[Negozio] Knock-knuck

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    Per comprare senza ottenere alcuno sconto, basterà rispondere a questo topic compilando il seguente form. I coupon vi verranno automaticamente scalati senza bisogno di fare una role di acquisto.

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    Se invece volete uno sconto del 50% potete chiedere di ruolarvi l'acquisto dovrete segnare "sì" nel form qua sopra.
    ATTENZIONE!!! Lo sconto non è applicabile ai coupon leggendari.




    Il Knock-Knuck è una catena di negozi specializzati in prodotti per criptozoologi, strumenti creati da parti animali utilizzabili da tutti i maghi e animali stessi. Oltre a vendere animali e creature magiche, organizzano corsi per la loro gestione, cura e controllo, rilasciando anche le relative patenti che attestano il superamento del corso.
    Il CEO della catena è Ravi Bancroft, erede della famiglia Bancroft che ha rilevato il primo negozio Knock-Knuck dopo appena 6 anni dalla sua apertura e che si è occupata poi dell'espansione del marchio.
    La fama del Knock-Knuck è tale che fra i maghi andare a comprare oggetti che troveresti al Knock-Knuck altrove è un affronto, è letteralmente un'istituzione. Gli spot pubblicitari sono entrati nella testa dei maghi grazie al loro slogan "Tail-lights and good vibes!", che è diventato il motto di coloro che lavorano nei vari Knock-Knuck.
    Originariamente è una catena nata in Inghilterra, ma spostata rapidamente negli stati uniti. Il primo negozio fu infatti aperto Londra, nel 1929, il secondo fu invece quello di New York City, nel 1937. Da lì si è espanso a macchia d'olio, riuscendo a coprire diverse nazioni, in particolare (in ordine di apertura):
    ☞ Gran Bretagna e Irlanda (83 negozi)
    ☞ Stati Uniti d'America (206 negozi)
    ☞ Canada (28 negozi)
    ☞ Giappone (19 negozi)
    ☞ Australia (4 negozi)
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    ☞ Francia (11 negozi)
    ☞ Germania (21 negozi)
    ☞ Bulgaria (5 negozi)
    ☞ Egitto (12 negozi)
    ☞ Spagna (3 negozi)
    ☞ Brasile (6 negozi)
    ☞ Cina (18 negozi)
    ☞ Portogallo (1 negozio)
    ☞ Messico (4 negozi)
    ☞ Burkina Faso (3 negozi)
    ☞ Argentina (2 negozi)
    ☞ Bahamas (1 negozio)
    ☞ India (9 negozi)
    ☞ Croazia (2 negozi)
    ☞ Belize (2 negozi)
    ☞ Danimarca (1 negozio)
    ☞ Birmania (1 negozio)
    ☞ Emirati Arabi Uniti (4 negozi)
    ☞ Montenegro (1 negozio)
    ☞ Italia (1 negozio)
    ☞ Grecia (3 negozi)
    ☞ Macedonia (1 negozio)
    ☞ Anguilla (1 negozio)
    ☞ Polonia (6 negozi)
    ☞ Colombia (2 negozi)
    ☞ Maldive (1 negozio)
    ☞ Sri Lanka (3 negozi)
    ☞ Afghanistan (1 negozio)
    ☞ Cambogia (2 negozi)
    ☞ Isole Canarie (2 negozi)
    ☞ Etiopia (3 negozi)
    ☞ Finlandia (2 negozi)
    ☞ Mozambico (1 negozio)
    ☞ Portorico (1 negozio)
    ☞ Giamaica (4 negozi)
    ☞ Haiti (1 negozio)
    ☞ Kenya (2 negozi)

    Il negozio più grande in assoluto è quello situato a San Paolo, in Brasile, seguito da quello di Dallas (Texas), negli Stati Uniti.
    Il negozio di New York City (x)si sviluppa su due piani, ed è invece quello con corsi più frequenti. Si trova a Doyers Street.
    L'ingresso è una porta a specchio con maniglie a forma di osso. La prima stanza che si incontra è quella dove ci sono espositori di cibi per animali, razioni, prodotti per la pulizia degli animali stessi e dei loro habitat, nonché interi stand di accessori per coloro che vogliono comprare oggetti e vestiti che curano esclusivamente l'estetica del proprio animale. È la parte che i criptozoologi definiscono per "newbie", e che bypassano direttamente raggiungendo le scale per arrivare al secondo piano.
    Il secondo piano è invece quello dove si vendono strumenti e servizi specializzati, rivolti principalmente a criptozoologi o comunque esperti di animali. C'è poi una serie di aule che vengono usate per i corsi di aggiornamento o quelli necessari per le patenti. Dal lato opposto rispetto le aule c'è l'area verde, ovvero un'enorme terrazza esterna che appare come un parco, dove ci sono le varie aree di addestramento per le creature.
    Mentre il primo piano è arredato in modo più impressionistico, con vetrine acquario e alcune adibite con modelli e manichini per mostrare l'utilizzo degli strumenti, il secondo piano è molto più semplice. Anche il personale è diverso, perché al primo piano girano fra gli stand venditori con un livello minimo di conoscenze sugli animali e i loro habitat, mentre al secondo piano ci sono i trainer di creature, gli esperti di costruzione di beutel, e diversi maghi criptozoologi specializzati nelle creature. In generale lo staff si riconosce per la divisa blu con bordi color cachi, e il cartellino in un tenue arancione dove sono indicati i campi di maggior esperienza del commesso e il suo nome (senza cognome). I commessi del Knock-Knuck hanno l'obbligo di rivolgersi in modo gentile alla clientela, principio a cui tengono particolarmente al punto che essere scortesi con un cliente può essere un lecito motivo di licenziamento. Oltre a sorridere ci sono delle frasi standard che devono utilizzare, in particolare:
    • "Knock-knuck" prima di rivolgersi per primi a un cliente, come se stessero bussando. La frase tipica completa è "Knock-Knuck, le serve una zampa?"
    • "Volo subito da lei" da dire ai clienti con un sorriso, per dire che arriveranno immediatamente quando sono impegnati con un altro cliente;
    • "Have a fur-tastic day" usata come frase di commiato.
    Le frasi vengono ovviamente tradotte nel modo più coerente possibile in tutte le lingue (es. Have a fur-tastic day → le auguro una grrrrr-ande giornata).


    Staff principale del negozio di New York

    Il negozio di New York conta 41 dipendenti principali (1 direttore, 5 trainer di creature; 9 insegnanti associati; 16 addetti alle vendite; 4 cassieri; 6 baristi/addetti alla ristorazione) [di seguito solo un esempio elencandone uno per tipologia]. L'orario del Knock-Knuck è dalle 9.30 fino alle 00.00 con orario continuato, le ore serali sono particolarmente importanti per mostrare il comportamenti degli animali notturni, infatti alcune lezioni si tengono anche in tarda serata.

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    direttore
    Il direttore del negozio di New York è Kyle Munford, particolarmente apprezzato perché ha sempre un sorriso gioviale e aperto per tutti. Incarna perfettamente i precetti del Knock-Knuck e non è raro che infatti faccia battute e freddure a tema "animale" ai clienti. Nonostante sia il direttore, dedica ogni giorno almeno metà della sua giornata lavorativa alla vendita, perché stare a contatto con i clienti lo aiuta a capire le loro necessità e aiutarli al meglio. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui è diventato direttore ad appena 26 anni, nel 2019.

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    trainer di creature
    Camila Mendoza è la trainer di creature più stacanovista del Knock-Knuck. Pratica e sbrigativa, accoglie sempre i proprietari delle creature con un atteggiamento pragmatico e svelto. Ci mette poco a entrare in relazione con gli animali, neanche parlasse la loro stessa lingua. Nel 2020, a 29 anni, è stata eletta Dipendente dell'Anno nella sede di New York perché non c'è nessuno che si rimbocchi le maniche quanto lei. Ad oggi è infatti l'unica a rimanere imbattuta sul numero - negativo - di assenze, sempre prossimo allo zero.

