Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Tipologia: Abilità
    Branca della magia necessaria: Magia Runica

    Parabatai è una coppia di maghi o streghe che combattono insieme come partner per tutta la vita legati da un giuramento, indipendentemente dal loro genere. Il loro legame non si riflette solo nella loro intimità e disposizione a sacrificare la propria vita l’uno per l’altro, ma anche nello stesso giuramento, proclamato di fronte ad un terzo testimone che possegga l’autorità necessaria a presenziare al rito – nella fattispecie, un mago runico. È un legame che generalmente sottolinea l’affetto e l’amicizia che già esistono tra le due persone, ma non impedisce che nascano eventuali rivalità e odio tra i parabatai, o che il loro legame sia basato sulla stima piuttosto che l'affetto.
    Sia Maghi completamente umani che maghi il cui sangue è stato contaminato da alcune razze magiche possono stringere un legame parabatai.

    • Il legame: il legame si può stringere solo una volta e, salvo casi eccezionali, dura fino alla morte, ed è di fatto sancito dall'impressione su entrambi i contraenti di una runa, ed essa determina un vero e proprio canale energetico tra le due persone. Questo canale permette alle energie delle due parti di fondersi letteralmente in una sorta di unica entità, così permettendo la totale condivisione di forza e debolezze.
    • Corruzione del legame: se il legame tra parabatai dovesse sfociare in un amore non fraterno ma romantico, la fusione energetica lo renderebbe tanto intenso da divenire malsano, comportandone la corruzione. Il legame non si spezzerà, ma si potrebbero verificare sia disfunzioni cardiache che disastri di carattere magico, come squilibri nell’aura e simili impedimenti all’utilizzo dei propri poteri. C'è da specificare, tuttavia, che tali drammatiche conseguenze si riscontrano solo in caso in cui i sentimenti di uno dei contraenti vengano ricambiati dall'altro. Fintanto che ciò non accade, il legame Parabatai resterà saldo.
    • Sancire il legame: la coppia deve rivolgersi ad un mago runico che possieda le competenze per poterlo dirigere. Egli, in quanto autorità magica, ha il dovere di assicurarsi che il rituale si svolga senza problemi dalla prima all’ultima fase. Prima di tutto, il mago runico spiegherà ai candidati lo svolgersi del rituale; dopodiché consegnerà agli aspiranti parabatai degli stili cerimoniali intrisi degli incantesimi necessari affinchè l'energia del multiverso possa creare il legame, e tramite essi i due contraenti incideranno l'uno sull'altro la runa Parabatai. Importante è il fatto che siano i due candidati a farlo, poichè si tratta di un legame magico strettamente personale. Il mago runico serve essenzialmente come garante, e come colui che fornisce l'incantesimo necessario al rituale, che può essere infatti portato a termine anche da maghi non runici. Ad incisione avvenuta, entrambi i contraenti si congiungeranno con mano ed avambraccio, e pronunceranno il Giuramento. Se il rituale andrà a buon fine, una fiamma azzurra di energia pura circonderà i contraenti senza bruciarli, ed il legame sarà sancito.
    Giuramento
    «Entreat me not to leave thee,
    Or return from following after thee—
    For whither thou goest, I will go,
    And where thou lodgest, I will lodge.
    Thy people shall be my people, and thy thoughts my thoughts.
    Where thou diest, will I die, and there will I be buried.
    Fate do so to me, and more also,
    If aught but death part thee and me.
    »
    «Non insistere perché ti abbandoni
    e rinunci a seguirti,
    perché dove andrai tu andrò anch'io,
    e dove ti fermerai mi fermerò.
    Il tuo popolo sarà il mio popolo, e i tuoi pensieri saranno i miei pensieri.
    Dove morirai tu, morirò anch'io e vi sarò sepolto:
    Il Fato faccia a me questo e anche di peggio
    se altra cosa che la morte mi separerà da te
    »
    Norme e leggi
    Essere Parabatai è legale e non necessita di essere iscritti ad alcuna registro né alcuna altra limitazione.
    Skills
    Nome: Diagnosi del Legame
    Requisiti: possedere l'abilità Parabatai
    Tipologia: Abilità – Parabatai
    Descrizione: attraverso la runa, è possibile prelevare la forza del proprio Parabatai in battaglia, e percepire e diagnosticare la sua forza e la vitalità a qualunque distanza. Questa viene considerata come azione e pertanto necessita di un esito: esso comunque ha bassa probabilità di fallimento nel caso in cui siano effettivamente molto legati (viene indebolito se decadono i presupposti del legame). Più nel post si evince l'attaccamento dei due maghi, più la probabilità di fallimento si abbassa.
    Azioni: 1 azione
    Durata: istantanea

    Nome: Legame Parabatai [Passiva]
    Requisiti: possedere l'abilità Parabatai
    Tipologia: Abilità – Parabatai
    Descrizione: se i parabatai usano l’uno sull’altro incantesimi o rune, questi hanno efficienza aumentata rispetto al subirli da estranei al legame (da un +1 ad un +3 a seconda del rapporto tra i personaggi). Allo stesso modo, in una combo, l’attacco riceve dei bonus (da un +1 ad un +3 a seconda del rapporto tra i personaggi). Analogamente, se il parabatai viene colpito, anche il compagno ne risente con un malus, pur con un danno inferiore.
    Se uno dei membri della coppia sta usando bonus o malus relativi ad una razza che non sia quella umana, i bonus relativi al legame parabatai non possono essere utilizzati. Altresì, sarà possibile per il compagno percepire l'utilizzo di questi bonus-malus tramite la runa parabatai (non si tradurranno in bonus o malus, si tratta di una mera consapevolezza - i due maghi restano comunque entità separate). Se il proprio parabatai subisce potenti incantesimi o maledizioni, il legame permette di percepirlo, tanto che nel caso di pesanti torture la runa comincia a sanguinare.
    Essendo un legame tra anima e mente, in casi del tutto estremi (tortura psicologica in particolare), il parabatai può affidare parte di sé al legame, così da non smarrire totalmente se stesso – non necessita di un'azione.
    Azioni: 0 azioni
    Durata: perenne
    F.A.Q.
    Come si può spezzare il legame?

    Alla morte del proprio parabatai, si dice che il superstite possa sentire la vita del compagno lasciare il suo corpo. Si tratta di una sensazione, definita come atroce da chi l'ha provata, secondo le testimonianze è "come se il cuore venisse strappato dal petto", in questo caso il tatuaggio brucerà sulla pelle e diventerà una cicatrice indelebile impossibile da cancellare. La perdita di poteri magici (si intende una perdita completa ed irreversibile, non il sigillo dei poteri del mago) renderà semplicemente temporaneamente impossibile la connessione tra le due rune Parabatai. Inoltre un mago abiuratore può, sotto volontà di almeno uno dei contraenti, spezzare il legame Parabatai.

    Dopo la morte di uno dei due Parabatai cosa succede alla runa incisa?

    La runa incisa diventerà una cicatrice molto profonda e brutta a vedersi.



    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:08
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2735 views
  Share  
.
Top