| Quando Prosper si era presentato a lezione Nik era ormai a metà strada tra un bagno di sudore e un attacco di cuore. Correva da una buona ora e mezza per cercare di non farsi ammazzare dalle ombre, o alternativamente dai suoi amorevoli compagni di corso. Aveva il fiatone e la maglietta gli si era appiccicata sulla schiena, intrisa di sudore e paura. Insomma, niente di nuovo, una lezione come tante altre. Il che rese l'arrivo di Prosper ancora più inaspettato, oltre che imbarazzante. L'ultima volta che lo aveva visto era nella sua fase "sbornia triste". Fortunatamente ricordava ben poco di quello che si erano detti, invece ricordava bene il fatto che ad un certo punto si era rannicchiato come un idiota sul letto e lo aveva cacciato via. Da lì probabilmente era partita una sua tipica sessione di autocompianto. Nemmeno di quella ricordava granchè, ma non doveva essere stata poi tanto diversa dalle altre. Per questo aveva cercato di nascondersi dietro Thomas per buona parte del tempo, poi Prosper così come era arrivato sparì e la lezione era ripresa. Certo l'idea di poter recuperare le sue lacune di magia elementale non era male, in più se aveva capito bene - e succedeva davvero raramente, quindi non poteva contarci - Prosper non si sarebbe visto per tutto il tempo, quindi c'erano buone possibilità di evitare ulteriori umiliazioni con suo zio. Mentre lui e Ariel si avviavano in direzione della foresta ripensò alla figura da idiota che aveva fatto sul retro del felix. Il suo problema principale era l'applicazione della magia elementale. Gli mancava lo spirito meschino di un mago nero, o almeno quello strategico di ogni mago con un po' di cervello. Sapeva giusto dare fuoco alle cose, accendere le sigarette e.... basta. Dai non è vero, sei molto più di questo Non crederle è una di quelle buoniste che direbbe di tutto per tirarti su il morale, io dico che ci sono altissime possibilità che ti farai ammazzare D'un tratto l'idea di attivare destino comune e richiamare i suoi spiriti non gli sembrò più tanto geniale. Ovviamente era stata Ariel a suggerirlo e per non sembrare uno sprovveduto se n'era uscito con un "Certo, certo, ci stavo pensando giusto adesso". Non poteva rimangiarsi tutto e cacciarli via. Grazie tante Arkel Di niente amico sono qui per questo Nik scosse la testa esasperato. E vuoi un altro consiglio? Segui la mora. Si, lei sembra una tipa tosta, insomma una con il cervello, dille di fare squadra Fare squadra? Ma se me la so cavare benissimo anche da solo! Certo, boy scout, come no Beh.. non ha poi tutti i torti, anche a me sembra simpatica Non ho mica detto che è simpatica, se avessi voluto farle un complimento avrei detto che ha un bel paio di Zitto Arkel, ci manca solo che... oh dannazione, lascia perdere Oh oh oh il soldatino si è svegliato Un soldato? Dove? Niente Ignis, dice cose senza senso, lascialo perdere, piuttosto sei pronta ad incendiare un po' di cose? Questa foresta non sarà più la stessa dopo il nostro passaggio Ma io non voglio incendiare la foresta.... Per tutti gli elementi, ma con che razza di spirito del fuoco hai stretto il patto, si può sapere? Non vuole incendiare la foresta, roba da matti. Come se io un bel giorno mi svegliassi e non volessi più scavare gallerie, assurdo. Ed è anche il tuo spirito principale, complimenti genio, si vede proprio che hai occhio per gli affari. Se vuoi fare qualcosa di intelligente ascolta me e alleati con la ragazza Nik si portò una mano sulla faccia per scacciare il profondo senso di frustrazione. Arkel continuava a sproloquiare come un matto e sapeva che in quel modo Ignis finiva per inibirsi e far uscire fuori incantesimi che asomigliavano più a puzzette di drago che incendi devastanti. Va bene, va bene, se stai zitto parlo con Ariel, ma non una sola parola in più su Ignis altrimenti giuro che ti rispedisco al Chaos elementale e addio esplorazioni per le gallerie sotterranee del Manor Silenzio. Le minacce con Arkel funzionavano sempre. Ora