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    insegnante
    Il negozio di New York è la sede fortunata ad avere Dacre Deforest, ovvero il responsabile di valutare gli insegnanti prima che questi entrino a far parte della grande famiglia del Knock-Knuck. Dacre insegna principalmente tecniche di difesa in tutti i corsi avanzati che prevedono una formazione sul campo contro le creature, qualche volta porta le stesse tematiche anche nei corsi per principianti per aiutarli a non demordere. La sua morale è innegabile, così come la sua simpatia. Lo descrivono tutti come un tipo con la battuta pronta, sveglio, e in grado di fare movimenti fisici quasi inspiegabili. È approdato alla sede di New York nel 2004, all'età di 31 anni.

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    venditore
    Era il 1998 quando Arthur Mariano arrivò nella sede di New York, all'epoca trentatreenne. Ad oggi non c'è dipendente che vanti una maggior esperienza nel suo ruolo. Arthur viene chiamato dai colleghi "la biscia", perché ogni volta che parla, non sai mai quando inizia a venderti qualcosa, solo che ad un certo punto torni a casa con 18 pacchi di mangime per gatti quando tu sei allergico al loro pelo. Ha avuto diverse opportunità di carriera negli anni duemila, ma le ha rifiutate tutte perché gli piaceva troppo "limitarsi" a fare il venditore, per lui era una sfida. A un certo punto le possibilità di carriera hanno smesso di presentarsi, ma lui ancora oggi è in grado di sorridere allegramente e insieme vederti la lapide per il tuo canarino, Twiggy, prima che tu possa renderti conto di essere arrivato alla cassa.

    cassiere
    Estelle Richardson è uno degli ultimi acquisti del Knock-Knuck di New York, assunta nel 2023 con un contratto part-time essendo ancora - per poco - minorenne. ha portato sicuramente una ventata d'aria fresca, dato che nonostante l'aria seria, seria lo sia ben poco. Le piace fingere di essere persone diverse, ogni giorno al negozio cambia il nome sul cartellino e sfrutta qualche cartone disney per delineare la sua storia. Per i clienti che aspettavano battesse i prodotti in cassa è stata quindi Giselle, amnesica che ha perso la sua famiglia, e che ora vive con un uomo e suo figlio dopo averlo aiutato a ritrovarlo quando l'aveva perduto al parco. Per altri era Stella, che lavorava per risparmiare abbastanza da poter aprire il suo ristorante, ma che purtroppo si trovava a vivere con il musicista Glanville, diseredato dai ricchi genitori.

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    barista
    Al secondo piano, fra le aule e la terrazza dove vengono addestrati gli animali c'è il bar dove lavora Miki Arai, una ragazza di ventisette anni che resta impressa per la genuina ingenuità che sa dimostrare a volte. Estremamente socievole, le piace parlare con le persone che si fermano al punto ristoro, raccontando il suo sogno di vivere scrivendo canzoni psycho-punk per bambini. A lavoro deve indossare la divisa, ma riesce a ovviare a questo vincolo sbizzarrendosi con le pettinature dei capelli, sempre estremamente d'impatto.

    Incantesimi per beutel

    nome: incantesimo anti-intrusi
    descrizione: l'incantesimo viene applicato al beutel per evitare che qualcun altro, oltre al proprietario, possa accedere al beutel. Viene fatto registrando la traccia biologica del proprietario (basta un capello), facendo in modo che possa fisicamente entrare o uscire un essere vivente diverso dal proprietario solo se accompagnato dallo stesso, perché il beutel verrà aperto tramite contatto fisico del proprietario (toccando l'ingresso con le dita, ad esempio). Se una persona diversa dal proprietario tenta di aprirlo, il beutel apparirà come una normale borsa/zaino/portafoglio (qualunque aspetto esteriore abbia). Spendendo un'azione il mago può sospendere il funzionamento dell'incantesimo anti-intrusi, riattivandolo al costo di 1 azione.
    NOTA: può essere richiesto di applicare l'incantesimo a una borsa o una cassaforte celata piuttosto che al beutel.
    costo: 1 coupon comune

    nome: incantesimo camuffante
    descrizione: l'incantesimo camuffante viene applicato al beutel per renderlo mimetico, in modo che si camuffi nell'ambiente in modo camaleontico. L'incantesimo può essere meno efficace nel momento in cui il beutel viene spostato (a meno che non ci sia una superficie che si sposta con lui, come il mago stesso che lo porta addosso) aperto o chiuso, facendo vedere qualcosa di strano, come se i colori si muovessero. L'incantesimo ha effetto anche sul proprietario stesso del beutel. L'incantesimo è attivo quando applicato, può essere disattivato (e successivamente riattivato) al costo di 1 azione.
    NOTA: può essere richiesto di applicare l'incantesimo a una borsa o una cassaforte celata piuttosto che al beutel.
    costo: 1 coupon povero

    nome: incantesimo di collegamento a distanza
    descrizione: l'incantesimo di collegamento a distanza viene applicato al beutel collegandolo al catalizzatore usato dal criptozoologo, e permette l'uso del beutel (dei richiami) da parte del mago anche quando il beutel è distante e non visibile, purché si trovi in un raggio di 30m dal mago. Gli oggetti richiamati dal beutel compaiono quindi comunque vicino al mago (entro 5m) a prescindere dalla distanza del beutel stesso. In caso di forti perturbazioni energetiche i richiami possono essere intaccati nella precisione (es. l'oggetto non viene richiamato nella mano del criptozoologo ma a una distanza di 7m).
    NOTA: può essere richiesto di applicare l'incantesimo a una borsa o una cassaforte celata piuttosto che al beutel.
    costo: 1 coupon povero

    nome: incantesimo di invisibilità
    descrizione: l'incantesimo di invisibilità viene applicato al beutel per renderlo invisibile. L'incantesimo può interferire con i richiami rendendoli meno precisi (es. l'oggetto non viene richiamato nella mano del criptozoologo ma a una distanza di 7m) oppure più lenti (l'oggetto viene richiamato con un ritardo di max 1,5 secondi). L'incantesimo ha effetto anche sul proprietario stesso del beutel. L'incantesimo può essere attivato (e successivamente disattivato) al costo di 1 azione.
    NOTA: può essere richiesto di applicare l'incantesimo a una borsa o una cassaforte celata piuttosto che al beutel.
    costo: 1 coupon comune

    nome: incantesimo magnetico
    descrizione: l'incantesimo magnetico viene applicato al beutel formando una patina energetica specifica, sulla base della traccia magica del criptozoologo. L'effetto è di generare una forza attrattiva che fa riavvicinare il beutel al mago proprietario ogni volta che questo viene allontanato. L'effetto copre solo brevi distanze, quindi agisce solo quando il beutel è a una distanza massima di 15m. Disattivare l'incantesimo è possibile, ma costa 1 azione, così come la sua riattivazione. Una volta applicato, però, non va attivato (va fatto solo se prima è stato disattivato).
    NOTA: può essere richiesto di applicare l'incantesimo a una borsa o una cassaforte celata piuttosto che al beutel.
    costo: 1 coupon povero

    nome: incantesimo sigillante
    descrizione: l'incantesimo sigillante viene applicato al beutel per essere attivato in casi di emergenza, sigillando ermeticamente il beutel in modo che non possa essere aperto o chiuso da nessuno (criptozoologo compreso) finché non viene disattivato. L'incantesimo crea una patina energetica che dissipa gli incantesimi che vengono scagliati sul beutel rendendolo parzialmente impermeabile. Incantesimi energetici specifici possono comunque intaccare la barriera. Attivazione e disattivazione dell'incantesimo sigillante costano 1 azione.
    NOTA: può essere richiesto di applicare l'incantesimo a una borsa o una cassaforte celata piuttosto che al beutel.
    costo: 1 coupon povero

    nome: incantesimo traccia-nascosta
    descrizione: l'incantesimo traccia-nascosta viene applicato al beutel per rendere non percepibili gli incantesimi applicati al beutel e la traccia emessa dal beutel stesso. L'incantesimo viene applicato all'ingresso del beutel, e fintanto che questo è chiuso viene percepito attraverso incantesimi di percezione come una qualsiasi borsa. Se sono attivi incantesimi che hanno bisogno di agire all'esterno (es. collegamento a distanza, magnetico) l'incantesimo traccia-nascosta avrà meno effetto se questi sono attivi, permettendo quindi di percepire come una lieve traccia magica, anche se non apparirà come proveniente dal beutel stesso bensì da punti casuali immediatamente vicini (entro 50cm).
    NOTA: può essere richiesto di applicare l'incantesimo a una borsa o una cassaforte celata piuttosto che al beutel.
    costo: 1 coupon povero

