Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Percettori spiritici torna all'indice
    Tipologia: Caratteristica Rara
    Branca della magia facoltativa: Magia Psichica

    Il Percettore Spirito è un mago che naturalmente, fin dalle sue prime manifestazioni magiche, è in grado di percepire o vedere i fantasmi. I Percettori Spiritici non possono evitare di percepire gli spettri (in modo diverso a seconda del senso a loro più affine), ed è inevitabile che nella vita andranno spesso incontro ad apparizioni di fantasmi benefiche come malvagie, essendo spesso costretti a rapportarsi con loro.
    Le tecniche di comunicazione spiritiche sono sempre state ambivalenti e molto conosciute sia nel mondo magico che No-Mag. Molti No-Mag si fingono percettori, perciò dalla comunità non-magica, questa abilità è stata archiviata come una stupida credenza popolare priva di valore.

    • Riconoscimento dei fantasmi: un Percettore potrà riconoscere nell'immediato uno spettro anche se ha sembianze umane, cioè se ha posseduto un corpo, o ambienti realmente infestati. Sarà più resistente psichicamente nei confronti di influenze spettrali o miasmi ectoplasmatici in un ambiente e riuscirà ad interagire più facilmente con qualsiasi fantasma. A causa della propria particolare energia psichica, il percettore può essere più facilmente individuabile nell'ambiente dagli spettri.
    • Discriminazione: i Percettori non subiscono alcuna discriminazione nell'ambiente magico americano. Alcuni utilizzano questa capacità sotto lauti compensi, alcuni vengono assunti da vari organi istituzionali magici, ma in linea di massima i Percettori non sono molto invidiati. In rari casi, soprattutto in passato, alcuni di loro sono stati erroneamente internati in manicomi No-Mag e considerati schizofrenici.
    • Segni caratteristici: come gli Spiritisti, i Percettori hanno dei segni caratteristici di chi ha sempre troppo a che fare col mondo dei fantasmi, come per esempio: il corpo ricoperto di lividi causati nel sonno da spiriti arrabbiati, impauriti o violenti; pupille dilatate; far fremere in modo continuato le luci, che sia al passaggio o se rimane fisso in un luogo; davanti ad una superficie riflettente si è circondati da delle ombre scure (le presenze che circondano lo spiritista) – capita anche che lo specchio rimandi l'immagine dello spirito a cui il mago è più legato e non del mago.
    • Ricercati dai fantasmi: ogni Percettore è spesso ricercato da anime in cerca di aiuto, ma anche da anime che vogliono possedere il suo corpo. Questo perché i Percettori hanno una resistenza di base maggiore rispetto ad altri maghi o in generale ad altre persone, che permette di sostenere al meglio l'anima di uno spettro, specialmente quella di un Primo Ordine.

    Percezione per senso
    I Percettori Spiritici sono appunto dotati della capacità psichica innata di percepire i fantasmi attraverso i sensi, un senso principale che funziona molto dettagliatamente e a volte anche un senso secondario che è più vago. In ogni caso tutti i percettori spiritici sono dotati della vista, ma non per tutti è il senso principale. Altre volte è possibile che ne abbiano soltanto uno, per esempio, soltanto l'udito, riuscendo così a sentire soltanto i fantasmi.
    Nota: i sensi si acuiscono incredibilmente quando il fantasma appartiene ad un individuo che era molto legato al percettore spiritico, soprattutto familiari, ma anche amori romantici.

