[QUEST MUSEO] Primo piano

Heatcliff Loveney, William Knight, Jeremiah Everett

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    american museum of natural history
    first floor
    È notte. Non solo perché ci piaceva fingere di inscenare una notte al museo, ma anche perché questo è l'orario giusto per le malefatte da super cattivi. Il DCMC batte l'area non come un gruppo di lucciole da strada, bensì come una squadra ben addestrata per assicurarsi che nulla vada storto. Heathcliff Loveney, William Knight, e Jeremiah Everett sono stati assegnati alla ronda del primo piano per controllare gli ingressi e le varie sale. È un'area ampia, ma voi siete agenti esperti... vero? Ricordate il vostro compito: all'interno del museo sono conservati manufatti di inestimabile valore economico (che è sempre importante) e magico. Chandra vi ha detto del bastone di Horo Scorpione II che ha il potere di richiamare sulla terra la conoscenza suprema, ma anche un esercito di Anubi (allerta spoiler: questo vi interessa). Non sapete a che piano si trova (neanche noi, ma questo è un problema che risolveremo col tempo), né quali altri oggetti pericolosi stiate proteggendo, ma è ovviamente essenziale prevenire effrazioni, furti, atti di vandalismo e alle coppiette di amoreggiare con romantici scheletri di dinosauro come testimoni delle loro prodezze sessuali. Per catturare gli intrusi voi delle forze speciali avete a disposizione una skill di ammanettamento (vedere sotto). Ricordate che voi del DCMC avete la licenza di uccidere in piena libertà qualora si trattasse di creature, per gli esseri umani sottostate alle stesse leggi di tutti gli altri: vi scappottate la condanna solo in caso di chiara legittima difesa. Per una trama più approfondita, scritta in un orario più consono e da persone più serieesperte e volenterose, eccovi un link utile.
    NOTE OFF IMPORTANTI. DCMC e MAFI, entro le 16.00 dovete mandare a moi o a Giovanni (Chaos) un mp con i vostri turni di ronda. Da dove partite, se fate pause bagno. Avete delle auricolari per comunicare, più nello specifico un cerotto applicato al collo, in modo che anche se sussurrate percepisca le vibrazioni delle corde vocali trasmettendole ad un secondo apparecchio, simile ad un auricolare, che avete all'orecchio. Dispositivo tecnomagico delle dimensioni di una capocchia di spillo che viene impiantato nelle orecchie dell'utilizzatore. È alimentato dalla magia dell'utilizzatore (può essere danneggiato da shock elettrici) e incantato in maniera tale da consentire una trasmissione di suoni sia in entrata che in uscita ma solo per chi ha lo stesso dispositivo auricolare. Essendo alimentato dalla magia il dispositivo non funziona se l'energia dell'utilizzatore è scarsa. Il dispositivo intercetta direttamente le onde psichiche, in maniera tale da automatizzare l'attivazione e la trasmissione di suoni selettivi verso un ricevente specifico, bypassando un comando vocale del tipo "parlo con..". Le Mani Rosse non potranno postare fino ad allora, salvo differenti indicazioni nel caso ci mandassero i turni prima.
    Vi ricordo che non si può morire, ma si può essere feriti gravemente. Le Mani Rosse possono essere catturate.

    CITAZIONE
    Nome: Incanto di ammanettamento
    Requisiti: Agente Junior
    Descrizione: fa apparire delle manette magiche ai polsi del soggetto indicato, sono manette prive di catena che le lega tra loro, ma sono attratte da una forza psicocinetica difficilissima da annullare. L'incanto viene mantenuto soltanto per mezz'ora, in questo lasso di tempo il soggetto dovrà essere portato in cella.
    Formula: Weorþan hæft
    Movimento: toccare le braccia del soggetto con la mano.

    una-notte-al-museo-3-orizzontale-1864x1048




    Sotto spoiler avete la vostra mappa.

    L'entrata rossa in basso a destra (all'epoca quella dell'81sima, ma ho sapientemente coperto la scritta con la freccia) vi porterà qui, alias the Harriet and Robert Helibrunn Cosmic Pathway.
    Le entrate dal parcheggio e quella dalla Columbus Avenue vi porteranno a un corridoio. Mitico.
    L'altra entrata rossa, quella in basso dal Central Park, apre sulla Theodore Roosevelt Memorial Hall.
    Poi c'è quella porta arancione che in realtà è solo un'uscita che vi farà accedere alla Grand Gallery.
    Le porte sono tutte a vetri, ovviamente con saracinesche allarmate. Finestre e padiglioni trasparenti hanno vetri a prova di proiettile e tutte quelle cose bellissime che non vi permettono di sfondarle se non con uno sparagranate, se la segretezza è il vostro obiettivo pensateci bene.

    jpg


    •Lithium• •cherrypie• Q_Joker

    Edited by Tippete - 6/3/2017, 12:34
     
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    A proposito. In off usate questo specchietto così noi non impazziamo e io non devo inventare una punizione sadica per ognuno di voi.
    Potete farvi una grafica personalizzata, mettere fiorellini, gattini, e tutto quello che volete, ma badate che deve essere leggibile (pena: vengo a prendervi) e dovete utilizzare i campi specificati nel code.

    Skills utilizzate nel post
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    CODICE
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    <tr>
    <td><div style="overflow: hidden; width: 230px; padding: 5px; border: 3px double #E6E6E6"><div style="overflow-y: scroll; width: 247px; height:150px; padding-right: 25px; color: #E6E6E6"><b>Skills utilizzate nel post</b>
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    <td><div style="overflow: hidden; width: 230px; padding: 5px; border: 3px double #E6E6E6"><div style="overflow-y: scroll; width: 247px; height: 150px; padding-right: 25px; color: #E6E6E6"><b>Bonus del PG/Bonus Razza</b>
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    </tr>
    </table></div>
     
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    Raga istituita la libertà di post a comecazzocipareannoi

    Che vorrebbe dire "non aspettate le mani se volete cominciare a postare"
     
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    Quando era partito per il Guatemala, circa un paio di giorni dopo essere stato una settimana nel Montana dai suoi, non avrebbe mai immaginato di rientrare nella Grande Mela così presto. Insomma, dormire nella fanghiglia era un lusso concesso a pochi e lui ci sguazzava una meraviglia in quella specie di letamaio naturale, perfetto per mimetizzarsi con l'ambiente e passare inosservato sotto lo sguardo di creature più grosse di lui. Anche se forse, ripensandoci, sembrava quasi una punizione divina dalla quale era stato miracolosamente salvato in corner, ma solo per fare il guardiano di un museo. Solo... per modo di dire, insomma, considerando l'importanza di ciò che rischiava di finire nelle mani sbagliate. Era tornato in città la sera precedente all'impegno lavorativo e, per prima cosa, si era accertato tramite contatti secondari che Jake stesse bene, che Maeve lavorasse ancora in ospedale, al sicuro, e che William, rientrato anch'egli in città dopo la telefonata di J, fosse disposto a schiodare il suo didietro regale dalla sua egualmente regale poltrona di casa per un paio di bevute... di troppo. Erano finiti col parlare di Maeve quando J aveva già iniziato a strusciare il bicchiere sul tavolo, perché naturalmente quello era l'argomento che lo rendeva alla stregua del cliché d'uomo col cuore spezzato. Una bestia di troppi chili piegata su una sedia con la faccia da cane bastonato e il bicchiere che si svuotava con la stessa velocità di un battito di ciglia, un'immagine di un imbarazzante così ineguagliabile da non dover meritare nemmeno la punteggiatura. Forse era New York a fargli male, a renderlo vulnerabile quando si concedeva una pausa dagli impegni lavorativi che lo esigevano sempre sull'attenti, e allora la dignità, per una notte, finiva sotto le scarpe. Erano un po' di anni che passava più tempo fuori che in città, più precisamente da quando il gruppo era stato costretto a dividersi. Non aveva problemi ad ammettere quanto gli mancassero tutti, quanto avesse nostalgia dei tempi in cui c'era anche Caspar. Delle braciolate in mezzo in mezzo al nulla, delle nuotate delle due di notte quando nel mezzo di una missione si sentiva la necessità di staccare la spina anche solo per qualche minuto, perché quando si era accerchiati dall'oscurità spesso bisognava fare qualcosa per sentirsi vivi, liberi e ingerire una boccata di speranza fra una risata e l'altra quando qualcuno veniva trascinato a forza nello specchio che rifletteva la luna, e allora il riposo veniva rimandato. Continuavano a sentirsi, seppure tramite messaggi brevi e concisi, e finché fossero stati tutti bene Jeremiah avrebbe accettato quella situazione senza battere ciglio. Ma rivedere William era stato decisamente positivo, si era sentito più pronto che mai ad affrontare una ronda che avrebbe potuto nascondere qualuque tipo di problematica durante le sue ore. E aveva saputo che, da qualche parte, ci sarebbe stato anche Daniel quella notte. Sperava solo di poterlo vedere una volta passata la nottata e l'indomani, forse, avrebbe fatto un salto in ospedale per vedere lei. Per adesso poteva stare tranquillo del fatto che fosse al sicuro, magari a casa a leggere qualcosa o a cucinare... da sola, possibilmente.