    Stanze per beutel

    Le stanze extra possono essere costruite solo all'interno di un beutel. Le versioni standard cercano di coprire le esigenze della maggior parte delle occupazioni possibili per un criptozoologo, ma è possibile creare stanze personalizzate descrivendone le caratteristiche agli esperti del Knock-Knuck.
    NOTA: on game alcuni pg che hanno le capacità necessarie a costruire stanze da sé possono farlo, l'acquisto avrà valenza solo off game. In questi casi va specificato al momento dell'acquisto.
    I pacchetti per le stanze hanno il vantaggio di fornire alcuni strumenti gratuiti, ma anche di rendere 1 oggetto che normalmente occupa uno slot oggetti gratuito, ovvero che non occupa alcun slot oggetti. Lo svantaggio è che i pacchetti non possono essere scorporati, occupano quindi sempre 4 slot oggetti invece che 1. I pacchetti base possono essere acquistati solo da chi possiede la stanza relativa.

    nome: infermeria
    descrizione: la stanza Infermeria on game è la stanza tenuta il più possibile pulita e sterile che contiene tutto quello che serve per un primo soccorso, sia per gli animali, che per il criptozoologo che si rapporta ad essi. Off game la stanza permette di avere 4 slot extra per gli oggetti nel beutel. È possibile personalizzarla inserendo ciò che si vuole dai negozi presenti sul gdr, oppure comprare anche il Pacchetto di Pronto Soccorso Base, che contiene una serie di oggetti gratuiti e altri che invece devono essere smistati nei 4 slot oggetti extra. In questa stanza è possibile posizionare la borsa del pozionista (Alchimia) e richiamare quindi da qui le pozioni che dovrebbero essere contenute lì.
    costo: 2 coupon rari

    nome: pacchetto di Pronto Soccorso Base
    requisiti: stanza infermeria
    descrizione: il pacchetto base è l'equipaggiamento fornito per una stanza precisa. Quello dell'infermeria contiene infatti quegli strumenti irrinunciabili per il pronto soccorso. Gli oggetti che non durano per sempre, ma si esauriscono (es. bezoar) e che possono essere comprati nei negozi, vanno riforniti separatamente se esauriti. Quelli che non possono essere comprati (es. antidoti specifici) non devono invece essere comprati nuovamente al loro esaurimento.
    • 5m di bende e tessuto di garze [gratuito].
    • 2l di soluzione fisiologica per pulizia degli occhi o supporto alle azioni di pronto soccorso [gratuito].
    • 500ml di collirio per gli occhi [gratuito].
    • 5m di fascette elastiche e tessuto cerotto [gratuito].
    • Manuali e guide di pronto soccorso applicato a umani e alle creature su cui è specializzato il criptozoologo (es. area animale e percorso "esperto in") [gratuito].
    • 5 bezoar [1 slot oggetto]
    • Antidoto specifico al veleno di animali e creature contenute nel beutel (da specificare un massimo di 3 tipologie di antidoto specifico) [1 slot oggetto]
    • 5 bacche di sneezewort (antipiretico per abbassare la febbre) [gratuito]
    • Bisturi piccolo per umani e creature di taglia media, medio per creature taglia grande, minuscolo per creature di taglia piccola) [1 slot oggetto]
    • 4 Cinghie di contenimento (convertibili in imbracature), ognuna specifica per una taglia di creature (piccole, come doxy, knarl, crup; medie, come cavalli alati, clabbert, ippogrifi; grandi, come erumpent, manticore, zeowu; rinforzate per creature particolarmente forti e di grossa taglia) [gratuito]
    • Analizzatore energia magica (pannello Strumenti → strumenti di utilità) [1 slot oggetto].
    • Pinze divaricatore [gratuito].
    totale slot occupati: 4
    costo: 1 coupon non comune

    nome: laboratorio
    descrizione: la stanza Laboratorio on game è la stanza tenuta il più possibile asettica che contiene tutto quello che serve per analizzare e studiare le creature e gli animali o per costruire strumenti. Off game la stanza permette di avere 4 slot extra per gli oggetti nel beutel. È possibile personalizzarla inserendo ciò che si vuole dai negozi presenti sul gdr, oppure comprare anche il Pacchetto di Studio Base, che contiene una serie di oggetti gratuiti e altri che invece devono essere smistati nei 4 slot oggetti extra. In questa stanza è possibile posizionare la borsa del pozionista (Alchimia) e richiamare quindi da qui le pozioni che dovrebbero essere contenute lì.
    costo: 2 coupon rari

    nome: pacchetto di Studio Base
    requisiti: stanza laboratorio
    descrizione: il pacchetto base è l'equipaggiamento fornito per una stanza precisa. Quello del laboratorio contiene infatti quegli strumenti irrinunciabili per lo studio elementare delle creature e la lavorazione di strumenti. Gli oggetti che non durano per sempre, ma si esauriscono non possono essere comprati in alcun negozio (es. pipette) non devono essere comprati nuovamente.
    • Microscopio magico per campioni di dimensioni minuscole o medio-grandi (area di 50cm max). Permette di vedere non solo ingrandimenti dei tessuti, ma anche di evidenziare le energie magiche che agiscono sul e nel campione [gratuito].
    • 10 pipette isolanti per prelevare campioni liquidi e isolarne l'eventuale traccia magica al loro interno [gratuito].
    • Analizzatore energia magica (pannello Strumenti → strumenti di utilità) [1 slot oggetto].
    • Macchina per sottovuoto [gratuito].
    • Manuali sulle specifiche delle creature su cui è specializzato il criptozoologo (es. area animale e percorso "esperto in") e diario di registrazione delle osservazioni fatte [gratuito].
    • Mano di ragno (pannello Strumenti → vestiario) [gratuito]
    • Guanti esaminatori (pannello Strumenti → vestiario) [1 slot oggetto]
    • Frigorifero per conservare i campioni più a lungo [gratuito]
    • Bisturi piccolo per umani e creature di taglia media, medio per creature taglia grande, minuscolo per creature di taglia piccola) [1 slot oggetto]
    • 4 Cinghie di contenimento (convertibili in imbracature), ognuna specifica per una taglia di creature (piccole, come doxy, knarl, crup; medie, come cavalli alati, clabbert, ippogrifi; grandi, come erumpent, manticore, zeowu; rinforzate per creature particolarmente forti e di grossa taglia) [gratuito]
    • Set di repellenti magici per creature specifiche che permettono di isolare un'area da una precisa creatura [1 slot oggetto].
    • Pinzette di precisione per manipolare parti animali o animali di dimensioni minuscole [gratuito].
    totale slot occupati: 4
    costo: 1 coupon non comune

    nome: stanzino di caccia
    descrizione: lo stanzino di caccia è una stanza adibita per i criptozoologi dove ci sono gabbie per tenere temporaneamente gli animali che vengono cacciati chiusi durante il trasporto e altri strumenti utili sia alla caccia, sia alla macellazione e pulizia degli animali per quei cacciatori che ne vendono o cercano la carne. Off game la stanza permette di avere 4 slot extra per gli oggetti nel beutel. È possibile personalizzarla inserendo ciò che si vuole dai negozi presenti sul gdr, oppure comprare anche il Pacchetto di Caccia Base, che contiene una serie di oggetti gratuiti e altri che invece devono essere smistati nei 4 slot oggetti extra. In questa stanza è possibile posizionare la borsa del pozionista (Alchimia) e richiamare quindi da qui le pozioni che dovrebbero essere contenute lì.
    costo: 2 coupon rari

