia Magica (CD:35), partendo in avanti per colpire l'ombra con la nuova potenza magica, riuscendo, grazie al suo mana bianco a ferirla e congelarla. Ti avventi con un fendente su di lei (CD:43, Punteggio: 51) colpendola in pieno e dissolvendola.
Parli con la tua amica, riuscendo a spiegarle la situazione. Riesci anche ad evocare il tuo cerberone (CD:40, Punteggio: 40), per un pelo. E' alto quasi quanto te, arrivando al tuo fianco e aspettando i tuoi ordini. La tua copia cerca di richiamare il suo spirito elementale (CD:35) e ci riesce tranquillamente, seguendoti poi lungo il corridoio.
e qui mi fermo per ora
è vero che abbiamo queste azioni di movimento magiche, ma nel tempo in cui viene percorso il tratto può succedere di tutto, quindi metteremo l'esito in pausa fino a progressione.
Cornelius
Il tuo esito è in pausa fino al post di Jay, in quanto l'ultima azione da esitare è il presidium che verrà esitato a seconda del post di Jay.
Abraham
Allora, ci sono un po' di cose che non vanno. L'ombra è stata distrutta, Will è nell'altra stanza e non puoi vederlo, la marionetta non può teletrasportarsi con te e se ti teletrasporti da solo perdi le soul lines. Siccome annullare tutto il post è inutile puoi tranquillamente attendere il post di Jay e rispondere allora. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)cacchio scusate, mi dispiace un botto. Per la fretta non ho riflettuto! Calcola che intendevo pure Jay e non Will ma mi sono distratta ahahahah.
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.Theresa Dixon« In the heat of it all, sure, but revenge is a dish best served cold. ».
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È pieno di fuffa buttata giù anche male, ma tanto le azioni sono tutte sottolineate. Questo post viene dopo quello di Will! Invio perché abbiamo orari differenti Jeremiah
EverettDCMC
DefensorLe skills sbloccate al recupero sono quelle in blu. -
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User deleted
Albert avrebbe potuto formulare molti giudizi più o meno coloriti su Theresa Dixon, una donna dalle molte diverse sfaccettature, come un minerale, del quale condivideva sicuramente la durezza, ma sicuramente non la trasparenza. Sicuramente non si sarebbe mai azzardato a definirla un individuo facile e per questo, quando dal nulla vide affiorare una seconda Theresa, si preparò all’incombenza di dover avere a che fare con una quantità doppia di ingestibilità. Qualcosa era sicuramente andato storto con lei, perché sembrava una stampa uscita da una fotocopiatrice che comincia a mancare di inchiostro. Era una versione diluita di Theresa, faceva o stesso effetto che si sarebbe aspettato da un buon vino annacquato. Squadrò quella figura perbenista una seconda volta. Decisamente molto annacquato. Attraversare quel piano non sarebbe dovuto essere un’impresa insormontabile: lui avrebbe continuato ad inseguire una “fuggiasca”, quel malcapitato clone al contempo esca, capro espiatorio ed espediente, mentre la donna avrebbe sfruttato la sua invisibilità per procedere indisturbata o almeno tentare di farlo. In ogni caso, si sarebbe dovuto preparare la strada. “Qui Cavendish. Sono alle prese con una fuggiasca, ma è gestibile. Situazione del vostro piano?” si portò di riflesso una mano all’orecchio, mentre tramite FTD comunicava con Lagrange. Sapeva che per raggiungere lo scettro avrebbe dovuto avere a che fare con lui e, in un certo senso, trovava un inconveniente il doverlo ingannare: al contrario della maggior parte dei lacchè del suo ufficio, non disprezzava quel ranger. Ma gli effetti collaterali erano necessari. Nel frattanto percepì come l’aria si era fatta greve, addensata da un sentore familiare: quello del fumo, un ulteriore inconveniente. Si chiese se, una volta stancatasi di lei, Theresa avrebbe spinto il suo doppio nelle fiamme: era un’azione sufficientemente teatrale per quella reginetta del dramma. Dovevano fare sì che tutto