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Ariel e Zed, Bonus Post 34
Zed, ti premuri di camuffare il tuo aspetto con il Metallagi (CD45 D9) che parte, ma...pare che tu sia riuscito a camuffare unicamente la parte superiore, dalle spalle fino al busto, con pezzi di armatura che trovi comuni in tutti i soldati che vedi correre a destra e a manca intorno a te.
Ariel, ti trovi catapultata in un territorio sconosciuto, circondata da quelli che sembrano essere soldati con indosso la tua stessa maschera. Senza perdere tempo né stare ad ascoltare gli altri capisci che è meglio darsi una mossa, e in fretta. Entri nel tendone centrale dei magazzini prima di tutti gli altri e capisci di essere entrata in un deposito di viveri, cosa che può notare anche Zed che entra poco dopo. Intorno a te, nella struttura in legno foderata con delle stoffe e palme essiccate che sembrano creare una resistenza contro la calura trovi leggermente un po' di sollievo, misto a un odore di alimenti, spezie e affini, una zaffata di vita che ti fa storcere il naso facendovi quasi starnutire. Alcuni pezzi di carne sono appesi a una trave ad essiccare, poi vi sono scaffali con formaggi su cui gironzolano alcune mosche e sacchi e sacchi di riso, alcuni aperti altri chiusi dietro delle botti che conterranno altra libagione, altre casse chiuse e delle ceste di canapa appese alle architravi. Una torcia penzola e sembra stata appena accesa...da una donna che vi ritrovate davanti, anche se voltata di spalle. La vedete vestita con un camice bianco , senza maschera, da dietro intravedete i capelli scuri e raccolti in una crocchia. Pare stia intenta a fare qualcosa, vedete le braccia scorrere davanti al busto, in piedi proprio di fronte a delle casse semiaperte con altre conserve. (Tiro furtività: 7; 1....HAHAHAHAHAH). Dato che non avete segnato come azione il camminare silenziosamente ho tirato un dado. Ariel cerca di entrare con calma, ma dietro di lei Zed, troppo preso dal suo camminare da commilitone, com'era ovvio che fosse, perde l'equilibrio inciampando sui propri piedi e rischia di caderle addosso (tiro per evitare: 20). Con signorilità ad Ariel basta una mossa fluida per evitare che Zed le cada contro e nulla, Zed è caduto a carponi facendo un gran fracasso. La donna sorpresa si volta. Ha una fisionomia uguale alla vostra, la carnagione è un po' più olivastra e gli occhi scuri leggermente più allungati però non sono l'unica cosa che vi fa prestare attenzione al volto: notate che ha un tatuaggio vistoso in faccia, segni di un colore azzurro pastello. Vi guarda perplessa, comincia a parlarvi con una strana lingua: "Biziin kathirana?"
Non la comprendete purtroppo, sembra un misto di accenti arabi, scandinavi, molto aspirati. Comincia a guardarvi con sospetto, nota i vestiti di Ariel in relazione alla maschera e la mezza armatura di Zed con sotto un paio di stranissimi jeans. Zed, scagli l'observo (CD35 D14) che parte senza problemi. Noti, oltre le cose che già ho scritto sopra, che la donna ha in mano un foglio di papiro e una piuma, intravedi una scrittura con dei segni e simboli che non comprendi, elencati uno sotto l'altro, probabilmente è un registro degli alimenti.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Elemento Principale: Aria Liv. Spiritico 3 (Verdra può guidare la scopa al posto di Lara)
Elemento Affine: Acqua (non riesco a trovare il bonus di Nysen, quindi boh XD)Empatica - 23 anni - LycanCome volevasi dimostrare la situazione non era delle più tranquille. Tre guardie l’avevano notata, e si stavano sbracciando per attirare la sua attenzione. Nel mentre, il trambusto stava continuando, con tanto di giganteschi golem che facevano parte dello scontro. Non riuscì a capire da che parte fossero, alcuni erano davvero giganteschi. Uno di certo non le era amico, tanto che una tempesta di sabbia fu il suo regalo di benvenuto per Lara. La sabbia di per se non creava eccessivi danni, il problema era il vento che lo muoveva. Uno sguardo di intesa a Verdra, le mani alzate davanti a lei ad allontanare la corrente che spingeva la sabbia nella sua direzione , in caso si rendesse più ostica anche a più riprese.
A quel punto sarebbe tornata con i piedi a terra, dando tutta la sua attenzione ai soldati che le indicavano una porta. Non capiva mezza parola di quello che dicevano, e non fidandosi esegui una percezione e una diagnosi dell’aura. Se avesse sentito aure sinistre o poco affidabili sarebbe corsa in direzione della bancarelle del mercato aperto, cercando di far perdere le proprie tracce, altrimenti avrebbe seguito quegli uomini, cercando di capire cosa volessero e cosa stesse succedendo. Non aveva mai visto da così vicino una guerriglia, qualche documentario visto in televisione con la famiglia alla sera. Sentire il rumore, l’odore della paura, vedere le persone che scappavano dal pericolo imminente, senza guardare in faccia a nessuno, contando solo sulla salvezza propria e delle persone a loro più vicine. Era una cosa che a mente fredda avrebbe giudicato male, ma ora che si trovava nel casino, capiva perfettamente che non era da tutti aiutare senza doppi fini persone in pericolo. I soldati stavano facendo il loro lavoro, ma chissà le loro menti dove stavano vagando. Magari alla loro moglie, ai loro bambini, che in quel momento non potevano vedere, non potevano abbracciare. Magari anche loro stavano tremando di paura, ma non potevano farlo a vedere; dovevano reagire e fare il loro lavoro. Un moto di compassione e di rispetto nei confronti di quegli uomini che non conosceva si infilò nella sua mente. Sperava non si trattasse di una situazione troppo grave. Se fosse servito, avrebbe certo dato il suo contributo, ma prima avrebbe dovuto capire cosa stava succedendo.Lara Lilnoir [ sheet ] 킏 Alcuni legami vincono su tutto[ code by psiche ]Skills utilizzate
- Repulsione x 2
- Percezione
- Diagnosi
- entra o scappa in base a quello che sente dalla percezioneBonus pg
Bonus Lycan:
Telepatia: I licantropi spesso vivono in gruppo, perciò se sviluppano un rapporto di reciproca fiducia con un loro simile tendono a percepirne i pensieri. Possono richiamarsi anche solo con l'uso del pensiero se sono in un'area vicina.
Forza migliorata: I licantropi, anche non trasformati, posseggono una forza superiore a quella dei comuni esseri umani. Questo si traduce in un bonus di +3 alle prove di forza.
Abilità sensoriali: I lycan hanno sensi enormemente sviluppati rispetto agli esseri umani, persino più fini, in alcuni casi, di Vampiri e Wendigo. Hanno +3 alle prove di osservare/annusare/ascoltare/vedere in penombra/cercare tracce.
Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i lycan sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi licantropi.
Resistenza al freddo: I lycan hanno una temperatura corporea superiore alla norma, resistono meglio ai climi estremi. Soprattutto durante la trasformazione, la loro pelliccia li rende quasi immuni al danno da gelo.
Occlumanti e lettori mentali: I lycan sono pessimi maghi psichici, ma alcuni possono sviluppare caratteristiche di occlumante finanche essere occlumanti naturali completi. Solitamente i licantropi non sviluppano capacità di lettura mentale essendo molto devoti istintivamente alla protezione del branco e delle informazioni che fuoriescono da esso, ma possono esistere rarissimi casi di lettori mentali, se hanno sviluppato una capacità psichica molto evidente prima di essere infettati. Non possono esistere licantropi puramente legillmens, ma vi sono eccezionali casi di licantropi ibridi (sia occlumanti che lettori mentali). Per richiedere questa capacità contattare il docente di Magia Psichica.
