[QUEST MUSEO] Primo piano

Heatcliff Loveney, William Knight, Jeremiah Everett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tippete
        +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,084
    Reputation
    +8,067

    Status
    NEW_POST
    Nota per tutti: Ragazzuoli, considerando che lo spirito per essere utilizzato deve stabilire con il mago un legame molto profondo, e che è piuttosto improbabile (per non dire impossibile proprio) che i vostri doppi abbiano incontrato e stabilito tale legame ora che sono appena stati creati, solo il pg può utilizzare Destino Comune o qualsiasi tipo di appello. Probabilmente aggiungeremo una skill per far "sincronizzare" doppio e pg in modo da godere entrambi dei bonus dello spirito, comunque.

    Heathcliff & the Cerbero vs Abraham the puppet-man [nuovo gruppo speed metal]
    bonus post: 32 vs 29
    Heath, attivi destino comune (CD: 35; punteggio: 45) e ti sposti indisturbata fino alla stanza dove si trova Abraham. Si è armato1 con una lancia (CD: 35; punteggio: 44) potenziata dall'aura telecinetica (CD: 37; punteggio: 38) mentre tu provavi a imprigionarlo nella barriera runica, senza però riuscirci (CD: 41; punteggio: 39). La trivella della sua marionetta attira decisamente l'attenzione, la SWAT la sente, ma prima che riesca a raggiungervi avete il tempo di un amabile scambio di battute. Scagli quindi il tuo cerbero contro il mago nero, in modo che la sua testa di destra dia una zampata al temibile braccio sinistro (punteggi: 4+8 vs 4+6). Riesce a danneggiarne un po' la struttura, senza però rendergli impossibile usare il suo attacco. Si occupa poi delle gambe della marionetta cercando di morderle con violenza (visto che hai scritto l'attacco fosse delle teste ho immaginato fosse questo l'intento). Riesce a trovare dei punti deboli, in modo da costringere la marionetta a piegarsi sulle ginocchia cadendo al suolo (punteggi: 15+8 vs 5+6). Sarà molto difficile muoverla come si deve, adesso. Arriva il getto di fuoco (punteggio: 17). Una fiammata immensa, che contro una marionetta meccanica non è che faccia granché, ma vediamo invece gli altri problemi che riesce a generare. Abraham riesce a scansare il fuoco (tiro riflessi: 19), ma... la stanza dove vi trovate non è propriamente ignifuga. Anzi. Questa è una foto della sala. Su tutte le pareti, come potete ben vedere, ci sono totem e statuette... di legno. Il fuoco divampa in fretta, circondandovi completamente. Heath si lancia verso Abraham per colpirlo, ma lui usa un taglio psicocinetico (CD: 39; punteggio: 48) che ti colpisce alle gambe, aprendo due profonde ferite sulla pelle sovrastante la tibia. La marionetta viene ugualmente colpita alle gambe già rotte, così come il cerbero che però ne risente molto di più. Heatcliff, devi curare sia te che il cerbero. Eeee.... arriva la SWAT. A breve cosa accade. Abraham, la tua ombra arriverà in quel punto alla fine del turno vista la distanza, anche quella esitata più sotto.
    Abraham e Heatcliff, dovete difendervi dalle fiamme e vedere cosa fare contro la SWAT.

    1Le soul lines costringono Abraham a non utilizzare una mano, pertanto non puoi evocare entrambe le armi. Ho tolto il taglio di sangue visto che avevi già in mano la lancia.


    Will, a metà del tuo prossimo post (circa la 3 azione) arriverà la SWAT, puntando i suoi fucili. Sai che la polizia è arrivata (l'ha detto pure Jay nell'auricolare), quindi puoi prepararti prima. L'ordine di sparare in caso di resistenza arriverà alla fine, pertanto è da considerare nelle prime azioni di un ipotetico secondo post (seh, ciao, ma chi ce l'ha sta voglia). La copia di Jay in versione Tenente della Delta Force si avvicina più o meno nello stesso momento.

