-
.
Abraham, hai sbloccato anche questo: SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Incantesimo di Estensione Spaziale Limitata
Requisiti: 26 a Magia Spaziale
Tipologia: permanente
Descrizione: estende uno spazio chiuso (stanza, borse, borracce) oltre il loro limite naturale, mantenendo esternamente però le stesse dimensioni
Formula: Villae Mensura
Movimento: incrociare le mani, poi estenderle in avanti e lateralmente mentre le si apre
Nome: Incantesimo di Rotazione Spaziale Limitata
Requisiti: 28 a Magia Spaziale
Tipologia: temporaneo (1-2 turni)
Descrizione: In uno spazio chiuso, permette di modificarne l'orientamento spaziale della stanza, cambiando di fatto la direzione della gravità
Formula: Soltilt
Movimento: Porre i palmi uno sopra l'altro e compiere con essi una rotazione di 180 gradi, invertendone le posizioni. -
.
il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
- Group
- Zombies
- Posts
- 12,024
- Reputation
- +686
- Location
- La Caverna di Fed
- Status
E facciamola sta ignorantata
Edited by TheFedIvan - 14/3/2017, 15:30. -
.
Cornelius, sblocchi SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Akti Fos
Requisiti: Voto superiore al 26
Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
Formula: "Akti Fos"
Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.
Nome: Praesidium
Requisiti: Voto almeno 28
Tipologia: Incantesimo inibitore di un senso a scelta.
Descrizione: Permette di inibire uno dei cinque sensi dell'avversario - non il terzo occhio.
Formula: //
Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.. -
.
Heatcliff, hai sbloccato anche questo: SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Barriera Specifica
Requisiti: 26/30, ma la potenza di tutte le barriere dipende dal voto preso. Più alto è il voto, più forte è la barriera
Tipologia: Barriera di Categoria
Descrizione: Barriera di zona che blocca i movimenti esterni/interni all’area designata a persone che hanno caratteristiche definite da chi lancia l’incantesimo (es. biondi, <30 anni, > 170 cm…). Solo coloro che hanno le caratteristiche usate nella formula rimangono bloccata o viene impedito loro il passaggio in quell’area per tot tempo (dipende dal voto preso).
Formula: Disallow a’ gluasad gu … (impedisci il passaggio a…) LINGUA GAELICA
Movimento: Mani davanti a sé, tese e aperte; pollice ed indice di entrambe le mani che si toccano.
Cara, contatta telesforo per mp per metterti d'accordo sui poteri di Territorio.. -
.
Shay vs Jays
Bonus post 34 - 36
Jay apre le braccia per invocare il giorno di luce, una seconda volta (CD:40, Punteggio: 56) che riesce incredibilmente ad altissima potenza, distruggendo l'ombra e accecando per qualche secondo tanto Shay quanto Jay II. Il toro, ancora lanciato, punta Jay2 per caricarlo (CD:35, Punteggio:42) ma quest'ultimo, forte del suo addestramento e della sua cazzutaggine indubbia, schiva lateralmente con una capriola (CD:45 a causa della cecità momentanea, Punteggio: 52), riuscendo poi successivamente a scattare verso l'uscita (CD:40, Punteggio:56, ire è il secondo 20 di oggi), saltando il cerchio di fiamme ma non riuscendo, tuttavia (CD:45 per saltare completamente le fiamme, Punteggio:38), ad impedire l'incendiarsi dei suoi pantaloni leggeri, che si stracciano dimezzando la loro lunghezza e riportando sul doppelganger ustioni lungo le gambe.
Jay II è uscito da sud, in direzione della Theodore Roosevelt memorial Hall, ha le gambe ustionate e necessita di cure. Lo stato di dolore gli impedisce il richiamo dell'animale (CD:50, Punteggio:40), lasciandolo così agonizzante dall'altro lato, mentre tu ti dirigi verso Shay, cercando di imprigionarlo.