    Era stato assegnato al primo piano insieme a William e una gnocca che forse serviva a distrarre eventuali presenza indesiderate. No, scherzava... era certo che fosse un'abile strega. Non scherzava sul fatto che fosse gnocca, però, e grazie a Pelor era stato dotato di occhi per poter apprezzare.
    «Allora ci dividiamo come deciso. Io mi occupo della parte est, Will si prende la zona centrale e quella a sud-ovest, Heatcliff la restate parte ad ovest. Mi raccomando, teniamoci in contatto per qualunque cosa. Se qualcuno avesse bisogno di andare a-», si interruppe un attimo e guardò la mora, «alla toilette, lo dicesse senza problemi e ci si organizza. Occhi aperti, mi raccomando.»
    Sistemati gli ultimi dettagli, J diede una pacca sulla spalla di Will e annuì una sola volta con decisione, perché non avevano bisogno di parlare. Si capivano al volo.
    Per prima cosa J si posizionò all'angolo dello Starlight Café, un punto dal quale era facilmente visibile sia il corridoio con gli accessi più facilmente aggirabili, sia quello che conduceva verso l'uscita sull'81sima. Quello era il posto perfetto per posizionare una sentinella in grado di avvertire intruisioni indesiderate, nascosta nella penombra e capace di captare odori e movimenti senza troppo sforzo. La piccola taglia, l'agilità, la rapidità e una buona capacità di nascondersi e di restare immobile, poi, erano doti essenziali se non voleva che quell'animaletto potesse dare nell'occhio. Per proteggere qualcosa che non poteva assolutamente finire nelle mani sbagliate, J era disposto a cedere un po' del suo soffio vitale per richiamare sul loro piano qualcosa che potesse aiutare, compensando laddove loro possedevano degli svantaggi. Un richiamo minore per evocare un ermellino dal manto scuro, così differente da lui da essere perfetto nel ruolo di vigilante indisturbato nell'ombra di un angolo, era ciò di cui aveva più bisogno per iniziare. Adulto e maschio, lungo fra i 20 e i 30 cm per un meso massimo di 250g, sarebbe stato in grado di captare presenze puntando principalmente sull'olfatto, utile anche nel caso in cui si ricorresse ad incantesimi di invisibilità o di camuffamento di ogni genere. Inoltre avrebbe potuto puntare sulla rapidità in caso di minaccia, senza contare la sua capacità di spiccare balzi fulminei per attaccare. Certo, non sarebbe stato neanche lontanamente letale, ma Jeremiah non voleva che lo fosse.
    Se fosse riuscito ad evocarlo gli avrebbe fatto annusare prima gli odori dei suoi compagni per non rischiare di incappare in stupidi errori, poi gli avrebbe chiesto di tenere sotto controllo i due corridoi servendosi dell'olfatto e dell'udito restando immobile e nascosto nell'ombra dello Starlight Café che aveva accesso su entrambe le vie. A quel punto, conscio di quanto l'ermellino - che aveva già chiamato Tessy per motivi che non staremo qui a spiegare - completasse le parti di sé che meno aveva sviluppate, ritenne opportuno unire i loro sensi in modo che queste mancanze fossero del tutto compensate. [È la prima volta che provo ad utilizzarlo, non so bene come farlo ma l'intento è quello di preparare occhio animale]
    Di punto in bianco, fermo in quel punto mentre decideva da che parte iniziare, Jeremiah si schiarì la voce e ne impostò una più profonda del solito.
    «William Knight è atteso al reparto rettili. Ad aspettarlo serpentoni di ogni taglia, solo per lui, solo per oggi.»
    Passo e chiudo.
    A quel punto, soddisfatto come un ragazzino con evidenti problemi di sviluppo mentale, si incamminò verso sud, attraverso la Rose Gallery diretto verso la Theodore Roosevelt Memorial Hall. Era incredibile come riuscisse a trasformare quel sorrisetto da demente in un'espressione seria e concentrata nell'arco di una manciata di secondi, ma dopotutto quella era una missione importante e il cazzeggio era accettabile fino ad un certo punto. Quindi nel tragitto mormorò a voce bassa la formula di un incantesimo che l'avrebbe allarmato in caso della presenza di maghi malvagi, non necessariamente neri: impronta del male.
    «Illectum vestigium mali.»

    Jeremiah
    Everett
    DCMC
    Defensor
    Skills utilizzate nel post
    - Richiamo minore
    - Preparazione occhio animale (1 azione, 2 turni)
    - Preparazione armatura (2 azioni, 2 turni)
    - Impronta del male
    Nome: Impronta del male
    Requisiti: 20 sesta lezione di magia bianca
    Tipologia: incantesimo di intuizione
    Descrizione: In vicinanza di un mago che ha compiuto azioni malvagie, incantesimi di magia nera, o negromanzia, in passato Pelor inspira nel suo mago benedetto una familiare sensazione di allarme.
    I maghi legilimanti, o ibridi, possono vedere quest'azione, aggiungendo alla formula "Illectum" le parole "Vestigium mali". L'incantesimo di magia psichica ottiene così bonus +2, perchè coadiuvato dall'energia di Pelor.
    Formula: Illectum vestigium mali
    Movimento:

    Ermellino (a patto che ci sia, altrimenti tunonhaivistoniente. Ho fatto come si fa con le armi, ho evocato e ho ipotizzato delle azioni dato che il numero di turni e di azioni è lo stesso)
    - Annusare compari
    - Annusare l'ambiente
    - Ascoltare
    - Immobilità
    - Nascondersi
    Bonus del PG/Bonus Razza



    Edited by •Lithium• - 7/3/2017, 13:17
     
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    Ho modificato per aggiungere la tabella, me scema

    William “Sèine” Knight

    Non tutte le verità sono per tutte le orecchie

    datadd/mm/yyyy
    lavoroMACUSA DCMC
    razzaUmana
    età29 anni
    scheda Qui

