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Bonus post: 36
Sei nei condotti d'areazione. E' solo l'inizio, eppure fino ad ora apparentemente non hai fatto nessun errore. Prima ancora di avanzare ti preoccupi di prendere due essenziali precauzioni: mantieni la tua invisibilità (cd32) e attui un incantesimo di manipolazione sonora che inibisce la trasmissione delle onde sonore intorno a te, di modo che i suoni da te emessi durante l'avanzata non allertino chiunque sia a portata d'orecchi (cd37). Inizi ad avanzare. Intorno a te continua ad essere tutto molto buio, ma non incontri deviazioni, così procedi semplicemente in linea retta. Sei molto veloce grazie all'assistenza del tuo elemento, in questo modo in pochi minuti fai una decina di metri. Il buio inizia a diradarsi leggermente arrivi ad una fonte di luce, si tratta di una grata di ferro con fessure orizzontali che si trova al centro di un incrocio a croce (cacofonico ma vero, ha questa forma "+" e tu sei all'uscita del condotto "in basso"). Oltre la grata c'è una ventola e poi una seconda grata, lo sbocco va verso il basso ed è lungo circa un metro. Inizi a sentire distintamente un suono strano che non riesci a definire perchè è molto flebile e non vi stai prestando attenzione (cioè non ci sono prove ascoltare quindi la prendo come se fossi concentrata in quello che stai facendo). Provi ad attivare la visione eterica così da individuare la presenza di maghi nell'area sottostante (cd44: 36+6), ma non riesci a rilevare niente a causa dell'interferenza del cemento, il condotto di areazione infatti passa attraverso il soffitto del secondo piano. Prima di tutto decidi di rallentare la ventola (cd33) al di là di essa riesci a vedere senza difficoltà un pavimento in marmo illuminato da una fioca luce bianca, ma oltre ciò non riesci ad identificare più nulla dalla posizione in cui ti trovi. Ti concentri sul punto in cui vuoi teletrasportarti, si trova orientativamente a 3 metri di distanza da te, forse poco meno. Il suono che prima appariva distante ora è decisamente più vicino e viene da tutti e tre i condotti contemporaneamente, il rimbombo è notevole, ma rimani concentrata. Il teletrasporto (cd38: 36+8) ti riesce e in un attimo un brusco movimento d'aria segue la tua scomparsa dal condotto, giusto in tempo prima che un nugulo di uccellacci sentinella molto simili a pipistrelli ma con lunghe zanne bavose, infettate e affilate ti raggiungesse. Il nugolo è agitato ed emette grida sorde di irritazione.
Il teletrasporto non emette alcun suono anche se un certo fruscio d'aria è percepibile intorno a te. Ma intorno a te dove? Sei in un corridoio, lungo poco più di cinque o sei metri, le pareti e il pavimento di marmo sono le stesse dell'ingresso del macusa, solo leggermente più sobrie, insomma, sei dentro. Da un lato del corridoio intravedi il profilo di una statua che regge tra le mani una palla di luce bianca fluttuante, il corridoio a quel punto svolta a destra. Dall'altra parte invece c'è a un metro circa di distanza una porta di acciaio (ti dico già che se tiri la maniglia verticale la porta risulta chiusa). Accanto alla porta è visibile un sistema di riconoscimento del catalizzatore (è più o meno così ).
Sulla mappa sei qui (pallino celeste) -
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Bonus Post: 35
Woolworth Building è davanti a te in tutta la sua maestosa eleganza e il suo ingannevole aspetto di grattacelo comune in una poco comune metropoli. Sono le sette di domenica sera e il cielo è al suo crepuscolo. La luce del sole è ancora sufficiente ad illuminare le strade, ma i lampioni sono già accesi, la folla di passanti si dirada lentamente. In fin dei conti il Rockefeller Center è una zona turistica la domenica, ma sei fortunata un mucchio di grattaceli perdono il loro fascino quando non ci sono i riflessi del sole ad illuminare le ampie vetrate, presto non ci saranno più molte persone in giro. Nascosta in un vicolo appartato attivi con tutta calma la disillusione (cd32, l'hai usata talmente tante volte in quest che oramai sei un'esperta) e (cd15: 5) nessuno ti vede (fiuu). Avanzi fino al fianco del grattacelo e utilizzi aderenza (47: 35+20) grazie alla quale riesci a scalare (cd37: 35+18) senza problemi fino al condotto di areazione. Dei piccioni appollaiati su un cornicione (cd15: 19) sembrano in qualche modo percepire la tua presenza , guardano esattamente nella tua direzione e tubano sospettosi. A questo punto guardi oltre le grate di ferro del sistema di areazione, davanti c'è una ventola, ma gira con una certa relativa lentezza ma (cd38: 35+9) riesci a vedere ugualmente il condotto dietro di essa, il teletrasporto non sarà facile con un oggetto in movimento davanti a te, sai che rischi grosso e sai che non hai molte altre possibilità. L'incantesimo (cd40: 35+5) ti riesce con una precisione letteralmente millimetrica, un piccolissimo sbaglio e avresti perso un pezzo del tuo corpo. La distorsione spaziale genera una vibrazione nel campo energetico molto simile ad una folata d'aria. I piccioni spiccano il volo.
