‼Come Funziona

Spiegoni sulle skills di Magia Nera e Necromanzia | Ultima Modifica: 7 Giugno 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    10,603
    Reputation
    +8,967
    Location
    Arrakis

    Status
    NEW_POST
    come funziona
    magia nera




    I LEZIONE I ANNO [indice]

    Nota generale: Magia Del Sangue
    La prima cosa da dire è che qualsiasi contatto del sangue del Mago Nero con la circolazione di altri Maghi causa Linfa Vitale. Che sia tramite attacchi comeTaglio o Colpo di sangue, o sfruttando armi precedentemente bagnate nel sangue del Mago Nero non importa, l'esito sarà sempre lo stesso.


    Corruzione del sangue & Corruzione passivaCorruzione del sangue
    Voto: //
    Lezione: I Lezione I Anno
    Tipologia: Caratteristica - Corruzione - Passiva
    Descrizione: Dopo essersi consacrati a Tharizdun, il sangue del mago oscuro diventa "velenoso" per gli altri maghi. Anche una sola goccia può trasmettere nella vittima la corruzione del mago nero, portandolo a stringere un legame con lui, tramite il quale l'utilizzatore ha accesso alla magia di sangue.

    Corruzione Passiva
    Voto: 18
    Lezione: I Lezione I Anno
    Tipologia: Corruzione - Catalizzatore - Passivo
    Descrizione: La pietra d'Onice, catalizzatore dei Maghi Neri, di per sé è una fonte di corruzione non purificabile. Entro 4m dal Mago Nero se Magia Nera viene usata ad ogni turno (che vada a segno o meno) il bersaglio è automaticamente corrotto dopo 4 turni.

    come funziona
    La Corruzione del Sangue è una caratteristica passiva dei Maghi Neri. La Corruzione Passiva, per questo, altro non è che una naturale evoluzione del concetto; si tratta, agli atti, di un "sostituto" per Linfa Vitale, ma con turnistiche molto più lunghe essendo una corrizione energetica e, quindi, di per sé più debole di quella fisica di Linfa. Il raggio di questa Corruzione è però breve, ma di "pro", ha che va a intaccare automaticamente tutti i nemici nell'area.


    Taglio & Colpo di SangueTaglio di Sangue
    Voto: 20
    Lezione: I Lezione I Anno
    Tipologia: Base - Sangue
    Descrizione: Tramite una ferita auto inferta al proprio corpo si può estrarre una quantità di sangue dal proprio organismo e manipolarne la forma, fino a renderlo solido o malleabile a vari livelli. Può essere modellato e utilizzato per creare armi di vario tipo, ad esempio lame, o fruste, che rimarranno comunque attaccate al taglio sulla pelle del mago.
    Formula: Gearradh

    Colpo di Sangue
    Voto: 20
    Lezione: I Lezione I Anno
    Tipologia: Base - Sangue
    Descrizione: Tramite una ferita autoinferta al proprio corpo si può estrarre una quantità di sangue dal proprio organismo per poi lanciarlo come proiettile o come arma da taglio contro il nemico. Se usato in maniera prolungata può indebolire sensibilmente l'utilizzatore, data l'ingente quantità di sangue persa. (Vedasi sempre Deadman Wonderland)
    Formula: Loisg

    come funziona
    Taglio e Colpo di sangue possono essere usate esclusivamente con il sangue del Mago Nero che le usa. La differenza sostanziale è che mentre Colpo di Sangue è usato per manifestazioni staccate dal corpo del mago (NDA consigliato, quindi, usare manipolazioni piccole per evitare eccessiva perdita di sangue) Taglio di Sangue sfrutta manipolazioni che restano attaccate al corpo del Mago, nello specifico tramite la ferita imposta, appunto, per far fuoriuscire il sangue (ESEMPIO se mi taglio il polso usando Taglio di Sangue la manifestazione sarà legata alla ferita al polso, se è alla gamba lo sarà alla gamba etc)


