[Criptozoologia] The Great Mistery - Recupero 1 lezione 1 anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    7,039
    Reputation
    +3,703

    Status
    NEW_POST
    CODICE
    <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="3" border="0"><tbody>

    <tr>
    <td><i>Gabi Petrescu</i></td>
    <td><i>Potenziamenti Sensoriali PASSIVI:</i>
    gusto:
    udito: +1
    olfatto:
    tatto:
    vista:</td>
    <td>Area Animale
    [IMG]http://i.imgur.com/qcva6XU.png[/IMG]</td>
    <td>Pagine di un vecchio libro</td>
    <td>Nenia cantata dalla balia</td>
    <td style="background: #fbceb1">Albicocca</td>
    <td>Rondine (Mic)</td>
    <td>Vaniglia</td>
    <td>Tasti in avorio di un pianoforte</td>
    </tr></table><table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="3" border="0"; style="background-color: white;color: black">
    <tbody><tr>
    <td>sincro (lasciare vuoto)</td>
    <td>spirito (lasciare vuoto)</td>
    </tr>
    </tbody></table>
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST
    Fianna
    Bonus post: 45

    Chandra, mentre ti guarda ragionare, si colpisce la fronte rendendosi conto d'averti fuorviata. Voleva farti affrontare il fuoco e la paura che provi nei confronti di questo elemento, ma ti ha condizionata nella risposta.
    Sono sì tutti animali di fuoco, ma non è questa la risposta. Guarda piuttosto la loro natura, cosa compongono, cosa creano. Hai due tentativi, comunicalo al docente.
     
    Top
    .
  3.     -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    1,545
    Reputation
    +698

    Status
    NEW_POST

    Joëlle M.
    Il silenzio in certi casi era davvero amico dell'uomo. Si concentrò su di esso, separando così i vari rumori per comprendere cosa ci fosse nelle vicinanze, e avvicinatasi all'armadietto, così vecchio e malmesso, non poté che pensare ad un insetto in particolare. Bruttino, come la maggior parte dei suoi colleghi, ma col vizio di nutrirsi del legno. La maggior parte dei tarli sopravvivevano silenziosi, lasciando dietro di loro solo tunnel scavati nel legno come prova della loro presenza. In alcuni casi, per determinate specie di tarli, il discorso però era ben diverso, poiché alcuni di essi - seppure per motivi differenti - arrivavano a produrre rumori specifici in grado di attirare l'attenzione non solo dei propri simili ma anche dei proprietari dell'ormai bucherellato mobile.
    [A patto che la sua supposizione sia giusta]
    Si avvicinò quindi all'altro rumore, il più vicino rispetto a quello prodotto da ciò che l'attendeva fuori dal casottino, e rimase con l'orecchio vicino alla parete di legno. Ci rimase qualche secondo, ancora ad occhi chiusi per inquadrare al meglio i suoni ritmici, quasi fossero chiodini battuti rapidamente da un martello, alternati al battito di ali. Solo dopo un po' le venne in mente Woody Woodpecker, il picchio rosso dalla risata improbabile che l'aveva accompagnata durante l'infanzia. Non poteva essere che quel tipo di uccello, famoso per martellare il legno al fine di crearsi nidi o scovare insetti dei quali nutrirsi. E ciò che lavorava là fuori stava probabilmente battendo freneticamente il becco contro il legno, muovendo le ali o per spostarsi o per reggersi, dato che forse non aveva grossi appigli ai quali aggrapparsi.
    [Again...]
    Si spostò verso la porta e la aprì, affacciandosi per voltarsi nella direzione dalla quale proveniva il rumore martellante che supponeva appartenesse al picchio.
    Tre qui, due lì.
    Tre erano gli animali più vicini, due i più lontani. Da ciò che aveva percepito solo una cosa era certa: le due creature nell'ambiente paludoso appartenevano a due specie differenti. Per questo si concentrò di nuovo sui suoi sensi per provare ad osservare in quella specie di zona pantanosa, ma senza escludere l'udito che l'avrebbe potuta aiutare in caso di movimenti improvvisi da parte degli animali. Annusò anche l'aria, perlustrando la vegetazione paludosa che, per quanto ne sapeva, avrebbe potuto accogliere sia creature innocue come tartarughe, rospi o altri tipi di uccelli, sia animali un po' più pericolosi. Come i coccodrilli o i grossi serpenti, tanto per menzionarne qualcuno. Quindi uscì silenziosa, concentrata su qualunque segno l'ambiente potesse offrirle prima ancora di vedere con occhio ciò che stava cercando.

    Azioni + Skills sbloccate + Bonus licantropo

    Esce fuori e osserva, annusa, ascolta un po' tutto! Non sapendo esattamente come si sia sviluppato l'ambiente fuori dalla casetta non ho fatto alcuna descrizione

    Potenziamento Sensoriale Passivo - OLFATTO
    Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG
    Formula: //
    Movimento: //

    Potenziamento Olfattivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso dell'olfatto. (+2 all'olfatto del pg durante la lezione)
    Formula: "Geruch"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore fra le mani e portarla sotto il naso, inspirare rapidamente e pronunciare la formula. Se l'incantesimo funziona lo studente sentirà l'odore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre la stessa. (3 turni)