Trasformazione: a differenza dei vampiri, i licantropi hanno bisogno di un innesco per sviluppare a pieno i loro poteri. Questo è dato dalla luna piena, che genera in loro una trasformazione fisica in gigantesche bestie assassine, come questa, o questa. Non questa e neanche, soprattutto questa. La trasformazione dona al licantropo diverse altre Skills.
Furia (trasformato): Il lycan guadagna +7 alla forza e +5 alla velocità, a causa del corpo massiccio, oltretutto guadagna un bonus di +6 alla costituzione, sempre per il motivo sopracitato. Il lycan sente il dolore ma, in stato di furia, tende ad ignorarlo, attaccando chiunque sia nelle vicinanze. Migliorano, inoltre, il tiro prontezza sui riflessi, portandolo a +3
Killing Smile (trasformato): Il lycan uccide per uccidere, non necessariamente per nutrirsi. Come tale è difficile distoglierlo dal suo compito di predatore. Guadagna +4 alla resistenza contro incantesimi psichici di inibizione e controllo mentale.
Rigenerazione precoce (trasformato): Tanto quanto i vampiri, se non vengono colpiti da armi o incantesimi contro cui hanno debolezza, i lycan possono rigenerare in breve tempo le loro ferite.
Malus Lycan
Debolezza all'argento: L'argento è la più grande debolezza dei Lycan. Li ferisce più di ogni altra cosa, armi o pallottole in argento, oltre ad impedire la rigenerazione delle ferite, provocano danno da bruciatura al licantropo.
Debolezza alla magia bianca: I lycan sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un licantropo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano, ma non lo fa se in preda alla furia.
Debolezza all'aconito: L'aconito, detto anche, per l'appunto, strozzalupo, è come un veleno per i licantropi. Non riescono neanche ad avvicinarvisi, come l'aglio per i vampiri, e, se ingerito, li uccide in breve tempo. L'unica speranza per un licantropo che ha ingerito l'aconito è vomitarne fino all'ultima briciola o una purificazione del sangue eseguita da un mago bianco o alchimista.
Influenza della luna: Con l'avvicinarsi della luna piena, i licantropi, anche in condizioni normali, subiscono un malus di -3 a tutti gli incantesimi che richiedono concentrazione, come le evocazioni, la magia psichica, l'alchimia ecc. Con la trasformazione, inoltre, diventano inabili all'uso di qualsiasi incantesimo.
Debolezza alla luna nuova: Essendo più forti fisicamentedurante le notti di luna piena, l'assenza della stessa li indebolisce, arrivando al picco durante le notti di luna nuova in cui tutte le skills dei lycan subiscono un malus di -2.
Poco portati per Magia Bianca: Essendo una loro intrinseca debolezza, gli incantesimi di magia bianca eseguiti da un lycan sono più deboli, hanno un malus di -2 ad effetto e riuscita.Skills sbloccate nel recupero
ELEMENTALE
Ombra ElementaleSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: 22; [I Lezione; II Anno]
Durata: 3 turni
L'utilizzatore è in grado di donare all'oggetto incantato la proprietà base del suo elemento (bonus incremento elementale1).
1Sintesi e propulsione potranno essere attivati gratuitamente una volta per turno
ALCHIMIA
Nome: CondensazioneSPOILER (clicca per visualizzare)Tipologia: Manipolazione
Requisiti: 18 a I lezione II anno
Descrizione: grazie a questo incantesimo, il mago è in grado di decelerare l’oscillazione perpetua delle molecole presenti nei gas, arrivando il punto di riuscire ad avvicinarle e dare l’energia necessaria perché attui un processo di condensazione.
Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole trasmutare
Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sulle mani e attivare la trasmutazione)
Durata: 2 azioni
Nome: Incantesimo di Disillusione
Tipologia: TrasfigurazioneSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: 20 a I lezione II anno
Descrizione: è un incantesimo di camuffamento e non di invisibilità, come erroneamente viene interpretato. Permette, alle molecole del proprio corpo ma anche dei propri vestiti e di tutto ciò che uno ha addosso, di modificare il proprio colore prendendo l'esatta tonalità, sfumatura e ombra/luce di ciò che gli sta accanto, facendo diventare il mago un camaleonte umano, ovviamente l'incantesimo permane anche in movimento.
Movimento: disegnare il simbolo dell'invisibilità sulla fronte del soggetto, un semplice triangolo equilatero.
Azioni: 2 (disegnare il simbolo sul corpo e attivare l'incantesimo)
Durata: 1 turno
Nome: AcidificazioneSPOILER (clicca per visualizzare)Tipologia: Manipolazione
Requisiti: 22 a I lezione II anno
Descrizione: in una soluzione acquosa, il mago è in grado di rompere/ricostruire legami chimici che si sono instaurati tra solvente e soluto, aumentando o diminuendo la concentrazione di ioni H+. Grazie a questo incantesimo, può arrivare a creare acidi molto forti, così come attenuarne l’acidità. Non può, tuttavia, arrivare a creare una base.
Azioni: 2 (disegnare il simbolo sul corpo e attivare l'incantesimo)
Durata: 2 turno, dopo di che tornerà al suo normale ph. -
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Ariel, hai sbloccato le skills: CITAZIONENome: Intentio
Requisiti: Completamento della lezione
Tipologia: Tecnica di percezione sensoriale.
Descrizione: Permette di percepire se un'altro essere ha buone o cattive intenzioni nei confronti del mago. (+5 al tiro di percezione)
Formula: //
Movimento: Puntare lo sguardo su quello dell'altro.
Nome: Observo
Requisiti: Completamento lezione
Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
Formula: Observo
Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.
Per l'Observo, il senso consigliato è l'udito, ma puoi decidere di sceglierne un altro tra i cinque sensi classici, basta che lo specifichi in tabella.
