[MINI-QUEST] Pull that trigger

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    Pull that trigger



    E' una notte come tante a New York, forse più serena del previsto. E' stata una giornata soleggiata, e anche per la notte si preannuncia lo stesso, con una bella temperatura di 22°. Siamo in un quartiere del Bronx, al limitare dell'Hudson. La peculiarità di questo piccolo microcosmo è che è totalmente abitato da maghi, una mini Godric's Hollow, per intenderci. Gli affittuari di queste casette a schiera hanno ben pensato di ricreare un ambiente sicuro per le famiglie di maghi che non essendo particolarmente agiati, nonostante tutto, vogliono vivere in un ambiente sicuro, pur ritrovandosi nella zona più malfamata della metropoli. Da anni non ci sono stati avvistamenti di rapine o guerriglie tra maghi, ed è questo che da il via alla mobilitazione del reparto del MACUSA: pare che una vecchietta abbia contattato, concitata, tramite una lettera diretta, lo statuto del MAFI, perché alle ore 24.30 ha sentito uno sparo provenire dalla strada, al di fuori della sua abitazione. Non ha dato altre informazioni nella lettera, preme nel voler parlare con degli agenti specializzati, ma assicura che secondo lei sia una guerriglia tra licantropi, cosa molto insolita visto che...beh, come tutti sapete, sopo la conosciuta retata delle Lunghe Zanne di licantropi adulti e registrati ne sono rimasti pochi a New York, per questo vengono chiamati in causa anche i membri del DCMC.

    Agenti del MAFI: Percorrete la circonvallazione o comparite attraverso un portale davanti alla via indicata dalla signora. Arrivate alle ore 1.30 di notte, e notate subito che la via davanti a voi è assolutamente tranquilla. Non notate alcun rumore sospetto, potete guardarvi intorno e vedete alcune luci del circondario trapelare dalle finestre ancora aperte. A sinistra avete il tornante e da cui siete venuti, quello della circonvallazione sopraelevata che tramite quello si cala verso il basso scendendo sotto di essa in una strada più stretta. Da quel lato non notate alcuna abitazione, semplicemente c'è la strada e uno spiazzo che vi permette di vedere la riva del fiume Houdson, a ridosso del quartiere, una ringhiera che funge da limitare agli argini. Davanti a voi c'è la via indicata dalla signora, sapete che la sua casa è la prima che incontrerete, a sinistra della via. La strada va dritta di fronte a voi in un viale alberato fino a fermarsi, anch'essa, davanti a una ringhiera che da sul fiume. In totale sulla strada ci sono otto case, quattro nel lato sinistro e altre quattro nel lato destro, tutte con uguale conformazione dall'esterno. A destra, invece, c'è una strada che porta a un piccolo parco pubblico, che visto l'orario ha le cancellate chiuse. La prima tappa per voi è sicuramente presentarvi alla porta dell'anziana signora che ha sporto la segnalazione. Le case sono quasi tutte simili, all'esterno, a questa.


    Randall: in questo periodo hai sempre tenuto d'occhio Nichole, attendendo che lei trovasse la sua indipendenza da Chaos, con l'intento di inserirla con la propria identità al circolo di Persephone. Hai anche sviluppato una connessione particolare con lei, tramite il tuo Araldo...ed è proprio questo ad avvertirti, tramite uno strano sogno. Stai dormendo, nel pieno del tuo sonno, ma a un certo punto qualcosa ti disturba. Non è una visione, ma senti dei suoni, delle urla, che comprendi siano di Nichole, e uno sparo che ti fa svegliare. Preoccupato, ti rechi nella zona in cui sai che bazzica la ragazza, anche se non sai la sua esatta ubicazione. Circa all'1:30 di notte ti trovi davanti a un piccolo parco di un quartiere del Bronx, popolato interamente da maghi. A quell'ora il parco è chiuso, spopolato. Accedi a una delle entrate forzando uno dei cancelli che cigola al tuo passaggio, e vedi davanti a te vedi il viottolo principale, che si perde nella notte e nei lampioni completamente spenti, nel folto degli alberi e dei piccoli pezzi di prato tagliato all'inglese. Quello che ti resta è camminare su quella strada.

     
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    Incantatore
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    C'è uno spicchio sottile di luna crescente nel cielo senza stelle di New York. Sulla lingua Randall sente ancora il sapore della sua ultima vittima. La notte precedente si è nutrito e come sempre non lo ha fatto gratuitamente. Era un cocainomane con più debiti che anni di vita. Di solito non si contattano professionisti per casi del genere. Si strapazza il disgraziato per spremergli tutti i contanti che possiede - in genere pochi - e poi gli si pianta una bella pallottola in mezzo agli occhi, senza troppi drammi. Questo, però, non era un drogato qualsiasi, ma un pezzo grosso della finanza e per qualche ragione qualcuno voleva che sparisse in modo pulito. E Randall ha il grande vantaggio di non lasciare mai un cadavere. Cornelius si occuperà del resto, i rapporti con i clienti e i contati, lui invece va a dormire sicuro di farsi un bel sonno ristoratore e invece niente. Incubi. Non fa mai incubi e quando succede non è un buon segno. Ripercorre meticolosamente ogni passaggio del sogno come per dare un colpo di spugna alla confusione che ne ingarbuglia alcune parti. Cerca di ricordare se ha sentito altri suoni oltre alle urla della ragazza. Sapeva che prima o poi gli avrebbe creato problemi, eppure nonostante sia una seccatura girare per la metropoli all'una di notte è pur sempre un passo avanti. Chaos in quel periodo è stato inafferrabile, un fantasma, è arrivato a pensare che sia morto da solo, per conto suo, pestando i piedi al mago sbagliato. In altri momenti invece pensa che stia solo organizzando qualcosa di grosso. Qualsiasi sia la risposta Nicole è la chiave di tutto, o almeno lo spera. Spera di averci visto giusto e che la ragazza sia importante per lui, abbastanza da sapere se è in pericolo e magari persino accorrere. Macchine, diffidenti gatti randagi e suoni riempiono qualche sconosciuta area della sua coscienza. Il furgone che gira l'angolo sembra un veicolo spaziale che procede stoicamente attraverso un mondo ostile, ma stranamente tranquillo. Quella notte si è spalancato un abisso. Randall lo sa. Si lascia avvolgere da spire impalpabili della sua aura nera perchè confondano i suoi tratti con il buio. Ha indosso completo nero, camicia nera, cravatta nera. Solo il suo viso pallido potrebbe spiccare nella notte, come il suo cipiglio assorto. Lentamente e silenziosamente si avvicina alla zona dove di solito bazzica la ragazza. Si tratta di un complesso di case a schiera, un quartiere brulicante di attività magica. Ha monitorato periodicamente i suoi spostamenti senza scoprire però niente di interessante, se non quel piccolo dettaglio: è un quartiere di maghi. L'araldo non può dirgli se è lì che si trova Nicole, ma una silente sensazione d'ansia gli suggerisce che sicuramente lì c'è qualcosa che non va. Potrebbe essere stato il sogno, semplice suggestione, eppure decide come sempre di fidarsi del suo istinto. Quando arriva ad uno dei cancelli più appartati del parco utilizza il sottile stiletto d'argento che porta sempre con sé far scattare la serratura del lucchetto senza romperlo. Una volta entrato richiude dietro di sé cancello e lucchetto, così da non lasciare tracce. Una volta entrato non si avvia per il viale costeggiato da casette, ma piuttosto cerca un luogo appartato e in ombra in cui potersi nascondere. "Meòrachadh Anam Dorcha", chiama la sua ombra e le ordina di cercare Nicole e di tornare immediatamente a riferire a lui non appena la trova.


    Skills utilizzate
    - Cerca di ricordare se ha sentito altri suoni oltre alle urla di Nicole
    - Si avvolge con la propria ombra per mimetizzarsi nel buio
    - Cerca di aprire il lucchetto che chiude il cancello senza romperlo
    - Si nasconde nel buio
    - Genera un'ombra a cui ordina di cercare Nicole
    Bonus pg
    Abilità Wendigo:
    Caratteristiche di Razza
    - Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
    - Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
    - BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
    - Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
    - Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
    - Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
    - Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
    - Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
    -Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
    -Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.

