Ardan Ciaran Morley

APPROVATA || Salem, Quarto Anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +22   -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    6,623
    Reputation
    +3,570

    Status
    NEW_POST


    ۞Disclaimer:

    • La struttura della scheda è opera mia, perciò siete pregati di non copiare;
    • Grazie alla mia ANFed per avermi aiutata con i pannelli oscuri c:
    • Il personaggio di Ardan è frutto della mia invenzione, mi farebbe piacere se non venisse copiato;
    • Se volete entrare a far parte della grande famiglia "felice" dei Morley non esitate a contattarmi! Sono a vostra disposizione! ;
    • Dato che la scheda è in costruzione i contenuti saranno modificati e rivisti fino alla mia conferma definitiva;
    • Il prestavolto è Leonardo DiCaprio che mi dispiace, ma non condivido per il momento visto che ci sono tremila pv a disposizione;
    • Se la scheda o quello che c'è scritto vi piace spolliciate ♥ verrete ricambiati in abbracci, sesso droga and rock and roll!
    • La sua voce on GDR è offerta da Manuel Meli





    nome » Ardan. Viene pronunciato ”Aare - Dàwn” ed è un nome molto raro anche tra i confini irlandesi. Significa "Di alta aspirazione, colui che ammira e aspira la vetta". Il primo portatore di questo nome si dice fosse il primo dei figli di Usna, valoroso semidio e guerriero della mitologia irlandese.
    Come da tradizione, la famiglia dei Morley ha sempre assegnato alla sua progenia un secondo nome legato alle radici della famiglia e alla loro cultura, quindi il padre ha scelto Ciaran (“keer + aan”), altro sostantivo molto insolito: in realtà sarebbe un nome più femminile che maschile, anche se si può utilizzare per entrambi i sessi. E' un diminutivo che sta a significare "Piccola oscurità" o anche "Foschia, nebbia". Si utilizzava soprttutto nel 1300, quando i Vichinghi cominciarono a sbarcare in Irlanda dando vita anche al primo insediamento magico di cui si abbia notizia, ovvero proprio quello dei Morley.

    cognome » Morley. E' una delle famiglie più altolocate d'Irlanda e vanta di un albero genealogico puro e composto da molti maghi rinomati.

    età » Vent'anni

    data di nascita » 18 luglio 1996

    SEGNO ZODIACALE » ♋ Cancro. Delicati, attraenti e riservati, ma anche determinati, anticonformisti e testardi. Un Cancro è fatto di contraddizioni e non si fa conoscere subito: può sembrare scontroso ma la sua corazza protegge una personalità molto complessa e profonda. Influenzato dai ricordi dell'infanzia, difficilmente si stacca dal passato e dalla famiglia di origine. Si direbbe una persona interesante con cui fare conoscenza...se non fosse per la Luna che lo rende instabile e capriccioso.
    Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada: se la sua documentata gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose e se questo metodo non funziona o torna nel suo guscio o trova un modo per vendicarsi dato che il Cancro difficilmente scorda qualcosa.
    ♏ Ascendente Scorpione. Hanno una forte presenza, impossibile forzarli a fare qualcosa che non vogliono fare o che non ritengono giusto o conveniente. Questo loro modo di essere viene trasmesso agli altri senza mezzi termini, senza quasi il bisogno di parlare...talvolta fanno anche un po’ paura, tanta è la loro capacità di ribellarsi in varie occasioni.
    Riescono a guardare nell’animo degli altri andando oltre ogni superficialità. Qualcuno può sentirsi nudo di fronte a loro anche a causa dell’intimidazione che provocano.

    Scuola di magia » Durmstrang.

    Confraternita Brakebills » ΤΤΚ

    personalità »INTJ - Gli INTJ normalmente applicano spesso in maniera brutale le loro personali ricerche alle comuni norme sociali. Questo produce una inusuale indipendenza mentale, liberando gli INTJ dalle catene dell'autorità, delle convenzioni o del sentimentalismo fine a sé stesso. Le relazioni interpersonali, specialmente quelle sentimentali, possono essere il tallone d'Achille di un INTJ, questo accade in parte perché molti INTJ non afferrano prontamente i rituali sociali. Probabilmente il problema fondamentale, tuttavia, è che gli INTJ vorrebbero veramente che le persone avessero un senso. Gli INTJ sono grandi individualisti che cercano nuove prospettive o nuovi modi di vedere le cose. Sono deduttivi e veloci nel ragionamento, tuttavia questa rapidità mentale non si manifesta sempre agli altri, in quanto trattengono molto dentro di loro. Sono persone molto determinate che credono nella loro visione delle possibilità, indipendentemente dal pensiero degli altri. Tra i sedici tipi di personalità, possono essere considerato quello con più indipendenza di tutti.

    allineamento » Caotico Neutrale (CN): il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze o inaspettati (ed apparentemente irragionevoli) aiuti. Ligio al principio che, nelle scelte, bene e male siano praticamente ininfluenti, questo allineamento è forse la personificazione più concreta ed instabile del caos.
    nome » Ardan. Viene pronunciato ”Aare - Dàwn” ed è un nome molto raro anche tra i confini irlandesi. Significa "Di alta aspirazione, colui che ammira e aspira la vetta". Il primo portatore di questo nome si dice fosse il primo dei figli di Usna, valoroso semidio e guerriero della mitologia irlandese.
    Come da tradizione, la famiglia dei Morley ha sempre assegnato alla sua progenia un secondo nome legato alle radici della famiglia e alla loro cultura, quindi il padre ha scelto Ciaran (“keer + aan”), altro sostantivo molto insolito: in realtà sarebbe un nome più femminile che maschile, anche se si può utilizzare per entrambi i sessi. E' un diminutivo che sta a significare "Piccola oscurità" o anche "Foschia, nebbia". Si utilizzava soprttutto nel 1300, quando i Vichinghi cominciarono a sbarcare in Irlanda dando vita anche al primo insediamento magico di cui si abbia notizia, ovvero proprio quello dei Morley.

    cognome » Morley. E' una delle famiglie più altolocate d'Irlanda e vanta di un albero genealogico puro e composto da molti maghi rinomati.

    età » Vent'anni

    data di nascita » 18 luglio 1997

    SEGNO ZODIACALE » ♋ Cancro. Delicati, attraenti e riservati, ma anche determinati, anticonformisti e testardi. Un Cancro è fatto di contraddizioni e non si fa conoscere subito: può sembrare scontroso ma la sua corazza protegge una personalità molto complessa e profonda. Influenzato dai ricordi dell'infanzia, difficilmente si stacca dal passato e dalla famiglia di origine. Si direbbe una persona interesante con cui fare conoscenza...se non fosse per la Luna che lo rende instabile e capriccioso.
    Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada: se la sua documentata gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose e se questo metodo non funziona o torna nel suo guscio o trova un modo per vendicarsi dato che il Cancro difficilmente scorda qualcosa.
    ♏ Ascendente Scorpione. Hanno una forte presenza, impossibile forzarli a fare qualcosa che non vogliono fare o che non ritengono giusto o conveniente. Questo loro modo di essere viene trasmesso agli altri senza mezzi termini, senza quasi il bisogno di parlare...talvolta fanno anche un po’ paura, tanta è la loro capacità di ribellarsi in varie occasioni.
    Riescono a guardare nell’animo degli altri andando oltre ogni superficialità. Qualcuno può sentirsi nudo di fronte a loro anche a causa dell’intimidazione che provocano.

    Scuola di magia » Durmstrang.

    Confraternita Brakebills » ΤΤΚ

    personalità »INTJ - Gli INTJ normalmente applicano spesso in maniera brutale le loro personali ricerche alle comuni norme sociali. Questo produce una inusuale indipendenza mentale, liberando gli INTJ dalle catene dell'autorità, delle convenzioni o del sentimentalismo fine a sé stesso. Le relazioni interpersonali, specialmente quelle sentimentali, possono essere il tallone d'Achille di un INTJ, questo accade in parte perché molti INTJ non afferrano prontamente i rituali sociali. Probabilmente il problema fondamentale, tuttavia, è che gli INTJ vorrebbero veramente che le persone avessero un senso. Gli INTJ sono grandi individualisti che cercano nuove prospettive o nuovi modi di vedere le cose. Sono deduttivi e veloci nel ragionamento, tuttavia questa rapidità mentale non si manifesta sempre agli altri, in quanto trattengono molto dentro di loro. Sono persone molto determinate che credono nella loro visione delle possibilità, indipendentemente dal pensiero degli altri. Tra i sedici tipi di personalità, possono essere considerato quello con più indipendenza di tutti.

