Votes taken by Joy.

  1. .
    Theodore Duncan Walker
    tumblr_moyjr1U3c01s8zs1qo1_500
    I have zero tolerance for betrayal, which they will soon indelibly learn.
    Abbassa un angolo del giornale per sbirciare oltre gli occhialetti da lettura. L’agente Lagrange lo osserva con un’espressione vagamente sofferente, che stona con il suo sguardo invece limpido. Negli occhi ha una scintilla di vitalità che le ustioni non sono riuscite a spegnere. Walker lo osserva severo, le labbra sono strette in una linea sottile, ma gli angoli sono impercettibilmente sollevati. Fortuito non è l’aggettivo che utilizzerebbe per definire le proprie decisioni. «Amo l’odore di disinfettante degli ospedali» risponde ironico mentendo però un tono disteso. Chiude il giornale e lo ripiega un paio di volte, prima di abbandonarlo con un gesto disinteressato sul tavolino accanto alla sua sedia. Mentre Lagrange si sincera delle condizioni della sua collega Walker toglie gli occhiali da lettura e li infila con cura nella tasca interna della giacca nera. Il suo sguardo corre per un attimo sui lineamenti androgini dell’agente Egorov. Eseguono attente analisi di ogni candidato al ruolo di agente del macusa, eppure lei è riuscita a nascondere in qualche modo la sua sessualità. È un’ennesima conferma del fatto che nella trama dell’istituzione magica ci sono delle microscopiche falle. «Sta meglio di lei sicuramente». Theodore poggia i gomiti sui braccioli della sedia, stringendo le mani intorno alla leggera curvatura. Torna a guardare l’agente Lagrange chiedendosi se non siano necessari altri cc della pozione antidolorifica preparata dai medimaghi. Il ragazzo però non proferisce alcun mugugno, probabilmente intenzionato a mostrarsi molto più resistente di quanto non sia. Decide di assecondare il suo desiderio e lasciare il compito del dosaggio dei medicinali a qualche medico. «Siete sopravvissuti ad una missione con bassissime possibilità di riuscita, agente Lagrange. Porgervi i miei complimenti di persona è un onore». Certo, se avessero un capo del dcmc probabilmente sarebbe stato lì al posto suo, ma preferisce glissare quel dettaglio. I suoi complimenti sono talmente rari che è decisamente una scelta più oculata evitare i se e godersi il momento. Theodore inclina appena la testa mentre osserva con ritrovata serietà l’agente. Ha avuto molte remore riguardo quella missione. Moltissime decisioni difficili da prendere. Mandare due agenti semplici è stata una scelta non solo politicamente strategica, ma anche tragicamente indispensabile. Troppi maghi erano scomparsi nel tentativo di espugnare la tomba di Horus, rischiare di perdere due agenti anziani sarebbe stata una mossa troppo azzardata, al punto da spingerlo riconsiderare l’idea di mettere in atto la missione. Mandare due agenti semplici invece era molto più sensato, se non fossero tornati la perdita non avrebbe indebolito il dcmc. Egorov e Lagrange erano sacrificabili. Tuttavia ancora non può smettere di pensare che, come tutti, anche loro sono figli di qualcuno, qualcuno fuori dalla sua giurisdizione, ma pur sempre una madre e un padre che avrebbero dovuto piangere su tombe simboliche la loro prematura e inspiegabile scomparsa. Le informazioni sarebbero infatti rimaste materiale classificato anche dopo la loro dipartita. Theodore in quel caso avrebbe dovuto portare da solo il dolore della verità. Eppure, a discapito di ogni statistica, aveva deciso di rischiare, se i due agenti fossero riusciti nella missione la vittoria avrebbe significato un passo avanti enorme per il governo magico. Era stata una decisione pericolosa, ma in quel momento non può che essere soddisfatto dalla scelta presa. «Sfortunatamente è una missione segreta e nessuno saprà mai cosa avete fatto lei e il suo collega». E così la sua reputazione di uomo che non elargisce complimenti rimane al sicuro. «Rimarrà top secret per il prossimo secolo e mezzo stando ai registri, la pregherei dunque di non raccontare a nessuno ciò che è accaduto al Cairo. Altrimenti i miei tentativi di arginare le conseguenze diplomatiche verranno sabotati e avrò solo perso tempo utile».
    narrato ◆ «parlato» ◆ pensato
  2. .

    «Then someone will say what is lost can never be saved
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
    Tell me I'm the only one, tell me there's no other one
    Jesus was an only son
    And I still believe that I cannot be saved»
    Nik
    24 anni
    Dreadwolf
    Era rimasto per un po’ nella sua stanza. Ci aveva provato davvero a pensare a tutte le possibili alternative che gli permettessero di evitare di disubbidire all’ordine di sua madre. Era sensato che lui rimanesse al sicuro nel Manor, sensato che se ne stesse fuori dalla portata di occhi indiscreti, sensato che evitasse di far adirare ancora di più sua madre. Solo che andare da Isobelle era dieci volte più sensato di tutto il resto, quindi alla fine aveva preso dei cuscini e li aveva infilati sotto le coperte. Un piccolo trucchetto che aveva ampiamente testato durante le estati trascorse a casa dei Winkler. Non voleva che pensassero fosse uno scansafatiche, uno che bighellonava in giro per Berlino fino all’alba a fare chissà cosa con chissà chi. Ed in effetti non avrebbero avuto tutti i torti se non gli fosse andato proprio a genio, visto che passava metà del tempo sotto acidi e l’altra metà sotto md. Mise anche una pallina di asciugamani nel cappuccio di una delle sue felpe, cosi che sembrasse la sua testa. Era un lavoro praticamente perfetto. Si prodigò persino a chiudere la porta a chiave. Se fosse tornato la mattina presto nessuno si sarebbe reso conto della sua sparizione. Persephone sarebbe rimasta in salvo dall’ennesima delusione per quel disgraziato di figlio che si era ritrovata e lui poteva sentirsi un po’ meno un figlio ingrato. Dalla finestra a terra era un bel volo. Fortunatamente l’albero che dava sulla stanza di Ardan non era proprio lontanissimo. Saltare sul ramo più vicino però non si rivelò proprio un’idea geniale. Scivolò sgraziatamente sbattendo poi sui rami più in basso, a cui riuscì ad aggrapparsi all’ultimo momento solo perché per quella sera la sfiga l’aveva esaurita ormai tutta. Prese un sospiro di sollievo guardando l’erba umida sotto di sé, forse sarebbe riuscita ad evitargli una bella frattura, ma avrebbe fatto un male cane. Si dondolò appena con le braccia per poi sollevare le gambe e aggrapparsi al ramo come una scimmia. Strisciò con movimenti piccolissimi e dannatamente rumorosi fino al tronco. Abbracciò la corteccia insinuando le dita delle mani tra le sue venature naturali. La discesa fu lenta e difficile, si graffiò come previsto una guancia, che cominciò a pulsargli. Arrivò a terra con un saltello ad effetto che lo riscattò almeno un poco di quella pessima scalata. Strofinò la guancia con la manica per pulirsi dal muschio e dai pezzetti di corteccia prima di correre in direzione del bosco. Avrebbe voluto potersi trasformare in un lupo come alcuni mutaforma, cosi da correre molto più veloce. Pensò a come doveva essere stare a quattro zampe, nudo e allo stesso tempo coperto di morbido pelo. Si chiese quanti odori ci fossero nel bosco che lui con il suo naso da umano non potesse sentire. Il profumo fresco del muschio e quello più intenso dei funghi ai piedi degli alberi. Su tutto avrebbe dominato l’odore intenso della terra umida. Quei pensieri insieme alla fatica della corsa nel bosco ebbero il potere di rasserenarlo. Per quanto cercasse di non pensarci quella notte era stata orrenda. Poter respirare finalmente libero l’aria fresca e pulita del bosco era praticamente un miracolo. Uscito dal bosco sollevò il cappuccio della felpa blu scura, tirò fuori la maschera dal tascone laterale e se la infilò ben stretta in faccia. Camminò per quasi un’ora. A testa china, mani nelle tasche, il catalizzatore per stretto tra le dita. Osservò per quasi tutto il tempo le punte delle sue scarpe da ginnastica maltrattate. Seguì con gli occhi il modo in cui i pantaloni grigi della tuta formavano una piega innaturalmente ampia sul ginocchio. Quando finalmente arrivò alla porta di casa era sudato fradicio e talmente stanco da non riuscire a tenere gli occhi aperti. Era una stanchezza diversa da quella che aveva provato arrivato al manor. Non avrebbe saputo dire in cosa, ma era più pulita, più serena. La testa gli si era completamente svuotata, anche se il primo tatto della passeggiata lo aveva fatto pensando e ripensando a cosa avrebbe voluto dire ad Isy. Mentre cercava le chiavi di casa sotto il tappetino ed entrava qualsiasi cosa avesse elaborato gli era ormai scomparsa dalla testa. Avrebbe improvvisato. Un po’ come al solito. Gli bastò un’occhiata all'appartamento per confermare quello che temeva: Isobelle non c’era. Sospirò. Sarebbe volentieri andato a dormire. Lasciò la porta socchiusa per Isy e le chiavi sul davanzale della cucina. Guardò a lungo il sacco da boxe chiedendosi se per rimanere sveglio non fosse il caso di allenarsi un po’. Noah lo aveva messo decisamente in ridicolo. Era un dannato bestione. Eppure da fuori non è che lo avesse detto. Cioè da fuori sembrava un normale bestione, poi i suoi colpi erano molto più duri di quanto ci si aspettasse. Il che equivaleva a dire che erano poco meno che micidiali. Beato lui. Scosse la testa prodigandosi in una manata sconsolata diretta al sacco. Per quella sera ne aveva abbastanza di usare i muscoli. Si sedette piuttosto al suo sgabello davanti il vecchio pianoforte. Poi si rialzò giusto per aprire le finestre. Tutto il bronx si sarebbe lagnato per la musica a tarda notte, ma forse se avesse suonato qualche ninnananna avrebbe aiutato gli insonni ad addormentarsi.