    Debolezze di razza
    - Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
    - Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
    - Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
    - Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
    - Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.
    Skills sbloccate nel recupero
    Praesidium
    Praesidium selettivo
    Percezione amplificata
     
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    James Turner
    Scheda | Voce | Capo Dipartimento MAFI | Badge | 37 | Song
    La chiamata arriva in una delle solite notti in cui è rimasto in ufficio dopo l'orario di chiusura, o meglio, dopo che tutti vanno via, tornano alle loro vite. Lui non ce l'ha davvero una vita, a parte continuare a cancellare la memoria di Rose, un rituale che permane anche se gli stronzi che lo minacciavano sono in prigione. Forse va avanti per inerzia, forse più che altro, perché è più facile così... il pensiero di trovarsi a guardare quegli stessi occhi che improvvisamente lo riconoscono, e che subito dopo, si adombrano di un dolore impensabile da lui causatole, no, è troppo complicato. Preferisce osservarla, solo ogni tanto, immersa in una vita senz'altro più felice senza di lui.
    La chiamata viene da il quartieri di maghi vicino all'Hudson, uno sparo. Immagina subito che sia una scaramuccia di qualcuno che è finito lì per sbaglio, arrivato dalla merda che pervade tutt'intorno a quell'unico quartiere per bene di tutto il Bronx. Fa un paio di chiamate, Hyram che potrebbe rivelarsi utile in un caso del genere e Edith, che ha lavorato spesso con lui, si conoscono e un legame profondo aiuta sul campo, lui lo sa bene per via di Eilish. Riferisce brevemente a entrambi la natura del caso e si farsi trovare lì all'1:30 e infatti, all'1:30 sono tutti sul posto, li saluta con un cenno indifferente del capo.
    James mastica una gomma perché la necessità di fumare lo sta divorando, ma ha altro da fare in quel momento « Andiamo a parlare con la signora che ha sentito lo sparo » dice secco al solito, il trench nero è bagnato di condensa e umido, si passa una mano tra i capelli e sbuffa, è sicuro che non caverà un ragno dal buco da una signora che abita in un quartiere tranquillo e per caso ha sentito uno sparo, probabilmente è la cosa più eccitante che le sia mai capitata. Mentre cammina per raggiungere la casa si concentra per alcuni secondi così da percepire qualsiasi aura nei dintorni, e in caso ne senta qualcuno, farne una diagnosi immediatamente « Illectum Vestigium Mali » un sussurro si spande insieme al vapore condensato intorno alla sua bocca, se qualche mago nero nelle vicinanze ha compito qualche azione malvagia, James lo vedrà nella sua mente.
    Infine, prima di bussare sulla porta della casa, schiocca le dita per attivare l'Occhio Vigile e si guarda intorno per dare una prima occhiata preliminare. Bussa, un paio di rintocchi decisi sul legno, aspetta impaziente « Uno di voi due aspetti sulla porta, o comunque tenga d'occhio la strada dalla finestra, se vedete un passante, chiunque, fermatelo » suona come un'ordine perché lo é, lo dice senza neanche guardarli.



    Skills utilizzate
    Riepilogo
    1. Percezione dell'aura
    2. Diagnosi dell'Aura
    3. Impronta del Male
    4. Occhio Vigile
    5. Osserva
    Bonus
    Magia Psichica
    - Potenziamento personalità psichica - ISTJ. Bonus agli incanti psichici che richiedono precisione: +2

    Equipaggiamento
    1. Malachite: dona di default (senza bisogno di attivazione) un bonus di +2 agli incantesimi di volontà al possessore.
    2. Opale: assorbe un incantesimo di magia nera se brandito davanti a sé. Può essere emesso contro l'avversario a proprio piacimento. Causa un malus di -3 agli incantesimi del turno.
    3. Topazio: se attivato vibra al suono di una menzogna.
    + Dotazione classica degli agenti MAFI (here).


    E' un Defensor la CD degli incanti di Magia Bianca dovrebbe abbassarsi, te lo ricordo ma poi vedi tu ovviamente ♥

    Nome: Percezione dell’aura
    Requisiti: I lezione I anno
    Descrizione: Percezione dell’aura ti permette di vedere il riflesso luminoso dell'energia vitale e magica presente in maghi, No-Mag, piante, creature (magiche e non) e oggetti incantati (in questo caso molto fievole).
    Mentre percepisce l'aura, il mago bianco deve rimanere fermo e concentrato. Dura una sola azione, non è continuato e durante la percezione il mago recepisce il mondo circostante come uno sfondo nero, o bianco, indifferentemente, in cui pareti e oggetti sono completamente impercepibili, perchè privi di aura.
    Il mago bianco durante la percezione è sensibile ad attacchi fisici, del tutto invisibili, mentre quelli magici hanno un'aura che gli permette di essere "visti".
    Caratteristiche: la luminosità del bagliore è differente e assolutamente singolare, dipende da diversi fattori, quali:
    - Gli esseri umani hanno aure più complesse degli animali
    - L'aura dei maghi è più forte rispetto a quella dei no-mag
    - L'aura dei maghi bianchi è molto più forte e definita rispetto a quella degli altri maghi (la cui aura è debole e indefinita, cioè non ha un colore preciso).
    - L'aura delle piante è genericamente verde e poco intensa, ma dipende dalla forza vitale della pianta.
    - L'aura di oggetti incantati è legata al tipo di incantesimo e al mago che l'ha creata, ma è facilmente riconoscibile
    - Ogni individuo ha un’aura caratteristica e assolutamente unica, riconoscibile da chi ha già incontrato l'aura in questione
    Questo incantesimo permette di percepire – ed eventualmente riconoscere – impronte residue lasciate dal passaggio di un’aura.
    Nota: Raggio di azione di 50 metri a 360° (anche verso l'alto e il basso)
    Formula: sufficienti alcuni secondi di concentrazione, più un mago è esperto più è rapida e passiva.

    Nome: Diagnosi dell’aura
    Requisiti: completamento della prima lezione
    Descrizione: Permette di ottenere informazioni su
    - Stato del ki di un mago
    - Dettagli riguardanti un incantesimo castato
    - Il tipo di incantesimo che sta usando un mago, in questo caso si ottiene un bonus +1 sugli incantesimi lanciati per difendersi dall'attacco
    - Malattie magiche, come corruzione del sangue, licantropia, vampirismo, cannibalismo wendigo-derivante.
    Formula: è sufficiente concentrazione, chiudere gli occhi può aiutare in tal senso.

    Nome: Impronta del male
    Requisiti: 20 II lezione III anno
    Descrizione: In vicinanza di un mago che ha compiuto azioni malvagie, incantesimi di magia nera, o negromanzia, in passato Pelor inspira nel suo mago benedetto una familiare sensazione di allarme.
    I maghi legilimanti, o ibridi, possono vedere quest'azione, aggiungendo alla formula "Illectum" le parole "Vestigium mali".
    L'incantesimo di magia psichica ottiene così bonus +2, perchè coadiuvato dall'energia di Pelor.
    Formula: Illectum vestigium mali

    Nome: Occhio vigile
    Requisiti: Agente Junior - Magia Psichica o Alchimia
    Descrizione: permette, dopo averlo attivato, di vedere l'area attraverso un filtro che evidenza tutti i possibili indizi: tracce organiche, impronte e così via.
    Movimento: schioccare le dita di fronte al proprio viso.


    Edited by himë - 22/10/2017, 00:38
     
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    edith miller
    34 - MAFI - bwitch - Sheet
    La prospettiva di dover affrontare un caso all’una di notte non la allettava. L’idea di doverlo fare con Turner ed Hyram ancora meno.
    Non si erano rivisti dopo che si erano salutati, dopo che lui le aveva detto che era sposato e che avrebbe cominciato a fare il professore. Non poteva dire di non aver ripensato a lui in quelle settimane, ma ancora non sapeva come avrebbe reagito quando se lo sarebbe ritrovata di fronte. L’unica cosa che sapeva era quanto le scocciasse doversi preparare in fretta e furia dopo la chiamata di Turner.
    Infilò un paio di jeans scuri e un maglioncino grigio, indecisa se prendere anche il cappotto o meno. La giornata era stata serena, ma nonostante nemmeno la notte non sembrasse troppo rigida, decise di non rischiare. Afferrò il pacchetto di sigarette e se ne accese una, prima di cominciare a dirigersi verso il luogo indicato. L’odore del fumo si infilò nelle narici, e come sempre le provocò un moto di stizza. Quella probabilmente sarebbe stata una lunghissima nottata.

    […]



    Quando arrivarono sul posto, Turner a malapena li degnò di un’occhiata prima di dire che avrebbero cominciato con il parlare con la signora che aveva sentito lo sparo. Edith alzò gli occhi al cielo ripensando al fatto che probabilmente si era dovuta svegliare per niente, in quanto dalla descrizione quello sembrava essere il quartiere più tranquillo del Bronx, e avrebbe potuto benissimo trattarsi di un malinteso. Anche le villette a schiera e la strada tranquilla sembravano confermare la sua tesi. Quasi svogliatamente cominciò a seguire Turner, mentre lanciava occhiate di soppiatto ad Hyram.
    Lungo la strada, Edith cominciò a pensare che forse era il caso di smettere di ciondolare e cominciare a darsi da fare. Schioccò le dita di fronte al viso, per attivare l’occhio vigile, e cominciò a guardarsi attorno.
    Sembrava davvero tutto a posto, ma aveva imparato a non fidarsi mai delle apparenze.
    Quando arrivarono alla porta, Turner disse loro che qualcuno sarebbe dovuto rimanere a stare di guardia. Edith si voltò immediatamente verso Hyram.
    -Ci resti tu.
    Non aggiunse altro, anche se sapeva che in fondo gli stava facendo un favore. Per quanto lo conoscesse, era certa che minore sarebbe stato il suo impegno, maggiore sarebbe stata la sua felicità. Lei invece, aveva bisogno di attivarsi per dare un senso a quella serata.
    Provò a concentrarsi sul suo udito, da sempre il senso al quale faceva più affidamento, per sentire se ci fossero stati rumori dentro la casa. Mormorò sotto voce
    -Observo.- Per amplificare maggiormente le sue capacità.
    Per un’ulteriore sicurezza, decise di sondare il terreno intorno a lei.
    - Illectum Vestigium Mali
    Dubitava che in quel quartiere potesse trovare nulla di interessante, ma in fondo provare non le costava nulla.