    allineamento » Caotico Neutrale (CN): il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze o inaspettati (ed apparentemente irragionevoli) aiuti. Ligio al principio che, nelle scelte, bene e male siano praticamente ininfluenti, questo allineamento è forse la personificazione più concreta ed instabile del caos.
    nome » Ardan. Viene pronunciato ”Aare - Dàwn” ed è un nome molto raro anche tra i confini irlandesi. Significa "Di alta aspirazione, colui che ammira e aspira la vetta". Il primo portatore di questo nome si dice fosse il primo dei figli di Usna, valoroso semidio e guerriero della mitologia irlandese.
    Come da tradizione, la famiglia dei Morley ha sempre assegnato alla sua progenia un secondo nome legato alle radici della famiglia e alla loro cultura, quindi il padre ha scelto Ciaran (“keer + aan”), altro sostantivo molto insolito: in realtà sarebbe un nome più femminile che maschile, anche se si può utilizzare per entrambi i sessi. E' un diminutivo che sta a significare "Piccola oscurità" o anche "Foschia, nebbia". Si utilizzava soprttutto nel 1300, quando i Vichinghi cominciarono a sbarcare in Irlanda dando vita anche al primo insediamento magico di cui si abbia notizia, ovvero proprio quello dei Morley.

    cognome » Morley. E' una delle famiglie più altolocate d'Irlanda e vanta di un albero genealogico puro e composto da molti maghi rinomati.

    età » Vent'anni

    data di nascita » 18 luglio 1997

    SEGNO ZODIACALE » ♋ Cancro. Delicati, attraenti e riservati, ma anche determinati, anticonformisti e testardi. Un Cancro è fatto di contraddizioni e non si fa conoscere subito: può sembrare scontroso ma la sua corazza protegge una personalità molto complessa e profonda. Influenzato dai ricordi dell'infanzia, difficilmente si stacca dal passato e dalla famiglia di origine. Si direbbe una persona interesante con cui fare conoscenza...se non fosse per la Luna che lo rende instabile e capriccioso.
    Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada: se la sua documentata gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose e se questo metodo non funziona o torna nel suo guscio o trova un modo per vendicarsi dato che il Cancro difficilmente scorda qualcosa.
    ♏ Ascendente Scorpione. Hanno una forte presenza, impossibile forzarli a fare qualcosa che non vogliono fare o che non ritengono giusto o conveniente. Questo loro modo di essere viene trasmesso agli altri senza mezzi termini, senza quasi il bisogno di parlare...talvolta fanno anche un po’ paura, tanta è la loro capacità di ribellarsi in varie occasioni.
    Riescono a guardare nell’animo degli altri andando oltre ogni superficialità. Qualcuno può sentirsi nudo di fronte a loro anche a causa dell’intimidazione che provocano.

    Scuola di magia » Durmstrang.

    Confraternita Brakebills » ΤΤΚ

    personalità »INTJ - Gli INTJ normalmente applicano spesso in maniera brutale le loro personali ricerche alle comuni norme sociali. Questo produce una inusuale indipendenza mentale, liberando gli INTJ dalle catene dell'autorità, delle convenzioni o del sentimentalismo fine a sé stesso. Le relazioni interpersonali, specialmente quelle sentimentali, possono essere il tallone d'Achille di un INTJ, questo accade in parte perché molti INTJ non afferrano prontamente i rituali sociali. Probabilmente il problema fondamentale, tuttavia, è che gli INTJ vorrebbero veramente che le persone avessero un senso. Gli INTJ sono grandi individualisti che cercano nuove prospettive o nuovi modi di vedere le cose. Sono deduttivi e veloci nel ragionamento, tuttavia questa rapidità mentale non si manifesta sempre agli altri, in quanto trattengono molto dentro di loro. Sono persone molto determinate che credono nella loro visione delle possibilità, indipendentemente dal pensiero degli altri. Tra i sedici tipi di personalità, possono essere considerato quello con più indipendenza di tutti.

    allineamento » Caotico Neutrale (CN): il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze o inaspettati (ed apparentemente irragionevoli) aiuti. Ligio al principio che, nelle scelte, bene e male siano praticamente ininfluenti, questo allineamento è forse la personificazione più concreta ed instabile del caos.




    ♔ body

    Alto nella media, al contrario di suo padre non ha per niente ereditato una stazza mascolina, bensì un fisico snello, asciutto ma senza alcun muscolo: ha un paio di spalle sottili, braccia abbastanza longilinee e mani con dita sottili e affusolate (sua madre le definisce da pianista). Nel complesso dimostra appieno la sua età, un normale ventenne che però sa come spiccare tra la massa a suo modo: saranno i capelli perennemente disordinati in ciocche lasciate cadere sulle tempie, sarà la sua camminata dondolante, la sigaretta costantemente tra le labbra o l'atteggiamento da ribelle marcato sotto quella faccia da finto innocente ma proprio non ce la fa a passare inosservato.
    Ardan sembra proprio uno degli angeli caduti di cui narra Milton: ha un'apparenza trasandata, spesso fintamente innocua, ma basta starlo ad ascoltare un attimo per capire che sotto quel traverstimento c'è un ragazzino irriverente, dalla parlantina ispida, allergico a qualsiasi freno e a cui piace cacciarsi solo e unicamente nei guai.
    I lineamenti del mento e il viso a tratti rotondeggiante creano un contrasto particolare con il paio d'occhi firmato Morley, due iridi cerulee, luminose, che hanno il potere di scavare dentro a chiunque da quanto sono costantemente limpide...il suo sguardo penetrante è identico a quello del padre, e solitamente, proprio come lui, anche ad Ardan piace molto comprendere al volo le emozioni altrui con un solo sguardo. E' un tipo sveglio e in meno di un'occhiata riesce a capire se la persona che ha davanti è degna di ricevere la sua fiducia o meno. Quando lo fa non è insolito vedere la sua fronte corrugarsi e lo sguardo assottigliarsi, come se si stesse sforzando davvero...nessuno sa se lo fa per scena o perché davvero vorrebbe mostrarsi interessato agli altri, ma io voto per la seconda.
    Poi ci sono le labbra piene e carnose che a volte lascia sibilare come un serpente o aprire in un sorriso sardonico, senza mezze misure; il naso piccolo e all'insù che gli procura a tratti un curioso cipiglio infantile...insomma, Dan è il ragazzo dei controsensi, sia fuori che dentro.
    La prima cosa che gli altri solitamente notano è la sua dentatura perfetta che mette spesso in mostra quando c'è una situazione che lo diverte - anche se la utilizza spesso per scherno e non per umorismo vero e proprio - o quando vuole provocare qualcuno, cosa che succede spesso quando viene accompagnato pure dalle sue risate sfacciate.
    La fronte alta lascia spazio a una zazzera di capelli biondi con riflessi ramati che sotto al sole sono spesso visibili. Ama tenerli in un caschetto corto alla garçon ma spesso si ritrova a toccarseli e a passarsi le dita tra i capelli in meno di due secondi. La pelle glabra e morbida gli danno spesso un aspetto infantile e ingenuo, ma ve lo posso assicurare...l'apparenza inganna: sotto la maglietta o occasionalmente sul viso appaiono tagli, cicatrici, abrasioni che a volte gioca a procurarsi da solo o per mezzo di risse improvvisate, così, tanto per la curiosità di sentire cosa si prova a giocare a fare la parte del cattivo.


    and soul ♔

    Il carattere di Ardan si può definire, in un'unica parola: complicato.
    E' un tipo molto stoico, sarcastico e ribelle, un ragazzo che ha dovuto cavarsela improvvisamente da solo dopo una vita piena di agi e ricchezze, perciò la gentilezza non fa parte della sua persona e non sa neanche cosa significhi. E' un tipo schietto, che non si fa alcun problema dire ciò che pensa con la sua classica faccia da schiaffi da damerino irlandese: molti sono affascinati da queste sue maniere carismatiche e intriganti che non hanno timore nel mostrare la sua vera essenza, un ragazzo che coglie l'attimo fuggente, che cerca di vivere ogni cosa che desidera al massimo e senza ripensamenti.
    Seppur giochi a fare la parte dell'arrogante ci sono poche cose che davvero lo fanno arrabbiare, è un menefreghista di prima categoria e ciò che dovrebbe colpirlo emotivamente non riesce a fargli neanche un graffio perché è duro e resistente quanto un diamante grezzo.
    Gli piace sfidare la vita e gli altri come una sorta di gara. Vuole testare, vuole capire fino a dove può spingersi in qualsiasi situazione per poi varcare il limite del non ritorno. Questa cosa si ripercuote anche su sé stesso: non ha mezze musire, spesso si incaponisce per far valere un suo pensiero o si ritrova in risse accidentali solo perché esagera, esagera in tutto ciò che fa, ciò che pensa.
    Ardan è il classico anticonformista che volente o nolente si fa notare, ha atteggiamenti che spesso danno fastidio a molti perché reputa la società in cui vive stupida e noiosa, senza alcuno stimolo, per questo spesso viene frainteso e dal canto suo lui non fa altro che peggiorare la situazione iniziando a tacere o a lanciare battute e frecciatine...non si può dire che lui sia un ragazzo di tante parole.
    Gli piace pensare obbiettivamente, analizzare la situazione senza alcuna implicazione emotiva anche se è molto attratto da tutto ciò che riguarda la letteratura e la filosofia: è un poeta, e nel suo piccolo, un visionario che vorrebbe andar contro a tutti gli schemi sociali, scrive poesie fin dai primi anni della sua adolescenza alla Durmstang ma non le ha mai fatte vedere a nessuno.
    Ha un intelletto fine, elevato per molti e di conseguenza incomprensibile, e seppur non lo dimostri, delicato. Ardan affascina con le poche parole che pronuncia perché in quelle ci crede davvero, è impetuoso, pieno di sorprese inaspettate, un oceano di folli pensieri che condivide solo con pochi prescelti.
    Suo padre gli ha da sempre contagiato una sorta di cautela nell'aprirsi agli altri, ma al suo contrario Ardan non ha paura, semplicemente gli piace sperimentare, fingere di dar fiducia ad una persona per poi ignorarla e buttarsi su esperienze totalmente diverse, conferire aspettative negli altri per poi rubarle e creare una sorta di vuoto. Ardan può sembrare opportunista ma proprio non ce la fa ad affezionarsi, lui è uno spirito libero e libero deve rimanere perché fa parte della sua persona, della sua vera essenza, quello di non essere mai legato a nulla, perciò spesso è una mina vagante e solitaria che apprezza il buon vivere fino agli estremi in ogni singolo momento.
    Allo stesso modo la morte non lo tocca e neanche la sofferenza: nella sua breve vita ha provato di tutto, dall'autolesionismo ai rapporti sessuali senza alcun briciolo di sentimento, fino ad arrivare all'utilizzo massiccio di alcool e varie sostanze stupefacienti. Per lui sono sempre esperienze, cose che aiutano a comprendere sé stessi e il mondo che ci circonda partendo da un'ottica differente.