    Potenziamento Visivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso della vista. (+2 alla vista del pg durante la lezione)
    Formula: "Sehkra"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore nella mano dominante e aprire il palmo davanti a sé pronunciare la formula e chiudere gli occhi. Se l'incantesimo funzona lo studente vedrà, con gli occhi chiusi, il colore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre lo stesso. (3 turni)

    Abilità sensoriali: I lycan hanno sensi enormemente sviluppati rispetto agli esseri umani, persino più fini, in alcuni casi, di Vampiri e Wendigo. Hanno +5 alle prove di osservare/annusare/ascoltare/vedere in penombra/cercare tracce. Hanno inoltre, grazie al loro spirito animale, +4 ai tiri prontezza sui riflessi, dettati dall'istinto di sopravvivenza.
    - 23 - Licantropo - Ψ B Z
     
    Top
    .
  4.     -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST
    Joelle
    Bonus post: 38

    Non era così difficile, abbandonare i preconcetti Joelle. Riesci a vedere una serie di tarli evanescenti che fuoriescono dal legno per collocarsi, immobili, al centro del tavolo. Ad esso si avvicina il castoro già visto ed il picchio rosso che, emerso dalla finestra entra rapidamente nel suo rapido sbattere di ali.

    Nella palude inizi a guardarti intorno, vedendo dei movimenti sinuosi dentro l'acqua. Sono rapidi, allungati, hanno un non so che di elettrico. In lontananza, invece, vedi uno sciame di insettini che, ad uno ad uno, scompaiono come attratti da qualcosa di invisibile. Ce l'hai quasi fatta.
     
    Top
    .
  5.     -1   -1
     
    .

    Junior Member
    FEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    37
    Reputation
    +14

    Status
    NEW_POST

    tumblr_n9k6wd_A1_ED1sesxj4o1_500


    Totalmente rapito da quel libro, Alistair rimase immobile ad ammirarlo per qualche istante prima di riemergere da quella sorta di trance. Intento a saperne di più si allontanò dagli imponenti scaffali, prendendo posto sulla poltroncina che permetteva di guardare all'esterno. Con movimenti rapidi e sistematici dei piedi si tolse le scarpe in pochi attimi, incrociando poi le gambe sul morbido e spazioso cuscino color panna coi piedi infilati sotto le ginocchia e il libro aperto poggiato su quest'ultime. Da bambino si rannicchiava in tutti i modi su quelle sedie imbottite, che al tempo lo accoglievano senza difficoltà, dandogli l'impressione di essere enormi. Preparandosi ad immergersi nella lettura assaporò quel momento dapprima visivamente, intrappolando nei suoi occhi i più piccoli particolari delle pagine su cui si era spalancato, per poi accarezzarne delicatamente i bordi. In quel gesto, voltandole in massa per arrivare alla prima del libro, un piccolo graffio si aprì sull'anulare della mano destra, facendogli ritrarre la mano di scatto. Come poteva essere possibile che delle pagine tanto antiche e mangiate dal tempo fossero ancora in grado di tagliare? E dire che in tutti quegli anni la sua pelle era diventata più difficile da scalfire, grazie a continue escoriazioni durante le sue esplorazioni nei luoghi più disparati. Mentre in un gesto di riflesso quasi involontario scuoteva rapidamente nell'aria le dita il volume si richiuse su sè stesso, con la quarta copertina rivolta verso l'alto. Accigliato e confuso lo voltò, aprendolo alla prima pagina. Una nota scritta con caratteri eleganti citava:
    " Fuoco e sangue quando si cresce forti per la famiglia, il dovere e l'onore, all'arrivo dell'inverno".
    Strano. Molto strano. Poteva scommetterci la bacchetta che quella pagina non era lì inizialmente..o quanto meno non riportava quella frase. Sporgendosi in avanti con la testa per analizzare meglio il foglio sentì qualcosa di caldo scivolargli lentamente lungo il dito lievemente ferito. Spostò lo sguardo sulla propria mano giusto in tempo per vedere una goccia di sangue abbandonarlo e gettarsi senza indugio sull'antica carta. Quella scena gli parve durare secoli, quel vivido e denso rosso che si librava elegantemente in aria prima di ricadere in una macchiolina dai bordi frastagliati su quello che era in assoluto il manoscritto più strano con cui fosse mai entrato in contatto. Sfiorò la macchia col dito indice, domandandosi se il libro non stesse cercando di comunicargli qualcosa. In un rapido flash si vide al di fuori di quell'edificio, lottando contro una bufera di neve che scuoteva violentemente le spoglie fronde di quel mandorlo ora in fiore. Si lasciò andare con un sospiro contro lo schienale della poltrona, domandandosi se non fosse ora di far visita ad un analista. Passandosi una mano fra i capelli prese una decisione che, in condizioni diverse, non avrebbe mai nemmeno considerato. A quel punto tanto valeva provarci, al massimo avrebbe rovinato un po' di più quella misteriosa pagina. Unì le mani concentrandosi sui movimenti lenti e precisi che gli erano stati insegnati da uno dei ragazzi dell'edificio a cui era stato assegnato, qualche semplice trucco per fare un po' di pratica prima dei veri e propri incantesimi. Focalizzando tutta la sua attenzione su ciò che stava facendo si figurò, in una stanza buia, un cero acceso che ondeggiava allegramente in una lenta danza. Avvertendo fra le sue dita un lieve calore che si intensificava sempre di più comprese che l'incanto doveva essergli riuscito. Osservò la sfavillante fiammella, non più grande di quella di un fiammifero, che si librava nell'aria seguendo i movimenti della sua mano. Il suo tiepido calore gli scaldava appena il palmo, ben lungi dallo scottarlo. Rimase a fissarla per qualche istante che parve infinito, domandandosi per l'ultima volta cosa dannazione gli fosse venuto in mente di fare. Avvicinò la mano al libro nel punto in cui il suo sangue l'aveva macchiato, socchiuse gli occhi e sperò di non essere sul punto di fare una grandissima sconsideratezza.


