Central Park Magic Zoo

Riserva di creature fantastiche di New York

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST

    Per ruolare nella riserva è necessario postare in questa sezione e scrivere "Central Park Zoo" nel sottitolo del topic.
    Se volete ricevere uno qualunque dei servizi richiesti, segnalatelo nel sottotitolo con la dicitura (SERVIZIO).

    Lo Zoo Magico di Central Park è uno zoo di 6,5 ettari situato a Central Park. Fu fondato nel 1930 dal famoso magizoologo Harold Wenham, che seguendo le orme di Newt Scamander creò una riserva in cui tutte le creature magiche in via di estinzione potessero essere accolte e protette. Come copertura Harold fece costruire lo zoo in corrispondenza di quello No-Mag - MAPPA.
    I tornelli all'ingresso dello zoo funzionano allo stesso modo della porta girevole del Woolworth Building, edificio in cui si trova il MACUSA.
    Tutti i maghi che li attraversano accedono automaticamente alla versione magica dello zoo, dove le creature sono accolte in microaree climatizzate magicamente che riproducono perfettamente il loro habitat naturale. Barriere telecinetiche completamente invisibili separano ciascun ambiente naturale.
    Nei microambienti si accede attraverso zone di passaggio protette da difese telecinetiche "a galleria", che si addentrano nelle diverse aree, ma non possono essere attraversate né dagli animali, né da maghi non autorizzati.
    In alcune aree è possibile interagire con gli animali sotto la guida di magizoologi esperti.

    Cenni storici: alcune delle creature presenti, nonostante la loro rarità e il bisogno dunque che vengano preservate, sono altamente pericolose per l'essere umano, o per le creature circostanti, spesso si trovano in aree adibite unicamente a loro e rinforzate da difese specifiche. Negli anni ci sono state molte manifestazioni contro l'accoglienza di queste creature nello zoo a causa dell'elevato rischio che possano fuggire.

    Tropic Zone Savana Temperate Territory Area Equini Polar Circle Children Zoo

    Tropic Zone
    In quest'area le condizioni di elevata umidità, luce e temperatura sono costanti durante tutto l’anno, neppure nel mese più freddo la temperatura scende al di sotto dei 15 °C. La vegetazione cresce rigogliosa e la biodiversità si manifesta sotto forma di decine di migliaia di specie diverse, frutto di processi evolutivi avvenuti in un ambiente che è così, come lo vediamo oggi, da decine di milioni di anni.

    Acromantula - È originaria del Borneo, l'aperture delle zampe misura 4 metri, la peluria è grigia e sono carnivore. L'Acromantula viene identificata come il numero otto nelle Antiche Rune per il numero di occhi o di zampe. Chi commercia le sue uova (ne produce fino a 100 all'ora) viene pesantemente sanzionato dal MACUSA.

    Augrey - E' un uccello che una volta si credeva portasse morte. In realtà, grazie alle ricerche di Gulliver Pokeby, si scoprì che il suo canto porta pioggia. Vive nascosto ed è molto riservato. Le sue piume sono nere con una sfumatura di verde e hanno la singolarità di respingere l'inchiostro, quindi sono inutili per la scrittura. Si nutre di insetti e Fate e vola con la pioggia.

    Asticelli - Sono piccole creature simili a bastoncini di legno che vivono su alberi il cui legno è della qualità necessaria per produrre bacchette, dotati di gambe nodose, si cibano di onischi e qualche volta uova di fata. Si difendono da qualsiasi cosa minacci il loro albero con le loro dita puntute e affilate, pericolose per gli occhi.

    Clabbert - E' una creatura simile a un incrocio fra una rana e una scimmia. Vive sugli alberi, eccellendo per natura in doti di arrampicatore. La sua caratteristica principale è un'enorme pustola sulla fronte che lampeggia di rosso quando il Clabbert avverte un pericolo.

    Diricawl - È un grassoccio uccello originario delle Mauritius, incapace di volare e dalle piume vaporose. Ha l'abilità di sparire da un posto e riapparire in un altro, un po' come la Fenice, in una specie di teletrasporto.

    Lethifold - È noto anche come Velo Vivente, è fortunatamente una creatura rara presente solo nelle zone tropicali. E' simile a un mantello nero di circa 1 o 2 cm di spessore che striscia sul terreno di notte. Questi esseri si nutrono mangiando persone, maghi o babbani che siano, durante il sonno e digerendole in 3 secondi scarsi, senza lasciarne traccia.