    code by .isabella.
  3. .
    · Professore di magia bianca · Capo dei Defensores·

    La
    luce arancione dei lampioni lungo Kingsbridge Road illumina l’aria umida di quella notte. Occhi sonnacchiosi che osservano la berlina filare rapida sull’asfalto bagnato del distretto del Bronx. Daniel solleva il colletto del suo cappotto color fango per proteggersi dai morsi del freddo sdentato di metà Maggio. Il frammento di sole brucia nelle sue mani consumato da una luce che diventa sempre più intensa man mano che gli pneumatici mangiano chilometri di asfalto nella direzione giusta. L’oscurità dell’abitacolo dell’auto preme contro quella luce limpida minacciando di affievolirla ogni minuto che passa. L’incantesimo che Elissa aveva fatto alla gemma ha quella piccola straordinaria capacità di rendere il frammento di sole una sorta di radar una volta che il sigillo imposto con esso fosse stato spezzato. Daniel, però, non può sapere con certezza quanto sarebbe durato. Probabilmente non molto. Quell’incantesimo sicuramente si basa sulla traccia magica rilasciata dalla rottura del sigillo imposto sulla gemma. Forse la scia rimarrà percepibile ancora qualche ora, non di più. Daniel sospira ansioso. Lancia un’occhiata prima alla strada davanti al cruscotto dell’auto e poi a James. Guida con un’espressione impassibile, concentrata. William fortunatamente è seduto sul sedile posteriore. L’idea di affiancarlo alla missione è stata di Walker e Daniel non può che esserne grato. Il tragitto prosegue senza troppi intoppi fino alla periferia del distretto dove una strada sterrata li porta fino al limitare di un bosco. Quando James si trova costretto a parcheggiare perché il trio prosegua a piedi, Daniel prende un profondo respiro. Sgombra la mente da ogni pensiero. Mille speranze si affollano come zanzare in una stagione estiva. Quella notte potrebbe essere quella giusta. Quella notte potrebbe essere la notte in cui scarta Greed di un passo. Finalmente. Daniel freme d'ansia. Il catalizzatore nella tasca del cappotto per una frazione di secondo si illumina. Vers compare nell'ombra come una piccola scintilla dai riflessi blu e viola. Ha sentito il suo bisogno di sostegno, lo comprende dall'affetto che percepisce provenire dallo spirito.
    Lo troverai
    Stammi vicino Vers
    Non ti abbandonerei mai
    Daniel annuisce sollevato prima di aprire lo sportello dell’auto. Scende con calma, chiudendo delicatamente la portiera. Lascia cadere le braccia lungo i fianchi sfiorando appena con le dita la protuberanza della tasca, lì dove c’è il sacchetto di velluto con i cristalli che si è portato dietro. Si concentra affinché ogni più piccola informazione empatica arrivi a lui con assoluta chiarezza. Accompagna quella percezione a conoscenza del creato cosi che ogni informazione riguardo ad oggetti, creature, o persone presenti nelle vicinanze del bosco possa immediatamente avvertirlo. Dal sacchetto prende il lapisplazzulo che porta davanti l'occhio destro. «Katalysis lapislazzulo» sussurra per ridurre la propria voce al più piccolo suono udibile, così che non copra eventuali altri rumori. Subito dopo aggiunge con un filo di voce «Akti fos». Osserva le chiome scure degli alberi mosse dal vento, poi abbassa lo sguardo seguendo le rugosità dei tronchi e il buio tra di essi. Aguzza gli occhi cercando di intravedere anche il più piccolo movimento. Alla fine ben conscio della pericolosità di una percezione delle auree si astiene dal tentarci. Si volta verso James aspettando un segnale per procedere, o eventuali indicazioni riguardo la prossima mossa. Nel caso in cui avesse scoperto qualche informazione utile gliel’avrebbe riferita a bassa voce, un tono appena sufficiente perché sia lui che Will lo udissero.
    Daniel Callaway

    «
    Nam nec lorem sapien. Vestibulum felis turpis, interdum ut tempor eu, tempor at lectus. Curabitur sit amet mauris interdum, rutrum libero pretium, tincidunt est. Nullam dolor nisi, lacinia quis sem rhoncus, fringilla elementum leo. Pellentesque hendrerit turpis ut tincidunt tincidunt. Phasellus pretium sapien lectus, non auctor urna facilisis a. Nullam scelerisque tortor in venenatis viverra. Cras vitae mi sodales, ultrices massa ut, faucibus felis. Aliquam vitae est non justo ullamcorper sagittis.

    © .isabella.



    Skills utilizzate nel post
    1) destino comune
    Destino Comune
    Requisiti: 24; Affinità spirito Liv. 3 [Passiva]; [I Lezione; I Anno]
    Lo spirito diviene una sorta di parassita del mago, pertanto una volta attivato (spendendo un'azione come un normale appello) resterà accanto al mago finché non sarà lui a farlo tornare nel catalizzatore, o distrutto, o se specificato da un incantesimo.