    Azioni
    1. Attiva l'occhio vigile
    2. Osserva
    3. Observo
    4. Impronta del Male
    5.
    Equipaggiamento
    Equipaggiamento MAFI


    Nome: Observo
    Requisiti: Completamento lezione
    Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
    Formula: Observo
    Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.

    Nome: Impronta del male
    Requisiti: 20 II lezione III anno
    Descrizione: In vicinanza di un mago che ha compiuto azioni malvagie, incantesimi di magia nera, o negromanzia, in passato Pelor inspira nel suo mago benedetto una familiare sensazione di allarme.
    I maghi legilimanti, o ibridi, possono vedere quest'azione, aggiungendo alla formula "Illectum" le parole "Vestigium mali".
    L'incantesimo di magia psichica ottiene così bonus +2, perchè coadiuvato dall'energia di Pelor.
    Formula: Illectum vestigium mali


    Premetto che è la prima quest quindi farò casini su casini, please siate pazienti ahahah <3
     
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    Randall Bonus Post 32

    Quel sogno appare frammentato e oscuro. Ti concentri, ma l'unica cosa che ti pare di sentire, oltre una coltre oscura che non ti permette di riconoscere né i volti né il luogo, sono le urla di Nicole che ripetono "Salvami! Salvami!", delle urla ovattate che non ti permettono di inoltrarti ancora. Tra queste parole senti un colpo, una sorta di disturbo anch'esso ovattato, come fosse un rumore rimbombate in un ambiente cavo. Cerchi di manipolare la tua aura nera per non essere visto (CD37 D20 inizi col botto proprio!) e ci riesci perfettamente. L'aura oscura ti ricopre tutto il corpo, anche se intorno non c'è anima viva nessuno potrebbe mai notare la tua presenza. Dopo quest'accuratezza forzi la serratura del cancello (CD35 D13) che tra le tue abili doti da ladruncolo scatta senza troppe difficoltà. Ciò che vedi davanti a te, come già scritto, è la via principale del parco, asfaltata, che si perde tra gli alberi in un percorso abbastanza dritto, che non ti fa vedere però la fine, immersa nei cespugli e nelle fronde. Corri verso il lato destro della strada, accucciandoti tra due cespugli molto coprenti, e richiami la tua ombra (CD 35 D13) che si materializza con facilità. Le ordini di cercare Zoey, e questa sembra partire in avanti per la strada, per poi bloccarsi come fosse colta da un blocco: pare non riesca a individuare la ragazza, e inizi a pensare al peggio.


    James&Edith Bonus Post 34

    (Sì, tranquilla, tengo conto che il nostro cocchino bello è uno dei defensor più fighi che ci siano). Gli agenti del MAFI non dormono mai, e James ne è l'esempio più zelante. A parte l'incipit strappalacrime (ti odio Roberta), possiamo andare avanti: ti presenti nel luogo della segnalazione, un quartiere magico del Bronx in cui tutto sembra tranquillo. Il viale alberato davanti a te e ai tuoi sottoposti non sembra ospitare nessuno a parte gli alberi a schiera a centro strada, tutto sembra tranquillo, più che tranquillo. Alcune case, nel vicinato, hanno alcune luci accese, inclusa quella verso cui ti dirigi. Prima di tutto attui la percezione dell'aura (CD33 D12). Per strada non noti proprio alcuna traccia, dentro la casa della signora che ti ha chiamato vedi un'aura baluginare oltre le mura di casa, e anche nella casa di fronte alla sua, dall'altra parte della strada, un'aura che si aggira al secondo piano della casa dalla conformazione uguale a quella della signora. Ordini a qualcuno di fare da palo ed Edith decide da brava donna in carriera (Hyram, vittima sacrificale). James, attui la diagnosi dell'aura, che in questo caso ha un bonus vista la percezione dell'aura precedentemente lanciata (CD35 D6). Non riesci a percepire informazioni sulle razze magiche delle due aure, ma comprendi che non sono corrotte e che non stanno praticando alcun incantesimo al momento, insomma, normale amministrazione. (Ve la esito in un'unica azione in combo) James ed Edith, lanciate l'incantesimo impronta del male (CD37 D18+3) ma nessuno in quella strada pare abbia lasciato tracce di magia oscura, perciò non senti alcuna energia strana. Vediamo un po' cosa ottienete tu ed Edith con occhio vigile (CD37 D20+3). Intorno a voi vedete tracce di passanti che hanno percorso quella strada, impronte, segni di mani sui corrimani o sulle cancellate delle varie abitazioni, ma l'area è troppo grande per poter davvero individuare, tra i vari segni, ciò che vi interessa. Comunque, se vi può far piacere, dato che James ha anche una stretta connessione con Pelor, nessuna di queste impronte sembra essere pregna di corruzione, anzi, nell'ambiente in cui vi trovate,in tutto l'esterno delle abitazioni, o comunque nell'area in cui riuscite a vedere qualcosa (circa metà strada) non sembra essercene traccia.
    Edith prima di entrare pratica anche l'observo (tesò, devi specificare a quale senso è legata Edith, puoi scegliere tra i cinque canonici c:, visto che non hai specificato te lo lancio sulla vista con una CD maggiore, ma scrivimelo pure sotto se lo utilizzerai di nuovo c:) (CD38 D5). L'incanto parte flebilmente, forse perché più concentrata sulle aspettative dell'interrogatorio, non noti nulla oltre la descrizione già fatta. Ti osservi intorno e appena avvicinati alla casa notate che ha una siepe finemente tagliata all'inglese che la divide dalle altre. Ha un prato tagliato, delle aiuole con dei fiori intorno e degli gnomi incantati che sembrano guardarvi e animarsi appena gli passate davanti, borbottando sproloqui sul tempo, e sul fatto che non ci sono più mezze stagioni.
    James bussa alla porta di casa, e potete sentire una vocetta roca e dei passi che si avvicinano. "Arrivo, arrivo!" si annuncia, prima di aprire la porta.




    Mélusine Conroy
    WIDOW ♢ VOICE ♢ 73

    Non si poteva stare tranquilli neanche lì. Quella buonanima di Constantine gliel'aveva detto, la città era una caterva di spazzatura. Si era stabilita lì, giusto per non stare ad arrugginirsi in quella villetta di campagna che aveva venduto, tanto per non sentire il ciarlare di sua cognata, quella che aveva bellamente sperperato la sua parte d'eredità non appena le era toccata la buona sorte. Ecco cosa pensava sempre, "parenti serpenti". Non ci si poteva fidare di nessuno, ormai l'aveva capito a sue spese. Appena uno annusava l'odore di un paio di galeoni, ecco che te lo ritrovavi sul groppone...e ora anche quella faccenda. Non vedeva l'ora che quel tizio se ne andasse dalla sua strada, lo sapeva, fin dall'inizio, l'aveva detto che avrebbe creato solamente casini, perciò appena aveva sentito lo sparo non aveva avuto dubbi, quel bastardo aveva deciso di trasformare quel quartiere nel suo parcogiochi personale...ah sì? Lei mica aveva paura, nossignore, gliel'avrebbe fatto vedere! Avrebbe mobilitato tutti i Ministeri di quel mondo se fosse stato necessario. Per Merlino, non si scherzava su certe cose, si parlava del quieto vivere! Aveva appena finito di controllare che i piatti si lavassero quando suonarono alla porta. Passandosi le mani sullo strofinaccio lo lasciò nel lavello e tastandosi la capigliatura raccolta si apprestò ad aprire la porta. Un giovanotto e una giovanotta. Li squadrò prima di parlare, sperava riuscissero a fare bene il loro lavoro: « Buonasera, volete accomodarvi o preferite assaporare il freddume? Beh, sarà, ma io questo tempo proprio non lo sopporto. Mio marito lo diceva sempre, attenzione ai colpi d'aria, prima o poi ti fanno partire le vertebre che è un piacere. Allora, non mi domandate come mai vi ho chiamato? Certo che vi piace proprio perdere tempo! » con un gesto della mano si accostò alla porta aperta per lasciarli passare: « Prima che me lo chiediate, ho finito il tè. Che ci crediate o no al mio gatto piace mangiarsi quelle bustine, deve aver perso un po' la testa da quando...beh, da quando Constantine non c'è più, buonanima. Caffè? »
     
