Aggiornamenti

Ultimo aggiornamento: 19/04/24

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    [08/03/23] Primo di tanti aggiornamenti di Marzo. Sono stati fatti cambiamenti nella sezione A.A.A. Cercasi:
    Inoltre, abbiamo aperto la nostra chat Telegram, vi potete unire attraverso questo link!
     
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    [15/03/23] Piccole altre modifichine sono state fatte al sistema economico e dei negozi e altro:
    • I topic sono stati tutti spostati in Regolamenti e potete trovare qui: Sistema Economico e Aprire un negozio.
    • Sistema economico: la gestione dei coupon non è cambiata, ma è stata inserita una lista di come poterli guadagnare (anche con semplici azioni OFF GAME) e una su dove spenderli. Inoltre abbiamo inserito un piccolo script per convertire i coupon facilmente che potete trovare linkato nel topic e qui.
    • Negozi: negozi e attività sono state riunite in un concetto unitario, cioè ora sono negozi solo quelli con acquisto attivo (dove gli utenti spendono i coupon insomma) e verranno gestiti in modo diverso. Se l'utente che se ne occupa non lo gestisce per 3 mesi, il negozio verrà chiuso o preso in gestione dallo staff se considerato importante per l'ambientazione.
    • Questo significa che se volete aprire un'attività che non ha acquisto attivo (tipo un bar semplice), potete postare in Partecipa all'ambientazione senza alcun limite, non dovendolo poi gestire.
    • È stato riaperto il topic Chiusura/apertura e modifica topic perché precedentemente era aperto da un utente non più presente sul GDR. Trovare una piccola nota, riportata anche in Sistema economico che riprende un altro metodo per guadagnare coupon ora inserito cioè tramite role libere concluse di almeno due pagine (NON È RETROATTIVO).
    • Abbiamo aperto la possibilità di creare topic di abitazioni per i PG, potete leggere la guida e il regolamento a questo topic.
    • Il topic Domande e F.A.Q. è stato trasformato in una sezione, in alto nella tabella potete trovare le indicazioni su come fare domande e trovate il topic delle F.A.Q.. Inoltre è stato aperto un topic dove potete chiedere aiuto per i codici eventualmente.

    Se è presente qualche svista, errore, o cose del genere, potete tranquillamente segnalare nella chat di Telegram ❤️
     
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    [16/03/23] Le novità di oggi sono due: aggiornamento del topic Chiedi una mini-quest, organizza una trama e l'introduzione degli Imprevisti.
    • Chiedi una mini-quest, organizza una trama: è stato rivisto e spiegato meglio il sistema delle trame (ora chiamate "trame pubbliche"), come parteciparvi e come crearle. È stata aggiunta la possibilità di creare eventi e gestirli.
    • Imprevisti: una nuova forma di piccole role di gruppo/eventi che verranno organizzati mensilmente.
     
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    [19/03/23] Le vecchie organizzazioni e sette adesso sono state riunite tutte sotto il nome di Corporazioni, il cui regolamento trovate a questo link.
    Di base le modifiche più ingenti sono:
    • Tutte le Corporazioni sono state trasportate nella sezione Corporazioni (o per lo meno, lo stiamo facendo, dateci un po' di tempo che sono tante). Quelle che hanno più topic hanno la loro sottosezione e le altre no.
    • Anche il MACUSA è stato unito alle Corporazioni per comodità di gestione.
    • È stato tolto il limite di 3 membri iniziale per poter aprire una Corporazione, adesso si può aprire una Corporazione ufficiale anche con meno di 3 membri ma avrà altre limitazioni.
    • Il metodo di gestione è cambiato, ma per quello vi consiglio di leggere il regolamento.
     
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    [21/03/23] GRANDI AGGIORNAMENTI, questi sono molto importanti e ingenti.
    • Regolamenti vari: Regolamento PG, adulti, studenti, generale e così via, sono stati TUTTI riuniti nel Regolamento GDR che è stato aggiornato e sistemato e di cui vi consigliamo la lettura, soprattutto delle slide "Magia e branche della magia padroneggiabili" e "Sistema di progressione e coupon".
    • Lezioni e sistema di apprendimento materie: SE NE VANNO, sì, abbiamo deciso di togliere lezioni e con esse anche valutazioni. Da questo momento in poi potete assegnare voi le votazioni ai vostri PG (fino a un massimo di votazione 30), del tutto a vostra discrezione ma ovviamente in modo coerente con il background e le propensioni del vostro personaggio.
    • Sistema di progressione a coupon: ho detto 30, perché il 30L e varie altre skills extra o segrete e così via, si potranno comprare con i coupon. Quando volete potrete andare nel registro della materia (dove trovate anche i listini coi prezzi) che vi interessa e usarlo proprio come un negozio, segnalando il vostro acquisto.
    • Spostamenti vari: per questo motivo si è deciso di ridimensionare alcune sezioni, il Brakebills per esempio che ora è una sottosezione di Manhattan e così via. I vari topic delle branche di magia sono stati spostati come sottosezioni al regolamento (Branche della magia e skills), essendo ora slegate dalle sezioni dell'università. Si è anche quindi andato a perdere il ruolo di professore, che diventa "referente branche".
      Per chi ha sempre voluto fare un professore del Brake come PG invece, presto arriveranno buone nuove anche per voi, attendete!
    • Magia popolare: è stata anche meglio regolamentata la magia popolare (wicca, hoodo, woodoo etc), e ha ora una sua sezione vicino alle altre branche di magia. Punto fondamentale è che anche la magia popolare è a libera scelta con un massimo di 3 rami di magia popolare per PG.
    • Catalizzatori: ora anche i catalizzatori sono estremamente liberi e di totale personalizzazione, sono stati inseriti nel Regolamento GDR non sarà più obbligatorio avere una pietra come catalizzatore ma potrete dare al PG quello che volete.

