Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        +1   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Tipologia: Caratteristica Rara
    Branca della magia facoltativa: Magia Psichica

    I Dreamers sono persone comuni che nascono con l'abilità innata di tramutare i sogni in realtà, o meglio di creare delle repliche di oggetti/esseri viventi (detti -onirici) nella realtà, con una sua materialità e a volte persino una sua proto-coscienza.
    Un dreamer per attivare il suo potere deve necessariamente entrare nella fase R.E.M e concentrare le sue forze su un determinato oggetto affinché questo prenda forma e consistenza nella realtà. Per esempio, se l’oggetto dei suoi sogni è un pettine, questo si farà trovare sul comodino al risveglio del sognatore.
    • Esperienza ed età: la forza e la bravura di un sognatore è proporzionale alla sua età e alla sua esperienza nel padroneggiare la suddetta caratteristica rara: un bambino inesperto potrebbe prendere dai suoi sogni un oggetto piccolo e leggero come un fiore, un pastello, un biscotto ma non sarebbe mai in grado di plasmare dai suoi sogni un pianoforte. Un sognatore adulto, al contrario, con il tempo e l’esperienza che ha alle spalle può tranquillamente risvegliarsi avendo creato oggetti più complessi come un’auto, un albero, una mitragliatrice.
      I dreamers che raggiungono il massimo delle proprie capacità possono portare indietro dai sogni oggetti di notevole dimensioni e peso, come una casa o un carro armato. Sporadicamente le creature oniriche possono essere animate e senzienti come animali e perfino persone, ma di questo ne sono capaci soltanto Dreamers particolarmente potenti e abili.
    • Conoscienza della replica: i Dreamers non possono però creare repliche di oggetti che non abbiano mai visto né toccato, non a caso i Dreamers tendono a portare nella realtà oggetti con cui avevano un legame affettivo.
    • Esperimenti falliti: poiché si tratta di una capacità che va affinata col tempo, è difficile che un sognatore alle prime armi riesca a fare delle repliche esatte. Capita spesso, infatti, di dar vita agli esperimenti falliti: ciò che doveva essere una spazzola si presenta come un’orrida fusione tra un pettine e uno spazzolino, oppure un pettine deforme e senza denti. Più sono chiari i dettagli di ciò che si vuol replicare, più alta è la probabilità che la creazione abbia successo. Allenamento e controllo sono quindi indispensabili per diventare un ottimo Dreamer.
    • Morte/coma del Dreamer e delle sue repliche: se il Dreamer muore nel sogno, muore anche nella realtà, e tutte le repliche che ha creato nel corso della sua vita (che sono fatte con la stessa sostanza dei suoi sogni) si sbricioleranno perdendosi nel vento. Altrettanto gli oggetti animati, gli animali e le persone subiranno “un arresto” nel caso il Dreamer dovesse finire in coma. Mentre i primi smettono semplicemente di muoversi, immobilizzandosi del tutto, animali e persone sprofondano anch’essi in un lungo e profondo sonno, il cui risveglio è strettamente collegato con quello del creatore.
    • Sforzi psicofisici: sognare per un Dreamer richiede abbastanza sforzi, e ancora di più creare delle repliche. Ergo un Dreamer al risveglio, anche quelli più abili ed esperti, percepirà le proprie energie psicofisiche diminuite e sintomi ad essa associate come: stanchezza, spossatezza, lieve mal di testa, sudorazione eccessiva, sensazione di svenimento o svenimento, confusione mentale, capogiri e alterazione dell'umore – è a discrezione del player scegliere quali sintomi far avvertire al proprio PG e soprattutto se questi sono passeggeri o si protraggono per tutto il giorno.
    Incubus e Nightwash
    I sogni possono attirare gli incubi. “Rubando" gli oggetti dai propri sogni, cioè creandone repliche composte della stessa energia ma nella realtà e quindi fuori dal Reame del Sogno, i Dreamers generano un danno al Reame del Sogno stesso che reagisce in modo ostile generando i cosiddetti Incubus. Gli Incubus sono manifestazioni del subconscio del Dreamers che diventano ostili proprio con il loro "proprietario" perché sta appunto portando fuori dal sogno degli elementi dello stesso.
    Sono mostri che rappresentano le paure più profonde del sognatore (possono esserlo anche traumi e fobie) creati unicamente per "punirli" fisicamente nel Reame del Sogno per ristabilire l'equilibrio energetico. È tutto proporzionale: più grande è l’oggetto dei tuoi sogni, più sei esposto all’Incubus, il quale può perfino ucciderti.
    Molti Dreamers, per evitare di imbattersi nei propri incubi, cercano di restare svegli il più lungo possibile imbottendosi di farmaci anti-sonno o assumendo elevatissime quantità di caffeina, finendo dunque col vivere in condizioni stressanti e per niente salutari. Questo però genera altre controindicazioni, tra cui il "Nightwash".