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    James Turner
    Scheda | Voce | Capo Dipartimento MAFI | Badge | 36 | Song
    Non ha trovato nulla di eclatante, solo tracce di vita vissuta, quella di un qualsiasi quartiere che non lascia traccia di sé nella storia di un paese marcescente. Sbuffa mentre la porta gli si apre davanti e gli rivela il volto sciolto dall'età di una vecchia che già parla troppo, spera solo che continui a parlare anche di ciò che interessa a lui. Entra in casa lasciando Hyram fuori ad eseguire gli ordini e parte con la solita vecchia tiritera di parole che servono sul momento, ma che nessuno si ricorda mai dopo averle sentite « Grazie per la sua disponibilità signora Conroy » le mostra distrattamente il distintivo anche se non l'ha chiesto, perché rientra nel cazzo di protocollo e lui lo segue, alla lettera, non vuole che qualcuno gli possa rinfacciare anche la più piccola sbadataggine « Un caffè è ottimo » risponde monocorde, anche se in realtà lo ritiene davvero ottimo, va avanti a caffè da... troppi anni.
    Precede la signora all'interno della casa e poi aspetta, così che possa seguirla in salotto immagina, quelle sono le abitudini di cordialità che ricorda di aver imparato quando era sposato, ma che non ha mai messo in pratica, ha sempre passato più tempo in ufficio che in casa che non ha mai avuto il tempo di vivere, come Rose del resto. Naturalmente nel passaggio dall'ingresso al salotto osserva tutto, ogni più piccolo dettaglio che possa attirare la sua attenzione, focalizzandosi su ciò che sembra fuori posto, o troppo perfetto perché sistemato con una cura maniacale per coprire una qualsiasi traccia. Continua a farlo per tutta la casa, senza curarsi che la donna possa vederlo, è un poliziotto dopotutto, può sempre tirare fuori la scusa più banale del mondo: deformazione professionale, e poi, non è inusuale che il colpevole contatti lui stesso le forze dell'ordine, ad alcune piace inserirsi nelle indagini per manipolarle oppure, anche soltanto per guardare.
    Decide d bypassare tutte quelle stronzate sui gatti e le bustine di thé, ma le apprende e le immagazzina, perché tutto può sempre tornare utile, poggia lo sguardo su di lei studiando anche il suo vestiario e ogni più piccolo gesto che potrebbe rivelare qualcosa « Può partire dall'inizio e raccontarci tutto ciò che ha sentito o visto? » lo specifica perché quella potrebbe aver visto il colpevole e non essersene neanche resa conto, la gente non fa attenzione alle cose di norme, vede ma non guarda, non nota le piccolezze, una pupilla che si dilata può rivelare così tante informazioni, forse è un bene che in pochi ci facciano attenzione, però « Con tutti i dettagli che ricorda, ogni cosa potrebbe esserci utile » aggiunge poco dopo, anche se non spera tanto in quell'interrogatorio, nella tasca del cappotto stringe il topazio intorno alla mano e lo attiva, gli rivelerà se alle sue orecchie arrivano menzogne.



    Skills utilizzate
    Riepilogo
    1. Osserva la casa
    2. Osserva la signora
    3. Attiva il topazio
    4.
    5.
    Bonus
    Magia Psichica
    - Potenziamento personalità psichica - ISTJ. Bonus agli incanti psichici che richiedono precisione: +2

    Equipaggiamento
    1. Malachite: dona di default (senza bisogno di attivazione) un bonus di +2 agli incantesimi di volontà al possessore.
    2. Opale: assorbe un incantesimo di magia nera se brandito davanti a sé. Può essere emesso contro l'avversario a proprio piacimento. Causa un malus di -3 agli incantesimi del turno.
    3. Topazio: se attivato vibra al suono di una menzogna.
    + Dotazione classica degli agenti MAFI (here).
     
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    James, Bonus post 34


    Una volta arrivato sul posto ti accorgi che colei che vi ha chiamati è una di quelle classiche nonnine piene di pregiudizi e idee sulla vita. "La vita secondo Mèlusine" è il testo che più le piace leggere e recitare. Senza farti troppi problemi, squadri tutta la parte di casa che riesci a vedere, anche il più piccolo dettaglio...che ti rivela poco e niente. Puoi notare (CD 35) come ci sia poco passaggio di persone, sembra una casa vissuta solo da quella povera vecchia, una casa con ogni cianfrusaglia di troppo accomodata in maniera precisa al suo posto, su ogni singola mensola o scaffale, l'opposto delle case minimaliste che vanno così di moda oggi. Vedi una macchina da cucire in una vetrinetta, probabilmente il passatempo preferito della signora è il lavoro a maglia con vista sulla strada. Noti (CD 35) che è vestita seguendo un'usanza magica piuttosto antiquata, con merletti e pizzi osceni e una capigliatura a crocchia risalente al secolo scorso. Appesi sull'appendi abiti, vicino alla porta da cui siete entrati hai notato anche dei cappotti No-Mag, intuisci che sa celarsi nonostante viva in un quartiere magico. Nulla della sua espressione o di quello che vedi ti convince riguardo a una sua propensione alla menzogna, tanto più che mentre la signora parla, non senti vibrare la pietra che stringi, nascosta nella tasca. Sembra semplicemente una vecchia signora impicciona. Un amore di donna, insomma.



    Mélusine Conroy
    WIDOW ♢ VOICE ♢ 73

    Ovvio che vuole un caffé. Non si riesce mai ad essere cortesi per formalità che subito la gente se ne approfitta. Trattiene a stento uno sbuffo, è notte e non vede l'ora che quel losco tizio venga finalmente cacciato dal suo bel quartiere. Lì ha chiamati per quello in fondo! Per la santa pazienza di Merlino, a cosa serve altrimenti il tramite che deve far rispettare la giustizia, e portare la pace in quel luogo??
    Li accompagna fino al salotto, per poter preparare il caffè, iniziando a parlare con il giovinetto che sembra il capo. Troppo giovane, avrà l'esperienza necessaria? Forse serve il DCMC, in fondo si tratta di un licantropo. Glielo suggerirà, certamente.
    <<certo che posso, come è mio dovere da buona cittadina. Mi stupisco che non abbiate ricevuto altre chiamate, devo essermi fatta un'idea migliore dei miei vicini rispetto alla realtà.>> Che amarezza, non esistono più i sani valori di vicinato di una volta. Non che ne avesse molti di vicini, prima di trasferirsi lì. Era piuttosto isolata a dire il vero. <<tutto è iniziato qualche mese fa, sarà stato Novembre o Dicembre. Quasi sicuramente Novembre. Quel Jackson, un omaccione con la faccia da bruto, un tipo dall'aria poco raccomandabile davvero, ecco; tutto è iniziato quando si è trasferito in quella casa, proprio di fronte alla mia! Cose da pazzi, con tutti i quartieri e le case, proprio così fastidiosamente vicino a lei. Poteva sentirlo starnutire persino, se aguzzava per bene le orecchie. <<dovete sapere che è anche un licantropo, non l'ho mai denunciato prima perché so che è registrato. O almeno così dice lui, ma non mi fiderei troppo se fossi in voi. Comunque, non fatemi perdere in troppe chiacchiere, ma da quando è arrivato lui, fa sempre strani giri, in orari strani. Parte presto la mattina e torna solo la sera tardi, sempre incurvato, come a nascondere il suo viso. Nasconde sicuramente qualcosa, ne sono certa. Soprattutto perché una volta l'ho sentito parlare con il nuovo ragazzetto che abita in fondo alla via, dice di non sentirsi al sicuro, che ha preso delle precauzioni>> Rabbrividisce al pensiero. Trova assurdo che quelli del MACUSA lascino girare liberamente gente simile, dovrebbero cercare di prevenire simili situazioni! <<sicuramente ha una pistola. E lo sparo, anche se è stato solo un attimo, ne sono certa! Proveniva da casa sua!
    Quando torna con il caffè per gli agenti, lo vede. Sta fissando tutto in casa sua. Fissa persino lei. Come se stesse cercando prove. Indicibile affronto. Uno sbuffo sonoro esce dal suo naso, manca solo del fumo e pianta l'unico occhio buono proprio negli occhi dello sbarbatello che ha di fronte. <<senta giovanotto, non so cosa stia cercando, se le fa piacere può pure frugare in casa mia, purché dopo sistemi. Se non mi crede, chieda alla famiglia Tennant, proprio qui in parte! Sanno tutti anche loro, le confermeranno i miei sospetti. Non sono mica una pazza che si inventa le cose. E' visibilmente alterata, rossa in viso. Non solo hanno permesso che un essere simile venisse lasciato vagare libero, ma la fissano e cercano prove in casa sua! Questi giovani, li perdona solo perché hanno poca esperienza e non sanno quello che fanno. Lascia il caffé sul tavolo, mentre attende delle scuse per il suo comportamento irrispettoso.