    "Se nella vita non hai provato tutto, allora vuol dire che non hai mai vissuto".


    Borioso, sfrontato, pare ci provi gusto a mettere gli altri in difficoltà ma d'altro canto Ardan è una persona che va a fondo in ogni situazione e non si ferma mai alle apparenze. Una cosa che non sopporta sono le persone superficiali, quelle che giudicano prima di sapere, anche se spesso è lui il primo a farlo...l'uomo dai mille paradossi: è il suo difetto più grande, quello di criticare gli altri e non guardare mai sé stesso, come uno specchio che non fa altro che riflettere in un unico senso e non svela mai le sue debolezze più profonde, ciò che più teme, la sua vera e fragile essenza.




    ♔ the beginning

    La vita di Ardan ha una svolta inaspettata non appena decide di visitare il padre per la prima volta all'istituto St. Annes. Dopo un pesante momento di sofferenza e spaesamento nel comprendere che suo padre è davvero cambiato, il ragazzo si ritrovaimprovvisamente al Brakebills, un istituto americano d'eccellenza per giovani maghi e viene sottoposto a un test, che grazie alle sue capacità intuitive riesce a superare.
    Nonostante i risultati, Ardan è smanioso di tornare a casa per recuperare il tempo perso insieme al padre e prendersi cura di lui, ma delle informazioni inaspettate gli fanno cambiare idea: il Brakebills ospita parecchie conoscenze di Joachim, così Ardan ancora accecato dalla vendetta decide di rimanere al campus per scoprire dove suo cugino si stia nascondendo.
    Da qui partirà alla volta di un anno relativamente burrascoso, che metterà alla prova specialmente sé stesso: nonostante spesso il giovane smeraldo reputi le lezioni del Brakebills noiose e prive di inventiva, a partire dai primi giorni attraverso la lezione di Magia Bianca Ardan dovrà fare i conti con una personalità violenta, che dentro di sé nasconde più insidie di quanto non ne dia a vedere. Proprio a causa di questo, la matricola avrà degli scontri con lo stesso professor Callaway.
    Durante la prima metà dell'anno, nonostante il suo carattere restio ai rapporti interpersonali, si imbatte in una rete di conoscenze insolita ed eterogenea, composta sia da rivali - come il tanto odiato Damien Lynch - che da curiose amicizie - primo tra tutti il suo compagno di stanza Gregory Kane, uno strano ragazzo che sembra attirare le simpatie di Ardan senza un motivo preciso.
    La persona che più andrà a segnare il primo anno di Ardan, però, è la rubino Alexis Davis. Tra i due non scorre subito buon sangue, anzi, nasce una rivalità serpeggiante che però è destinata ad avere sviluppi inaspettati. Durante il ballo di metà anno una creatura riesce ad entrare all'interno del Brakebills creando il panico e uccidendo uno studente, così Ardan, dopo la fuga e una discussione accesa con Alexis la bacia impulsivamente.
    Da quel giorno non sarà più lo stesso: Ardan capisce nel profondo di provare qualcosa per la rubino ma non riesce ad ammetterlo né a fare chiarezza con sé stesso.
    Nello stesso periodo, a causa di una rocambolesca notte di indagini, Ardan incontra vecchie conoscenze della Durmstrang, tra cui il gruppo dei suoi migliori amici: Theon, Orchidea e soprattutto Nikolaus. I primi due sono studenti al Brakebills come lui, mentre l'ultimo bazzica a New York cercando di tirare avanti con innumerevoli lavori. Uno di questi è al Felix Felicis, un locale che col tempo diventerà una sorta di rifugio e seconda casa per Ardan.
    Durante il secondo semestre le ricerche personali di Ardan sembrano avere una svolta inaspettata: l'insegnante di Alchimia, Irene Darko, era la ragazza di Joachim. Ogni pista, però, sembra portare a un vicolo cieco: Joachim sembra scomparso nel nulla, e anche se qualsiasi prova urla a gran voce che probabilmente il cugino è morto, Ardan non vuole crederci. Qualcosa dentro di lui sa che è ancora vivo, è un istinto strisciante, ma Ardan non può ignorarlo.


    grades ♔

    Psichica: Apertura del terzo occhio.
    Alchimia: Creazione copia di un oggetto E+
    Telecinesi: Accio
    Elementale: Scoperta del proprio elemento (Acqua)




    ♔ secondo anno

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc.


    grades ♔

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc.




    ♔ terzo anno

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc.


    grades ♔

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc,.



    ♔ quarto anno

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc,


    grades ♔

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc.





    ♔ quinto anno

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc


    grades ♔

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc



    ♔ after school

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc.


    actual family ♔

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc.