Il tuo Tamagochi sta male e sta comprendendo che combattere al tuo fianco non è esattamente la cosa più comoda del mondo, perciò comincia a fidarsi molto meno di te. Per ogni futura azione che comanderai al tuo doppio, sarà effettuato un tiro volontà con CD:13SPOILER (clicca per visualizzare)Hai sbloccato un nuovo livello di consapevolezza
I senzienti sono molto diversi dagli animali e dalle creature evocate. Quando li controlli devi operare tanto nel tuo interesse quanto nel loro, preoccupandoti di impedire eventuali ferite e considerando lo spirito di sopravvivenza del senziente. Eventuali ferite o condotte che possono portare il senziente in situazione di pericolo diminuiranno drasticamente il legame che lo spinge a seguire i tuoi ordini e lo rivolteranno contro di te.
Shay, dal canto suo, accecato dalla luce, riesce a malapena ad evocare la porta oscura che gli permette di creare un varco tra le fiamme (CD: 45, Punteggio:49), ma, già di per sé provato dall'incantesimo e deconcentrato dalla confusione, non riesce ad invocare le unghie di fuoco (CD:38, Punteggio:35), lasciando quindi la possibilità al Jay originale di seguirlo e attaccarlo.
(visto che ognuno ha messo una posizione diversa, ho deciso di ripristinare lo status quo e porre Shay più vicino all'uscita Nord, Jay più accentrato, e Jay II vicino all'uscita sud)
Poiché il Lich segue Shay mentre si muove, è il più vicino a Jay, che inseguendolo utilizza la luce di purezza (CD:40, Punteggio:37), che tuttavia, a causa della tensione del momento, non riesce del tutto. Molto più potente è invece l'incantesimo per scacciare i non morti (CD:43, Punteggio:48, Tiro di Dado:17) che distrugge il Lich prima che riesca ad evocare il non morto in difesa di Shay. Quest'ultimo, però, ha sfruttato il combattimento contro il Lich per scartare di lato e portarsi nella sala delle esposizioni temporanee, guardandosi intorno e cercando qualcosa di utile (CD:35, Punteggio: 35, sfilza di 1 oggi) e tuttavia non riuscendo a carpire nulla che gli suggerisca essere legato ai desideri di James.
Poiché, infine, Shay è riuscito ad uscire dal campo visivo di Jeremiah per quel momento, il ragazzo non riesce a lanciare su di lui una tomba di luce (CD:44, Punteggio:39).. -
.
Shay comunque la preparazione dell'armatura (CD:40, punteggio:43) riesce . -
.
Combo con Shay
Modifico per un piccolo errore, scusate.I movimenti sono le frecce rosse, segue il corridoio in quel mondo sino a raggiungere Shay.SPOILER (clicca per visualizzare)Invece la marionetta la immaginavo così (scusate se il disegno non è proprio il top):SPOILER (clicca per visualizzare). -
.
COMBO CON ABRAHAM “ skills utilizzate ”“ bonus ”. -
.
Jay, hai sbloccato una skills SPOILER (clicca per visualizzare)Scudo di roccia
Requisiti: 26
Durata: un'azione [istantaneo]
Il mago riesce a manipolare la terra perché dal terreno si innalzi una parete di roccia che lo difenda dall'attacco. L'altezza non può superare quella dell'utilizzatore.
Shay, la posto anche a teSPOILER (clicca per visualizzare)Parete di fuoco
Requisiti: 30
Il mago crea un muro di fuoco. Ogni turno è necessaria un'azione di mantenimento perché riesca a contenere le fiamme.
Frenesia Incendiaria
Requisiti: 30L
L'utilizzatore scaglia da 2 a 4 palle di fuoco in altrettanti punti diversi che fungono come focolai, generando piccoli incendi.
... fate uscire prima donne e bambini e chiamate i pompieri. ("Amore, il bambino va a fuoco" "Per te solo il meglio, cara" cit.)
ATTENZIONE!! La dominazione dell'elemento è ancora grezza, il che significa che, giusto per fare un esempio, no, non potete spostare pareti di fuoco, tanto più che avete scelto l'elemento più complesso da manipolare. Altrettanto impossibile è spegnere un incendio, quindi attenti a cosa fate.
