Voluntary Work

Taliesin/Dorothea | 4 Settembre | Brakebills University

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    909
    Reputation
    +966
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Muoversi in quel posto, in quella che era diventata in pochi anni la sua occupazione era strano. Procedeva con passo calmo e misurato, come al solito, non doveva correre come quando era studente ed apprezzava questa cosa immensamente. Aveva deciso per quel giorno di godersi la passeggiata che lo portava al posto in cui non sarebbe stato a parlare, ma sarebbe stato spettatore. Una delle personalità politiche del momento aveva da parlare. Solitamente si sarebbe distanziato dalla cosa, il gioco dei poteri e del carisma del politico era qualcosa di incredibilmente lontano dalla sua indole.
    Sapere cosa stava succedendo nel mondo era però utile per capire se la sua linea temporale era molto lontana dal suo passato o meno. Più o meno i fatti che aveva visto erano gli stessi o erano abbastanza simili da indicare che stava andando nella stessa direzione.
    Una di queste era la presenza di Dorothea Lovecraft che faceva un discorso per accaparrarsi i voti degli studenti. Era andato per suo personalissimo interesse per provare a parlare con lei, se fosse stato possibile.
    Una volta che la donna avesse concluso sia il discorso che le domande degli studenti si sarebbe avvicinato. Le sue intenzioni erano più che pacate, ma il suo corpo, quasi a prenderlo in giro, risultava troppo rigido ed evitava gli studenti con una maestria troppo abile per non sembrare abituato ad evitare ben altro. Con un fare deciso, ma senza essere aggressivo si avvicinò dicendo "Signora Lovecraft, sono il professor Romberg, potrei farle qualche domanda? Ovviamente quando ha tempo e senza troppi orecchi indiscreti". Accennò un sorriso, pochi istanti dopo la domanda, consapevole che sarebbe potuto sembrare fasullo. Come un muscolo non utilizzato spesso anche la sua empatia faticava ad uscire
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    7,857
    Reputation
    +96
    Location
    °• The sky •°