    ♔ rotshild

    L'unione di convenienza, accettata sia da Ryan che dalla moglie Arianne ci mise un po' ad andare nel verso giusto: mentre entrambe le famiglie erano soddisfatte di quel matrimonio Arianne doveva sottostare al carattere pesante e taciturno di Ryan, che la trattava più come un oggetto che come una persona senziente.
    Arianne purtroppo non aveva l'intelletto fine che il Morley ricercava in quelle poche persone con cui riusciva ad andare d'accordo, era una donna che spesso si perdeva in frivolezze, una piccola ereditiera che amava la vita semplice senza pensare troppo. Non che il suo comportamento fosse sbagliato, ma entrambi non riuscivano a trovare un punto di contatto.
    Con il passare del tempo Arianne cominciò a capire come trattare il marito, avrebbe dovuto solamente lasciargli lo spazio che desiderava e vivere in solitudine...una solitudine che però iniziò a pesare.
    Lei voleva un figlio, era una donna come tante altre che avrebbe voluto occuparsi di una famiglia serena e un figlio avrebbe significato per lei tutto ciò che non avrebbe mai potuto ottenere da Ryan: un po' di semplicissimo amore.
    Dal canto suo, alla richiesta della moglie, Ryan non ebbe nulla da ridire. La famiglia aveva bisogno di aria nuova, suo fratello seppur avesse avuto da poco un figlio era stato felicemente rinnegato da tutti i Morley per i suoi comportamenti sconsiderati ergo, se Ryan avesse avuto un figlio, lui sarebbe stato l'unico erede.
    L'unione tanto sperata da entrambi i genitori diede i suoi frutti: in un finto e tranquillo ambiente familiare altolocato nacque così Ardan, primogenito di una ricchissima famiglia purosangue molto attaccata alle sue origini.
    Desiderato e viziato già da piccolo Ardan fu ricoperto immediatamente da un pesantissimo affetto misto a resonsabilità che neanche lui era ancora in grado di capire.
    Se da una parte era l'unico a cui tutto era concesso, l'orgoglio di mamma che lo riempiva costantemente di attenzioni, da parte del padre strisciava sempre un timore costante, l'incertezza di non essere alla sua altezza, una sensazione di impotenza.
    Nonostante ciò, o forse proprio per questo, Ardan ha provato fin dall'infanzia una dose di ammirazione smisurata verso la figura paterna: strano a dirsi, ma nei loro rapporti senza alcun affetto, nei gesti insensibili di Ryan il primogenito ci si perdeva, ne veniva attratto e di conseguenza cercava di emularlo come suo più importante punto di riferimento, sua guida, suo modello di vita.
    Al contrario nella prima adolescenza cominciò a sviluppare una sorta di odio ingiustificato verso la madre: la ritiene tutt'ora stupida, frivola, insignificante e di rado la degna di attenzione, perciò Arianne è caduta col tempo in depressione e di rado si fa vedere fuori dalle sue stanze private.
    Malgrado Ardan abbia sempre amato sguazzare in questo ambiente altolocato, vivendo tra i mille agi e sfarzi, d'altra parte è stato educato dal padre - anche attraverso metodi non molto ortodossi - a un'ingente dose di bon ton, di serietà e studio precoce - soprattutto calcoli matematici e incantesimi visto che presto avrebbe dovuto sostituire Ryan nella sua attuale carica al Ministero.
    Insomma, dietro la vita dorata e agiata che tutti vorrebbero avere in realtà Ardan ha dovuto fin da subito sottostare a una serie di rigide regole che gli precludevano anche numerose amicizie e spensieratezze.
    Ardan è uno di quei classici ragazzi che ha bruciato molte tappe nella sua infanzia e che nell'adolescenza, confusionariamente, ha cercando di riprendere: quando il padre invece che ad Hogwarts lo ha mandato a studiare a Durmstang, facendogli credere che la scuola magica britannica fosse un posto infimo e senza alcuno stimolo per un mago come lui, Ardan ha preso piena coscienza della sua vita.
    Non c'erano solo doveri e soprattutto non doveva sottostare più a nessuno all'infuori di lui così sviluppò finalmente una personalità differente da quella paterna, una personalità sempre solitaria, chiusa e restia ai rapporti interpersonali ma al contempo anarchica, anticonformista ribelle e allergica a qualsiasi regola gli venisse imposta. Più volte il suo cognome lo ha fatto salvare dall'espulsione ma lui non se n'è mai pentito, gli piace definirsi come un Bohémien che vive la vita al momento, come la sente, che vuole provare tutto senza precludersi nulla perché è questa per lui la vera essenza della vita.
    Nell'arco di quei cinque anni ha provato infatti di tutto: dalla scrittura alla lettura, dalla musica allo sport fino ad arrivare all'uso di droghe, il cui primo periodo ricadde proprio durante gli anni più tormentati della sua vita.
    Sì, perché tutto andò bene fino alla morte del nonno: a sua insaputa Ryan scoprì che suo padre aveva legato poco prima di morire con il nipote illegittimo, fino a donargli granparte della propria eredità senza preoccuparsi della parte della famiglia Morley che gli era sempre stata accanto, che lo aveva sostenuto. Ryan si sentì tradito e raggirato dal suo fratello rinnegato Robert, dalla sua moglie babbana e da quel piccolo e insignificante dodicenne che prendeva il nome di Joachim.
    Mentre Ardan si ritrovava a Durmstang il padre gli impose di restarci con un paio di lettere finché la situazione non si fosse sistemata. Il ragazzo seguì quell'ordine senza fiatare, ma non aveva la minima idea di cosa sarebbe successo.
    Il silenzio regnò sovrano per due lunghi anni: Ardan imparò a cavarsela da solo in una terra straniera senza famiglia, crebbe per la prima volta davvero e si rafforzò mentre il padre non dava alcuna notizia, così come la madre.
    Tutto gli fu spiegato tramite un brevissimo telegramma. Aveva diciotto anni quando suo padre, a causa di gravi disturbi mentali fu rinchiuso nel manicomio di St. Annes, a Cork.
    Fu un durissimo colpo per Ardan: la figura imponente e infallibile del padre era caduta come un castello di carte e lui non se n'era neanche accorto, così passò mesi senza andarlo a trovare, intrappolato nel suo sconforto e senso di colpa. Fu la prima volta che si ritrovò a piangere e a pensare di morire, ma l'unica cosa che lo frenò dal farlo era che non aveva ricevuto abbastanza spiegazioni da quel misero telegramma.
    "Perché?" era questa la domanda ricorrente. Perché suo padre era impazzito? Perché non prima? Perché aveva voluto tenerlo lontano da quella situazione?
    Da cosa l'aveva protetto?
    Un nome si insediò dentro la sua mente come un bagliore di luce: Joachim Morley. Era lui la causa di tutto. Suo padre aveva cercato sicuramente di sistemare le cose ma il cugino rinnegato lo aveva preso con sé e portato ai limiti della pazzia.
    Eppure cos'era accaduto esattamente in quegli anni?
    Ardan doveva sapere. Glielo doveva a suo padre e l'unico modo per farlo era quello di andare a Brakebills: fonti certe gli avevano detto che molti compagni di Joachim si trovavano lì e in quel modo non ci avrebbe messo molto a scoprire la verità e a vendicarsi definitivamente.
    Detto fatto: grazie alla sua acuta intelligenza e conoscenza delle matierie scolastiche ancor prima di essere iscritto alla Durmstang passò l'ultimo anno da studente modello e anche se il suo comportamento lasciava a desiderare la commissione insegnanti dovette per forza lasciargli passare l'esame finale.
    Solo allora ebbe il coraggio di andare a far visita a suo padre: lo trovò in una stanza anonima, su una sedia a rotelle che fissava il vuoto oltre la finestra.
    Quella è una delle cose che lo ha spaventato di più, l'idea di non essere in grado di comunicare con il padre come faceva un tempo, ed è ciò che più lo tormenta ancora adesso nei suoi incubi ricorrenti.
    Ora, determinato a salvare suo padre, Ardan è in viaggio verso Brakebills, alla ricerca di risposte e di vendetta verso un traditore che non ha mai conosciuto.


    morley ♔

    I Morley sono una famiglia purista irlandese, una delle più potenti che in passato si dice sia stata alleata oltremare anche alle sacre ventotto, dando rifugio a mangiamorte e sostenendo silenziosamente la politica dell'Oscuro Signore atta all'arginamento del potere babbano e alla sottomissione delle famiglie magiche non pure.
    La stirpe dei Morley ha origini antichissime, ma al contrario di quello che molti suoi discendenti vantano, non sono propriamente irlandesi: il primo capostipite di cui si ha notizia era di origini finlandesi (perciò tutt'ora i Morley portano con sé i classici lineamenti nordici). Si narra che il suddetto Remigius Harmaajàrvi venne allontanato dal villaggio magico d'origine perché possessore di alcuni strani poteri collegati alla visione di entità spiritiche e che in solitudine si avvicinò alla foresta stabilendosi al suo interno. Il cognome gli fu rifiutato anche dai familiari, che cominciarono a chiamarlo con il nomignolo Morelahi. E' un composto formato da "mȣrɜ" che significa "collina ricoperta dalla foresta" e "lahi" che significa "vicino". Abile nella manifattura delle stoffe, traeva denaro unicamente commerciando le proprie manifatture nei villaggi adiacenti. Si racconta che un giorno Remigius incontrò tra i boschi una bellissima fanciulla, vestita di stracci, che gli chiese di cucirle un abito nuovo, allora Remigius l'accolse nella sua dimora e la ospitò per sette giorni lasciando che lei mangiasse i suoi pasti finché lui non avesse finito l'abito. Quando glielo consegnò, la donna gli rivelò di essere una veela, e gli disse di partire, di prendere una drakkar e di affrontare il mare, che una nuova terra l'avrebbe salvato. Remigius fu il primo mago finlandese a colonizzare le coste dell'Irlanda del nord, vi portò la veela, e con loro ebbe origine la famiglia dei Morley, che si dice siano per questo motivo, tutti dai capelli biondi e dagli occhi grigi, e che ancora portino una goccia di sangue di veela.
    Nonostante le leggende, i Morley si stabilirono nell'attuale Contea di Donegal in epoca premedioevale trovando in questa terra una zona fertile priva di abitazioni babbane, e passando quindi da tribù di maghi nomadi a stabili.
    Ben presto riuscirono a integrarsi con la poca popolazione autoctona e fondare una vera e propria comunità che si andò a trasformare in un feudo: furono i primi maghi irlandesi ad associare la propria casata a un vessillo che è rimasto intatto fino ai giorni nostri, uno stemma araldico raffigurante un gallo (simbolo finlandese di potenza e rinascita), una quercia (simbolo irlandese che riconduce alla nobiltà e alla longevità) e una gazza ladra...e la spiegazione di quest'ultima è presto detta: i Morley furono da sempre maghi famosi per le loro scorribande e ruberie a discapito dei babbani, tanto che con gli anni accumularono tanti di quei beni da poter vivere negli agi senza alcun bisogno di mantenersi economicamente. Tutt'ora nel maniero Morley, abitazione storica passata a ogni primogenito della famiglia, esiste una stanza sotterranea adibita a custodire i tesori che non sono andati sperperati.
    Col passare dei secoli ovviamente questo brutto "vizio" venne abbandonato, ma l'odio verso i babbani e i mezzosangue restò immutato, tanto da far avvicinare la famiglia alle britanniche Sacre Ventotto attraverso matrimoni combinati affinché si preservasse la pura linea di sangue. L'ascesa del Signore Oscuro non lasciò certo indifferenti i Morley che si schierarono al suo fianco cercando di proteggere e offrire asilo allo stesso Voldemort e ai suoi seguaci dai confini esterni all'Inghilterra, ovviamente fino a quando il prescelto non lo sconfisse definitivamente: dopo la Guerra Magica i Morley riuscirono a svicolare ogni sorta di condanna o prigionia non presentando alcuna prova di collusione con la setta dei Mangiamorte e non solo, grazie alle capacità di Regan Dermot Morley - nonno di Ardan -che riuscì a rivoltare le sorti della famiglia, mantennero anche la posizione rilevante all'interno del Ministero, mentre il matrimonio combinato con la scozzese Eveleen Pendergast diede i suoi frutti.
    Nacquero quindi, in ordine, tre fratelli: Isolt Sinead Morley, Ryan Drennan Morley e Robert Julius Morley. La primogenita, molto legata alla madre, dimostrò subito un'abilità strabiliante, ovvero quella di sensate, mentre Ryan, nonostante la sua personalità ombrosa, silenziosa all'inverosimile e schiva, sviluppò una personalità intelligente e astuta, senza contare l'incredibile padronanza precoce della magia psichica.