    Linfa VitaleLinfa Vitale
    Voto: 18
    Lezione: I Lezione I Anno
    Tipologia: Base - Corruzione - Attivo/Passivo - Sangue
    Descrizione: Il personaggio utilizza il sangue –e quindi la salute–, proprio o di un bersaglio, come linfa magica per gli incantesimi. Il soggetto a cui viene sottratto il sangue non può essere guarito, durante l’attivazione di questo incantesimo, da normali magie curative e/o pozioni.
    Note:
    - Modalità passiva: nel momento in cui il sangue del Mago Nero entra in contatto con quello del bersaglio viene automaticamente attivato Linfa Vitale. Nella sua forma passiva l'incantesimo ha una modalità prolungata, ovvero farà da base per gli incatesimi che richiedono l'attivazione di Linfa.
    - Modalità attiva: nel momento in cui il sangue del Mago Nero entra in contatto con quello del bersaglio il Mago Nero pronuncia la formula dell'incantesimo. Riceve un potenziamento immediato per gli incatesimi di corruzione (+3), ma perde la modalità di incatesimo prolungato, consumando tutta l'energia accumulata per una singola azione.
    - Linfa Vitale puà essere usato su di una sola vittima alla volta, per agire contemporaneamente su più vittime bisogna utilizzare Emorragia Condivisa (vedi sotto).
    Formula: Cuiribh fios gu

    come funziona
    Come avrete notato Linfa Vitale è attivabile sia passivamente che attivamente.

    Modalità Passiva
    Questa modalità non richiede formula o attivazione essendo, appunto, passiva. È il modus per cui si attivano i turni di Linfa Vitale necessari agli altri incantesimi di sangue (leggasi la voce Requisiti delle skills).

    Modalità Attiva
    Per questa modalità è necessario usare la formula. Si perderanno i turni (per cui non sarà possibile sfruttare gli incantesimi di Sangue che richiedono Linfa attiva), ma darà accesso ad un bonus immediato a Magia Nera.

    Nella sua Modalità Passiva può essere attivata su un solo bersaglio alla volta (salvo con l'eccezione di Emorragia Condivisa).


    FuriaFuria
    Voto: 24
    Lezione: I Lezione I Anno
    Requisiti: Può essere scagliato solo se in precedenza uno o più bersagli hanno subito danni da parte del Mago Nero
    Tipologia: Esaltato
    Descrizione: Il Mago Nero trae benificio dal combattimento, esaltandosi durante lo scontro. Può usare 7 azioni in questo turno, sacrificandone una al turno successivo.
    Forumula: Barrachd

    come funziona
    La prima cosa da dire è che tutti gli incantesimi di tipologia esaltato richiedono che, prima dell'utilizzo, il mago nero abbia ferito fino a far sanguinare un bersaglio.

    Nello specifico Furia serve per "prolungare" il turno del mago, un po' come se fosse una modalità Berserk o "Ira Barbarica".


    ProfanazioneProfanazione
    Voto: 25
    Lezione: I Lezione I Anno
    Requisiti: Linfa Vitale Attiva oppure Corruzione
    Tipologia: Corruzione - Sangue - Legame Vitale
    Descrizione: Il personaggio assorbe l’Energia Vitale rimasta ai cadaveri nemici circostanti per recuperare salute. Linfa Vitale deve essere stata attivata in precedenza. Il mago assorbe maggiore energia dai cadaveri che ha corrotto in precedenza.
    Note: Il mago può corrompere i cadavere con il suo sangue anche da morti, assorbendo però una quantità minore di energia.
    Formula: Desecration

    come funziona
    Per iniziare è necessario, per sfruttare Profanazione, aver precedentemente attivato Linfa Vitale in modalità passiva o Corruzione Passiva (in questo caso, anche dall'azione precedente) . Profanazione può essere utilizzata solo su cadaveri, per cui vien da sé che bersagli esanimi o ancora pienamente in vita sono immuni da questa skill.


    Corruzione MisticaCorruzione Mistica
    Voto: 28
    Lezione: I Lezione I Anno
    Requisiti: Linfa Vitale Attivo da 1 Turno oppure Corruzione da 2 Turni
    Tipologia: Corruzione
    Descrizione: Il personaggio può potenziare i suoi incantesimi utilizzando il Sangue suo o altrui o sfruttando la Corruzione.
    Benificio: il personaggio può ingrandire, estendere, intensificare o ampliare un incantesimo. Il personaggio può scegliere uno dei suddetti effetti da applicare all’incantesimo scelto. In automatico il bersaglio scelto perderà salute ogni volta che il potenziamento verrà applicato, se però si riesce a spezzare "Linfa Vitale", o a epurare la Corruzione, il potenziamento verrà perso.
    Ha la durata di 1 turno.
    Formula: Fhàidheanta Coirbeachd

    come funziona
    Per iniziare è necessario aver precedentemente attivato (anche nell'azione prima) Linfa Vitale in modalità passiva o avere attiva Corruzione Passiva. Con questa skill, il Mago Nero sceglie è potenzia un suo incantesimo per il turno. Può scegliere solo un singolo potenziamento per, ad esempio, ampliare l'area d'azione, o aumentarne la gittata, o aumentare il danno etc. Può essere usato sia sugli incantesimi a lunga durata (più di un'azione)- tenendo quindi il potenziamento per tutto il turno- che sugli incantesimi con una singola azione


    Brama di SangueBrama di Sangue
    Voto: 30
    Lezione: I Lezione I Anno
    Requisiti: Linfa Vitale Attivo (attivazione immediata) oppure Corruzione da 1 Turno
    Tipologia: Corruzione - Sangue
    Descrizione: La Magia del Sangue consuma meno salute, ed il mago può così lanciare più Incantesimi. Nel caso in cui sia sfruttato un bersaglio si traduce con un'azione in più ogni tre turni, nel caso in cui l'energia è invece presa direttamente dal Mago Nero con Brama si annullano gli effetti di stanchezza (per esempio degli incantesimi di sangue)
    Formula: Ana- miann

    come funziona
    Per iniziare è necessario aver precedentemente attivato (anche nell'azione prima) Linfa Vitale in modalità passiva o avere attiva Corruzione Passiva. Brama di Sangue permette al Mago Nero di usare meno energia quando si tratta di Magia del Sangue. Questo si traduce in due modi, a seconda di come viene utilizzata la Skill di Sangue:
    Su altri: ogni tre turni, il Mago Nero ha un'azione extra
    Proprio: (ad es. taglio e colpo di sangue), la Magia Nera consuma meno, appunto, energia, quindi i normali effetti di tipo affaticamento etc, ci metteranno molto più tempo a manifestarsi


    METASKILLS [indice]

    Attivare una Metaskills su Taglio di Sangue non impeiga nessuna azione aggiuntiva, vi basterà usare la solita azione per scagliare l'incantesimo, fare la solita descrizione e specificare nello schemino e nel post (mettendo il nome o una descrizione della metaskills come fareste per insomma qualsiasi skills normale) l'applicazione scelta. Et voilà

    II LEZIONE I ANNO [indice]


    Manipolazione delle Energie NegativeManipolazione delle Energie Negative
    Voto: 18
    Lezione: II Lezione I Anno
    Tipologia: Manipolazione - Psicicha
    Descrizione: Il mago può manipolare tutte le forme di negatività, fisica e spirituale. Che sia una Negatività presente sul campo (ad es Corruzione) o indotta da precedenti skills, questo incantesimo ne permette una manipolazione grezza, che sia spostarla (se si tratta di qualcosa di fisico o energetico) o bloccarla (se si tratta di una Corruzione/Negatività di branca Emotiva/mentale).
    Formula: Àicheil Lùth

    come funziona
    Le Energie Negative comprendono tanto la Corruzione in una forma più "grezza" tanto la Negatività sotto vari aspetti. Si tratta di una skills "neutra", che permette al Mago Nero di andare a manipolare liberamente la Negatività che lo circonda, per spostarla, addensarla etc


    Specchio RiflessoSpecchio riflesso
    Voto: 20
    Lezione: II Lezione I Anno
    Tipologia: Difesa - Psichica
    Descrizione: Il mago nero che riceve un illectum specchia la propria mente in modo da far rimbalzare l'incantesimo sul suo fautore, in questo modo avrà accesso ad uno dei suoi ricordi.
    Note: il ricordo mostrato seguirà le richieste dell'Illectum scagliato dal mago psichico.
    Formula: Sgàthan Meòrachadh

    come funziona
    Specchio Riflesso può essere usato esclusivamente quando il Mago Nero viene colpito da un incantesimo psichico e si tratta, agli atti, di una "sorta di difesa".


    Ritorsione MalevolaRitorsione Malevola
    Voto: 23
    Lezione: II Lezione I Anno
    Tipologia: Difesa - Manipolazione - Illusione
    Descrizione: Quando colpito il Mago Nero crea un'illusione che inverte la sua posizione con il Nemico, facendogli credere che abbia subito il suo stesso incantesimo.
    Forumula: Àite

    come funziona
    Questa skill permette al Mago Nero di generare un'illusione che inverte la sua posizione con quella del nemico, creando una "visione" in cui un incantesimo scagliato dal bersaglio/nemico, gli si ritorce contro.
    NOTA: è un'illusione, per cui in caso di incantesimi/skill che causano danno, il danno resterà al Mago Nero, e non al bersaglio di Ritorsione Malevola


    Dominazione OscuraDominazione Oscura
    Voto: 25
    Lezione: II Lezione I Anno
    Tipologia: Manipolazione
    Descrizione:Il mago nero riceve un Bonus quando combatte contro Nemici dominati da Emozioni Negative
    - La durata varia da 1 a 4 turni in base alla potenza dell'incantesimo
    Formula: Dorcha Smachd

    come funziona
    Dominazione Oscura crea un bonus passivo. Il prerequisito è avere a che fare con almeno un nemico dominato, appunto, da emozioni negative (ad es. rabbia, paura, invidia etc). La durata è variabile, ma ovviamente se la skill dura ad esempio 4 Turni, ma al secondo nessun nemico del Mago Nero è dominato da emozioni negative, il bonus andrà a perdersi automaticamente


    Corruzione IndottaCorruzione Indotta
    Voto: 27
    Lezione: II Lezione I Anno
    Requisiti: Corruzione
    Tipologia: Corruzione - Psichica
    Descrizione: Il mago può corrompere l'animo puro di una sua vittima. Non viene ottenuto il controllo mentale, o psicologico della vittima, ma l'incantesimo gli rende molto più difficoltoso realizzare atti altruistici, o di bene, e così anche incantesimi basati su questi sentimenti. Le vittime con il passare del tempo divengono molto più facilmente manipolabili dal male e la loro aura tende inevitabilmente verso il nero. Perchè l'incantesimo sia possibile è necessario il contatto fisico ed una prolungata esposizione alle influenze corruttive del mago nero.
    Note: è molto più facile corrompere qualcuno con una volontà più debole rispetto a quella del mago.
    Formula: Coirbeachd Brosnaichte

    come funziona
    La prima cosa da dire in merito alle Corruzioni mentali/emotive, è che, esattamente come vale per ogni incanto che riguarda la sfera psichica, più la manipolazione è distante/opposta all'indole del bersaglio, più sarà facile contrastarla/rendersi conto di un attacco di tipo mentale/emotivo.

    Per quanto riguarda questa Skill nello specifico, va a creare un malus sulla sfera emotiva "positiva". Incantesimi/azioni che si basano sull'altruismo, il "bene" etc, avranno quindi dei malus. Può diventare anche una "base" a successive manipolazioni di questo tipo, rendendo più malleabile il bersaglio.


