Moth to a flame

Diana/Nathaniel - Settembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia.
        +2   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    7,039
    Reputation
    +3,703

    Status
    NEW_POST
    jackals
    vice
    32 y.o.
    Le espressioni sul suo viso non sanno mai alternarsi con sciolta spontaneità come in momenti come questo, quelli che tra sangue simile al suo sa rendere privi di un controllo ghiacciato e spesso soffocante. Perché ci sono sorrisi addolciti seppur tra i più amari mai provati e occhi tristi ma stanchi a rendere più morbidi i suoi lineamenti in una concessione di un secondo che sa di famiglia e quindi di quella verità più assoluta. Quella che rinnega, che si rimangia in ogni gesto dettato da un disegno più grande e così fottutamente preciso da non lasciare spazio ad istinti che adesso, solo adesso, lo divorano. Ma è un abbraccio sicuro quello in cui si rifugia, l'unico che ha davvero visto ognuna di quelle espressioni passare sul suo volto in istanti che lui chiama di debolezza. Non lo sa se lo siano davvero, non più, ora che li sente premere con tanta insistenza contro il suo sterno piegato da sospiri veloci, affannati, increduli. Però lo sente che alcune parole non riesce a pronunciarle. Quanto vorrebbe poter dire che sì, Riley è uno stronzo ad aver cercato una nuova vita, quella che in realtà Nathaniel ha sempre desiderato per lui. Ma qui, in questa realtà che solo Diana è capace di rendere tanto sincera, sa di non esserne in grado. Così come non è capace di provare rabbia, quella cocente e piena di passione che vorrebbe sputargli addosso per esprimere quel dolore contratto e ormai da troppo tempo segregato nelle sue viscere. Non può, non quando il futuro è la mera conseguenza di ogni sua azione, forse perfino tutto ciò che già si è aspettato senza accettarlo, mentendo a sè stesso. Può solo percepire quanto faccia male, infine, sbattere il viso contro ogni previsione divenuta cruda realtà.
    «Non lo vedo da mesi.» Perché alla fine non ha seguito le parole di nessuno se non quelle da lui prescelte, non ha ascoltato nemmeno Diana stessa quando gli ha detto di non privarsene mai, di quell'amore. Perché sembrava così ovvio non poter tenere Riley nella propria vita, quando c'era un erede in arrivo, una vita perfetta con una moglie perfetta. La verità, però, è che nella sua vita ci è rimasto lo stesso.
    «Lo sa che sono il primo a sapere ogni cosa, Dia'. Non verrà a dirmelo. Lo ho allontanato troppo.» Perchè lo ha privato del modo di farlo, ha alzato così tanti muri da renderlo sempre inaccessibile tra assenze, viaggi, eventi.
    ©
     
    Top
    .
2 replies since 3/1/2022, 23:52   89 views
  Share  
.
Top