andasse per il meglio, e non essendo la titubanza della cacciatrice di libri di alcun aiuto alla causa, cercò di arginare i danni: in vista della necessità di dover contare sui suoi poteri psichici, nei quali era poco propenso a riporre la sua fiducia, Albert trasferì in lei un po' della propria energia psichica, cercando di assiucrarsi di restare nelle condizioni di utilizzare un observo, in seguito.. Quella versione di Theresa era il più lampante e letterale caso di leone codardo che avesse mai potuto immaginare, e lui aveva a certezza che una povera creatura del genere avrebbe avuto il bisogno di un coraggio che quegli occhi timidi e quella camicetta fin troppo abbottonata non possedevano. Come uomo politico, sapeva bene che la capacità di rassicurare le persone era essenziale, capacità che spesso consisteva nel fare apparire come certe promesse non esattamente realizzabili o che non si aveva alcun interesse a mantenere. Si chinò dunque su quella figura minuta, sfoggiando un incoraggiante sorriso, accompagnato da amabili fossette. “Fidati di noi, andrà tutto bene” e mentre la mano destra si posava quasi paternamente sulla sua spalla, la sinistra si tuffava dentro la camicia, per emergerne con un ciondolo sul quale era raffigurata una piccola spada* . Portando il ciondolo, ovvero il suo catalizzatore, ancora legato al suo collo da una sottile catenina sul petto della timida copia formulò “Katalysis Avventurina”. Usò su di lei la cristalloterapia con l'incanto da balia, come si dilettava a definirlo. Lasciò che il ciondolo ricadesse sotto la protezione del tessuto della sua camicia e fece un cenno alla vera Theresa. Si sarebbe poi lanciato all’inseguimento del falso d’autore, come bambini che giocano a guardie e ladri. Una versione con molte meno risate ed un rischio sensibilmente più alto di andare a finire dietro alle sbarre. "Observo" utilizzò l'incanteimo nella prima stanza, per farsi un'idea della situazione prima di superarla e di accedere al corridoio, muovendosi in fretta e comprendosi il naso con la manica della camicia a causa del fumo. Imboccò silenziosamente le scale mirando al secondo piano. Era quello il palcoscenico su cui la loro messinscena sarebbe stata messa alla prova.. -
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Jay
Bonus Post 36
Sapientemente decidi di non buttarti in un inseguimento alla cieca, ma decidi di utilizzare la percezione dell'aura sulla zona di fronte a te (CD:35, Punteggio:50). Il numero di Aure che percepisci è esorbitante, e la situazione non è delle migliori. Oltre due aure nere trovi di fronte a te diverse aure confuse, più o meno grandi. Infine in fondo, al limite più estremo della Grand Gallery, percepisci tre nuove auree provenienti dal piano inferiore, una è quella di Albert, la riconosci senza problemi, la seconda, invece, ti è stranamente familiare, non puoi dirlo con assoluta certezza (anche perchè di tempo ne è passato e le persone cambiano), ma assomiglia a quella di una tua vecchia conoscenza: Theresa Dixon. La terza aura è un mistero, assomiglia sempre a quella di Theresa, ma contemporaneamente è completamente diversa. Le aure dei tuoi compagni, invece, sono sparse dietro di te, e due di queste, ugualmente confuse e seguite da altrettante minori, si stanno spostando lungo il corridoio, oltre il muro.
Decidi di tornare indietro lungo la sala dei grandi mammiferi che nel frattempo è stata purificata dal fuoco da Will e Garurumon, lasciando giusto qualche fiammella qui e là e un sacco di fumo che ostruisce la visuale, ma non abbastanza da impedirti di raggiungere l'uscita e incontrare Will, in compagnia dei due doppi. Dopo aver attivato destino comune (CD:37, Punteggio: 38) decidi di operare sulla copia (CD:35, Punteggio:52) una pranoterapia, riuscendo a guarirla completamente dalle ferite. La copia alza gli occhi su di te, non se l'è mai cavata bene con quelle stronzate bianche, ma apprezza il tuo aiuto.