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO L'OBSERVO, vi ricordo di scrivere in tabella qual è il senso affine al vostro personaggio.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Primo elemento: fuoco
Secondo elemento: terra. -
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emmamanson
wendigo - ny circle - sheet - voice -gorgoneCi aveva riflettuto per qualche minuto. Si era guardata allo specchio, seguendo le gocce d'acqua che scivolavano sulla pelle con lentezza. Sapeva che, con ogni probabilità, era consigliabile rinunciare ad andare a lezione fino al parto. Strinse le mani sul lavandino abbassando lo sguardo, mentre una leggera nausea le piegava il viso facendole serrare la mascella. Eppure, l'alternativa, era di restare in quella dannata camera, da sola tutto il giorno, con abbastanza tempo e silenzio da perdersi ancora fra ricordi che preferiva allontanare il più possibile. Inspirò ed espirò un paio di volte, allontanando il conato per poi riaprire lentamente gli occhi. Sette mesi. Emma sapeva che, per quanto da fuori il tempo apparisse come un palliativo che disperdeva il dolore e tutto il resto, non funzionava davvero così. Per chi era dentro, per chi lo sentiva imprimere tracce di fuoco sulla pelle, un anno, cinque o dieci non facevano la differenza in alcun modo. Ogni giorno era un giorno di realizzazione, e ogni giorno la battaglia si ricominciava dall'inizio. Sospirò di nuovo, scivolando dal bagno per tornare nella camera da letto, scrutandola per qualche secondo mentre chiudeva la zip della felpa fino a quanto le era possibile. Non molto, ma meglio di niente. Piccole routine. Le aveva create per dare un senso ad ogni gesto, per riempire i silenzi e gli spazi vuoti che, ingombranti, si aprivano nel petto. Gesti meccanici che le davano la confortante illusione di un controllo lontano, ma che passo dopo passo, forse avrebbe ripreso. Richiuse la finestra da cui un rivolo di vento freddo scivolava smuovendo le tende. L'apriva sempre a prima mattina, lasciava che l'odore stantio del legno uscisse nella speranza che, così, quelle mura apparissero meno ostili e cupe. Lanciò un occhiata vaga al pacchetto di sigarette poggiato sul comodino, affiancato dall'accendino anonimo. Un vizio, quello, che non era mai stato nelle sue corde, ma che paradossalmente e stupidamente adesso si concedeva sempre più spesso, come se fra i respiri pesanti di tabacco avrebbe potuto ritrovare ciò che le era precluso. Si voltò di nuovo socchiudendo appena gli occhi prima di uscire nei corridoi richiudendosi la porta alle spalle, scrutandoli per qualche secondo prima di avanzare a passo sicuro. Randall le aveva detto, prima che tutto cadesse in quell'oblio, che per ritrovare il controllo avrebbe dovuto rinunciare ai fantasmi della sua mente. All'epoca lo aveva capito, ma non era stata pronta. Adesso, più che mai, sentiva un contrasto che non riusciva a snodare. Nei mesi in cui era stata tenuta da James erano stati i volti di sua madre e Charles a tenerle compagnia, illusioni di una mente disperata, ma che, analogamente, sembravano averla salvata dal baratro più profondo. Avrebbe dovuto parlare con McLean prima o poi, lo sapeva, per stemperare il giogo di James una volta e per tutte, eppure il pensiero di essere così vulnerabile, ancora una volta, le bloccava le parole in gola. Quasi inconsciamente, come ormai capitava sempre più spesso, una mano andò a poggiarsi sotto il ventre, aprendosi come a volerlo sorreggere con una dolcezza che ancora le sembrava estranea, ma che era lì, ferma, sulle dita della mano. Era incosciente, lo sapeva, ma non poteva fare altrimenti. Si fermò per qualche secondo corrugando le sopracciglia alla vista di una pila di libri ferma in mezzo al corridoio, piegando appena la testa di lato mentre di nuovo spostava lo sguardo sulla porta della nuovissima aula di Psichica al Manor. Le era sembrato strano quel nuovo dettaglio, ma non poteva dirsi infelice. Era decisamente più comodo e, in qualche modo, sembrava suggerire un coinvolgimento maggiore dell'uomo. Escluso Randall, i docenti di quel posto non avevano mai guadagnato né il suo rispetto, né la sua fiducia, e al contrario non si risparmiava di sottolineare l'astio che nutriva nei confronti della capricciosa padrona di casa, concedendosi battute sottili e sguardi pieni di malcelato disappunto. L'aula doveva essere una delle peggiori che erano riusciti a trovare. Lo si poteva intuire tranquillamente per chi, come lei, era abituata allo standard del Maniero. Arricciò appena il naso, lasciando che lo sguardo scivolasse su ogni centimetro. Era stranamente luminosa, e anche quello in qualche modo rappresentava una bella novità. I toni cupi del Maniero erano ancora lì, ma dalle finestre entrava una luce densa e confortevole, seppur bagnata dal grigiore autunnale. Si avviò verso le sedie lanciando un cenno all'uomo a mo' di saluto. Eppure, a quanto pare, il docente aveva altro da dirle. Ovviamente. Avrebbe potuto snocciolare un discorso infinito, Emma, in merito a quella faccenda. Avrebbe potuto spiegargli come e perché non aveva intenzione di fare nulla di simile, come e perché, al contrario, il bisogno di allontanare ciò che tutti avevano scelto per lei fosse impellente. Ma non lo fece. Si limitò a guardarlo per qualche istante, la mano che passò da sotto alla pancia a sopra, poggiandovisi come se fosse un davanzale cosa che, a quel punto, poteva essere senza problemi. Aveva alzato appena un sopracciglio, lanciando un'occhiata eloquente all'uomo. «Con tutto il dovuto rispetto» cominciò, sospirando appena mentre si massaggiava il setto nasale con l'indice ed il medio. «Cosa crede che possa fare in queste condizioni, esattamente?» non avrebbe più ceduto all'istinto. Dopo quello che era successo, dopo quello che aveva passato, ora più che mai sentiva il bisogno spasmodico di ritrovare qualcosa che fosse suo. Anche solo un centimetro, uno spazio minuscolo, un singolo pensiero incontaminato. Lo aveva guardato per qualche secondo prima di prendere posto, stendendo appena le gambe come ormai era abituata a fare per l'ingombro sempre maggiore della sua condizione. Non erano solo lei e Zed, questa volta. Guardò solo distrattamente gli altri compagni, facendo vagare lo sguardo per qualche istante su di loro. Nick e Zed li cinosceva da più tempo ed erano quelli con cui aveva condiviso la Genesi che li aveva condotti tutti lì. Una notte che, a distanza di tutto quel tempo, assumeva sensi e significati contrastanti. Strinse appena i pugni, tornando a guardare il docente, ora in piedi, intento in uno dei suoi lunghi discorsi. I loro "colleghi". Sbuffò in un sorriso spostando appena lo sguardo dall'uomo. Era assolutamente certa che se avesse detto a loro una cosa simile non l'avrebbero presa troppo bene. Si schiarì appena la voce tornando con la testa dritta, le labbra che per qualche secondo si stringevano fra loro mentre ascoltava le parole del docente. Sopravvivere. Neanche quella parola le piaceva troppo, ma del resto era diventata per lei ormai un'abitudine. Inspirò trattenendo ogni rumore fra le labbra strette, consapevole che i muscoli del suo collo, però, l'avrebbero tradita. Tesi come corde di violino, li sentiva irrigidirsi insieme ai suoi arti, come congelati in una bufera invernale. Bene, perfetto. Strinse appena gli occhi, incanalando aria con un lungo respiro mentre si alzava lentamente per scrutare i due portali scuri di fronte a sé. Di una sola cosa era assolutamente certa, ovunque fossero diretti una donna incinta sarebbe stata non solo vistosa, ma assolutamente fuori luogo. «Metallagi». Si concentrò sul ventre rigonfio, scrutandolo per qualche istante prima di appellarsi all'immagine di sé precedente a tutto quello. Un corpo snello, senza i segni della vita che, ora, portava lì dentro. Doveva cancellare, visivamente, sette mesi di gravidanza, ed era assolutamente necessario. McLean aveva detto "sopravvivere" e benché in realtà sospettasse che non sarebbe mai arrivato a lasciarli morire, voleva evitare di iniziare nel peggiore dei modi. In quel momento un combattimento diretto, per lei, era difficile se non impossibile, quindi avrebbe dovuto fare affidamento sul camuffamento e la discrezione. Raggiunse solo dopo il docente per prendere la maschera uguale a quella che stava dando a tutti loro, che avrebbe concesso loro, per quanto poteva immaginare, di avere se non altro un "nascondiglio" di partenza. Un aiuto che non avrebbe disprezzato. Alzò lo sguardo puntnandolo sul ragazzo per qualche istante. «...Murray, ti prego» infilò la maschera scuotendo la testa con uno sbuffo prima di voltarsi verso i due portali ancora una volta. Vide Zed svanire nel primo portale e rimase immobile per qualche secondo, le labbra strette e il respiro che rimbombava leggero fra le pareti della maschera. Chiuse appena gli occhi mentre avanzava qualche passo, entrando nello stesso in cui, qualche secondo prima, Moth era svanito.[***]