    Il Nightwash è una melma nera che fuoriesce dagli orifizi del sognatore (es: occhi, bocca, naso ed orecchie) come conseguenza per aver passato troppo tempo senza sognare. Infatti questa sostanza è una sorta di "rifiuto/spazzatura onirica" che si accumula nel corpo del sognatore quando questi non sogna abbastanza. Una sorta di accumulo informe di tutti gli oggetti/creature oniriche che il Dreamers non ha sognato e che si sono accumulate in uno stato di non-esistenza dentro di lui, e che quindi vengono espulse in questo modo, accumulandosi e portando anche alla morte in alcuni casi. Infatti il Nightwash inizierà a soffocarlo dall'interno, riempiendogli il petto e il cervello di melma nera finché non creerà un oggetto o una creatura onirica.
    Greywaren
    Il Greywaren è una creatura onirica, la più potente che un Dreamers possa generare con il massimo dei suoi sforzi – sebbene si tratti di un fenomeno abbastanza raro. Si tratta infatti di una persona in tutto e per tutto (o quasi) che proviene dal mondo onirico e che spesso prende le fattezze di un affetto perduto. Contrariamente a un essere umano nato nella realtà: il Greywaren non ha l’ombelico e il sangue che gli circola nelle vene è di un blu brillante. Inoltre, sono irrimediabilmente legati al creatore: la morte di quest’ultimo innesca automaticamente la morte del Greywaren.
    Un Greywaren non può diventare a sua volta un Dreamer e può morire sia per morte accidentale che naturale.
    Il Greywaren ha una proto-coscienza (meno complessa di quella di un essere umano normale) che è una proiezione di quella del Dreamer che l'ha generato. Avrà quindi dei tratti di personalità simili a quelli del Dreamer (es: gusti in comune, interessi in comune), inoltre sarà incapace di provare sentimenti ed emozioni diverse da quelle che prova il suo "padrone".
    Per esempio, non può amare e relazionarsi positivamente con una persona per cui il Dreamer prova astio, allo stesso tempo non può odiare una persona a lui cara. Sostanzialmente la coscienza è sua e personale, pur condividendo con il Dreamer tratti fisici, gusti, interessi e quant'altro, ma i sentimenti appartengono unicamente al Dreamer.
    Più nello specifico se il Greywaren un giorno incontra X che è una persona totalmente sconosciuta al Dreamer, con X non instaurerà rapporti di nessun tipo, l'indifferenza regnerà sovrana finché il Dreamer comincerà a provare emozioni e sentimenti verso X, che il Greywaren imiterà automaticamente come una sorta di eco. Il Dreamer gli ha donato una vita di fatto, ma che non è realmente sua.
    Approfondimento scientifico
    Gli oggetti e le creature oniriche sono fatti di onde psichiche condensate (cioè onde cerebrali magicamente intensificate e quindi onde elettromagnetiche).
    Quando il Dreamer genera una replica, di fatti da una massa alle onde elettromagnetiche sfruttando i fotoni (che sono particelle che trasportano l'energia delle onde elettromagnetiche). Le onde vengono raffreddate facendole diventare un condensato di Bose-Einstein, che è uno stato della materia che si verifica quando un insieme di particelle (fotoni in questo caso) viene raffreddato a una temperatura prossima allo zero assoluto, in queste condizioni, le particelle perdono la loro individualità e si comportano come un'unica entità, con proprietà fisiche uniche. Questa particella avrebbe una massa ben definita, poiché è formata da una grande quantità di fotoni che si comportano come un'unica entità. In questo modo, l'amasso di onde elettromagnetiche assume una corporeità, diventando una particella fisica con massa e altre proprietà fisiche definite.
    Di conseguenza, quando una replica sta venendo creando, in prossimità (fino a 10cm) dell'oggetto/creatura onirica replicata ci sarà molto freddo (fino a -10 gradi) e interferenze elettromagnetiche che possono far funzionare male oggetti elettronici tipo pc, telefoni, etc.
    Se guardati al buio gli oggetti/creature oniriche hanno una caratteristica illuminazione, molto bassa e diffusa, come una sorta di "retroilluminazione" che proviene da loro.
    Oggetti/creature oniriche possono essere molto sensibili alle interferenze elettromagnetiche esterne e campi magnetici, che potrebbero alterare la loro struttura e causare malfunzionamenti. Inoltre, se ci sono forti campi magnetici presenti nell'area in cui l'oggetto/creatura viene creata, potrebbe essere difficile o addirittura impossibile replicare oggetti/creature oniriche.
    In condizioni di caldo torrido (pressi i 40°C) potrebbe essere un po' più difficile creare le repliche, poiché il processo di raffreddamento per creare il condensato di Bose-Einstein richiede temperature molto basse.
    Norme e leggi
    Essere un Dreamer in libertà è considerato illegale negli Stati Uniti – di fatto essere un Dreamer e basta non è illegale –, per via della possibilità di creare repliche potenzialmente molto pericolose e che potrebbero essere sfruttate dalla criminalità. Per questo motivo vengono cacciati attivamente dal MACUSA (dal MAFI nello specifico) per essere imprigionati in struttura contenitive apposite.