    nome: pacchetto caccia base
    requisiti: stanzino di caccia
    descrizione: il pacchetto base è l'equipaggiamento fornito per una stanza precisa. Quello dello stanzino di caccia contiene infatti quegli strumenti irrinunciabili per andare a caccia di creature. Gli oggetti che non durano per sempre, ma si esauriscono (es. esche) e che non possono essere comprati nei negozi, non devono essere comprati nuovamente al loro esaurimento.
    • Tenda da campeggio (non magica, di quelle che non vanno montate ma solo aperte) con sacco a pelo [gratuito].
    • Esche per animali specifiche per le creature delle aree animali di specializzazione [gratuito].
    • Bussola per istinti (pannello Strumenti → strumenti di utilità) [1 slot oggetto].
    • Gabbie di piccole e medie dimensioni [gratuito].
    • Manuali di tecniche di sopravvivenza [gratuito].
    • Strumenti di segnalazione (strisce fluorescenti adesive, bastoncini luminosi, un fischietto) [gratuito]
    • 3 Ball a scelta (pannello Strumenti → strumenti di utilità)[1 slot oggetto]
    • Fiammiferi e 1 accendino impermeabile e antivento [gratuito]
    • Set coltelli da caccia (link) [1 slot oggetto]
    • 4 Cinghie di contenimento (convertibili in imbracature), ognuna specifica per una taglia di creature (piccole, come doxy, knarl, crup; medie, come cavalli alati, clabbert, ippogrifi; grandi, come erumpent, manticore, zeowu; rinforzate per creature particolarmente forti e di grossa taglia) [gratuito]
    • Binocolo 8x50 con funzione bussola e calcolatore distanze [1 slot oggetto].
    • Nastro adesivo resistente [gratuito].
    totale slot occupati: 4
    costo: 1 coupon non comune

    nome: pacchetto caccia avanzato
    requisiti: stanzino di caccia
    descrizione: il pacchetto avanzato è l'equipaggiamento fornito per una stanza precisa, ma con oggetti più rari del pacchetto base. Quello dello stanzino di caccia contiene infatti quegli strumenti avanzati per andare a caccia di creature. Gli oggetti che non durano per sempre, ma si esauriscono (es. esche) e che non possono essere comprati nei negozi, non devono essere comprati nuovamente al loro esaurimento.
    • Tenda da campeggio (non magica, di quelle che non vanno montate ma solo aperte) con sacco a pelo e coperta di emergenza (sottile foglio di materiale riflettente che aiuta a trattenere il calore o è utile come segnale di soccorso) [gratuito].
    • Esche per animali specifiche per le creature delle aree animali di specializzazione [gratuito].
    • Bussola per istinti (pannello Strumenti → strumenti di utilità) [1 slot oggetto].
    • Gabbie di piccole e medie dimensioni [gratuito].
    • Manuali di tecniche di sopravvivenza [gratuito].
    • Strumenti di segnalazione (strisce fluorescenti adesive, bastoncini luminosi, un fischietto) [gratuito]
    • 3 Ball a scelta (pannello Strumenti → strumenti di utilità)[1 slot oggetto]
    • Fiammiferi e 1 accendino impermeabile e antivento [gratuito]
    • Set coltelli da caccia (link) [1 slot oggetto]
    • 4 Cinghie di contenimento (convertibili in imbracature), ognuna specifica per una taglia di creature (piccole, come doxy, knarl, crup; medie, come cavalli alati, clabbert, ippogrifi; grandi, come erumpent, manticore, zeowu; rinforzate per creature particolarmente forti e di grossa taglia) [gratuito]
    • Binocolo magico base (senza extra) (pannello Strumenti → strumenti di utilità) [1 slot oggetto].
    • Nastro adesivo resistente [gratuito].
    totale slot occupati: 4
    costo: 1 coupon raro e un non comune

    nome: stanza personalizzata
    descrizione: la stanza personalizzata è una stanza con caratteristiche decise dal criptozoologo. Le caratteristiche vanno descritte al momento dell'acquisto per valutarne la fattibilità e creare così la descrizione della stanza.
    NOTA: on game alcuni pg che hanno le capacità necessarie a costruire stanze da sé possono farlo, l'acquisto avrà valenza solo off game. In questi casi va specificato al momento dell'acquisto.
    costo: 3 coupon rari

    Strumenti di utilità

    nome: analizzatore energia magica
    descrizione: è un dispositivo che misura e analizza l'energia magica emessa dalle creature. Può rilevare le firme energetiche specifiche delle creature magiche e fornire informazioni sulla loro natura magica, come le abilità che possono utilizzare. Ha l'aspetto di una bacchetta che va puntata nella direzione della creatura o di una sua parte o traccia (es. peli, istinti) per captarne l'impronta energetica. Le informazioni rilevate variano in funzione dell'entità della fonte, sono quindi minime se la fonte è solo una traccia della creatura, molte se viene puntata la creatura stessa. Perché l'analizzatore funzioni, la fonte da cui ricavare informazioni deve trovarsi a max 5m di distanza. Funziona in modo ottimale con magia grezza, mentre le informazioni date sulla magia complessa (es. branche della magia di un Essere) sono più lacunose. L'analizzatore mostra le informazioni codificate con dei simboli, chi non è pratico dello strumento avrà quindi molte difficoltà a leggerlo.
    costo: 1 coupon comune

    nome: ball
    descrizione: è uno strumento usato per catturare creature senza contatto, evitando così di provocare danni alla creatura. Ha l'aspetto di una sfera da lanciare verso l'animale, attivandola con la parola "fängt". In questo modo la sfera si aprirà leggermente rilasciando un incantesimo di rimpicciolimento che agisce sulla creatura immediatamente davanti la sfera (entro 2m) riducendo le sue dimensioni. Quando la sfera si avvicina alla creatura il campo energetico si intensifica interferendo con la magia grezza delle creature provocando una temporanea difficoltà di movimento.
    Non funzionano su creature di dimensioni mastodontiche (es. drago, leviatano).
    Ne esistono varie versioni, ognuna più adatta a determinate situazioni/creature:
    • Reteball. Creata per catturare gruppi di piccole creature (sciami). Oltre al rimpicciolimento attiva un campo energetico che isola esemplari della stessa specie o vicini attirandoli tutti insieme all'interno della ball. Può essere regolata per agire su un'area di 1m, 3m, 5m e 7m.
    • Subball. Creata per agire in acqua o all'interno di fluidi, dove le altre ball subiscono le interferenze dei fluidi e non funzionano. Le subball escludono in automatico il fluido riconoscendone la densità attivando il rimpicciolimento solo quando percepisce le vibrazioni del fluido che indicano la vicinanza immediata di una creatura, che così cattura (insieme a parte del fluido). Può essere regolata per agire su creature di dimensioni minuscole (es. plancton), piccole (es. pesce rosso), medie (es. luccio) o grandi (es. delfino).
    • Escaball. Creata per evitare di dover essere lanciata e per catturare creature specifiche. Viene infatti aperta manualmente e attivata con la parola "fängt" + nome della creatura o classe più vicina (es. serpenti). Nella ball sono registrate le frequenze che attirano i principali animali o classi in modo che il suo campo di forza emette una vibrazione o una frequenza specifica che risuona con le creature target. Questa risonanza energetica attira solo le creature selezionate verso la rete senza che esse si rendano conto di essere attratte, innescando il rimpicciolimento non appena vi entrano in contatto. Può essere regolata per agire su creature entro 5m, 10m, 20m o 30m.
    costo: 1 coupon comune ogni 3 ball (da scegliere la tipologia)

    nome: bezoar
    descrizione: il bezoar è una pietra che si può trovare nella pancia delle capre. È di per sé un antidoto per quasi tutti i veleni comuni nonché un ingrediente per molti antidoti. L'effetto è immediato quando viene ingerito.
    costo: 1 coupon comune x 5 bezoar