Sei dentro. Il condotto è rettangolare, stretto, ci state a malapena tu e il borsone (ovviamente in posizione supina). Davanti a te c'è una scura penombra che diventa vero e proprio buio più avanti. Una corrente di aria tiepida ti accarezza il viso con una certa insistenza. -
.IncantatoreBy Annah.BelleSkills utilizzate
- Cerca di capire dagli intervalli dell'eco se l'ambiente è grande o piccolo
- Attiva observoSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Observo
Requisiti: Completamento lezione
Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
Formula: Observo
Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago
- si guarda intorno cerca tombini, scantinati e sottotetti
- mantiene attiva l'aura
- usa colloquiumSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Colloquium
Requisiti: Completamento della lezione.
Tipologia: incantesimo di telepatia psichica condivisa.
Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico potrà comunicare mentalmente con un altro essere umano per tutta la durata del turno. L’incantesimo ha bisogno di una prova di volontà da parte del ricevente se questo non fosse d’accordo a mantenere il contatto. Più la distanza tra i due si farà ampia più alte saranno le possibilità di fallimento.
Formula: Colloquium
Movimento: Scandire la formula pensando al ricevente della comunicazione.Bonus pg
Bonus volontà: +3 conclusione del corso di magia psichica (corretto?)
Abilità Wendigo:
Caratteristiche di Razza
- Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
- Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
- BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
- Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
- Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
- Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
- Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
- Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
-Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
-Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.
Debolezze di razza
- Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
- Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
- Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
- Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
- Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.Skills sbloccate nel recupero
Praesidium
Praesidium selettivo
Percezione amplificata
Edited by Joy. - 23/10/2017, 21:26 -
.IncantatoreBy Annah.BelleSkills utilizzate
- Cerca di ricordare se ha sentito altri suoni oltre alle urla di Nicole
- Si avvolge con la propria ombra per mimetizzarsi nel buio
- Cerca di aprire il lucchetto che chiude il cancello senza romperlo
- Si nasconde nel buio
- Genera un'ombra a cui ordina di cercare NicoleBonus pg
Abilità Wendigo:
Caratteristiche di Razza
- Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
- Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
- BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
- Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
- Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
- Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
- Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
- Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
-Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
-Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.
Debolezze di razza
- Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
- Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
- Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
- Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
- Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.Skills sbloccate nel recupero
Praesidium
Praesidium selettivo
Percezione amplificata -
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Per qualsiasi domanda chiedi pure a me, il limite di tempo per il momento è di due settimane, ma possono esserci variazioni in base alle tue esigenze.
Edited by Joy. - 25/10/2017, 09:51 -
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Allora Randall perchè da quando ha parlato con Chaos l'ultima volta (role qui) e ha preso accordi per accettare Zoey al circolo sotto falsa identità lo ha sempre tenuto d'occhio, investigando su di lui, sul suo passato e sulle sue manovre, dunque in verità mi servirebbe anche che mi facciate un piccolo specchietto all'inizio della quest con tutte le cose che può aver scoperto su Chaos in questi mesi -
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Se è possibile: CODICE<tr>
<td width=150px>[URL=?t=73351530]Randall Memphis[/URL]</td>
<td width=150px>Assassino</td>
<td width=150px>Magia Nera Negromanzia Psichica (Runica)</td>
</tr>
Se invece non è possibile giocare con un mago nero:CODICE<tr>
<td width=150px>[URL=?t=73919792]Peter Cunningham[/URL]</td>
<td width=150px>Medimago</td>
<td width=150px>Magia Bianca Alchimia Psicocinesi</td>
</tr>
Mi vanno bene entrambi quindi scegliete quello che si confaccia meglio alla trama :3 -
.Hai finito!Benvenuto a Brakebills!
Ora sei ufficialmente un membro del mondo magico di New York! La prima cosa che devi fare è comunicare che la tua scheda è stata accettata e che quindi il prestavolto non è più prenotato ma IN USO, qui.