    Sergente Maschio Alpha
    bonus post: 40
    Il tuo doppio arriva, imbastendo la pantomima in modo da darti anche l'occasione di disattivare indisturbato Destino Comune. Il capo della SWAT non si schioda. La scenetta è stata più che credibile (CD: 40; punteggio: 58), li hai anche convinti a ritirarsi.
    «Squadra Beta, Gamma e Theta, ordine di ritirata e pattugliamento del perimetro»
    Bellissimo, li hai convinti a ritirarsi, a lasciarvi in pace... ma OPS. Mentre voi chiacchieravate sono successe un paio di cose.
    1. Il coordinatore che nello scorso post stava verificando la presenza della Delta Force sul campo, sta ancora verificando. Se non accade nulla all'esterno, all'inizio del tuo prossimo post sapranno che non c'è nessuna squadra di militari nel museo.
    2. La SWAT ha identificato ben 3 soggetti poco raccomandabili con improbabili alleati (Abraham + marionetta; Heathcliff + Cerbero; Will con Garurumon e il suo doppio). Gente discretissima, insomma. E della Delta Force neanche l'ombra.
    3. L'ombra di Abraham ha attaccato quattro agenti della SWAT. Puoi sentire il macello nella stanza attigua (avviene alla fine del tuo post, inciderà solo sul prossimo).
    «Squadra Beta ad Alfa. Presenza di intrusi confermata. Nessun segno Delta Force»
    Ahia. Questa è la prima cosa che non va. La tensione è palpabile.
    «Squadra Theta! Richiesta di rinforzi immediati! Attacco non identificato, abbiamo un ferito!»
    ...ahia. Questa è pure peggio.
    «Smith, Wesson, da rinforzo. Johnson tieni sotto tiro il sergente mentre mi mostra il tesserino». Si è proprio imbruttito. «A tutte le squadre: sparare a chi mostra segni di resistenza». Ti guarda mentre impartisce quell'ultimo ordine.


    Riassunto del macello generale con la SWAT:
    • Heatcliff e Abraham siete stati interrotti dall'arrivo di 2 agenti SWAT. All'inizio del vostro prossimo post avranno ordine di sparare in caso di resistenza.
    • Will, sei stato sorpreso dalla SWAT. Alla fine del tuo prossimo post avranno ordine di sparare in caso di resistenza.
    • Nella squadra Theta c'è un ferito.
    • Jay, hai un fucile puntato su di te.

    Cornelius Fregacazzi proprio, ignaro del macello che sta avvenendo
    bonus post: 30
    Continua il grande scontro Cornelius vs la vetrina, solo per veri intenditori. Effettivamente quel cazzo di vetro è una bella rogna. Quest'ultimo tentativo, però, ti permette finalmente di spaccarlo e prendere la gemma (CD: 50; punteggio: 42+9). Puoi quasi sentire nell'aria il suono della vittoria, che nella mia testa è questo. La stessa aria su cui scagli un illectum, che ovviamente non riesce: hai bisogno di un bersaglio da guardare negli occhi. Te ne vai quindi lungo il corridoio per raggiungere il secondo piano.

    NOTA PER LE SCADENZE: Non vi ho messo limiti di tempo perché stasera alle 24.00 la mini-quest si concluderà. Fino ad allora potete fare un post di difesa qualora necessario o un'uscita per tentare di scappare, altrimenti nada.


    EDIT: Eccovi la mappa aggiornata!
    EDIT2: Mi sono dimenticata di scrivere in modo preciso cosa fa l'ombra. Trova due agenti all'inizio, attacca il primo (punteggio: 19) riuscendo a ferire il fianco proprio al di sotto del giubbotto antiproiettile antimondo. Si lancia sul secondo (punteggio: 3). Niente. Arrivano i due che erano rimasti indietro. Si muove felina, attacca, e... (punteggi: 8, 3). Che imbarazzo. Riproviamo col primo (punteggio: 20). Riesce a ferire l'agente alla coscia lasciandogli un profondo taglio. L'agente si accascia alla parete cercando il suo sostegno. Sparano all'ombra, purtroppo intangibile. I proiettili la trapassano inutilmente, un colpo di fuoco amico prende un agente SWAT sul giubbotto. Non è ferito, ma la confusione è alle stelle.
     
    Top
    .
120 replies since 6/3/2017, 11:58   3184 views
  Share  
.
Top