    Status
    NEW_POST



    30 Y.O. – Seer – Married – Council Member – Brakebills University




    Mi rendeva malinconica passeggiare per i corridoi della Brakebills: ero stata studentessa anche io, una studentessa particolare visto che ero sposata con lui. Sono più di dieci anni che io e quel... Oh, cielo non riesco a trovare le parole giuste per descriverlo!
    Ha forse importanza?
    Sono più di dieci anni che io e quel orso bruno siamo sposati, da quando avevo diciotto anni e se avessi saputo prima che razza di persona era, sicuramente non avrei assecondato mio padre. Gli volevo bene all'epoca, non volevo contraddirlo ed imparentarsi alle sacre 28 era un passo fondamentale per incrementare la nostra influenza.
    Sicuramente però non mi aspettavo che fosse così spregevole come persona.
    I bambini però lo amano, i miei genitori lo adorano ed è un lavoratore impeccabile, perché dovrei lamentarmene? Ho tutti i motivi per farlo in realtà, ma se dovessi elencarli, farei decisamente notte.
    Devo concentrarmi sulla campagna elettorale, sulle promesse che ho intenzione di mantenere per il mio amatissimo popolo americano: ci sono così tanti problemi che dilagano nella mia amata America, in primo luogo il gruppo terroristico No Human Race, il cui operato mi preoccupa. Hanno motivi "comprensibili" ma sbagliano il metodo di esecuzione, oltretutto i cacciatori ci servono per mantenere sicuro il suolo americano. Non mi sono ancora espressa in merito, ma sono dell'idea che qualcosa riuscirò a farlo, non ho certo intenzione di permettere che il terrorismo e la paura dilaghino nella mia nazione ed è uno dei punti fondamentali che ho esposto durante il mio discorso. Perché alla Breakbills sono venuta per parlare, per fare propaganda, per dare il via ufficiale alla mia campagna elettorale e perché non farlo proprio qui, dove tutto è cominciato?
    I giovani sono il futuro, su di loro si erge il cambiamento, le idee, le discussioni ed è propro su di loro che ho intenzione di investire in primo luogo, aiutarli a costruire il loro futuro. E metto particolare enfasi su questo punto nel mio discorso, che concludo sotto scroscianti applausi del pubblico. Ho ancora un sacco di cose da fare, pranzi, appuntamenti, sarà una giornata lunga.
    Sistemai l'abito vintage che indossavo, sembrava uscito dagli anni sessanta ed infatti mi dava un look estremamente elegante e sofisticato. Ci tengo molto al mio aspetto e cerco sempre di apparire sgradevole a mio marito, ma non agli altri. Non so se a lui non piacciano i capelli rossi, li ho tagliati di recente ed ho deciso di tingerli di un bel rosso rame, così magari quel maledetto sarà meno tentato di saltarmi addosso.
    Stavo per dirigermi verso i corridoi, quando venni fermata da qualcuno.
    «Oh, professore che piacere conoscerla.» gli sorrido, ammetto di non riconoscere quell'insegnante forse insegnava in un corso diverso rispetto a quello che ho fatto io ma comunque non mi trattengo dal dire «Prego, prego spostiamoci da quella parte.» perché è evidente che voglia scambiare due chiacchere in privato con me e sicuramente vorrà farmi qualhe domanda sulla campagna elettorale, sono qui per rispondere anche a queste domande. Lo accompagno verso la parte più vuota della sala, dove c'erano meno persone per poi dire che «Le chiedo sinceramente scusa, purtroppo non posso stare qui a lungo: un pranzo di lavoro mi attende e non posso fare troppo tardi.» essendo io una persona estremamente impegnata e piena di cose da fare, essere un politico è estremamente difficile non si hanno solo tanti soldi «Ammetto però che tornare al Brakebills mi ha reso nostalgica: anche io sono stata studentessa di queste aule, sa?»
    Nostalgia.
    Sì.
    Vorrei tanto poter tornare indietro nel tempo, dire alla me stessa del passato di non sposarsi e di diventare attrice a Broadway come ha sempre sognato di fare. E invece eccomi qui, bloccata in un matrimonio infelice e in un lavoro che mi ha resa sempre più ambiziosa.
    Chissà cosa ne penserebbero i miei professori se scoprissero certe verità

