-
.Skills utilizzateBonusSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Fractura
Requisiti: 18 a Trasmutazione 1
Descrizione: attraverso questo incantesimo, servendosi su materiale già presente nell'ambiente, si possono creare barriere o altri elementi di disturbo/difesa. Esempio: B pone le mani sul cemento che ricopre il pavimento, e crea instantaneamente una barriera di fronte a lui fatta dello stesso cemento che si trova sotto i piedi, infatti si scaverà una buca per via dello spostamento di quest'ultimo (sarà infatti utilizzabile anche al contrario, per scavare buche molto in fretta e così via...).
L'incantesimo non prevede la creazione di nuovo materiale, ma l'utilizzo dello stesso identico cemento che era presente nell'ambiente [x].
Movimento: basterà porre le mani sul materiale da cui si vuole attingere.
Azioni: 2 azioni
Durata: 4 turni
Nome: Homo genesi
Requisiti: 24 a Trasmutazione 2
Descrizione: sarà possibile creare una serie di soldati manichino alle dipendenze del creatore. La stazza, la potenza e l'aspetto fisico, dipendono esclusivamente dalla potenza del mago e dalle sue intenzioni. Potrebbero essere come dei manichini da vetrina ed essere alti appena mezzo metro, così come somigliare ad un golem alto due metri. Ogni soldato avrà a disposizione 3 azioni.
Movimento: utilizzando un cerchio alchemico di dimensioni medio-grandi disegnato su un qualsiasi piano, porre le mani sul cerchio alchemico disegnato, da ripetere per ogni manichino si voglia creare.
Azioni: 2 azioni (disegnare cerchi alchemici sulle mani e attivare manipolazione)
Durata: 3 turni. -
.
James
Bonus post: 36
Fortunatamente non ti serve schivare perché William ha attirato l'attenzione del mimic su di sé, per questo creare il tuo soldato manichino dopo aver collegato alla perfezione i fili delle vostre scoperte si rivela per te molto facile (CD37: 36+12). Il tuo nuovo alleato, dunque, inizia a correre verso la carcassa che vi siete lasciati alle spalle poco dopo essere entrati nella foresta (CD15 [per essere percepito]: 20), facendo più rumore del previsto e attirando l'attenzione di qualcosa che inizia a muoversi verso la direzione. Il soldato prende il coniglio morto e poi ricomincia a correre (CD15 [per seguire il soldato]: 19) per tornare da te.
Chiunque abbia sentito il soldato arriverà fra due turni (Alla fine dell'esito dopo il prossimo).
Alle tue parole, il mimic grugnisce infastidito, ma apparentemente non fa alcuna mossa quando sollevi la barriera intorno a lui (CD40: 36+14).
«Cauto? Dopo essere entrato in questa foresta?», un gorgoglio proveniente dalla creatura vi fa capire che sta ridendo, «Vi preoccupate di me... questo mi lusinga e mi fa capire quanto poco abbiate visto.»
Torna a tacere, almeno finché tu non fai la tua nuova proposta.
«È talmente piccolo che non ne vale quattro, di informazioni. Tre, e vi sto facendo un grande favore. Prendere o lasciare, giovani umani.»
Adesso sta a voi scegliere bene le vostre domande.. -
.· Professore di magia bianca · Capo dei Defensores·© .isabella..
-
.
Daniel
Bonus post: 35
Mentre provi a ricostruire il puzzle della vicenda in cui vi siete trovati quasi coinvolti, i tuoi compagni si premurano di rendere una possibile fuga difficile al mimic, sebbene questi abbia ormai smesso di ribellarsi. Vi scruta respirando in un modo che sembra un rantolo, poi allunga i suoi arti per impossessarsi della merce di scambio che gli avete generosamente offerto. Se la lancia direttamente fra le fauci che si spalancano e si richiudono rapidamente proprio mentre tu pronunci la formula del tuo incantesimo che riesce alla perfezione (CD37: 35+14), nonostante William possa dirti che difficilmente un mimic mente.
Comunque fai le tue domande, alle quali il mimic risponde inizialmente con una risata bassa e cupa.