    @neko



    Nome: Potenziamento Sensoriale Passivo - OLFATTO
    Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG
    Formula: //
    Movimento: //


    Edited by _neko_ - 2/4/2017, 20:26
     
    Top
    .
  6.     +1   -1   -1
     
    .

    The Lone Stranger
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    984
    Reputation
    +912

    Status
    NEW_POST
    large
    A
    veva sbagliato. Non c'era neanche da stupirsi al riguardo, non era mai stata la persona più intuitiva del cosmo e lo sapeva. Le dispiacque in un certo senso, avrebbe quasi voluto che la risposta fosse quella. Pazienza. Aveva ancora due tentativi a disposizione, e un indizio che avrebbe fatto meglio a non sprecare.
    “La loro natura, cosa compongono, cosa creano.”
    Non era un concetto semplice – non c'era mai nulla di semplice.
    «La loro natura...»
    Un passo alla volta. Doveva ragionare, cercare di arrivare alla soluzione, semplice o complessa che fosse. Senza i voli pindarici che si era fatta fino a poco prima.
    «Un drago. Una fenice. Un Flareon. Uno Schiopodo. Un Pirausta.»
    Cercò di ricapitolare mentalmente, scorrendo lo sguardo su ognuna di quelle creature. La colpì, ad un secondo sguardo, la differenza sensibile che stava tra i due estremi della lista. Il primo che aveva incontrato era stato il drago, l'ultimo il pirasta.
    Un grosso rettile, contro dei piccoli insetti. Sembrava che tra di loro non ci fosse nulla in comune, se non avesse considerato la presenza degli altri. Tutte creature magiche, ma non poteva essere così banale la risposta. No, doveva andare oltre.
    D'un tratto, le sovvenne un'idea. Forse un po' naif, persino azzardata, ma pur sempre un'idea.
    «Ci sono. A, stavolta ci sono. Professore, so la risposta!»





    Magia Bianca, animale guida Wampus
    Empatica
    Mutaforma

    Skill sbloccate:
    Potenziamento passivo - Vista
    Potenziamento Uditivo
    Potenziamento Gustativo

    Trasformazione in Lince, scatenata da rabbia o frustrazione intensi.

    Bonus 1 "LYNX FEELINGS": come l'animale da cui prende la forma, l'udito e l'olfatto di Fianna sono particolarmente sviluppati. La vista è migliore solo al buio o in ambienti poco illuminati, di giorno invece perde di efficacia.
    -Forma umana: vista notturna (+2) vista diurna (-2) udito (+2) olfatto (+2)
    -Forma animale: vista notturna (+4) vista diurna (-4) udito (+4) olfatto (+4)

    Malus 1: "SENSI SENSIBILI": Avendo i sensi più sviluppati del normale, questi sono anche più sensibili. Rumori molto forti o luci troppo intense e improvvise possono lasciare Fianna stordita per un turno, ed il senso in questione indebolito per ulteriori due turni.

    Bonus 2 "PASSO FELPATO": L'abilità felina di muoversi senza produrre quasi alcun suono è propria anche di Fianna. Per potersi muovere così silenziosamente, tuttavia, deve prestare attenzione al movimento. (muoversi silenziosamente +3)

    Malus 2 "WEAK": Data la componente bianca principe nei suoi muscoli, da trasformata Fianna non è adatta a sforzi di resistenza. Un impegno muscolare intenso e prolungato tende ad indebolirla progressivamente, fino a lasciarla stremata. (resistenza -2 a ogni turno in cui è sottoposta a stress fisico).

    Bonus 3 "CLAWS": Le sue unghie hanno una singolare forma acuminata, trattandosi in realtà di artigli retrattili, lunghi qualche centimetro. Generalmente è in grado di controllarli, ma in caso di rabbia tendono a rivelarsi inconsciamente.

    Malus 3 “PIROFOBIA”: I felini, come tutti i predatori, hanno paura del fuoco. In forma animale Fianna avrà paura del fuoco, mentre in forma umana avrà una debolezza di -3 agli incanti di fuoco.

    Bonus 4 "SCATTO FELINO": Il tono muscolare, ed una composizione dei muscoli principalmente in fibre bianche, la rende capace di correre o muoversi il doppio rispetto agli umani. (velocità +5 in forma animale, +3 in forma umana)

    Malus 4 "VEGANO STAMMI LONTANO": La sua dieta necessita principalmente di carne. In caso di mancanza di questa, e quindi di pasti principalmente a base di altri ingredienti (verdure, gh) non solo difficilmente si sazia, ma sta poi anche male fisicamente.
    Inoltre più rimane nello stato di lince più proverà una voglia di mangiare carne animale che le farà perdere bonus nella concentrazione (-2 ogni turno continuato) e questo a lungo andare potrebbe anche farle perdere il controllo e portarla a ferire i suoi alleati (minimo dopo tre turni).
     