     
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    Hyram Lockwood 36 teacher married sheet
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    Narrato Pensato Parlato
    Hyram non si era affatto stupito nel ricevere una chiamata da parte di Turner nel bel mezzo della notte. Sarebbe forse stato più inaspettato sentirlo alle cinque del pomeriggio, rispondere al telefono per sentirsi dire semplicemente "Ciao Hyram, ti va una birra?", piuttosto che ricevere una richiesta come quella che aveva udito poco prima al telefono. Con uno sbuffo dovuto più alla pigrizia che ad una reale assenza di voglia di raggiungere il suo precedente datore di lavoro e capo, Hyram si alzò così dalla poltrona che aveva occupato per diverse ore in compagnia di Mallory per raggiungere la camera da letto e vestirsi. Da lì, poi, aprì un semplice portale fino alla via esatta in cui James gli aveva chiesto di incontrarsi.
    «Nel Bronx, James... ma seriamente?» Un sopracciglio si alzò per sottolineare il tono giocoso che si nascondeva dietro ad un'espressione teatralmente offesa. Come Turner ben sapeva, era piuttosto attaccato a Manhattan, oltre che realmente esperto e informato su ciò che succedeva nel centro della città. Il Bronx era sempre stato un problema di contorno, una periferia in cui aveva preferito non imbattersi se non per caso o obbligo. Tuttavia poco gli importava di quel caso, era solo un modo per non perdere le nuove e utili abitudini apprese durante il servizio per il Mafi. Non lo avrebbe mai ammesso ma lavorare per gli sbirri diventava ogni giorno più figo.
    «Avresti dovuto sapere fin da subito che non mi sarei staccato dai coglioni così facilmente.» Fu così che salutò Edith, la sua vecchia amica, nemica e per un certo periodo anche sventurata collega. Le rivolse un sorriso sincero, dovuto probabilmente alla loro ultima apparente riappacificazione, durante la quale era riuscito a confidarle due banalità che poche altre persone potevano vantarsi di conoscere.
    Non appena James chiese ad uno di loro di fare il palo, Lockwood alzò pigramente la mano destra per offrirsi, non potendo far altro che gioire all'affermazione della collega che decise invece di accompagnare Turner all'interno. Così estrasse una sigaretta dal pacchetto riposto nella tasca posteriore dei pantaloni e la accese, appoggiandosi con la spalla sinistra al cancello dell'abitazione della vecchia signora da cui era partita la chiamata.
    «Akti Fos magnus Accompagnata da uno sbuffo di fumo, la formula dell'incantesimo uscì dalle sue labbra per permettergli di incrementare il proprio udito e il proprio sesto senso. Se qualcuno fosse passato per quella strada, preferiva esserne informato prima dal rumore prodotto dalle scarpe sul cemento. Si limitò poi a terminare la propria sigaretta, osservando con cura le villette di fronte a dove si trovava, cercando di non sentirsi in colpa nel guardare addirittura dentro le finestre laddove avesse trovato le persiane aperte, ed utilizzando un sonar lungo la strada per percepire l'eventuale presenza di persone da interrogare.
    Vi era solo un'ultima procedura a cui si era affezionato da attuare in quei casi, se la donna aveva parlato di uno sparo era possibile che qualche elemento interessante le fosse sfuggito per via delle quattro mura che la circondavano. Magari, dalla strada, sarebbe stato possibile ricavare più informazioni sul momento dello sparo. Sarebbe stato talmente un peccato perdersi quell'istante che Hyram non se la sentì di buttare nel cesso quell'unica possibilità, perciò si guardò intorno attentamente per fare propri i particolari di quell'area su cui il suo terzo occhio stava per agire e per cercare di fare chiarezza nella propria mente.
    «Optikòs superiore.» Conosceva a grandi linee la zona e sapeva quanto gli sarebbe stato utile viaggiare con la mente all'indietro per tentare di scoprire stralci di scene passate in quella silenziosa via del Bronx. Perciò si concentrò, tentando di ricevere informazioni dalla sua incredibile dote di Chiaroveggente.
    Code by Northern;Light~ Find your own in Wonderland.



    Skills utilizzate
    -Akti Fos (udito e sesto senso) + percezione amplificata
    Nome: Akti Fos
    Requisiti: Voto superiore al 24
    Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente.
    Formula: Akti Fos
    Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.

    Nome: Percezione amplificata
    Tipologia: incantesimo di potenziamento percettivo.
    Descrizione: Il mago può amplificare il raggio d’azione di un qualsiasi incantesimo percettivo, in base alla tipologia di percezione applicata, Il potenziamento indurrà però il mago a perdere concentrazione su tutti i minimi particolari che lo circondano.
    Formula: Formula dell'incantesimo percettivo + magnus
    Movimento: Scandire la formula mantenendo il contatto visivo sull'area.

    -Osserva la strada e le villette (anche dentro le finestre, che stalker)
    -Sonar lungo la strada
    Nome: Sonar
    Requisiti: 20, II lezione I anno, percorso Illusionist
    Tipologia: Fonocinesi
    Descrizione: Il mago emette una debole onda sonora e, tramite la propagazione del suono, è in grado di conoscere la posizione nello spazio di persone e oggetti in un raggio di 20m attorno a sé.

    -Optikòs superiore x2 (passato)
    Nome: Optikòs Superiore
    Requisiti: Voto almeno 28
    Tipologia: Incantesimo elevato di chiaroveggenza futura.
    Descrizione: Permette di visualizzare alcune scene passate o future accadute in un'area limitata. Durante tutta la visione il mago sarà totalmente vulnerabile a qualsiasi attacco.
    Formula: Optikòs
    Movimento: Tramite un movimento delle mani e recitando la formula si potrà assistere ad alcune scene future o passate accadute in quel luogo come in un film. Non si potrà quindi modificare o entrarci attivamente, solo assistere e più si andrà indietro nel passato o avanti nel futuro, più la ricerca sarà generica, più sarà difficile attuare l'incantesimo.

    Bonus pg
    Attacco coordinato: Tutte le combinazioni di azioni che contengono almeno un attacco fisico (es: calcio, pugno etc.) ricevono un bonus di +3 su tutte le azioni del turno
    Elemento unico: (Terra) CD dell'elemento diminuisce di 5; bonus alla Costituzione aumenta di 2.
    Prove di volontà: Bonus +3
     
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    Hyram detto Il Palo Bonus Post 36

    Non ti resta che aspettare fuori i tuoi compari che dialogano con quella simpatica signora. Forse ti è andata meglio, sicuramente l'aria fresca è molto più salutare...come il silenzio. Pare davvero un quartiere residenziale comune, anzi, direi non comune per il quartiere in cui ti trovi. Potrebbe essere scambiato piacevolmente per un angolo del Queens, on'oasi di normalità nel contesto criminale che vi circonda, ed è ciò che percepisci con il tuo akti-fos (CD35 D8). Il tuo udito si amplifica toccando appena il chiacchiericcio della donna alle tue spalle, nella casa accanto puoi sentire a un certo punto il grido di un bambino, un urlicchiare felice. Il sesto senso si espande e noti, oltre le mura della casa della signora, le presenze dei tuoi colleghi, di cui James ha un flusso più definito. Percepisci la signora in movimento dentro la sua abitazione, ma per la strada non sembra esserci proprio nessuno, tutto tace. Ti osservi un po' in giro cercando di notare se dalle finestre delle case puoi intravedere qualcosa....ed effettivamente così è. Di fronte a te c'è una villetta del tutto simile a quella della signora, sembra leggermente lasciata andare, ma a suo modo sistemata. Noti degli attrezzi da giardino poggiati contro la ringhiera delle scale, dei cespugli un po' ondeggianti...e le finestre spente, a parte una. Dal piano superiore sembra che qualcuno vi stia spiando con la luce accesa, un uomo per la precisione. Non riesci a cogliere i tratti somatici perché distante da dove ti trovi, e con la luce dietro le spalle, ma è un attimo, pare guardarti e poi coprire la finestra con delle tapparelle alla veneziana, le cui fessure coprono un po' la luce, ancora accesa. Senti grazie all'akti fos l'uomo allontanarsi dalla stanza. Dall'altro lato, invece, riesci a sentire un'energia psichica debolissima, forse del bambino di cui prima hai sentito le urla concitate. Pare essere ai piani superiori della casa, insieme ad un'energia più forte. Le luci sono spente.
    Applichi il sonar (CD37 D13) ma pare che in strada il suono rimbalzi solamente su ciò che vedi già, ovvero gli alberi che dividono la carreggiata, le siepi e i muri delle case intorno a te.
    Decidi di lanciare l'optikos (che ormai a colazione lo usi al posto dei cereali, Mallory non credo sia molto contenta...when capisci che da docente hai creato un mostro, ma sei fiera e quindi fai finta di nulla) (CD402 D5; D15)...e per fortuna che hai il tempo di stare lì tranquillo come una pasqua a tentarlo due volte. La visione ti porta indietro, sbarri gli occhi nel vuoto e dalla tua posizione, con una visuale sfocata i bordi, Dato che non puoi aggrapparti a una frazione di tempo di cui già sai più o meno delle informazioni e stai lanciando una veggenza su un lasso di tempo molto generico, vedi la strada ancora vuota. Senti un cane abbaiare, stavolta la luce della casa di fronte a te è accesa nei piani inferiori e spenta in quelli superiori. La visione si interrompe, poi riprende da un altro punto. Vedi un uomo abbastanza muscoloso uscire dalla casa di fronte. Un altro flash, altra visione. L'uomo si guarda in giro. Ora è davanti alla porta dell'abitazione accanto alla propria, sembra forzarla ed entrarci dentro. Flash. E' ancora notte. Senti delle urla, anche se non vedi nulla di fronte a te. Sono delle urla che sembrano roche, appartenute ad un uomo anziano o affaticato, non capisci bene. Sono dei lamenti composti da parole di cui non riesci a capirne il senso, non sembrano appartenere a nessuna lingua a te conosciuta.
     
