Feedback Criptoevo II Lezione I Anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Purtroppo non mi è piaciuta particolare questa lezione, quindi ci tengo a lasciare questo feed per spiegarvi per bene tutti i motivi per cui non è mi è piaciuta tantissimo. Parto dalle cose negative, ma poi metto anche i pro perché ci sono alcune cose che comunque mi sono piaciute!
    - Essendo una lezione di una settimana l'inizio sarebbe dovuto essere molto più veloce, si sono lasciati troppi giorni agli utenti per entrare bloccando gli altri, un giorno per scrivere un post di circostanza in cui ci si guarda intorno mi sembra abbastanza. A questo punto, mi sembra che le tempistiche siano state un po' divise male, nel senso: l'avanzamento di trama è avvenuto troppo tardi proprio per questo motivo, riducendo di tanto il tempo della lezione vera e propria, ma non soltanto questo non mi è piaciuto, io e Isy abbiamo fatto UN POST a testa di combattimento riuscendo immediatamente a catturare la tartaruga (cosa che non ci è stata nemmeno riferita nell'esito, io l'ho scoperto da Isy) e poi basta. In pratica la lezione è finita per noi due, ho aspettato di ricevere un altra indicazione che mi desse qualcos'altro da fare ma niente (e aspettando, tra l'altro, ho anche perso l'occasione di entrare nella casupola, cosa che volevo fare da prima ma che non ho potuto fare per... vedi sotto).
    - L'ambientazione, per lo meno nelle Isole, è stata spiegata malissimo per quanto riguarda la mia esperienze personale, mi sono trovata a dover fare diverse azioni di osservazioni per capire cosa mi circondava e non è bastato comunque, infatti questo mi ha portato a fare delle azioni del cazzo: tipo se avessi saputo che comunque non potevo entrare in acqua perché c'erano delle cose non bene identificate (che ancora non ho compreso cosa fossero) ad impedirmelo, non avrei sprecato due azioni per scendere a livello della tartaruga e non avrei neanche evocato un'elefante. E tra l'altro, restando sulla piattaforma, avrei anche avuto la possibilità, dopo, di entrare nella casupola, cosa che non ho fatto perché non sapevo né come risalire, né se dovevo aspettare un altro esito che mi spiegasse cosa dovevo fare (perché Isy mi aveva detto che ci avreste mandato qualcos'altro contro cui combattere, cosa che non è successa).
    - La CD per evocare l'umanoide era altissima, considerando anche che ci volevano tre azioni per farlo e due turni, in una lezione di una settimana, era impossibile che qualcuno ci riuscisse, infatti io non ci ho neanche provato, anche perché, considerando la Dimmezazione Magica, abbiamo pensato di farlo a turni uno per volta per non essere svantaggiati nel non utilizzo degli incantesimi durante il combattimento. Inoltre essendo così corta e mal gestita dal punto di vista delle tempistiche, nessuno ha potuto sbloccare le altre carte di evocazione. Di conseguenza la lezione ha fallito nel suo scopo primario: insegnarci a usare le skills apprendili in questa lezione.
    Tra l'altro per sbloccare l'abbassamento della CD dovevamo comprendere ciò che avevamo intorno a noi, con la diagnosi dell'aura, ma quando alcuni pg hanno provato a fare una percezione, sono stati incapaci di percepire come dovevano perché tutto era impregnato di magia, cosa molto figa tra l'altro, questi dettagli rendono più vera e immersiva l'esperienza in una nuova ambientazione. Quindi, mi è sembrato un po' incoerente come poi Lara sia riuscita ad abbassare la CD facendo la diagnosi sull'elfo. Ma questo è un'opinione mia, magari c'è una spiegazione che mi sfugge.
    - La trama della lezione mi è piaciuta, era molto carina e l'ambientazione era interessante, sarebbe stata anche figa una lezione di esplorazione, magari metà lezione di esplorazione e l'altra metà di combattimento contro uno solo del mostroni, così per differenziare. Comunque mi è dispiaciuto molto di non essermi potuta quest'ambientazione per i motivi già citati.
    - Gli esiti di Fed mi sono piaciuti molto, molto divertenti e soprattutto rapidi! Gli esiti di Giovanni non li commento neanche perché sono sempre perfetti xD giusto sulle descrizioni delle ambientazioni come ho detto prima, mi sono trovata in difficoltà.
    Ah e per la carta dell'elefante il mio ragazzo mi fece notare un'incoerenza sull'altezza, un'elefante africano maschio adulto raggiungerebbe tranquillamente tre metri e mezzo, quando invece sulla carta era scritto due metri. Inoltre le zanne lunghe fino a terra non si adeguano per niente alla razza di elefante che ho scelto. Non so se fosse stato fatto apposta perché ho sbagliato e ho richiamato un animale di taglia grande con la carta del Richiamo Affine normale (in questo caso sarebbe stato più coerente invalidarmi l'evocazione direttamente), ma consiglierei di dare una veloce letta alle caratteristiche dell'animale quando viene creata la carta.
    - Troppa attesa per le valutazioni (ma comprendo tranquillamente i motivi).
    - Mi è piaciuto molto tutto ciò che avete pensato per unire Cripto e Evo dando più senso a entrambe le materie :3

    -Chaos. TheFedIvan
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .

    The world doesn't save anyone
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    1,557
    Reputation
    +890

    Status
    NEW_POST
    Ti rispondo subito Robb così ti chiarisco giusto i due dubbi.
    Sono d'accordissimo sulla gestione pessima delle tempistiche, ma è stata soprattutto colpa mia e dell'assenza di un internet regolare. Era stata progettata per essere una lezione da più esiti al giorno e molto esplorativa, ma mi hanno abbandonato persino i dati del cell e sono rimasto scoperto totalmente, oltre al fatto che quando ce l'avevo ero con chiara a gestire tutto l'ambaradan di roba che conosci bene. Il risultato è stato deludente soprattutto per me, tu e Isy dovevate avanzare per le esplorazioni ma ci sono stati appunto questi problemi di percorso di cui mi è dispiaciuto.
    Quanto alla CD del richiamo e il modo di abbassarla aveva un motivo ben preciso, che spiegherò nel solito pippone durante le valutazioni (si spera entro domenica) e sostanzialmente nulla, dispiace più a me che sia andata a scemare così, considerando com'era partita.
    Ma ci rifaremo, promesso!
     
    Top
    .
1 replies since 14/4/2017, 15:11   31 views
  Share  
.
Top