Gli esiti li faccio dopo cena pulzelli <3. -
.
Cornelius, che mi ricorda un po' il Re di Walking Dead con la sua bella tigre.
bonus post: 30
Cornelius riesce a far ingrandire la tigre con la stessa facilità con cui terrorizzerebbe un bambino (CD: 35; punteggio: 49 e bacio accademico), quasi lo stesso si può dire per la preparazione della sua armatura scintillante (CD: 35; punteggio: 41). Incappi in Abraham nel corridoio, che sì, ha proprio la faccia del poliziotto, si vede. Usi l'intentio (CD: 35; punteggio: 44) per vedere quali sono le sue... intenzioni. In primis, se ne sbatte la minchia di te. Non è carino, ma lo fa. Detto ciò, non sembra sia intenzionato ad attaccarti o prenderti a calci, e vista la sua simpatia andante, credimi, è un bel punto. Chiedi a Shay. Arrivi verso la sala esibizioni, ma viste le tempistiche potresti essere sorpreso da Jay.
Abraham e Shay, inizio a esitarvi separatamente perché Jay è un cincinnino impegnato al momento, quindi quando posterà sapremo cosa sta per succedere, e tanto non siete neanche nella stessa stanza per la maggior parte delle azioni.
Abraham
Anche qui, mi permetto di dire, dall'alto dei miei omini stecco deformi, che sì, guarda quel disegno non è proprio il top. Io non lo so. Ma hai visto quella rotella? Fatta male quanto la mia permanente. Che non ho, fra l'altro. Ma vediamo di cazzeggiare meno.
bonus post: 35
Allora, evochi la tua marionetta (CD: 41; punteggio: 53) e colleghi le tue dita alle parti designate (CD: 39; punteggio: 43), mentre la tua ombra torna a spasso fino a ribeccare gli agenti lasciati indietro. Vediamo se riesce a sfilargli davanti indisturbata: 16. Che tradotto vuol dire: l'ombra scivola verso Will, materializzandosi per stringersi intorno al suo busto e stritolarlo (CD: 45 per togliere il fiato, 50 per danni interni; punteggio: 47). Will sente il respiro venire meno per un po' (e domani con quei lividi penseranno tu abbia fatto il campionato mondiale di hula hoop). Ovviamente la cosa allerta un po' Heath. Heath hai 24h per difenderti da un'eventuale attacco dell'ombra, Will puoi provare a colpirla prima che continui lo stritolamento provocando danni seri. Per concudere in bellezza, hai la tua mazza (CD:35; punteggio: 43).
EDIT: aggiunta la mazza di abraham.
Shay il Re del Fuoco
bonus post: 36
Ti tiro il dado dell'armatura giusto perché devo, dato che la CD è 35. Toh, 17. Chissà dov'era lo schifoso quando serviva. Passiamo alla preparazione di extarmiblabla, che riesce meglio di quanto io sappia scriverla (CD: 35; punteggio: 45).
Ora, se ho ben capito la situazione (è l'1.30, ovviamente non l'avrò capita) Shay e Abraham stanno per tendere l'imboscatona del secolo nella sala esibizioni speciali, Cornelius si è fatto la sua passeggiata seguito dal cicaleccio meccanico delle rotelle della marionetta di Abraham che fanno sembrare quasi il luogo come un ospedale psichiatrico, mentre la sua tigre e l'ombra di Shay si tengono compagnia sulla porta come Cerberus e Yue. Una voce immaginaria stile avviso da supermercato dice: richiesto Jay in cassa 2.
In tutto ciò richiamerei l'attenzione su Jay II che uscendo a sud becca Will II. Un quadretto affascinante in questo museo che va a fuoco, è asserragliato dalla polizia, e pullula di maghi neri.
A domani per carte e skills, pulzelli.
