Aggiornamenti

Ultimo aggiornamento: 28/04/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    [10/05/23] Sono stati fatti aggiornamenti al regolamento Quest e Combattimenti.

    In "Bonus Post" è stata inserita una specifica riguardante uno dei metri di misura che utilizziamo per valutare i BP, sempre per aumentare la trasparenza nel metodo di masteraggio.

    CITAZIONE
    In generale, più si è precisi nel descrivere un'azione, con dettagli anche approfonditi che facciano capire bene cosa il PG sta facendo e che ragionamento c'è stato dietro (che siano strategie ma anche cose più pratiche e veloci), più il BP potenzialmente sarà alto.

    È stata modificata la parte relativa a "Armi e magia" con spiegazioni migliori e più attuali secondo il metodo di masteraggio corrente.

    CITAZIONE
    Questa semplice nota (la velocità tra maghi e no-mag) si ripercuote su tutti gli oggetti non magici, comprese le armi: per fare un esempio, una pistola è considerata un'arma molto veloce, un proiettile viaggia a velocità altissime, è quindi impossibile pararlo o si deve considerare qualcosa stile Matrix?
    La realtà è ovviamente nel mezzo.
    Ciò che fa la differenza di velocità tra un incantesimo e un proiettile è l'estrazione dell'arma e l'impugnatura (cioè impugnarla in modo corretto tra le mani), poiché togliere la sicura è un tempo nulla e solitamente mirare è una cosa che si fa solo oltre i 5m di distanza dal bersaglio – oltre che in una situazione di stress è difficile che un PG abbia la freddezza mentale necessaria a mirare, soprattutto se è inesperto.
    Di conseguenza se la pistola dev'essere estratta e puntata, la stragrande maggioranza degli incantesimi sarà più veloce. Se si inserisce la variabile della mira a oltre i 5m di distanza, quasi tutti gli incantesimi saranno più veloci.
    Ma se la pistola è già estratta e impugnata, entro i 5m (quindi senza mira), o se vi accorgete della pistola perché la sentite sparare, non c'è incantesimo che tenga. Sperate almeno il tiratore abbia una pessima mira.
    Se invece la distanza è più ampia, quindi oltre i 5m (aggiungendo anche che è probabile che un tiratore mirerà), e per qualche ragione il pg non ha fatto niente fino a quel momento, con anche una pistola già puntata e pronta a sparare, è comunque possibile sfruttare una barriera o uno scudo, qualcosa di molto veloce per contrastare un proiettile.

    Sono state inoltre fatte delle modifiche al sistema di equipaggiamento. Gli oggetti inseriti negli slots extra conferiti dall'acquisito delle borse celate possono essere posizionati ovunque, non soltanto nelle borse celate:

    CITAZIONE
    Oltre questi 5 oggetti, i personaggi possono avere con sé delle borse celate (acquistabili qui), che conferiscono slots extra fino ad ottenere un massimo di 8 slot oggetti extra in totale, raggiungibili da non importa quante borse e di quale grandezza, questo è a discrezione del player/PG – il beutel rientra in questo conteggio. In caso vi siano degli slot che eccedono dal numero massimo, semplicemente non conteranno.
    Gli oggetti inseriti negli slots extra conferiti dall'acquisto delle borse celate non devono essere inseriti per forza nelle borse ON GAME, ma possono essere posizionati sul corpo del PG (o dentro altri contenitori, borse, zaini, persino in macchina) liberamente.
    È però importante considerare il peso e l'ingombro degli oggetti, oltre che la loro visibilità.

    Ed è stato regolamentato il sistema di oggetti regalati:

    CITAZIONE
    Se si tratta di oggetti comprati che un PG A regala a B, basterà scrivere nello schemino che quell'oggetto è stato regalato e via, dato che la transazione c'è già stata. Niente di strano, giusto scriviamo che è possibile farlo regolamentandolo – ovviamente i due utenti devono essere d'accordo.
    Se si tratta di oggetti costruiti in qualche modo senza averli comprati (tipo con i brevetti o con alcuni rami di magia popolare), non sarà necessario spendere coupon obv, però sarà necessario fare una role (anche di pochi post) o un pensieve, in cui il PG A che costruisce/crea l'oggetto ruola qualcosa a riguardo, tipo il momento in cui lo costruisce o il momento in cui lo regala al PG B. Praticamente la role o il pensieve vale come transazione di coupon per un oggetto che non viene comprato ma ottenuto gratis.
     
    Top
    .
63 replies since 1/9/2018, 12:48   1556 views
  Share  
.
Top