[MINI-QUEST] Into the Wild

James, Daniel, William

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Lithium•
        +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    1,545
    Reputation
    +698

    Status
    NEW_POST
    Will
    Bonus post: 36

    La tua esperienza nel DCMC ti porta ad avere un vantaggio sulla furbizia del Mimic. Non solo riesci ad innalzare uno scudo fra il detective e la creatura, ma in men che non si dica ti ritrovi in mano il tuo Dao (CD40: 36+16) e sei già pronto a fronteggiarlo come l'istinto ti suggerisce di fare. Ma per prima cosa pensi bene di renderlo il più innocuo possibile ricorrendo al tuo elemento secondario (CD44: 36+11, 36+18). Il mimic, ora intrappolato dal tuo attacco, tenta di liberarsi da quella prigione di roccia nella quale è stato imprigionato. Il suo primo tentativo va a buon fine (CD14: 17), così si divincola furioso trascinandosi con le mani a terra, ma subito arriva il tuo secondo attacco a metterlo in seria difficoltà (CD16: 1). La terra lo imprigiona, ma gli arti sono ancora liberi e si muovono furiosamente. Pensa di avere ancora qualche possibilità, così tu decidi di fargli vedere chi comanda con un bel colpo di taglio che colpisce il tuo bersaglio in movimento (CD40: 36+7). Ma il mimic, che di certo non è nato ieri, passa subito al contrattacco vomitando il suo collante giallognolo proprio sul tuo Dao (CD8: 12). Nel pugno, adesso, non stringi che una manciata d'aria perché la tua arma è saldamente incollata alla creatura.
    Subito, fortunatamente, ti ricordi di avere una strana pozione in mano e forse ti ricordi anche di aver letto qualcosa sia sulla lettera che sui tuoi manuali. La avvicini per scrutarla meglio nonostante tu sia nel bel mezzo di uno scontro, seppure piuttosto statico, e guardandola capisci (CD50 [è in combattimento, non ha studiato alchimia ma ha studiato i Mimic]: 36+10) che proprio non ti viene in mente niente. Mentre ti domandi se sia meglio passarla a James o se testarla direttamente sul Mimic, ti viene la brillante idea di provare a dialogare con la creatura.
    Non ha occhi ma ti senti osservato mentre respira da quello squarcio che si è allargato dal punto in cui un tempo sembrava esserci la serratura del forziere. Ti studia qualche secondo, perdendo un po' del suo collante dalla bocca per farlo scivolare fin sopra la terra che lo tiene ben fermo a terra. Infine, quando forse tu hai già iniziato a spazientirti, ti risponde.
    «Uno studioso, vero? Forse non abbastanza in gamba. Ne ho visti tanti, come te...»
    La voce pare quasi rimbombare nella sua stessa gola. È profonda e graffiata, ma non possiede una tonalità fastidiosa. Forse cantilenante, con una traccia di sottile sarcasmo.
    «Le tue minacce sono aria, giovane mago. Ma dimmi, forse potrei essere addirittura interessato a contrattare con voi che disturbate il mio sonno. Cosa siete disposti a darmi in cambio di informazioni? Tre informazioni, per l'esattezza.»
     
    Top
    .
42 replies since 28/7/2017, 16:20   784 views
  Share  
.
Top