    Non era passato molto tempo prima che le missioni ufficiali interpellassero anche me. Non ero arrivato da molto al MACUSA, giusto qualche mese, ma il capo dipartimento aveva notato le mie abilità e ora potevo stare in prima linea. Il mio ritorno nella Grande Mela era stato molto più caotico del previsto, sia per i motivi che mi avevano spinto a tornare, sia perché mi ero disabituato al frastuono di una metropoli. In Tibet, semi nascosto tra le varie catene montuose, con solo un monaco taciturno come compagnia era sicuramente diverso anche solo da un bar di una strada qualsiasi. Migliaia di persone mi passavano accanto, senza che sapessi nulla di loro, dimenticandomi subito dopo del loro viso, incurante io, come loro, di ciò che accadeva a chi era fuori dal proprio cerchio di conoscenze. Fortunatamente avevo Jeremiah vicino. Gli dovevo davvero molto, soprattutto dopo la morte di mio padre, della scoperta sul suo passato, dell'arrivo nella mia vita di Alexis, o forse era meglio chiamarla Kloe, ancora non mi ci ero raccapezzato. Quella ragazza a cui dovevo protezione, a cui dovevo delle risposte sui suoi genitori e su chi l'aveva attaccata. Quella ragazza che non riuscivo a togliermi dalla testa.
    La sera prima della Ronda al Museo Jey mi aveva letteralmente caricato in spalle per farmi uscire dal mio appartamento. Non ci avevo messo molto a capire che aveva bisogno di distrarsi e parlare. Infatti non ci vollero nemmeno troppi bicchieri di alcol perché svuotasse il sacco. Maeve. Era ovvio che si trattasse di lei. L'energumeno che avevo di fronte sembrava si grande e grosso, ma aveva un cuor di panna ed era molto più fedele e attaccato di moltissime persone che conoscevo. Non aveva dimenticato l'ex, e io gli offrii le orecchie per la sua storia e il suo sfogo.
    Arrivato il giorno dell'esposizione, gli ordini furono dati e le priorità stabilite. Io, Jey e un'agente del MAFI venimmo assegnati alla protezione del secondo piano e di qualsiasi cimelio prezioso e con potenziale magico ci fosse all'interno. Era praticamente l'area più grande da controllare, ma il bello era che almeno uno dei componenti della squadra lo conoscevo come le sue tasche.
    William Knight, DCMC. Piacere.
    Presentazione ai limiti dell'educazione, in fondo era del MAFI e metà dei loro agenti o erano degli inetti o erano corrotti. Speravo solo sapesse il fatto suo e fosse in grado do gestire un attacco.
    Decisi i giri di ronda, non ci perdemmo troppo in chiacchiere, vista l'area da pattugliare. Partii dalla sala degli animali del Nord America, per poi passare poco distante dall'entrata principale, fino alla Grand Gallery. Lì c'era una seconda porta, che in normali circostanze fungeva solo da uscita per i visitatori. A differenza delle altre entrate, quella era molto meno sorvegliata, tenendo conto che a turno ci passavamo solo o io o l'agente Heathcliff, perciò presi la decisione di applicare una barriera specifica attorno alla porta. Era un escamotage non indifferente, contando che quella barriera era ad area. Decisi che sarebbe stata tutta attorno alla porta per un diametro di un metro, sufficiente per non permettere il passaggio ad estranei. Il concetto era semplice. Tesi le mani aperte davanti a me, facendo toccare pollici ed indici di entrambe le mani, in direzione dell'uscita, mi concentrai sul flusso magico che potevo sentire scorrere dentro di me e pronunciai la formula
    disallow a 'gluasad gu dubha druidhean
    (Impedisci il passaggio a maghi neri). Il principale pericolo era costituito da loro, perciò avrei impedito il passaggio da quella zona, riuscendo a concentrarmi meglio su altre aree della mia ronda.
    Poco dopo il mio incanto, sentii la voce di Jey provenire dagli auricolari. Il solito imbecille. Non cambiava mai. Un po' di sano umorismo per sciogliere la tensione però non era un'idea malvagia; in più, dovevo ammetterlo, ma mi era mancato il suo modo di fare, perciò decisi di rispondergli, tanto per divertirmi anche io.
    Oh grazie, ci sono passato poco fa e mi stavano raccontando di quanto piccolo fosse il tuo di serpente...
    Infantile e inappropriato, soprattutto visto che poteva sentirci anche la donna, ma al momento poco importava. Dovevo tenerlo concentrato e al contempo distaccato. C'erano altre persone nei vari piani, tra cui Daniel, che non era riuscito a vedere...e lei, Maeve. Jey la pensava al sicuro, non immaginava nemmeno lontanamente della sua presenza lì, ed io non volevo che lo sapesse, o avrebbe lasciato la sua posizione per andare a proteggerla; sarebbe stato un bel macello. Con in mente l'idea di un possibile attacco, preparai la mia armatura, così che fosse pronta in caso di necessità in qualsiasi momento. Decisi poi di sfruttare il momento per eseguire un'evocazione minore, un artropode che poteva essermi utile in quanto abbastanza piccolo e che potesse passare inosservato: una tarantola, completamente nera, delle dimensioni di circa una quindicina di centimetri, zampe comprese, leggera, meno di 100 grammi di peso. Non sarebbe stata velenosa, poche tarantole lo erano e il loro veleno causa per lo più solo fastidio. L'avrei fatta appostare nella Theodore Roosvelt Memorial Hall, dove si potevano gestire diverse strade, facendo in modo che vedesse, sentisse tutto quello che succedeva, mentre io continuavo la ronda. Avrei poi provato a preparare l'occhio animale, di modo che potesse trasmettermi tutte le informazioni che otteneva. Per ora, poteva bastare.

    code and graphic by .isabella.


    Skills utilizzate nel post
    Barreira Specifica, prepara armatura, evocazione minore, preparo occhio animale. La tarantola, se la evoco, vede e sente in giro
    Bonus del PG/Bonus Razza
    Specialistica in Runica


    Edited by Q_Joker - 7/3/2017, 18:14
     
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    ALLORA SENTITE, io ho provato a scrivere al presente ma mi sa che al prossimo post cambio, scusate.


    Abraham Charles Bradford [sheet]
    «Ready or not, here I come, you can't hide: gonna find you and take it slowly. Ready or not, here I come, you can't hide: gonna find you and make you want me»
    39 years old
    Mani Rosse
    Il ferro della pistola fredda geme tra le sue dita troppo ruvide. Il fucile pende appena visibile dalla giacca, dondola di poco ad ogni passo nel pantano di fango e merda: ha piovuto da poco e quello schifo gli macchia gli stivali nuovi. New York sembra fremere d'eccitazione, un crepitio di caldi timori l'avvolge e i no-mag neppure lo notano. Solo la Luna sa cosa stia per accadere, con quei suoi occhi chiari splende nel cielo e tira i dadi delle loro sorti: Abraham ne ha appena una vaga idea, perchè è certo che MAFI, DCMC e tutta quella combriccola di infami non li inviteranno ad entrare. Di sicuro non avranno lasciato le porte aperte ed un buffet di benvenuto, con annesse indicazioni per ciò che stanno cercando, ma forse neanche lo sanno cos'è che cercano davvero: l'hanno soltanto sentito dire. Bastardi. Si dice Abraham, perchè dai tempi della scuola nessuno lo aveva più costretto ad entrare in un museo, la storia è un racconto troppo approssimativo per lui che ha bisogno di vedere ogni cosa, di viverla. Le storie lo annoiano, ma Shay ancora di più. Quel suo aver bisogno di parlare quasi lo fa sentire costretto a sbattergli la testa contro un albero, ficcargli il fucile in bocca perchè non possa più parlare: ma forse ci riuscirebbe anche da lì, in ginocchio nel fango bofonchierebbe qualcosa di incomprensibile. Abraham non risponde, parla sempre troppo poco per essere davvero di compagnia e si limita ad ignorare, se non può dare ordini o disprezzare. Solleva le spalle, ancora accigliato, perchè anche lui odia i musei e quelle cazzate noiose da morire senza gente che muore e belle ragazze indifese, perchè odia non essere padrone di ciò che lo circonda e per una volta è d'accordo con Shay, ma non lo dice. Resta zitto e da lontano fissa il museo, tirando aspramente da quella sigaretta che ha incastrata tra le labbra da troppo ormai, perciò la lancia nel fango. L'acqua farà il suo il lavoro.
    Sono sulla Columbus Avenue, abbastanza vicini ma troppo lontani perchè qualcuno li veda davvero: la scena è silenziosa, attende un passo falso che Abraham non vuole commettere. - Di sicuro ci sono allarmi ovunque. - dice finalmente, in un bofonchiare seccato mentre lascia le armi a terra. Vecchio stile, mani e incantesimi: perchè il metallo è troppo rischioso lì dentro. - Facciamo un giro intorno per capire meglio. - ignora tutte le stronzate sui pub e la noia, non gli frega un cazzo di socializzare ma Shay non lo capirà mai. Così prende a camminare, il piano sarebbe di fare un giro tutt'attorno e tenere gli occhi aperti: studiare le finestre e il perimetro, alla ricerca di torrette di vedetta o semplici centralini per la corrente. Spera davvero siano così stupidi da lasciare gli allarmi incustoditi all'esterno, perciò li cerca e prega ci siano davvero. Sarebbe troppo facile. Fa che ci sia, ma finalmente ha una scusa per liberarsi di Shay. - Dividiamoci. - ordina soltanto, indicandogli di andare a destra del museo, lui prende la sinistra. - Nessuno entri senza l'altro. -
    Cammina e nel farlo cerca con attenzione, il sangue freddo di un soldato e il portamento di un criminale, intanto batte le mani e tenta l'attivazione di aura telecinetica sul pugno destro, si tiene pronto anche si muove silenzioso ed è piuttosto certo che anche dalle finestre sia difficile notarlo, vestito di nero nel buio della notte. Col sigillo della pecora prova a creare una bolla protettiva tutt'attorno a sé, la Bosnia gli ha insegnato che non esiste un limite di prudenza, mentre cerca una centralina o una torretta.



    code by .isabella.



    SOSTANZIALMENTE: si divide da Shay e va a sinistra, cerca centraline/torrette/cosebelle.
    Modifico per dire che tutte le azioni non utilizzate vanno alla ricerca, nel caso i dadi mi odino.




    Skills utilizzate nel post
    Nome: Bolla magica protettiva
    Requisiti: 18 a Barriere I
    Tipologia: temporaneo e infrangibile
    Descrizione: genera intorno al mago un campo vettoriale respingente unidirezionale. La bolla ha un moderato potere difensivo, ma non intralcia i movimenti e segue il mago. Rinnovarla al turno successivo la creazione richiede un'azione
    Formula: N
    Movimento: sigillo della pecora

    Nome: Aura telecinetica
    Requisiti: 18 a Telecinesi II (in alternativa a Sprint telecinetico)
    Tipologia: a breve durata
    Descrizione: Attiva un'aura telecinetica che può circondare una parte limitata del corpo (una gamba, un avambraccio, un pugno) o un'arma (una spada, un pezzo di legno) al fine di rendere ciò più resistente e preciso nell'atto compiuto (il legno non si spezzerà, il pugno non subirà danni anche contro superfici dure, il dardo mancherà più difficilmente il bersaglio e più difficilmente si romperà all'impatto)
    Formula: NA
    Movimento: battere le mani.