    Top
    .
  7.     -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST
    Alistair

    Chandra scuote la testa, rendendosi conto di averti reso la vita troppo difficile. Forse la tua natura di mezzosangue non è abbastanza radicata dal lato no-mag da poter sapere quei dettagli. Eppure ci prova. Vedi cadete un libro dalla libreria. È un libro difficile da aprire, le sue pagine sembrano attaccate e la copertina è logorata. Leggi: "-- --ono -i --ade, -rona--- -el -hi-ccio - --- --oco"
    Capisci che si tratta di un indizio per capire l'indovinello. Si tratta di famiglie e simboli.

    Fianna
    Bonus post: 45, welld one!
    Siamo agli sgoccioli. Questi sono gli animali eterei che ti accompagneranno.
    Fra tutti il flareon si avvicina a te mentre Chandra sorride, divertito dal tuo ragionamento, dalla tua risposta e dalla tua crescita. Complimenti, sei pronta!
    Il flareon si volta verso la porta luminescente ed invasa dalle fiamme alla tua sinistra che prima non c'era. Bravo Chandra, tu sì che sai essere teatrale.

    Oltrepassando in quella porta ti ritrovi in una stanza buia e quello che riesci a vedere è soltanto un occhio di bue con una persona che si trova davanti un'altare. Questa persona è una persona a te cara, chi è? Indossa una veste colorata, di che colore è?

    Quando ti vede alza la testa e ti fa cenno di avvicinarti. L'animale etereo che avevi con te scompare e voltando lo sguardo vedi sull'altare un animale appartenente allo stesso regno dell'animale etereo appena scomaprso, può anche essere lo stesso. Che animale è? E' un animale che ti rappresenta, è un animale che ti somiglia, con il quale senti di avere un profondo legame.
    Col rituale entri in contatto con il Grande Mistero, scegli di rimanere legata in eterno a quell'animale che rimarrà la tua guida, la tua forza la tua medicina finché la sua morte non ti separi da lui. Il sacerdote ti indica di giustiziarlo e tu devi farlo.
    Quando termina il sacrificio, il sacerdote ti porgerà una coppa dalla quale berrai un liquido. Questo sapore è forte, che sapore è? L'hai già sentito precedentemente se hai utilizzato l'incremento sensoriale relativo al gusto.
    Poco dopo, ti porterà a sfiorare le viscere dell'animale o il suo corpo esanime. Sentirai una sensazione tattile particolare, che sensazione è? L'hai già sentita precedentemente se hai utilizzato l'incremento sensoriale relativo al tatto.

    Descrivi minuziosamente cosa provi e senti durante tutto il rituale.
     
    Top
    .
  8.     -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    1,545
    Reputation
    +698

    Status
    NEW_POST

    Joëlle M.
    Uno ad uno, gli animali individuati nei pressi della rimessa si avvicinarono al tavolo posto al centro della stanza, raggruppandosi in quel luogo preciso come se dovessero partecipare ad una qualche insolita riunione. Ciò che li accomunava, si ritrovò a pensare, era il legno, forse solo quello, ma per un momento si sentì sciocca per non averci pensato prima. Comunque, era inutile piangere sul latte versato, specie quando quella ricerca non era ancora giunta al suo termine.
    Uscì fuori e si concentrò esclusivamente su ciò che riusciva a percepire e, prima di ogni altra cosa, la sua attenzione venne catturata dai movimenti nell'acqua. Eleganti come quelli di un serpente, silenziosi e apparentemente appartenenti a un animale lungo e con caratteristiche particolari. L'acqua era dolce, quindi ipotizzò potesse trattarsi, se non di un serpente, di un elettroforo, un specie di aguilla elettrica. Un pesce di questo genere si sarebbe potuto servire di un mimetismo in quelle acque melmose della palude per cogliere di sorpresa le sue prede. Allo stesso modo, il gruppo di piccoli insetti poco lontani che continuavano a scomparire nel nulla uno ad uno potevano essere vittime di un altro animale che, per sopravvivenza prima di tutto, si serviva della sua capacità mimetica per poi attirare le vittime. Forse un camaleonte, in grado di tirare a sé direttamente le sue prede in modo rapido e silenzioso servendosi della lingua.

    Skills sbloccate + Bonus licantropo

    Potenziamento Sensoriale Passivo - OLFATTO
    Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG
    Formula: //
    Movimento: //

    Potenziamento Olfattivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso dell'olfatto. (+2 all'olfatto del pg durante la lezione)
    Formula: "Geruch"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore fra le mani e portarla sotto il naso, inspirare rapidamente e pronunciare la formula. Se l'incantesimo funziona lo studente sentirà l'odore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre la stessa. (3 turni)

    Potenziamento Visivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso della vista. (+2 alla vista del pg durante la lezione)
    Formula: "Sehkra"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore nella mano dominante e aprire il palmo davanti a sé pronunciare la formula e chiudere gli occhi. Se l'incantesimo funzona lo studente vedrà, con gli occhi chiusi, il colore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre lo stesso. (3 turni)

    Abilità sensoriali: I lycan hanno sensi enormemente sviluppati rispetto agli esseri umani, persino più fini, in alcuni casi, di Vampiri e Wendigo. Hanno +5 alle prove di osservare/annusare/ascoltare/vedere in penombra/cercare tracce. Hanno inoltre, grazie al loro spirito animale, +4 ai tiri prontezza sui riflessi, dettati dall'istinto di sopravvivenza.
    - 23 - Licantropo - Ψ B Z
     
