Amaretto Sour

Magnus & Nathaniel | 13 Marzo 2021 - Alcatraz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia.
        +2   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    7,039
    Reputation
    +3,703

    Status
    NEW_POST
    tumblr_n2c5dkQAHA1rvu4s0o4_250
    tumblr_n2c5dkQAHA1rvu4s0o3_250
    jackals
    vice
    32 y.o.
    Non esistono azioni sbavate o incerte in una vita che le colleziona come pezzi di un puzzle perfetto in cui incastrare ogni gesto o idea nel proprio preciso collocamento. Ogni passo è una figura già compiuta, delineata, decisa prima ancora di essere parte dei propri pensieri. Perché Nathaniel ha già scelto ogni svolta del proprio futuro anche senza saperlo e le illuminazioni non sanno mai essere tali, ma solo conseguenze obbligate e così facili da prevedere. Forse lo sa da tutta la vita che dopo il matrimonio avrebbe potuto decidere di uccidere suo padre, forse non è nemmeno iniziato adesso il suo lungo processo per arrivare ad un obiettivo che brava da tempo e che, adesso, si posiziona con perfezione tra milioni di eventi gioiosi. Ha una famiglia, un erede in arrivo. Pensa che sia sarcastico quanto per una volta possa farlo felice davvero, Samuel, dandogli quella notizia che ha bramato troppo a lungo. E proprio oggi che si avvicinerà a lui con un falso sorriso, invece che con il solito sottomesso sguardo preoccupato, inizierà la sua segreta condanna. E non si sorprende che sia proprio questo ad avergli insegnato suo padre, a prendere potere con ogni mezzo, contro ogni etica, ma solo seguendo quello schema di convinzioni che si è imposto anni addietro. Non è ad Alcatraz per salutare suo padre, per annunciargli gli arrivo di un figlio, di un matrimonio felice. E' ad Alcatraz perché prima o poi Samuel dovrà morire.
    Ci sono voci che si mischiano a sorrisi di circostanza, ad altri sorrisi che non ha mai visto piegare il volto di suo padre, mai così. E tutti quei rumori, tutti quelli che potrebbero essere ricordi, non sono altro che lo sfondo di cose assai più importanti. Informazioni, un'ispezione che potrebbe sembrare superficiale ma non lo è affatto nell'essere solo il primo passo in un processo che durerà mesi, se non di più. E' una base, una base che sa già essere solida quando un sorriso più sincero, interessato, istintivo, si apre verso un volto non troppo familiare, ma vicino abbastanza.
    «Volentieri, Magnus. Ti ringrazio.» Sa essere una risposta non formale anche se educata, una che all'eleganza di parole semplici fa seguire un gesto della mano che inviti le sue guardie a lasciarlo, a tornare a New York che lui potrà in seguito raggiungere con un portale. «Ero giusto venuto ad annunciare a mio padre che io e Eleonora aspettiamo un figlio.»
    ©
     
    Top
    .
2 replies since 5/1/2022, 13:14   87 views
  Share  
.
Top