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    James Turner
    Scheda | Voce | Capo Dipartimento MAFI | Badge | 36 | Song
    Sicuro che quella donna avrebbe avuto da ridire su ogni cosa, anche se avesse fatto il contrario di ciò che invece è appena accaduto, ignora quegli atteggiamenti fastidiosi e continua ad ascoltare ciò che ha da dire, immagazzinando soltanto ciò che ritiene utile. Del suo lavoro ci sono tante cose che odia, come nella vita, ma ciò che più non sopporta è avere a che fare con la gente quando non li può sbattere dietro le sbarre.
    Dettagli importanti: Novembre, era stato un mese di fuoco, Brakebills aveva appena subito un attacco. Non da per scontato che possa essere correlato, anzi, probabilmente non lo è, ma non è da tralasciare. James crede nelle coincidenze, ma le chiama indizi. Fatti: due persone si trasferiscono in un quartiere tranquillo, uno è un licantropo, indubbiamente attira l'attenzione di tutto il vicinato, fa parte di un'altra fottuta piaga della società è indiscutibile questo, ma la ruba anche al nuovo ragazzino di cui la signora ovviamente non parla.
    Lo coglie mentre si guarda intorno e ovviamente reagisce con la tipica indignazione di una vecchia che non riesce ad andare oltre la apparenze. Da ottimo attore quale è, capacità affinate in quegli anni passati sotto copertura, James distende le labbra in un sorriso imbarazzato e ripete ciò che dice ogni volta, nello stesso modo, perché alla gente piace sentirselo dire, li fa sentire in presenza di una persona umile ma alterata dal duro lavoro « Mi scusi » inizia, portando gli occhi su di lei « Deformazione professionale » non aggiunge altro perché lo farebbe sembrare uno sbruffone che si vanta della sua formazione lavorativa « Non penso che sia una pazza signora, anzi, ora.... » prende il magiphone per entrare immediatamente nell'archivio del MACUSA presente sul cloud « Controllo subito se è registrato o meno » l'avrebbe fatto comunque, ma almeno facendo in quel momento le dimostra di credere indubbiamente alle sue parole, cosa assolutamente falsa ovviamente. La guarda ancora un po' per studiare la sua reazione e poi rigetta gli occhi sul telefono, inserendo il nome Jackson nell'archivio delle razze magiche registrate, se lo è, lo troverà immediatamente, così come altri dati classici su di lui (provenienza, domicilio, data di nascita e catalizzatore).
    Nel frattempo che la ricerca va avanti, James riprende a guardarla per riprendere anche a parlare « Può parlarmi del ragazzo? » chiede, affrettandosi però ad aggiungere « Così quando interrogheremo Jackson avremo qualche informazione in più per torchiarlo » falso come il suo sorriso tranquillo che ancora aleggia sulle labbra, vuole informarsi su entrambi i nuovi arrivati senza fare distinzioni. Mentre la signora riprende a parlare studia di nuovo tutto ciò che lo circonda con un'altra silente percezione dell'aura, non si fida, ma anche quella è deformazione professionale dopotutto.
    Le sue orecchie sono invase dalla voce di Hyram attraverso il FTD, gli racconta ciò che ha visto nella visione e nonostante ancora non sia pronto a ricredersi, sa bene che le visioni psichiche possono essere estremamente confuse e fraintendibili, decide che forse è il caso di andare a dare velocemente un'occhiata « Fai finta di niente, ci andiamo insieme appena finisco qua, potrebbe essere pericoloso » gli risponde, non vuole casini, non vuole feriti e soprattutto non vuole morti per una semplice scaramuccia nel Bronx.



    Skills utilizzate
    Riepilogo
    1. Cerca Jackson nell'archivio del MACUSA
    2. Percezione dell'aura
    3.
    4.
    5.
    Bonus
    Magia Psichica
    - Potenziamento personalità psichica - ISTJ. Bonus agli incanti psichici che richiedono precisione: +2

    Equipaggiamento
    1. Malachite: dona di default (senza bisogno di attivazione) un bonus di +2 agli incantesimi di volontà al possessore.
    2. Opale: assorbe un incantesimo di magia nera se brandito davanti a sé. Può essere emesso contro l'avversario a proprio piacimento. Causa un malus di -3 agli incantesimi del turno.
    3. Topazio: se attivato vibra al suono di una menzogna.
    + Dotazione classica degli agenti MAFI (here).
     
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    James passione attore, Bonus post 35

    La prima cosa che fai è controllare questo fantomatico Jackson nell'archivio. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Noti che almeno per questi particolari la signora ha ragione, Hugo Jackson, abitante del Bronx appena trasferitosi nel Novembre scorso, è effettivamente registrato. Rimane uno dei pochi lycan presenti nel territorio dopo la strage che voi del MACUSA avete fin troppo in mente. La sua scheda recita che è originario dell'Ohio, nato nel 05/01/1978, è celibe e ha una lunga lista di traslochi sulle spalle. Non ha particolari precedenti, qualche rissa e aggressione, avvenuti con una certa regolarità sembra, quasi ci fosse un qualche collegamento. Niente di più (per il catalizzatore lascio la parola a Chiara, che è molto più esperta di me in questo).
    Non pago del fatto che la vecchia sul vicino ha detto la verità, esegui una percezione dell'aura nell'area circostante (tiro per vedere la distanza massima che raggiungi, CD 35; D18 = 45 metri, ho eseguito una semplice proporzione). In casa c'è la sola presenza della vecchia, oltre a te e al tuo collega. Fuori percepisci Hyram. Riesci a percepire con chiarezza cinque aure nella casa in parte, quella indicata prima dalla vecchietta, alcune più definite di altre, noti che quasi sicuramente tre appartengono a dei giovani maghi, o bambini, due di adulti. Dall'altra parte della strada, nella casa che tanto attira al momento la vostra attenzione, percepisci solo una la presenza di un'unica aura, che intuisci essere quella del lycan, solo in casa se non per la presenza di macchie di verde che recepisci come piante casalinghe. Nessuna aura percepita per ora ti mette in particolare allarme, non percepisci nessuna ostilità o aura di colore nero.




    Mélusine Conroy
    WIDOW ♢ VOICE ♢ 73

    Deformazione professionale? Non sembra così vecchio da farsi trasportare così nelle sue abitudini dal lavoro, forse però è un tizio dedito a quello che fa. Meglio così, non ci metterà molto ad arrestare quel Jackson e nel suo quartiere tornerà la pace. Sta pensando di mandare una lettera di ringraziamento per il loro duro lavoro, anche se non dovrebbero permettere a gente simile di mettere piede tra la gente normale. Non capisce perché non vengano creati quartieri apposta, lì si troverebbero più sotto controllo e forse non creerebbero così tanti problemi a dei poveri timorati di Pelor.
    Sbatte appena gli occhi, consumati dalle cataratte, quando la gente gli chiede informazioni riguardo al ragazzino.
    <<justin? Non saprei, non si vede molto in giro, lavora parecchio, non so bene cosa faccia, credo sia un semplice commesso. Se ne sta molto sulle sue, forse è un po', come si dice oggi, sballone? Si, un po' come lo erano ai miei tempi i figli dei fiori. Non ha creato mai problemi, almeno non che io sappia. Mi ha anche aiutato qualche volte con la spesa, sa, una donna anziana è sempre bene che tenga le sue energie al sicuro. Davvero gentile! L'unica pecca è che parlava spesso con Jackson, gli avrò detto mille volte di non farsi traviare. Mi ricorda il mio Costantine da giovane!>>
    Un flebile sospiro al ricorso del suo amato che l'ha lasciata sola in mezzo a tanta cattiva gente. Era così buono con tutti, bello e sempre pronto a fare il suo dovere.
    <<non starete pensando che sia stato lui!>> Poggia una mano sul cuore, come ferito, e una sulla bocca aperta in una smorfia di incredulità. <<l'ho visto rientrare verso casa prima dello sparo, e lui abita in fondo alla via, piuttosto lontano dalla casa di Jackson, e sono piuttosto sicura di aver sentito lo sparo vicino>>
    E' più forte di lei, si sente in dovere di difendere quel giovane che può rappresentare il futuro del Paese. In fondo però, stanno facendo il proprio dovere, è giusto che raccolgano informazioni, per assicurarsi di non far più uscire di prigione quel maledetto furfante!