Edited by Tippete - 15/3/2017, 11:42. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Potrei chiedere una mappa con le posizioni? Perché non ci sto capendo più un granché >.<
E non capisco se Shay abbia attaccato o meno. Adesso come adesso non saprei proprio che scrivere, sinceramente... attendo delucidazioni da voi masterelli. -
.
il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ
- Group
- Zombies
- Posts
- 12,024
- Reputation
- +686
- Location
- La Caverna di Fed
- Status
. -
.
So che è tutto un grande se e che anche se riuscissi a creare la copia non so come sia nè se possa evocare, ma vista la situazione di merda ci ho provato.. -
.
Babbo natale è arrivato e, per voi, ha tanti regali.
Will, il primo della lista
Ecco a te il tuo fantastico Animaletto da compagnia, e James dichiara che potete tutti smettere di combattere perché cioè, è LUI.
Il tuo parallelo, con un bel 19 al tiro di similitudine, è mooooolto simile a te. Cambiano giusto alcune attitudini, ma le conoscenze di base e le skills sono perfettamente uguali alle tue, non solo, è anche ben in linea con il tuo schema di pensiero e per questo bendisposto ad aiutarti.
Puoi giocarlo come meglio ritieni, per il momento, ma attenta alle note riguardo il suo spirito di sopravvivenza e il suo benessere, essenziali per non diminuire il legame di volontà che lo subordina a te e farlo ritorcere contro di te.
Abramo il marionettista
Eccoti la tua Marionetta e la tua Mazza. Dio, spero tu abbia giocato a Bioshock. (Ovviamente la marionetta ha Immortale così come stabilito nella carta incantesimo, non c'era spazio per scriverlo anche sulla carta della creatura)
Nel frattempo, per aver utilizzato le skills relative alla prima lezione del secondo anno, sblocchi
Marionetta Immonda
Infezione a Catena
Dai che abbiamo trovato un nuovo burattinaio.
Shay
Eccoti la tua Armatura, e boh, basta credo.
Jay, Will e Heath
Voi tre sbloccate questo. Have Fun.
Delucidazione su Evocazione e Negromanzia
Ragazzi, le Skills non si sbloccano in maniera progressiva, ma per argomento. Ogni lezione, ogni anno, ha un suo particolare argomento, come potete vedere nella discussione delle skills, sia di evo che di negro. Bisogna usare le skills della lezione per sbloccare quelle ulteriori, non solo quelle della prima o seconda lezione.
Delucidazioni sulla mappa
Ok ragazzi, ecco la Mappa.
Come potete vedere, Shay, la sua ombra ed il suo spirito sono nella sala delle esibizioni speciali, Jay, che lo sta inseguendo, è nella sala dei piccoli mammiferi mentre Abraham, che si è teletrasportato sopra e ora scende per raggiungere Shay, si trova sul corridoio astante.
Shay ha teso un'imboscata a Jay, perciò non vi è alcun attacco rivolto verso di lui, al momento, quali attacchi partiranno e quali no dipendono dal post di Jay e dal movimento da lui compiuto, dalla strategia adottata, quindi ovviamente non può sapere da quali attacchi difendersi, pertanto non sono stati ragionevolmente esitati. Abraham, che è nel corridoio astante, può essere notato da Jay se questo avanza, senza una prova osservare, e viceversa. Stessa cosa per Cornelius, che è praticamente accanto a Shay e sta lì dritto come un fuso.
A destra della sala dei mammiferi grossi abbiamo Heath e Will alle prese con l'ombra di Abraham, mentre a sud abbiamo Will2 e Jay2 che fanno conoscenza. Ora che sapete le rispettive posizioni, possiamo continuare.
Cornelius e Heath, scusate il ritardo, vi esito dopocena che ho un po' di fame. -
.
Cornelius: SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Praesidium Multiplo
Requisiti: Voto almeno 30
Tipologia: Incantesimo inibitore di due sensi a scelta.
Descrizione: Permette di inibire due dei sensi dell'avversario - incluso anche il sesto.
Formula: //
Movimento: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica..