Questione "sbocchi lavorativi" per pg STUDENTI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Lithium•
        +2   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    1,545
    Reputation
    +698

    Status
    NEW_POST
    Scusate, donzelle, mi intrometto anch'io in modo da non dover tornare sull'argomento altre volte. Colgo la palla al balzo per dire la mia infiltrandomi in un topic che credo possa essere utile per un buon dialogo utenza-amministrazione/moderazione in grado di rispondere a qualche domanda comune (a quanto pare).
    Io credo, basandomi su ciò che ho visto dall'esterno in questi anni e probabilmente da ignorante quale sono visto che in moderazione ci sono stata ben poco (e durante il bordello più assoluto), che il boom di pg adulti più che una richiesta dell'utenza in sé sia stata una reazione alla modifica dei regolamenti e alla nascita, appunto, di trame per adulti. Quando poi viene offerto tanto spunto di gioco per pg adulti (o addirittura sette/organizzazioni che possano stimolare la creazione di personaggi che non fanno parte del Brakebills) è ovvio che poi l'utenza sia spinta a buttarsi su questo. Quindi credo sia una reazione a catena partita involontariamente. Il fatto che prima dell'inizio di quest'anno non ci fossero mai state quest per adulti era dato dalla poca - o nulla - presenza degli stessi sia per regolamento, che ormai si è snellito notevolmente diventando non dico nullo ma quasi nella creazione di pg (viva la creatività e la libertà, ma bisogna riuscire a creare un panorama abbastanza ampio e coerente per dare la possibilità a tutti i pg di giocare quest ecc. Mi viene in mente il manuale del master...), sia perché appunto il GdR ruotava ancora attorno al Brakebills. Ora, il problema non è che ultimamente ci sono state troppe quest per adulti ma che la situazione studenti si sia arenata limitandosi ad un'offerta di recuperi e lezioni (e sì, feste/eventi che a volte non riescono a coinvolgere tutti i pg per motivi anche di bg, volendo). Quindi da parte dell'utenza (quella che a questo punto ha notato la problematica) non c'è una richiesta di fare meno attività per adulti e proporre più materiale per studenti, semplicemente si sta chiedendo di non lasciare incompiuti/indietro quei pg che vengono giocati da anni e che, allo stato attuale delle cose, non possono far altro che partecipare a lezioni e portare avanti storyline personali. Ognuno porta in campo la propria esperienza, ovviamente, e adesso che ho messo in pausa tutti i miei pg secondari tenendo in gioco solo il main mi rendo conto che davvero non so che cosa fargli fare, perché per il momento l'unica cosa che mi stimoli della sua storia è la trama con James Manson che graziesellytvb. E mi dispiace, perché tengo sia al pg che alle trame che sono andate a morire. E se rispondo al topic e mi mostro per la centesima volta come la rompicazzo che sono è semplicemente perché tengo anche al GdR, o non sarei qui dopo tutti questi anni. La particolarità del Brakebills è sempre stata la capacità di offrire a tutti un'alternativa, di offrire spunti di gioco ai personaggi creati e questo è l'aspetto che mi è sempre piaciuto di più del GdR: il fatto che fosse stimolante da morire, e così l'ho vissuto fino a qualche mese fa. Poi ripeto, i casini li conosco, li conosciamo tutti, e quelli hanno sicuramente portato abbastanza problematiche da rendere il tutto più lento e più faticoso (io per prima ho avuto una bella crisi e lo sapete). Nessuno ha detto che esistono personaggi di serie A e personaggi di serie B, solo che se questa sensazione di essere lasciati indietro non riguarda una sola persona secondo me qualcosa significa.
    Io non so cosa sia cambiato, non so se questo disagio provato da qualcuno sia causa delle problematiche che lo staff sta affrontando da marzo/aprile, però è assodato che ci sia un problema e farvelo presente non è affatto una critica quanto più l'espressione di interesse che almeno una fetta dell'utenza ha nei confronti del Gdr
     
    Top
    .
39 replies since 5/11/2017, 15:50   623 views
  Share  
.
Top