    Bonus del PG/Bonus Razza


    Edited by Wackadoodle - 7/3/2017, 19:11
     
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    “ i never wasted any time on you since then ”
    Shay Delaney • Mani Rosse • Voce

    Abraham e Shay erano due facce della stessa medaglia, ma lui non lo conosceva abbastanza bene per saperlo. Gli piaceva però, gli piaceva perché lo divertiva un mondo rompergli i coglioni, finché non lo picchiava ovviamente... « Senti » esclamò all'improvviso Shay, pur mantenendo un tono basso nel suo essere fortemente infastidito « Non mi piacciono i musei, mi annoio proprio, andiamo via? » sembrava un bambino che faceva i capricci, era imbarazzante per chiunque lo stesse guardando. Osservava il muro dell'enorme edificio con le labbra sollevate sui denti, la faccia schifata, gonfiò le guance e sbuffò lentamente, il capo si muoveva a destra e a sinistra ripetutamente, era davvero imbarazzante, poi d'improvviso si illuminò con gli occhi persi altrove « Guarda, li c'è un pub! Andiamo dai! Ti offro un paio di pinte di Guinnes » sapeva che non lo stava ascoltando.
    Perché avesse deciso di entrare nelle Mani Rosse se in realtà non gliene importava un cazzo? Per protezione ovviamente, sperava che si sarebbero rivelati alleati contro chi voleva ucciderlo, se ce ne fosse stata l'occasione. Preferiva una pinta di birra comunque, ovvio « Devo proprio, eh? » chiese dopo aver sbuffato di nuovo, indietreggiò saltellando prima che lui potesse anche soltanto rispondere, con le mani alzate « Non picchiarmi ti servo in forze! » esclamò in un soffio, per poi accennare un piccolo sorriso incerto.
    Prese a guardarsi intorno, spostando il peso del corpo da una gamba all'altra « Quindi entriamo da qui eh? Bello, bello... come? » quella roba sembrava impenetrabile, ma Abraham sapeva che cosa fare, di sicuro era più intelligente di lui - sebbene Shay fosse tipicamente uno di quelli da "è intelligente ma non si applica". Quindi si limitò a preparare la sua armatura, avrebbe voluto usare il sangue di qualcuno ed evitare di tagliare se stesso, ma c'era solo Abraham nei dintorni e era sicuro che sarebbe morto anche prima di avvicinarsi a lui, quindi rimandò sperando che quando sarebbe arrivato il momento di evocarla, avrebbe avuto sotto tiro qualcuno.
    Si trovavano nell'entrata da Columbus Avenue, Shay si guardava intorno come se avesse appena commesso un omicidio, era un bel po' in ansia. Per fortuna era accompagnato da una persona che sapeva cosa fare, propose - ma suonò come un ordine - di cercare le centraline degli allarmi prima di fare qualsiasi cosa che potesse farli suonare. Così aguzzò lo sguardo intorno, allontanandosi da Abraham e portandosi sulla destra per coprire più spazio in minor tempo. Guardando attentamente nei muri o comunque attorno a sé, per riuscire a intravedere una di quelle tipiche centraline biancastre, di solito lo erano, che aveva spesso visto in tante case in cui era andato a rubare. Roba da nulla, gli era bastato strappare i cavi insomma, era fiducioso nonostante probabilmente un museo avrebbe avuto un'allarme più potente e all'avanguardia.
    Comunque l'ansia era insostenibile e aveva bisogno di parlare con qualcuno, quindi cominciò a parlare da solo a bassa voce « Dividiamoci » bofonchiò imitando la voce profonda e graffiata dell'altro « Nessuno entri senza l'altro » continuò muovendo la testa come un bambino che ne prende in giro un altro « Che noia... » e sbuffò di nuovo.




    “ skills utilizzate ”
    Riepilogo
    - Preparo l'armatura (x)
    - Tutte le altre azioni (4) per cercare (cioè, se il primo dado fa cagare mi affido all'altro e così via)
    “ bonus ”
    Per ora nessuno, datemene un paio che vedero 'sto box vuoto mi da fastidio.


    Edited by himë - 7/3/2017, 19:47
     
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    Cosa succede di solito la notte? Si dorme, ci si sbronza, se si è tristi ci si deprime davanti ad un film orrendo con una bella vaschetta di gelato... o almeno, se si è persone normali. Ma no, lei aveva avuto la brillante idea di entrare nel corpo del MAFI e adesso si ritrovava a dover fare da guardia ad un mucchio di opere preziose, nello stesso piano con due bei ragazzoni uomini mai visti prima. Si misero d'accordo velocemente per i turni di guardia. « Il piacere è mio Knight. Sono Heathcliff Loveney » sorrise con un sorriso di circostanza ad entrambi « Comunque non c'è bisogno di fare gli eleganti con me Everett. Puoi pure usare le parole che più ti aggradano » questa volta le labbra le si rigirarono in su formando un sorriso sincero. Senza altri convenevoli i tre si diressero ognuno verso la parte del museo che dovevano sorvegliare. La ragazza partì da Grand Gallery, percorrendo il Northwest Coast Indians e così via, seguendo il percorso assegnatole. Si fermò per qualche momento nel Linder Theater, decisa a prepararsi al meglio ad un eventuale intrusione. Come prima cosa decise di utilizzare il Sigillo di Rigenerazione, per poter così aumentare la propria percezione. Chiuse per un attimo gli occhi, calmando il respiro. Doveva ritrovare per qualche attimo la pace interiore, se voleva riuscire a meditare. Rimase qualche attimo immobile, concentrata, per poi procedere con l'attivazione. Iniziò dalla posizione della Scimmia, piegando la gamba sinistra mentre il ginocchio destro andava a posizionarsi delicatamente a terra. Le toniche braccia salirono a formare un arco. Senza perdere la giusta concentrazione andò a poggiare parallelo all'altro anche il ginocchio sinistro a terra, per formare quella che chiamavano la posizione della tigre. Infine si sdraiò sul duro pavimento del Linder Theater, per poter così completare l'azione con la posizione del serpente. Se la runa avesse fatto effetto Heathcliff sarebbe riuscita ad avere una maggior percezione dell'ambiente intorno a sè, potendo così percepire se ci fosse qualcosa di sbagliato nell'aria. Si rialzò velocemente, scrollandosi dai pantaloni aderenti neri e una magliettina del solito colore qualsiasi rimasuglio di polvere. Rimanendo concentrata decise che la compagnia di un animaletto le sarebbe stata di gran lunga utile per riuscire a tenere d'occhio tutto quell'ambiente così immensamente grande. Decidendo in fretta quale creatura fosse più adatta, socchiuse lo sguardo concentrandosi. Immaginò davanti al suo volto un corpo non più alto di 3 centimetri, con una testa molto piccola capace di contenere un paio di occhi, dove in mezzo facevano capolino le antenne. Il colore era un marrone scuro, così come le due ali superiori collegate al corpicino. Le altre due inferiori invece avevano una gradazione più chiara, che richiamava la colorazione della crema, con sfumature d'orate. Anche con l'apertura alare il lepidottero non superava i cinque centimetri di larghezza. Per essere precisi si trattava della Galleria mellonella, detto anche tarma della cera, quello che Heath immaginava e che voleva evocare. Aveva letto una volta, per pura curiosità, che per fuggire ai pipistrelli l'animale si era evoluto fino ad arrivare a percepire le frequenze più alte rispetto a qualsiasi altro animale. Avendo bene impresso nella mente l'immagine del lepidottero passò al sacrificio di spirito, rilasciando volontariamente un po' del suo soffio vitale per riuscire ad evocarlo. Se l'evocazione fosse riuscita avrebbe rilasciato la creatura, chiedendogli con gentilezza – perchè si, con gli animali sapeva essere molto gentile – di sorvolare quella stanza, ovvero il Linder Theater, per passare poi al Kaufmann Theather. Se sentiva una presenza doveva volare ad avvisarla, percorrendo però vie scure, preferibilmente vicine al soffitto e agli angoli e cercando di essere il più silenziosa possibile. Concluso questo compito l'agente del MAFI si sarebbe premurata di passare alla concentrazione per l'evocazione di un'armatura, che le sarebbe potuta esser utile in un futuro non molto lontano. « Bene e adesso in marcia » pensò, sapendo di doversi muovere essendo stata ferma per un po'. Riprese la ronda, il ticchettio deciso di passi risuonava lungo i corridoi. Alle orecchie della mora, abituate al silenzio assoluto del luogo, sembravano amplificarsi provocando un rumore fastidioso. « E non mi sono neanche messa i tacchi » sibilò, abbassando per un attimo lo sguardo per puntarlo su degli orrendi e piatti stivaletti neri. Per lei, rinunciare a delle scarpe femminili era quasi un affronto. Sospirò, tornando a percorrere il corridoio meccanicamente, cercando di concentrarsi su ogni possibile rumore sospetto. Tutto era iniziato da quando James Turner, il capo dipartimenti del MAFI, li aveva convocati nella sala riunioni, spiegando loro il compito a cui dovevano compiere e i rischi che comportava. Loveney aveva ascoltato ogni singola parola, con vivo interesse. Se c'era la possibilità di dare qualche calcio nel didietro ai cattivoni di turno lei voleva essere sempre in prima fila. In particolar modo se quei tipi avessero davvero avuto intenzione di rubare il bastone di Horo qualcosa, rettile forse.. o scorpione non ricordava, e creare così un intero esercito. O almeno era quello che il grande esperto Chandra aveva riferito loro. Heathcliff aggrottò le nere sopracciglia, mentre spostava con attenzione lo sguardo dalle opere, per vedere se erano ancora al loro posto, agli angoli più remoti e tetri del museo. Portò il braccio destro, quello fasciato dal suo amato braccialetto catalizzatore a forma di serpente, verso il collo. Si fermò un istante prima di grattarsi e rischiare di mandare all'aria l'utilizzo del cerotto. « Maledetto affare » pensò, scostandosi i capelli sciolti quel tanto che bastava per constatare che l'auricolare datole in dotazione fosse ancora in funzione. Arrivò alla svolta di Ross Hall of Meteorites, voltandosi verso Guggenheim Hall of Minerals ben sapendo che sarebbe andata incontro ad un vicolo cieco. Al contrario di altre zone che pattugliava insieme a Everett e Knight quello era solo compito suo. A proposito di quei due. La ragazza non potè evitare di sentire quelli che dovevano in teoria essere due seri agenti del MACUSA, parlare di quanto fossero grossi i loro serpenti. E no, non si riferivano ai rettili. « Suvvia colleghi. Un po' di decoro. » Con una risatina, fece per voltare l'angolo. Rallentò il respiro, tornando immediatamente seria e con i sensi in allerta. L'essere completamente sola riusciva a farle alzare il livello di adrenalina e concentrazione, ma non riusciva ad evitare che qualche brivido di tensione le scorresse lungo la schiena. Non appena ebbe curvato a destra schioccò le dita di fronte al proprio viso, per poter usare l'occhio vigile. Con quello e con la runa di percezione, sperò di poter percepire subito se ci fosse qualcosa di strano.