    Top
    .
  9.     +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    627
    Reputation
    +88

    Status
    NEW_POST
    Felicity Daisy Johnson
    empatica - mezza fata della terra - 22 anni - ingenua
    « if i wanted, i could destroy everything. but i'm a good girl »
    Era finalmente riuscita ad indovinare il quesito che il docente aveva posto. Sospirò sentendosi sia soddisfatta che sollevata nel non aver fallito, alzando il volto verso l'alto. Le fronde si muovevano piano, come cullate da un timido vento primaverile che riusciva a creare riflessi verdi e dorati sul terreno del sottobosco. Dopo qualche minuto decise di riportare lo sguardo davanti a se, aggrottando le sopracciglia chiare per la sorpresa. Era infatti apparsa una porta nera poco distante da lei. Capì che era ora di andare e tornare al mondo reale, anche se ciò voleva dire abbandonare quel posto così caro a Felicity. « Ancora un attimo.. » la voce le uscì piano, mentre osservava con occhi pieni di nostalgica dolcezza il bosco intorno a lei. Sarebbe stato da ipocriti non ammettere che le mancasse come l'aria. New York è bella, piena di idee, con un complesso intreccio di anime tutte diverse e speciali. Ma non è casa sua, non è la natura dove ogni creatura è viva e in collegamento con lei. « Tornerò presto a trovarvi. Lo prometto » la frase si perse nel vento, non avendo parlato con nessuno in particolare. Con ponderata lentezza si rialzò da terra, togliendosi con le dita eventuali resti di terra e foglie dal fondo schiena, coperto da dei semplici Jeans. Si incamminò verso la porta chiusa, dove davanti una delle creature sembrava aspettare Fee. Salutò gli altri quattro animali con un cenno rispettoso del capo ed un sorriso, sentendo intanto le delicate ali restringersi fino ad essere completamente nascoste sottopelle. Non ne aveva più bisogno. Ringraziò il suo ki, l'adorata Diana, che sparì sapendo di aver terminato il suo compito. Capendo di aver adempito a tutti i compiti che doveva svolgere, con un profondo respiro aprì la porta varcandola a fianco del maestoso orso.

