Cutting Ties

JJ/Dorothy | Agosto 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    7,039
    Reputation
    +3,703

    Status
    NEW_POST
    jackals
    father
    29 y.o.
    L'unica promessa che è riuscito a mantenere, nella vita, è stata quella che gli è stata scolpita nel petto con un voto vincolato da un patto segreto. E' poetico il fatto che sia anche l'unica verità a farlo sentire ora a casa, a dargli un rifugio in cui esprimersi senza avvertire un costante disagio premere sotto la pelle e minacciare di strappargliela di dosso nel dolore di un'ansia mai gestita. E ci sono tante altre promesse che avrebbe voluto mantenere, tanti addii non scritti che vorrebbe cancellare da un passato che più lo guarda e più sa sembrare tragico. Si odia per tutte quelle parole volate tra maggiori silenzi, si odia per tutte quelle idee che non sono state forti abbastanza per diventare realtà. E' sempre stato vittima del proprio destino, mai realmente artefice di passi che si sono susseguiti nell'incertezza di un futuro che più volte si è proclamato non meritevole di esistere affatto. Eppure non ci sono così tanti dubbi e pensieri nella sua testa quasi spoglia, c'è solo quella solita arrendevolezza che troppo spesso guida i fili dei suoi arti in azioni mai pensate, mai sofferte se non in un futuro spesso già troppo lontano.
    "Vieni un po' fuori a parlare?" Perché non gli andava di scriverle un messaggio e lo sa, che non appena incontrerà i suoi occhi non ci sarà veramente spazio per troppe parole impossibili da tradurre in scritte luminose, ma solo per sguardi carichi di un dispiacere ormai accumulato da troppo tempo. Lo sa da mesi che ciò che fa non fa altro che ferirla, che ogni suo sollievo ha trovato corrispondenza perfetta in una sua caduta, in un dispiacere, in un dolore che non vorrebbe farle provare. Ma infondo è sempre stato così, egoista con quelle persone che sapevano illuderlo di farlo stare bene, determinato a tenersele strette perché la paura di perderle, forse, sembrava più grande di ogni torto che faceva loro subire.
    «Hey. Come stai?» Non sa da quanto non glielo chiede, da quanto la sua è una presenza dettata solo dal bisogno spasmodico di stringerla, di venir visto da quegli occhi che un po' gliela davano, quella speranza mai conosciuta. E può solo immaginarlo che non stia bene, quando è da più di un anno che si alterna tra i suoi impegni, Maeve, lei e tutte quelle avventure che sanno riempirgli la testa per una notte soltanto. Le dedica troppo poco tempo, è vero, ma in ognuno di quei secondi si riempie di una meraviglia con cui non sa altrimenti guardare il mondo. Perché Dorothy c'è, è sempre pronta a vederlo, a parlargli, a stringerlo in abbracci che sanno di tutto ciò di cui avrebbe realmente bisogno. Ciò che non capisce è il motivo per cui resti.
    ©
     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2022, 17:20   49 views
  Share  
.
Top