    nome: binocolo magico
    descrizione: il binocolo magico è un binocolo multifunzione per poter vedere a grandi distanze senza l'utilizzo di incantesimi. Il binocolo ha uno zoom ottico regolabile, che consente di ingrandire o ridurre l'immagine degli oggetti osservati. Questo ti permette di avvicinarsi ai dettagli o di ottenere una visione più ampia a seconda delle esigenze. Permette ingrandimenti fino a 8x, e diametro dell'obiettivo regolabile fino a 30 mm (8x30). L'immagine mostrata attraverso le lenti ha ai lati le lettere utili a identificare i punti cardinali grazie a una bussola integrata e la misurazione della distanza ottenibile grazie al telemetro laser integrato che permette di misurare la distanza tra l'osservatore e l'oggetto.
    Sulla sinistra è presente una levetta che consente la visione multidirezionale, ovvero la visione a 360 gradi che permette di osservare l'ambiente circostante da diverse angolazioni senza dover spostare i binocoli fisicamente.
    Sulla destra ha diverse levette per impostare la modalità di visione, a scelta tra:
    • Visione istintuale. Permette di vedere con un colore diverso le aree dove ci sono molti istinti addensati. Non permette di sapere quali istinti siano, ma è ottimale per capire quali sono le zone con un'alta presenza di esseri viventi o che costituiscono una tappa fissa per molti esseri viventi (es. fonti d'acqua dove gli animali si abbeverano).
    • Visione grezza. Permette di vedere con un colore diverso le aree dove c'è presenza di magia diversa da quella grezza, quindi quelle dove è più probabile ci siano Esseri o Non-Esseri.
    • Visione infrarossi. Permette di vedere le informazioni termiche in immagini visibili o in scala di grigi, in cui i colori o le sfumature rappresentano le diverse temperature rilevate.
    • Visione ultravioletta. Consente di percepire lunghezze d'onda della luce ultravioletta che sono al di là dello spettro visibile per gli esseri umani.
    • Visione multifunzione. Abbassando l'ultima levetta è possibile sovrapporre diversi tipi di modalità visione abbassando semplicemente le altre levette corrispondenti. Sarà così possibile vedere contemporaneamente con due o più delle modalità visione precedenti. ATTENZIONE! Sovrapporre troppe modalità di visione può portare a un significativo peggioramento dell'immagine.
    È possibile aggiungere alcune funzioni pagando un prezzo extra:
    • Visione Laser. Grazie ad alcuni sensori in grado di rilevare i raggi laser può individuare la presenza di sorgenti di puntamento laser [+1 coupon povero].
    • Registrazione delle osservazioni per salvare ciò che viene inquadrato dal binocolo e scaricarlo attraverso connessione bluetooth [+1 coupon povero].
    • Compensazione balistica, ovvero una funzione che tiene conto di vari fattori come la distanza, la velocità del vento e l'angolo di sparo per calcolare le correzioni necessarie per una mira precisa [+1 coupon comune].
    • Localizzazione GPS e funzione di mapping, ovvero una funzione che permette di collegarsi a google maps per impostare specifici tragitti e obiettivi che verranno evidenziati dal binocolo [+1 coupon comune].
    • Potenziamento di ingrandimento e regolazione obiettivo (12x60) [+ 1 coupon comune].
    costo: 1 coupon raro + extra eventuali

    nome: bussola per istinti
    descrizione: la bussola per istinti permette di indicare la scia di istinti di una creatura specifica, permettendo di seguirne le tracce senza ulteriori incantesimi di percezione. Va attivata spendendo 1 azione durante un incantesimo che permette di percepire un istinto. È in grado di seguire la traccia purché ve ne siano in un raggio di 20m, altrimenti l'ago inizia a girare e la traccia è da considerarsi persa.
    costo: 1 coupon comune

    Strumenti derivati da creature e piante

    nome: bacche di sneezewort
    descrizione: bacche utilizzate come antipiretico per abbassare la febbre. Perché abbiano effetto vanno ingerito, la febbre di natura sia magica che non inizierà ad abbassarsi dopo massimo un paio di minuti.
    costo: 1 coupon povero x5 bacche

    nome: corno di erumpent
    descrizione: oggetto raro la cui vendita è severamente regolamentata. Il corno di erumpent contiene un fluido che al contatto provoca un'esplosione. Nella versione commerciale è più piccolo dell'originale, infatti è un corno artificiale che ricorda quello dell'erumpent, ma con all'interno il fluido originale (motivo per cui provoca esplosioni di dimensioni inferiori).
    costo: 1 coupon comune

    nome: corno sinistro di serpecorno
    descrizione: le corna di serpecorno hanno proprietà differenti, che conferiscono alla creatura stessa. Il corno sinistro permette di volare a un'altezza massima di 3m fintanto che viene tenuto in mano.
    costo: 1 coupon comune

    nome: corno destro di serpecorno
    descrizione: le corna di serpecorno hanno proprietà differenti, che conferiscono alla creatura stessa. Il corno destro può rendere invisibile fintanto che viene tenuto in mano.
    costo: 1 coupon comune

    nome: fiala di bava di streeler
    descrizione: la bava di streeler è in grado di bruciare e avvizzire istantaneamente la vegetazione al solo contatto. La fiala contiene 240ml di bava, sufficienti ad avvizzire un prato di estensione massima 240m.
    costo: 1 coupon povero

    nome: fiala di estratto di mandragora
    descrizione: l'estratto di mandragora è un infuso che cura dalla pietrificazione indotta da alcune creature, come i basilischi e le gorgoni, e i più comuni incantesimi pietrificanti che vengono scagliati sugli esseri viventi. Una fiala è sufficiente per de-pietrificare un solo essere vivente.
    costo: 1 coupon povero

    nome: fiala di muco di vermicolo
    descrizione: il muco di vermicolo è in grado di velocizzare la preparazione di pozioni e viene usato come addensante. Se usato durante la preparazione di pozioni, ne dimezza il tempo necessario a farla essere pronta. Come addensante aumenta la durata di pozioni (+1 turno).
    costo: 1 coupon povero

    nome: fiala di sangue di re'em
    descrizione: il sangue di re'em conferisce a chi lo ingerisce una forza immensa. Bevendo una fiala permette di raddoppiare la forza della persona. Il sangue ha un effetto maggiore su persone minute, per cui ne serve un quantitativo minore per sortire lo stesso effetto che avrebbe su una persona più massiccia. Su queste ultime l'effetto è infatti minore (servono più fiale per raddoppiare la forza). Il suo effetto dura per 3 turni.
    costo: 1 coupon comune

    nome: fiala di veleno di billywig
    descrizione: il veleno di billiwig può rendere il corpo più leggero (se ingerito), o essere localizzato ad una parte del corpo (ad esempio le gambe, somministrazione locale per iniezione o nel caso in cui entri a contatto con un tessuto corporeo) per non lasciare impronte quando si muove. L'effetto dura per 3 turni.
    costo: 1 coupon comune

    nome: fiala di veleno di lobalug
    descrizione: il veleno di lobalug viene venduto già disciolto in acqua, altrimenti non ha alcun effetto. Bevendo il contenuto della fiala gli effetti sono di confusione dei sensi e può portare ad uno stato di totale incoscienza. Gli effetti durano per 3 turni.
    costo: 1 coupon comune

    nome: fiala di veleno di velenottero
    descrizione: la fiala contiene veleno di velenottero, capace anche solo tramite contatto di provocare amnesia. La fiala contiene sufficiente veleno da poter essere usata 3 volte. 1/3 del veleno contenuto nella fiala fa dimenticare quanto successo nell'ultima ora.
    costo: 1 coupon non comune

    nome: peli di demiguise
    descrizione: i peli di demiguise hanno l'effetto di rendere invisibile ciò su cui è appoggiato. Se applicati su oggetti possono renderne invisibile una parte o leggermente trasparente (ogni pelo può rendere invisibile uno spazio di 10cm, su oggetti più grandi, se presente un solo pelo, si verificherà solo un effetto di semi-trasparenza).
    costo: 1 coupon non comune x8 peli