    • Vista: permette di vedere i fantasmi anche quando decidono di diventare invisibili, riuscendo anche a vedere i bagliori ectoplasmici che un fantasma si lascia dietro al suo passaggio e che rimangono visibili anche giorni dopo. Tuttavia bisogna tenere presente che anche chi non ha questo dono può percepire la vaga presenza di un fantasma, sottoforma di sensazioni, come la convinzione di essere seguiti, osservati, di vedere delle ombre muoversi con la coda dell'occhio, persino di sentire il freddo emanato dalla loro presenza, oltre ovviamente a percepire un senso di oppressione e di angoscia ed infine sentire alcuni rumori che genera. Chi ha la vista come senso secondario riesce a vedere la forma di un fantasma, ma in modo sfocato, com attraverso un vetro appannato, inoltre non può vedere i bagliori ectoplasmici.
    • Udito: permette di percepire qualsiasi suono emesso dal fantasma. Se l'udito è il senso principale allora il percettore è in grado effettivamente di sentir parlare il fantasma anche quando questo non vuole farsi sentire – soprattutto in caso stia avendo una conversazione con un altro fantasma; ovviamente ciò che ha da dire e la sua capacità di esprimersi dipendono molto da quanto conservi del suo intelletto. Inoltre è possibile sentire tutti i rumori da lui generati, che vanno da rintocchi, passi, tintinnare di catene a volte, fino ad urla, pianti, cantilene e risate. Se l'udito è il senso secondario sentirà la voce del fantasma come un sussurro e nulla più. Inoltre, ovviamente, potrà percepire qualsiasi altro suono generato dal fantasma.
    • Tatto: il tatto è l'abilità di sentire gli echi irradiati dalla Sorgente del fantasma, ma anche dai suoi effetti personali o più in generale da oggetti coinvolti nel momento della sua morte. A volte toccare proprio la Sorgente aiuta ad avere informazioni riguardo la ragione per cui il fantasma si trova ancora nella Cortina. Nel caso in cui sia il senso principale, permetterà di avere delle sensazioni (come degli istinti primordiali) riguardanti la vita o la morte del fantasma che coinvolgono anche la sfera emotiva del morto. Nel caso sia il senso secondario, potrà soltanto percepire la presenza di una Sorgente nelle vicinanze, come un indizio stile "acqua o fuoco".
    • Olfatto: è un senso molto particolare, che si presenta quasi esclusivamente in percettori molto sensibili. Permette in effetti di percepire l'odore di decomposizione associato al corpo marcente del fantasma. Se è il senso principale, il percettore è talmente sensibile da percepire non solo la scia che conduce al cadavere del fantasma, ma anche del materiale ectoplasmico di cui è composto il fantasma. Di conseguenza, la presenza di un'eventuale infestazione in una casa, ad esempio, viene immediatamente percepita. Se è il senso secondario, il percettore si limita a sentire l'odore di morte che si accompagna ad un cadavere in decomposizione. Il fatto di percepirne il sentore ovviamente permette ad un agente di individuare facilmente il cadavere del fantasma, di fatti in un'alta percentuale dei casi lo scheletro rappresenta proprio la Sorgente del fantasma.
    • Gusto: permette di sentire sulla lingua il sapore dell'ectoplasma quando un fantasma è nei paraggi, sempre più forte fino a diventare nauseante e quasi insopportabile se il fantasma è molto vicino.
    Norme e leggi
    I Percettori Spiriti non necessitano di essere registrati ed esercitare l'abilità non è considerato illegale.
    Skills
    Nome: Legame con la morte [Passiva]
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Percettore Spiritico incontrollata/controllata
    Tipologia: Caratteristica Rara – Percettore Spiritico
    Descrizione: avendo un profondo legame con la morte, i Percettori sono in grado di sentire le vibrazioni di un luogo di morte, luoghi in cui sono avvenute stragi saranno ovviamente permeati da queste vibrazioni. Sono così in grado di vedere i Mietitori, che di norma sono invisibili a qualsiasi essere vivente; e anche i fuochi fatui, che sono delle sorta di reminiscenze di morte nel luogo in cui qualcuno è deceduto, i fuochi fatui possono permanere per pochi giorni dopo la morte prima di dissolversi.
    Azioni: 0 azioni
    Durata: perenne

    Nome: Anema spiritico
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Percettore Spiritico controllata
    Tipologia: Caratteristica Rara – Percettore Spiritico
    Descrizione: permette di mettersi in contatto con qualsiasi spettro anche se questo si è reso celato a qualsiasi senso del mago, entro però un'area di massimo 20m. Il mago potrà parlare o comunicare telepaticamente con il fantasma, obbligandolo a permanere nell'area per la durata della skill. Dopo aver lanciato questa skill, il percettore avrà un bonus nel contrastare gli attacchi degli spettri con cui ha comunicato per i tre turni seguenti.
    Formula: opprimere te ad te et ostendam tibi maneat
    Azioni: 1 azione
    Durata: 1 turno

    Nome: Ultra mors
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Percettore Spiritico controllata
    Tipologia: Caratteristica Rara – Percettore Spiritico
    Descrizione: il Percettore può compiere un OBE per raggiungere la Cortina. Sarà lì solo come proiezione, ma potrà interagire tramite le onde psichiche con le entità e l'ambiente circostante. Sarà facilmente riconoscibile dagli abitanti della Cortina che verranno naturalmente attratti dalla sua scintilla vitale. Il corpo del mago rimarrà nel punto dove ha iniziato l'OBE in uno stato di trance da cui non è possibile svegliarlo. Potrà sentire quello che accade al suo corpo se resta nella Cortina per poco tempo, ma se il viaggio dovesse perdurare (l'incantesimo viene mantenuto oltre i 3 turni) smetterà progressivamente di sentirlo, con il rischio di non potervi più fare ritorno.
    Formula: sufficiente concentrazione
    Azioni:1 azione
    Durata: da 1 a 3 turni

    Nome: Navigātio mortem
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Percettore Spiritico controllata
    Tipologia: Caratteristica Rara – Percettore Spiritico
    Descrizione: il Percettore può ricercare un'anima nella Cortina per riuscire a localizzarla con precisione. Se il fantasma si trova in un'altra dimensione (escluse quelle divine, dove non può essere rintracciato), il Percettore può individuare il luogo dove è arrivato uscendo dalla Cortina, anche se non la sua posizione precisa al momento della percezione.
    Formula: sufficiente concentrazione
    Azioni:1 azione
    Durata: istantanea


    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:09
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2735 views
  Share  
.
Top