    Moke - È una lucertola di un colore verde argentato. Lunga fino a venticinque centimetri, ha la particolare caratteristica di restringersi a piacimento, perciò è improbabile che dei Babbani la scoprano. La sua pelle è oggetto di ricerca e di apprezzamento da parte dei Maghi nella fabbricazione di borse e borsellini, perché all'avvicinarsi di un estraneo questi oggetti si restringono. Ciò causa parecchie difficoltà a eventuali ladri.

    Runespoor - È originario del Burkina Faso, è un serpente avente tre teste, lungo due metri e di colore arancione grigiastro a strisce nere. Non è molto pericoloso, anche se un tempo per il suo micidiale aspetto veniva usato come animale domestico dai Maghi Neri. Ha un interessante comportamento nel corso della vita; secondo le testimonianze dei rettilofoni, sembra che ogni testa del Runespoor sia indipendente e assolve diverse funzioni. Quella di sinistra decide, quella al centro sogna (infatti, il Runespoor può rimanere in contemplazione per intere giornate) e quella di destra giudica e critica le azioni delle altre due teste e ha zanne estremamente velenose. Di solito è raro vedere un Runespoor arrivare alla vecchiaia perché le teste tendono ad aggredirsi l'una con l'altra fino alla morte, e ancor più raro con tutte e tre le teste dato che solitamente la destra viene a mancare perché aggredita dalle altre due alleatesi. È l'unica creatura al mondo che espelle le uova per via orale; tali uova, di immenso valore, vengono usate nella preparazioni di pozioni che stimolano l'arguzia.


    Savana
    E' un bioma terrestre soprattutto subtropicale e tropicale, caratterizzato da una vegetazione a prevalenza erbosa, con arbusti e alberi abbastanza distanziati da non dar luogo a una volta chiusa. Questo tipo di ambiente si trova in molte zone di transizione fra la foresta pluviale e il deserto o la steppa in Africa centrale, Sud America, India, Indocina e Australia, ma può essere presente anche ad altre latitudini.

    Fwooper - È un uccello africano da un variopinto piumaggio multicolore: rosso, arancione, verde acido o giallo. Depone uova anch'esse multicolori. Ha la proprietà magica di emettere un canto che, se inizialmente appare gradevole, a lungo andare conduce alla follia. Si trova di fatti in una gabbia telecinetica insonorizzata, il cui incantesimo viene rinforzato ogni mese. Un tempo le sue piume venivano usate per scrivere.

    Erumpent - E' una creatura magica molto pericolosa, proveniente dall'Africa. Somiglia a un rinoceronte con una pelle molto spessa, in grado di respingere molti incantesimi e maledizioni. Ma ciò che rende pericoloso un Erumpent è il grosso corno, capace di trapassare qualunque superficie e secernere un fluido che esplode a contatto di ciò che viene trafitto. Per questo motivo, nella stagione degli amori, gli Erumpent maschi scontrandosi esplodono, portando quasi all'estinzione di questo animale. Genera un cucciolo per volta. Corno, coda e fluido sono usati nelle pozioni.

    Nundus - Questa creatura dell'Africa orientale è probabilmente la più pericolosa del mondo. Ha una testa simile ad un pesce palla. Considerato estremamente pericoloso, si muove in silenzio e il respiro nei suoi polmoni è tossico per gli umani. I Nundi sono estremamente difficili da sottomettere. Mentre un drago di forza medio alta richiede 10 maghi per essere controllato, il minimo necessario per un Nundu è una squadra di 100 maghi. Fortunatamente la creatura è rara nell'Africa orientale. Nonostante ciò è un animale facilmente addomesticabile se si instaura un buon rapporto con esso.


    Temperate Territory
    Per zona temperata si intende aree in cui le temperature sono genericamente fredde d'inverno e calde d'estate, senza eccedere in nessuno dei due valori. Fanno parte di quest'area climatica l'Europa, il Canada meridionale, gli Stati Uniti, la Cina e l'Asia centrale. Nell'emisfero australe, invece, alle stesse latitudini, sono pochissime le terre emerse: la zona meridionale dell'America, comprendente l'Argentina e parte del Cile, il Sudafrica, il sud dell'Australia, la Nuova Zelanda e la Tasmania rappresentano gli ambienti temperati.

    Billywing - È un insetto (1,2 cm di lunghezza), originario dell'Australia. È di colore blu zaffiro e vola girando vorticosamente le sue ali, collocate sopra la testa. È molto veloce e quindi difficile da acchiappare o individuare. I No-maj lo notano raramente e i Maghi spesso si accorgono della sua presenza dopo essere stati punti. Le sue punture provocano vertigini e levitazione e un abuso di queste punture ne provoca un'allergia incontrollabile per giorni, se non addirittura permanente. Il suo pungiglione lungo e sottile, posto all'altra estremità del corpo, se essiccato, viene usato in molte pozioni e si vocifera che sia uno degli ingredienti principali delle famose Api Frizzole.