Altro passo obbligatorio è leggere e compilare il form del topic del regolamento delle materie. Se il personaggio non verrà registrato non potrà partecipare alle lezioni o quest del GDR.
In seguito controlla nella bacheca se ci sono eventi in corso, potrai subito partecipare, oppure cerca qualcuno con cui ruolare in questo topic o sul gruppo di Facebook!
E' obbligatorio creare il tuo portfolio e/o diario del personaggio, per tenere traccia degli avanzamenti dei personaggi attraverso le quest e tutto ciò che non si può segnare all'interno del libretto scolastico, in questa sezione scoprirai come si fa!
Non è necessario, ma qualora volessi vederti assegnata una pietra magica, puoi aprire qui una discussione intitolata "Scelta della Pietra - Nome Pg (Adulto)" e postando nella discussione semplicemente il link della scheda. -
.IncantatoreBy Annah.BelleSkills utilizzate
- Soul Lines
- ordina al ghoul più vicino di staccare a morsi la testa del suo collega
- taglia la gola di un ghoul con un colpo di frusta
- sfruttando lo slancio della frusta taglia il collo del ghoul più vicino
- cerca di tagliare il collo degli ultimi due con un unico colpo di frustaBonus pg
Abilità Wendigo:
Caratteristiche di Razza
- Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
- Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
- BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
- Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
- Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
- Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
- Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
- Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
-Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
-Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.
Debolezze di razza
- Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
- Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
- Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
- Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
- Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.Skills sbloccate
Percorso
- Legilimante (o, se possibile, ibrido)
- Trasformista
- Medium
Skills sbloccate
Praesidium
Praesidium selettivo
Percezione amplificata -
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Chiudiamo? Così ne apriamo un'altra *^* se ti va obv -
.IncantatoreBy Annah.BelleSkills utilizzate
- taglio di sangueSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Taglio di Sangue
Voto: 20
Tipologia: Base - Sangue
Descrizione: Tramite una ferita auto inferta al proprio corpo si può estrarre una quantità di sangue dal proprio organismo e manipolarne la forma, fino a renderlo solido o malleabile a vari livelli. Può essere modellato e utilizzato per creare armi di vario tipo, ad esempio lame, o fruste, che rimarranno comunque attaccate al taglio sulla pelle del mago.
Formula: Gearradh
- usa la frusta per tagliare la testa dei quattro ghoul con un'unico movimento semicircolare (x2)
- arretra nel caso in cui la madre della nidiata si avvicini troppo
- usa praesidium sulla madre della nidiata per toglierle udito e vistaSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Praesidium
Requisiti: Voto almeno 26
Tipologia: Incantesimo inibitore di due sensi a scelta.
Descrizione: Permette di inibire uno dei sensi dell'avversario. Può essere anche applicato sul sesto, ovvero il terzo occhio, al fine di indebolire così gli incanti psichici lanciati dall'avversario.
Formula: //
Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.Bonus pg
Abilità Wendigo:
Caratteristiche di Razza
- Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
- Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
- BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
- Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
- Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
- Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
- Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
- Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
-Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
-Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.
Debolezze di razza
- Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
- Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
- Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
- Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
- Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.Skills sbloccate
Praesidium
Praesidium selettivo
Percezione amplificata
Edited by Joy. - 11/10/2017, 21:06 -
.IncantatoreBy Annah.BelleSkills utilizzate
- rimane nascosto tra gli alberi
- osserva con attenzione la situazione nella radura
- usa aura oscura per nascondersi nel buioSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Aura Oscura
Voto: 18
Tipologia: Aura
Descrizione: Il mago è in grado di rilasciare e circondarsi della propria aura nera, che gli permette di assorbire l'energia di diversi incantesimi di magia bianca, a patto che il tiro del d20 sia inferiore. L'aura può permettergli di mimetizzarsi nell'ombra. L'espressione della propria aura nera produce nelle volontà inferiori un forte senso di oppressione.
L'espressione dell'aura nera favorisce gli incantesimi di dominio mentale. Dura 1 Turno.
Formula: Còmhdaichte
- avanza nel bosco per avvicinarsi alla breccia
- cerca di entrare nella brecciaBonus pg
Abilità Wendigo:
Caratteristiche di Razza
- Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
- Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
- BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
- Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
- Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
- Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
- Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
- Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
-Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
-Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.
Debolezze di razza
- Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
- Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
- Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
- Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
- Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.Skills sbloccate
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provo un po' il pv di brant vediamo se mi piace (e la risposta è sì, mi sta piacendo)
Edited by Joy. - 8/10/2017, 20:03 -
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