    Dorothea
    Lucretia
    Lovecraft

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque


    Edited by Yuna ~ - 4/12/2023, 17:36
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    909
    Reputation
    +966
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Era sempre difficile incontrare ed incrociare le persone. Momenti che si susseguivano ad un'incedere differente rispetto ai tempi a cui Taliesin era abituato. Non per questo era consapevole che la sua curiosità era dettata dal suo volontariato ed allo stesso tempo dal suo essere altrettanto fautore e vittima di quell'incedere.
    Quante volte era capitata quella sensazione di leggero fastidio nel sapere di avere il tempo contato? Quante volte il concetto stesso del tempo non riassumibile in nulla se non un susseguirsi di incontri che ci vengono posti sulla strada?
    Spesso rifletteva sul fatto che la sua percezione di quello che gli accadeva intorno era adulterata dalla sua esperienza nel muoversi nel tempo come se fosse una strada.
    "Il piacere è mio, signora" disse mentre la seguiva. Ascoltare in modo attento e senza far trasparire un'emozione era facile, poiché ogni emozione era, come da quasi tre anni, inibita e pacata contro la sua completa volontà.
    Nonostante tutto questo celò il suo fastidio quando la donna gli disse che non era in grado di trattenersi per del tempo, ma comprese. Per una persona nel mezzo di una campagna elettorale ogni secondo usato per vincere le proprie cause era un secondo guadagnato. Il tempo era denaro soprattutto per Dorothea Lovecraft in quel momento. "Non sapevo del suo passato accademico, ma sono felice che abbia trovato tempo per passare nella sua alma mater" Per della noiosa propaganda che ho già sentito una volta, figuriamoci due Disse l'iniziò e continuò pensando. La politica non gli piaceva per nulla.
    Alzò per un'istante gli occhi al cielo, prima di fare un respiro profondo, per organizzare le parole nel modo più chiaro e semplice possibile. Taliesin stava parlando con un'oratrice, e doveva fare di tutto per non dilungarsi in preamboli inutili.
    "Vista la grande quantità di violenze che sono state fatte a tutte le persone con caratteristiche particolari, come intende difendere i nostri concittadini con, ad esempio, licantropismo o situazioni simili?"
    Dritto al punto fino ad essere quasi senza la finezza che doveva avere con gli studenti in questione. Non sentiva il bisogno di girare intorno al problema, poiché la donna aveva chiesto di risparmiarle il tempo.
    "Mi scusi la mancanza di finezza, ma non sono una persona a cui piacciono i giri di parole" ammise con tono quasi colpevole. Sperava in quel modo di creare empatia nella donna che non sembrava aver tempo neanche per pensare a come risolvere una questione così sottile e spinosa.
    Il razzismo non era facile da debellare, non erano bastati gli ultimi ottanta anni a debellarlo nelle sue forme più brutali, figurarsi a trovare una soluzione definitiva.
    Tal sapeva che la risposta non era una questione di pochi istanti, ma sapeva che, per capire con chi aveva a che fare bastavano gli istanti che aveva. Non gli interessava il parere raffinato e temprato dal processo della politica, ma voleva giudicare l'attitudine della Lovecraft senza filtri e specchi e fumi tipici del lavoro della politica.
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
  4.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    7,857
    Reputation
    +96
    Location
    °• The sky •°