    Demiguise - E' un grosso scimmione dall'aspetto pacifico. Vive nell'Estremo Oriente, e ha la capacità di rendersi invisibile se è in pericolo. Difficile da avvistare, ha un pelo argentato molto folto che copre gli occhi neri. La sua pelliccia è molto pregiata e viene impiegata nella fabbricazione dei mantelli d'invisibilità.

    Fenice - Queste creature leggendarie sono uccelli di colore dorato e rosso fuoco, che vivono in particolare sulle cime di alte montagne. Sono dotate di poteri sorprendenti: possono, infatti, trasportare oggetti grandi e pesanti e curare le ferite con le loro lacrime, che hanno poteri taumaturgici. Una volta giunte al termine della loro vita, le fenici bruciano, riducendosi a un mucchio di cenere, da cui poi rinascono. Il canto di una fenice, infine, è magico: rasserena gli animi puri, induce terrore nelle persone malvagie.

    Fiammagranchio - E' una creatura magica simile a una tartaruga con il carapace incrostato di pietre preziose. Originario delle isole Figi, viene protetto perché Maghi e No-Mag sono attirati dalle pietre preziose del guscio, e i primi lo utilizzano per fabbricarne calderoni. Curiosamente, quando si sente in pericolo, sputa fiamme dal posteriore.

    Gumbumble - E' un piccolo insetto grigio che si nutre di ortiche. Produce una speciale melassa che causa malinconia e infesta i normali alveari, compromettendo la bontà del miele. La melassa stessa viene usata come antidoto contro l'isteria insorta in chi ha ingerito foglie di Alioto.

    Golden Snidget - E' una rara specie di uccello. È piccolo e rotondo e ha un becco lunghissimo ed esile, occhi rossi e brillanti come rubini. È una creatura velocissima, sa invertire direzione con prodigiosa agilità grazie a particolari giunture che reggono le ali. Una volta veniva usato nel gioco del Quidditch e cacciato per l'immenso valore del suo piumaggio dorato e dei suoi occhi, rischiando così l'estinzione.

    Jobberknoll - E' un piccolo uccello azzurro maculato vivente in America e in Europa Settentrionale. La curiosità di questo uccello è che è totalmente afono per tutta la vita. Solamente in punto di morte ripete al contrario e ininterrottamente tutti i suoni da lui uditi nella vita. Le sue piume sono utili per Sieri della Verità e pozioni Mnemoniche.


    Knarl - Sono creature spesso scambiate con i ricci, data la loro rassomiglianza. Si differenziano da questi ultimi se gli viene loro offerto del cibo: credendo che li si voglia avvelenare o intrappolare, si infuriano e devastano i giardini. Molti innocenti bambini Babbani vengono accusati ingiustamente dai loro genitori delle devastazioni dei Knarl.

    Mooncalf - E' una creatura diffusa in tutto il mondo. Ha abitudini schive, infatti esce dalla sua tana soltanto nelle notti di luna piena. Ha un corpo liscio di colore grigio chiaro, occhi tondi e sporgenti sulla testa e quattro zampe lunghe e ossute poggianti su enormi piedi piatti. Nelle notti di luna piena se ne vanno per zone isolate e danzano poggiandosi sulle zampe posteriori, lasciando segni geometrici nei campi che sconcertano i No-Maj, spiegando così il misterioso fenomeno dei cerchi del grano (che, sempre i No-Maj, credono siano stati lasciati da presunti Extraterrestri). La loro danza è a scopo preliminare durante l'accoppiamento. Gli escrementi argentei di questa creatura emessi durante la danza possono essere raccolti e sparsi sopra erbe e aiuole prima dell'alba. Se così viene eseguito, le piante crescono rapidamente e diventano più forti.

    Occamy - E' diffuso in Estremo Oriente e in India, è una creatura che si regge su due gambe, dal corpo di serpente piumato. La lunghezza del corpo varia in base al luogo in cui si trova (definita per questo giustospaziosa), va da pochi centimetri fino ai quattro metri e mezzo. Si nutre di topi e uccelli, qualche volta di scimmie. È aggressivo nei confronti di chi gli si avvicina, soprattutto se a difesa delle proprie uova, dal guscio di puro e liscio argento.

