Brakeween 2017 - Risposta delle tipe loske

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    CIAO RAGAZZE. Intanto grazie mille per aver partecipato in tanti all'evento (EMOZIONE! Davvero... avevamo paurossima), per averci lasciato così tanti feedback, ma soprattutto grazie dii rigali per averli resi ricchi di dettagli.
    MA ANCORA DI PIÙ GRZ DI ESISTERE.
    E poi scusate il vergognoso ritardo, abbiamo avuto problemi con i tempi :')
    Bandissimo alle ciance, passiamo al dunque. Abbiamo pensato di fare un unico discorso basandoci del tutto sui vostri feedback, così da non perderci nella stesura di questa risposta che comunque finirà con l'avere poco senso lo stesso... Tra l'altro, abbiamo notato che quasi tutti avete trovato le stesse pecche - il che potrebbe voler dire sia che non erano poi tante nel complesso, sia che erano così vergognosamente palesi da saltare all'occhio più di altre......... -, quindi in fin dei conti un unico discorsone potrebbe rispondere a chiunque avesse incontrato problemi o perplessità.
    Partiamo dalle COSE BELLINE MA MMH, e piano piano sicuramente finiremo col tirare in ballo praticamente di tutto. Iniziamo daaaalla difficoltà di alcuni pg a muoversi per diverse ragioni. A nostra discolpa possiamo solo dire che abbiamo scoperto quanto infilare tutti personaggi così differenti e bellix in un'unica trama piuttosto definita (sia per ambientazione ongame che per tempistiche offgame) sia complicato, per questo abbiamo inizialmente pensato di partire da una divisione fra personaggi con skills e personaggi senza skills, così che ogni gruppo potesse avere la propria missione senza essere lasciato indietro e senza perdere d'importanza. Volevamo, appunto, che tutti potessero sentirsi protagonisti al 100%, anche se poi purtroppo il gruppetto di ragazzi senza skills non è riuscito ad andare avanti (e non serviva proprio nessuna skill nel vostro caso, perché di azioni da fare che non riguardassero la magia ce n'erano un bel po'). Comunque, tornando a noi. I gruppi sono stati bilanciati in modo che i personaggi potessero collaborare, che i più novellini potessero comunque dare man forte mettendo in campo ciò che avevano imparato senza sentirsi inutili e, anche, prendendo spunto dai più grandicelli, una cosa che ad uno studente può far sempre comodo. Gli avversari non erano impossibili da battere, le ombre sempre in movimento/fase d'attacco e quindi quasi mai intangibili, così che tutti potessero metterci del loro. Agli attacchi psichici abbiamo sempre fatto seguire dei tiri di salvezza nonostante magari il pg avesse già fallito il contrattacco o la schivata, sia per una questione legata alla trama in sé sia per rendere il gioco più dinamico durante i combattimenti, che sono stati solo una delle fasi dell'evento. I nostri pg avevano delle abilità particolari legate alla trama che li rendevano più difficili da battere in alcuni ambiti, ma avevano quattro cosucce in croce proprio per non sfociare nel power-player che non serve a niente e a nessuno. Parlando dei pg, facciamo subito una specifica per il tuo caso nel dettaglio, Roby, che è proprio una cosina a parte: quando è stato tirato il dado per decretare la riuscita o il fallimento dell'ipnosipedia di Tristan è uscito un 20 naturale. Nonostante questo, il master che si è occupato di questo esito ha preferito truccare il dado a suo stesso sfavore (da manualissimo, per un buon gioco a favore dei giocatori si può fare. Ma anche senza manuale...) in modo che Noah potesse almeno avere la possibilità di provare a contrastare l'incantesimo e liberarsi dal controllo mentale. In tutto ciò c'è da calcolare, inoltre, che i personaggi contro cui combattevano avevano tre skills e un bonus aaaaa *rullo di tamburi* proprio alla velocità (cosa intuibile dall'avanzamento di trama, se non sbaglio), perciò, per quanto possa essere rapido Noah, loro erano più veloci e meno sbronzi. Abbiamo cercato di ragionare su tutti gli esiti, perché naturalmente c'erano dei dettagli che voi non conoscevate e non perché doveste restare all'oscuro di tutto senza ragioni, ma perché si è sempre trattato di una questione legata alla trama. Quindi in realtà nei combattimenti abbiamo sempre cercato di favorire i pg, poi certo... che gli esiti possano essere stati un po’ disastrosi è un altro discorso che si lega alla nostra praticamente nulla esperienza in masteraggio di combattimenti simili! Ma cercheremo di affinare anche questo, ovviamente!
    Dopo questa parentesi facciamo un piccolo passetto indietro: il momento morto. TADADAAAAN. Quel momento morto si è rivelato essere più morto di quanto ci aspettassimo. Proprio decrepito, probabilmente la parte peggiore dell’evento :/ Ammettiamo di aver avuto diversi problemi, un po’ perché eravamo ancora poco pronte e un po’ perché il gruppo investigativo* procedeva a rilentissimo e abbiamo traballato un po’. Abbiamo dovuto improvvisare un bel po’ di roba, e con la poca esperienza che abbiamo ovviamente si è notato parecchio. Diciamo che non abbiamo proprio brillato nella preparazione e nel calcolare bene tutto, abbiamo anche avuto pochi giorni per farlo, quindi ad un certo punto ci siamo trovate noi stesse a brancolare un po’ nel buio peggio dei vostri pg... “e allora perché caspio avete fatto procedere la trama?” Perché era oraaaa! Avevamo davvero poco tempo (che resti fra noi e tutto il forum: siamo riuscite a chiudere in tempo per miracolo), così ci siamo proprio lanciate, della serie “o la va, o la spacca”, e alla fine l’abbiamo spaccata... Per questo ci dispiace un sacchissimooo!
    *Possiamo dirvi, ora, che abbiamo avuto grossi problemi a gestire alcune parti di trama proprio perché la maggior parte dell’ultimo avanzamento dipendeva dalle scoperte del gruppo investigativo. Non essendoci stati risvolti per ovvie ragioni, abbiamo dovuto trovare un modo alternativo, valido e coerente con tutta l’ambientazione affinché la storia si chiudesse con una sua logica, seppure volutamente incomprensibile. Quindi insomma, più di una volta ci siamo ritrovate a scervellarci per risolvere problematiche inaspettate e questo, ovviamente, alla fine si è notato.
    Mappe, posizioni incasinate e via discorrendo: avete ragione proprio a cannone. Non neghiamo che noi stesse ad un certo punto abbiamo avuto difficoltà a capire dove foste, sprecando così un sacco di tempo per fare gli esiti. È stata una mancanza grave in fase di combattimento, specie perché erano presenti un gran numero di soggetti in un ambiente non troppo grande, quindi sì. Mappe tutta la vita 😣
    In conclusione: grazie ancora per i feedback, ragazze! Sono una cosa stra-preziosa che permette di riflettere e capire perfettamente dove si è sbagliato. Sicuramente non insegnano come migliorarsi ma di sicuro fanno capire da dove iniziare. E il fatto che permettano di mostrare visuali differenti di un’esperienza di gioco può solo che instradare verso un raffinamento che deve sempre essere attivo. Quindi insomma, vi ringraziamo di cuore e siamo davvero felici di avervi fatto divertire! Ci auguriamo di potervi svelare qualcosa in più su Charlie e la sua/vostra storia, ma dipende sempre da voi e dalle scelte dei vostri pg. HIHIHI!!1!1!,
    BACINI RAGHY VVB
    Firmato da tutte (?)

    Edited by •Lithium• - 28/11/2017, 11:46
     
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    Dateci Charlie <3
     
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