rimaneva solo attaccare bottone con Ariel senza sembrare un vigliacco che cede il comando a qualcun altro e si conserva il ruolo di piromane. "Alllooora" cominciò incrociando le dita alla base della nuca. "Tu te la cavi bene con la strategia, giusto? Insomma so che non hai mai fatto elementale, ma sembri una che se la sa cavare, che ne dici di fare squadra? Sai tanto per cambiare e non doverci ammazzare a vicenda come al solito". Seguì un imbarazzante risatina ironica, che si spense presto nel silenzio. "Ho una certa esperienza e le lezioni di Prosper di solito sono tutta strategia, missioni, cacce al tesoro, insomma cose di questo genere, potremmo lavorare insieme, del tipo che io brucio cose e tu... beh tu fai il resto. Che te ne pare? E' un ottimo affare, sarò come il tuo braccio destro". Intanto la foresta davanti a loro si distinse in due spettacoli differenti. Da un lato c'era nebbia fitta, alberi tetri e spogli con rami simili a dita nodose e cortecce con strane ombreggiature. Dall'altro invece un bosco chiaro di betulle e in lontananza una cascata di stelle. "Ecco che si comincia, che ti avevo detto? Questo è il primo passo di chissà quale labirinto. Io dico di andare verso la nebbia, perchè sai come si dice: non tutto ciò che è oro luccica, o forse non era così.... no, no decisamente non era così, forse era non tutto ciò che luccica è oro... si... forse è così... va beh chi se ne frega... capisci cosa intendo? Ariel?" Quando lanciò un'occhiata ad Ariel la vide camminare dritta in direzione delle stelle cadenti. Tipico. E lei doveva essere la mente del gruppo? "Che fai? Non vuoi dare nemmeno una possibilità alla nebbia tetra e cupa?" La raggiunse con uno scatto afferrandola per le spalle e voltandola in direzione della nebbia. Non dirmi che una come te ha paura....", le sussurrò in un orecchio con voce bassisissima così da essere quanto più spettrale possibile. Non aiutava la sua causa, certo, ma aver scoperto una sua debolezza lo divertiva da matti. La tosta Ariel non era poi così tosta.
Skills utilizzate - Destino comune per chiamare Ignis e Arkel | Bonus pg Elemento principale: Fuoco Elementi Affini: Terra Spirito principale: Ignis (Ignis protegge un bersaglio che altrimenti sarebbe colpito dalle tue emissioni di fuoco) Spirito affine: Arkel (puoi attivare spendendo un'azione Vista crepuscolare: non risenti di malus sulla visibilità per condizioni di luce, vedi meglio al buio) La CD degli incantesimi della prima lezione del primo anno diminuisce di 2
| Skills sbloccate Manipolazione Semplice Requisiti: 18 Il mago è in grado di muovere l'elemento a lui più affine. Questo tipo di manipolazione elementare consente di spostare minimamente: una manifestazione elementale in movimento [massimo 50cm]
una manipolazione elementale statica [massimo 1m] Tale spostamento può avvenire in un'unica direzione, senza cambiare traiettoria. La CD sarà inferiore per gli elementi a cui il mago è affine [Fuoco + Terra].
Appello Elementale (Arkel: Irrobustimento, Fossa) Requisiti: 20 Durata: 1 Turno Il mago si appella al potere di un Cangiante precedentemente incontrato nel Caos Elementale per praticare l'Innesco. Non è necessario un patto. La CD sarà inferiore per gli elementi a cui il mago è affine [massimo 1+2]. Può essere usato solo a turni alterni, e la CD aumenterà progressivamente qualora si ricorresse troppe volte consecutive allo stesso spirito.
Legame spiritico Requisiti: 22 Durata: 3 turni L'utilizzatore accetta un patto con uno spirito elementale inferiore. Questo sarà legato all'utilizzatore fino allo scioglimento del patto che avviene dopo l'utilizzo delle sue abilità (a meno che non sia stato sbloccato Destino Comune). Fintanto che il legame è in corso, il mago potrà accedere agli incantesimi con requisito massimo di 26 del proprio elemento, pur se depotenziato. Una volta al di fuori del Caos Elementale, il mago potrà richiamare lo spirito per un nuovo patto. Può essere usato una volta ogni tre turni.
