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· empatich · 22 years · half fairy · neutral good · L e palpebre si socchiusero ripetutamente per qualche secondo. Iridi azzurre scattavano in tutte le direzioni a loro possibili, cercando di abituarsi al nuovo panorama che si stagliava dinanzi a lei. Era quello dunque il caos elementale. Sentì un brivido di eccitazione scorrerle lungo la spina dorsale. Aveva aspettato con ansia la lezione di magia elementale. Era una creatura ibrida, con sangue di fata nelle vene e amava la natura nelle sue più varie sfaccettature. L'idea di poter essere affini a degli elementi la riempiva di gioia. Voltò il capo verso la sua spalla destra, dove una versione rimpicciolita di Amir riposava placidamente. « Forza pigrone. E' tempo di movimento » esclamò con allegria al suo animale medicina, poggiando il palmo della mano sinistra accanto alla spalla, così da permettere al cavallo di spostarsi sopra essa. Accucciandosi davanti a lui mormorò la formula « erweitern » così da farlo tornare alle sue reali dimensioni. Spostò l'arto velocemente, così da non finire schiacciato da uno dei quattro zoccoli e si rialzò, sorridendogli. Da quel che poteva vedere si trovava in un luogo dove spostarsi con un equino poteva trattarsi di una fonte di valido aiuto. Certo poteva far apparire le smeraldine ali nascoste sottopelle e volare, ma dopo la lezione disastrosa di criptozoologia aveva giurato a se stessa che non lo avrebbe più lasciato solo, rischiando di metterlo in grave pericolo. « Aspetta un attimo » gli accarezzò con affetto la lucente criniera, ordinandogli di rimanere accanto a lei. Doveva concentrarsi un attimo su ciò che la stava circondando, se voleva intuire il modo migliore di muoversi. Sfilò l'anello con all'interno il catalizzatore, che portava al dito indice, per posarlo sul palmo della mano destra, quella che aveva sempre usato come dominante, e stringerlo a sè. Stendendo le pallide dita dopo qualche attimo avrebbe esclamato con convinzione la formula « sehkra » chiudendo poi gli occhi, nel tentativo di potenziare la sua vista. Acquamarina dai riflessi bianchi: sarebbe stato il colore che avrebbe visto appartenere alla sua pietra catalizzatrice, nonostante le palpebre ancora serrate. Riaprì gli occhi, cercando di osservare con più attenzione possibile l'ambiente intorno a sè. Si sarebbe poi piegata sulle ginocchia, felice di indossare dei semplici Jeans, e non vestitini scomodi, sfiorando una porzione di terra. Socchiuse gli occhi, concentrandosi. Rimase in quella posizione, sfruttando le sue doti ecoempatiche e concentrandosi su cosa l'ambiente intorno a lei le comunicasse. Era calmo? Oppure qualcosa l'agitava? Per Fee era importante trovare quelle risposte. Sia per capire se qualche minaccia fosse vicina, sia per poter aiutare la natura, così a lei preziosa, qual'ora fosse in uno stato di irrequietezza. Infine riflettè su un altro possibile valido aiuto, oltre Amir. « dux animalis » le parole le uscirono fuori con scioltezza, desiderando di veder apparire l'evanescente cerbiatto Diana, nome datole dalla mezza fatina. « Ho bisogno del tuo aiuto amica mia, della tua guida in questo posto a me sconosciuto » la sua richiesta era semplice, ma chiara. Un ibrido, un cavallo e un luminoso cerbiatto. Visti dall'esterno potevano sembrare un'allegra e decisamente strana combriccola. felicity daisy johnson « In a magical forest among the purple ice plants the queen fairy floats by inside a bubble and chants Come to me all fairy lights and play softly among your flutes" hundreds of fairies fly to her in a great multitude they swoop. Soft music from the fairies make the flowers start to sway bending low and high reaching for the sky they splay. The flowers bouncing each bubble with a fairy inside giving each a beautiful and peaceful joy ride. © .isabella.
Skills(Azioni utilizzate nel post
» Nome: Ingrandimento Selettivo Requisiti: >25 prima lezione primo anno criptozoologia Tipologia: Incantesimo Descrizione: Controincantesimo del rimpicciolimento selettivo, permette al mago di riportare l'animale medicina alle sue fattezze reali. Può essere effettuato anche su animali diversi dall'animale guida con CD aumentata di +5 Formula: erweitern Movimento: Tenere il proprio animale medicina sul palmo della mano. E' chiaro che quando si ingrandirà questo movimento non sarà più necessario.