    ---------------------------------

    Sbatté ripetutamente le palpebre, per cercare di abituare la vista al buio opprimente di quella che intuì essere una stanza. Voltò il capo verso la creatura etera che l'aveva accompagnata, un'espressione di confusione dipinta sul volto. Credeva di aver terminato il suo compito, ma a quanto pare non era ancora finita. Spostando lo sguardo dall'orso al luogo davanti a sè riuscì ad intravedere un'altare con davanti una persona. Non era possibile, non di nuovo. A Magia Bianca aveva potuto rivedere i suoi defunti genitori e in quel momento, di nuovo, uno dei due sembrava essere riapparso dall'aldilà. Era una versione giovane di Leonard, dai boccolosi capelli color del grano come quando Fee era piccola. « Papà » quasi urlò, mentre corse di getto fra le sue braccia, stringendolo mentre calde lacrime presero a scorrere lungo le pallide guance. « Daisy » il sussurro l'avvolse di amore e tenerezza. Sentendosi chiamare in quel modo particolare come solo lui faceva la fece piangere ancora di più, rifugiandosi fra il caldo abbraccio del padre. Indossava una lunga veste acquamarina, con riflessi bianchi. Felicity non poté non pensare che quei colori corrispondevano perfettamente all'uomo che l'aveva cresciuta, così buono e puro. « Mi sei mancato così tanto » se la ragazza avesse potuto decidere non si sarebbe più allontanata, ma fu Leonard a farlo. Fu un movimento dolce ma deciso, mentre le asciugava una lacrima con tenerezza. « Anche tu piccola Daisy. Ma adesso devi concentrarti » La mezza fata annuì, tirando su con il naso e asciugandosi le altre lacrime con il braccio in un gesto da bambina. Voltò il capo verso l'orso, ma al suo posto c'era solo un denso buio. « Ma è sparito.. » mormorò, guardando confusa Leonard che però non ricambiò lo sguardo, fissando l'altare. Spostò anche lei gli occhi sulla superficie dell'oggetto, aprendo subito dopo le labbra ma restando in silenzio, troppo stupita per parlare. Sull'altare era sdraiato su un lato il cavallo più bello che lei avesse mai visto. Non era mastodontico come alcuni stalloni che aveva avuto la fortuna di vedere, ma il corpo slanciato ed aggraziato lo rendeva meraviglioso. Le zampe curvate all'indentro per non cadere dall'altare sembravano lunghi e sinuosi bastoni dorati. I sottili peli riuscivano a dare una splendida forma al mantello di un marrone chiaro, quasi un caldo crema, che sembrava risplendere di luce propria. La criniera, lasciata libera di crescere lungo un lato del muso, e la coda erano di una tonalità più chiara. Oltre a quelli che incontrava da piccola nella foresta, aveva studiato anche le altre creature nei vari libri che suo padre si premeva di farle leggere. Quel cavallo apparteneva ai Akhal-tekè, una delle più antiche razze equine. Dalle informazioni studiate Fee sapeva che la leggenda narrava che i Akhal-tekè provenissero dai deserti dell'Asia centrale. La ragazza si avvicinò alla creatura, accarezzandole il collo. In qualche modo aveva sempre sentito una certa affinità con i cavalli, come se condividessero dei tratti simili. Sia l'animale che lei erano creature dolci, placide e buone ma anche coraggiose e fiere di ciò che sono. « Ciao piccolo » il sorriso che era affiorato sulle labbra della bionda sparì immediatamente, raggelata alle parole del padre: Daisy, devi ucciderlo. Scattò di lato, allontanandosi dal padre ma restando sempre accanto al cavallo. Il cuore prese a batterle talmente forte che lo sentiva pulsare nella fronte. « Mai! » urlò, vedendo che in una mano l'uomo cingeva saldamente un pugnale. Cosa stava succedendo? Suo padre amava gli animali « Fidati di me, bambina mia. Andrà tutto bene. E' un sacrificio che deve essere compiuto » Felicity capì di avere lo sguardo smarrito, titubante sul fatto che quello fosse davvero suo padre. Ferma nella sua posizione, rimase a fissarlo. Leonard fece un passo in avanti con il manico del pugnale teso verso di lei, sorridendole. « So come ti senti. E' la stessa orrenda ed opprimente sensazione che ho provato io quando è capitato a me. Ma per favore, fidati di tuo padre » Avrebbe dovuto credergli? Doveva farlo? Muovendo il braccio con una lentezza quasi esasperante afferrò l'arma dalla corta lama. Poggiò l'oggetto sul collo della creatura, senza premere. Le lacrime presero a scendere di nuovo, finendole sulle labbra e lasciandole un amaro sapore salato. Come poteva far del male ad un altro essere vivente? Suo padre però era uguale a lei e se le diceva così Fee sapeva che doveva fidarsi. Impresse nella mente per l'ultima volta l'iride dell'animale, chiuse gli occhi stringendo le palpebre più forte che poteva e tranciò con un gesto netto il collo. Rimase diversi attimi immobile, senza avere neanche il coraggio di respirare. La mano di Leonard le si posò sulla spalla sinistra, stringendola con delicatezza. Quando li riaprì, il cavallo era davanti a lei senza vita. « Sei stata coraggiosa. Adesso bevi Daisy » la voce del padre le arrivò lontana, come ovattata, mentre lui le offriva una coppa ripiena da un liquido. Rilasciò la presa sul manico, facendolo cadere sul pavimento con un suono metallico, mentre si sentiva annaspare alla ricerca di aria. Grazie alle piccole gocce che continuavano ad uscire dagli occhi vedeva tutto sfocato, persino i contorni della coppa e del volto dell'uomo. Come se avesse subito un incantesimo di confusione prese con entrambe le mani la coppa, lo sguardo smarrito. Senza riuscire a pensare al motivo o se stesse facendo bene, bevve il contenuto in un sorso. Il caos che aveva in testa sembrò diminuire al sentire un intenso sapore di fragole espandersi in tutta la bocca. Era così tremendamente simile a quello che sentiva da bambina, quando faceva scorpacciate con i genitori di quel frutto gustoso. Restituì la coppa al padre, voltandosi ad osservare la creatura. Vedere l'iride chiara ormai spenta e il suo corpo immobile, sapere che era stata lei a ridurlo così, le faceva più male di mille aghi conficcati in tutto il corpo. Non riusciva a credere di averlo fatto. Avrebbe voluto urlare, prendere di nuovo il pugnale e farsi del male lei stessa dalla disperazione, ma una forza immateriale la spinse a portare il palmo destro sulla creatura. Passò le esili dita fra i fili argentei della criniera, mentre bagnava il cavallo con calde lacrime. « Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace » una cantilena sussurrata continuava ad uscire dalle sue labbra, senza nessuna interruzione. Sembrava persino aver dimenticato anche la presenza di suo padre.
    code © psiche



    Skill sbloccate:

    - Nome: Potenziamento Sensoriale Passivo - UDITO
    Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG
    Formula: //
    Movimento: //
    Da questo momento, per sempre, il tuo senso dell'udito sarà potenziato di +1

    - Nome: Potenziamento Tattile
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso del tatto. (+2 al tatto del pg durante la lezione)
    Formula: "Tatsinn"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore nella mano dominante e pronunciare la formula. La pietra diventerà prima calda e poi assumerà una caratteristica tattile che dipende dallo studente. Se l'incantesimo non funziona la pietra diventerà talmente calda da bruciare il palmo dello studente. (3 turni)

    - Nome: Potenziamento Uditivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso dell'udito. (+2 all'udito del pg durante la lezione)
    Formula: "Gehor"
    Movimento: Stringere la pietra catalizzatore in entrambe le mani, passarla in quella dominante e portarla all'orecchio pronunciando la formula. Se l'incantesimo funziona lo studente sentirà una melodia a scelta provenire dalla pietra. (3 turni)

    - Nome: Potenziamento Visivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso della vista. (+2 alla vista del pg durante la lezione)
    Formula: "Sehkra"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore nella mano dominante e aprire il palmo davanti a sé pronunciare la formula e chiudere gli occhi. Se l'incantesimo funzona lo studente vedrà, con gli occhi chiusi, il colore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre lo stesso. (3 turni)
     
    Top
    .
  10.     -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST
    Felicity
    Hai finito. In un attimo ti ritrovi nell'aula, davanti a te vedi il bel cavallo dalla lunga criniera biancastra. Lo osservi e sulla sua fronte c'è un simbolo. Simbolo che ti si marchia addosso e che segna il tuo legame indissolubile con l'area animale volatile.
    Sei pronta, fai parte del grande mistero, il tuo animale è la tua medicina, la tua cura. Accudiscilo e lui accudirà te.
    Dovrà essere sempre portato con te, non puoi evocarlo, non puoi richiamarlo, dovrà stare sempre al tuo fianco (anche a chilometri di distanza). Ottimo lavoro. Ci vediamo la prossima lezione.