    Edited by » avalanche - 2/8/2018, 11:06
     
    Top
    .
  2.     -1   -1
     
    .


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    6,623
    Reputation
    +3,570

    Status
    NEW_POST

    Hollow Manor
    Nome e Cognome: Ardan Ciaran Morley.
    Materie: Elementale, Magia Nera, Alchimia, Psichica.
    Anno di iscrizione:2016

    BONUS
    DOVE E QUANDODESCRIZIONE
    Prima lezione PsichicaPotenziamento personalità psichica - INTJ. Bonus ai potenziamenti psichici +2
    Red VertigoBolla soffocante: hai cercato di manipolare l'acqua nel terreno a una distanza tale che adesso le tua abilità elementale è migliorata improvvisamente, questa tecnica ti permette di creare una bolla d'acqua a distanza intorno alla testa dell'avversario per annegarlo.
    Fear, Death & RevengeIceman: da uno a tre turni il tuo corpo sarà soggetto a un calo drastico delle temperature e potrai creare uno strato di ghiaccio intorno al tuo corpo che lo proteggerà da attacchi fisici esterni. Sarà però debole agli incanti di fuoco e non potrà muoversi.
    Fear, Death & RevengeManipolazione della Rabbia: Il mago può distorcere l'etica e la moralità di una vittima caduta precedentemente in uno stato di ira, così che soccomba al peccato e alla corruzione controllata da lui stesso per un turno. Ogni vittima reagisce diversamente a questo incantesimo, manifestando una tendenza assolutamente specifica.
    Iniziazione al Circolo di NYNome: Agilità aumentata
    Requisiti: Simbolo del Gatto
    Tipologia: Acquisita
    Descrizione: Il mago acquisisce agilità con cui può spiccare salti più o meno lunghi e atterrare in piedi.
    I ANNO
    MATERIAI SEMESTREII SEMESTRE
    Magia ElementaleVotazione: 24
    Incantesimi appresi:
    Prigione Acquatica
    Requisiti: 24; [I Lezione; I Anno]
    Durata: 1 turno
    L'avversario viene intrappolato in una sfera d'acqua. L'alta densità rende difficile uscirne con un semplice movimento. La grandezza della sfera d'acqua è indirettamente proporzionale alla sua densità.


    Onda
    Requisiti: 24; [I Lezione; I Anno]
    Il mago manipola l'elemento in modo da spostarne una grossa quantità con forza, generando un'onda. La potenza è inferiore rispetto al getto d'acqua, ma permette di colpire più bersagli.
    Votazione: 23
    Incantesimi appresi: //
    Magia PsichicaVotazione: 30L
    Incantesimi appresi:
    Nome: Intentio
    Requisiti: Completamento della lezione
    Tipologia: Tecnica di percezione sensoriale.
    Descrizione: Permette di percepire se un'altro essere ha buone o cattive intenzioni nei confronti del mago. (+5 al tiro di percezione)
    Formula: //
    Movimento: Puntare lo sguardo su quello dell'altro.


    Nome: Deceptio
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia:Camuffamento percettivo.
    Descrizione: Permette anche di camuffare le reali intenzioni del mago di fronte a un incantesimo di percezione o di previsione di qualsiasi genere tramite la propria forza di volontà.
    Formula: //
    Movimento: Concentrarsi su ciò che si vuol fare intendere all'avversario. Più il pensiero sarà complesso più sarà difficile che l'incantesimo vada a segno.


    Nome: Observo
    Requisiti: Completamento lezione
    Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
    Formula: Observo
    Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.


    Nome: Akti Fos
    Requisiti: Voto superiore al 24
    Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente.
    Formula: Akti Fos
    Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.


    Nome: Praesidium
    Requisiti: Voto almeno 26
    Tipologia: Incantesimo inibitore di un senso a scelta.
    Descrizione: Permette di inibire uno dei sensi dell'avversario. Può essere anche applicato sul sesto, ovvero il terzo occhio, al fine di indebolire così gli incanti psichici lanciati dall'avversario.
    Formula: //
    Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.


    Nome: Praesidium selettivo
    Requisiti: Voto almeno 28
    Tipologia: //
    Descrizione: Questa particolare tecnica di praesidium consente di escludere in un’area ristretta la percezione legata al senso che il mago ha sbloccato alla prima lezione, riguardo un oggetto o entità ben precisa nello spazio (ad esempio il mago psichico che ha scelto come senso l’udito scaglia un praesidium legato a una manifestazione sonora, per cui gli esseri senzienti in quell’area non potranno sentire i rumori prodotti da un determinato essere o oggetto incluso sempre in quell’area). Più si cerca di ampliare l’area di influenza più il rischio di fallimento è alto. La durata dell’incantesimo dipende dal voto per un massimo di tre turni.
    Formula: //
    Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'area durante l'applicazione della tecnica.


    Nome: Camuffamento sensoriale
    Requisiti: Voto almeno 30
    Tipologia: //
    Descrizione: Il mago è in grado di falsificare una percezione sensoriale attuata da un altro essere senziente all'interno di un'area ristretta nel modo in cui vuole. Questa dev'essere inerente a uno dei cinque sensi a cui il mago è affine (ad esempio udito - voce distorta, tatto - variazione delle vibrazioni tattili, vista – percezione dell’aura, eccetera). Più l'area sarà ampia, più sarà difficile attuare il camuffamento.
    Formula: //
    Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'area durante l'applicazione della tecnica
    .

    Nome: Percezione ristretta
    Tipologia: incantesimo di potenziamento percettivo.
    Descrizione: Il mago può concentrare un qualsiasi incantesimo percettivo su un particolare di piccole dimensioni. In questo modo l’incantesimo di percezione nello specifico sarà molto più preciso e ricco di dettagli (in base alla tipologia di percezione applicata), ma d’altro canto il potenziamento indurrà il mago a perdere concentrazione su tutto l’ambiente circostante a parte il particolare.
    Formula: Formula dell'incantesimo percettivo + reducto
    Movimento: Scandire la formula mantenendo il contatto visivo sul particolare.
    Votazione: 30L
    Incantesimi appresi:

    Nome: Colloquium
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: incantesimo di telepatia psichica condivisa.
    Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico potrà comunicare mentalmente con un altro essere umano per tutta la durata del turno. L’incantesimo ha bisogno di una prova di volontà da parte del ricevente se questo non fosse d’accordo a mantenere il contatto. Più la distanza tra i due si farà ampia più alte saranno le possibilità di fallimento.
    Formula: Colloquium
    Movimento: Scandire la formula pensando al ricevente della comunicazione.


    Nome: Illectum immediato
    Requisiti:Voto almeno 24 - percorso legillmens o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo di lettura del pensiero.
    Descrizione: Permette di captare i pensieri dell'avversario nel presente. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Illectum
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi, aprire il proprio terzo occhio scandendo la formula.



    Nome: Illectum memoriae
    Requisiti: Voto almeno 26 - percorso legillmens o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo di lettura dei ricordi.
    Descrizione: Permette di captare un ricordo dell'avversario in modo casuale. Più l'incantesimo verrà lanciato correttamente più il ricordo che si manifesterà sarà intimo e nascosto. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante il lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Illectum
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi, aprire il proprio terzo occhio scandendo la formula.



    Nome: Illectum incubus
    Requisiti: Voto almeno 28 - percorso legillmens o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo di lettura dei ricordi controllato.
    Descrizione: Permette di captare un ricordo dell'avversario molto specifico. Più l'incantesimo verrà lanciato correttamente - quindi più il mago possiederà dettagli riguardo quel determinato ricordo o più la richiesta sarà specifica - più il ricordo che si manifesterà sarà completo e preciso. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Illectum
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi, aprire il proprio terzo occhio scandendo la formula e concentrarsi sul ricordo che si vuole leggere.