Caldo. Un caldo secco, ma asfissiante. Non era lì da neanche tre secondi e già odiava quel posto, magnifico. Si guardò rapidamente intorno, cercando di cogliere con rapidità dettagli utili. McLean li aveva avvertiti che si sarebbero trovati nel mezzo di un'invasione, ma a essere onesti aveva creduto che sarebbero stati un po' più distanti. Invece no, ovviamente, erano in quello che sembrava essere in tutto e per tutto un accampamento. Perfetto. Aveva già pensato a coprire la pancia prima di entrare, consapevole che a prescindere da tutto una gravidanza nel pieno di una guerra sarebbe stata fin troppo evidente, ma doveva fare qualcosa per i vestiti. Annuì alle parole di Zed, che sembrava aver pensato la sua stessa identica cosa. Del resto aveva già avuto modo di comprendere che, checché cercasse di far credere a tutti di si con ogni mezzo disponibile, non era stupido. Si concentrò, inspirando a fondo e puntando lo sguardo sui soldati, per copiarne gli abiti con minuziosa precisione. Nick non era dello stesso avviso. Gli lanciò un'occhiataccia, anche se non poteva saperlo visto che indossavano tutti la maschera. «Certo, nessun esercito ha mai ha badato al fatto che fra le sue fila ci sia gente che non vi appartiene. Non è mai morto nessuno per questo» scosse appena la testa, voltandosi con uno sbuffo per concentrarsi sui soldati. Era inutile perdere tempo e lei aveva bisogno di focalizzarsi sulle loro divise se voleva evitare di essere scoperta dopo neanche tre secondo che avevano messo piede lì. «Metallagi»Dal tipo di tessuto, grezzo, graffiante, i colori- facendo attenzione al fatto che non fossero eccessivamente brillanti, ma al contrario consunti, macchiati, come consumati. Impresse nella mente i metalli e il cuoio che costituivano l'armatura, cercando di duplicarli con precisione, aggiungendo qualche graffio che potesse dare la sensazione di vissuto. Non poteva permettersi di avere una divisa che sembrasse nuova di zecca nel mezzo di un assedio o qualcuno avrebbe potuto farsi due domande. Doveva essere del tutto integrata, invece, prestando attenzione anche a dettagli che, forse, per altri sarebbero apparsi inutili. Ma era quello il senso delle illusioni, dopotutto, dare la sensazione di essere uguali, confratelli nella stessa barca. Dovevano essere silenziosi e discreti. Non si fidava per niente di nessuno di loro, fatta eccezione per Zed. Non poteva certo dire di nutrire grande fiducia per Murray, ma almeno sapeva esattamente cosa aspettarsi da lui, e di certo poteva escludere una pugnalata alle spalle. Al massimo, se la sarebbe data a gambe. «Colloquim» mormorò, sentendo la sua stessa voce rimbombare nella maschera mentre pensava a Moth, cercando ai aprire un canale psichico con lui per evitare di dover sprecare fiato o parlare, così da essere il più silenziosi possibile. «Murray, per quanto possibile cerca di comunicare così, meglio evitare di fare troppo rumore» s'incamminò dietro di loro, cercando di essere silenziosa e di non lanciarsi occhiate intorno. Se dovevano passare per soldati era fondamentale fingere di sapere esattamente dove andare, ed esattamente com'era fatto quel posto. Poteva concedersi sguardi fugaci, immagini che cercava di tenere impresse nella mente, ma doveva assolutamente evitare di starsene ferma a fissare qualcosa per troppo tempo. L'avrebbe fatta apparire smarrita, fuori posto, ed Emma, in quel momento, non lo era. L'obiettivo erano i magazzini. Quello che dovevano fare era trovare dei vestiti per cui anche gli altri potessero passare inosservati, perché ora come ora sembravano più avere una gigantesca freccia al neon sopra le teste. Calma. Si morse appena il labbro inferiore, mentre li seguiva nel magazzino scelto. La situazione era già peggiorata. Perfetto, meraviglioso. Nick si era già lanciato sulla donna per tramortila. Assolutamente rozzo e per niente elegante, come solo Nick sapeva esserlo. «Controllo se arriva qualcuno» senza replicare ad alta voce quando detto a Zed si avvicinò nuovamente all'ingresso, stando attenta a non mettersi in un punto che l'avrebbe resa visibile dall'esterno. Se qualcuno fosse entrato lì mentre Nick provava a tramortire quella che, probabilmente, era l'addetta al cibo, beh sarebbero state brutte rogne. Dovevano assolutamente evitare di far scattare ogni sorta possibile di allarme, per evitare di attirare su di sé un interno, dannato esercito. «Observo» mormorò, potenziando la vista così che potesse aiutarla in quel compito.
less than anything we dream on
we'll continue to be disappointedSkills utilizzate
1) Metallagi sul pancione :')SPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Voto almeno 24 - Trasformista
Tipologia: Camuffamento psichico.
Descrizione: il pg potrà modellare la sua forma fisica o alcuni dettagli. Potrà mutare la sua estetica solo in base alle apparenze di una persona o accessori già visti. Più il soggetto in questione sarà chiaro visivamente al mago più la riuscita dell'incantesimo avrà effetto. Più tempo rimarrà attiva più l'illusione si esaurirà poco alla volta. Dopo che il mago viene attaccato l'incantesimo svanisce.
Formula: Metallagi.
Durata: un turno, necessita di mantenimento.
Movimento: Visualizzare perfettamente nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica.
2) Illusione Psichica sui vestiti (una volta entrata nel portale)SPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento della lezione.
Tipologia: Camuffamento psichico.
Descrizione: Il mago può concentrarsi sulle sembianze estetiche di un determinato oggetto materiale, che verranno variate dal mago psichico. I poteri e le caratteristiche fisiche di quell'oggetto rimarranno invariate. La taglia massima dell’oggetto dipende dal voto del mago (da 23 a 26 oggetto di piccole dimensioni, da 27 a 29 oggetto di medie dimensioni, dal 30 in su oggetto di grandi dimensioni ma non troppo – per intenderci, va bene una scultura di rinoceronte in plastica ma non quella di un t-rex di plastica…sì lo so sono pessima a stabilire le misure).
Formula: Metallagi
Durata: un turno, necessita di mantenimento.
Movimento: Imporre le mani sull'oggetto scelto visualizzando nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica. Si può attivare anche tramite contatto visivo, ma avrà meno possibilità di riuscita.
3) Colloquim, insomma prova ad aprire un canale con ZedSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento della lezione.
Tipologia: incantesimo di telepatia psichica condivisa.
Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico potrà comunicare mentalmente con un altro essere umano per tutta la durata del turno. L’incantesimo ha bisogno di una prova di volontà da parte del ricevente se questo non fosse d’accordo a mantenere il contatto. Più la distanza tra i due si farà ampia più alte saranno le possibilità di fallimento.
Formula: Colloquium
Movimento: Scandire la formula pensando al ricevente della comunicazione.
4) Observo per controllare se arriva qualcunoSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento lezione
Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
Formula: Observo
Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.Bonus pg+Info
- Ramo Psichica Scelto: Trasformista
- Bonus/Malus RazzaSPOILER (clicca per visualizzare)Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +3 alla velocità.
Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +1 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite (non molto gravi) in un brevissimo arco di tempo.
Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
[non copio quelli della trasformazione per ovvi motivi :')]
Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
Debolezza alla luna piena: Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
Debolezza alla magia di Jhwh, alla magia bianca e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.
- Avvelentamento (Totem)SPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Simbolo Serpente
Tipologia: Acquisita
Descrizione: Il mago che ha questo simbolo acquisisce il potere di avvelenare con un morso. Il veleno paralizza o rallenta la vittima.Skills sbloccate
Magia Nera: I Lezione I Anno
Magia Psichica
Ramo: Occlumante
Senso: Vista
SKILL IBRIDA SCELTA
- Navigazione PsichicaSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Frequenza in Magia Psichica e Psicocinesi.
Tipologia: incantesimo combinato.
Descrizione: Il mago psichico riesce a raggiungere luoghi ultradimensionali o terrestri più facilmente attraverso qualsiasi tecnica di teletrasporto.
Formula: //
Movimento: Concentrarsi sulla meta da raggiungere.
SKILLS TRASFORMISTA
- Illusione PsichicaSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento della lezione.
Tipologia: Camuffamento psichico.
Descrizione: Il mago può concentrarsi sulle sembianze estetiche di un determinato oggetto materiale, che verranno variate dal mago psichico. I poteri e le caratteristiche fisiche di quell'oggetto rimarranno invariate. La taglia massima dell’oggetto dipende dal voto del mago (da 23 a 26 oggetto di piccole dimensioni, da 27 a 29 oggetto di medie dimensioni, dal 30 in su oggetto di grandi dimensioni ma non troppo – per intenderci, va bene una scultura di rinoceronte in plastica ma non quella di un t-rex di plastica…sì lo so sono pessima a stabilire le misure).
Formula: Metallagi
Durata: un turno, necessita di mantenimento.
Movimento: Imporre le mani sull'oggetto scelto visualizzando nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica. Si può attivare anche tramite contatto visivo, ma avrà meno possibilità di riuscita.
- MetallagiSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Voto almeno 24 - Trasformista
Tipologia: Camuffamento psichico.
Descrizione: il pg potrà modellare la sua forma fisica o alcuni dettagli. Potrà mutare la sua estetica solo in base alle apparenze di una persona o accessori già visti. Più il soggetto in questione sarà chiaro visivamente al mago più la riuscita dell'incantesimo avrà effetto. Più tempo rimarrà attiva più l'illusione si esaurirà poco alla volta. Dopo che il mago viene attaccato l'incantesimo svanisce.
Formula: Metallagi.
Durata: un turno, necessita di mantenimento.
Movimento: Visualizzare perfettamente nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica.
I LEZIONE I ANNO (25)
- IntentioSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento della lezione
Tipologia: Tecnica di percezione sensoriale.
Descrizione: Permette di percepire se un'altro essere ha buone o cattive intenzioni nei confronti del mago. (+5 al tiro di percezione)
Formula: //
Movimento: Puntare lo sguardo su quello dell'altro.
- DeceptioSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento della lezione.
Tipologia:Camuffamento percettivo.
Descrizione: Permette anche di camuffare le reali intenzioni del mago di fronte a un incantesimo di percezione o di previsione di qualsiasi genere tramite la propria forza di volontà.
Formula: //
Movimento: Concentrarsi su ciò che si vuol fare intendere all'avversario. Più il pensiero sarà complesso più sarà difficile che l'incantesimo vada a segno.
- ObservoSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento lezione
Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
Formula: Observo
Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.
II LEZIONE I ANNO (28)
- ColloquimSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Completamento della lezione.
Tipologia: incantesimo di telepatia psichica condivisa.
Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico potrà comunicare mentalmente con un altro essere umano per tutta la durata del turno. L’incantesimo ha bisogno di una prova di volontà da parte del ricevente se questo non fosse d’accordo a mantenere il contatto. Più la distanza tra i due si farà ampia più alte saranno le possibilità di fallimento.
Formula: Colloquium
Movimento: Scandire la formula pensando al ricevente della comunicazione.
- ProtegoSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Voto almeno 24 - percorso occlumante o ibrido.
Tipologia: Incantesimo occlumante.
Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che ne interromperà il contatto mentale. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
Formula: Protego
Movimento:Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo.
- Protego MemoriaeSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Voto almeno 26 - percorso occlumante o ibrido.
Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che farà rimbalzare l'incantesimo di legillimanzia contro il proprietario. Per un turno il mago sarà investito dalla visione di una memoria casuale o - una parte di essa - appartenente all'avversario. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
Formula: Protego
Movimento: Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo.
- Protego IncubusSPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Voto almeno 28 - percorso occlumante o ibrido.
Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che, se utilizzata nel modo giusto avrà il potere di far rimbalzare l'incantesimo su chi lo ha lanciato - quindi più il mago possiederà dettagli riguardo quel determinato ricordo o più la richiesta sarà specifica e più facilmente l'incantesimo andrà a segno. Il mago avrà così l'occasione di addentrarsi in una parte di un ricordo ben preciso nella mente dell'altro per un turno. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
Formula: Protego
Movimento: Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo. Visualizzare l'intenzione legata al ricordo che si vorrebbe vedere.. -
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Nikolaus Bonus Post 33
Osservi il luogo in cui ti trovi: sei nell'accampamento e no, non sei circondato da costruzioni in mattoni e cemento ma da costruzioni anzi precarie composte da legna essiccata, palme intrecciate e corde. Noti che le più importanti, dall'altra lato rispetto a quello in cui avete deciso di andare, sono più elaborate, coperte anche da teli di stoffa o rialzate dal suolo da delle sottospecie di piccole palafitte. Quelle verso cui state andando, invece, sono composte unicamente da legna e palme. A parte queste, intorno vi sono delle tende composte da semplici picconi e tele e poi davanti a voi, infondo, delle costruzioni non molto curate ma stabili e più grosse rispetto a tutte le altre. Siete su un terreno sabbioso, anche se compattato probabilmente da quel popolo che ha creato dei simil sentieri tra gli spazi delle costruzioni o delle tende. Controlli poi se avete attirato l'attenzione dei commilitoni, ed effettivamente tutti sembrano non darvi conto, forse incrociando leggermente le vostre maschere non hanno prestato attenzione al resto, troppo presi dai vari comandi o da ciò che rapidamente stanno cercando di portare a termine. C'è da dire che, però, vi siete materializzati da una frazione di secondi, perciò è molto probabile che qualcuno tra poco vi noterà di certo, perciò anche tu segui la marmaglia, infilandoti nel magazzino.
Ovviamente vedi una donna e due più due fa violenza BRAVO COSI' TI VOGLIO! Sfoghi la tua mascolinità cercando di avventarti addosso alla donna (CD38 D1...ma che è oggi), ma lei, prestandovi già attenzione nota i tuoi movimenti e si scansa cercando di rifugiarsi verso le botti, cercando qualcosa che la possa aiutare a difendersi. Prende un sasso con una mano e cerca di urlare, ma (CD38 D9) per miracolo stavolta riesci almeno a tapparle la bocca ed afferrarle il collo con l'altra mano. La donna ha le mani libere, perciò tenta di colpirti con la pietra sulla testa (D5)...e nulla, non ce la fa, si dimena la poveraccia. Stringi ancor più la presa (CD38 D12) e in breve tempo la donna non si muove più e si abbandona tra le tue braccia.