    Sblocchi:
    Nome: Area di sensibilità animale
    Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
    Tipologia: Percezione
    Descrizione: Una volta conosciuta la propria area animale affine il mago sarà facilitato in approcci con le creature appartenenti alla propria area (diminuendo di 3 la CD di ogni azione relativa ad un approccio o attacco alla relativa creatura)
    Formula: //
    Movimento: //


    Compila questo form:
    HTML
    <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="3" border="0"><tbody>

    <tr>
    <td><i>Nome Pg</i></td>
    <td><i>Potenziamenti Sensoriali PASSIVI:</i>
    gusto:
    udito:
    olfatto:
    tatto:
    vista:</td>
    <td>Area Animale
    (riportare l'immagine)</td>
    <td>Odore Caratteristico</td>
    <td>Suono Caratteristico</td>
    <td style="background: #codicecolore">Colore Caratteristico (veste del sacerdote)</td>
    <td>Nome Animale Guida (+ nome proprio dell'animale)</td>
    <td>Sapore Caratteristico</td>
    <td>Sensazione Tattile Caratteristica</td>
    </tr></table><table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="3" border="0"; style="background-color: white;color: black">
    <tbody><tr>
    <td>sincro (lasciare vuoto)</td>
    <td>spirito (lasciare vuoto)</td>
    </tr>
    </tbody></table>


    Joelle

    In un attimo il camaleonte di illumina etereo sul ramo e l'anguilla nell'acqua fa allo stesso modo. Ce l'hai fatta. Tutti e cinque gli animali si voltano verso di te, e nella tua mente senti la voce del docente: Manca poco, cos'hanno in comune? Cosa rappresentano? Hai tre tentativi. Comunicalo direttamente al docente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    627
    Reputation
    +88

    Status
    NEW_POST
    CODICE
    <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="3" border="0"><tbody>

    <tr>
    <td><i>Felicity Daisy Johnson</i></td>
    <td><i>Potenziamenti Sensoriali PASSIVI:</i>
    gusto:
    udito: + 1
    olfatto:
    tatto:
    vista:</td>
    <td>Area Animale
    [IMG]http://i.imgur.com/5wk51Jb.jpg[/IMG]</td>
    <td>L'odore della natura dopo un'acquazzone</td>
    <td>Filastrocca sulle fate che le cantava sua madre</td>
    <td style="background: #codicecolore">Acquamarina con riflessi bianchi</td>
    <td>Cavallo (Amir)</td>
    <td>Fragola</td>
    <td>La morbidezza dell'erba e dei petali delle margherite</td>
    </tr></table><table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="3" border="0"; style="background-color: white;color: black">
    <tbody><tr>
    <td>sincro (lasciare vuoto)</td>
    <td>spirito (lasciare vuoto)</td>
    </tr>
    </tbody></table>
     
    Top
    .
  12.     -1   -1
     
    .

    Junior Member
    FEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    37
    Reputation
    +14

    Status
    NEW_POST

    tumblr_n9k6wd_A1_ED1sesxj4o1_500


    Con la mano e, conseguentemente, la fiammella sempre più vicine al libro, Alistair tratteneva il respiro tesissimo e per nulla convinto di ciò che stava facendo. Era davvero quella la via giusta? Appiccare un incendio nella biblioteca della zia? A pochi millimetri dalla carta sentiva un vago formicolio alla mano che era scossa da un leggero tremore. Tutto concentrato sobbalzò facendo cadere a terra il libro e spegnendo la fiamma con un gesto involontario quando il rumore di un libro caduto trafisse il silenzio come una spada ben affilata fende la carne del nemico. Scosse nuovamente il palmo, sperando di non uscire mutilato da quella che sarebbe dovuta essere una lezione. Per un millesimo di secondo si ricordò quello che realmente era quella situazione, non riuscendo a fare a meno di pensare a quanto bizzarre fossero i metodi di apprendimento di quella sorta di università magica. Raccolse il libro da terra e lo mise sul tavolino di vetro, alzandosi per andare a raccogliere quello caduto. Una volta che gli fu più vicino non potè far a meno di pensare a quanto i due fossero fra loro simili. Si rigirò fra le mani quello che sembrava essere un ammasso di fogli incollati fra loro, domandandosi quale fosse il genere di legame che li accomunava. Gli tornò in mente la scena di un film in cui uno "spirito alieno" comunicava in codice morse con una bambina facendo cadere a terra i libri dagli scaffali in camera sua. Gli venne da ridere mentre un'espressione piuttosto accigliata si mitigava, lasciando che i muscoli contratti del viso si rilassassero. Tornando a sedersi sulla poltrona osservò la copertina del nuovo manoscritto: la scritta era sbiadita, solo poche lettere si leggevano ancora chiaramente. Rilesse più e più volte quello che era sicuramente stato il titolo di quell'opera quando, in un improvviso lampo di consapevolezza, riuscì a ricollegarlo a qualcosa di non troppo sconosciuto: Il Trono di Spade, Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Era quello che voleva dirgli? Si sentiva affine ad un libro che parlava di incesti, uccisioni, lotte per il potere e quant'altro? Eppure aveva un certo senso con la frase che aveva appena letto... Famiglia, onore, dovere..fuoco, inverno. Beh, così aveva senso. Decisamente più di quanto non ne avessero gli incesti e tutto il resto. Lui era fortemente legato alla sua famiglia, ma con ciò? Cosa desiderava dirgli il libro? Non capiva dove doveva arrivare. Seduto sulla poltrona, con i gomiti posati sulle ginocchia, fissava i libri arrovellandosi sul da farsi. E poi, come se solo in quel momento gli fosse tornato in mente il luogo dove si trovava, si voltò lentamente verso la porta nascosta dall'ennesima scaffalatura ricolma di libri. Lanciò un'altra occhiata ai manoscritti sul tavolino di vetro, imprecando confuso. Si alzò prendendoli entrambi con sè e dirigendosi verso la porta che dava sulla casa. Era forse quella la sua destinazione? Era forse quello che i libri tentavano di comunicargli? Non riusciva a raccapezzarsene, né a trovare soluzione differente da quella che stava intraprendendo.

