Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Viaggiatori Spaziali torna all'indice
    Tipologia: Abilità/Caratteristica rara
    Branca della magia necessaria/facoltativa: Psicocinesi

    La loro particolarità sta nel potersi teletrasportare ovunque nel mondo con il solo pensiero, fino ad arrivare a compiere salti dimensionali in dimensioni parallele.
    I Viaggiatori Spaziali possono ottenere questa abilità plausibilmente geneticamente, quindi innata, oppure apprendendola (come abilità). In gergo vengono chiamati Viaggiatori Naturali quelli che l'hanno ereditata, e Viaggiatori Fisici se invece l'hanno semplicemente appresa con i loro studi.

    • Viaggiatore Naturale: acquisisce tale caratteristica dalla nascita o da un qualsiasi momento della propria vita, è possibile che la caratteristica dipenda da fattori genetici (infatti è trasmissibile da genitore a figlio o saltando una o più generazioni) ma non è provato. Esistono anche Viaggiatori Naturali privi di tale caratteristica nella loro eredità genetica.
    • Viaggiatore Fisico: apprende tale abilità durante il proprio percorso di studi, dopo aver dimostrato di essere particolarmente portato per Psicocinesi e soprattutto per la sua branca che studia i viaggi nello spazio.
    • Viaggi Maggiori: sono quelli verso mete particolarmente distanti dal mago anche nella propria dimensione (terreni accidentati molto lontani, zone con particolarità energetiche che li rendono più complessi), oppure quelli in altre dimensioni. Non è istantaneo ma "ruba" all'incirca 3 secondi, mentre quello dimensionale ne necessità 10.
      Sfruttando Viaggi Maggiori il viaggiatore andrà incontro ad una progressiva e lentissima disgregazione della materia del proprio corpo. Esistono dei modi per sopperire a questo problema.
    • Disgregazione della materia: la disgregazione della materia del corpo durante i Viaggi Maggiori è dovuta alla conversione della massa del corpo in energia e alla successiva ricostituzione in un altro punto nello spazio o in un'altra dimensione, così da poter passare attraversi i wormhole che vengono utilizzati per il teletrasporti.
      Si basa sulla famosa equazione di Einstein E=mc^2, che suggerisce che la massa e l'energia sono due forme di una stessa entità. In pratica, l'equazione afferma che la massa di un oggetto è proporzionale all'energia che esso contiene. Questa continua conversione però a lungo andare fa perdere massa al corpo.
    • Viaggio dimensionale: nello specifico per i viaggi dimensionali, se la dimensione è conosciuta dal mago, sarà possibile scegliere con esattezza la meta. Se la dimensione è sconosciuta, l'arrivo sarà in un luogo completamente casuale ma è necessario che il mago sappia, all'incirca, dove è collocata la dimensione. Se la dimensione è una copia della dimensione di partenza, sarà estremamente più facile arrivare nello stesso luogo (stesse coordinate) del punto di partenza.
    Norme e leggi
    I Viaggiatori non devono essere iscritti in alcun registro, è però da considerarsi vietato viaggiare tra le dimensioni senza un permesso (nel momento in cui un Viaggiatore decide di viaggiare, deve richiedere un visto speciale da Viaggiatore).
    Inoltre, nelle grandi città e le metropoli americane, esistono numerose barriere che impediscono i viaggi così da evitare di rischiare di essere visti da no-mag e violare quindi lo Statuto di Segretezza. Usare teletrasporti e viaggi dentro i confini delle città potrebbe essere molto pericoloso.
    Skills
    Nome: Viaggio involontario
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Viaggiatore Spaziale (Naturale) incontrollata
    Tipologia: Caratteristica rara – Viaggiatore Spaziale (Naturale)
    Descrizione: in situazioni particolari (es. dormiveglia, agitazione, svenimento) il Viaggiatore Spaziale viaggia involontariamente in luoghi conosciuti o meno, più raramente anche in altre dimensioni. Quando il Viaggiatore Naturale compie un viaggio involontario in un'altra dimensione, questo sarà fortemente traumatico, verrà sbalzato in numerose dimensioni casualmente fino a soffermarsi su una (reference visiva). Non può portare passeggeri.
    Azioni: 0 azioni
    Durata: istantanea