     
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    Incantatore
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    Dicono che l'infanzia sia formativa, che quelle prime influenze sono la chiave di tutto. E' così facile raggiungere la pace dello spirito? E' solo l'esito inevitabile di un'infanzia felice. Cosa rende felice un'infanzia? L'armonia tra i genitori? La salute? La sicurezza? Un'infanzia felice non potrebbe essere la peggiore preparazione alla vita che ci sia? Come un agnello portato dall'allegra fattoria al mattatoio.
    La sua infanzia, la sua adolescenza e i primi anni della sua età virile furono dominati da una singola immagine: la testa di suo padre che esplodeva. Con il tempo è riuscito a trovare una forma di giustizia nei brandelli di cervello che colavano lungo le ante dell'armadio. Ma la paura dell'imprevedibile, in tutta la sua forza, no. Quella non lo ha mai abbandonato. E fu stranamente la soluzione a tutti i suoi problemi. La combinazione incrollabile tra orrore e paura ha reso di lui un uomo pronto a qualsiasi evenienza. Mentre riflette sul da farsi i suoi pensieri costruiscono castelli di possibilità, eppure la sua mente rimane lucida. Le grida di Sasoriza sono attutite, forse qualcuno le tiene la mano davanti le labbra, o ha qualcosa in bocca, come uno straccio, o una corda. Accantona l'idea che sia legata perchè ancora ha pochi elementi. Poi c'è un suono, sembra un colpo di qualche tipo. Forse lei si stava agitando, o stava lottando con qualcuno. E' giusto pensare che si tratti di una situazione negativa? Nel sogno chiede aiuto quindi si, è corretto pensare ad una situazione di pericolo. Cosa è successo dopo? l'eco. Oltre alle grida c'è un colpo e la sua eco rimbomba distintamente. Cerca di capire se l'eco ha intervalli di tempo brevi, o più lunghi, per intuire la grandezza del luogo in cui si trova. E' giusto supporre che sia ancora viva? No. Il sogno risale a... porta il polso davanti agli occhi, la manica della camicia e del completo si solleva mostrando un orologio d'acciaio... più di quindici minuti prima. Il tempo di arrivare lì. Può non voler dire niente, ma il tempo vuole sempre dire qualcosa. "Observo". Randall si guarda intorno cercando di individuare quanti più dettagli possibili dell'architettura della zona. Cerca tombini sull'asfalto nero, ci sono delle fogne? Si volta verso il complesso di case, cercando l'ingresso esterno per uno scantinato, se possibile si porta sul retro di uno degli edifici con le luci spente per individuarlo. Quale altro posto potrebbe avere un'eco? Solleva lo sguardo verso il tetto delle abitazioni, alcune hanno delle piccole finestre al sottotetto. Potrebbe essere in uno di quelli? Avrebbe bisogno di un incantesimo di percezione. Lascia che la sua ombra rimanga di guardia in giro per individuare eventuali sgradevoli passanti. Qualche idiota salutista che va a fare jogging nel cuore della notte, o qualche psicopatico in giro con il cane, o magari se è proprio sfortunato degli agenti del mafi chiamati da vicini preoccupati dalle grida di Sasoriza. Occorre essere più cauti. L'ombra ha l'ordine di avvertirlo se avvista qualcuno. Mantiene ancora la sua aura per potersi confondere nel buio degli scomodi arbusti trovati poco prima. Chiude gli occhi, visualizza il sogno, la voce di Sasoriza e il suo viso. Si concentra su di lei e apre la mente. Non appena si sente pronto sussurra "Colloquium", sperando di riuscire a stabilire un contatto.


    Skills utilizzate
    - Cerca di capire dagli intervalli dell'eco se l'ambiente è grande o piccolo
    - Attiva observo
    Nome: Observo
    Requisiti: Completamento lezione
    Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
    Formula: Observo
    Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago

    - si guarda intorno cerca tombini, scantinati e sottotetti
    - mantiene attiva l'aura
    - usa colloquium
    Nome: Colloquium
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: incantesimo di telepatia psichica condivisa.
    Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico potrà comunicare mentalmente con un altro essere umano per tutta la durata del turno. L’incantesimo ha bisogno di una prova di volontà da parte del ricevente se questo non fosse d’accordo a mantenere il contatto. Più la distanza tra i due si farà ampia più alte saranno le possibilità di fallimento.
    Formula: Colloquium
    Movimento: Scandire la formula pensando al ricevente della comunicazione.

    Bonus pg
    Bonus volontà: +3 conclusione del corso di magia psichica (corretto?)
    Abilità Wendigo:
    Caratteristiche di Razza
    - Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +4 alla velocità. Hanno inoltre dei riflessi migliorati, portando un bonus di +4 ai tiri prontezza.
    - Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
    - BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +3 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
    - Tendenza innata agli incantesimi di influenza mentale: Il wendigo è naturalmente portato alla magia di influenza mentale e corruzione, avendo un bonus di +2 a tutti gli incantesimi relativi a questo ambito, tuttavia, a causa della loro natura istintiva, spesso sono anche dei pessimi occlumanti.
    - Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
    - Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite anche gravi in un brevissimo arco di tempo.
    - Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.
    - Capacità magiche: A differenza dei vampiri, i wendigo sono in grado (non trasformati) di utilizzare la magia. È più che possibile che esistano dei maghi wendigo, pur limitati al solo uso della magia nera, in quanto rifiutati dalla società.
    -Trasformazione: Durante le notti di luna nuova i Wendigo assumono una forma bestiale. In questa forma guadagnano un bonus di +6 alla forza e +6 alla velocità, ponendosi nel mezzo tra vampiri e licantropi. Oltretutto, a causa della loro pelle dura, guadagnano +6 alla costituzione. Durante questo stadio sono presi dalla fame incontrollabile, ma non perdono l'intelligenza umana, mantenendo persino la capacità di parlare.
    -Spirito del cacciatore (trasformato): I wendigo hanno un ottimo spirito da cacciatore, oltre che ottimi riflessi. Portano a +5 il bonus ai tiri salvezza sui riflessi e guadagnano +4 bonus sul seguire le tracce, soprattutto per quanto riguarda l'odore di esseri umani. Sono in grado, oltretutto, di distinguere un simile da un altro grazie all'odore, una volta trasformati, esattamente come i lycan.

    Debolezze di razza
    - Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
    - Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
    - Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
    - Debolezza alla luna piena Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
    - Debolezza alla magia di Jhwh e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.
    Skills sbloccate nel recupero
    Praesidium
    Praesidium selettivo
    Percezione amplificata


    Edited by Joy. - 23/10/2017, 21:26
     
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    edith miller
    34 - MAFI - bwitch - Sheet
    Era incredibile come ognuno, a modo suo, alla fine trovasse il modo di renderla intollerante. Almeno su questo nessuno poteva dirle niente: di certo Edith non faceva differenze, prima o poi, nel bene e nel male, trovavano tutti il modo di starle sul cazzo. La signora di fronte a lei ovviamente non fece eccezione. L’espressione distesa e l’aspetto delicato si rese conto essere solo una facciata, dietro alla quale la donna nascondeva un astio particolarmente forte per qualsiasi cosa fosse considerata al di fuori dei suoi schemi o dei suoi valori. Ad Edith ricordava molto le ragazza di Beauxbatones che la guardavano con diffidenza a causa del suo accento americano. Non che la cosa ai tempi l’avesse disturbata eccessivamente, in quanto i contatti che aveva deciso di stabilire con loro erano pressoché nulli.
    Quando sentì Hyram parlargli nell’orecchio fu tentata di chiedergli se per caso si fosse drogato prima di avere quelle visioni, vista la sua solitudine lungo la strada, ma ricordandosi che adesso era una persona sposata e responsabile, e che il suo capo sembrava quella sera sembrava particolarmente alterato decise di lasciar perdere. Ascoltò i discorsi della vecchia chiedendosi se fosse davvero il caso di fidarsi, ma ben presto la sua attenzione venne dirottata sul licantropo che la signora aveva appena descritto. Essendo la persona più menefreghista del pianeta, i pregiudizi erano del tutto estranei ad Edith, la quale registrò l’informazione come avrebbe fatto per qualsiasi altro tipo di razza magica. James attese che la donna finisse di parlare, prima di parlare loro attraverso il FTD. Nonostante fosse un attimo attore, Edith aveva percepito tutto il suo sospetto del suo capo verso quella donna, e aveva attivato i suoi sensi di allerta. In fondo, la prudenza non era mai troppa, nemmeno di fronte a quelle che, almeno all’apparenza, sembravano solo delle innocue vecchiette.
    Come la donna si sarebbe aspettata, Turner decise di andare a controllare la casa del licantropo. Edith si congedò dalla donna con un lieve cenno del capo senza perdersi troppo in chiacchiere inutili: imboccò la porta e si ritrovò di nuovo lungo la strada. Il contrasto fra l’aria calda dell’appartamento e il clima un po’ più rigido dell’esterno la fece rabbrividire. Si ricongiunse ad Hyram, e gli bisbigliò
    -Come sempre sei fondamentale…
    Anche se la sua era giusto una provocazione, in quanto le visoni dell’uomo sembravano essere più interessanti dell’intero interrogatorio effettuato da Turner. Tutti e tre cominciarono ad avvicinarsi alla casa di Jackson, il licantropo. A quanto aveva detto Hyram, sembrava che qualcuno li stesse osservando da dentro la casa. Si avvicinò alla porta, e mormorò di nuovo -Observo.,concentrandosi sul suo udito, nel caso fosse riuscita a sentire qualcosa muoversi all’interno della casa. Prima di bussare o fare qualsiasi altro rumore inoltre, Edith si avvicinò alla facciata, appoggiandovi la mano e provando ad attivarel’occhio superiore. Il risentimento della signora verso il vicino sembrava più che palese, e se davvero il licantropo li stava osservando probabilmente si sarebbe aspettato una loro visita. Grazie a quella mossa, se fosse riuscita a portarla a fine, Edith avrebbe potuto capire se il soggetto stesse preparando qualcosa prima del loro arrivo, che fosse una scappatoia di qualsiasi sorta o una modifica dell’ambiente interno della casa. In ogni caso, avrebbe comunque potuto studiare l’ambiente in tranquillità prima di entrarvi all’interno. Successivamente avrebbe bussato alla porta e solo allora avrebbe cominciato ad interagire con il possibile sospetto.