    2) ecoempatia unito con....
    Nome: Ecoempatia
    Requisiti: CAPACITA' EMPATICHE e Magia Elementale (elemento: erba)
    Descrizione: il mago ematico può percepire le condizioni dell'ambiente naturale circostante, o più specificatamente di una pianta. Sono inclusi tutti gli ecoambienti (foreste, deserti, tundre, lagune ecc). Il mago può così percepire se l'ecosistema è in agitazione, oppure è tranquillo. Il mago può sapere inoltre se è stato\è manipolato dalla magia.
    Movimento: sufficienti alcuni minuti di concentrazione, più il mago è esperto ad empatizzare con l'ambiente, più gli sarà facile. Il contatto fisico può aiutare.

    3) conoscenza del creato
    Conoscenza del creato [Livello 1]
    Requisiti: 28; [II Lezione; I Anno]
    Grazie ad una una buona concentrazione il mago è in grado di sapere se il proprio elemento è in contatto con qualcosa entro 20m. La percezione è possibile solo con l'elemento a cui è più legato, più forte se in forma pura, quindi non ibridata e nello stato tipico. In tal modo è possibile "sentire" attraverso il proprio elemento, conoscere quindi la forma dell'oggetto (solo se fermo) o della persona, la sua temperatura, eventuali movimenti. Nella mente del mago apparirà come un'ombra. Questo tipo di percezione elementale risulta più difficile per i manipolatori di Fuoco, Fulmine e Aria. Mano a mano che il mago procede nello studio della magia elementale verrà potenziato questo incantesimo.

    4) attiva il potere del lapislazzulo, cioè permette di vedere nel buio, e contemporaneamente usa
    5) akti fos
    Nome: Akti Fos
    Requisiti: Voto superiore al 26
    Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
    Formula: "Akti Fos"
    Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.


    Bonus del PG/Bonus Razza

    Bonus Spiriti Elementali:

    - Spirito principale: Vers
    Specie: Akhi
    Livello: IV
    Skills:
    I Livello
    Dominus corallii. [non necessita del tiro del dado]
    Tutti gli incantesimi di Corallo ottengono +2 ai tiri per colpire.

    II Livello
    Unione. [non necessita del tiro del dado]
    Gli incantesimi in combo del mago ottengono un bonus di +2.

    III Livello
    Coscienza universale [non necessita del tiro del dado]
    Lo spirito è in grado di mettersi in contatto con ogni altro spirito in un raggio di 15m. Può sapere cosa vede, sente e pensa in quel momento, arrivando così ad avere anche una vaga idea di quello che pensa il mago a cui è connesso.

    IV Livello
    Luminescenza [non necessita del tiro del dado]
    Lo spirito può emettere luce quando si trova al buio e richiamare una scintilla luminosa dagli spiriti a cui era connesso nel Caos Elementale. Se emessa vicino una manifestazione elementale di erba, questa guadagna resistenza. Se sono presenti altri Akhi che usano Luminescenza verranno attratti l'uno verso l'altro per dare inizio alla loro caratteristica danza, chiamata Almrija, che sblocca automaticamente Fioritura. L'Almrija può essere usata una volta ogni tre turni solo se sono presenti almeno 3 Akhi.
    Contenuto del sacchetto di velluto presente nella tasca destra:

    1) 2) Ematite Da un bonus di +3 ai tiri per colpire se stretta durante l'incantesimo (x2) UNA LA HA CEDUTA A JAMES APPENA è ARRIVATO
    3) Giada Se attivata riesce ad emettere un'aura in grado di potenziare gli incantesimi runici nel raggio di 2m (bonus +3).
    4) Lapislazzuli Il mago può vedere chiaramente attraverso questa pietra anche al buio se viene attivata.
    5) Opale Assorbe un incantesimo di magia nera se brandito davanti a sé. Può essere emesso contro l'avversario a proprio piacimento. Causa un malus di -3 agli incantesimi del turno.
  4. .

    Papa Coefeus Chinue
    Papa Coefeus Chinue
    Prete Hoodoo
    Bronx

    Tutte le gocce di sangue sono raccolte nelle apposite ampolline, ne farà tre anelli perfettamente funzionanti. La coscienza di Nagini, comodamente avvolta intorno alle assi del soffitto, gli intima di non essere ingenuo. La magia hoodoo si basa su equilibri più simili all’alchimia che alla magia vera e propria. Qualsiasi effetto positivo è sempre strettamente legato ad un effetto negativo. L’incantesimo che ha ideato utilizza per necessità circostanziali catalizzatori di magia nera, la cui vicinanza da sempre causa una corruzione passiva degli animi. Spera che frammentando l’onice, il suo cuore diviso non sarà in grado di irretire la morale invece integra di un mago. La licantropia d’altro canto è una maledizione potente, il catalizzatore di magia nera potrebbe in qualche modo fare leva su quella. Forse sta condannando tre innocenti ad un destino peggiore della licantropia, eppure, nonostante nessuno ancora se ne sia reso conto, newyork è una zona di guerra. I licantropi sono state le prime vittime e se nemmeno gli ultimi rimasti della loro specie riscatteranno la loro morte, allora Vlad avrà già vinto.
    «Sse vinceraaanno akin sssarà ssssalvo»
    Nagini ha una voce sibilante che solamente lui è in grado d’interpretare. Gli ricorda di avere fiducia, ma lo ammonisce riguardo le sue intenzioni perché non sono del tutto pure. I licantropi soddisferanno anche un suo tornaconto personale. Coefeus, però, ha dalla sua la ragione della sincerità. Non hai mai mentito riguardo ciò che desidera in cambio degli anelli. Niente è concesso per caso.
    Papa Chinue scuote la testa in direzione della seconda ragazza.
    «La pozione farà il suo lavoro, ma non prenderla adesso. Solo nel luogo e al tempo propizio»
    Farà effetto subito e non sarà piacevole, d’altronde certi sbagli devono essere pagati con il dolore perché rimangano impressi sulla pelle oltre che nella memoria. Quella sofferenza le ricorderà di stare più attenta al prossimo scontro con i maghi neri. Quella sofferenza la renderà più forte.
    «Andate ora, ricordate Theresa Dixon»
    code by .isabella.

  5. .
    Theodore Duncan Walker
    tumblr_moyjr1U3c01s8zs1qo1_500
    I have zero tolerance for betrayal, which they will soon indelibly learn.
    Ha preso tutte le precauzioni possibili, eppure alle 2:00 di notte il presidente Walker è ancora sveglio. Qualcosa come al solito è andato storto. I nemici dell’ordine come al solito si sono infiltrati tra le crepe della ragione per sabotare il suo ennesimo tentativo di mantenere il mondo magico al sicuro. Probabilmente farebbe pensieri meno fatalisti se solo ricordasse quando è stata l’ultima volta che ha chiuso gli occhi. La necessità di un nuovo capo del dcmc si fa sentire sulle sue spalle come un peso che fatica a sostenere, ma che trascina con testardaggine, mosso dall’infinito senso del dovere che anima ogni suo passo.