    Ne approfitto per ricordarvi che nel Sistema Economico abbiamo stilato una comoda lista che potete consultare per sapere come fare a guadagnare dei coupon, con metodi anche OFF GDR.

    !! Importante: non tutte le branche e i loro topic sono attualmente aggiornati secondo il sistema dei coupon, provvederemo nei prossimi giorni e vi avviseremo subito. Le branche attualmente aggiornate sono: Psicocinesi, Alchimia, Magia Elementale e Criptozoologia.

    Se trovate qualche svista, errore e così via, fatecelo sapere su Telegram, grazie ❤️
     
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    Ah, ovviamente i PG che hanno già skills extra e vari 30L, NON LE PERDERANNO. Consideratele in loro possesso senza spendere niente.
     
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    [22/03/23] –Aggiornato il sistema di lavori e occupazioni, il regolamento Lavori, occupazioni e ruoli noti.
    • Nel topic ora saranno elencate solo le occupazioni note, come i professori della Brakebills University o generali dell'esercito e così via.
    • Ora è infatti possibile creare un professore "di trama", cioè che non si occuperà di nessuna branca della magia essendo slegate dall'università. Sono state inserite delle specifiche a riguardo nel topic.
     
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    [26/03/23] Tutto il sistema di divinità e altro ad esse correlate è stato aggiornato, modificato e regolamentato meglio.
    • È stato spiegato nel dettaglio cosa sono le divinità e varie altre tipologie di creature divine e simili.
    • Sono state descritte tutte le tipologie di fedeli, dai consacrati ai paladini, compresi anche gli eroi.
    • Inserita la possibilità di chiedere interventi divini in quest e spiegato come.
    • Modificato e aggiornato il metodo per richiedere legami con le divinità.
    • Spiegato nei dettagli come creare divinità o altre entità nell'ambito come PNG o PG, e varie limitazioni connesse. Sono state inoltre spiegate le modalità in cui si possono fare trame, storyline, background con le varie divinità e cosa bisogna fare quando queste compiono azioni e così via (lo trovate nella slide "Creare divinità e usarle").
     
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    [04/04/23] Era una trama che stavamo sviluppando dietro le quinte ma abbiamo deciso di renderla pubblica come tutte le altre ed eccola qui, la trama del Collasso dimensionale, gestita dallo staff e con la possibilità di iscriversi e giocarci come più vi aggrada.
     
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    [05/04/23] È stata formalizzata anche un'altra trama pubblica che si è formata con l'avanzare di eventi nel corso degli anni, e si tratta della trama della Corruzione.
    La Dimensione Ombra, ovvero il piano speculare e corrotto di questa Dimensione, sta avanzando sempre di più, rischiando di inglobare del tutto la Dimensione di gioco. Il rischio è che quindi questa Dimensione diventi un Piano Dimenticato, ovvero che venga del tutto consumata dalla Corruzione e finisca nell'Infrapiano, finendo inesorabilmente per uccidere/trasformare chiunque. I Pg possono cercare di favorire questo processo o, al contrario, di fermarlo.
     
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    [18/04/23] In questi giorni sono stati inseriti alcuni nuovi articoli nella nostra Wiki:
     
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    [19/04/23] Aggiunta al regolamento Quest e combattimento, una piccola slide riguardante le ricompense, chiamata Coupon e rewards. Abbiamo cambiato alcuni criteri secondo cui diamo reward e ricompense in coupon al termine delle quest e abbiamo deciso di rendere trasparente anche questa parte del "dietro le quinte" così da facilitarvi la comprensione di dinamiche che potevano apparire un po' oscure.
     
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    [03/05/23] La novità di oggi sono le Maestrie, che, cito "sono un insieme di skills (circa una decina) con un focus particolare su una particolare sotto-branca della magia, tecniche che vengono da altri luoghi del mondo, commistioni di branche e così via. Insomma, si tratterà di skills molto specializzate e particolari, apprendibili soltanto con l'acquisto delle Maestrie".
    Con già presente la prima Maestria dedicata alla magia praticata in europa, cioè la Maestria di Magia europea.
    Il secondo piccolo aggiornamento è l'aggiunta nel topic Partecipa all'ambientazione delle indicazioni su come inventare branche della magia, Maestrie e rami di magia popolare, perché sì, potete crearne quando e come volete ❤️
     
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    [10/05/23] Sono stati fatti aggiornamenti al regolamento Quest e Combattimenti.