«Non posso rimanere a lungo, perciò vediamo di darci una mossa. Vuoi un cazzo di animale? Ti faccio vedere come si fa»
Attiva anch'ella il destino comune (CD:37, Punteggio:43) ma non vi è necessità di uno scudo di roccia in quanto non vi sono attacchi diretti contro di voi (Shay e Abraham hanno teso un agguato che alla fine non ha avuto ragione di attuarsi) perciò comincia la preparazione di un formidabile richiamo parallelo (CD:40, Punteggio:43).
Cornelius
Bonus post 34
Non avendo visto l'attacco di Jay, non hai modo di attuare il praesidium su nessuno, perciò evochi la tua armatura (CD:40, Punteggio: 40), leggera e protettiva come volevi, forse non così tanto, ma ottima per il tuo arco (che ricorda che non è eterno sul piano e sparirà fra due turni). Decidi poi di defilarti dallo scontro, spostandoti nella direzione opposta insieme alla tigre, con rapidità e cominciando a muoverti verso Nord.
Al momento non vedi nulla di utile (CD: 45, Punteggio:50), ma puoi vedere da lontano una sala piena di gemme, alcune delle quali potrebbero essere piuttosto utili ai tuoi scopi.
Willy
Bonus post 36
Tu, il tuo "piccolo" amico e il tuo doppio vi mettete bellin bellini a spegnere le fiamme della gigantesca sala, combinando le vostre skills insieme (CD:80 per spegnere l'incendio, Punteggio:36+18+9+16=79) riuscendoci completamente e lasciando una zona di fumo denso e fitto. Incontri Jay, che va nella direzione opposta, decidendo poi di proseguire insieme al tuo doppio e a Garurumon (la tigre è dall'altra parte del mondo, perciò il lupo non attacca). Esci nella sala dei piccoli mammiferi e ti sposti per attaccare Abraham MA
Shay è ancora pronto per la sua trappola, e appena ti vede arrivare (per vedere Abraham devi entrare nella visuale di Shay, quindi fai scattare la trappola) e scaglia su di te un colpo di sangue seguito da un getto di fiamme a distanza per cui hai 24 ore per difenderti.
Anche Abraham ha fatto scattare la sua trappola su di te, non appena ti vede arrivare, carica in avanti con la mazza per intercettare il tuo corpo e colpirti ma (Tiro Fortuna: 6) intercetta il colpo di sangue lanciato da Shay che ti ferisce lievemente alla spalla e anche lui avrà 24 ore per difendersi dalle mani brucianti
(Purtroppo la sala non è così grande e la situazione di confusione generale porta le traiettorie ad intrecciarsi)
Will2, invece, arretrato, cerca di effettuare i 4 blocchi, riuscendo ad effettuare i due blocchi d'aura per la magia nera ma non per la negromanzia (CD:45 per bloccare completamente, Punteggi: 52, 52, 39, 41)
[La fiamma divina non è stata esitata perché c'è un attacco in corso contro di te]
Heath
Riprendiamo da qui
Riesci infine, a cose avvenute, ad effettuare tutto il movimento e portarti all'imax corridor. La tua copia utilizza l'evocazione della marionetta elementale (CD:45, Punteggio:48). Abraham è lontano e sta attaccando Will, ed entrambi stanno per venire colpiti dalle mani brucianti ma la tua marionetta scatta avanti e utilizza il suo soffio (CD:50 per colpire perfettamente Abraham, Punteggio: 43), mancando il corpo dell'uomo ma utilizzando la potenza elementale per deviare le mani brucianti scagliate da Shay, riuscendoci.
La copia cerca di evocare una barriera runica (CD:43, Punteggio:41), non riuscendoci purtroppo e ripiegando su una cortina di nebbia che riesce meglio di quanto avessi pensato (CD:40, Punteggio:52), riempiendo le sale astanti ed impedendo la visibilità a tutti.