    Status
    NEW_POST



    30 Y.O. – Seer – Married – Council Member – Brakebills University




    Più guardo il professor Romberg più mi chiedo che cosa insegni qui alla Breakbills. Mi sembra il tipo di persona da vedere dietro una cattedra di una qualche materia prettamente teorica, il suo far trasparire una calma che quasi mi metteva a disagio. Però, anche se lei mi mette a disagio professore, io le sorrido perché io «Dovevo. Infondo i giovani sono il nostro futuro.» ed io ho iniziato qui alla Brakebills «E perché provare un po' di nostalgia ogni tanto fa bene.»
    Mi mancavano le lezioni, le uscite con le amiche, le sessioni di studio, l'ansia pre-esame, specialmente quando si ha il pancione. Era un ambiente quello che ti lasciava il segno, che se ti ambientavi bene riuscivi a vivere al massimo delle tue possibilità e così mi era successo. Anche se ero così diversa dalle altre ragazze.
    Io ero sposata.
    Era inevitabile che ad un certo punto rimanessi incinta.
    Non potevo guardarmi intorno, non potevo sperare di trovare un fidanzato anche solo per il gusto di averlo, non c'era stata alcuna progettazione da parte mia, tutto perché papà ha scelto tutto in anticipo. Ha scelto mio marito, ed io ho accettato.
    Sono comunque stata molto felice quando Arthur è venuto al mondo, ero così ansiosa durante la gravidanza ma alla fine è filato tutto liscio ed oggi sono una madre fiera ed orgogliosa.
    Perché chi non voterebbe una persona in cui ci si può immedesimare? Chi non voterebbe la Mamma d'America?
    Quando io ed il professor Romberg ci troviamo in un posto più discreto che ascolto la sua domanda, lo faccio parlare ascoltandolo con attenzione e curiosità, perchè è qui che finalmente la vedo professore e capisco di che pasta è fatto.
    «Mi fa una domanda difficile, sa?» perché mentire? Perché dire che è facile rispondere ad una domanda tanto delicata e so bene, come lei dice, che indorare la pillola non serve proprio a niente e non lo farò nemmeno io.
    «Potrei spiegarle quello che vorrei fare all'atto pratico, ma sono dell'idea che, molto probabilmente, la risposta non la soddisferebbe del tutto.» quello che vorrei fare io potrebbe non corrispondere con ciò che vorrebbe fare lei, professore, lo sappiamo entrambi. Io ho le idee chiare, so che dovrò cambiare questo paese testardo con molta calma, battendo ripetutamente sul marmo duro in modo da ottenere la forma che desidero. Non sarà facile, ma sono pronta a tutto per poter vedere emergere il mio progetto.
    A qualsiasi costo.
    «Tuttavia, le posso dire con certezza una cosa: la sicurezza dei cittadini americani viene prima di qualsiasi cosa.» ci tengo a sottolineare le parole cittadini americani perché è questo quello che sono, cittadini. E come tali vanno protetti, tutelati da qualsiasi forma di violenza, è il nostro compito come stato sovrano.
    «Io ed il mio team stiamo studiando un disegno di legge per sanzionare più severamente il razzismo. ma i conservatori ci daranno filo da torcere.» e questo è nel mio programma elettorale, sanzioni e pene più severe in caso di reati che incitano l'odio ed il razzismo, un passo avanti per disincentivare questi mentecatti che credono che l'essere di una razza o meno li renda più bravi.
    Ridicolo.
    E questi sono quasi tutti conservatori, gente che se fossero stati no-mag avrebbero votato Trump. Se ci penso mi vengono i brividi, davvero disgustoso.
    «In più, la questione di No Human Race mi sta veramente preoccupando: comprendo bene il motivo da cui nasce, ma con la violenza o le minacce non si ottiene mai niente. Credo che lo sappia anche lei.» certo che lo sa bene anche lei, certo che sa bene che il terrorismo è un male che va estirpato in ogni momento. Io desidero in tutti i modi proteggere la mia nazione, lo voglio fare come donna, come madre e soprattutto come presidente. Le mie parole sono verità, professore, chissà se le riesce a cogliere e a comprendere come fanno i miei sostenitori.