Edited by » avalanche. - 8/11/2017, 16:07. -
.Nicholas RiordanIf you like to do the things you know that we shouldn’t do
Then baby, I'm perfectCODE&GRAPHIC BY HIMESkills lezione
ome: Condensazione
Tipologia: Manipolazione
Requisiti: 18 a I lezione II anno
Descrizione: grazie a questo incantesimo, il mago è in grado di decelerare l’oscillazione perpetua delle molecole presenti nei gas, arrivando il punto di riuscire ad avvicinarle e dare l’energia necessaria perché attui un processo di condensazione.
Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole trasmutare
Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sulle mani e attivare la trasmutazione)
Durata: 2 azioni
Nome: Incantesimo di Disillusione
Tipologia: Trasfigurazione
Requisiti: 20 a I lezione II anno
Descrizione: è un incantesimo di camuffamento e non di invisibilità, come erroneamente viene interpretato. Permette, alle molecole del proprio corpo ma anche dei propri vestiti e di tutto ciò che uno ha addosso, di modificare il proprio colore prendendo l'esatta tonalità, sfumatura e ombra/luce di ciò che gli sta accanto, facendo diventare il mago un camaleonte umano, ovviamente l'incantesimo permane anche in movimento.
Movimento: disegnare il simbolo dell'invisibilità sulla fronte del soggetto, un semplice triangolo equilatero.
Azioni: 2 (disegnare il simbolo sul corpo e attivare l'incantesimo)
Durata: 1 turno
Nome: Acidificazione
Tipologia: Manipolazione
Requisiti: 22 a I lezione II anno
Descrizione: in una soluzione acquosa, il mago è in grado di rompere/ricostruire legami chimici che si sono instaurati tra solvente e soluto, aumentando o diminuendo la concentrazione di ioni H+. Grazie a questo incantesimo, può arrivare a creare acidi molto forti, così come attenuarne l’acidità. Non può, tuttavia, arrivare a creare una base.
Azioni: 2 (disegnare il simbolo sul corpo e attivare l'incantesimo)
Durata: 2 turno, dopo di che tornerà al suo normale ph
Ombra Elementale
Requisiti: 22; [I Lezione; II Anno]
Durata: 3 turni
L'utilizzatore è in grado di donare all'oggetto incantato la proprietà base del suo elemento (bonus incremento elementale1).
1Sintesi e propulsione potranno essere attivati gratuitamente una volta per turno
Come funziona? Partiamo dal concetto base degli incantamenti: il loro scopo è far sì che una volta che voi imprimiate l'incantesimo sull'oggetto designato questo "faccia da sé", ovvero conferisca per la durata di 3 turni il bonus citato. Con "oggetto" ci si riferisce a qualcosa che non abbia una coscienza, ciò non toglie che potete incantare una parte del corpo (limitata) con una CD più alta, ma mai un essere vivente nella sua interezza. La difficoltà dell'incantamento si alza per oggetti molto grandi, ovviamente.
Ombra elementale, in particolare, permette di conferire la proprietà base dell'elemento. In sostanza, è una traccia magica ancora "debole" che precede quella della manifestazione elementale vera e propria, così che possiate sfruttare come un residuo di tale traccia magica presente nell'ambiente. Questa è la ragione per cui tendenzialmente gli incantamenti non necessitano di innesco, anche se si potrebbe far un discorso caso per caso (es. è ovvio che se usate Scintilla Elementale e volete ricoprire un oggetto del vostro elemento, quest'ultimo vi serve). Potete trovare i bonus di incremento elementale nella skill Destino Comune, sarebbero il potenziamento a velocità (fulmine), costituzione (terra), forza (fuoco), più le tre "abilità" sintesi (erba), propulsione (aria), e immagine residua (acqua). Per queste ultime tre, visto che è meno intuitivo, vi spiego al volo come funziona. Quello che conferite è un impulso, per cui un oggetto incantato con sintesi potrà attivarsi (gratuitamente) in un qualsiasi momento del turno (una volta per turno, per un totale di 3 volte) per prelevare energia dalla fonte più vicina, così come propulsione potrà attivarsi (gratuitamente) in un qualsiasi momento del turno (una volta per turno, per un totale di 3 volte) per allontanare di un po' qualcosa che sia immediatamente vicino (in una sola direzione, es. tutto ciò che è a destra dell'oggetto). Per immagine residua il discorso è a cavallo con i potenziamenti, perché l'oggetto incantato sarà sempre visibile come leggermente sdoppiato (es. doppioteam di pokemon), rendendo ovviamente più difficile bersagliarlo o anche solo capirne bene le fattezze.Bonus pg
Elemento principale:acqua
Elementi Affini:aria,terra
Bla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blabla bla blabla bla blablabla blablaSkills utilizzate nel post
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Emma Bonus Post 36
Mi sono scordata pure questo nel post d'ingresso, che hai una cazzo di pancia da sette mesi e nulla, ovviamente non perdo mai occasione di rendere Adam un deficiente, ma andiamo avanti. Davanti al portale ti premuri di applicare il metallagi sulla panza (CD38 D12) che riesce perfettamente. Entri nel portale con tutti gli altri, che ormai siete una tribù, e ti guardi intorno. Corri subito a cercare di modificare tutto quello che puoi (CD43 D15) e ce la fai, almeno tu grazie a Thaz! Con grande fierezza ti ritrovi addosso un'armatura uguale a quelle che vedi in giro, sembra un po' un'armatura da samurai, senza katana...mannacc. Il metallagi è lanciato così bene che i pezzi dell'armatura sembrano davvero molto realistici e consumati. Attivi il colloquium con il tuo compare falena (CD37 D10) che si attiva e rimarrà fino alla quarta azione del prossimo turno. Dovrai utilizzare un'azione di mantenimento per continuare ad utilizzarlo. Decidi di restare fuori dalla porta della tenda per precauzione perché ci credo, siete quanto la briscola, alla faccia dell'azione furtiva, e ora vediamo se qualcuno vi ha visti entrare in massa nel magazzino (D2). Due soldati sembrano bloccarsi a un certo punto, guardarti in lontananza sospetti dall'altro capo dello spiazzo.. -
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Nicholas
Bonus post: 25
Con un golem in pietra che ti viene addosso, tu decidi saggiamente di non spostarti dalla traiettoria, ma anzi. Senza un minimo di amor proprio tenti di, invece, salire sulle sue braccia (CD47:25+19) fallendo miseramente. Il braccio sinistro del golem ti colpisce violentemente alla spalla sinistra, cosa che ti fa sbalzare indietro e cadere - per tua fortuna - sulla sabbia soffice, a circa sei metri di distanza verso destra. Il colpo che hai ricevuto, tuttavia, è bello forte, perciò per un turno non potrai usare il braccio sinistro per niente e per riprenderti sprecherai due azioni del prossimo turno. Al prossimo post,quindi, avrai solo 3 azioni. Intanto il golem riparte alla carica verso di te. Siete distanti circa sei metri e lui si muove in modo un po' impacciato,questo ti da un certo vantaggio per muoverti. -
.Il tempo è la moneta più preziosa che l'uomo possa possedere. Lo scorrere del tempo sancisce inesorabile la fine e l'inizio di ogni cosa. E più passava il tempo più Zoey si sentiva sempre meno se stessa, sempre più un'altra persona. O forse era la persona che era prima? Ricordava che prima di tutto quello, prima di prendere le sembianze di quella testa che stava sullo scaffale, in bella vista nel salone, prima di corrompere la sua anima e il suo sangue, aveva una vita, una coscienza diversa. Non si ricordava molto di quel periodo, quasi come se dovesse ricordarsi di un personaggio secondario di un film di quarta segata. Ultimamente però sempre più scene prendevano a tormentarla, scene di un passato che pensava di aver dimenticato. Un viso prendeva a tormentarla di notte, un viso che inizialmente non aveva nemmeno riconosciuto. Il tempo però le aveva creato la consapevolezza di conoscere quella faccia, non troppo diversa dal suo, per certi tratti: era il viso di suo padre, da angolature diverse, in più sfaccettature. Capì che lentamente stava prendendo coscienza del suo precedente io, e tutto ciò non fece che creare confusione. Per certi lati comportarsi come la nuovo Zoey era normale, non doveva sforzarsi. Altre volte invece ciò che faceva non lo riconosceva, come se fosse una cosa imposta. Chi era realmente?