    Re'em - E' una specie di bue gigante dal mantello dorato, di elevata rarità e vivente nelle regioni selvagge del Nord America e dell'Estremo Oriente. Chi ingerisce il suo sangue assume una forza immensa.



    Tebo - E' un facocero color cenere che vive in Congo e in Zaire. È molto pericoloso perché ha la capacità di rendersi invisibile, abilità che rende difficilissimo catturarlo o evitarlo quando attacca. La pelle è molto apprezzata dai Maghi, che la utilizzano nella fabbricazione di abiti e scudi protettivi.

    Swooping Evil - Si tratta di una grande creatura farfalla che emerge da un piccolo bozzolo. Assomiglia ad un grande pappagallo dal piumaggio blu-verde. Si muove molto velocemente e appare ad occhio nudo come una semplice sfocatura di colori. Le ali di Swooping Evil sono chiazzate mentre il bozzolo è verde e spinoso. È noto per il fatto di nutrirsi di cervello che succhia attraverso una bocca oblunga molto simile a quella di un formichiere. Il suo veleno può essere diluito per aiutare a cancellare cattivi ricordi.


    Area Equini
    Tutti gli equini si trovano in dei recinti particolari che permettono ai visitatori di interagire con essi sotto lo stretto controllo dei magizoologi essendo generalmente creature mansuete
    ! E' possibile prenotare una cavalcata con qualunque di questi animali al costo di 1 Coupon Comune.

    Cavalli alati: a questa categoria appartengono il Thestral e l'Abraxas. Altre specie sono l'Etone, di colore castagno e diffuso in Gran Bretagna e in Irlanda, e il Granio, grigio e velocissimo. Sembra che i proprietari di questi cavalli alati debbano continuamente esercitare un Incantesimo di Dissimulazione ogni giorno.

    Abraxas - Sono grandi cavalli dal manto bianco argenteo con le ali, prima diffusi in tutto il mondo oggi sono particolarmente rari a causa della caccia che ne è stata fatta da parte dei No-Mag.

    Thestral - Possono essere visti fisicamente solo da chi ha assistito in persona alla morte di un essere umano ed era emotivamente capace di comprendere quest'evento (le altre persone vedono solo gli effetti della loro presenza). Sono di color nero scuro e hanno corporatura ossuta e muso da rettile: all'inizio possono fare paura per il loro aspetto, ma se non vengono disturbati non fanno del male a nessuno, anzi sono gentili e servizievoli, possono svolgere compiti utili per gli umani e talvolta si lasciano anche cavalcare e guidare.

    Ippogrifo - L'Ippogrifo ha le zampe anteriori di un uccello, le ali e la testa di un'aquila, il corpo, le zampe posteriori e la coda di un cavallo. Ha un becco uncinato color acciaio e due grandi e brillanti occhi arancioni. Gli artigli delle zampe anteriori sono lunghi quanto metà della zampa e hanno un aspetto molto pericoloso. Ha un manto di colore grigio-bianco. La dieta dell'Ippogrifo consiste in insetti, uccelli e piccoli mammiferi come i furetti. Durante il periodo della riproduzione, gli ippogrifi costruiscono un nido a terra, e depongono un singolo fragile uovo. L'uovo di solito si schiude in ventiquattro ore. I piccoli ippogrifi imparano a volare nel giro di una settimana, ma devono aspettare diversi mesi prima di essere abbastanza forti per poter accompagnare i genitori nei loro lunghi viaggi.

    Porlock - Vive nella regione inglese del Dorset e nell'Irlanda del Sud, è una creatura guardiana dei cavalli. Ha il corpo ricoperto di ispida pelliccia e ha un naso enorme, che raggiunge i 60 centimetri circa d'altezza quando entra nella fase adulta. È un bipede erbivoro i cui piedi sono dotati di due dita, le braccia sono corte e presentano quattro dita tozze. L'unico scopo della vita di un porlock è sorvegliare i cavalli, nascondendosi nel fango accanto alle stalle o in mezzo ai branchi. Diffida molto degli umani e si nasconde sempre alla loro vista.


    Polar Circle
    La caratteristica principale di questa zona è che le temperature raramente superano i 10 °C anche nei più "caldi" giorni d'estate. Le regioni a clima polare si dividono fondamentalmente in due classi: le aree polari vere e proprie (Antartide, Groenlandia) e le aree subpolari dove si trova il clima della tundra e dove il terreno semipermanentemente gelato (permafrost) impedisce la crescita di alberi ad alto fusto e permette solo la crescita di licheni e muschi,causa basse temperature e forti correnti fredde.