    Dorothea
    Lucretia
    Lovecraft

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque


    Edited by Yuna ~ - 4/12/2023, 17:37
     
    Top
    .
  5.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    909
    Reputation
    +966
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Un duello è interessante se e solo se i due duellanti sono alla pari. Quello che apprezzava del discutere della politica era che, l'unica arma per vincere erano la dialettica e delle idee interessanti. La moralità, purtroppo non era materia della politica. Il giusto e lo sbagliato diventavano via via più sfumati fino a perdere di ogni significato.
    La risposta della donna non aveva soddisfatto Taliesin, era vero, ma era ben più di quanto molti politici avrebbero fatto. La Lovecraft era giovane, fin troppo per giocare nella politica ad armi pari con i suoi colleghi. Nonostante la giovinezza sembrava molto convinta. Almeno era consapevole che ogni risposta che avrebbe dato non sarebbe stata del tutto soddisfacente, almeno per quel che voleva Taliesin.
    Una delle doti che stava dimostrando era quella di conoscere la sua possibile clientela. L'inflessione su quel "cittadini americani" voleva indicare l'unione di tutti i cittadini e forse dare un tocco di patriottismo che, per gli uomini dell'età di Taliesin poteva essere interessante. Il sogno di una patria mondata da persone non riconosciute degne era comune nei cinquantenni americani, maghi o meno.
    Purtroppo lui in quel tempo avrebbe avuto poco più di vent'anni, e aveva assistito a tutto quello che stava succedendo con gli occhi freschi ed ancora non macchiati di quel cinismo che porta l'età.
    Con quelle due parole si era aperta ad una stoccata nel loro duello. Il tema estero era in quel momento un tasto sensibile, e Taliesin avrebbe usato le parole della donna contro di lei, perché ben altre persone l'avrebbero fatto in modo molto meno fine di quanto aveva voglia di fare.
    "Cittadini americani... cittadini americani" disse sommessamente mentre sentiva la donna parlare dei suoi progetti per punire chi rendeva la razza una prerogativa di superiorità.
    Fece un piccolo sorriso, provando a dare alla donna un poco di sicurezza mentre le diceva: "Un saggio che cito spesso a lezione diceva che “La vera vittoria è la vittoria sull’aggressione, una vittoria che rispetti l’umanità del nemico rendendo così inutile un ulteriore conflitto”, L'arte della guerra è un saggio interessantissimo per la politica, perché potrebbe dare indicazioni per le questioni di tutti i giorni in maniera del tutto inaspettata. Come credo possa capire la violenza che vediamo è, secondo me, solo il sintomo di un sistema che cambia a fatica, per certi versi fortunatamente." Il cambiamento è prerogativa del tempo, ma le istituzioni non possono cambiare, o le persone sarebbero perse.
    Quello era il primo passo del suo attacco, poi avrebbe colpito da un lato meno coperto, perché stavano duellando alla fine, e Tal si sentiva in dovere di aiutarla ad esercitarsi a proteggere su più fronti contemporaneamente.
    "Ha parlato dei cittadini americani e di come vuole la loro, anzi la nostra sicurezza. Cosa pensa della situazione estera ad oggi e cosa farebbe se avesse i poteri? Quali relazioni internazionali sono da rendere prioritarie nell'agenda americana secondo lei?". Non era un'argomento scottante al momento quello dei rapporti esteri, ma prometteva di diventare una questione spinosa se le persone e gli stati non avessero collaborato nello stesso modo in cui stava accadendo in quel momento storico
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
  6.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    7,857
    Reputation
    +96
    Location
    °• The sky •°

    Status
    NEW_POST



    30 Y.O. – Seer – Married – Council Member – Brakebills University




    Sembra che il professor Romberg adori mostrare la sua conoscenza al prossimo, tuttavia mia sfugge se è per alimentare la conversazione o per provocare. Però io sono gentile, sono sempre estramamente gentile e sorrido dicendo che «Sì, capisco. Ho letto anche io "L'Arte della Guerra", è un saggio estremamente interessante per chi, come me, è in politica.» perché infondo la mia libreria ha parecchi volumi di letteratura asiatica, sia antica che non. Da moltissimi spunti, specialmente per una persona come me che punta al massimo, alla grandezza ma.ancje al cambiamento, perciò mi viene naturale dire inoltre che «Mi trovo d'accordo con lei, professore. Come membro del concilio ho sempre cercato di fare il possibile per portare del cambiamento positivo, ma non è facile.»
    Infondo le democrazie funzionano così, bisogna discutere con gli altri e fare in modo che tutti, più o meno siamo d'accordo, funziona così. Purtroppo.
    Ammetto che l'opposizione da fastidio, specialmente quando si devono prendere decisioni su argomenti scottanti. Ci sono momenti in cui mi vedrei bene come dittatrice, è mai esistita una dittatrice? Non ricordo. Dovrò chiede a qualche mio amico esperto di storia per saperlo.
    «Tuttavia, ci si prova. Se non si fa nulla, come si può sperare di cambiare le cose?» perché bisogna provarla questa fastidiosa frustrazione, portare sul tavolo ogni cosa che sia importante per poter cambiare questo paese. Faccio ancora qualche passo avanti, controllo il telefono sperando di non ritrovarmi qualche messaggio sconcio da parte di mio marito perché giuro sugli antichi dei che se mi manda l'ennesima frase da adolescente in calore lo butto giù dalla finestra, e torno a guardare il professore Romberg ascoltando la sua domanda rimanendo un po' perplessa. Ci penso un attimo a quello che mi ha chiesto, non che non fosse un qualcosa che non mi interessa ma «Per il momento io ed il mio team non abbiamo previsto nulla di troppo diverso dall'attuale politica estera...» visto che la situazione è piuttosto stabile e «Al momento stiamo cercando di concentrarci sulla politica interna del nostro paese, tenga però ben in mente che noi abbiamo sempre ben fissa l'idea di una cooperazione internazionale pacifica.»
    Insomma, chi non la vorrebbe? A parte le zone calde che già danno problemi senza fare niente, direi che l'obbiettivo della mia presidenza sia la pace e l'armonia con tutti.
    Se mettono l'America in una posizione vantaggiosa ovviamente. Ora però mi viene un dubbio, un dubbio che mi porta a dire «Oh, non gliel'ho ancora chiesto, lei cosa insegna professore?» perché mi sfugge del tutto, cosa insegna il professore Romberg? E probabilmente sono stata scortese io che mi sono concentrata troppo su me stessa e non sul mio interlocutore.
    Cielo, sono proprio sgarbata!
    «Ha qualche altra domanda da pormi?» perché ahimè il tempo si sta lentamente assottigliando e se non raggiungo la mia auto il prima possibile finisce che dovrò affrontare un traffico di un'ora e mezza.
    Ed onestamente, non mi va.