    nome: peli di puffskein
    descrizione: i peli di puffskein hanno il potere di dare euforia se ingeriti. Un pelo ingerito da una persona di costituzione media dà l'effetto di una piacevole euforia, ma due peli fanno sentire la persona come se fosse un po' ubriaca. 1-2 peli sono sufficienti a contrastare anche l'effetto di emozioni negative indotte con la magia.
    costo: 1 coupon povero x10 peli

    nome: piume di augurey
    descrizione: le piume di augurey sono in grado di respingere inchiostro anche in modo localizzato. Con queste è possibile spostare anche su un supporto concentrazioni di inchiostro, viene infatti usata anche per modificare quanto viene scritto quando sbagliato.
    costo: 1 coupon comune

    nome: set di unguenti curativi
    descrizione:
    • Unguento a base di lacrime di fenice. È un unguento magico che contiene l'1,2% di lacrime di fenice. Ha proprietà antibiotiche e rigenerative e viene utilizzato per aiutare a combattere le infezioni e promuovere la guarigione delle ferite.
    • Pomata a base di piume di grifone. È una pomata magica che contiene il 36,8% di piume di grifone sminuzzate. Ha proprietà altamente antibiotiche, viene utilizzata per combattere infezioni gravi o resistenti.
    • Pomata a base di scaglie di salamandra. È una pomata a base di scaglie di salamandra. Potrebbe avere proprietà antibatteriche e cicatrizzanti, viene utilizzato per trattare infezioni della pelle o lesioni cutanee.
    • Unguento a base di succo di orclumpo. È un unguento che contiene il 3,18% di succo di orclumpo. Ha proprietà antibatteriche e antifungine, viene utilizzata per combattere infezioni del sistema nervoso o morsi velenosi.
    • Unguento a base di muco di dugbog. È un unguento che contiene il 2,3% di muco di dugbog. Ha proprietà antibatteriche e antiparassitarie, viene utilizzato per trattare infezioni della pelle o parassiti esterni.
    Ogni unguento permette 3 utilizzi.
    costo: 2 coupon comuni (1 unguento per tipo) - 1 coupon povero per ogni unguento singolo

    Merendine Marinare (diritti acquista solo al di fuori della Gran Bretagna)

    nome: fondenti febbricitanti
    descrizione: praline di cioccolato fondente ripiene di caffè, cocco, nocciole, mandorle, noci, pistacchi, cannella, zenzero, frutta candita e tanto ancora. Hanno l’effetto di far salire immediatamente la temperatura corporea di chi assaggia questi cioccolatini oltre i 39°C, simulando uno stato influenzale che in realtà non sussiste.
    Per neutralizzare gli effetti dei fondenti febbricitanti è necessario un antidoto o incantesimi appositi (meno efficaci, per questo vanno usate 2 applicazioni), fornito nella scatola insieme alle praline.
    costo: 1 coupon comune

    nome: pasticcetti svenevoli
    descrizione: deliziosi pasticcini alla crema e al cioccolato, tipo bignè, che hanno l’effetto di far svenire immediatamente ma per breve tempo chi li mangia. Questi dolcetti non richiedono un antidoto specifico, il loro effetto dura pochi minuti (max 2 turni). Per accelerare la ripresa del soggetto che li ha ingeriti si consiglia di distenderlo e di alzargli le gambe per far affluire sangue al tronco e alla testa.
    costo: 1 coupon comune

    nome: pasticche vomitose
    descrizione: grandi gelatine al gusto di agrumi, dalla forma allungata e dalla consistenza gommosa. Appena ingerite queste caramelle causano vomito inarrestabile ma il loro effetto è di brevissima durata: infatti, le pasticche vomitose sono divise in due parti, una arancione più grande che contiene sia l’aroma di frutta sia il principio attivo e una viola che è l'antidoto.
    costo: 1 coupon comune

    nome: torrone sanguinolento
    descrizione: il tradizionale dolce a base di mandorle e miele, nella versione dura o morbida, che ha l’effetto di causare un copioso quanto allarmante sanguinamento dal naso di chi lo ingerisce. Il torrone sanguinolento non richiede un antidoto specifico, il suo effetto dura pochi minuti e svanisce a contatto di acqua fredda o ghiaccio.
    costo: 1 coupon comune

    Vestiario

    nome: cappotto in pelle di girilacco
    descrizione: la pelle di girilacco ha ottime proprietà mimetiche. Il cappotto in pelle di girilacco è lungo da capo a piedi, e possiede anche un cappuccio più morbido per coprire anche la testa, garantendo a chi lo indossa ottime capacità mimetiche, pur se limitando leggermente i movimenti.
    costo: 1 coupon non comune

    nome: giacca di graphorn
    descrizione: il tessuto sintetizzato dalla pelle di graphorn è in grado di respingere magia. La sua difesa è ottimale contro magia grezza, ma non funziona con oggetti magici a meno che il loro incantamento non abbia come effetto un'emanazione energetica. La giacca copre completamente busto e braccia, ha dei legacci per poterla tenere aperta (aree del corpo non coperte dalla giacca non hanno alcuna protezione). Il modello corto copre solo fino al busto, quello lungo anche le gambe, ma impaccia di più nel movimento.
    costo: 1 coupon non comune (corta) - 1 coupon non comune e 1 coupon povero (lunga)

    nome: guanti esaminatori
    descrizione: sono guanti magici che permettono di esaminare da vicino le creature senza danneggiarle né dover fare analisi invasive. Permettono di ingrandire visivamente l'area di estensione massima 1m che si trova sotto il palmo, mostrandola come se si fosse davvero ingrandita. Per ottenere questo effetto basta pronunciare la parola di attivazione "zoomen" senza dover spendere un'azione. I guanti conferiscono sempre una sensibilità tattile migliorata per l'ispezione accurata.
    costo: 1 coupon comune

    nome: guanti in pelle di dukuwaqa
    descrizione: sono guanti in pelle di dukuwaqa, incantati magicamente per nuotare al doppio della velocità a cui si andrebbe normalmente in acqua (o in un liquido). Quando indossati aderiscono perfettamente alla pelle, adattandosi alla misura della mano e facendo in modo che sia praticamente impossibile che si sfilino naturalmente.
    costo: 1 coupon povero

    nome: mano di ragno
    descrizione: è uno strumento a forma di guanto con punte sensibili, progettato per raccogliere campioni biologici come peli, piume o squame senza causare inquinamento del campione. Le punte generano una forza magica attrattiva quando attivati con la parola "locke" seguita dal nome del campione (es. "locke piume" tenendo la mano a max 2m dalle piume).
    costo: 1 coupon povero

    nome: manto di tebo
    descrizione: il tessuto sintetizzato dalla pelle di tebo ha la proprietà di rendere invisibile ciò che copre. Il mantello copre completamente una persona, è dotato di un ampio cappuccio morbido per permettere di coprire anche la testa.
    costo: 1 coupon raro

    Accessori

    nome: ciondolo amplifica-magia
    descrizione: ciondolo applicabile a un accessorio per animali (es. collare) o fornito insieme all'accessorio stesso che amplifica la magia grezza. L'effetto parte quando il ciondolo rileva magia grezza nella parte posteriore, quindi quando il criptide ne emana utilizzando le sue abilità.
    costo: 1 coupon comune

    nome: ciondolo difendi-magia
    descrizione: ciondolo applicabile a un accessorio per animali (es. collare) o fornito insieme all'accessorio stesso che emana uno scudo energetico a circa mezzo metro dalla creatura quando la creatura prova un'intenso istinto difensivo. Il ciondolo va ricaricato ogni 3 scudi, anche solo grazie alla magia grezza del criptide, utilizzando un'azione (es. magificazione spontanea).
    costo: 1 coupon comune

    nome: ciondolo silenziante
    descrizione: ciondolo applicabile a un accessorio per animali (es. collare) o fornito insieme all'accessorio stesso che emana una patina energetica che attutisce i rumori e l'odore emanato dalla creatura che lo porta. Il ciondolo va ricaricato ogni 3 turni di utilizzo, anche solo grazie alla magia grezza del criptide, utilizzando un'azione (es. magificazione spontanea).
    costo: 1 coupon povero