    Azioni
    1. Si dirige verso la porta di Jackson
    2. Observo
    3. Occhio superiore
    4.
    5.
    Equipaggiamento
    Equipaggiamento MAFI


    Nome: Observo
    Requisiti: Completamento lezione
    Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
    Formula: Observo
    Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.

    Nome: Occhio superiore
    Requisiti: Agente Junior - Psicocinesi o Alchimia
    Descrizione: rende completamente trasparente una superficie agli occhi dell’incantatore e permette alle sue sole orecchie di poter sentire oltre d’essa.
    Movimento: poggiare la mano sulla superficie designata.
     
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    Hyram Lockwood 36 teacher married sheet
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    Narrato Pensato Parlato
    Per Pelor, a volte Hyram si rendeva conto di essere leggermente terrificante quando, in mezzo alla strada, ribaltava gli occhi all'indietro per farsi letteralmente i cazzi altrui. Non avrebbe scommesso un fottuto dollaro sul fatto che quel quartiere fosse noioso come probabilmente solo l'Ohio sapeva essere e invece in appena qualche secondo aveva scoperto scene di vita quotidiana degne di una serie televisiva scadente e un po' trash, ma pur sempre accattivanti. Fu un particolare ad attirare la sua attenzione. Insomma, era lì in veste di agente e il fatto di aver sentito delle urla risalenti al giorno precedente doveva, per forza di cose, metterlo sull'attenti.
    «Praticamente saresti già morta senza di me come palo.» Sorrise ad Edith, lasciando che quella battuta suonasse più divertente che ironica come invece erano soliti essere i loro botta e risposta. Dopo essersi concesso quella misera distrazione, poi, comunicò ai compagni il suo desiderio di sapere di più anche sulla casa affianco rispetto a quella dove loro si stavano dirigendo. Come un lupo solitario si staccò nuovamente dal branco per percorrere quei pochi metri che lo separavano dalla villa che aveva catturato il suo interesse e, una volta imboccato il sentiero che portava al suo ingresso, attuò un incanto in grado di renderne parzialmente invisibili i muri candidi. Solo così sarebbe stato in grado di osservare l'interno dell'abitazione prima ancora di avere la possibilità di entrarci, cercando attentamente al suo interno qualunque segno esistente di rissa, tortura o scontro avvenuto. Gli sarebbe parso strano, invero, non trovare alcun segno di disordine in una casa da cui erano usciti inquietanti urla in un linguaggio a lui ignoto. In ogni caso si sarebbe infine ritrovato di fronte alla porta dell'abitazione, su cui avrebbe fatto risuonare più volte le nocche della propria mano destra nel tentativo di catturare l'attenzione di chiunque ci fosse all'interno della casa. La visione gli aveva suggerito la possibilità di trovare l'uscio socchiuso e la serratura scassinata pertanto, se non avesse ricevuto risposta, si sarebbe limitato a spingerla per essere in grado di utilizzare un sonar all'interno dell'abitacolo. «C'è nessuno?»
    Lo stesso avrebbe fatto, tuttavia, anche nell'eventualità che qualcuno andasse realmente ad accoglierlo, lasciando che le onde sonore si propagassero non appena la porta si fosse aperta.
    Code by Northern;Light~ Find your own in Wonderland.



    Skills utilizzate
    -Vista perforante verso la casa di fronte di fianco (dove nella visione c'era il vecchio che urlava)
    Nome: Vista perforante
    Requisiti: 22, I lezione III anno, percorso Illusionist
    Tipologia: Fotocinesi
    Descrizione: Il mago riesce, per pochi secondi (un turno), a modificare l’assorbimento delle particelle luminose su un oggetto solido in modo da vederci attraverso. L’oggetto in questione apparirà invisibile a tutti gli osservatori ma solo dal lato colpito dal mago.

    -Cerca segni di rissa/tortura/disordine
    -Se non risponde nessuno cerca di aprire la porta
    -Sonar dentro la casa
    Bonus pg
    Attacco coordinato: Tutte le combinazioni di azioni che contengono almeno un attacco fisico (es: calcio, pugno etc.) ricevono un bonus di +3 su tutte le azioni del turno
    Elemento unico: (Terra) CD dell'elemento diminuisce di 5; bonus alla Costituzione aumenta di 2.
    Prove di volontà: Bonus +3
     
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    James Turner
    Scheda | Voce | Capo Dipartimento MAFI | Badge | 36 | Song
    Il classico bravo ragazzo appena arrivato nel quartiere che si fa traviare dal licantropo odiato dalla comunità? E' tutto troppo ovvio per i suoi gusti « No, dubitiamo che sia stato lui » l'ennesima bugia che serve a rincuorarla, meglio dissipare strani sospetti in una semplice testimone, meglio evitare che parli, soprattutto considerando che quella donna lo fa davvero molto « Mi può dire qual è precisamente la casa di questo Justin? » domanda quindi sperando che non riprenda ancora con quell'inutile solfa del bravo ragazzo « Non si preoccupi, solo per sentire se hai visto qualcosa » si affretta a precisare, così da interromperla sul nascere.
    Una volta ricevute le informazioni necessarie e appurato che in quella casa non c'è nulla di sospetto, neanche la signora, James si congeda « Bene, grazie del suo aiuto, se vuole aggiungere qualcosa non esiti a chiamarci » ancora una volta parole di rito che non pensa davvero ma che è abituato a dire, come le battute di una recita che ormai ripete uguali e identiche da anni. Con un ultimo cenno del capo si fa riaccompagnare fuori, Edith si sta avvicinando alla casa del licantropo, Hyram come sempre si fa i cazzi suoi e decide che è meglio non seguire gli ordini del capo e fare di testa sua. James si lascia sfuggire un sospiro, dopotutto faranno più in fretta dividendosi.
    Ancora sulla soglia di casa Conroy, si disegna il simbolo dell'invisibilità sulla fronte per poi disilludere il suo corpo, e camminando non troppo velocemente ma ad un'andatura comunque sostenuta si avvicina alla casa del lupo mannaro, rallenta per camminare il più silenziosamente possibile mentre la circumnaviga, lateralmente e se possibile, riuscendo ad arrivare sul retro. Nel mentre schiocca le dita di fronte al suo volto, così da poter notare più facilmente impronte o altri segni organici durante l'analisi della casa in tutte le sue angolazioni, tiene d'occhio ogni singola finestre e se è presente una porta sul retro, anche quella, pronto a scattare per inseguirlo in caso l'indiziato provi a scappare da una delle aperture che tiene sotto controllo.



    Skills utilizzate
    Riepilogo
    1/2. Disillusione
    3. Cammina silenziosamente
    4. Occhio Vigile
    5. Lo insegue se scappa
    Bonus
    Magia Psichica
    - Potenziamento personalità psichica - ISTJ. Bonus agli incanti psichici che richiedono precisione: +2

    Equipaggiamento
    1. Malachite: dona di default (senza bisogno di attivazione) un bonus di +2 agli incantesimi di volontà al possessore.
    2. Opale: assorbe un incantesimo di magia nera se brandito davanti a sé. Può essere emesso contro l'avversario a proprio piacimento. Causa un malus di -3 agli incantesimi del turno.
    3. Topazio: se attivato vibra al suono di una menzogna.
    + Dotazione classica degli agenti MAFI (here).
     
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