» Nome: Potenziamento Visivo Requisiti: >26 I lezione I anno criptozoologia Tipologia: Potenziamento / Incantesimo Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso della vista. (+2 alla vista del pg durante la lezione) Formula: "Sehkra" Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore nella mano dominante e aprire il palmo davanti a sé pronunciare la formula e chiudere gli occhi. Se l'incantesimo funzona lo studente vedrà, con gli occhi chiusi, il colore specifico della pietra, che dipende da studente a studente e sarà sempre lo stesso. (3 turni)
» Osserva l'ambiente intorno a sè.
» Nome: Ecoempatia Requisiti: CAPACITA' EMPATICHE e Magia Elementale (elemento: erba) Descrizione: il mago ematico può percepire le condizioni dell'ambiente naturale circostante, o più specificatamente di una pianta. Sono inclusi tutti gli ecoambienti (foreste, deserti, tundre, lagune ecc). Il mago può così percepire se l'ecosistema è in agitazione, oppure è tranquillo. Il mago può sapere inoltre se è stato\è manipolato dalla magia. Movimento: sufficienti alcuni minuti di concentrazione, più il mago è esperto ad empatizzare con l'ambiente, più gli sarà facile. Il contatto fisico può aiutare.
» Nome: Animale guida Requisiti: 18 prima lezione magia bianca Descrizione: Il ki del mago bianco assume le sembianze di un animale, che lo rappresenta. Sarà una guida e una protezione in tutte le dimensioni in cui si trova il mago (dimensione interiore, chaos elementale, dimensione ombra, dimensione specchio, ecc). Condurrà sempre il mago verso l'uscita (se questa è presente), o all'occorrenza lo condurrà verso ciò che cerca. Nota: E' possibile materializzare il proprio animale guida nella dimensione fisica terrestre, solamente nel caso in cui venga ibridato con il proprio elemento (incantesimo apprendibile durante la seconda lezione del terzo anno del corso di elementale). Formula: dux animalis Movimento: non prevede alcun movimento, è sufficiente desiderare di trovare la propria guida in un momento in cui ci si sente persi, o in pericolo, in un'altra dimensione, qualsiasi essa sia.
| Bonus del PG/Bonus Razza
» controllo elementale dell'erba: +5 Sbloccata: Bonus ibrido
» capacità di volare. Sbloccata: Bonus ibrido Le fate possono volare, ma non ad altezze esagerate in quanto le loro ali sono molto fragili.
» debole all'elemento del ghiaccio. -5 Sbloccata: Malus ibrido
» ecoempatia Sbloccata: I lezione I anno Magia Bianca(Recupero) Requisiti: quarta lezione, CAPACITA' EMPATICHE, ELEMENTO ERBA Tipologia: Incantesimo di percezione delle emozioni Descrizione: il mago ematico può percepire le condizioni dell'ambiente naturale circostante, o più specificatamente di una pianta. Sono inclusi tutti gli ecoambienti (foreste, deserti, tundre, lagune ecc). Il mago può così percepire se l'ecosistema è in agitazione, oppure è tranquillo. Il mago può sapere inoltre se è stato\è manipolato dalla magia. Formula: sufficienti alcuni minuti di concentrazione, più il mago è esperto ad empatizzare con l'ambiente, più gli sarà facile. Il tocco può aiutare in questi casi. Movimento: none
» empatica: Sbloccata: caratteristica innata Mago che riesce a percepire le emozioni e le sensazioni altrui e che sviluppa uno stretto contatto emotivo con il mondo che lo circonda (perciò ne può essere influenzato sia positivamente che negativamente).
» potenziamento Sensoriale Passivo - UDITO E OLFATTO Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno Tipologia: Potenziamento Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG Formula: // Movimento: //
» area di sensibilità animale Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno Tipologia: Percezione Descrizione: Una volta conosciuta la propria area animale affine (fra rettili, insetti, marini, volatili e mammiferi) il mago sarà facilitato in approcci con le creature appartenenti alla propria area (diminuendo di 3 la CD di ogni azione relativa ad un approccio o attacco alla relativa creatura) Formula: // Movimento: //
| | Skill sbloccate:
» Manipolazione Semplice Requisiti: 18 Il mago è in grado di muovere l'elemento a lui più affine. Questo tipo di manipolazione elementare consente di spostare minimamente: una manifestazione elementale in movimento [massimo 50cm] una manipolazione elementale statica [massimo 1m] Tale spostamento può avvenire in un'unica direzione, senza cambiare traiettoria. La CD sarà inferiore per gli elementi a cui il mago è affine [Massimo 2].
| Info
» elemento principale: erba
» elementi affini: terra e acqua
Lezioni già svolte:
» I e II lezione I anno magia bianca: entrambe 30
» I e II lezione I anno criptozoologia: 30 alla prima e 26 alla seconda
» I e II lezione I anno evocazione: 28 alla prima e 26 alla seconda
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"butto" (povera bestiola) fee nello scenario numero 3
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