    Alle 4:00 di notte l’agente Eilish Kiseleva lo informa degli avvenimenti a cui ha assistito, mentre Egorov e Lagrange vengono portati d’emergenza al Sacro Cuore. L’aereo atterrerà sul tetto dell’edificio dove una pista d’atterraggio è stata asfaltata circa un paio d’anni prima. Eilish porta con sé Nikita, un animale medicina, in gravi condizioni. Viene affidato alle cure di Chandra Heyde, un criptozoologo del dcmc. Kiseleva si premura di informare il presidente che i due agenti hanno tentato con tutte le loro forze di fermare l’aereo con a bordo i fuggitivi. Alla descrizione dettagliata delle ultime battute dello scontro si aggiunge la notizia sconfortante del crollo della piramide di Horus-Re. Rimane da sperare che gli abitanti di Giza festeggino la distruzione di un luogo maledetto da secoli e non pensino di rompere le palle. In ogni caso qualche organizzazione a difesa dei beni culturali mondali si premurerà fastidiosamente di portare avanti delle indagini. In ogni caso Walker non ha mai nominato la piramide di Horus davanti la congregazione di ambasciatori a cui ha chiesto il permesso di eseguire delle operazioni in Europa. Anche se il collegamento è semplice, nessuno avrà prove sufficienti e la storia si esaurirà in un cumulo di inutili scartoffie.

    Alle 5:00 tutti gli oggetti che i due agenti hanno con sé vengono portati al macusa e attentamente analizzati. Parte di essi è quasi del tutto carbonizzata, si sono salvati solo gli oggetti magici e uno scrigno, sicuramente proveniente dall’Egitto. Tutto il dipartimento del dcmc trattiene il respiro, compreso Walker. Un mago bianco spezza l’incantesimo sigillante aprendo cosi il lucchetto. Dentro viene trovato l’Ankh di Horus. Ci vogliono due ore di lavoro intenso di Chandra Heyde per arrivare alla conclusione che sia una reliquia di inestimabile valore. Poi, arrivano anche le informazioni che interessano a Walker. Nelle raffigurazioni più antiche di Horus viene ritratto oltre che con lo scettro anche con il suo Ankh, qualcosa lascia presupporre che servano entrambi gli oggetti per poter utilizzare correttamente il potere dello scettro. L’Ankh veniva utilizzato per benedire gli occhi di Horus, ossia i chierici del suo credo, gli unici che venivano riconosciuti come guerrieri in suo nome, destinati a combattere i malvagi figli di set. In una visione più ampia, è possibile che chiunque utilizzi lo scettro di Horus, senza brandire anche l’Ankh, non venga riconosciuto come chierico e che il suo potere si rivolti contro di esso. Le informazioni, però, come al solito non sono certe. Alle 7:00 Walker sospira spazientito.

    Sono le 7:30 quando Walker finalmente si siede. La sediolina che gli hanno dato non è tra le più comode, ma il Sacro Cuore non sembra essere meglio fornito, nemmeno se è in visita il Presidente. Quelle anime pie dei maghi bianchi probabilmente hanno legato al dito il mancato stanziamento dei fondi per il rinnovamento delle strutture dell’ospedale. Walker scuote la testa mentre con un paio di movimenti bruschi stende le pagine del quotidiano. Vi si affonda insieme ai suoi occhialetti da lettura, sperando che i due agenti addormentati davanti a lui non si prendano la briga di svegliarsi tanto presto. Ormai il giorno è arrivato e per lui è già iniziata un’altra giornata di lavoro no stop.
    narrato ◆ «parlato» ◆ pensato
  6. .
    Madò è finita ragazzi, che ansia, vediamo che succede.....


    Sasha e Logan
    Bonus post: 37

    Shay e Theresa
    Bonus post: 37

    Sasha avanza proteggendosi da un eventuale attacco di magia nera grazie al guanto sinistro dell' armatura magica, ma nessun incantesimo arriva a fermarla.

    Il gigante nel frattempo (da 3 turni in campo) ha piantato per bene i piedi a terra, ma il moto del velivolo lo sta trascinando inevitabilmente in avanti, mentre la punta dell'aereo si solleva a tratti. Il golem tenta di afferrare l'ala dell'aereoplano per spezzarla (cd55[la cd è alta perchè il velivolo è in movimento e l'ala è distante dalla coda dunque il gigante deve avanzare di diversi passi]: 37+6), ma non riesce ad imprimere abbastanza forza.

    Sasha ordina al golem di sollevare una mano per darle la spinta necessaria a saltare sull'aereo, ma notando la corsa dell'agente Shay interviene utilizzando manipolazione del credo (cd45[la cd sarebbe dovuta essere all'incirca 42 per via del fatto che la mente di un gigante è più primitiva di quella di un umano, ma sei in movimento in una situazione in cui la rapidità ti impedisce di concentrarti sull'incantesimo]: 37+2[bonus aura]+10) e spingendo il gigante a rivoltarsi contro l'aereo che sta atterrando.

    Intanto....

    Logan richiama la sabbia che lo circonda per poter formare un'armatura. Quando l'uccello di fuoco si avventa su di lui surriscaldando la sabbia Logan incanala tutta l'energia termica con l'estrazione energetica (cd55[la cd è alta perchè il quantitativo di energia che devi convertire è considerevole e il rischio di ustione è elevato]: 37+ 5[bonus combo tra runica ed elementale]+19).

    Logan manda il suo golem di sabbia a difendere Egorov.

    Rakdev si è deciso a voler bruciare vivo Logan ed utilizza incenerire (cd40: 37+20) che rende incandescente la sua armatura di sabbia, la runa di estrazione energetica continua ad assorbire energia (cd50[la cd è alta perchè incenerire ha fatto 20 con il dado e ha superato di 17 punti la cd]: 37+4+5[bonus combo], 46), ma l'energia termica è davvero eccessiva e non può essere incanalata completamente. La sabbia quindi finisce per surriscaldarsi progressivamente al punto che in alcuni punti si fonde in vetro, causando sull'80% del suo corpo ustioni di secondo grado. L'armatura continuerà a bruciare fino alla fine del turno, dal momento che incenerire non si ferma prima che l'oggetto bersagliato non si consuma, o alternativamente alla fine del turno (il nostro caso).

    Sasha, venendo meno il supporto del gigante, tenta comunque di saltare sull'ala dell'aereo.

    Theresa (cd10 per vederla mentre sfonda il vetro, cd15 per vederla mentre salta sull'ala: 7+4[bonus riflessi]) la individua mentre sfonda il vetro e grazie alla velocità donatagli dal suo elemento ordina all'apulu di immobilizzarle le gambe (cd50: 37+14) con effetto positivo.

    Dal canto suo Sasha sta tentando di sfondare il vetro fatto di un materiale acrilico moolto difficela da rompere a causa del fatto che deve resistere alle alte pressioni dell'aria (cd60: 37+3+3+11[ci voleva un bel venti, mi dispiace]) Il vetro s'incrina, ma il materiale non s'infrange.

    Theresa nel frattempo, protetta dal cupolino dell'aereo, utilizza manipolazione metallica di base per rendere più resistente le pale dell'aereo (cd47: 37+11).

    Shay intanto tenta di usare manipolazione dell'energia oscura (cd40: 37+20) per oscurare la vista di Sasha.

    L'ombra di Shay prova ad avventarsi su Sasha (cd40: 37+7) e tagliarle il tendine di achille (cd45: 37+3), ma Sasha si agita al punto da impedirglielo.

    Infine evoca una bestia di fuoco dal chaos elementale (cd45: 37+20) che va a tormentare il gigante, l'immagine che ne esce fuori è quella di un enorme omone che insegue una specie di farfalla di fuoco, molto poetico.

    Shay guarda in direzione di Logan, ma ti avverto già che è impossibile che abbia notato la runa perchè è distante e c'è beh tipo una tempesta di sabbia ancora attiva, che però sta iniziando vagamente a scemare. Quindi diciamo che per distrarre Logan usa visione orrenda (cd40: 37+17) andando ampiamente a segno.