    Nome: Illectum proximo
    Requisiti: Voto almeno 30 - percorso legillmens o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo di lettura dei ricordi controllato.
    Descrizione: Il mago avrà l'occasione di percepire per un attimo le intenzioni prossime che l'avversario vorrebbe attuare durante il turno successivo (in questo caso l'azione o l'intenzione individuata, al turno successivo sarà facilmente percepita dal mago psichico e contrattaccabile/evitabile/qualsiasi cosa). Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Illectum
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi, aprire il proprio terzo occhio scandendo la formula e concentrarsi sul ricordo che si vuole leggere.


    Nome: Protego
    Requisiti: Voto almeno 24 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che ne interromperà il contatto mentale. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Protego
    Movimento:Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo.



    Nome: Protego memoriae
    Requisiti: Voto almeno 26 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che farà rimbalzare l'incantesimo di legillimanzia contro il proprietario. Per un turno il mago sarà investito dalla visione di una memoria casuale o - una parte di essa - appartenente all'avversario. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Protego
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo.



    Nome: Protego incubus
    Requisiti: Voto almeno 28 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che, se utilizzata nel modo giusto avrà il potere di far rimbalzare l'incantesimo su chi lo ha lanciato - quindi più il mago possiederà dettagli riguardo quel determinato ricordo o più la richiesta sarà specifica e più facilmente l'incantesimo andrà a segno. Il mago avrà così l'occasione di addentrarsi in una parte di un ricordo ben preciso nella mente dell'altro per un turno. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Protego
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo. Visualizzare l'intenzione legata al ricordo che si vorrebbe vedere.



    Nome: Protego proximo
    Requisiti: Voto almeno 30 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che, se utilizzata nel modo giusto, avrà il potere di far rimbalzare l'incantesimo su chi lo ha lanciato. Il mago avrà così l'occasione di percepire per un attimo alcune intenzioni che l'avversario vorrebbe attuare durante il turno successivo (in questo caso l'azione o l'intenzione individuata, al turno successivo sarà facilmente percepita dal mago psichico e contrattaccabile/evitabile/qualsiasi cosa). Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Protego
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo.


    Nome: Intromissione psichica
    Requisiti: Completamento lezione - percorso ibrido.
    Tipologia: Incantesimo deviante.
    Descrizione: Il mago può intromettersi in contemporanea al lancio di un incantesimo di lettura della mente verso terzi – potrebbe anche essere un rimbalzo di un illectum scagliato ad un occlumante. Può confondere i pensieri o i ricordi dell’alleato mischiandoli con i suoi (pensieri o ricordi realmente esistenti, non falsi), ma più informazioni specifiche vorrà ottenere il legillmens dalla vittima più ricordi personali e intimi dovrà sacrificare il mago psichico per difenderla.
    Formula: //
    Movimento: Guardare il mago psichico attaccante negli occhi. E' richiesta una prova di volontà.


    Nome: Patronus Psichico - Ryan Morley
    Tipologia: Potenziamento inconscio degli incantesimi di lettura/occlusione mentale.
    Descrizione: Si manifesta solo quando, durante il lancio di un incantesimo di lettura o occlusione, il ricordo di una persona particolarmente cara al mago accompagna la sua mente nella riuscita dell'incantesimo psichico. La connessione tra i due dev'essere (o lo era in passato) molto forte perché è proprio questo il fulcro centrale della volontà del mago. E' un potere che può essere lanciato solo inconsciamente.
    Formula: //
    Movimento: //
    AlchimiaVotazione: //
    Incantesimi appresi: //
    Votazione://
    Incantesimi appresi: //
    Magia NeraVotazione: 30
    Incantesimi appresi:

    Nome: Corruzione del sangue
    Voto: //
    Tipologia: Caratteristica - Corruzione - Passiva
    Descrizione: Dopo essersi consacrati a Tharizdun, il sangue del mago oscuro diventa "velenoso" per gli altri maghi. Anche una sola goccia può trasmettere nella vittima la corruzione del mago nero, portandolo a stringere un legame con lui, tramite il quale l'utilizzatore ha accesso alla magia di sangue.


    Nome: Corruzione Passiva
    Voto: 18
    Tipologia: Corruzione - Catalizzatore - Passivo
    Descrizione: La pietra d'Onice, catalizzatore dei Maghi Neri, di per sé è una fonte di corruzione non purificabile. Entro 4m dal Mago Nero se Magia Nera viene usata ad ogni turno (che vada a segno o meno) il bersaglio è automaticamente corrotto dopo 4 turni.


    Nome: Linfa Vitale
    Voto: 18
    Tipologia: Base - Corruzione - Attivo/Passivo - Sangue
    Descrizione: Il personaggio utilizza il sangue –e quindi la salute–, proprio o di un bersaglio, come linfa magica per gli incantesimi. Il soggetto a cui viene sottratto il sangue non può essere guarito, durante l’attivazione di questo incantesimo, da normali magie curative e/o pozioni.
    Note:
    - Modalità passiva: nel momento in cui il sangue del Mago Nero entra in contatto con quello del bersaglio viene automaticamente attivato Linfa Vitale. Nella sua forma passiva l'incantesimo ha una modalità prolungata, ovvero farà da base per gli incatesimi che richiedono l'attivazione di Linfa.
    - Modalità attiva: nel momento in cui il sangue del Mago Nero entra in contatto con quello del bersaglio il Mago Nero pronuncia la formula dell'incantesimo. Riceve un potenziamento immediato per gli incatesimi di corruzione (+3), ma perde la modalità di incatesimo prolungato, consumando tutta l'energia accumulata per una singola azione.
    - Linfa Vitale puà essere usato su di una sola vittima alla volta, per agire contemporaneamente su più vittime bisogna utilizzare Emorragia Condivisa (vedi sotto).
    Formula: Cuiribh fios gu


    Nome: Taglio di Sangue
    Voto: 20
    Tipologia: Base - Sangue
    Descrizione: Tramite una ferita auto inferta al proprio corpo si può estrarre una quantità di sangue dal proprio organismo e manipolarne la forma, fino a renderlo solido o malleabile a vari livelli. Può essere modellato e utilizzato per creare armi di vario tipo, ad esempio lame, o fruste, che rimarranno comunque attaccate al taglio sulla pelle del mago.
    Formula: Gearradh



    Nome: Colpo di Sangue
    Voto: 20
    Tipologia: Base - Sangue
    Descrizione: Tramite una ferita autoinferta al proprio corpo si può estrarre una quantità di sangue dal proprio organismo per poi lanciarlo come proiettile o come arma da taglio contro il nemico. Se usato in maniera prolungata può indebolire sensibilmente l'utilizzatore, data l'ingente quantità di sangue persa. (Vedasi sempre Deadman Wonderland)
    Formula: Loisg


    Nome: Furia
    Voto: 24
    Requisiti: Può essere scagliato solo se in precedenza uno o più bersagli hanno subito danni da parte del Mago Nero
    Tipologia: Esaltato
    Descrizione: Il Mago Nero trae benificio dal combattimento, esaltandosi durante lo scontro. Può usare 7 azioni in questo turno, sacrificandone una al turno successivo.
    Forumula: Barrachd


    Nome: Profanazione
    Voto: 25
    Requisiti: Linfa Vitale Attiva oppure Corruzione
    Tipologia: Corruzione - Sangue - Legame Vitale
    Descrizione: Il personaggio assorbe l’Energia Vitale rimasta ai cadaveri nemici circostanti per recuperare salute. Linfa Vitale deve essere stata attivata in precedenza. Il mago assorbe maggiore energia dai cadaveri che ha corrotto in precedenza.
    Note: Il mago può corrompere i cadavere con il suo sangue anche da morti, assorbendo però una quantità minore di energia.
    Formula: Desecration



    Nome: Corruzione Mistica
    Voto: 28
    Requisiti: Linfa Vitale Attivo da 1 Turno oppure Corruzione da 2 Turni
    Tipologia: Corruzione
    Descrizione: Il personaggio può potenziare i suoi incantesimi utilizzando il Sangue suo o altrui o sfruttando la Corruzione.
    Benificio: il personaggio può ingrandire, estendere, intensificare o ampliare un incantesimo. Il personaggio può scegliere uno dei suddetti effetti da applicare all’incantesimo scelto. In automatico il bersaglio scelto perderà salute ogni volta che il potenziamento verrà applicato, se però si riesce a spezzare "Linfa Vitale", o a epurare la Corruzione, il potenziamento verrà perso.
    Ha la durata di 1 turno.
    Formula: Fhàidheanta Coirbeachd



    Nome: Brama di Sangue
    Voto: 30
    Requisiti: Linfa Vitale Attivo (attivazione immediata) oppure Corruzione da 1 Turno
    Tipologia: Corruzione - Sangue
    Descrizione: La Magia del Sangue consuma meno salute, ed il mago può così lanciare più Incantesimi. Nel caso in cui sia sfruttato un bersaglio si traduce con un'azione in più ogni tre turni, nel caso in cui l'energia è invece presa direttamente dal Mago Nero con Brama si annullano gli effetti di stanchezza (per esempio degli incantesimi di sangue)
    Formula: Ana- miann
    Votazione://
    Incantesimi appresi: //
    II ANNO
    MATERIAI SEMESTREII SEMESTRE
    Magia ElementaleVotazione: N.C.
    Incantesimi appresi: //
    Votazione: N.C.
    Incantesimi appresi://
    Magia PsichicaVotazione: 30L
    Incantesimi appresi:

    Nome: Rafforzamento eterico.
    Requisiti: Frequenza Magia Psichica e Alchimia.
    Tipologia: incantesimo combinato.
    Descrizione: Il mago psichico, grazie alla capacità di sfruttare l'etere intorno a lui, per ogni essere in campo, sia umano che animale/creatura, esso otterrà un aumento della precisione di +1. Può essere utilizzato a turni alterni.
    Formula: Luto manibus.
    Movimento: Scandire la formula concentrandosi sull'area su cui si vuole applicare.