    Nome: Viaggio di sopravvivenza
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Viaggiatore Spaziale incontrollata/controllata
    Tipologia: Caratteristica rara – Viaggiatore Spaziale
    Descrizione: se il Viaggiatore Spaziale si trova in una situazione di pericolo mortale che dipende dalla propria posizione (es. caduta libera, proiettile che mira al cuore) viaggerà inconsciamente in un luogo più sicuro a pochi metri di distanza. Non può portare passeggeri.
    Azioni: 0 azioni
    Durata: istantanea

    Nome: Viaggio volontario
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Viaggiatore Spaziale controllata (avere Psicocinesi)
    Tipologia: Caratteristica rara – Viaggiatore Spaziale
    Descrizione: il Viaggiatore Spaziale può viaggiare volontariamente ovunque voglia anche senza il contatto visivo (o la conoscenza del luogo per il portale), sia nella dimensione corrente che in altre dimensioni – ad esclusione dei piani divini, aldilà, spazio extradimensionale. I teletrasporti normali sono più semplici e più precisi, ogni azione che concerne il teletrasporto riceverà un bonus.
    Azioni: 1 azione (+ 1 per ogni passeggero)
    Durata: istantanea

    Nome: Inseguimento
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Viaggiatore Spaziale controllata (avere Psicocinesi)
    Tipologia: Caratteristica rara – Viaggiatore Spaziale
    Descrizione: se un Viaggiatore Spaziale si trova nelle vicinanze (max 3 metri di distanza) da un teletrasporto effettuato o da portale chiuso è in grado, entro il turno successivo, di studiarlo per capire in che direzione e a che distanza, circa, si trova la meta del viaggio (es. 40km a Nord). Meno tempo (azioni) si aspetta, più lo studio sarà preciso. Oppure, nella prima azione del turno successivo al teletrasporto, potrà seguire il cunicolo per raggiungere la medesima meta.
    Azioni: 1 azione
    Durata: istantanea

    Nome: Crocevia dimensionale
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Viaggiatore Spaziale controllata (avere Psicocinesi)
    Tipologia: Caratteristica rara – Viaggiatore Spaziale
    Descrizione: il Viaggiatore Spaziale può creare una sorta di "crocevia" tra dimensioni che conosce, un punto in cui può arrivare soltanto lui e chi ne conosce l'ubicazione.
    Un crocevia dimensionale viene formato tra altre dimensioni appunto, quindi è al limite con lo spazio extradimensione, una sorta di minuscolo limbo nel mezzo, può capitare quindi che venga "invaso" da cose contenute nello spazio extradimensione che "strabordano", tutti gli oggetti che vi vengono inseriti dentro sono portati dal Viaggiatore o arrivati dallo spazio extradimensione (reference).
    Un crocevia permane per sempre nel multiverso, a meno che non venga chiuso manualmente o distrutto da qualche evento dimensionale.
    Può essere usato come scorciatoia per raggiungere le dimensioni vicine in meno tempo (il tempo di 10 secondi si riduce a 3).
    Azioni: 1 azione
    Durata: istantanea
    F.A.Q.
    Come possono acquisire questa abilità i Viaggiatori Spaziali?

    L'abilità può essere acquisita in modo innato, tramandata geneticamente, oppure può essere appresa attraverso lo studio della Psicocinesi, la branca della magia che si occupa dei viaggi spaziali.

    Quali sono le differenze tra i Viaggiatori Naturali e i Viaggiatori Fisici?

    I Viaggiatori Naturali hanno acquisito questa abilità dalla nascita o in qualsiasi momento della propria vita, mentre i Viaggiatori Fisici l'hanno appresa durante i propri studi. Inoltre, i Viaggiatori Naturali possono trasmettere questa caratteristica ai propri figli, mentre i Viaggiatori Fisici no.

    Quali sono i rischi per i Viaggiatori Spaziali che compiono i Viaggi Maggiori?

    I Viaggi Maggiori comportano una progressiva e lentissima disgregazione della materia del corpo del viaggiatore. Tuttavia, esistono dei modi per sopperire a questo problema.

    Cosa succede se un Viaggiatore Spaziale compie un viaggio involontario in un'altra dimensione?

    Se un Viaggiatore Naturale compie un viaggio involontario in un'altra dimensione, questo sarà fortemente traumatico. Il viaggiatore verrà sbalzato in numerose dimensioni casualmente fino a soffermarsi in una.



    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:08
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2734 views
  Share  
.
Top