Il riepilogo del casotto
Nessuno si deve difendere da attacchi in arrivo, ma nessuno vede nulla al momento, solo Will vede Abraham davanti a sé.
Edited by Joy. - 17/3/2017, 16:00. -
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Ah will le tue preparazioni (CD:45 per entrambe, Punteggi: 54, 52) riescono entrambe . -
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Theresa
Bonus Post: 36
(theresa è così una gran figa. Ottime interazioni con il clone e il modo in cui usi le pozioni mi piace troppo, good job!)
La manipolazione del volto (cd40: 36+14) e dei capelli (cd45: 36+13) ti riescono perfettamente, il clone ora ti decisamente poco (ciò vuol dire che metterò dei malus nel caso qualcuno cerchi di identificarla - nel prossimo post scrivimi se sei in qualche lista di ricercati, o se in qualche modo qualcuno oltre Albert e Shay può identificarti). La tua clone manda giù la pozione e ne ottiene i benefici (+3 riflessi) per i prossimi due turni. Corre su per le scale (qualcuno se ne accorge dei ragazzi vicino le scale? cd50: 36+15, no vi siete nascoste bene e siete state entrambe molto rapide, brave ragazze. Le azioni successive dunque non le esito, puoi postare direttamente al secondo piano).
Intanto la vera Theresa utilizza una fantastica combo elementale/trasfigurazione (avvertirò le prof che ti daranno nuovi incantesimi tra pochino), l'incantesimo di elementale (cd37) ti riesce senza problemi, quello di trasfigurazione (cd45: 36+20) ti riesce alla perfezione, nessuno può vederti nel prossimo turno.
Edited by Joy. - 17/3/2017, 15:15. -
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Albert
Bonus Post: 37
Ed eccoci al nostro amato doppiogiochista. Theresa ha modificato l'aspetto del clone, ma tu gli dai la forza psichica (cd35) [bonus +3 a tutti gli incantesimi psichici] e grazie all'incantesimo da balia [bonus +4 ai tiri dei dadi] le togli dalla mente qualsiasi esitazione nel seguirvi e obbedire agli ordini di Theresa (per il prossimo turno almeno). Utilizzi l'observo (cd35) con successo. Vedi il fuoco divampare nelle stanze accanto, ma dalla tua posizione sei salvo. Guardandoti intorno capisci di ritrovarti tra la sala delle origini dell'uomo e la grand gallery, a sinistra affacciandoti vedi i tratti di un uomo che non conosci (cornelius) che (cd50: 37+8) ti nota con la coda dell'occhio anche se hai cercato di tenerti nascosto. Cornelius vedi tu come vuoi comportarti al riguardo. Imbocchi le scale rapidamente, ma non posso dirti che Cornelius non proverà ad attaccarti, quindi aspetta il suo post, o parla con fed, prima di postare al secondo piano.
Skills di bianca sbloccate (sostituiscile con quelle che hai segnato, che queste descrizioni sono migliori di prima):SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Camuffamento dell'aura
Requisiti: 26 alla prima lezione
Descrizione: E' possibile specchiare la propria aura rendendola uguale a quella di un individuo a scelta presente nel raggio di 3 metri, quindi una persona relativamente vicina. In questo modo è possibile eludere una percezione dell'aura, ma non una diagnosi dell'aura, che smaschererebbe facilmente il camuffamento.
Formula: dissimulo aura
Movimento: poggiare il palmo destro sul cuore, corrispondente al chakra centrale.
Nome: Concentrazione dell'Aura
Requisiti: 28 prima lezione di magia bianca
Descrizione: Il mago è in grado di utilizzare incantesimi di potenziamento sensoriale con l'aura soppressa, concentrando piccolissime quantità di aura in corrispondenza degli organi corrispondenti ai diversi sensi (compreso il terzo occhio).