    Theresa utilizza su Logan tempesta di fulmine (cd45: 37+18, 4d4: 3,1,2,1) che genera una quantità di sette fulmini.

    Tiri per colpire dei fulmini - cd15: 3, 11, 9, 4, 15.... 4,8,8

    Il quinto fulmine colpisce in pieno Logan, la runa tenta di assorbire l'energia elettrostatica del fulmine (cd55[anche se il punteggio ha superato di solamente 5 punti la difficoltà dell'incantesimo, la cd è alta perchè la runa sta ancora assorbendo il calore di incenerire]: 37+19+5. 61). Il fulmine viene miracolosamente completamente assorbito lasciando Logan più o meno intatto.
    Logan è in ginocchio.

    La pergamena ha assorbito un quantitativo di energia ENORME (il che fa parecchio onore al suo mago, ma...) rischiando seriamente di autodistruggersi (cd52: 37+11). La pergamena sembra attivarsi, ma alla fine s'incenerisce incapace di tollerare tutta quella energia.

    L'armatura smette di ardere. Logan sviene, ha bisogno di immediate cure, fortunatamente Walker ha mandato Eilish, maga bianca europea del mafi, contravvenendo all'ordine di mantenere più segreta possibile la spedizione, certo che chi avesse ucciso l'aviatore nel bagno non si fosse risparmiato di uccidere anche i due agenti.

    Theresa utilizza l'incantesimo di combattimento telecinetico per avviare le pale dell'aereo (cd45: 37+17).

    La tempesta di sabbia si ferma, mentre l'aereo del macusa atterra definitivamente l'aereo di donny parte in volo.

    Edited by Joy. - 28/7/2017, 11:01
  7. .
    Esito tutto insieme perchè sono azioni più o meno contemporanee

    Shay e Theresa
    Bonus Post: 37

    Rohan e Sasha
    Bonus Post: 37

    Ebbene, iniziamo.

    Shay si affaccia dalla stiva e con una faccia molto poco intelligente individua il golem e utilizza corruzione, ma haymè può corrompere solamente il fuoco dunque non ha alcun tipo di influenza sulla terra. Anche il secondo incantesimo non va a segno, la manipolazione delle polveri sottili fa riferimento a polveri inquinanti di origine combustibile di solito presente in città o vicino inceneritori o altri elementi. Di conseguenza servirebbe un manipolatore della terra per poter gestire una tempesta di sabbia.
    D'altro canto utilizzando l'incantesimo di riscaldamento (cd45: 37+7) riesce a portare la temperatura dell'aria subito dietro l'aereo fino ai 100°C.
    Qualche istante dopo Rakdev utilizza incenerire (cd40: 37+17) sul gigante.

    Logan intanto aiutato dal suo spirito elementale (+2) e da Alexandr utilizza indebolimento sulle pale dell'aereo (cd45: 37+2+5[bonus combo]+6) che si assottigliano considerevolmente fino a diventare della stessa consistenza della carta velina, qualsiasi tentativo di prendere il volo lo farà precipitare a terra.

    Il golem di Logan sotto ordine del suo creatore continua l'inseguimento (cd45: 37+11) il calore aumenta a dismisura, ma la roccia ne è del tutto immune, il golem riesce cosi ad afferrare la coda dell'aereo.

    Shay intanto richiama il fuoco dal chaos elementale generando cosi una bestia elementale (cd45: 37+18) che attraversa in volo il golem (immune perchè fatto di dura roccia) e il gigante, causandogli dolorosissime ustioni sul torace e sugli arti superiori (-2 ai movimenti delle braccia), per abbattersi contro i due agenti. Utilizza fuoco designato affinché l'uccello di fuoco prenda di mira Logan.

    Logan intanto tenta di utilizzare la manipolazione elementale e sollevare i massi precedentemente richiamati dal chaos elementale, ma (come abbiamo detto per il museo gli incantesimi che non hanno specificata una durata permangono per un solo turno, sono comprese le evocazioni dal chaos elementale che devono essere rinnovate ad ogni turno) i massi tornano alla loro dimensione di origine prima che li possa usare contro l'aereo. Intanto l'uccello di fuoco gli si avventa contro.

    Intanto l'Apulu di Theresa lancia immobilità sulle gambe del golem (cd47: 37+13) che cadendo paralizzato perde la presa sulla coda dell'aereo.

    Theresa dal canto suo inizia a correre all'interno dell'aereo ( sei decisamente ammaccata e vagamente zoppa, ma puoi contare sul +4 di default ai movimenti dei dominatori del fulmine che hanno completato la triennale) per arrivare accanto a Donny che è disperato e maledice te e il tuo amico, aggiungendo anche che se ne uscite vivi vuole il doppio in contanti.
    Theresa lo ignora e tenta di manipolare(cd50: 37+12) la composizione interna del mozzo e dell'albero rotante, cosi che anche queste parti siano composte di alluminio, ma ringraziando la divinità benevola che la vuole viva la manipolazione riesce solo in minima parte, cosi non si rischia di rompere il muso dell'aereo mentre questo è in volo, diciamo che sarebbe spiacevole.

    Nel frattempo Sasha intima al suo gigante bruciacchiato di afferrare l'aereo (cd45: 37+12-2), una volta fatto ciò il gigante tenta di tirare via il portellone (cd45: 37+10-2) che cade a terra in un fragoroso scoppio di scricchiolii.

    L'ombra di Shay si porta ai piedi di Sasha (cd 45+5: 37+6) che immediatamente lo individua grazie alla sua vista notturna. L'ombra però utilizza comunque le catene spettrali (cd45[cd alta perchè non essendo un attacco a sorpresa è più difficile che vada a segno]: 37+3, 37+8). La ragazza attiva la barriera d'aura (cd45: 37+11) che per miracolo la difende in tempo dalle catene che erano in procinto dall'afferrarla. L'evocazione dell'armatura (cd55: 37+20) le riesce facendole perdere potenziale magico per tre turni a partire dal prossimo essendo stata la tua ultima azione.

    Theresa intanto non si perde d'animo, disegna il simbolo alchemico sulla propria mano e manipola la composizione delle pale e del muso anteriore ammaccato dell'aereo (cd55: 37+4[bonus velocità]+3[elettrificazione magia I]+15: fa precisamente 56, che culo). Le ammaccature sul muso di alluminio vengono ad appiattirsi, le pale meccaniche si rimpolpano di alluminio, ma la resistenza dell'intero muso ne viene inevitabilmente compromessa (malus -5 alla partenza).

    L'aereo non riesce a decollare a causa della presa del gigante.

    Il secondo aereo sta facendo manovra di atterraggio.

    Attenzione: avete tutti solamente un post a disposizione, poi tutto finirà con l'arrivo dei rinforzi.
  8. .
    Rohan e Sasha
    Bonus Post: 37

    Di fronte le difficoltà entrambi pensate bene di procurarvi un esercito di giganti che fermi l'aereo. Ottima pensata.

    Logan evoca dal chaos elementale un golem di pietra (cd40: 37+19), che affianca quello di polvere precedentemente richiamato. Lo ingrandisce (cd38), ma il golem ne perde in resistenza, fortunatamente Logan ha la buona pensata di aumentarne la resistenza (cd40: 37+12). Avrai un ciclopico golem, alto più o meno due metri, a tua disposizione per i prossimi tre turni, questo incluso. Il golem parte alla carica, contrastando grazie al suo peso l'effetto della tempesta di sabbia, che continua ad imperversare. Tenta di afferrare la coda dell'aereo, ma il campo minato lasciato da Theresa (che prima non ho esitato e quindi lo facci ora (cd40: 37+19, numero di cariche 1d6: 2) causa una violenta scossa, ma il golem è di terra e non conduce l'elettricità, che si scarica al suolo senza causare molti danni. Il golem di terra (cd45: 37+3) però è rallentato a sufficienza da non riuscire ad afferrare la coda dell'aereo, che però continua ad inseguire.