    Graphorn - E' una creatura magica che vive sulle montagne. È un grosso animale, dal pelo grigio-viola, gobbuto e dotato di due corna affilatissime, e che cammina su due zampe. È un essere veramente aggressivo, infatti i Troll, che ne fanno loro cavalcature, ne escono malconci quando cercano di domarlo. Apprezzato nell'animale sono la pelle, più resistente di quella di Drago e che respinge quasi tutti gli incantesimi, ma soprattutto le corna, la cui polvere (costosa per via dell'approvvigionamento) viene usata nella preparazione di molte pozioni. Inoltre, l'animale viene rappresentato sotto il numero runico del due, per via appunto delle corna.


    Children Zoo
    La parte dello riserva dedicata ai bambini e ragazzini, è sempre attentamente controllata ed è possibile chiedere personalmente ad ogni Magizoologo di far interagire il bambino con gli animali esposti. E' usuale vedere anche numerose gite guidate che provengono dalle scuole di magia americane come Ilvermorny. In questa zona sono tenuti gli animali meno pericolosi e aggressivi di tutta la riserva.
    E' anche possibile prenotare una seduta di pet therapy con i maghi psichici specializzati al costo di 1 Coupon Comune, sia per adulti che per bambini.

    Jarvey - E' una creatura magica simile a un furetto un po' più grosso del normale. Ha il dono della parola tuttavia un'autentica conversazione tuttavia travalica le capacità del Jarvey, che tende a limitarsi a frasi brevi (e spesso volgari) in un flusso quasi interrotto. Il Jarvey vive soprattutto sottoterra, dove da la caccia agli gnomi, ma si nutre anche di talpe, ratti e topi campagnoli.

    Kneazle - E' una creatura simile ad un gatto, cui spesso fraternizza e si accoppia. Gli kneazle si differenziano per il pelo striato o maculato, orecchie grandi e coda leonina. Le loro cucciolate arrivano fino a 8 esemplari. Sono di intelligenza di gran lunga superiore a quella dei gatti, e possiedono alcune abilità come riconoscere anche i maghi che si nascondono o camuffano con la magia (es. Animagus).

    Puffola Pigmea - E' una piccola palla pelosa in varie sfumature di rosa e viola, diffusa in tutto il mondo. Si muove rotolando e comunica emettendo strilli acutissimi, forse proprio per questo è considerata molto buffa. Il suo pelo è morbidissimo.

    Snaso - Lo Snaso è una creatura inglese. Soffice, nera e dotata di un lungo muso, questa creatura sotterranea ha una predilezione per tutte le cose luccicati. Gli Snasi vengono spesso allevati da Goblin per scavare nel profondo della terra in cerca di tesori, grazie ai loro artigli affilati e piatti. Il loro è un carattere molto dolce e affettuoso. Gli Snasi vivono fino a sei metri di profondità e danno alla luce da sei a otto piccoli per cucciolata. I loro occhi sono neri e piccoli ed è stato accertata la loro quasi cecità, dato che trascorrono per gran parte della loro vita nei loro tunnel sotterranei. Sono creature che si nutrono prevalentemente di animali invertebrati quali lombrichi, formiche, lumache e tutti gli animali di piccole dimensioni che vivono nella terra, per cui sono molto innocui, tranne in presenza di oro, per il quale possono anche ferire o mordere per ottenere l'oggetto luminoso che tanto li attrae.




    Cerchiamo personale
    - Direttore: si occupa dell'organizzazione di tutto a riserva, di gestire le spedizioni dei magizoologi, delle scartoffie ma anche di organizzare eventi per il pubblico, è la mente che c'è dietro tutto questo.
    - Security: si occupano della manutenzione delle barriere telecinetiche e di intervenire insieme ai magizoologi in caso di fuga degli animali (materia obbligatoria: psicocinesi).
    - Magizoologi: si occupano della cura degli animali in tutti i suoi aspetti, che comprendono nutrizione, cura e pulizia, in alcuni casi possono far interagire correttamente gli ospiti della riserva con gli animali (materia obbligatoria: criptozoologia).
    - Magizoologi avventurieri: si occupano di cercare le creature magiche ferite e in pericolo che si trovano in america per portarle allo zoo dove possono essere guarite e messe al sicuro, o eventualmente liberate (materia obbligatoria: criptozoologia).
    - Psicologi Pet Therapy: figure professionali nel campo della psicologia specializzati in pet therapy (materie obbligatorie: magia psichica, criptozoologia).

    ! Per richiedere un'occupazione scrivi in questo topic.


    Edited by hime. - 5/4/2020, 12:29
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2017, 22:44   338 views
  Share  
.
Top