    nome: localizzatore GPS per animali
    descrizione: il localizzatore per animali è il modo più pratico per sapere sempre dove si trova il proprio animale. Piccolo e discreto, viene venduto sia con il pratico attacco per poterlo applicare a un accessorio per animali (es. collare) o fornito insieme all'accessorio stesso. Tramite l'app è possibile vedere sempre dove si trova l'animale senza il ricorso ad alcun incantesimo.
    costo: 1 coupon povero

    nome: riserva energetica per animali
    descrizione: la riserva energetica per animali è un ciondolo applicabile a un accessorio per animali (es. collare) o fornito insieme all'accessorio stesso. Fornisce energia all'animale quando questa scarseggia. Dopo tre attivazioni della riserva (gratuite, non costano 1 azione) la riserva si esaurisce. È possibile ricaricarlo anche solo grazie alla magia grezza del criptide, utilizzando un'azione (es. magificazione spontanea).
    costo: 1 coupon povero

    nome: tavoletta analogica per animali
    descrizione: la tavoletta analogica per animali è un oggetto di legno di piccole dimensioni, applicabile a un accessorio per animali (es. collare) o fornito insieme all'accessorio stesso. Ha una molletta alle due estremità per poter fissare un foglio di carta o altro. Può essere utilizzata per scriverci sopra qualcosa (sia sulla tavoletta stessa che su un eventuale foglio applicato) che l'animale possa portare in giro.
    costo: 1 coupon comune

    nome: tavoletta grafica per animali
    descrizione: la tavoletta grafica per animali è un oggetto di piccole dimensioni, applicabile a un accessorio per animali (es. collare) o fornito insieme all'accessorio stesso. È abbinata al cellulare del mago tramite app e può essere usata per mostrare ciò che viene scritto/disegnato dal mago sul telefono (necessaria una rete internet o che l'animali sia in un raggio massimo di 100m per l'abbinamento bluetooth).
    costo: 1 coupon povero

    nome: videocamera per animali
    descrizione: la videocamera per animali è una videocamera di piccole dimensioni (a seconda dell'animale queste possono variare) che riprende ciò che inquadra l'animale con la parte anteriore del corpo. Il mago può vedere attraverso l'app collegata ciò che la videocamera trasmette online (necessaria una rete internet o che l'animali sia in un raggio massimo di 100m per l'abbinamento bluetooth) e comandarla per zoommare, mettere meglio a fuoco, registrare/interrompere la registrazione. È possibile installare anche una videocamera a infrarossi, che quindi convertono le informazioni termiche in immagini visibili o in scala di grigi, in cui i colori o le sfumature rappresentano le diverse temperature rilevate. La/le videocamera/e possono essere applicate a qualunque accessorio per animali, la prospettiva dell'inquadratura può variare dall'accessorio scelto (es. se applicata a un "bracciale" messo sulla coda non inquadrerà la visuale dell'animale, ma più probabilmente la parte posteriore).
    costo: 1 coupon povero (normale) - 1 coupon comune (infrarosso)

    Vestiario

    nome: veste anti-proiettile per animali
    descrizione: la veste anti-proiettile per animali viene creata su misura per qualsiasi tipo di animale utilizzando come fibra il dyneema. Ricopre solo parte del corpo lasciando scoperte le zampe/ali/pinne e la testa per non inficiarne i movimenti, queste parti non ottengono quindi alcun bonus. La veste protegge dai proiettili, anche quelli ad alta velocità e di grosso calibro, ed è sufficientemente flessibile e leggera da costituire un ostacolo minore ai movimenti. L'animale viene addestrato al negozio insieme al padrone per familiarizzare con la veste.
    OFF GAME si compra una veste che può indossare qualunque animale: si potrà quindi scegliere quale famiglio la indossa all'inizio della quest segnandolo nello schemino. ON GAME chiaramente il pg ne avrà diverse a seconda dell'animale.
    NOTA: tutte le vesti per animali sono fatte su misura. Spendendo 1 coupon povero in più (oltre al costo delle vesti scelte) si può creare una sola veste che abbia anche l'effetto offerto da altre vesti (a prescindere dal numero di effetti aggiuntivi).
    costo: 1 coupon non comune

    nome: veste dell'invisibilità per animali
    descrizione: la veste dell'invisibilità per animali viene creata su misura per qualsiasi tipo di animale. Ricopre solo parte del corpo lasciando scoperte le zampe/ali/pinne e la testa per non inficiarne i movimenti, l'effetto di invisibilità in questo caso viene esteso con dei catalizzatori nel tessuto della veste applicati sui bordi. Anche se non inficia la mobilità, quindi, movimenti veloci delle zampe/ali/pinne possono non essere coperti dall'effetto di invisibilità. L'animale viene addestrato al negozio insieme al padrone per familiarizzare con la veste.
    OFF GAME si compra una veste che può indossare qualunque animale: si potrà quindi scegliere quale famiglio la indossa all'inizio della quest segnandolo nello schemino. ON GAME chiaramente il pg ne avrà diverse a seconda dell'animale.
    NOTA: tutte le vesti per animali sono fatte su misura. Spendendo 1 coupon povero in più (oltre al costo delle vesti scelte) si può creare una sola veste che abbia anche l'effetto offerto da altre vesti (a prescindere dal numero di effetti aggiuntivi).
    costo: 1 coupon raro

    nome: veste porta oggetti per animali
    descrizione: la veste porta oggetti per animali viene creata su misura per qualsiasi tipo di animale. Viene fatta a partire da materiali leggeri e di poco ingombro, con diverse tasche dove possono essere inseriti oggetti. Ricopre solo parte del corpo lasciando scoperte le zampe/ali/pinne e la testa per non inficiarne i movimenti. L'animale viene addestrato al negozio insieme al padrone per familiarizzare con la veste. A seconda delle tasche, permette di aggiungere da 1 a 4 slot oggetti (da conteggiare nel limite di slot oggetti che un pg può avere in quest).
    OFF GAME si compra una veste che può indossare qualunque animale: si potrà quindi scegliere quale famiglio la indossa all'inizio della quest segnandolo nello schemino. ON GAME chiaramente il pg ne avrà diverse a seconda dell'animale.
    NOTA: tutte le vesti per animali sono fatte su misura. Spendendo 1 coupon povero in più (oltre al costo delle vesti scelte) si può creare una sola veste che abbia anche l'effetto offerto da altre vesti (a prescindere dal numero di effetti aggiuntivi).
    costo: 1 slot oggetti → 1 coupon comune; 2 slot oggetti → 1 non comune; 3 slot oggetti → 1 coupon raro; 4 slot oggetti → 1 coupon epico.

    nome: veste sopracquea per animali
    descrizione: la veste sopracquea per animali viene creata su misura per qualsiasi tipo di animale. Permette di tenere idratata una creatura anche fuori dall'acqua in ambienti particolarmente torridi o desertici. Si attiva a contatto con l'aria rilasciando continuamente liquido. L'animale avrà così un'autonomia di mezz'ora fuori dall'acqua. È possibile ricaricare la veste riportandola a contatto con l'acqua per almeno 1 turno. L'animale viene addestrato al negozio insieme al padrone per familiarizzare con la veste.
    OFF GAME si compra una veste che può indossare qualunque animale: si potrà quindi scegliere quale famiglio la indossa all'inizio della quest segnandolo nello schemino. ON GAME chiaramente il pg ne avrà diverse a seconda dell'animale.
    NOTA: tutte le vesti per animali sono fatte su misura. Spendendo 1 coupon povero in più (oltre al costo delle vesti scelte) si può creare una sola veste che abbia anche l'effetto offerto da altre vesti (a prescindere dal numero di effetti aggiuntivi).
    costo: 1 coupon povero
    OFF GAME si compra una veste che può indossare qualunque animale: si potrà quindi scegliere quale famiglio la indossa all'inizio della quest segnandolo nello schemino. ON GAME chiaramente il pg ne avrà diverse a seconda dell'animale.
    NOTA: tutte le vesti per animali sono fatte su misura. Spendendo 1 coupon povero in più (oltre al costo delle vesti scelte) si può creare una sola veste che abbia anche l'effetto offerto da altre vesti (a prescindere dal numero di effetti aggiuntivi).
    costo: 1 coupon povero