    role code by annah.belle don't copy



    Skills utilizzate nel post
    - Sigillo di rigenerazione - per la percezione
    - Richiamo minore
    - Preparazione armatura (due azioni)
    - Occhio vigile
    Bonus del PG/Bonus Razza
    Nulla


    ringrazio in parte ire bella per avermi dato l'idea della galleria mellonella, ma non del tutto perché per cercare informazioni ho dovuto vedere duemila foto di vermi orribili, che sicuramente manco riuscirò ad evocare ma dettagli e.e
     
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    JJ-Rino-J
    bonus post: 36
    Evochi il tuo ermellino (scherzone, è questo; CD: 37, punteggio: 41) per mandarlo in esplorazione (anche se mi dicono faccia la sua porca figura intorno al collo, pure se vivo). Il corridoio è buio e silenzioso, sembra che ancora nessuno sia riuscito a penetrare nel vostro perimetro. Le vetrate della stanza su cui quei corridoi affacciano mostrano il parco. Adesso non vedi nessuno, il che ti fa intendere che non ci sia ancora nessuno che abbia cercato di violare gli ingressi del parcheggio o quello principale, almeno non da quel lato. Buck ha anche annusato i tuoi compagni, ma lo ha fatto con discrezione, soprattutto con le signore. Ne ha registrato l'odore, sa che sono tuoi amichetti. Ma tutto ciò tu non lo sai, lo sa solo il tuo fido Buck, perché occhio animale è ancora in preparazione (CD: 37, punteggio: 43), così come la tua armatura (CD: 35; punteggio: 46). Usi impronta del male (CD: 43; punteggio: 45), ma l'unico allarme che senti è quello doccia. Nel raggio d'azione dell'incantesimo non c'è traccia di magia nera.

    Will dei serpentoni
    Bonus post: 36
    Passi davanti l'uscita e la blocchi con una barriera che impedirà l'accesso a eventuali maghi neri (CD: 39; punteggio: 40). C'è da chiedersi come mai il MACUSA non ci abbia pensato, ma sappiamo tutti che dovevamo menarvi in quest in qualche modo. La tua lungimiranza ti permette di preparare in modo ineccepibile la tua armatura (CD: 35; punteggio: 56 ellellenismo). Ti appelli poi ai favori di un piccolo amico evocando una tarantola (tanto amore quanto mi piacciono vai piccola bimba sei bellissima e tu sei il mio preferito) (CD: 37; punteggio: 46). La piazzi nell'ingresso principale così che controlli la situazione come una prode sentinella, ma per ora è tutto silenzioso. Ti allontani cominciando a preparare l'occhio animale (CD: 37; punteggio: 45) per poter sfruttare la posizione della tua bellissima tarantola.

    Abraham di mille parole & The guinnes's man
    bonus post: 32
    Siete nella parte di parco vicina alla Columbus. Cercate (e trovate) una centralina da cui poter disattivare l'allarme (CD: 37; punteggio: 45), ma si da il caso che al secondo piano ci sia una testolina che si sporge per controllare la situazione. Butta un occhio nel parco, proprio nella vostra zona, e lo butta proprio, perché non vede una beata mazza (punteggio: 6, 4 per lo spirito). Shay prepara con una certa difficoltà la sua armatura (CD: 35; punteggio: 35), forse perché sta pensando un po' troppo ad andare al pub. Abraham, dal canto suo, non riesce a castare la bolla magica protettiva (CD: 43; punteggio: 33), forse perché quell'irlandese parla troppo, ma riesci a circondare il tuo pugno con l'aura telecinetica (CD: 39; punteggio: 42).

    Abraham sblocca (e tienilo fisso in off così sappiamo cosa non hai ancora):

    Nome: Dimensione specchio
    Requisiti: 26 a Barriere II
    Tipologia: continuo (3 turni uno studente; 5 o più un adulto)
    Descrizione: crea una distorsione spaziale dove il tempo è alterato e i viventi non ci sono se non invitati dal mago; vi si può penetrare tramite un portale oppure anche solo orbitando da un'area che è stata riprodotta nella dimensione specchio, desiderando apparirvi dentro. Tutto ciò che accade nella dimensione specchio non danneggia la realtà.
    La dimensione specchio è delimitata da pareti nere. Un mago può fuoriuscirne stordendo il mago castante, uccidendolo o privandolo della magia, oppure tramite un portale o provando a sfondare un limite con un incanto perforante.
    Formula: sicut in cælo et in terra
    Movimento: congiungere i palmi e recitare la formula

    Nome: Pioli telecinetici
    Requisiti: 28 a Telecinesi II (in alternativa a Levitazione)
    Tipologia: istantaneo
    Descrizione: Genera fino a 5 cuscinetti telecinetici nell'aria che il mago può utilizzare per spostarsi senza toccare il suolo. Permette movimenti più rapidi della levitazione, ma il mago non può rimanere su un gradino per più di qualche istante prima di cadere. I gradini sono invisibili e nel giro di qualche secondo spariscono, garantendo al mago un solo utilizzo.
    Formula: NA
    Movimento: tracciare tre cerchi coll'indice



    Heathcliff, quota rosa del gruppo
    bonus post: 32
    Dai sfoggio della tua elasticità con tutte le posizioni di yoga che di norma agli esseri umani non riescono così bene come fanno credere, purtroppo l'incantesimo però ha bisogno di sigilli stile naruto quindi non ti riesce. Però l'evocazione, invece, va a buon fine (CD: 37; punteggio: 52) e riesci ad appellarti al tuo lepidottero che inizia a svolazzare nella stanza per passare poi al Kaufman Theatre. Cominci anche la preparazione dell'armatura (CD: 35; punteggio: 45), ma ahimè, neanche occhio vigile ti riesce (CD: 40; punteggio: 37).



    PER TUTTI: quando scrivete che skill utilizzate in off scrivetela per intero mannaggia a voi. Soprattutto quelle del MAFI che noi non possiamo vedere. Bacini.

