Kiss your perfect day

JJ/Vivianne | 30 Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia.
        +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    7,039
    Reputation
    +3,703

    Status
    NEW_POST
    jackals
    father
    29 y.o.
    Si è abituato nel tempo a ritargliarsi spazi di adeguatezza in una vita che aveva creduto scomoda in tutto il suo corso. Ha provato a sottrarcisi inizialmente, quando non gli sapeva sembrare giusto il ritorno delle persone, il cieco restare di fronte a chi, come lui, non aveva combinato proprio niente di buono in un'esistenza misera. Ma alla fine ha pensato che quella scelta, fatta dalle poche persone accanto a cui riesce a restare senza chiudersi in un doloroso silenzio, fosse proprio il suo posto nel mondo. Di fianco a Vivianne, a Diana, a Lucian, ad Aalia e perfino a Kali, vicino a quelle persone che glielo hanno ritagliato uno spazio nelle loro anime, anche quando si trattava di vite più appariscenti, felici, piene di affetti a lui sconosciuti. E poi ci si è abituato, quasi, a rintanarsi in quegli spazi quando la sua solitudine diventava troppo chiassosa, quasi insopportabile. Perché essere parte di qualcosa e migliorarlo, pur inconsapevolmente, è diventato il suo più sicuro rifugio.
    «Wow, e Luc non lo ha ancora sbranato?» Diventa naturale parlare del caos e della quiete, di ogni cosa che li circonda perché sinceramente ci parlerebbe di tutto, con Vivi, se solo lei gli desse il via. Anche di Lucian, ad esempio, anche in quei mesi in cui lei non gliene parlava affatto e che fortunatamente sono finiti, lasciando un amaro ricordo di inadeguatezza alle loro spalle.
    «Mh, hai fatto bene. Meglio stare zitti se non sai chi hai davanti.» E lo sa che sarebbe un consiglio facile, per lui che di domande non ne fa mai, che preferisce osservare in silenzio e trovarle da sole, quelle poche risposte che gli servono per continuare a guardare il mondo con la sua scarsa curiosità. Ma sa anche che Vivianne è l'esatto opposto e, nel completarlo, sa essere anche la sua miglior spalla.
    «Comunque ora tutto bene, no? A casa dico.»
    ©
     
    Top
    .
4 replies since 3/1/2022, 23:49   125 views
  Share  
.
Top