    Dorothea
    Lucretia
    Lovecraft

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
  7.     -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    909
    Reputation
    +966
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Una domanda evasa ed un'ammissione di conoscenza fecero sorridere per meno di un'istante Taliesin che era via via più che interessato dalla donna con cui parlava. La domanda sull'estero era stata evasa in modo assolutamente normale e senza una momentanea caduta di stile. Nonostante questo Taliesin poteva osservare e constatare la fatica che la Lovecraft faceva nel suo intento di migliorare le cose ed il luogo in cui vivevano.
    Uno sforzo, quello della politica che spesso era offuscato dal dolce sussurro del potere che ad essa era legato indissolubilmente. La questione estera era evasa, quella dei diritti per le creature, cavallo di battaglia per entrambi, era soddisfatta. Lei si era dimostrata attenta negli sforzi e negli usi.
    "Oh, mi scusi, non mi sono presentato nella mia versione accademica perché mi pensavo in questa occasione come cittadino curioso, insegno storia orientale qui al Brakebills" disse con un sorriso, consapevole che aveva appena dato tutte le sue coordinate per poter ricevere una lamentela ufficiale da un'organo politico. Il disappunto verso di sè fu uno spillo in mezzo al collo, fino a non essere nulla pochi istanti dopo.
    "Ne approfitto per ringraziarla del tempo che mi ha offerto e di dirle che spero di poterci trovare per altri dibattiti altrettanto appassionanti nel futuro" aggiunse prima di toccare l'ultimo tasto che gli premeva personalmente.
    "Nella campagna ha parlato di due temi incredibilmente cari a me per due motivi diversi: La sanità pubblica e la pena di Morte" questa era un'introduzione essenziale per Taliesin, doveva farle capire che non era contro di lei, ma contro alcune delle sue idee, se no sarebbe passato per ridursi ad uno stronzo, e non era il suo obiettivo.
    "Mentre approvo a pieno la parte sulla sanità pubblica e lo considero un passo necessario verso una società più civilizzata sono contro la pena di morte, che considero antitetico al primo dei due temi. In particolare vedo la pena di morte come uno stato che si prende la responsabilità di porre fine alla vita altrui e non permetterne la redenzione nella vita. Questo risulta, per essere gentili, in una forma di bullismo che lo stato compie verso i suoi cittadini. La pena di morte risulta essere violenza totalitaria e totalizzante. Nella mia visione. Come può giustificare questa misura dalle tinte barbariche contro l'ennesima categoria che, pur non essendo innocente, rischia di divenire vittima?" Questa antitesi di temi era difficile da districare nella mente di Taliesin. Più diritti per tutti, ma più morte per tutti, era una vera e propria contraddizione in termini.
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
6 replies since 26/8/2023, 21:29   268 views
  Share  
.
Top