Formula: aggiungere alla formula dell'incantesimo di potenziamento sensoriale la parola "Silente"
Movimento: passarsi leggermente le dita sull'organo sensoriale che si vuole potenziare, nel caso del terzo occhio sfiorarsi la fronte, nel caso di più potenziamenti contemporanei sfiorare in ordine i diversi organi.
Nome: Soppressione dell'aura altrui
Requisiti: 30 prima lezione di magia bianca
Descrizione: Il mago è in grado di sopprimere l'aura altrui chiudendola nel catalizzatore dello stesso, eludendo così gli incantesimi di percezione.
Per riattivarla è sufficiente che il mago in questione pronunci la formula di un qualsiasi incantesimo, oppure, nel caso l'incantesimo non abbia formula, che abbia il chiaro e forte desiderio di attivare tale incantesimo.
Formula: Sopprimo aura
Movimento: poggiare una mano sul petto del mago ed una sul catalizzatore stretto nel suo palmo, o comunque a contatto con la sua pelle.
Nome: Scudo Energetico
Requisiti:20 terza lezione, percorso da guerriero
Durata: un'azione, ma sacrificando più azioni è possibile prolungare la sua durata (ad esempio in caso di combo)
Descrizione: permette di creare uno scudo cupolare del colore della propria aura intorno a se stessi, o intorno ad un obbiettivo, ad una distanza massima di 5m. Il mago bianco può espandere lo scudo fino ad un raggi odi 10m.
Difende da incantesimi energetici puri e dall'aura nera di un mago corrotto.
Non è efficace contro incantesimi fisici (come elementali e psicocinetici), nè attacchi fisici, nè attacchi psichici (necessaria abilità da occlumante).
Nota: Se lo suco avvolge unicamente il mago bianco lo segue qualora si muova
Movimento: avambracci incrociati davanti a sè, palmi aperti
Nome: Emissione Energetica
Requisiti: 25 terza lezione, percorso da guerriero
Durata: un'azione, le due azioni successive non possono essere un incantesimo perchè il mago ha bisogno di ricaricarsi
Descrizione: permette di immagazzinare energia ed emetterla in un’onda d'urto a 360°. Ha un raggio di azione di 15 metri.
Il chakra emesso colpisce la circolazione di energia magica al punto da paralizzarla (la vittima non può muoversi per due azioni delle cinque disponibili).
Nota: se ci si trova troppo vicini alla fonte l'emissione può causare danni fisici, se non addirittura sbalzare lontano.
Formula: essendo un'esplosione di energia il mago deve solamente voler liberare la propria energia repressa, spesso gridare aiuta nel processo.
Nome: Energisfera
Requisiti: 28 terza lezione, percorso da guerriero
Tipologia: incantesimo di attacco
Descrizione: permette di creare una sfera di pura energia bianca, dello stesso colore della propria aura, con un raggio d'azione di 15m.
L'energisfera è un concentrato di energia tale da poter sbalzare l'avversario. Contemporaneamente colpisce la circolazione di energia magica al punto da paralizzare la parte del corpo colpita per due delle azioni della vittima.
Movimento: stesso movimento dell’onda energetica di dragonball
Nome: Palmo Energetico
Requisiti: 30 seconda lezione, percorso da guerriero
Descrizione: Consiste nel concentrare una massiccia quantità di ki nei palmi delle mani per poi rilasciarlo all'improvviso con un movimento istantaneo, fino ad una distanza di 5m. Il ki, sottoforma di un'onda d'urto di pura energia, colpisce così violentemente la circolazione interna del ki dell'avversario da paralizzarlo. Il mago non può nè muoversi, nè compiere alcun tipo di incantesimo per tre delle cinque azioni del suo turno, durante le quali è completamente vulnerabile.
Movimento: Si portano le mani a piatto davanti al corpo come a voler spingere una massiccia quantità di aria, indirizzando tutta la propria energia sui palmi.. -
.“ skills utilizzate ”“ bonus ”.