    Edited by Tippete - 8/3/2017, 14:25
     
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    Jay, Will e Heatcliff, sentite nelle vostre auricolare una voce:
    «Sono Turner, al quarto piano è stata trovata una finestra aperta, do l'ordine a tutti di ricontrollare accuratamente le finestre di tutti i piani»
     
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    POST IN COMBO CON ABRAHAM


    “ i never wasted any time on you since then ”
    Shay Delaney • Mani Rosse • Voce

    Sentì la voce bassa di Abraham che lo richiamò all'attenzione, per fortuna non si era allontanato tanto e l'uomo non dovette urlare per chiamarlo: l'aveva trovata. Shay sbuffò e lo raggiunse con passo lento e pesante, pressando i piedi sull'erba come se camminare fosse la cosa più noiosa di sempre. Se doveva davvero farlo, voleva l'azione! « Eccomi, eccomi... » bofonchiò arrivatogli a poca distanza, mentre lui tentava di rompere la casettina che proteggeva il gomitolo di cavi. Se ci fosse riuscito, e non doveva essere troppo difficile perché Abraham sembrava tipo Hulk senza la pelle verde, Shay avrebbe infilato la mano all'interno e assicurando di toccare soltanto la plastica che ricopriva i cavi (meglio non prendersi prima di iniziare), li avrebbe staccati tutti senza pensarci troppo con un gesto secco e preciso « Fantastico » disse con apatia, se c'era un modo di verificare che gli allarmi fossero stati spenti l'avrebbero notato subito, se non c'era, sarebbero comunque andati avanti nella loro missione.
    Raggiunsero la porta con saracinesca nell'entrata vicino a Columbus Avenue e soltanto allora si diedero davvero da fare: « Meòrachadh Anam Dorcha » pronunciò in un sussurro la formula che sarebbe servita ad animare la propria ombra. Se ci fosse riuscito, l'avrebbe spedita, insieme a quella del suo compagno, all'interno dell'edificio, appiattendosi sul terreno per riuscire a passare sotto la saracinesca, in quel caso, gli arti sarebbero diventati solidi e insieme avrebbe tentato di aprire la saracinesca e poi sollevarla il tanto che bastava per far passare Shay e Abraham - se fosse stato necessario, sarebbero anche scivolati sotto. Così facendo non avrebbero sprecato tempo nel tentare di scassinare la saracinesca e sarebbero entrati velocemente e silenziosamente.
    Se fossero riusciti ad entrare, Shay si sarebbe accucciato nell'angolo (così insomma) che l'avrebbe coperto dal corridoio e avrebbe mandato la sua ombra in avanscoperta insieme a quella di Abraham.




    “ skills utilizzate ”
    Riepilogo
    - Stacca tutti i cavi
    - Riflesso dell'anima oscura sulla propria ombra
    - Far passare l'ombra sotto la saracinesca
    - Farle aprire la saracinesca
    - Farla andare in avanscoperta

    Nome: Riflesso dell'Anima Oscura
    Requisiti:
    Tipologia:
    Descrizione: Il personaggio anima l'ombra del proprio avversario(o la propria), che non può essere colpita da attacchi di tipo fisico. L'ombra può usare gli stessi incantesimi del bersaglio. L'ombra è molto più veloce del bersaglio stesso, ma può essere facilmente distrutta da Giorno di Luce di MB.
    Formula: Meòrachadh Anam Dorcha
    Movimento:
    “ bonus ”
    - Peak Human Condition
    - Allenamento intenso negli sport e nel combattimento
     
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    Abraham Charles Bradford [sheet]
    «Ready or not, here I come, you can't hide: gonna find you and take it slowly. Ready or not, here I come, you can't hide: gonna find you and make you want me»
    39 years old
    Mani Rosse
    Gli manca il ferro freddo tra le dita, ma si ripete che non ne avrà bisogno. Le armi lo fanno sentire onnipotente, l'unico erede possibile per il trono dell'Inferno, ma sono troppo rumorose. Si guarda i pugni, le nocche arrossate e le dita troppo ruvide sono da sempre la sua arma più fedele, perciò decide di potenziare il destro all'inverosimile: si aspetta possano servirgli, lo affiancheranno più di ogni fucile, letali come i migliori coltelli. I passi risuonano mentre svelti sollevano fango dalle pozzanghere, quello schifo ora gli impregna i pantaloni neri e li rende umidi, troppo pesanti e forse più insopportabili di quel cazzone di Shay, ma intravede la centralina poco distante e allora accelera il passo, attento ancora a non farsi notare, mentre spera di essersi liberato del partner. Nulla da fare. Quell'uomo è quasi un virus sessualmente trasmissibile: inutilmente fastidioso e certamente non desiderato, ma almeno ha imparato ad obbedire e lamentarsi di meno. O almeno a parlare di meno. Abraham non lo aspetta, sferra un cazzotto con il pugno destro sulla centralina per aprirla, poi si volta. Shay ha capito di dover staccare i cavi, mentre lui si fa già strada verso il museo e spera di ricevere una conferma: qualcosa a fargli capire che gli allarmi sono stati disattivati.
    Quando si avvicinano all'ingresso sanno già entrambi cosa fare, come fosse una regola non scritta. Una grazia, considerando che così non è costretto a parlare se non per sussurrare la formula a denti stretti. - Meòrachadh Anam Dorcha. - serve per animare la sua ombra, che muovendosi potrà superare la porta di ingresso e sollevare le saracinesche dall'altro lato. Un privilegio da mago nero. Le ombre sono intangibili e silenziose, ma gli è possibile sferrare incantesimi e rendere fische alcune parti dei loro corpi, per poterle utilizzare. Abraham manda la propria in avanscoperta, le fa esplorare i dintorni per essere certo di poter entrare.



    code by .isabella.



    Skills utilizzate nel post
    Dà un cazzotto alla centralina con il pugno destro per aprirla. Poi anima l'ombra, la fa passare oltre le porte e aiuta quella di Shay a sollevare la saracinesca e la manda in avanscoperta.
    Nome: Riflesso dell'Anima Oscura
    Requisiti:
    Tipologia:
    Descrizione: Il personaggio anima l'ombra del proprio avversario(o la propria), che non può essere colpita da attacchi di tipo fisico. L'ombra può usare gli stessi incantesimi del bersaglio. L'ombra è molto più veloce del bersaglio stesso, ma può essere facilmente distrutta da Giorno di Luce di MB.
    Formula: Meòrachadh Anam Dorcha
    Movimento:

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    William “Sèine” Knight

    Non tutte le verità sono per tutte le orecchie

    datadd/mm/yyyy
    lavoroMACUSA DCMC
    razzaUmana
    età29 anni
    scheda Qui

    La voce di Turner, uno dei tanti che mi faceva pensare che il MAFI fosse uno schifo, mi arrivò fin troppo bene alle orecchie. Una finestra aperta al piano che gli era stato assegnato. Era stata lasciata aperta? O era stata aperta da qualcuno che ora si trovava all'interno dell'edificio? Sia una che l'altra ipotesi metteva la loro posizione molto svantaggiata. Ora tutti dovevamo assumere l'assetto da battaglia, pronti a trovare un nemico dietro al primo angolo girato. L'armatura l'avevo preparata, un'apertura era sicura...ora dovevo sistemare al meglio le mie difese e rimanere sull'attenti in caso di presenze estranee. Misi mano al dispositivo per comunicare con i miei colleghi, in modo che potessero sentirmi entrambi: Ragazzi, controllate tutto nel vostro settore, finestre e porte. La mia uscita è bloccata con una Runa, è sicura, almeno per ora. Voi avete informazioni?
    Per non essere da meno, proseguendo nella mia ronda mi fermai nella Northwest Coast Indians, che si trovava più o meno al centro del piano; il mio piano prevedeva di usare il Sigillo di Rigenerazione per entrare in contatto con l'ambiente e poter percepire ogni informazione utile, oltre che a memorizzare la posizione di ogni singolo oggetto. Richiedeva un'immensa concentrazione, perciò di sedetti a gambe incrociate e mi misi in posizione di meditazione, aprendo le orecchie in caso di rumore che potesse avvertirmi di pericolo. A quel punto, con gli occhi chiusi, il respiro controllato e il cuore che scandiva il tempo con i suoi battiti, eseguii in sequenza i sigilli di Scimmia, Tigre e Serpente, per mettermi in comunicazione con il mondo che mi circondava e e poter percepire presenze estranee, soprattutto vicino alle entrate e alle finestre. Se ci fossero state piante inoltre, avrebbero potuto darmi informazioni essenziali, come punti strategici in cui nascondersi o persone indesiderate all'interno del perimetro.
    Fatto ciò, avrei preparato il mio essere per un richiamo parallelo, per poter evocare successivamente una copia di me stesso, simile ovviamente, no uguale, da un altra dimensione. Dovevo a tutti costi proteggere i cimeli nascosti in questo Museo. Non potevo assolutamente lasciarli nelle mani di sporchi maghi neri, non potevo proprio permetterlo. Non dovevano ottenere potere, non potevano dilagare come uno sciame di locuste pronte a devastare migliaia di vite. Dovevano essere estirpati da questo mondo. In più, se ne avessi avuto l'occasione, avrei cercato informazioni sul Mago Nero che aveva attaccato Alexis, e sui suoi genitori. Quella ragazza stava diventando troppo importante e sapevo anche che non si sarebbe arresa fino a che non avesse scoperto la verità. Non potevo abbandonarla, ed era meglio che rischiassi io la mia vita, piuttosto che fosse lei a sporcarsi le mani. Non lo avrei permesso.

    code and graphic by .isabella.