    Corruzione IndottaManipolazione della Moralità
    Voto: 28
    Lezione: II Lezione I Anno
    Requisiti: Corruzione Indotta attiva
    Tipologia: Manipolazione - Psichica
    Descrizione: Mediante le parole il mago può distorcere facilmente l'etica e la moralità della vittima, così che soccomba al peccato e alla corruzione.
    Note:
    - Ogni vittima reagisce diversamente a questo incantesimo, manifestando una tendenza assolutamente specifica a diversi tipi di "peccato" ed immoralità.
    - Gli effetti non sono immediati, potrebbero richiedere ripetute e lunghe esposizioni al mago nero
    - Gli effetti potrebbero impiegare anche anni per manifestarsi completamente, oppure potrebbero manifestarsi rapidamente, ma durare molto a lungo, o ancora manifestarsi subito e per brevi lassi di tempo, il tutto dipende dalla "rettitudine" e dalla forza di volontà della vittima.
    Formula: Cloc Moraltachd

    come funziona
    La prima cosa da dire in merito alle Corruzioni mentali/emotive, è che, esattamente come vale per ogni incanto che riguarda la sfera psichica, più la manipolazione è distante/opposta all'indole del bersaglio, più sarà facile contrastarla/rendersi conto di un attacco di tipo mentale/emotivo.

    Per quanto riguarda questa Skill nello specifico, permette al Mago Nero di manipolare un bersaglio nella sua sfera morale. In questo modo, può andare a consolidare/rafforzare le sue parole spingendo su questa sfera per manipolare il bersaglio.



    I LEZIONE II ANNO [indice]


    SacrificioSacrificio
    Voto: 18
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Linfa Vitale Attivo (attivazione immediata) oppure Corruzione da 1 Turno
    Tipologia: Sangue - Legame Vitale
    Descrizione: Il personaggio assorbe l’energia Vitale di un bersaglio per recuperare salute. Linfa vitale deve essere attivata.
    Note:
    - La quantità di energia assorbita dipende dal tiro del dado.
    - La durata dell'incantesimo è di massimo 4 turni
    Formula: Ìobairt

    come funziona
    Per iniziare è necessario aver precedentemente attivato (anche nell'azione prima) Linfa Vitale in modalità passiva o avere attiva Corruzione Passiva. Questa skills, per poter essere utilizzata, richiede che precedentemente sia stata attivata Linfa Vitale nella sua modalità passiva. Può essere stata attivata anche nell'azione precedente. Con Sacrificio il Mago Nero, tramite Linfa Vitale, si collega ad una "vittima" a cui può risucchiare le energie per ristabilirsi.


    Emorragia condivisaEmorragia condivisa
    Voto: 20
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Linfa Vitale attivo sugli individui nell'area (attivazione immediata) oppure Corruzione da 1 Turno
    Tipologia: Incantesimo ad Area - Corruzione
    Descrizione: Questo incantesimo corrompe il sangue di tutti i nemici nell’area bersaglio, infliggendo danni continuati a prescindere dalla difesa fornita dall’armatura o dalla resistenza ai danni. Linfa Vitale deve essere attivo. L'incantesimo consuma parzialmente anche la linfa vitale del mago oscuro, vista la grande richiesta di energia per la sua utilizzazione. Più sono i bersagli, maggiore è l'energia impiegata dal mago nero.
    Formula: Co-roinnte Hemorrhage

    come funziona
    Per iniziare è necessario aver precedentemente attivato (anche nell'azione prima) Linfa Vitale in modalità passiva o avere attiva Corruzione Passiva. Emorragia Condivisa è un'estensione di Linfa Vitale che permette ai nostri amatissimi Maghi Neri di tenere Linfa attivo su più bersagli, per cui vien da sé che va usata
    Quando: Quando siete contro più Bersagli
    Come: Dopo aver ferito i Nemici


    Incubo PerpetuoIncubo Perpetuo
    Voto: 24
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Un bersaglio deve essere stato ferito durante il combattimento
    Tipologia: Esaltato
    Descrizione: Nell'esaltazione della battaglia il Mago Nero accumula energia rilasciandola sugli incantesimi scagliati a lungo effetto. Tutti gli incantesimi già in atto che hanno una durata a turni guadagnano 1 turno extra.
    Forumula: Cuir

    come funziona
    La prima cosa da dire è che tutti gli incantesimi di tipologia esaltato richiedono che, prima dell'utilizzo, il mago nero abbia ferito fino a far sanguinare un bersaglio.

