[MINI-QUEST] Pull that trigger

Mini Quest

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  1. Joy.
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    Incantatore
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    Niente di niente. Quella totale assenza di indizi iniziava ad essere irritante. Se l'urgenza non fosse stata come un fastidioso formicolio alla base del cervello, probabilmente avrebbe colto quell'occasione come un interessante esercizio per le sue abilità intuitive, come lo sarebbe stato un rebus, un puzzle. In fin dei conti dell'incolumità di Sasoriza, come del resto delle pecorelle che aveva radunato per compiacere Persephone, non gli importava assolutamente niente. Sfortunatamente Sasoriza non era un ovino qualsiasi, ma il dolce prezioso gioiellino di Chaos e se le fosse accaduto qualcosa probabilmente non ne sarebbe stato felice. Non poteva saperlo con certezza, ma nella sua mente malata ogni cosa poteva essere il contrario di tutto. L'inaffidabilità di quel personaggio era la cosa che trovava in assoluto più frustrante. Randall si guardò intorno ancora una volta con un'espressione impassibile che per lui voleva dire assoluto sconforto. Alla fine si decise di uscire dal suo poco dignitoso nascondiglio tra gli arbusti e tentare qualcosa di meno riservato e decisamente più folle, ma che in qualche modo - forse - avrebbe potuto smuovere la situazione e innescare un qualche tipo di risposta di eventi. Dissolse la propria aura e si avvinò verso l'unica casa con le luci accese. Sistemò i polsini della giacca lisciando le pieghe ai gomiti e spazzolando via le foglioline sulle spalle. I completi italiani sono belli a vedersi, ma richiedono una costante attività di manutenzione. Per la prossima missione si ammonì di scegliere qualcosa di meno costoso. Ma che dico, io non ho completi da straccione, andiamo. Poco prima di arrivare davanti la porta della casa scelse per sé un aspetto quanto più innocuo possibile. Capelli brizzolati, bei baffi da affabile vicino di casa, occhiali per suggerire un certo senso di fragilità, alla fine condì il tutto con una sorta di aria nobile, da vecchio uomo d'affari che arriva con signorilità alla sua vecchiaia. Ridotto a fingersi un comune No-Maj, non riusciva a pensare a qualcosa di più umiliante. Scosse la testa sconsolato prima di salire i due scalini che separavano il breve vialetto dal piccolo porticato della casa. Bussò con leggerezza il campanello fingendo un'aria afflitta e appena trafelata. Non appena l'individuo all'ingresso avesse aperto si sarebbe assicurato di instaurare con questo un contatto visivo. "Salve mi perdoni per l'ora tarda, sono mortificato, non l'avrei disturbata se non fossi in urgente difficoltà". Si prese una pausa drammatica in cui inspirò profondamente allargando le braccia, le sopracciglia calate penosamente fin sopra gli occhi. "Non trovo più mia figlia, abitiamo a qualche isolato da qui, è uscita parecchie ore fa e mi aveva assicurato che sarebbe tornata come al solito entro le undici, ma ancora non lo ha fatto. Ho provato a chiamarla, ma non risponde. Sono molto preoccupato. Per arrivare a casa di solito passa per di qua, per caso le è capitato di vederla? E' una ragazza alta, magra, dai capelli rossi e gli occhi azzurri. La prego, qualsiasi informazione potrebbe tornarmi utile". Per Tharizdun, che mi tocca fare.


    Skills utilizzate
    - dissolve l'aura
    - usa metallagi
    Nome: Metallagi
    Requisiti: Voto almeno 24 - Trasformista
    Tipologia: Camuffamento psichico.
    Descrizione: il pg potrà modellare la sua forma fisica o alcuni dettagli. Potrà mutare la sua estetica solo in base alle apparenze di una persona o accessori già visti. Più il soggetto in questione sarà chiaro visivamente al mago più la riuscita dell'incantesimo avrà effetto. Più tempo rimarrà attiva più l'illusione si esaurirà poco alla volta. Dopo che il mago viene attaccato l'incantesimo svanisce.
    Formula: Metallagi.
    Durata: da uno a quattro turni, oltre questi necessita di un'azione di mantenimento.
    Movimento: Visualizzare perfettamente nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica.

    Bonus pg
    Bonus volontà: +3 conclusione del corso di magia psichica (corretto?)
    Abilità Wendigo:
    Caratteristiche di Razza
    - Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
    - Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
    - BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
    - Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
    - Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
    - Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
    - Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
    - Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
    -Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
    -Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.

    Debolezze di razza
    - Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
    - Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
    - Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
    - Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
    - Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.
    Skills sbloccate nel recupero
    Praesidium
    Praesidium selettivo
    Percezione amplificata
     
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48 replies since 20/10/2017, 19:52   877 views
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