    Skills utilizzate nel post
    Nome: Sigilli di Rigenerazione
    Requisiti:20/30 per la percezione, 25/30 per la rigenerazione, 30/30 per l’armonia con la natura.
    Tipologia: Sigillo di Stato
    Descrizione: Usando questo sigilli, in aggiunta alla meditazione, si ha la possibilità di assorbire energia dalla natura, di aumentare le proprie facoltà percettive e addirittura di percepire come essere senziente la natura.
    Formula: //
    Movimento: In sequenza posizione della Scimmia, della Tigre e del Serpente.

    Provo a udire l'arrivo di qualcuno per difendermi durante la meditazione
    Preparo il Richiamo Parallelo, per una sola copia di Will
    Le restanti azioni le uso per il Sigillo (percezione) e la preparazione
    Bonus del PG/Bonus Razza
    Specialistica in Runica
     
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    Parla a James!

    Quell'ermellino era grosso all'incirca la metà del suo braccio. Se J fosse stato crudele avrebbe detto che gli sarebbe bastato assestargli un pitalocco sul musetto per farlo secco e usarlo come collo di pelliccia (Isy sei una persona orribile...), ma come ci tengono a ricordare più o meno tutti smontando la sua immagine di uomo-bestia lui non avrebbe mai fatto una cosa simile. Insomma, bando alle ciance. Tessy, un nome femminile per un ermellino maschio, era perfetto per il suo ruolo. I più piccoli erano sempre i peggiori figli di buona donna, lo sapevano tutti, e lui avrebbe stanato chiunque senza nemmeno sforzarsi più di tanto. Era il compagno migliore che potesse desiderare in quel momento, l'unico in grado di potersi muovere in un modo che lui non avrebbe mai potuto fare ed essere parte veramente attiva di quella nottata. Grazie a lui forse sarebbe riuscito a tenere sotto controllo anche la zona più a nord, quella dalla quale lui si stava allontanando passo dopo passo. Si fermò qualche secondo e chiuse gli occhi per entrare in contatto con la bestiolina lasciata indietro, perché doveva essere certo di essere in grado di sentire ciò che che sentiva il suo ermellino (occhio animale).
    Fu dopo qualche secondo che lo scambio di battute fra lui e Will venne interrotto dalla voce odiosa di James. Sorvolò su tutte le stronzate che era solito dire quando James era nei paraggi, accigliandosi appena per quella notizia fresca fresca.
    «Hey, Turner, la finestra era semplicemente aperta o c'erano segni evidenti d'effrazione? È stata analizzata per avere qualche informazione in più? Giusto per capire con chi abbiamo a che fare.»
    Domandò avvicinandosi a grandi passi alla Theodore Roosevelt Memorial Hall, e da lì iniziò a controllare le finestre* subito prima di entrare nella Gottesman Hall of Planet Earth. Da quel punto aveva la visuale sull'Heilbrunn Cosmic Pathway, quindi anche sulle scale che portavano ai piani superiori. Se qualcuno era entrato dal quarto piano, o si nascondeva ancora lassù oppure aveva iniziato a spostarsi dall'interno, quindi servendosi delle svariate scalinate che collegavano i diversi livelli.
    Sentì la voce di Will attraverso l'auricolare, così rispose ad entrambi i colleghi del suo piano.
    «Qui ancora niente, Nemmeno abbiamo iniziato e già siamo in compagnia. Ci sarà da divertirsi, eh?»
    Probabilmente no, ma non c'era bisogno di buttarsi giù di morale. L'importante era tenersi vigili, allarmati abbastanza da non lasciarsi sfuggire dettagli importanti ma non troppo, altrimenti sarebbe stato più facile commettere un errore dopo l'altro. Moderazione, ecco cosa serviva. E un uomo in più. L'area da controllare era grande, i corridoi troppi, quindi finire con il perdersi l'intruso - o gli intrusi -, non era difficile. Aveva bisogno di una mano e di questo ne era consapevole. Inoltre, era certo che chiunque volesse appropriarsi degli oggetti che loro stavano custodendo non si sarebbe risparmiato dal fare sfoggio di tutte le sue abilità magiche, e nemmeno Jeremiah. Così, mentre camminava, iniziò a preparare un richiamo parallelo per avere dalla sua parte una copia di se stesso appartenente ad un altro piano (la parte relativa alla volontà incontrastabile e al sacrificio dell'essere la inserisco nel terzo post).
    All'interno della Gottesman Hall of Planet Earth chiuse di nuovo gli occhi per qualche secondo per una percezione dell'aura, utile per smascherare chiunque non potesse giocare con la propria per sopprimerla o camuffarla. Doveva concentrarsi esclusivamente su quelle estranee e di stampo oscuro quindi si concentrò in un angolo della stanza, in modo che se qualcuno fosse arrivato non l'avrebbe colto di sorpresa. Non era nascosto, era solo fermo in un punto vuoto della stanza.
    Poco più lontano, nel frattempo, c'era qualcuno che continuava a fare affidamento sui propri sensi. L'ermellino uscì dal suo nascondiglio ed iniziò a spostarsi verso nord nel modo più rapido possibile. Il musetto si spostava dal terreno al soffitto con una velocità tale da permettergli di captare ogni mutazione di odore in quell'ambiente, ed era proprio all'olfatto che si stava affidando per cercare tracce di possibili intrusi nella zona con più accessi vicini tra loro dell'intero piano. Nel caso in cui avesse subito un attacco improvviso, Tessy non ci avrebbe pensato due volte a fare marcia indietro per scappare in direzione di Jeremiah, scattando da una parte all'altra per evitare di essere colpito.

    Alcune azioni dell'ermellino sono ripetute due volte
    Jeremiah
    Everett
    DCMC
    Defensor
    Skills utilizzate nel post
    Percorso sulla mappa: Ermellino, Jay
    - Occhio animale
    - *Controlla le finestre (due azioni, non so a quanti metri corrispondano ma ho segnato nella mappa il suo percorso)
    - Preparo Richiamo parallelo (1 azione x 1 copia, 3 turni)
    - Percezione aura
    Nome: Percezione dell’aura
    Requisiti: completamento della prima lezione
    Tipologia: Incantesimo di percezione
    Descrizione: Percezione dell’aura di maghi, No-Mag, piante, creature (magiche e non) e oggetti incantati.
    Nota:
    - Gli esseri umani hanno aure più complesse degli animali
    - L'aura dei maghi è più forte rispetto a quella dei no-mag
    - L'aura dei maghi bianchi è molto più forte e definita rispetto a quella degli altri maghi, per cui invece è confusa e poco definita.
    - L'aura delle piante è genericamente verde e poco complessa
    - L'aura di oggetti incantati è legata al tipo di incantesimo e al mago che l'ha creata, ma è facilmente riconoscibile
    - Ogni individuo ha un’aura caratteristica e assolutamente unica, riconoscibili da chi ha già incontrato l'aura in questione
    Permette di collocare nello spazio un'aura anche se il "proprietario" non è visibile ad occhi nudo (perchè nascosto, o troppo lontano), ed inoltre di percepire – ed eventualmente riconoscere –impronte residue lasciate dal passaggio di un’aura.
    Nota: Raggio di azione di 50 metri a 360°
    Formula: sono sufficienti alcuni secondi di concentrazione, più un mago è esperto più è rapida e passiva
    Movimento: none

    Ermellino
    - Muoversi rapidamente (esiste?...)
    - Due azioni per cercare (tramite olfatto) possibili intrusi nel corridoio davanti al parcheggio
    - Scappa se viene scoperto per raggiungere Jeremiah
    - Schiva mentre fugge da bravo amorello
    Bonus del PG/Bonus Razza
    (Se ho inserito qualche sciocchezzuola ditemelo... so che non mi serviranno ma in caso sono qui)
    Tank Assault
    Nome: Prendersela con i più grossi
    Costo: 1 azione
    Voci Riscontrate: Nessuna
    Commento: I tank devono facilmente fronteggiare di petto creature di grande potenza e forza devastante, come tale, alla base, devono avere una grossa resistenza fisica. Quest'abilità gli permettere di mettersi al pari della forza di una creatura per resistere ad un attacco, con un massimo di bonus di +8. Creature di forza superiore riusciranno comunque a soverchiare questo bonus, ma il cacciatore avrà comunque una resistenza abbastanza buona al colpo.
    Una skill particolarmente utile per quando bisogna incassare il colpo giusto per consentire ai ghost e ai ranger di mettere a punto un piano necessario per uccidere la creatura, dopotutto, saper incassare è la cosa migliore per poter bloccare la carica di una creatura particolarmente violenta. Attenzione, il bonus si applica alla sola resistenza, quindi in attacco non si avrà lo stesso bonus, ma il tank sarà in grado di bloccare comunque la creatura quando egli si trova in una posizione difensiva.
    Il bonus, così ottenuto, è cumulativo ad un eventuale bonus di armatura, ma, poiché costituisce una difesa perfetta, è utilizzabile solo una volta ogni tre turni, quindi calcolate bene quando è il caso di utilizzare questa abilità.
    SottoAbilità: Nessuna.