    Queste strutture contenitive vengono vendute all'opinione pubblica come "istituti di riabilitazione all'adattamento in società" (strutture altamente sorvegliate e in cui è impossibile entrare se non avendo particolari permessi dal governo) dove i Dreamers vengono istruiti a controllare i loro poteri e ad utilizzarli in modo responsabile. In realtà sono più che altro centri di ricerca della Piramide dove i Dreamer sono contenuti, solitamente contro la loro volontà, dove vengono studiati e analizzati per scopi di ricerca.
    Tutto ciò li rende estremamente rari e i Dreamers sono di fatto quasi estinti.
    Skills
    Nome: Replicazione incontrollata
    Requisiti: possedere la Caratteristica Rara Dreamers incontrollata
    Tipologia: Caratteristica Rara – Dreamers
    Descrizione: il Dreamers non ha ancora il completo controllo del suo potere, potrà replicare oggetti e creature di piccole dimensioni, non animate (delle dimensioni di massimo un computer portatile) e spesso li replicherà non intenzionalmente. Dovrà entrare in fare REM per il tempo necessario a sognare nei dettagli l'oggetto/creatura che vuole replicare e al suo risveglio lo troverà accanto. Può replicare soltanto oggetti che conosce e che ha toccato precedentemente.
    Fino a 10cm di distanza dall'oggetto/creatura onirica replicata ci sarà molto freddo (fino a -10 gradi) e interferenze elettromagnetiche (in un'area di 1m di diametro dall'oggetto) che possono far funzionare male oggetti elettronici tipo pc, telefoni, etc.
    In presenza di campi elettromagnetici particolarmente intensi e temperature intorno ai 40°C, sarà più difficile creare repliche (aumento della CD). Gli oggetti creati saranno composti di onde psichiche (elettromagnetiche) solidificate, quindi avranno una massa, una consistenza e una materialità; saranno quindi deboli alle manipolazioni di onde psichiche ed elettromagnetiche.
    La probabilità di creare repliche fallite (oggetti/creature oniriche deformi, rotti, non funzionanti) è del 30%. Più il sogno sarà dettagliato, più la probabilità di repliche fallite diminuirà.
    Azioni: 1 azione
    Durata: finché la replica non viene distrutta

    Nome: Replicazione controllata
    Requisiti: possedere la Caratteristica Rara Dreamers controllata (avere Magia Psichica)
    Tipologia: Caratteristica Rara – Dreamers
    Descrizione: il Dreamers ha il completo controllo del suo potere, potrà replicare oggetti di varie dimensioni e animati (con una proto-coscienza semplice), e capiterà meno spesso che li replichi non intenzionalmente. Dovrà entrare in fare REM per il tempo necessario a sognare l'oggetto che vuole replicare e al suo risveglio lo troverà accanto. Può replicare soltanto oggetti/creature che conosce e che ha toccato precedentemente.
    Fino a 10cm di distanza dall'oggetto/creatura onirica replicata ci sarà molto freddo (fino a -10 gradi) e interferenze elettromagnetiche (in un'area di 1m di diametro dall'oggetto) che possono far funzionare male oggetti elettronici tipo pc, telefoni, etc.
    In presenza di campi elettromagnetici particolarmente intensi e temperature intorno ai 40°C, sarà più difficile creare repliche (aumento della CD). Gli oggetti creati saranno composti di onde psichiche (elettromagnetiche) solidificate, quindi avranno una massa, una consistenza e una materialità; saranno quindi deboli alle manipolazioni di onde psichiche ed elettromagnetiche.
    Le creature oniriche hanno 1 azione per turno.
    La probabilità di creare repliche fallite (oggetti/creature oniriche deformi, rotti, non funzionanti) è del 5%. Più il sogno sarà dettagliato, più la probabilità di repliche fallite diminuirà.
    Azioni: 1 azione per una replica di piccole dimensioni (es: pc portatile), 2 per medie dimensioni (es: pianoforte), 3 per grandi dimensioni (es: carro armato)
    Durata: finché la replica non viene distrutta

    Nome: Imposizione della volontà
    Requisiti: possedere la Caratteristica Rara Dreamers controllata (avere Magia Psichica)
    Tipologia: Caratteristica Rara – Dreamers
    Descrizione: un Dreamer che ha generato un Greywaren nella sua vita può imporre la sua volontà su di esso imponendogli di compiere determinate azioni – che comunque il Greywaren sarà istintivamente portato a fare in quanto la sua stessa volontà è come un eco di quella del suo creatore.
    Per ogni azione spesa dal Dreamer avrà 3 azioni da controllare del suo Greywaren.
    Azioni: 1 azione (per imporre 3 specifiche azioni al Greywaren)
    Durata: finché il Greywaren non viene ucciso


    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:11
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2734 views
  Share  
.
Top