    @neko



    Nome: Potenziamento Sensoriale Passivo - OLFATTO
    Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG
    Formula: //
    Movimento: //
     
    Top
    .
  13.     -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST
    Alistair

    Non ci siamo. In un attimo l'ambiente intorno a te glitcha e Chandra scuote la testa facendoti ritrovare nella stessa situazione ma senza simboli, nè libri, nè famiglie, nè nulla.

    Un nuovo libro: le fiabe di Esopo.
    Lo apri, le pagine sono tutte bianche tranne per alcune scritte.


    1. Chi vuole evitare dolori e rischi deve essere previdente.

    2. Spesso conviene accontentarsi del poco
    e non gettarlo nella speranza di acquisire il molto.

    3.Così anche gli uomini,
    quando non riescono a raggiungere un obiettivo
    inventano una scusa.

    4.La favola mostra che spesso con l'applicazione si ottiene di più che con
    con le qualità naturali non coltivate.

    5.Contentatevi di quello che avete
    e guardatevi dall'essere insaziabili.

    Capisci a che animali si riferisce.
     
    Top
    .
  14.     -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    1,545
    Reputation
    +698

    Status
    NEW_POST

    Joëlle M.
    Ed eccoli lì, tutti e cinque gli animali erano stati individuati e in qualche modo Joe riusciva a sentire i loro occhi addosso. La voce dell'insegnante giunse inaspettata, scuotendola da quel momento di silenzio religioso nel quale ormai si era del tutto immersa.
    «Manca poco, cos'hanno in comune? Cosa rappresentano? Hai tre tentativi.»
    Non disse nulla, ma nulla le impedì di corrugare appena le sopracciglia, confusa. Lentamente si voltò verso l'ingresso, dal quale riusciva a scorgere il tarlo, il castoro e il picchio. Tutti legati al legno, questi animali erano famosi per la loro insistenza nell'apportare modifiche a qualcosa. Il picchio forava il legno per trovare riparo, così come il castoro che si procurava materiale per costruirsi una casa, mentre il tarlo praticava dei fori nel simili a tunnel per nutrirsi e, in alcuni casi, anche per riprodursi indisturbato. Allo stesso modo, il camaleonte e l'anguilla elettrica modificavano per la sopravvivenza, anche se in quel caso a mutare e a sprigionare qualcosa di particolare erano i loro stessi corpi. Da una parte il mimetismo, dall'altra l'elettricità.
    A raggruppare quell'improbabile rimpatriata di animali, così diversi fra loro da gettarla nella confusione più totale, Joe ci vide inevitabilmente la trasformazione.

    Skills sbloccate + Bonus licantropo

    Potenziamento Sensoriale Passivo - OLFATTO
    Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG
    Formula: //
    Movimento: //

    Potenziamento Olfattivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso dell'olfatto. (+2 all'olfatto del pg durante la lezione)
    Formula: "Geruch"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore fra le mani e portarla sotto il naso, inspirare rapidamente e pronunciare la formula. Se l'incantesimo funziona lo studente sentirà l'odore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre la stessa. (3 turni)

    Potenziamento Visivo
    Requisiti: >26 I lezione I anno
    Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
    Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso della vista. (+2 alla vista del pg durante la lezione)
    Formula: "Sehkra"
    Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore nella mano dominante e aprire il palmo davanti a sé pronunciare la formula e chiudere gli occhi. Se l'incantesimo funzona lo studente vedrà, con gli occhi chiusi, il colore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre lo stesso. (3 turni)

    Abilità sensoriali: I lycan hanno sensi enormemente sviluppati rispetto agli esseri umani, persino più fini, in alcuni casi, di Vampiri e Wendigo. Hanno +5 alle prove di osservare/annusare/ascoltare/vedere in penombra/cercare tracce. Hanno inoltre, grazie al loro spirito animale, +4 ai tiri prontezza sui riflessi, dettati dall'istinto di sopravvivenza.
    - 23 - Licantropo - Ψ B Z
     
    Top
    .
  15.     -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST
    Joelle

    Buona idea, ma purtroppo la risposta é sbagliata. Ritenta.

    Devi pensare al fatto che, così diversi, tutti e cinque, formano qualcosa di più grande. Hai due tentativi
     
    Top
    .
128 replies since 28/3/2017, 00:14   1831 views
  Share  
.
Top