Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Metamorfomagus torna all'indice
    Tipologia: Caratteristica Rara
    Branca della magia facoltativa: Alchimia

    I Metamorfomagus sono una particolare specie di mutaforma e hanno la capacità di modificare il proprio aspetto a loro piacimento senza l'ausilio di pozioni o incantesimi trasfiguratori, potendo plasmare del loro corpo tutto ciò che è pelle, cartilagine, muscoli ed apparato osseo. Non è possibile per loro agire sull'anatomia degli organi interni, ragion per cui, ad esempio, non sono in grado di cambiare effettivamente sesso, di potenziare la loro vista, la capienza dei loro polmoni, la loro forza et similia.
    Con una buona dose di impegno e padronanza del loro potere, possono ottenere gli stessi risultati che avrebbero tramite l'assunzione di una Polisucco e quindi assumere fattezze completamente diverse dal loro aspetto naturale.

    • Rarità: È una delle caratteristiche più rare poiché le capacità che li contraddistinguono (ereditarie e possedute fin dalla nascita) derivano da un gene a carattere recessivo che può saltare molteplici generazioni di un medesimo albero genealogico prima di presentarsi.
    • Cosa possono cambiare: sono in grado di cambiare leggermente la loro altezza e la loro stazza; possono modificare la forma del proprio viso, naso, bocca e occhi, lisciare la pelle per occultare cicatrici, rughe e tatuaggi, modificare la pigmentazione della pelle per farla divenire più chiara o più scura; con lo stesso procedimento relativo alla pigmentazione, possono mutare il colore dei loro occhi e dei loro capelli (anche la lunghezza) ed in questo caso non è difficile attingere anche ai colori più svariati, anche innaturali; con molto impegno e altrettanto esercizio, possono modulare anche le proprie corde vocali al fine di assumere un'altra voce.
      Questi cambiamenti richiedono minore sforzo qualora non vi sia un modello preciso da imitare. Assumere invece una fisionomia fedele, in tutto e per tutto, di una persona specifica implica uno studio approfondito e numerosi tentativi.
    • Dispendio energetico: benchè i Metamorphomagus non abbiano limitazioni di sorta per le loro metamorfosi umane, esse diventano più energeticamente dispendiose man mano che ci si allontana dal proprio aspetto originario. All'atto pratico, la parte più faticosa di questo processo è la trasformazione stessa. Più essa sarà estesa e prolungata, quindi, più sarà complicato attingere alle proprie energie per castare con successo degli incantesimi. Il mantenimento della forma desiderata è più semplice, ma in caso di trasformazioni radicali di tutto il proprio corpo bisogna tener presente che sarà necessario un alto livello di concentrazione e di autocontrollo. Tornare alla propria forma originaria, invece, non implica alcun tipo di fatica perché si tratta di un semplice processo di rilassamento del proprio corpo. Più il potenziale magico e l'esperienza del Meta saranno elevati, meno concentrazione ed energia gli saranno necessari per ottenere modifiche il più fedeli possibile a ciò che desidera e mantenerle.

    Trasformazioni involontarie
    Come per tutte le caratteristiche genetiche innate, il controllo che un Metamorphomagus può esercitare sulla sua capacità di trasformazione aumenta con l'età e l'esperienza, a maggior ragione perché le trasformazioni fisiche che può operare sul suo stesso corpo sono soggette e strettamente legate al suo stato emotivo. E' più facile che, in presenza di una forte alterazione emotiva del mago in questione, la perdita di controllo si manifesti con un ritorno involontario all'aspetto originale, ma nulla vieta che possa avvenire anche il contrario, con trasformazioni involontarie del proprio corpo.
    • Pubertà: durante lo sviluppo e i conseguenti sbalzi ormonali il potere "impazzisce". Nelle prime fasi della pubertà può presentarsi una regressione del controllo che può sfociare anche in trasformazioni involontarie o incapacità di mantenere costante una forma. Questi problemi spariscono quando gli ormoni cominciano a stabilizzarsi.
    • Menopausa, mestruazioni e gravidanza: queste particolari situazioni, così come genericamente problematiche che incidono sul corretto funzionamento degli ormoni nel corpo – come nella pubertà, rendono più difficile la stabilizzazione di qualsiasi processo di modifica dato dal potere.
    • Emotività: è importante ricordare che il potere di un metamorphomagus è strettamente connesso alla sua sfera emotiva. Periodi di forte stress o di alterazione delle emozioni (vedi depressione, una particolare felicità, ansia, etc) possono alterare il potere tanto quanto la pubertà. L'autocontrollo sulle emozioni aumenta con gli anni. Un metamorphomagus adulto è probabilmente in grado (se si è allenato a farlo) di mantenere invariate le sue trasformazioni anche in presenza di una forte alterazione emotiva. Tuttavia gli imprevisti sono sempre possibili in queste circostanze.
    Norme e leggi
    I Metamorfomagus sono altamente controllati soprattutto da bambini se vivono in contesti no-mag in quanto c'è il rischio che, avendo la caratteristica ancora incontrollata, possano accidentalmente violare lo Statuto di Segretezza. Devono essere inoltre registrati e avere un tatuaggio identificativo simile a quello degli Animagi che non può essere cambiato dalle modificazioni della caratteristica.
    La registrazione al MACUSA, OFF GAME non è obbligatoria. Sappiate, però, che se il ministero lo scopre il personaggio sarà condannato per Reato di Clandestinità.
    Skills
    Nome: Meta-mutazione Incompleta
    Requisiti: possedere la Caratteristica Rara Metamorfomagus incontrollata
    Tipologia: Caratteristica Rara – Metamorfomagus
    Descrizione: il metamorfomagus non ha ancora il completo controllo del potere, le sue modifiche saranno per lo più intenzionali e non controllate e non potranno coinvolgere più del 35% del corpo. Ma se si impegna abbastanza riuscirà a personalizzare secondo piccole specifiche controllare dei dettagli della modifica (es: colore dei capelli).
    Azioni: 2 azioni
    Durata: 3 turni, 1 azione per mantenerlo (non è necessario spendere azioni per disattivarlo a comando)

    Nome: Meta-mutazione Completa
    Requisiti: possedere la Caratteristica Rara Metamorfomagus controllata (avere Alchimia)
    Tipologia: Caratteristica Rara – Metamorfomagus
    Descrizione: il metamorfomagus ha raggiunto il pieno controllo del potere, può modificare nella totalità il suo aspetto e mantenerlo senza alcun problema (anche se, più lo si mantiene, più ci sarà un dispendio energetico). Questa skill andrà sostituita a Controllo Incompleto una volta appresa.
    Azioni: per cambiare il 35% del corpo serve una sola azione, per il 70% due azioni mentre per il 100% servono 3 azioni
    Durata: istantaneo, fino a disattivazione (non è necessario spendere azioni per disattivarlo)


    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:09
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2734 views
  Share  
.
Top