[QUEST MUSEO] Primo piano

Heatcliff Loveney, William Knight, Jeremiah Everett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joy.
        +2   -1   -1
     
    .

    PORTFOLIO
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    3,971
    Reputation
    +2,132
    Location
    Naples

    Status
    NEW_POST
    Jay
    Bonus post: 37

    Giri per le stanze e arrivi finalmente a quella che con tutta probabilità è il luogo da cui è stato trafugato il frammento per 3 semplici motivi:
    1) si tratta della stanza dei minerali ed è facile che i No-Mag abbiano confuso la reliquia di Fabian per un minerale rarissimo
    2) una sola delle vetrine è frantumata
    3) la targa esplicativa sotto la vetrina frantumata porta una foto della gemma e una descrizione:

    CITAZIONE
    Eliodoro

    Didascalia questa preziosissima gemma è un esemplare di Eliodoro, singolare per la sua straordinaria capacità di brillare intensamente sia di giorno che di notte e riflettere qualsiasi fascio di luce, sia artificiale che naturale, vi venga applicato. Studi scientifici hanno cercato di applicarvi raggi di diversa natura, la pietra si comporta allo stesso modo, potenziando persino l'intensità dei fasci riflessi.
    Nei diari di Fabian Fortune, Mecenate che ha trovato la pietra in un antico tempio siciliano, dice che questa appartenesse alla figura semimitologica di Eliodoro.

    Scheda tecnica qui

    Scheda Storica Mito di Eliodoro

    Il sistema d'allarme della vetrina è scattato, bippa ancora flebilmente. La posizione dei frammenti di vetro indicano che la vetrina è stata rotta dall'esterno.

    L'espressione dell'aura combinata alla diagnosi e alla percezione ti permette di percepire (cd40: 19+1+37) la traccia di un solo mago. E' confusa, ma sai per certo che non appartiene ad un mago nero, o un negromante. Si è avvicinato alla teca vi è rimasto piuttosto a lungo perchè la traccia è piuttosto intensa. La traccia si divide, un fascio si dirige verso il cafè, un secondo fascio invece si dirige verso le scale che portano al piano superiore. Percepisci (cd50: 20+1+37) il riflesso violaceo di un incantesimo di evocazione e (cd55: 12+1+37) niente più.
    Oltre all'aura del mago percepisci quella più flebile ed elementare di una creatura non meglio specificata, anch'essa si divide allo stesso modo del mago.
    Infine lì dove c'era la pietra percepisci qualcosa di molto strano. Il frammento di sole ha una traccia evidente e caratteristica, questa invece è diversa, sembra quasi malata. E' molto flebile e sembra macchiata da sfumature scure.

    Janet
    Bonus post: 36

    Evidenzi (cd45: 15+36) la presenza di segni sul marmo, si tratta quasi sempre di tre segni paralleli di cui quello centrale è più profondo. Si susseguono con una certa regolarità. In parte si dirigono verso il cafè e in parte verso le scale che portano al piano superiore. Dei peli bianchi e biondo\castano si trovano sparsi qui e lì sul pavimento.
    Cerchi di rievocare la traccia dell'arma evocata (cd40: 3+36) appare per una frazione di secondo, ma poi scopare, non riesci a coglierne i lineamenti, riesci a capire solamente che era un oggetto oblungo.
     
    Top
    .
120 replies since 6/3/2017, 11:58   3184 views
  Share  
.
Top