Era questo quesito che l'aveva spinta ad interessarsi di una branca della Magia che prima di allora non aveva mai del tutto considerato come interessante: la Magia Psichica. Fu per quel motivo che quel giorno indossò ancora una volta la maschera di Nicole, un semplice capello preso dal vaso pieno di formaldeide vettore di quella trasformazione. Arrivata in aula incontrò i suoi colleghi del Manor, che aveva imparato a riconoscere, e il professor McLean. Un uomo alquanto altero e strano, a suo modo interessante.
La ragazza si perse più della metà del discorso che l'uomo fece, la sua capacità di concentrazione quasi pari a zero. Capì solo che dovevano spostarsi attraverso uno dei portali. Seguì la maggioranza, spinta per lo più dall'apatia del non voler affrontare sola, per questioni di praticità, la sfida che oggi si presentava di fronte a lei.
Il luogo in cui capitarono era caldo e secco, uno scenario da deserto che si estendeva a non finire. E una battaglia. Le maschere che erano state date loro furono indossate senza remora, eppure quelle non bastarono a celare la loro diversa appartenenza. Erano vestiti in modo assolutamente diverso dal resto di formiche che indaffarate di muovevano nel campo. I suoi colleghi iniziarono a muoversi, con poca attenzione a non farsi notare per altro. Uno sbuffo uscì dalle sue labbra, gli insegnamenti di suo padre sulla furtività e sulla sua importanza che le tornarono in mente. Non disse nulla, però, più intenta all'immediato che al futuro. Nik aveva tramortito la tizia che si trovava nel magazzino designato come meta, e al momento risultava piuttosto di primaria importanza disfarsi rapidamente di lei. Per prima cosa cercò una cassa, o un sacco di riso abbastanza grande per contenere la donna per intero e delle corde, o qualsiasi cosa potesse usare per legarla.
In secondo luogo, a differenza di Emma e Zed, lei non possedeva l'abilità di far percepire in maniera diversa il suo corpo, perciò prese a spogliare la donna per poi indossare i suoi vestiti di modo da confondere la sua persona almeno con un'abbigliamento del posto. Non indossava una maschera, ma al momento Zoey non pensò che fosse una buona idea toglierla, perciò decise di richiamare Ageath, di modo che l'aiutasse a cercare tra le varie spezie qualcosa che potesse permetterle di riprodurre il colore del tatuaggio che aveva in viso la donna straniera.
Vedi se trovi qualcosa di azzurro o blu, o qualcosa che produca un effetto simile. E fammi il piacere di spegnerti se entra gente, mon amour, o ti vedranno a metri di distanza, mia scintilla di vita.
Stava imparando a conoscere quello spirito, vissuto molti anni insieme a una comunità di spiriti di acqua, suo elemento affine. Non erano amici, ma alleati, il che rendeva le cose assai più semplici per molti versi.
Se avesse trovato come legarla, lo avrebbe fatto, oltre che ad imbavagliarla, per poi lasciare il compito di cacciarla da qualche parte, possibilmente un posto da lei suggerito in caso avesse trovato un nascondiglio decente.
I l lavoro pesante lo lascio agli ometti. Su, non vorrete farlo fare alle donne incinte, no?! Uno sguardo estenuato verso Nik e Zed, per poi rivolgere un sorriso beffardo ad Emma, celato in parte dalla maschera che indossava, la voce ovattata. Ti farà già male la schiena così, povera. Sai di chi è l'erede, almeno? Una domanda tanto scottante, posta in maniera tanto innocente e sconsiderata, senza nessun giudizio o forma di presa in giro. Come se stesse parlando del tempo, o di cosa avesse visto in televisione la sera prima.Nicole ZimmerStrega Oscura - scheda© role scheme by myricæ; gif by tumblrSkills utilizzate
1) Osserva in cerca di casse, sacchi o cose che possano contenere la donna (se trova avverte il gruppo)
2) Spoglia la donna e indossa i vestiti
3) Richiama Ageath (Richiamo Spiritico)
4) Cerca spezie con cui riprodurre il tatuaggio in viso della donna
5) Lega e imbavaglia la donna
Ageath:
- Aiuta nella ricerca delle spezieBonus pg+Info
- Ramo Psichica Scelto: Legilimens e Doppelganger
- Vertigo Needle (TOTEM).SPOILER (clicca per visualizzare)Requisiti: Simbolo dello Scorpione
Tipologia: Acquisita
Descrizione: il mago è in grado di rendere taglienti le proprie unghie e trasmettere così un minimo quantitativo di veleno paralizzante. In base alle quantità assorbite può portare alla paralisi progressiva fino al diaframma e ai muscoli respiratori. Può causare morte, che sopraggiunge per soffocamentoSkills sbloccate
Magia Nera: I Lezione I Anno 30
Magia Elementale: I anno (entrambe le lezioni) 30SPOILER (clicca per visualizzare)Ps non so se state aspettando o è una svista, ma tanto per lo dico lo stesso; l'esito del post di Lara? Perché ho visto che i successivi sono arrivati, ma non so se vi siete divise i compiti <3. -
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Per i PG di psichica: mi sono resa conto che il metallagi se è di durata un turno si dovrebbero spendere tremila azioni di mantenimento per ogni turno, quindi ho modificato la dicitura della skill nel tppic all'inizio della lezione. I metallagi dureranno da uno a quattro turni a seconda del tiro dado d4 o dalla capacità del mago di utilizzarlo.
Edited by » avalanche. - 8/11/2017, 19:26. -
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Christian
Il mercato è davvero molto esteso, mentre continui a girarlo senza però concentrarti su niente in particolare (se vuoi analizzare degli oggetti sottolinea l'azione). Mentre giri un soldato ti guarda spazientito, ti scambia per un civile senza troppe difficoltà. Hyfffn gu ten sohö! Come puoi notare urla qualcosa di incomprensibile verso di te, ti fissa aspettando una risposta o una reazione, ma ovviamente per te è difficile fare qualcosa visto che non capisci assolutamente cosa stia dicendo. Ancora più spazientito, apre una sacca dalla vita, ne prende un anello di bronzo che infila all'anulare sinistro, e riprova a parlarti. Spostati, dobbiamo evacuare la zona! Raggiungi in fretta il centro, ci sono dei centri rifugiati sbraita, decisamente poco incline ad essere paziente, mentre indica le varie strade che conducono al centro città dove anche altri si stanno riversando.