«Fate sempre le vostre domande senza pensare abbastanza... Apprezzo comunque il vostro impegno e posso dirvi, senza alcun dubbio, che ciò che è di vostro interesse si trova non lontano da qui, proprio nel cuore di questa foresta, oltre l'invisibile cancello. In molti hanno cercato di varcare l'Invalicabile ma mai certe imprese hanno avuto lieto fine. Due possibilità, avete: seguire il sentiero oltre la casa, oltrepassare l'altare di un tempo e da lì evitare accuratamente la radura delimitata da grossi e antichi alberi, oppure, se il tempo non fosse vostro amico, procedete dritti. Non sempre la via più breve è anche quella più sicura, il guardiano ha ben più potere di quanto si possa immaginare.», fa una pausa, infilza la carcassa con un artiglio e riprende a parlare, «Ho visto un uomo, molte ore fa. Se fosse o meno questo White non mi è dato saperlo, certo è che delirasse. L'ho sentito borbottare dei nomi, fare collegamenti privi di senso logico. Io so poco, capto ciò che viene sussurrato nelle mie vicinanze e lui era fuori strada, seguendo le falene. Quelle avreste dovuto seguirle voi. Ma nonostante l'insensatezza della sua ricerca anche lui, come voi, cercava il modo di addentrarsi nelle Wheeping Woods. Gli ho detto ben poco... è riuscito a scappare prima che lo prendessi ma non credo sia andato lontano dopo aver scoperto la mia presenza. Da allora non l'ho più visto. È troppo rumoroso... a questa foresta piace la quiete.»
Nell'esatto momento in cui la sua voce si spegne, (CD10 per sentire: 14) alle vostre spalle iniziate a sentire dei rumori, come se qualcosa stesse spostando il fogliame incurante di poter essere sorpreso. Il mimic inizia a riprendere la sua forma camuffata (CD5: 8).
Alla fine del prossimo esito arriveranno. L'ultima azione del primo post dopo questo esito combacerà con l'arrivo delle creature.. -
.Due domande, due risposte. Avevamo la scelta di due strade, una lunga e più sicura, una più corta ma probabilmente piena di pericoli. Questo voleva dire che se avessimo dovuto lottare, il tempo che avremmo perso non lo avremmo recuperato, come non avremmo recuperato in tempo le energie per altri scontri contro dei Maghi Neri. No, la scelta sulla strada era la più semplice e coerente con il motivo per cui eravamo lì. Poi un rumore mi distrasse, un suono, un fruscio veloce. Qualcosa si stava spostando velocemente verso di noi, e difficilmente pensai sarebbero stati ben intenzionati. Con un pugnale ombra in mano, mi inflissi una ferita sul dorso della mano non dominante, per poter aprire il portale evocativo, per poter richiamare a me da un'altra dimensione un'armatura; sarebbe stata nera, con dei disegni perfetti che richiamavano la forma di Fau, un ragno e delle ragnatele. Il materiale era cuoio lavorato, leggero, dinamico, ma resistente abbastanza da proteggermi dalla maggior parte degli attacchi, lasciandomi modo di poter agire nel più completo silenzio.
Sta arrivando qualcosa, preparatevi o a correre o a combattere. Poi mi rivolsi allo scrigno, perché si, il Mimic era tornato nella sua forma fittizia. Non mi avvicinai, ma aprii il palmo verso di lui, in modo da fargli capire di averlo sotto tiro. Se non ricordo male, l'accordo prevedeva tre domande e altrettante risposte.
Ne manca ancora una secondo i miei calcoli. Chi abita questo territorio? Maghi Neri, ok. Sai qualcosa di più specifico?
Era una domanda che poteva sembrare irrilevante, ma dato il motivo per cui eravamo lì, conoscere chi potevamo trovarci di fronte poteva significare la differenza; durante il percorso avremmo potuto buttare giù un piano di azione.
Tornando con la mia attenzione verso il rumore di prima, eseguii i Sigilli di Scimmia, Tigre e Serpente, attivai il Sigillo di Rigenerazione, cercando di connettermi con la natura, e farmi dire cosa o chi si stava avvicinando, in quanti fossero. Mi limitai a meditare e concentrarmi sulla zona, per poi osservare aguzzando la vista il più possibile,
sempre nella stessa direzione. A quel punto mi sarei incamminato il più silenziosamente possibile e cercando di tenermi nascosto verso la strada che portava all'altare, la più lunga, nella speranza di essere in tempo ad evitare quella spiacevole visita.. -
.