    In "Bonus Post" è stata inserita una specifica riguardante uno dei metri di misura che utilizziamo per valutare i BP, sempre per aumentare la trasparenza nel metodo di masteraggio.

    CITAZIONE
    In generale, più si è precisi nel descrivere un'azione, con dettagli anche approfonditi che facciano capire bene cosa il PG sta facendo e che ragionamento c'è stato dietro (che siano strategie ma anche cose più pratiche e veloci), più il BP potenzialmente sarà alto.

    È stata modificata la parte relativa a "Armi e magia" con spiegazioni migliori e più attuali secondo il metodo di masteraggio corrente.

    CITAZIONE
    Questa semplice nota (la velocità tra maghi e no-mag) si ripercuote su tutti gli oggetti non magici, comprese le armi: per fare un esempio, una pistola è considerata un'arma molto veloce, un proiettile viaggia a velocità altissime, è quindi impossibile pararlo o si deve considerare qualcosa stile Matrix?
    La realtà è ovviamente nel mezzo.
    Ciò che fa la differenza di velocità tra un incantesimo e un proiettile è l'estrazione dell'arma e l'impugnatura (cioè impugnarla in modo corretto tra le mani), poiché togliere la sicura è un tempo nulla e solitamente mirare è una cosa che si fa solo oltre i 5m di distanza dal bersaglio – oltre che in una situazione di stress è difficile che un PG abbia la freddezza mentale necessaria a mirare, soprattutto se è inesperto.
    Di conseguenza se la pistola dev'essere estratta e puntata, la stragrande maggioranza degli incantesimi sarà più veloce. Se si inserisce la variabile della mira a oltre i 5m di distanza, quasi tutti gli incantesimi saranno più veloci.
    Ma se la pistola è già estratta e impugnata, entro i 5m (quindi senza mira), o se vi accorgete della pistola perché la sentite sparare, non c'è incantesimo che tenga. Sperate almeno il tiratore abbia una pessima mira.
    Se invece la distanza è più ampia, quindi oltre i 5m (aggiungendo anche che è probabile che un tiratore mirerà), e per qualche ragione il pg non ha fatto niente fino a quel momento, con anche una pistola già puntata e pronta a sparare, è comunque possibile sfruttare una barriera o uno scudo, qualcosa di molto veloce per contrastare un proiettile.

    Sono state inoltre fatte delle modifiche al sistema di equipaggiamento. Gli oggetti inseriti negli slots extra conferiti dall'acquisito delle borse celate possono essere posizionati ovunque, non soltanto nelle borse celate:

    CITAZIONE
    Oltre questi 5 oggetti, i personaggi possono avere con sé delle borse celate (acquistabili qui), che conferiscono slots extra fino ad ottenere un massimo di 8 slot oggetti extra in totale, raggiungibili da non importa quante borse e di quale grandezza, questo è a discrezione del player/PG – il beutel rientra in questo conteggio. In caso vi siano degli slot che eccedono dal numero massimo, semplicemente non conteranno.
    Gli oggetti inseriti negli slots extra conferiti dall'acquisto delle borse celate non devono essere inseriti per forza nelle borse ON GAME, ma possono essere posizionati sul corpo del PG (o dentro altri contenitori, borse, zaini, persino in macchina) liberamente.
    È però importante considerare il peso e l'ingombro degli oggetti, oltre che la loro visibilità.

    Ed è stato regolamentato il sistema di oggetti regalati:

    CITAZIONE
    Se si tratta di oggetti comprati che un PG A regala a B, basterà scrivere nello schemino che quell'oggetto è stato regalato e via, dato che la transazione c'è già stata. Niente di strano, giusto scriviamo che è possibile farlo regolamentandolo – ovviamente i due utenti devono essere d'accordo.
    Se si tratta di oggetti costruiti in qualche modo senza averli comprati (tipo con i brevetti o con alcuni rami di magia popolare), non sarà necessario spendere coupon obv, però sarà necessario fare una role (anche di pochi post) o un pensieve, in cui il PG A che costruisce/crea l'oggetto ruola qualcosa a riguardo, tipo il momento in cui lo costruisce o il momento in cui lo regala al PG B. Praticamente la role o il pensieve vale come transazione di coupon per un oggetto che non viene comprato ma ottenuto gratis.
     
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    [12/05/23] Piccola modifica al topic Partecipa all'ambientazione:

    CITAZIONE
    Per proporre quello che avete scritto basta postarlo qui sotto e noi provvederemo subito a indicarvi quanto avete guadagnato e registrarlo noi stessi. Per implementazioni più lunghe e complesse – branche della magia, rami di magia popolare, Maestrie, razze, caratteristiche rare e abilità, oggetti complessi e lunghi, trafiletti della Wiki particolarmente complessi e così via – sarà necessario aprire un topic in Sala Sussurri, compilando i form indicati qui, per la proposta.
     
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