Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Tipologia: Caratteristica Rara
    Branca della magia facoltativa: Magia Psichica

    I sensate sono maghi con un diverso funzionamento psichico, legati in qualche modo fra loro in modo indissolubile, formando così quella che viene chiamata Cerchia. Il loro legame è dato fin dalla nascita di ognuno di loro, anche se alcuni della Cerchia non sono ancora nati. Tuttavia, il potere effettivo si rivela in un secondo momento, quando tutti sono nati e hanno ultimato (o quasi ultimato) il normale processo di maturazione cerebrale, il che fa sì che il membro più giovane di una Cerchia si trova al minimo nel periodo della tarda adolescenza.

    • Manifestazione: la caratteristica nella maggior parte dei casi si manifesta più o meno nello stesso periodo per tutti i membri, ma può capitare che alcuni restino silenti finché non cambia qualcosa nella loro mente che fa risvegliare tali poteri. Questo qualcosa può essere un evento effettivo, esterno (es. un evento traumatico) ma anche un semplice processo biologico o fisiologico, facendo sì che non sia così ben identificabile il fattore scatenante del potere.
    • Distanze: solitamente i sensate appartengono allo stesso pianeta e dimensione e più o meno allo stesso tempo, è molto raro che non condividano queste coordinate.
    • Discriminazione: nel corso dei secoli sono stati spesso discriminati dai maghi, al punto che una volta i criminali in una cerchia di sensate "condannavano" anche gli altri della cerchia, perché il MACUSA provvedeva a far subire la stessa sorte del ricercato anche a tutti gli altri, indipendentemente dal fatto che loro fossero d'accordo o meno con le scelte del principale accusato, dando per scontato che tutti loro fossero coinvolti. Con gli anni queste credenze si sono affievolite, anche se i sensate vengono spesso visti dagli altri maghi come "strani", definiti con disprezzo al pari di una setta.
    • Abilità condivise: le abilità dei sensate sono relative solo ai membri della stessa cerchia, per cui due sensate appartenenti a cerchie diverse sono come persone normalissime fra loro. In generale, i membri di una stessa cerchia sono facilitati negli incantesimi di lettura mentale e simili fra di loro.
    • Condizioni psichiche condivise: il loro legame, fa sì che determinate condizioni psichiche (es. incoscienza, confusione) si ripercuotano su membri della stessa cerchia, anche senza che ci sia un vero e proprio contagio (es. se un membro della cerchia è confuso, gli altri sentiranno un leggero ottundimento).

    Cerchia
    I membri di una Cerchia sono persone comuni, non per forza simili, anzi. A volte sono così diverse fra loro che senza quel legame probabilmente non si sarebbero mai comprese né avrebbero mai tentato di farlo, ma che si sono trovate a doverlo fare perché si "sentono" a vicenda, in modo intimo e profondo. Una cerchia può essere formata da un minimo di due fino ad un massimo di otto persone, tutte legate fin dal giorno della nascita, anche se diversa da quella degli altri della Cerchia.
    Per quanto sia un'abilità innata, non apprendibile, ci sono diverse discussioni per capire se sia da considerarsi naturale o meno, perché all'origine di ogni cerchia c'è una Madre o un Padre che l'hanno come creata. Il progenitore di una cerchia, sensate a sua volta, non è ben chiaro come possa formarne una nuova, alcuni credono possa considerarsi come una sorta di eredità che lascia quando la cerchia a cui appartiene sta ormai scomparendo. Fatto sta che è lui a "condividere" tale potere, ed è per questo raro che riesca a raggiungere persone di tempi o luoghi troppo distanti, a meno che non condivida con essi un qualche legame di altra natura.
    Il legame può essere usato da maghi molto abili per raggiungere altri membri della cerchia attraverso incantesimi di magia psichica, anche se non fisicamente presenti.