    Nome: Protego maxima
    Requisiti: Completamento lezione - Sbloccabile solo per i Occlumanti/Ibridi
    Tipologia: Impedimento psichico superiore.
    Descrizione: Permette di creare una barriera psichica che proteggerà il mago e le persone in una determinata area dagli incanti o percezioni psichiche. Più l'area sarà estesa più energia dovrà essere utilizzata. Inevitabilmente tutti all'interno dello spazio riusciranno difficilmente a lanciare incantesimi psichici verso l'esterno (-3 magia psichica). La protezione si spezza non appena il mago viene colpito da un incanto fisico ingente.
    Formula: Protego maxima
    Movimento: Comunicare l'urgenza della protezione collettiva con un turno di preparazione. Obbligatorio usare nel primo turno l'Akti Fos.


    Nome: Illusione multipla.
    Requisiti: Completamento della lezione - Doppelganger
    Tipologia: Duplicazione psichica.
    Descrizione: Non permette di richiamare nessun doppelganger ma semplicemente più copie illusorie di se stesso sul piano (quindi manifestazioni illusorie prive di coscienza). Queste copie compiranno in parallelo gli stessi movimenti del mago originale e non appena verranno colpite da un attacco fisico esso gli passerà attraverso. Più tempo rimarranno attivi e più ne verranno creati più energia dovrà essere impiegata. Se si esagera in numero o non si ha la giusta forza di volontà le illusioni potrebbero ritorcersi contro il portatore.
    Formula: Multa habeo
    Durata: da uno a quattro turni, oltre questi necessita di un'azione di mantenimento.
    Movimento: Visualizzare il moltiplicarsi della propria figura fisica chiudendo gli occhi e recitando la formula. E' necessaria un'azione di preparazione in cui il mago deve usare l'Akti Fos.


    Nome: Voithos minore
    Requisiti: Voto almeno 24 - Doppelganger.
    Tipologia: Incantesimo di rafforzamento psichico.
    Descrizione: Il mago può aprire un canale con il proprio doppio. Esso non comparirà sul piano del mago, ma attraverso questo canale infradimensionale psichico potrà dargli dei potenziamenti psichici per un massimo di quattro turni. Questi potenziamenti varieranno rispetto al rapporto tra il mago psichico e il primo doppio con cui stringerà il legame, soggettivamente, e verranno decisi a lezione. Il mago durante la sua attivazione sarà più esposto agli attacchi fisici. Nel caso in cui il voithos fosse attivo, le statistiche del voithos minore non necessiteranno di alcuna attivazione e saranno quindi passive per tutto l’utilizzo del voithos.
    Formula: Voithos.
    Durata: da uno a quattro turni, oltre questi necessita di un'azione di mantenimento.
    Movimento: Entrare in contatto psichico con il doppio chiudendo gli occhi e recitando Voithos. E' necessaria un'azione di preparazione in cui il mago deve usare l'Akti Fos.


    Nome: Voithos
    Requisiti: Voto almeno 26 - Doppelganger
    Tipologia: Richiamo psichico.
    Descrizione: Permette di richiamare una proiezione psichica di un altro se stesso di un'altra dimensione. Questa copia svanirà non appena verrà colpita da un ingente attacco non fisico (questi ultimi al contrario gli passeranno attraverso) e trasmetterà solo danni psichici al portatore, mentre gli altri incantesimi non apporteranno alcun dolore condiviso.
    Formula: Voithos
    Durata: da uno a quattro turni, oltre questi necessita di un'azione di mantenimento.
    Movimento: Chiedere mentalmente il permesso ai vari se stessi chiudendo gli occhi e recitando Voithos. E' necessaria un'azione di preparazione in cui il mago deve usare l'Akti Fos.


    Nome: Camuffamento del doppio.
    Requisiti: Voto almeno 28 - Doppelganger
    Tipologia: Illusione psichica.
    Descrizione: Tutti gli esseri senzienti non potranno vedere il doppio richiamato dal mago psichico a parte lui stesso.
    Formula: //
    Durata: da uno a quattro turni, oltre questi necessita di un'azione di mantenimento.
    Movimento: Concentrarsi sul doppio e sulla necessità di non renderlo visibile. Utilizzabile almeno dopo un turno da quando è stato richiamato il doppio.


    Nome: Voithos Ultradimensionale
    Requisiti: Voto almeno 30 - Doppelganger
    Tipologia: Richiamo psichico.
    Descrizione: Permette di richiamare la proiezione psichica del se stesso principale del mago che trascinerà con sé le proiezioni psichiche dei vari se stessi delle altre dimensioni. Ogni singola copia svanirà non appena verrà colpita da un ingente attacco non fisico (questi ultimi al contrario gli passeranno attraverso) e trasmetterà solo danni psichici al portatore, mentre gli altri incantesimi non apporteranno alcun dolore condiviso. Più se stessi vengono chiamati più sarà difficile controllarli e non essere esposti agli attacchi psichici avversari.
    Formula: Voithos
    Durata: da uno a quattro turni, oltre questi necessita di un'azione di mantenimento.
    Movimento:Chiedere mentalmente il permesso ai vari se stessi chiudendo gli occhi e recitando Voithos. Utilizzabile almeno dopo un turno da quando è stato richiamato il primo doppio. E' necessaria un'azione di preparazione nello stesso turno in cui viene formulato il voithos in cui il mago deve usare l'Akti Fos


    Nome: Voithos avverso
    Requisiti: Sbloccabile insieme a Voithos
    Tipologia: Richiamo psichico.
    Descrizione: Il mago psichico può richiamare uno dei doppi dell’avversario da qualsiasi altra dimensione che attaccherà l’avversario. Potrà utilizzare unicamente le skills psichiche del mago psichico che lo richiamerà e attraverso il canale cercherà di trasmettergli il proprio flusso psichico. Gli attacchi del doppio, mancanti di un vero e proprio patto precedente, saranno deboli e il mago psichico durante tutto il turno sarà più esposto ad attacchi fisici. Più la descrizione fisica e psicologica del doppio dell’avversario scritta dal player del mago psichico sarà accurata più gli attacchi avranno probabilità di riuscita.
    Durata: Un turno.
    Formula: Voithos adversum.
    Movimento: Il mago deve scandire la formula concentrandosi sul richiamo del doppio altrui e guardando l’avversario negli occhi
    Votazione:30L
    Incantesimi appresi:

    Nome: Illusione psichica
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: Incantesimo di disturbo ipnotico.
    Descrizione: Il mago psichico che ha ricevuto un attacco psichico attraverso un contatto visivo può tenere aperto il collegamento tra le due menti affinché nello stesso istante anche il mago attaccante subisca per metà le reazioni mentali causate dall’incantesimo psichico appena lanciato. L’intensità dell’incantesimo perderà un po' di effetto sul mago psichico attaccato (+2 alla CD dell'incantesimo psichico dell'avversario), mentre l’attaccante non subirà in ogni caso gli effetti del proprio incantesimo (esempio, se lanciasse un’ipnosipedia non avvertirà gli effetti dell’ipnosi ma le sensazioni del mago avversario sotto ipnosi).
    Formula: Eludo
    Movimento: Allungare le braccia perpendicolarmente al corpo e portare il palmo delle mani aperte davanti al corpo.


    Nome: Impedimenta
    Requisiti: Voto almeno 22
    Tipologia: Incantesimo di occlumanzia ipnotica.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di ipnosi e controllo della mente in generale. L'effetto reagirà in base alla volontà del mago e al tiro dei dadi.
    Formula: Impedimenta.
    Movimento: Allungare le braccia perpendicolarmente al corpo e portare il palmo delle mani aperte davanti al corpo.