Estinzione (aka "Piano coi bollori") Requisiti: 22 L'utilizzatore è in grado di spegnere le fiamme. Ovviamente non è ancora un dio del fuoco, quindi saranno fiamme piccole. Ottimo per i dominatori più distratti.
Fiato Ardente Requisiti: 26 Il mago riesce a mutare l'aria emessa dalla bocca in un getto di fuoco. La gittata non è granché, serve una distanza ravvicinata per colpire il bersaglio, ma è quasi impossibile sbagliare mira.
Palla di Fuoco Requisiti: 26 L'utilizzatore accumula il fuoco generato dallo spirito, e lo scaglia come fosse un proiettile dalle mani, solo più grosso, appariscente, e... di fuoco. Non può controllarne la traiettoria una volta lanciato, il principio di base è che sia un colpo piuttosto rapido e con una precisa mira ad cazzum. Il termine "Palla" forse non è corretto. Più una "massa informe di fuoco", che già manipolare la forma è difficile, figurarsi per un dominatore del fuoco...ma era troppo lungo.[/color]
Incenerire (aka "Tutto è polvere cenere") Requisiti: 26 L'utilizzatore riduce letteralmente in cenere il bersaglio. Ovviamente con "bersaglio" non si intende assolutamente un essere umano. Avete presente quelle bellissime liane prodotte dal dominatore di erba? OPS. Quali liane?
Vampata Requisiti: 28 L'utilizzatore emette una potente scarica di energia dal corpo, grazie all'Innesco tale emissione si traduce in un'esplosione di fuoco che colpisce tutti i bersagli nel raggio di un metro con danni di entità variabile a seconda della distanza.
Piromania Requisiti: 28 Lo spirito innesca una serie di piccole scintille, l'utilizzatore le usa per generare un vero rogo, difficile da controllare, ma molto molto scenico. Inconveniente: potrebbe essere un po' faticoso fare tutto quel fuoco, motivo per cui le fiamme si formano nell'area circostante il mago stesso... ottima per scaldare l'ambiente. ("Non trovi faccia un po' caldo qui?" cit.)
Parete di fuoco Requisiti: 30 Il mago crea un muro di fuoco. Ogni turno è necessaria un'azione di mantenimento perché riesca a contenere le fiamme.
Frenesia Incendiaria Requisiti: 30L L'utilizzatore scaglia da 2 a 4 palle di fuoco in altrettanti punti diversi che fungono come focolai, generando piccoli incendi. ... fate uscire prima donne e bambini e chiamate i pompieri. ("Amore, il bambino va a fuoco" "Per te solo il meglio, cara" cit.)
Estinzione Migliorata Requisiti: 22 Il mago è in grado di spegnere fiamme di dimensioni medie.
Lingue di fuoco Requisiti: 24 Il mago è in grado di generare lingue di fuoco che si allungano verso l'avversario. Il fuoco è sotto il suo pieno controllo.
Fiamma Divina Requisiti: 28 Il mago è in grado di generare fiamme bianche (temperatura che si aggira intorno i 1200°C). Visto il costo in termini di energia non possono essere più grandi di un proiettile.
Fruste Infuocate Requisiti: 26 Il mago riesce a creare una frusta composta dal suo elemento dell'estensione massima di 2,5m. Tale frusta seguirà i movimenti decisi dal mago in modo preciso, senza bisogno di competenza nell'uso di fruste.
Conoscenza del creato [Livello 1] Requisiti: 28 Il mago è in grado di sapere se il proprio elemento è in contatto con qualcosa entro 20m. La percezione è possibile solo con l'elemento a cui è più legato, più forte se in forma pura, quindi non ibridata e nello stato tipico. In tal modo è possibile "sentire" attraverso il proprio elemento, conoscere quindi la forma dell'oggetto (solo se fermo) o della persona, la sua temperatura, eventuali movimenti. Nella mente del mago apparirà come un'ombra. Questo tipo di percezione elementale risulta più difficile per i manipolatori di Fuoco, Fulmine e Aria. Mano a mano che il mago procede nello studio della magia elementale verrà potenziato questo incantesimo. |
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