    Nello specifico Incubo Perpetuo permettere al Mago Nero di accumulare più energia prolungando, di un turno, tutti gli incantesimi prolungati (ovvero con un effetto che non si consuma nella sua azione singola ma permane per più azioni/turni)


    MaledizioneMaledizione
    Voto: 26
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Linfa Vitale Attivo da 2 Turni oppure Corruzione da 3 Turni
    Tipologia: Legame Vitale - Corruzione
    Descrizione: Se Linfa vitale è stata attiva abbastanza a lungo, la vittima del legame, alla sua morte, dona salute del mago nero.
    Note: Maledizione deve essere scagliato prima della morte del bersaglio perché abbia effetto.
    Formula: Tha mi mallaich

    come funziona
    Per iniziare è necessario aver precedentemente attivato (anche nell'azione prima) Linfa Vitale in modalità passiva o avere attiva Corruzione Passiva. Con questa skill, il Mago Nero può "maledire" un bersaglio, così che alla sua morte, ne rubi parte dell'energia per ricaricarsi.


    Esaltazione OrgogliosaEsaltazione Orgogliosa
    Voto: 27
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Un bersaglio deve essere stato ferito durante il combattimento
    Tipologia: Esaltato
    Descrizione: Se il Mago Nero è in svantaggio numerico e in situazione critica (ferito, immobilizzato, accerchiato) può sacrificare 3 azioni per giocare un altro turno immediatamente successivo a quello in cui ha scagliato questa magia (che ha effetto su tutti gli incantesimi e i requisiti a turni)
    Forumula: Pròis

    come funziona
    La prima cosa da dire è che tutti gli incantesimi di tipologia esaltato richiedono che, prima dell'utilizzo, il mago nero abbia ferito fino a far sanguinare un bersaglio.

    Questa skill può essere utilizzata da un Mago Nero in una situazione di svantaggio (non può essere usata se, ad esempio, è in un combattimento insieme a qualcun altro, o se è contro solo una persona etc). Agli atti, sacrifica tre azioni per giocare un interno turno (quindi, altre 5 azioni) direttamente nello stesso post, per un totale di 7 azioni. A differenza, però, delle skill che permettono di usare più azioni del normale in un turno, con questa skill "scatta" anche il conteggio dei turni


    Emorragia ParalizzanteEmorragia Paralizzante
    Voto: 28
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Emorragia condivisa attiva
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Emorragia Condivisa infligge più danni e immobilizza alcuni nemici(stabilito dal tiro del dado), senza per questo assorbire più energia dall'utilizzatore. Può essere utilizzata su un numero di nemici limitato (in base della potenza dell'utilizzatore e dal tiro del dado).
    Formula: Hemorrhage fìor Throm

    come funziona
    È un "upgrade" di Emorragia Condivisa. Va usata, per questo, dopo aver usato Emorragia Condivisa, e non può quindi sostituire quella skill, ma solo aggiungere la paralisi agli effetti.


    Emorragia ParalizzanteSacrificio Macabro
    Voto: 28
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Sacrificio Attivo
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Il personaggio recupera più salute a seconda di quanta ne prende dal bersaglio. Se il bersaglio muore il personaggio ottiene ancora più punti salute.
    Note:
    - Può essere eseguito solo una volta ogni due turni
    - La quantità di energia assorbita dipende dal tiro del d20.
    - Nel caso di un d20 pulito il Mago a cui viene prelevata l'energia non muore.
    Formula: Ìobair Eagalach

    come funziona
    È un "upgrade" di Sacrificio. Va usata, per questo, dopo aver usato Sacrificio, e non può quindi sostituire quella skill, ma solo potenziarne gli effetti agli effetti.