    Nome: Ipnosi crescente.
    Requisiti: Voto almeno 24
    Tipologia: incantesimo di induzione ipnotica
    Descrizione: Attraverso questo incantesimo più la vittima durante lo scontro penserà a un obbiettivo in particolare più quello ne diverrà la sua ossessione. Le tempistiche del crescere di questa ossessione sono graduali e quindi difficilmente percepibili dalla vittima, soprattutto durante i primi turni. Il crescendo sarà molto graduale, sono necessari almeno sei turni affinché la vittima non riesca a concentrarsi più su altro. A ogni turno perderà -1 di concentrazione su tutto ciò che non riguarda il pensiero scelto. Contrastabile con una prova di percezione e poi di volontà a turno solamente dopo il secondo.
    Formula: Certiorem
    Movimento: Formulare l'incantesimo concentrandosi sull'idea ossessiva da instillare e sulla vittima, di cui il mago psichico deve avere la certa ubicazione attuale nel suo stesso spazio. Non è richiesto il contatto visivo, anche se senza è meno efficace. Più l'idea sarà elaborata più ci sarà il rischio di fallire. Se l'incanto viene interrotto o scadono i sei turni massimi il mago dovrà attendere due turni per poterla riattivare sullo stesso soggetto.


    Nome: Ipnosipedia parziale
    Requisiti: Voto almeno 26
    Tipologia: Ipnosi attiva.
    Descrizione: Permette di manipolare i ricettori muscolari della vittima facendola cadere parzialmente sotto ipnosi. In questo stadio la vittima sarà totalmente cosciente mentre il proprio corpo risponderà solo ai comandi dell'incantatore come fosse una vera e propria marionetta.
    Formula: Ipnosipedia
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario negli occhi e tenendo ben presente le azioni che l'avversario dovrà compiere (meglio se esplicate alla vittima a voce dopo aver pronunciato la formula). Più saranno complesse più ci sarà il rischio di fallire e più turni il mago cercherà di tenere attivo l'incanto più ne sarà debilitato. Per mantenere l'incanto attivo durante ogni turno successivo al primo basterà sprecare un'azione in cui il pg esplicita mentalmente di voler continuare ad utilizzarlo.


    Nome: Ipnosi selettiva.
    Requisiti: Voto almeno 28
    Tipologia: incantesimo di telepatia psichica.
    Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico può indurre un altro essere senziente a pensare ripetutamente a un’azione o a un pensiero. In questo caso il contenuto dell’impulso sarà così forte da diventare più importante di tutto il resto, facendo perdere concentrazione al mago per un turno. Il soggetto del pensiero indotto, invece, raddoppierà di concentrazione e possibilità di riuscita.
    Formula: Germinant
    Movimento: Formulare l'incantesimo concentrandosi sull'idea ossessiva da instillare e sulla vittima, di cui il mago psichico deve avere la certa ubicazione attuale nel suo stesso spazio. Non è richiesto il contatto visivo, anche se senza è meno efficace. Più l'idea sarà elaborata più ci sarà il rischio di fallire e più turni il mago cercherà di tenere attivo l'incanto più ne sarà debilitato. Per mantenere l'incanto attivo durante ogni turno successivo al primo basterà sprecare un'azione in cui il pg esplicita mentalmente di voler continuare ad utilizzarlo.


    Nome: Ipnosipedia totale
    Requisiti: Voto almeno 30
    Tipologia: Ipnosi attiva.
    Descrizione: Permette di manipolare i ricettori muscolari e mentali della vittima facendola cadere totalmente sotto ipnosi. In questo stadio la vittima non sarà cosciente di ciò che sta facendo come se venisse assopita con la forza in una sottospecie di dormiveglia mentre il proprio corpo e mente risponderanno solo ai comandi dell'incantatore come fosse una vera e propria marionetta. Al risveglio la vittima non ricorderà di essere stata ipnotizzata.
    Formula: Ipnosipedia
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario negli occhi e tenendo ben presente le azioni che l'avversario dovrà compiere (meglio se esplicate alla vittima a voce dopo aver pronunciato la formula). Più saranno complesse più ci sarà il rischio di fallire e più turni il mago cercherà di tenere attivo l'incanto più ne sarà debilitato. Per mantenere l'incanto attivo durante ogni turno successivo al primo basterà sprecare un'azione in cui il pg esplicita mentalmente di voler continuare ad utilizzarlo.


    Nome: Voce ipnotica
    Requisiti: Sblocco skill durante la lezione.
    Tipologia: incantesimo di ipnosi sonora.
    Descrizione: Gli esseri senzienti intorno al mago si sentiranno attratti dalla voce del mago psichico e lo noteranno nello spazio. Un attacco scagliato nello stesso momento dai suoi alleati e che possiede un comando vocale verrà potenziato ulteriormente, e gli esseri colpiti dalla voce del mago psichico perderanno punti nella concentrazione per tutta la durata del canto.
    Formula: //
    Movimento: Cantare per mantenere la durata dell'effetto.
    AlchimiaVotazione://
    Incantesimi appresi: //
    Votazione: //
    Incantesimi appresi: //
    Magia NeraVotazione://
    Incantesimi appresi: //
    Votazione: //
    Incantesimi appresi: //
    III ANNO
    MATERIAI SEMESTREII SEMESTRE
    Magia PsichicaVotazione: 30L
    Incantesimi appresi:

    Nome: Inopia verbale.
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: incantesimo di inibizione verbale.
    Descrizione: Il mago può impedire la formulazione di un incantesimo casuale del mago nel post successivo al proprio (l’incantesimo verbale che avrà il valore più basso nel tiro dado). La vittima non riuscirà ad articolare la formula perdendo un’azione.
    Formula: Inopia.
    Movimento: Scandire la formula mantenendo il contatto visivo con la vittima. Contrastabile con prova di volontà.


    Nome:Stimolazione mentale.
    Requisiti: Voto almeno 24
    Tipologia: incantesimo di manipolazione mentale.
    Descrizione: Il mago può instillare un sintomo di malessere o benessere psicologico legato a una parte del corpo di un altro essere senziente. L’effetto può perdurare per un massimo di un turno e non apporta danni fisici. Può essere mantenuto dal mago psichico ma contrastato per ogni turno dalla vittima attraverso una prova di volontà.
    Formula: Speciem temptare
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario negli occhi.


    Nome: Inopia selettiva
    Requisiti: Voto almeno 26
    Tipologia: Inibizione ipnotica.
    Descrizione: Non appena l'incantesimo viene lanciato, il mago psichico può sostituire una qualsiasi azione compiuta dalla vittima (valutata sia come azione che non - quindi anche non sottolineata nel post avversario) con un’azione decisa dal mago psichico. Più l'azione sarà complessa o vitale per la vittima più aumenterà il rischio di fallimento, inoltre il mago psichico potrà cambiare solamente alcuni dettagli dell'azione, non snaturarla del tutto (ad esempio: tizio corre a destra, il mago psichico lo fa correre verso sinistra) Si può attuare solamente dopo una prova di percezione futura del mago psichico o nel momento in cui il mago psichico si accorge dell'intenzione da parte dell'avversario di attuare quella determinata azione.
    Formula: Inopia
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario negli occhi e tenendo ben presente l'azione che verrà sostituita e la sostituente nei processi della vittima. Contrastabile con una prova volontà.


    Nome: Inopia illusoria
    Requisiti: Voto almeno 28
    Tipologia: Inibizione ipnotica casuale.
    Descrizione: Non appena l'incantesimo viene lanciato, i processi mentali compiuti dalla vittima vengono debilitati. (Tutte e cinque le azioni nel post della vittima vengono casualmente riordinate dal master nell’esito). Più le azioni saranno complesse o vitali per la vittima più aumenterà il rischio di fallimento. L’incantesimo può essere lanciato solamente durante un contrattacco (il post del mago psichico dev'essere scritto dopo quello della vittima).
    Formula: Inopia
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario negli occhi. Contrastabile con una prova volontà.


    Nome: Inopia
    Requisiti: Voto almeno 30
    Tipologia: Inibizione ipnotica.
    Descrizione: La vittima, non appena l'incantesimo viene lanciato, dimentica il processo mentale per arrivare a compiere un'azione per un turno. Più sarà complessa più ci sarà il rischio di fallire e più turni il mago cercherà di tenere attivo l'incanto più ne sarà debilitato.
    Formula: Inopia
    Movimento: Scandire la formula guardando l'avversario negli occhi e tenendo ben presente l'azione che l'avversario dovrà dimenticare. Per mantenere l'incanto attivo durante ogni turno successivo al primo basterà sprecare un'azione in cui il pg esplicita mentalmente di voler continuare ad utilizzarlo.
    Votazione:
    Incantesimi appresi:
    MateriaVotazione:
    Incantesimi appresi:
    Votazione:
    Incantesimi appresi:
    MateriaVotazione:
    Incantesimi appresi:
    Votazione:
    Incantesimi appresi:


    Edited by » avalanche. - 10/11/2017, 15:47
     
    Top
    .
1 replies since 22/2/2016, 09:27   1767 views
  Share  
.
Top