[MINI-QUEST] Into the Wild

James, Daniel, William

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Lithium•
        +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    1,545
    Reputation
    +698

    Status
    NEW_POST
    Daniel
    Bonus post: 37

    Vedendo Will avanzare in quel modo, ti metti subito sull'attenti. Conosci abbastanza bene l'impulso giovanile che smuove il ragazzo, anche un po' quella voglia di riscattarsi che in questa situazione in particolare rischia di metterlo nei guai. Sai anche che è un caso, però, così, non appena il giovane agente del DCMC scivola all'interno del bunker, tu entri in azione. Senza pensarci due volte ricorri agli insegnamenti di Pelor, infondendo (CD40 [per via della fretta, della caduta e tutto il resto]: 37+12) grazia divina su te stesso (che permarrà per 3 turni).
    Fau ha già prodotto il suo metro di ragnatela ma Vers ti mostra un punto dal quale poterti infilare (CD45 [per via del piccolo spazio rimasto]: 37+8) e con fatica ti fai largo fra la ragnatela di sogni e l'edera spinta contro il terreno, ma non riesci tuttavia ad evitare del tutto i fili di quella trappola che, senti, iniziano a deconcentrarti, a maggior ragione perché credi di poter avere dello spazio per osservare da quel punto. Vers riesce a farti luce e tu, mentre resti a lieve contatto con la ragnatela (per questo avrai un malus che andrà a diminuire nelle prossime azioni solo da deconcentrazione, perché sei a lieve contatto), osservi ciò che ti attende a due metri dal terreno. La luce è fioca (CD40: 37+15-2) ma ti basta per cogliere alcuni particolari: Will è proprio sotto di te, col sedere a terra; a pochi centimetri dal tuo piede, aggrappata allo strato solido sottostante il terreno, vedi quei pezzi di ferraglia arrugginita diposti orizzontalmente a mo' di scala che potrai usare per scendere con più tranquillità; sulla destra, a correre lungo l'unica parete di forma che riesci a scorgere, c'è un banco di pietra sul quale ti sembra di vedere qualcosa di bianco - forse un pezzo di carta. Accanto a Will, invece, a mezzo metro di distanza e verso la zona più buia di quel luogo, sporco di fango e con una bretella strappata c'è uno zaino floscio.
    Soddisfatto della tua osservazione, inizi a scendere per andare a dare una mano al giovane Will (CD38: 37+4-1) e piano piano inizi a calarti, riuscendo ad arrivare illeso accanto al ragazzo. Da lì, poi, inizi a camminare per cercare la fine di quel posto e ti rendi conto, senza troppo sforzo, che la forma della pianta è esagonale e ha un diametro di circa quindici metri. Ci sono altri banchi di pietra, ti accorgi perché finisci con lo sbatterci le ginocchia. L'unica certezza che puoi avere per ora, oltre a ciò che hai già visto prima di scendere e fin dove i tuoi occhi potevano arrivare, è che qualcosa ha avuto il piacere di defecare in quel posto. L'odorino parla chiaro.

    Edited by •Lithium• - 2/8/2017, 16:56
     
    Top
    .
42 replies since 28/7/2017, 16:20   784 views
  Share  
.
Top