Brindiamo al ricordo

Cornelius / Esther

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST

    tumblr_os6vxpf3Yr1riunvuo6_r1_500

    Cornelius Bates ▾ Sebastian Moran

    What immortal hand or eye / Could frame thy fearful symmetry?
    In what distant deeps or skies / Burnt the fire of thine eyes?

    dicembre 2019

    Aveva sorriso. O almeno, così gli era sembrato di percepire, mentre le estremità delle tre grosse cicatrici sul suo volto pizzicavano, in tensione. Sospirava lentamente, lasciando scivolare fuori dalle labbra una nuvoletta di fumo bianco perlaceo, luccicante di riverberi di polvere in quella stanza lugubre.
    Aveva smantellato la sua glock, aperta in ogni sua parte sul tavolo, si era occupato di lucidarla a puntino, rimetterla a nuovo, caricarla. Quando la strinse nella mancina, allungò il braccio in direzione della porta chiusa. Il braccio teso, i tendini allungati sotto la pelle che lasciava trasparire l’intreccio bluastro di vene sotto di essa, come uno scarabocchio di un bambino assonnato.
    I peli biondi sulla sua pelle pallida di tesero leggermente, sentendo un brivido lungo la schiena nel percepire la mira, nel sentire il fremito della vittoria. Sì, la vittoria.
    Abbassò il braccio, lasciando che la vita gli scorresse avanti nel movimento di quella messa in scena che aveva solo lui come spettatore d’onore, poggiando l’arma ben assemblata sul tavolo.
    Dopodiché, accese una sigaretta.

    code by thefedivan
     
    Top
    .
  2.     -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,625
    Reputation
    +6,248
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    gluttony
    sicario - ny
    37 y.o
    moran's wife
    Il tuo lavoro è sempre stato divertente, Esther, perché a modo suo sapeva conciliare quella curiosità e la precisione che ti ha sin da sempre contraddistinta. Sei nata per questo e lo hai capito solo troppo tardi. Sei nata per aspettare il momento giusto e per far tuo ogni dettaglio, affinché del tuo operato ci si potesse vantare oltre lo stereotipo di genere. Perché un lavoro pulito resta perfetto oltre il trucco e la movenza, oltre a mani delicate che vanno a cingere una pistola e con forza premono l'indice contro il grilletto. Per questo non ti sei data pace quando hai sentito il suo nome, perché qualcosa è andato a solleticare la tua curiosità e sai bene come ti viene facile smettere di dormire e di mangiare quando c'è qualcosa pronto a tormentare i tuoi pensieri. Hai seguito le tracce di questo Cornelius Bates senza fare troppe domande in giro, fino a che la scia di informazioni ti ha portata dinanzi ad un locale come tanti altri dove ti sembra quasi logico che nelle cantine si svolga qualcosa di illegale. Ti rispondi da sola incrociando i brutti ceffi che si stanziano fuori assaporando per un breve istante la piacevole idea di intrattenerti in una partitina a poker qualora le cose vadano a trasformarsi in un buco nell'acqua. Ti sei fatta largo tra di loro senza tradire alcuna parola, perché in fin dei conti quello è parte del tuo mondo: Lo è la truffa come l'omicidio e la vendetta che sai servire gelida. Allora continui a muoverti, lo fai affiancandoti ad ognuno di loro, sino a che dalle loro bocche non ne escono informazioni utili e permessi atti ad esplorare ciò che non è tuo e che non è detto che sappia accoglierti. Ci sono porte che non puoi aprire ed altre che seppur si aprono non ti lasciano niente, poi ce n'è una, che non appena la apri ti costringere a mettere mano alla pistola e ad alzarla in direzione dell'uomo che ti è di fronte. ''Tu.''
    ©
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    12,028
    Reputation
    +686
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    NEW_POST

    tumblr_os6vxpf3Yr1riunvuo6_r1_500

    Cornelius Bates ▾ Sebastian Moran

    What immortal hand or eye / Could frame thy fearful symmetry?
    In what distant deeps or skies / Burnt the fire of thine eyes?

    Tu.

    Una melodia sussurrata alle sue orecchie, un ricordo che fremeva di dolore passato e, di pura ed effimera costernazione. Non pensava che quei coglioni al piano basso permettessero a chiunque di entrare nel suo ufficio che sapeva di umido, eppure... eppure, eccolo lì, a puntare degli occhi verdi in direzione di un volto che somiglia troppo a quello dell'amore vero. Amore vero perduto, amore vero distrutto dalle macerie di una guerra senza nome. Il volto di Cornelius Bates, il vero Cornelius Bates, filigranato in quel viso pallido, in quegli occhi azzurri, in quel sorriso di sfida.
    Non si aspetta di vederla lì, in quel mondo disgustoso, in quel mondo magico, eppure i suoi occhi rimangono a fissarla, la sua testa si scuote leggermente, il suo corpo rimane impietrito.
    E' piacevolmente bello vedere come il suo viso risalti molto più della canna della sua pistola puntata verso di lui. Di come i suoi occhi si perdano negli occhi azzurri che non sapeva fare altro che amare. Amare, anche dopo anni dalla loro separazione. Poteva dire di amarla ancora? Poteva dire di averla mai amata e di non aver amato il significato che aveva per lui?
    Lui che era stato proiettato a quella Londra di anni prima, lui che era solo Sebastian Moran per lei, lui che... era il suo ex uomo, lui che era stato quasi suo marito.
    "Ti sembra il caso di puntarmi addosso una pistola, Esther?" sussurrò in una nuvoletta di fumo

    code by thefedivan
     
    Top
    .
2 replies since 27/12/2019, 23:33   122 views
  Share  
.
Top