Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Tipologia: Abilità
    Branca della magia necessaria: Alchimia

    Un Animagus (pl. Animagi) è un mago o una strega che può trasformarsi in un animale a suo piacimento, con un costo di energia poco elevato se con una adeguato previo allenamento. Non è infatti un'abilità ereditaria ma apprendile, al contrario dei Metamorfomagus.
    La suddetta abilità è molto difficile da apprendere per qualsiasi mago, richiede pratica e molta pazienza, è un processo molto lungo e complesso, arduo soprattutto, perché durante la pratica l'abilità potrebbe avere l'effetto opposto, trasfigurando il mago in qualcosa di orribile per il resto della sua vita.
    Pare che i Nativi Americani abbiano strettamente legato l’Animagia alla leggenda degli “skin walkers” (= creature soprannaturali del folklore dei nativi americani, capaci di trasformarsi in animali). Il mito narra di maghi o streghe malvagie che possono trasformarsi in animali e che hanno acquisito il loro potere sacrificando un membro della propria famiglia. Questa maldicenza è stata tramandata nel tempo da medici babbani impauriti. Di conseguenze, i maghi americani che discendono dai nativi, sono naturalmente più predisposti ad imparare tale pratica.

    • Forma animale: la forma animale che il mago otterrà è soltanto una specifica razza animale e non è a scelta del mago, ma corrisponde all'animale che rappresenta le caratteristiche dell'anima, la sua interiorità, che infatti molto spesso è lo stesso del proprio Patronus. Non possono essere scelte creature magiche come forma animale.
    • Fisicità delle forma animale: un Animagus in forma animale non è però costretto alla durata di vita dell'animale in cui si è trasformato, così come è molto più fisicamente resistente. L'animale comunque rispecchierà quanto più fedelmente possibile l'aspetto fisico del mago: se a quest'ultimo mancherà un dito, anche l'animale sarà mutilato e così via.
    • Marchio di identificazione: ogni Animagus, quando assume la forma animale, è contraddistinto da un “marchio di identificazione” che è causato da un tratto caratteristico del suo corpo umano. Questa può essere una peculiarità fisica, come la struttura dentale, oppure un tratto acquisito, come gli occhiali.
    • Coscienza: un Animagus continuerà a pensare ed agire come un uomo anche nella sua forma animale.
    • Comunicazione con altri animali: un Animagus ha anche la capacità di comunicare con gli animali normali. Sembra che vi sia una chiara comprensione reciproca, tuttavia ma la reale entità e la qualità di questa comunicazione non è nota.
    • Trasformazione: i vestiti di un Animagus sono incantati in modo da rimanere attaccati alla forma umana, in quanto essi spariscono quando il mago si trasforma in animale e riappaiono quando pone in essere il processo inverso. Tuttavia, non è escluso che ognuno decida all’atto della trasformazione se mantenere stregare gli abiti o meno, inoltre, quando la metamorfosi avviene in modo repentino (ad esempio per fuggire o per nascondersi), è possibile che l’Animagus non abbia il tempo di scegliere ed abbandoni gli abiti per salvare se stesso.
    • Magia: nella forma animale il PG può utilizzare la magia, però ovviamente a seconda dell'animale scelto avrà delle limitazioni (es: un animale che non ha il pollice opponibile non potrà disegnare i cerchi alchemici per esempio).
    • Durata della trasformazione: non esiste una vera e propria durata, tuttavia più si sta in forma animale maggiori saranno le possibilità per cui il PG inizi a perdere la lucidità umana e diventi più animalesco.
    Norme e leggi
    Secondo le norme legiferate dal MACUSA, ogni Animagus dev'essere registrato nel Registro Animagus del Dipartimento DCMC, in caso contrario verrà etichettato come fuori legge. In America gli Animagus registrati possiede un tatuaggio magico identificativo, che può essere posto in qualsiasi parte del corpo e che raffigura l'animale in cui il mago si trasforma stilizzato e un piccolo numero che identifica l'animagus in sè.
    La registrazione al MACUSA, OFF GAME, non è obbligatoria. Sappiate, però, che se il ministero lo scopre il personaggio sarà condannato per Reato di Clandestinità.
    Skills
    Nome: Animagus
    Requisiti: 30L a IV Anno Trasfiguratore (Alchimia), deve avere almeno Scheletro Animale se il percorso è misto
    Tipologia: Abilità – Animagus
    Descrizione: è l'abilità che permette ad un alchimista di trasformarsi in un animale (che non è a scelta, ma dipende dalla personalità del mago, e di cui non si conosce la natura fino alla prima trasformazione completamente riuscita), è una capacità molto rara che necessita anni di apprendimento e una particolare propensione alla materia. Ogni Animagus, quando assume la forma animale, è contraddistinto da un “marchio di identificazione” che è causato da un tratto caratteristico del suo corpo umano (può essere una peculiarità fisica, come una voglia, la mancanza di un dito; oppure l'associazione fisica di dettagli della persona, esempio dei cerchi intorno agli occhi di chi comunemente porta occhiali). Un Animagus continuerà a pensare ed agire come un uomo anche nella sua forma animale, ma sono in grado di comunicare con gli animali normali.
    Azioni: 2 azioni per trasformarsi completamente, 1 azione per trasformare singole parti (una per ogni parte)
    Durata: istantaneo, fino a disattivazione (non è necessario spendere azioni per disattivarlo)
    F.A.Q.
    Un Animagus può assumere le sembianze di un animale magico?

    Purtroppo per gli Animagi sono concessi solo animali comuni non magici.

    Qual è la differenza tra un Animagus e un Metamorfomagus?

    Un Animagus è un mago o una strega che può trasformarsi in un animale a suo piacimento, mentre un Metamorfomagus è un individuo che può modificare il proprio aspetto fisico in qualsiasi modo desideri, senza alcun limite di forma o dimensione.

    Cosa succede se un Animagus fallisce nel processo di trasformazione iniziale per apprendere l'abilità?

    Se un Animagus fallisce nel processo di trasformazione, potrebbe trasformarsi in qualcosa di orribile per il resto della sua vita.

    Come possono le autorità identificare un Animagus?

    In America, gli Animagus registrati possiedono un tatuaggio magico identificativo che raffigura l'animale in cui il mago si trasforma stilizzato e un piccolo numero che identifica l'animagus in sé. Gli Animagus non registrati sono illegali e vengono etichettati come fuori legge.



    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:08
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2734 views
  Share  
.
Top