Diego
bonus post: 36
Volevi finalmente un po' di azione? Beh, direi che sei stato ben accontentato. Infatti non appena esci dal portale sei costretto a fare qualche passo rapidamente indietro (CD: 30; punteggio: 53) riuscendo ad allontanarti in fretta e senza subire nessun colpo della battaglia, fino a raggiungere quasi Noah (andando lui più veloce sei ad un paio di metri), una posizione comunque ottimale per osservare lo scontro e concentrarti sulle loro strategie di combattimento. (Per le informazioni: fino a 40 sono le basiche, oltre il 48 ti do roba succulenta; punteggio: 50, ci sarà un ruttino per la digestione da informazioni))Quello che puoi notare, è che i soldati, divisi in due fazioni, appunto, combattono molto alla vecchia maniera, con tecniche marziali di corpo a corpo e armi. Per i golem, invece, la faccenda è un po' diversa. La situazione è confusa, è vero, ma alcuni particolari ti saltano all'occhio. In primis, i golem contro cui stanno combattendo alcuni soldati simili a quelli che ti sono vicini, sono evidentemente più variegati rispetto agli altri. Ce ne sono di più tipi, sia con diversi elementi, sia quelli di carne che sembrano enormi bestioni, che non sembrano essere anche dalla "vostra" parte per il momento. Tra l'altro, quelli "amici" sembrano combattere anche in modo decisamente più goffo, tant'è che sembrano parecchio in difficoltà. Alcuni neanche usano uno stile di combattimento vero e proprio, diciamo che vanno più a istinto. Grazie alla maggiore dimestichezza, i "nemici" riescono ad essere più agili. I soldati, in ogni caso, si avvicinano con cautela, è evidente che prima cercano alcuni punti ciechi, visto che questi bestioni non devono essere solo temibili nel corpo a corpo, ma utilizzano anche la magia. Occhio e croce molto elementale, ma per uno che come te ha già avuto rapporti con l'alchimia (purtroppo non con l'insegnante di alchimia), non è difficile notare che alcuni (soprattutto il bestione "umano", scusa le millemila virgolette, che ha un evidente bonus mobilità) utilizzino anche incantesimi alchemici, anche se non puoi certo capire quali, così, a muso. Dato che è evidente ti servirà coprirti perché questo è uno scontro serio, mica pizza e fichi, tenti un'evocazione per l'armatura primaria, in particolare per coprire il petto, e quella appare celermente (CD: 38; punteggio: 54). È una placca di metallo nuova nuova (perché mi state facendo punteggi che io non lo so, se no ve le sceglievo all'ikea), non riporta alcun graffio né imperfezione, e, cosa ancora più meravigliosa, ti calza a pennello. Finisce sotto le braccia, lasciando uno spazio di circa 6cm sotto l'articolazione della spalla per non ledere i movimenti, visto che è bella pesante, resistente, si allaccia dietro la schiena con due cinghie di cuoio (eccoti proprio la pagina con la robetta, d'aspetto è simile a questa). Purtroppo, la stessa fortuna non ce l'hai per il Morning Star, impedendomi così di scegliertene uno figo dal catalogo (CD: 39; punteggio: 38). So che non è figo quanto una stella del mattino (sorry, Is'ny), ma compare comunque il tuo spiritello a risollevarti il morale (CD: 35; punteggio: 45).
Lara, ma... tu in che scenario sei?. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Scenario: 1.
Skill Ibrida: Accrescimento Psichico.
Ramo: Doppelganger.
Doppelganger: [Pregi] Acuta, Affascinante, Comunicativa; [Difetti] Scostante, Accidiosa, Disillusa; [Tratti] Il tatuaggio di un orologio molto semplicistico, un paio di occhiali e una ciocca tinta di rosso.
CODE&GRAPHIC BY HIME. -
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Lara
bonus post: 34
Il turbine di sabbia avanza, e tu cerchi di spingerlo via grazie al tuo eccelso dominio dell'aria, purtroppo però riuscire a respingere un turbine non è così semplice: il tuo primo tentativo riesce a farlo rallentare, il secondo rinforza l'azione (CD: 38 per far riuscire l'incantesimo; 42 per respingere del tutto la sabbia; punteggi: 40 + 1). Riesci a non farti colpire dalla sabbia, ma alimenti il turbine che si agita a poca distanza da te (circa 3m). In ogni caso, il golem che è ricorso all''incanteismo si concentra sui soldati che lo stanno attaccando dal basso, dandoti la possibilità di fare una percezione dell'aura associata alla diagnosi (CD: 35 e 36; punteggi: 46; 42) che ti rivela solo che hanno aure molto confuse, tipiche di chi non ha magia bianca, anzi, alcune simili a quelle dei no-mag. Seppure avessero la magia, sarebbe in uno stato così rozzo da non riuscire a capirlo bene... ma, gli occhi ti cascano sul golem subito davanti i soldati. Anche lui ha un'aura, molto flebile, come se non fosse che una traccia magica, ma assomiglia molto più a quelle dei tuoi compagni o dei maghi che conosci rispetto quelle dei soldati.
Lara, Diego, Noah, Nicholas, eccovi la mappa aggiornata.
Ps. Lara, scusa mi sono pippata il cervello nell'esito di Noah (e nella vita, ormai l'avrai capito). Per te le palme sono più lontane di qualche metro, non più vicine.. -
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2 Scenario Interagisco con Diego pureee. Skills utilizzate
1. Armatura Totale (a scaglie)
2. Scintilla Elementale
3. Sospingere
4. Colpo sulla gamba destra
5. Colpo sulla gamba sinistra
Hiner
1. Frusta Elementale (Fonte Spiritica)Bonus pg
Elemento principale: Fulmine
Elementi Affini: Aria, Fuoco
- Hiner [Fulmine] - +2 agli incantesimi di Fulmine quando devi proteggere qualcuno o colpisci un bersaglio che ha attaccato i tuoi compagni, potenziamento alla velocità di +2.
- Sykyr [Fuoco] - Aumento della gittata degli incantesimi di fuoco.
- Kyrhs [Aria] - Quando utilizzerai gli incantesimi di Kyrhs potrai imprimervi con un'azione gratuita un lieve movimento rotatorio orario che ti permetterà di fare colpi con un lieve effetto.
- La CD degli incantesimi della prima lezione del primo anno diminuisce di 2.
ALTRI BONUS
- Need no Eye - A causa della vostra esperienza nel gioco passato, vi siete abituati a vivere condizioni di alta tensione senza il senso della vista. Questa spinta, legata al vostro terzo occhio psichico, ha potenziato istantaneamente tutti i rimanenti sensi fisici, consentendo un upgrade delle vostre capacità percettive.
- Warrior Experience. Le vostre esperienze vi hanno permesso di imparare dai vostri errori più e più volte, come se foste andati ancora e ancora in guerra. Questo potere si concretizza in un bonus alle percezioni e alle prove di volontà (+2). In particolare, a seconda del tiro fatto quando si utilizza questo potere, il fato potrà dirvi in anticipo se le vostre azioni vi stanno conducendo a morte certa oppure no.
- Resistenza furiosa - Il mago, sottoposto più volte alla pressione della magia oscura, subirà un lieve aumento della forza fisica in relazione agli attacchi di Magia Nera (+1).
PROTESI BIOMECCANICA
- Un regalo di Nightslash, si tratta di una protesi biomeccanica che si è fusa con il braccio destro di Noah, creando un legame psichico con i suoi nervi. E' impossibile staccarla. Aumenta straordinariamente la forza nel braccio destro, ma non può usare la magia.
Forza: +4 - Resistenza: +4 - Resistenza al calore - Resistenza al taglio - Debolezza al gelo - Debolezza all'elettricità.
Rende inoltre invulnerabile il braccio da incantesimi tipo Soul Lines o dai tagli di sangue non abbastanza forti da spaccare la fibra metallica.
LYCAN BONUS - click.Skills sbloccate
- Ombra Elementale
- Scintilla Elementale.