    Alexandr intanto richiama (cd50: 37+16, 37+9) un gigante delle colline che si avventa anch'esso contro l'aereo attivando il campo elettrico. Il gigante si prende una bella scossa che (cd10: 19) lo paralizza facendolo cadere a terra tramortito, annullando cosi le azioni successive. Il gigante si riprenderà all'inizio del tuo prossimo post.

    Nota: i vampiri sono entrambi stati bruciati da shay quindi non considero l'azione di circondarli.

    Intanto.....

    un rombo nel cielo annuncia l'arrivo di un secondo elicottero del macusa. Ancora non è atterrato, ma lo farà molto presto.
  9. .
    Alexandr
    Bonus Post: 35

    La vista notturna (cd40: 35+9) ti permette di intravedere lo spostamento di ombre che si muove in direzione della stiva dell'aereo, non riesci ad individuarne la causa. Per precauzione tiri fuori la pistola e la ingrandisci con la pozione dilatante, togli la sicura e ti prepari a sparare (+1 ai riflessi). Levi le scarpe per poter percepire sotto le piante dei piedi qualsiasi movimento (+3 ai riflessi). Non appena dal nulla compaiono i due vampiri, in prossimità sempre della stiva dell'aereo, lì dove poco prima si era formata un'area vagamente caliginosa, spari (cd45: 35+1+2+6). Cassidy percepisce lo spostamento d'aria alle proprie spalle e ciò gli permette di schivare, ma non abbastanza velocemente da evitare che il colpo gli ferisca la spalla (-1 ai movimenti del braccio dx).

    Theresa e Shay
    Bonus Post: 37

    (scusatemi mi trovo meglio a scrivere in seconda persona quindi uso questo escamotage per non fare un altro esito orrido)
    Shay:
    utilizzi porta oscura per difendere entrambi dagli attacchi (cd45: 37+6) riesci a parare esclusivamente travolgere. Evochi un golem di fuoco che usa a sua volta porta oscura (cd47[le tempistiche sono molto rapide quindi la cd più alta]: 37+5) , ma sferza dei venti riesce comunque ad avvolgervi in un connubio di venti che vi impaccia i movimenti (-2 ai movimenti).
    Theresa, intanto:
    utilizzi sovraccarico (+3 agli incantesimi di elettricità) e infine liberi l'elettricità statica acccumulata con un lampo (cd50 [il vampiro è molto veloce, difficile da colpire]: 37+3+10). Il lmapo colpisce in pieno Martin ustionandolo gravemente (rigenerazione innata e il fatto che sia beh in verità morto lo difendono dal resto degli effetti negativi, le ustioni d'altro canto non possono guarire a causa della sua innata debolezza al fuoco).
    Rakdev:
    lo spirito di shay intanto usa incenerire su Martin (cd45[cd più bassa perche rakdev fa apparire il fuoco esattamente dove si trova Martin che non ha il tempo di schivare]: 37+11) che finisce abbrustolito come un pezzo di carne su un barbecue.
    Ombra:
    l'ombra di shay utilizza catene spettrali (cd50: 37+5), ma Cassidy riesce a schivarle con un movimento ultrarapido.
    Theresa intanto:
    Utilizzi un e-bullet contro Cassidy (cd45[è distratto dall'ombra quindi è più facile colpirlo]: 37-2+6), che però riesce a schivare senza alcun tipo di problema.
    Shay:
    Richiami dal chaos elementale il fuoco necessario per effettuare sudario di fuoco (ALTRA COMBO strafiga, ottieni bonus +5 a questa azione) (cd50: 37+17+5) avvolgi in un sudario di fuoco Cassidy che brucia fino alla morte.

    Entrambi cercate di entrare all'interno della stiva, ma aspettiamo di leggere il post di Logan per vedere se ci riuscite

    Logan
    Bonus Post: 36

    Sollevi una tempesta di sabbia (cd45: 35+19) che impedisce i movimenti a tutti i presenti (-3 ai movimenti) rallentando cosi l'ingresso nella stiva dei due cacciatori di tesori che adesso riesci a vedere distintamente. L'aereo in queste condizioni ha un malus di (-3) alla partenza. utilizzi concentrazione suprema ottenendo un bonus di +5 al richiamo dal chaos elementale (cd40: 36+15+5) che ti permette di evocare un masso subito sopra il muso dell'aereo e causa (cd10: 9) danni ad una sola delle due eliche, la partenza dell'aereo subisce un ulteriore malus (-3). Cerchi di generare una scossa di terremoto (cd45: 36+10) che squassa il terreno sottostante impedendo ulteriormente i movimenti (-4) e dando malus alla partenza dell'aereo di (-2). Infine un golem di polvere (cd45: 36+20) prende vita a tua difesa.


    Intanto.....

    I due ladri di tombe sono molto vicini all'aereo, tentano di salire sulla stiva (cd35: 37-3-4+13) riuscendoci non senza diverse difficoltà, il portellone si chiude. Donny prova a partire (cd50: 37+16-3-3-2). L'aereo avanza con una certa difficoltà, ma non riesce a prendere quota, in ogni caso, anche se con una certa lentezza vi state allontanando, serve un'idea per riuscire a scappare.
  10. .
    tranquilla io mi sto divertendo da morire appresso a voi e poi sono gli ultimi due giorni, se non si fa spamming selvaggio ora, quando si fa?

    Shay (vince il premio per il migliore utilizzatore di magia nera dell'ultimo periodo, non ho mai visto utilizzare cosi tanto e cosi bene la magia nera, complimenti) e Theresa
    Bonus Post: 36

    Shay e la sua ombra afferrano Theresa uno da un lato e uno dall'altro e cercano di portarla in salvo (Sei più mago bianco di molti maghi bianchi in questo momento). La piramide sta crollando, probabilmente è stata la tomba di molti prima di voi che si sono arrischiati ad aprire il sarcofago facendo crollare tutte le colonne portanti della struttura. I detriti cadono dal soffitto in massi enormi e decisamente letali (cd55-2[la velocità del fulmine di Theresa riduce l'impedimento causato dalla sua zoppia] : 36+11) uno dei massi minaccia di cadervi addosso, Rakdev interviene usando incenerire (cd15: 19) salvandovi da una bella frattura,. Fortunatamente raggiungete giusto in tempo l'esterno della piramide, che crolla su se stessa esattamente alle vostre spalle.
    Theresa mi dispiace ma non hai materialmente il tempo di utilizzare l'incantesimo per rafforzare i muscoli, se pensi che per qualche ragione mi sbagli, contattami in pvt e nel caso correggo senza nessun tipo di problema!

    E ora viene la parte difficile.....

    Shay espande la propria aura cercando di confondersinel buio pesto illuminato solo dalla luce delle stelle e dello spicchio di luna nel cielo. Utilizza in più la manipolazione dell'energia oscura, aumentando le possibilità di confondersi con il buio di un bel +5 di bonus combo (cd55: 36+13+5, 54 ma porc....) il buio riesce a nascondere la vostra avanzata ai due agenti, ma non abbastanza da impedirgli di essere scorto da chi, invece, vive nel buio.

    Intanto.....

    la rada foschia che tra tutti solamente Cothbad detto "il pollo" ha intravisto e a cui il suo proprietario non ha prestato attenzione (qui) abbandona la piramide in crollo poco prima di rischiare di essere sommersa dai detriti. Dall'esterno quella rada foschia sembra semplicemente uno sbuffo di polvere, ma alla luce delle stelle si muove come indirizzata da una volontà propria per avvolgere l'ombra buia ai piedi della stiva. A quel punto si animano due loschi figuri (mica tanto...).

    giphy
    Martin
    E' stato lui a chiedere a Vlad di trasformarlo in vampiro ed è sempre lui ad essere a capo di questa piccola spedizione. Martin è stato colui che ha avuto l'idea di nascondersi nell'antro della piramide aspettando che qualcun altro facesse il lavoro sporco e recuperasse il frammento dello scettro. Niente e nessuno lo fermerà dal recuperare quella reliquia. Forse solo una seconda morte.
    Azioni: Usa Travolgere con lo scopo di scaraventare shay e teresa contro il fianco dell'aereo e farli uscire allo scoperto
    Requisiti: 30; [I Lezione; I Anno]
    Il mago spinge in una direzione da lui scelta una forte corrente d'aria che trascina con sé qualsiasi cosa incontri sul suo cammino [Oggetti leggeri, qua non si sradicano alberi, incoscienti] scagliandolo contro i bersagli entro una distanza di quattro metri sulla rotta scelta.


    tumblr_o8vpd16CeK1qf34gmo2_500
    Cassidy
    Per metà americano e per metà Irlandese, è stato uno dei primi umani trasformati in vampiri da vlad. E' un topo di fogna, un cane da strada, insomma uno che eviteresti di incrociare sullo stesso marciapiede. Guarda Theresa con un certo occhietto languido, ma in ogni caso potete stare certi che non eviterà di cercare di dissanguarla al primo passo falso.
    Azioni: agisce subito dopo martin, non appena lela vittimea esconoesce dall'ombra creata da shay
    Sferza dei venti
    Requisiti: 30; [I Lezione; I Anno]
    Il mago genera entro una distanza di tre metri un'area in cui le correnti si agitano casualmente contrastandosi a vicenda in modo violento. Chiunque vi si trovi all'interno ha difficoltà di movimento, sensazioni di soffocamento, vertigini.

    Edited by Joy. - 26/7/2017, 20:16
  11. .
    Shay
    Bonus post: 38

    Ebbene, è arrivato il tuo momento, dopo aver salvato la vita di Theresa (e si sa che per queste cose le femmine la danno via come niente) ti prepari a prenderti il tuo meritato premio, l'unico motivo per cui sei arrivato in quel buco d'inferno. Espandi l'aura potenziando (+1) gli incantesimi di magia nera. La tua ombra usa catene spettrali (cd40: 38+1, non c'è bisogno che tiro il dado). Le catene afferrano lo zombie che (cd15: 8) è troppo lento per riuscire a sfuggirvi. Utilizzi una combo invidiabile, combinando l'incantesimo di induzione del credo e dead puppet, rispettivamente magia nera e magia negromantica, per questa chicca ti meriti un +5 di bonus combo (cd48: 38+1+5+5) riesci cosi ad imporre la tua volontà sulla mummia (credimi la cd era davvero 48, se fosse stato horus in persona avrei messo anche 65, ma è solo una mummia, non lasciarti sfuggire questo dettaglio, potrebbe darti un indizio). La mummia ti cede senza mancare di una certa reticenza il suo frammento di scettro.

    Ovviamente non ti basta che il cadavere dell'incarnazione di una divinità ti ceda il suo preziosissimo scettro con cui si è fatto seppellire, no, devi anche incenerirlo. Tenti ccosi di evocare un uccello di fuoco (cd50: 37+2[giusto perchè evocarlo ti è costato comunque un bel po di fatica]+ 13) che divampa nell'aria e si abbatte contro la mummia riducendola in cenere. Non credo che Horus abbia apprezzato, te lo dico....

    Generi una frusta con il sangue della ferita che ti sei fatto all'incirca un paio d'ore fa, quindi non è che riesce benissimo, ma riesce (cd37). Sfortunatamente, non fai in tempo a fermare l'avanzata di un grosso pegaso, che decisamente non ti aspettavi.

    SE ENTRO LA PRIMA AZIONE DEL PROSSIMO POST TU E THERESA NON USCITE, RIMARRETE PER SEMPRE SEPPELLITI DENTRO LA PIRAMIDE
    con affetto
    la master
  12. .
    Logan
    Bonus post: 37

    E' arrivato il momento di andare, la piramide sta decisamente crollando. Prendi con te una egorov letteralmente disperata, la monti sul pollo\cavallo (ormai abbiamo capito che hai una passione smodata per gli uccelli, inutile che continui a negarlo a te stesso) e cerchi di aprire il foro sul soffitto utilizzando una manipolazione semplice della terra (cd40: 37+5). Apri un foro abbastanza grande da farvi passare tutti, profondo circa 4-5 metri. Attraversate la sala centrale sulle ali di un cavallo che emette arcobaleni dal culo. Massi iniziano a cadere dal soffitto, cercate prontamente di evitarli (cd50:37+20). Pegaso si rivela essere un ottimo uccello, vola spedito fino all'uscita della sala centrale e poi su per le scale fino all'uscita dalla piramide.

    Cosa trovate fuori dalla piramide.

    Il terremoto continua a squassare la terra. Il vento frusta violento portandosi dietro nugoli di sabbia dorata. Il cielo ormai è buio, ricoperto di stelle come mai l'avete potuto vedere in città o in qualsiasi bosco. Km di sabbia vi circondano rendendo l'inquinamento luminoso completamente nullo. Poco distante c'è l'aereo ben visibile e i maghi in tunica bianca tutti a terra.

    Le pale dell'aereo ruotano, sta per prendere il volo.
  13. .

    «Then someone will say what is lost can never be saved
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
    Tell me I'm the only one, tell me there's no other one
    Jesus was an only son
    And I still believe that I cannot be saved»
    Nik
    24 anni
    Dreadwolf
    Il ragazzo era tutto fuorché un ladro, poco male. Un po’ di compagnia faceva sempre bene, soprattutto se accompagnata da un bel piatto di lasagne. Amava la cucina italiana come ogni buon newyorkese che si rispetti, nonostante fosse per metà scozzese e per metà del Massachusetts. Poco male, la cittadinanza newyorkese si acquisiva per azioni di merito, come tifare i Mates, vivere con uno stipendio da bambino coreano e rubare nella metropolitana. Lui aveva fatto tutte tre le cose, si era infiltrato nello stadio dei mates, aveva rubato un portafogli troppo esposto e continuava a lavorare come uno schiavo in cambio una miseria, che sperperava puntualmente in alcol e sigarette, in rari momenti felici anche in droga. Il fatto che il tizio, il suo presunto vicino di casa, portasse droga gratis lo insospettì, in effetti. Lui non doveva essere newyorkese. La generosità era più da recenti immigrati europei, o giù di lì. A giudicare dall’accento era Russo, non sapeva con che certezza da quale zona, non ci era mai davvero andato in Russia, ma non poteva nascondere un certo amore per quella terra fredda e brulla, dove si scolavano pinte di vodka, anziché di birra. A Durmstrang aveva avuto modo di sviluppare un certo sconsiderato amore per chiunque avesse quell’accento duro, che storpiava le vocali e trasformava le consonanti in suoni gutturali. Lo squadrò arcigno per qualche secondo, poi l’odore delle lasagne sciolse definitivamente ogni tipo di ritrosia. «Un russo che porta lasagne italiane ed erba gratis, tu devi essere uno che non sta tanto apposto col cervello, amico. Da qua, molla le lasagne. Entra pure». Sfilò con una manata quanto più cordiale possibile il piatto dalle mani del ragazzo. «Chiudi la porta quando entri» gli disse sollevando la carta plastificata che copriva la lasagna. «Non so a che cazzo ti riferisci con “fumi altro”, ma se intendi erba si, sul tavolino davanti al divano trovi tutta la roba per fare una canna, adoperati pure, mi faresti un favore». Prese un ultimo lungo respiro dal mozzicone che aveva tra le labbra. Lo sfilò subito dopo aver adagiato il vassoio sul ripiano della cucina, esattamente a poche spanne dal suddetto divano. Il monolocale non vantava una grande metratura , ma almeno le finestre erano ampie e davano sulla scala antincendio, il meglio possibile quando si è affezionati alla cara vecchia abitudine di fumare guardando le stelle. Nik spense la sigaretta nel lavabo e poi aprì il frigorifero. Nel ripiano in basso c’era la bottiglia di vodka ancora piena per ¾. Isobelle doveva essere passata e aver dato una generosa sorsata. Scrollò le spalle con indifferenza. «Tu sei russo, bevi la vodka, vero?». Non è che fosse razzista, insomma non faceva dei luoghi comuni un fascio… o dei fasci di fili d’erba… va beh insomma non è che desse per scontato che tutti i russi bevessero vodka, ma di certo pensare che fosse cosi aveva un non so che di rassicurante. A tutti gli irlandesi piace il quidditch, a tutti i russi piace la vodka e tutti gli italiani cucinano bene la pasta. C’era qualcosa di rassicurante in quelle affermazioni, come la certezza che tutti in un certo modo avessero il loro posto nel mondo. Prese due bicchieri dalla dispensa e un paio di forchette. Raccolse tutto tra le braccia, camminando lentamente per non rischiare di farsi cadere qualcosa. Adagiò con assoluta attenzione il piatto di lasagne sul tavolino, insieme al resto. Versò da bere per sè e per il ragazzo. «Vashe zrodovye» annunciò sollevando il proprio bicchiere prima di darci fondo. Ruttò con una certa soddisfazione poi si lasciò cadere sulla poltroncina davanti allo sconosciuto, portando le braccia dietro la nuca. «Allora, straniero, com’è che ti chiami? Io sono Nikolaus, ma puoi chiamarmi Nik, o Klaus, o Jack, o un po’ come ti pare».

    code by .isabella.
  14. .
    Logan e Alexandr
    bonus post: 37

    Logan usa isolamento sulla porzione di isolotto in cui si trova (cd47: 37+12) , ciò gli permette una certa stabilità nonostante gli scossoni sembrino peggiorare gravemente. Posiziona lo scrigno all'interno della sacca incantata. Aiutato da Ankhel ottiene un potenziamento nell'esecuzione dell'incantesimo (+2) favorito dalla stabilità dell'incantesimo isolante (+1). Tenti cosi di evocare il tuo pegaso, sacrificando un piccolo pezzetto della tua anima, (cd50: 37+17+2+1).

    Intanto Alexandr tenta ancora una volta il richiamo psichico, ma la creatura non risponde (mi dispiace le sirene l'hanno uccisa quando si è avvicinata al lagno, se però non sei d'accordo e pensi che abbia preso una decisione sbagliata, contattami in pvt e ne parliamo). Utilizza l'incantesimo assordante (cd37) che la rende immune al canto delle sirene. Riattivi la barriera runica contro coloro che non sono del dcmc (cd40: 37+6), che tiene lontane le sirene presenti nel lago.

    Riesci (cd45: 37+2+5) a non cedere sotto gli scossoni sempre più violenti grazie ai tuoi riflessi felini, anche se il tuo equilibrio rimane considerevolmente precario.

    Logan dal canto suo sale in groppa al cavallo alato e raggiunge la sponda in cui si trova Alexandr. Utilizza di nuovo l'isolamento (cd47: 37+16) permettendovi un attimo di tregua dagli scossoni, ma se non ve ne andate entro il prossimo post finirete per diventare anche voi zombie del negromante al piano di sopra..
  15. .
    Shay
    Bonus post: 35

    Shay prende la seconda chiave e cosi anche la seconda statua dell'ultima fila crolla in un cumulo di macerie e lapilli. Il pavimento si riempie di fango e questo ti annuncia l'arrivo dell'ultimo spirito ancora in vita (che come potenza degli attacchi siamo a livello di magikarp, non so nemmeno come abbia fatto a sopravvivere fin ora). Rakdev rapido come solamente un angirash che non fa bruciare qualcosa da più di cinque minuti (ricordo che c'è ancora il gory che corre impazzito a destra e a manca con il manto completamente a fuoco) usa incenerire sullo spirito (cd40: 35+8). Lo spirito sparisce in una distorsione spaziale.
    Anche la prima fila di colonne di cristallo si sgretola mostrando due statue, ognuna con una chiave.

    Intanto Shay ( che qualcosa di alchima ne sa pure lui) aumenta la temperatura del fango (cd45: 35+12), l'acqua che lo compone evapora trasformandolo in un cumulo di terra secca.

    L'ombra di Shay si allontana dalla grotta e risale lungo il traliccio del rampino posizionato da Thersa. Recupera tutte le chiavi rimaste ed una dopo l'altra le colonne si sfaldano e si rompono. Un terremoto decisamente inquietante scuote le fondamenta della piramide, sollevando diversi nugoli di polvere.
    Al prossimo giro di post, a partire da quello di Logan la piramide inizierà a crollare e allora buona fortuna ad uscirne vivi
    L'ombra corre verso il sarcofago di Hours e fa schioccare i lucchetti uno dopo l'altro. La tomba si apre e ne esce fuori la mummia di Horus piuttosto incazzata. Non sembra rispondere al volere di Shay e attacca l'ombra. Tra le mani la mummia ha il Frammento superiore dello scettro di Horus, sulla sommità infatti ha una testa di aquila.

    Shay, infine, (ed era pure ora, te la sei presa comoda eh?!) fa un massaggio cardiaco più o meno accurato (cd45: 35+17) . Theresa si riprende, fortuntamente, ustioni a parte, sta abbastanza bene da potersi rimettere più o meno in piedi, ma non può camminare completamente sola.

    INTANTO A NY......

    Sono passate sette lunghe ore, dopo diversi dibattiti gli inservienti hanno intuito che in uno dei bagni c'era qualcosa che non andava. Chiamata la sicurezza No-,mag, poi quella mag, si arriva a capire che c'è un cadavere invisibile. Viene chiamato un mago bianco che spezza l'incantesimo. Dai documenti si scopre nome e cognome dell'uomo che immediatamente viene identificato nei registri del macusa come colui che haimè avrebbe dovuto portare i due agenti al Cairo. Avvisato il presidente Walker dell'inconveniente l'uomo fa mandare immediatamente un aereo per riprendere i due agenti in missione.
    Il secondo aereo arriverà tra un'ora, corrispondente a domani pomeriggio
    L'aereo guidato da Donny invece sta per partire, il macusa ha provato a mettersi in contatto con lui e capita l'antifona ha già acceso i motori, attenderà un'altra mezz'oretta (cioè fino a sta sera) prima di partire e darsela cosi a gambe.
501 replies since 2/6/2013
.
Top