    Defensor
    Magia Bianca
    I anno, I lezione (30): Animale guida (Orso, +2 incantesimi terra per difesa), Espressione e Soppressione dell'Aura, Percezione dell'Aura, Diagnosi dell'Aura, Pranoterapia, Camuffamento dell'aura
    I anno, II lezione (28): Occhi bianchi o Byakugan, Pugno Gentile o tecnica di chiusura, Modulazione ormonale, Palmo Energetico, Infusione Energetica
    II anno, I lezione (25): Scudo Energetico, Emissione Energetica
    II anno, II lezione (25): Cristalloterapia, Incantare cristalli bianchi
    III anno, I lezione (25): Risonanza indotta
    III anno, II lezione (25): Benedizione di Pelor, Impronta del male, Percezione del male, Percezione del sangue di Tharizdun
    Specialistica - Scacciademoni Purificatore
    I anno, I lezione (30): Purificazione energetica, Purificazione elementale, Raggio purificatore, Giorno di Luce, Scacciare Non Morti
    I anno, II lezione (30): Mano di fede, Tocco del fantasma, Volontà d'arma, Consacrare
    II anno, I lezione (30): Lama splendente, Tomba di luce, Luce di purezza, Barriera di luce
    II anno, II lezione (30): Purificazione dal veleno di vampiro, Purificazione dal veleno di licantropo, Sedazione della rabbia\sete, Redenzione, Liberare anima, Imprigionare Anima
    Evocazione
    I anno, I lezione (25): Evocazione Ombra, Evocazione Bianca, Veto Evocativo, Knight Armor Summon
    I anno, II lezione (25): Richiamo Minore, Richiamo Animale, Occhio Animale, Richiamo Superiore
    II anno, I lezione (25): Incantamento Ombra, Evocazione Incantata, Ammazzadraghi, Magical Knight Armor
    II anno, II lezione (25): Incanto Animale Ombra, Richiamo Magico, Spirito Guida, Dark Myth
    III anno, I lezione (25): Evocazione Combinata, Evocazione Combinata Superiore, Permeazione Animale, Permeazione Materiale
    III anno, II lezione (25): Richiamo Parallelo
    Carte
    Ascia
    Armatura
    Demiguise
    Ermellino
    Magia Elementale - Terra
    I anno, I lezione (25): Manipolazione Semplice, Appello Elementale, Legame spiritico, Destino Comune | Irrobustimento
    I anno, II lezione (25): Spuntoni di roccia, Lapidazione
    II anno, I lezione (25): Ombra Elementale, Scintilla Elementale |
    II anno, II lezione (25): Fertilità indotta, Tempesta di sabbia, Sandman
    III anno, I lezione (25): Richiamo dal Caos, Skills Spiritiche | Sospensione, Scudo Totale
    III anno, II lezione (25): Marionette Elementale, Skills Spiritiche |
     
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    heathcliff esmeralda loveney

    strong 25 anni MAFI scheda
    Il fato volle che oltre a lei non fosse presente nessuno nell'attimo in cui sbagliò completamente il movimento per il Sigillo di rigenerazione. Ma cosa le era preso? Aveva confuso per un secondo le posizioni di naruto con quelle di yoga. Chissà cosa avrebbe detto di lei il suo ex professore di runica. Probabilmente le avrebbe strappato la laurea e l'avrebbe rimandata a calci in culo al suo corso del primo anno. Poco male. Almeno adesso non se la sarebbe più scordata. Una volta arrivata a Guggenheim Hall of Minerals aveva tentato di attivare l'occhio vigile, ma senza risultati. Digrignò i denti per la frustrazione. Quella notte stava prendendo una brutta piega per i suoi gusti. Fece scorrere i lunghi capelli dietro l'orecchio destro, per far si che non le andassero davanti agli occhi, cercando di concentrarsi nuovamente. Con un respiro profondò schiccò le dita davanti al viso, ritentando l'attivazione dell'occhio vigile. Poi decise di passare a provare ancora una volta anche il sigillo di rigenerazione, evitando altri disastri e compiendo bene i movimenti imparati a lezione di runica. Con lo sguardo socchiuso fece dei sospiri profondi, per riuscire a trovare la giusta meditazione. Quando si sentì pronta posizionò parallelamente i palmi pallidi a poca distanza, davanti a sè. Elaborando un attimo prima tutti e tre i movimenti mosse le mani con velocità, riproducendo in sequenza la posizione della scimmia, della tigre e del serpente. Giurò che se avesse fallito anche quella volta sarebbe tornata al Brakebills, o si sarebbe data all'ippica.... o forse avrebbe solo ritentato. Sperando di non aver fatto altri disastri si guardò attorno, i muscoli sempre guizzanti. Era da poco entrata nel MAFI e doveva impegnarsi, se voleva far vedere ai colleghi e superiori di cosa fosse capace. Se non avesse notato nulla di strano si sarebbe voltata per tornare verso Ross Hall of Meteorites, nell'attimo in cui una voce maschile risuonò al suo orecchio. Era Turner che diceva loro la scoperta di una finestra al quarto piano e quindi suggeriva il controllo di tutte le finestre anche del loro piano. Ben poco rassicurante come notizia. Iniziò a ripercorrere il corridoio per tornare verso la Grand Gallery, dando un particolare sguardo ai vetri, assicurandosi che fossero chiusi. « Io per il momento nulla. Sembra tranquillo » rispose subito a William, percorrendo con i neri occhi tutte le zone del luogo. Arrivata al Gran Gallery si fermò, sentendo un brivido percorrerle la schiena. Così si sentiva scoperta e vulnerabile. Decise che era arrivato il momento di evocare un'arma, giusto per stare tranquilla. Con il primo oggetto che trovò si incise un piccolo taglietto sul braccio destro scoperto. Piccole goccioline di sangue le lambirono la pelle, ma non sembrò neanche farci caso. Aveva evocato già tante volte per potersi sorprendere da una cosa così normale. Con più attenzione ai dettagli possibili immaginò davanti a sè una spada. Il manico dell'elsa era formato da tanti cerchi neri che terminavano con un pomolo raffigurante una testa di lupo. La guardia, da dove partiva la lama d'acciaio affilata da entrambe le parti, aveva due piccoli spunzoni rivolti all'insù. La lunghezza dell'arma pensata non superava il metro e 20 ed era leggera quel che bastava per poterla muovere agilmente con una mano. Il respiro si fece profondo, mentre l'agente serrava le labbra curate per poi riaprirle subito dopo quel tanto che bastava da far fuoriuscire un filo d'aria. Avendo la massima concentrazione tentò l'evocazione. Sia che avesse avuto successo o meno si sarebbe diretta verso Northwest Coast Indian. Una volta controllato quel corridoio, per vedere se ci fossero elementi strani o fuori posto, decise di fermarsi per un momento, concentrandosi sulla connessione animale tra lei e il suo lepidottero evocato.


    role code by annah.belle don't copy



    Skills utilizzate nel post
    - Occhio vigile:
    Requisiti: Agente Junior
    Descrizione: permette, dopo averlo attivato, di vedere l'area attraverso un filtro che evidenza tutti i possibili indizi: tracce organiche, impronte e così via.
    Movimento: schioccare le dita di fronte al proprio viso.
    - Sigillo di rigenerazione - per la percezione:
    Requisiti:20/30 per la percezione, 25/30 per la rigenerazione, 30/30 per l’armonia con la natura.
    Tipologia: Sigillo di Stato
    Descrizione: Usando questo sigilli, in aggiunta alla meditazione, si ha la possibilità di assorbire energia dalla natura, di aumentare le proprie facoltà percettive e addirittura di percepire come essere senziente la natura.
    Formula: //
    Movimento: In sequenza posizione della Scimmia, della Tigre e del Serpente. (se non dovesse funzionare, ritento)
    - Evocazione arma
    - Occhio animale
    Bonus del PG/Bonus Razza
    Nulla
     
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120 replies since 6/3/2017, 11:58   3175 views
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