In The Dark

Nova/Aalina | 10 Settembre 2019 | Sacred Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia.
        +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    7,039
    Reputation
    +3,703

    Status
    NEW_POST
    princess of livonia
    valkyria - sphynx
    24 y.o.
    Alcuni pesi non pesano mai davvero, non sono massi che con convinzione ci si può portare sulle spalle per doveri che vengono scritti addosso fin dalla nascita e giorno dopo giorno. Aalina ne sa qualcosa, di doveri e di etica, di impegni che alcune persone non si prendono la briga di assumere in un lusso che lei non ha mai potuto concedersi. L'immagine è tutto, è ciò che le hanno insegnato quando ancora non sapeva che il suo volto veniva già riconosciuto in diversi luoghi del mondo e ogni suo gesto preso ad esempio. Eppure nessuno ha mai dovuto insegnarglielo davvero, a fare la cosa giusta, a preoccuparsi per gli altri prima che per ciò che le veniva imposto, a vedere il buono laddove alcuni avrebbero notato solo un'infinito susseguirsi di doveri e imposizioni che, se non condivisi appieno, non conoscono una fine. Ci sono delle convenzioni che le pesano addosso più della più invadente corona, ma non si tratta mai del prossimo, mai di chi ha realmente bisogno, mai di chi ha scelto da quando ne è cosciente di aiutare con tutti i mezzi che possiede, che a volte le sanno sembrare anche troppi.
    «Non devi assolutamente farlo.» Ci si ringrazia per una gentilezza, di solito, per qualcosa che vada fuori dalle righe e non per un gesto che non ha saputo essere che quello in una giustizia scritta in ogni sua convinzione. Un aiuto, una salvezza, un'attesa che forse non sarebbe stata necessaria, ma che Aalina non ha potuto fare a meno di portare a termine con impazienza.
    «Volevo solo assicurarmi che tu stessi... meglio.» Meglio, non bene, perché non lo sa davvero come stia, non lo può immaginare da quella bolla di salvezza e agi in cui è cresciuta, con l'attenzione di tutti addosso, nel bene o nel male.
    «Mi chiamo Aalina.» E sorride appena anche se non lo sa se potrebbe essere inutile, o se davvero qualcuno avrà piacere a preservare il suo ricordo, a farle un ritratto seppur incapace di registrare i dettagli del suo volto.
    ©
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2022, 16:50   56 views
  Share  
.
Top