Will
Bonus post: 36
Il rumore proveniente dal fitto bosco alle tue spalle ti mette sull'attenti così, con una buona dose di furbizia, decidi di richiamare la tua gnocchissima armatura (CD40: 36+8). Senza perdere altro tempo, decidi di provare a porre la tua ultima domanda al mimic che (CD5: 17), però, riesce a camuffarsi lasciandovi con un po' d'amaro in bocca. Comunque non ti scoraggi, sei un agente del DCMC dopotutto, così, nella tua armatura da cavaliere della morte, te ne freghi del fatto che qualcosa stia per arrivare per concentrarti e provare ad entrare in contatto con la natura. Provi quindi a capire cosa vi aspetta (CD43 (sigillo): 36+17, CD41 (osservazione): 36+13) e, grazie alla connessione con ciò che ti circonda e al tuo osservare nell'oscurità riesci a capire che sono tre esemplari di quadrupedi. Ti rendi conto, anche, che se avessero voluto passare inosservati non avrebbero avuto problemi a farlo perché i loro movimenti a volte sono così silenziosi da farti pensare che possano essere leggeri come ombre. Fatichi un po' a vederli ma alla fine riesci ad ipotizzare che possano essere Shadurakul (una robina del genere).SPOILER (clicca per visualizzare)Sai che sono mastini ombra, immuni ad attacchi fisici, elementali e quant'altro, capaci di confondersi nella notte. Solo incantesimi di luce pura (quindi non il fuoco, per esempio) possono rivelare la loro presenza a patto che non siano loro stessi a volerlo. Sono molto veloci, hanno un olfatto particolarmente sviluppato così come la vista che permette loro di seguire tracce con facilità. Si divertono a cacciare in branco, sono spietati e portano le loro vittime allo sfinimento prima di ucciderle. Sai anche che non bisogna mai guardarli fissi negli occhi.
Riferito tutto ciò ai tuoi compagni, inizi ad incamminarti (CD45: 36+8) poco silenziosamente verso la direzione che il mimic vi ha fornito prima di fare l'infame.
Intanto, le teste dei tre mastini iniziano ad uscire dagli alberi per accerchiarvi e tenervi sotto tiro. Sono ancora distanti ma i loro occhi, per ora, sono puntati su James e Daniel.
Tutti avete 24h per decidere la vostra mossa, o i canetti attaccheranno.SPOILER (clicca per visualizzare)Perdonate l'attesa e lo schifo ç.ç Se non vi bastano 24h scrivetemi e vi do la proroga ♥️. -
.
COMBO CON DANNY (scusa, è una merda ma non sono a casa mia) Skills utilizzateBonus. -
.· Professore di magia bianca · Capo dei Defensores·© .isabella..
-
.
James e Daniel
Bonus post: 37
Mentre le creature si avvicinano, tenendosi ancora abbastanza lontane, voi iniziate a prepararvi per combattere, consapevoli di non poter fuggire senza rischiare di essere attaccati alle spalle.
Daniel, con la sua luce di fede (CD38: 37+19, 37+17), avvolge prima James poi te stesso con l'aura di Pelor (James +3 per 4 turni, Daniel per 3), mentre il detective si prepara a contrastare eventuali attacchi con uno scudo di luce (CD37). I tre mastini indietreggiano di un paio di passi e tentano di nascondersi fra le ombre (CD7: 3, 19, 11). Mentre due di loro spariscono dalla vostra visuale uno resta scoperto, così James decide di passare all'azione con un raggio purificatore (CD42: 37+5+3+2) che inizialmente sembra andare a buon fine ma che, in realtà, non può colpire la creatura ombra*. Vedete il raggio sfumare poco oltre il mastino che, adesso, scopre le fauci insanguinate e si piega sulle zampe, pronto a balzare verso di voi. Ma Daniel (CD15 affinché la creatura non venga intimorita dall'aula del Defensor: 2), che nel frattempo ha espanso la sua aura, attira l'attenzione dell'animale ombra che pare spostare gli occhi su quella che sembra essere la sua nuova preda. È in questo momento che James ne approfitta per lanciare la sua mano di fede (CD43: 37+3+7) che colpisce in pieno lo Shadurakul illuminando tutto ciò che vi circonda.
L'empatia animale di Daniel (CD13 per farti guardare da una bestia che ti teme: 6+3) purtroppo non può funzionare a causa di un mancato contatto visivo, ma dai rumori che provengono oltre la bestia più vicina a voi capite che quella, per il momento, è l'unica minaccia rimasta. Una buona dose di luce intensa, probabilmente, basta ad allontanare un branco poco numeroso di creature abituate a cacciare al sicuro nell'oscurità.
A questo punto James decide di fondere il suo globo luminoso con il suo animale totem (CD38: 37+20+3) che, apparso davanti a te, si scaglia contro la creatura ombra stordita a qualche metro da voi (tiro per la potenza: 19) facendola dissolvere. La diagnosi dell'aura di Daniel non vi dà alcuna informazione.SPOILER (clicca per visualizzare)*Eng, mi sono basata ovviamente su questo " raggio di pura energia bianca, che infligge danno da bruciatura alle creature corrotte, come Wendigo, Lycan, Vampiri, Banshee e derivati", dimmi se ho sbagliato!
Scusate per l'esito orribile.... -
.· Professore di magia bianca · Capo dei Defensores·© .isabella..
-
.
Daniel
Bonus post: 34
Forse non ti aspettavi che sarebbe stato così facile neutralizzare una minaccia come quella in così poco tempo, ma in cuor tuo sai di non essere ancora al sicuro così, dopo aver potenziato la tua velocità (CD40: 34+8), ti prepari a sferrare un altro attacco in direzione delle creature. Tuttavia non puoi avere alcuna certezza che gli ultimi due mastini ombra siano ancora in tiro poiché, ai primi segni di magia bianca, come già detto hanno cercato riparo fra le ombre sparendo dalla vostra visuale. Non hai idea di dove possano essere in questo momento. L'unica certezza che puoi avere, gentile dono delle tue esperienze passate come Defensor, è che potreste aver attirato l'attenzione di chiunque sia nei paraggi. Così, approfittando di questo momento e anche seguendo un po' il tuo istinto, cerchi le impronte di William per seguirlo e raggiungerlo (CD45: 36+12) senza badare a non far rumore o a nascondere le vostre tracce.. -
.
Scusate ma sono di frettissima Non era stato molto utile in quel frangente vista la mia incapacità ad usare incanti di Magia Bianca, ero riuscito solo ad essere utile identificando il genere di creatura in cui ci eravamo imbattuti. Se fossi stato solo, o senza Maghi Bianchi, sarebbe stato un disastro assicurato. Per mia fortuna però le cose erano andate diversamente, e Daniel mi raggiunse poco dopo, con le creature che si erano ritirate, almeno per il momento. Per altro Callaway non si era premurato di non far rumore, ma ormai dopo il breve scontro era facile che qualcun avesse già notato la nostra presenza. Usando un pugnale ombra mi provocai un taglio sul dorso della mano, abbastanza profondo, con l'intento di evocare un lupo. Avevo Fau, questo era vero, ma era anche vero che eravamo in territorio ostile e l'esigenza di avere il fiuto e l'udito di un predatore naturale mi aveva obbligato a richiamarne uno da un universo diverso dal nostro. Ne andava della nostra sopravvivenza, mia e dei miei compagni. Se fossi riuscito ad evocarlo, avrei dapprima mantuto un contatto fisico con l'animale, tenendo la mano dominante in contatto con lui e l'altra stretta intorno al mio catalizzatore, pronunciando la formula tedesca Sprache; poi avrei chiuso nel pugno della mano non dominante la pietra, poi alla nuca tenendola con due dita formulando a chiara voce la formula Geist. Tutta questa preparazione mi avrebbe permesso di comunicare mentalmente con il lupo, che avrei mandato nelle retrovie a proteggerci le spalle, di modo da sapere se le creature di prima o altro si fosse avvicinato a noi, sfruttando i suoi sensi potenziati.
A quel punto mi sentivo abbastanza sicuro da poter proseguire la strada guardandomi intorno per assicurarmi che non ci fossero pericoli imminenti, lungo il percorso datoci dal Mimic. Nonostante probabilmente fossimo già stati individuati, mi sarei mosso silenziosamente, prestando attenzione a dove mettevo i piedi, a eventuali impronte o segni di presenze, sfruttando i sensi di Fau, che intanto mi affiancava, muovendosi anche lui nel più completo silenzio. -
.
Scusa lo schifo ma sono stra di fretta Skills utilizzateBonus.