    funzionamento
    Quando il potere di un sensate si manifesta, questo è inizialmente incontrollato, spesso l'individuo se ne sente sopraffatto. Può imparare a controllarlo sia grazie a qualcuno che gli mostri come fare, sia da solo, con l'esperienza. Una volta controllato il potere da Sensate, potrà utilizzare anche tecniche più avanzate.
    Off game le skills extra che hanno come requisito il controllo dell'abilità possono essere sbloccate solo per chi ha anche la materia associata alla caratteristica rara, ovvero Magia Psichica.
    Si sa poco dei poteri dei sensate nonostante si sia provato lungamente a studiarli, purtroppo le cavie non sono mai state di facile reperibilità. Si pensa però che siano le loro stesse anime ad essere collegate, infatti barriere psichiche che interrompono i contatti telepatici hanno solo un parziale effetto sulla telepatia dei sensate, e questo ha portato a pensare che si basi su qualcosa che si manifesta soltanto nell'utilizzo delle onde psichiche, ma non si riduca a queste.
    Nome e leggi
    Essere Sensates non è illegale e non richiede alcuna registrazione. Nel caso in cui il membro di una Cerchia venga incriminato di un crimine, per quanto sia decaduta la legge che ritiene gli altri della Cerchia ugualmente colpevoli, è ancora frequente che vengano indagati e spesso considerati come complici.
    Skills
    Nome: visum - apparizioni
    Requisiti: caratteristica rara di sensate - stessa cerchia
    Tipologia: extra
    Descrizione: sensate della stessa cerchia possono "apparire" ad altri (esempio), pur se fisicamente molto distanti, purché sullo stesso pianeta e tempo. In questo modo possono interagire come se fossero fisicamente vicini anche se non lo sono, vedere le cose da prospettive e punti di vista diversi. Questo contatto può essere percepito come fisico pur non essendolo (hanno la sensazione di starsi davvero toccando ma il "viaggio" è solo psichico). Il/i sensate che appaiono sono visibili e percepibili solo ai membri della loro cerchia presenti.
    NOTA: all'inizio la cosa non è controllabile, per cui capita più spesso che ci si "incontri" all'improvviso in più posti (quello dove si trova ogni sensate, in contemporanea), senza essere in grado di richiamarsi volontariamente, cosa per cui è necessaria un po' di pratica e un legame già forte.
    Durata: da 1 a 3 turni

    Nome: summa mens - telepatia incontrollata
    Requisiti: caratteristica rara di sensate - stessa cerchia
    Tipologia: extra - passiva
    Descrizione: i sensate della stessa cerchia possono sempre parlare fra loro telepaticamente. All'inizio la cosa è spontanea e incontrollabile, tipicamente comincia con il sentire pensieri non propri, di qualcun altro, più avanti si è in grado di controllare quest'abilità potendo parlare quando si vuole, anche se la possibilità di sentire i pensieri degli altri della cerchia resta immutata e fa si che fra di loro non possano mentirsi. Può essere bloccata solo attraverso appositi tatuaggi o simili blocchi. Se le persone di una cerchia sono molto lontane, può capitare che si sentano con meno intensità, ma la telepatia non decade. L'unico caso in cui smettono del tutto di sentirsi telepaticamente senza tatuaggi o simili blocchi, è se si trovano in tempi o dimensioni diverse. L'assunzione di droghe o alcool in quantità massiccia è una delle poche cose che può temporaneamente mettere in pausa il flusso di pensieri degli altri della cerchia, in modo che non riescano nemmeno a sapere dove si trovino gli altri.
    La telepatia è un processo puramente mentale, perciò in situazioni di tortura o piacere gli altri non ne proveranno le emozioni e sensazioni sulla loro pelle, ma potranno percepire i pensieri che l'altro o gli altri provano in quelle determinate situazioni.
    Durata: --

    Nome: translatio mens - trasferimento psichico
    Requisiti: caratteristica rara di sensate - stessa cerchia
    Tipologia: extra
    Descrizione: i sensate possono "trasferire" la loro coscienza temporaneamente nel corpo di un altro della stessa cerchia (esempio), condividendo con lui determinate abilità, anche fisiche. Non vi è il limite di distanza o contatto visivo, questo può avvenire quando si vuole, purché siano entrambi disposti al trasferimento. Non vi è bisogno obbligatoriamente di uno scambio: può sia avvenire che mentre un sensate trasferisce la propria coscienza nel corpo dell'altro il suo corpo resti in stato di incoscienza (sviene), sia che il secondo sensate si trasferisca a sua volta (nel secondo caso entrambi usano un'azione per il trasferimento).
    Durata: da 1 a 3 turni

    Nome: vos dĕindĕ nos
    Requisiti: caratteristica rara di Sensate - controllo abilità
    Tipologia: extra
    Descrizione: il Sensate può generare una nuova cerchia condividendo il potere della sua cerchia alla nuova generazione. Non potrà scegliere le persone che faranno parte della nuova cerchia, ma tramanderà loro parte della memoria della cerchia precedente: i nuovi Sensate proveranno un senso di familiarità nel vedere i luoghi dove sono stati i loro predecessori o le persone a loro intimamente legate, in alcuni casi potranno vedere anche stralci di ricordi. Il ricordo più frequente è quello della formazione stessa della nuova cerchia, infatti il Sensate che la genera può parlare ai successori lasciando loro un breve messaggio che ricorderanno quando la nuova cerchia sarà riunita e i loro poteri abbastanza forti.
    Formula: vos dĕindĕ nos
    Durata: //


    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:09
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2734 views
  Share  
.
Top