    nome: veste subacquea per animali
    descrizione: la veste subacquea per animali viene creata su misura per qualsiasi tipo di animale. Permette non solo di coprire il corpo in modo da ripararlo dall'acqua fredda, ma si attiva a contatto con i liquidi generando una bolla energetica che crei una riserva d'aria per la creatura. L'animale avrà così un'autonomia di mezz'ora in acqua. È possibile ricaricare la veste riportandola a contatto con l'aria per almeno 1 turno. L'animale viene addestrato al negozio insieme al padrone per familiarizzare con la veste.
    OFF GAME si compra una veste che può indossare qualunque animale: si potrà quindi scegliere quale famiglio la indossa all'inizio della quest segnandolo nello schemino. ON GAME chiaramente il pg ne avrà diverse a seconda dell'animale.
    NOTA: tutte le vesti per animali sono fatte su misura. Spendendo 1 coupon povero in più (oltre al costo delle vesti scelte) si può creare una sola veste che abbia anche l'effetto offerto da altre vesti (a prescindere dal numero di effetti aggiuntivi).
    costo: 1 coupon povero

    nome: veste termoresistente per animali
    descrizione: la veste termoresistente per animali viene creata su misura per qualsiasi tipo di animale. È incantata per mantenere costante la temperatura e riparare l'animale da escursioni termiche. Ricopre solo parte del corpo lasciando scoperte le zampe/ali/pinne e la testa per non inficiarne i movimenti, l'effetto di termoregolazione in questo caso viene esteso con dei catalizzatori nel tessuto della veste applicati sui bordi. Anche se non inficia la mobilità, quindi, zampe/ali/pinne/testa possono non essere coperti totalmente dall'effetto termoregolante quando le temperatura sono particolarmente estreme. L'animale viene addestrato al negozio insieme al padrone per familiarizzare con la veste.
    OFF GAME si compra una veste che può indossare qualunque animale: si potrà quindi scegliere quale famiglio la indossa all'inizio della quest segnandolo nello schemino. ON GAME chiaramente il pg ne avrà diverse a seconda dell'animale.
    NOTA: tutte le vesti per animali sono fatte su misura. Spendendo 1 coupon povero in più (oltre al costo delle vesti scelte) si può creare una sola veste che abbia anche l'effetto offerto da altre vesti (a prescindere dal numero di effetti aggiuntivi).
    costo: 1 coupon povero

    ATTENZIONE!! L'acquisto dell'animale non è obbligatorio tranne nel caso delle patenti della serie K (criptidi). Una volta acquistata la patente non è necessario comprarla nuovamente se si vuole comprare un secondo animale: la patente è valida per qualsiasi animale che rientri nelle caratteristiche della patente stessa.
    Ogni pg può comprare un massimo di 5 animali/criptidi, da segnalare quale al momento dell'acquisto.
    In quest il master considererà la probabilità (sempre presente e maggiore rispetto quelle di un criptozoologo) che l'animale/criptide si ribelli alle indicazioni impartitegli e si comporti invece in modo più naturale. Più animali vengono portati con sé, maggiori sono le probabilità che uno di questi non segua le indicazioni del pg.

    Serie N → animali

    nome: patente N0
    descrizione: la patente N0 viene data dopo il superamento di un corso che permette di imparare a gestire e accudire animali che non vivono esclusivamente allo stato selvaggio, ma che anche in natura hanno contatti con gli esseri umani (es. piccioni, canguri, iguane, falchi).
    off game: un pg che non ha criptozoologia può portare in quest un animale che rientri fra quelli considerati domestici o che viva a contatto con l'uomo in natura. L'animale si comporterà in modo naturale, ma seguirà le indicazioni base del mago, che potrà 1) farlo andare in una precisa situazione in situazioni di calma; 2) farlo avvicinare a sé in qualunque situazione; 3) farlo attaccare in qualunque situazione (secondo la sua natura); 4) farlo sedere/fermare a comando vocale o con un gesto appreso durante l'addestramento.
    costo: 1 coupon non comune + 1 coupon non comune per acquisto animale

    nome: patente N1
    descrizione: la patente N1 viene data dopo il superamento di un corso che permette di imparare a gestire e accudire animali che vivono esclusivamente allo stato selvaggio, e che anche in natura hanno scarsi o nulli contatti con gli esseri umani (es. alligatori, tigri, insetti, serpenti). Tali animali sono considerati fra i no mag difficilmente o non addestrabili.
    off game: un pg che non ha criptozoologia può portare in quest un animale che rientri fra quelli considerati difficilmente o non addestrabili. L'animale si comporterà in modo naturale, ma seguirà le indicazioni base del mago, che potrà 1) farlo andare in una precisa situazione in situazioni di calma; 2) farlo avvicinare a sé in qualunque situazione; 3) farlo attaccare in qualunque situazione (secondo la sua natura); 4) farlo sedere/fermare a comando vocale o con un gesto appreso durante l'addestramento.
    costo: 1 coupon raro + 1 coupon non comune per acquisto animale

    Serie K → criptidi

    nome: patente K0
    descrizione: la patente K0 viene data dopo il superamento di un corso che permette di imparare a gestire e accudire un criptide di pericolosità X/XXX. Grazie a questa patente è possibile possedere un criptide che rientri in questo grado di pericolosità anche senza essere un Criptozoologo.
    off game: un pg che non ha criptozoologia può portare in quest un criptide di pericolosità massima XXX. Il criptide si comporterà in modo naturale, ma seguirà le indicazioni base del mago, che potrà 1) farlo andare in una precisa situazione in situazioni di calma; 2) farlo avvicinare a sé in qualunque situazione; 3) farlo attaccare in qualunque situazione (secondo la sua natura, anche con magia grezza); 4) farlo sedere/fermare a comando vocale o con un gesto appreso durante l'addestramento.
    costo: 1 coupon raro + 1 coupon non comune per acquisto criptide

    nome: patente K1
    descrizione: la patente K1 viene data dopo il superamento di un corso che permette di imparare a gestire e accudire un criptide di pericolosità XXXX. Grazie a questa patente è possibile possedere un criptide che rientri in questo grado di pericolosità anche senza essere un Criptozoologo.
    off game: un pg che non ha criptozoologia può portare in quest un criptide di pericolosità massima XXXX. Il criptide si comporterà in modo naturale, ma seguirà le indicazioni base del mago, che potrà 1) farlo andare in una precisa situazione in situazioni di calma; 2) farlo avvicinare a sé in qualunque situazione; 3) farlo attaccare in qualunque situazione (secondo la sua natura, anche con magia grezza); 4) farlo sedere/fermare a comando vocale o con un gesto appreso durante l'addestramento.
    costo: 1 coupon epico + 1 coupon raro per acquisto criptide


    pgcostoacquistirole
    Morgan Crain1 raro, 7 comuni, 5 poveri
  2. Incantesimo anti-intrusi
  3. Incantesimo di collegamento a distanza
  4. Incantesimo camuffante
  5. Incantesimo di invisibilità
  6. Incantesimo sigillante
  7. Incantesimo traccia-nascosta
  8. Analizzatore energia magica
  9. Binocolo magico + visione laser + registrazione delle osservazioni + compensazione balistica + localizzazione GPS e funzione di mapping + potenziamento di ingrandimento e regolazione obiettivo
  10. Bussola per istinti
  11. Justin Grimes4 rari, 1 non-comune, 4 comuni, 5 poveri
  12. Laboratorio
  13. Pacchetto studio base
  14. Incantesimo anti-intrusi
  15. Incantesimo camuffante
  16. Incantesimo di invisibilità
  17. Incantesimo magnetico
  18. Incantesimo traccia-nascosta
  19. Tavoletta analogica
  20. Ciondolo difendi magia
  21. Ciondolo silenziante
  22. Veste dell'invisibilità + Portaoggetti [3 slot]


  23. Edited by tippete - 7/6/2023, 15:15
     
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