    Schiavitù del SangueSchiavitù del Sangue
    Voto: 30
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Linfa Vitale Attiva da 5 Turni oppure Corruzione da 7 Turni
    Tipologia: Avanzato - Corruzione - Sangue - Manipolazione - Psichica
    Prerequisiti: La vittima dev'essere stata colpita dal sangue del mago nero 3 volte prima di poter attivare questa skill
    Descrizione: Il mago nero può assoggettare la vittima sotto il proprio volere. Il controllo è fisico e mentale a vari livelli, ma più si forzano i limiti della psicologia della stessa (cercando ad esempio di spingere gli ordini troppo oltre la normale personalità del bersaglio), più la schiavitù potrebbe bruscamente interrompersi.
    Note:
    - La durata del dominio varia da 1 a 4 turni.
    - Una volta terminato l’effetto (senza che l'incantesimo sia stato spezzato) il bersaglio muore.
    - Essendo un incantesimo molto potente e complesso, si può eseguire facilmente solo su maghi la cui potenza o volontà sia molto inferiore a quella dell'esecutore, o su creature magiche non completamente senzienti. In caso contrario, la volontà del mago potrebbe spezzare l'incantesimo (tiro volontà)
    - E' possibile esercitare il controllo su più vittime contemporanemanete.
    Formula: Fuil nan Tràillean

    come funziona
    Per iniziare è necessario aver precedentemente attivato (anche nell'azione prima) Linfa Vitale in modalità passiva o avere attiva Corruzione Passiva. Oltre a questo normale prerequisito, è necessario che il/i bersaglio/i sia stato colpito almeno 3 volte (anche nelle tre azioni precedenti). dal Mago Nero. Schiavitù del Sangue è una skill che porta ad un "completo" assoggettamento di uno o più bersagli. Si può parlare di una sorta di vero e proprio marionettismo, ma ovviamente considerando sempre la volontà dei bersagli: essendo un controllo che agisce, letteralmente, tramite la Corruzione di Linfa Vitale/Corruzione Passiva, vien da sé che una buona volontà può mettere fine all'assoggettamento. Però è figa. È figa forte.


    Maledizione SuperioreMaledizione Superiore
    Voto: 30
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Schiavitù del Sangue Attiva
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Se uno schiavo di sangue muore prima che l'incantesimo abbia esaurito il suo effetto, il mago nero recupera salute.
    Note:
    - Maledizione Superiore deve essere scagliato prima della morte del bersaglio perché abbia effetto.
    Formula: Mallachd Àrd-ìre

    come funziona
    È un "upgrade" di Schiavitù del Sangue. Va usata, per questo, dopo aver usato Schiavitù del Sangue, e non può quindi sostituire quella skill, ma solo aggiungere gli effetti agli effetti.


    Ecatombe (un nome, una garanzia)Ecatombe
    Voto: 30+
    Lezione: I Lezione II Anno
    Requisiti: Schiavitù del Sangue Attiva
    Tipologia: Avanzato - Potenziamento
    Descrizione: Gli schiavi del sangue partono in una carica che li porta a suicidarsi per il suo padrone, cercando di portare quanta più gente possibile con loro.
    Note:
    - E' necessario 1 tiro volontà da parte di tutti i maghi.
    - Il mago nero deve ripetere il tiro per ogni vittima.
    Formula: Dìleas Seirbhisic

    come funziona
    È un "upgrade" di Schiavitù del Sangue. Va usata, per questo, dopo aver usato Schiavitù del Sangue, e non può quindi sostituire quella skill, ma solo aggiungere gli effetti agli effetti.

    Ovviamente vien da sé che per tutte le skill che riguardano Schiavitù del Sangue (quindi le ultime di questa lezione) le prove volontà sono il pane quotidiano, quindi da tenere a mente- come sempre- è che ovviamente, si deve tenere davvero molto in considerazione l'indole del bersaglio. Non si tratta di skill che danno un controllo completo, ma che vanno a piegare la mente del bersaglio.

    Parole chiave: Cazzimma, Bordello, Gente Morta [malissimo]


    II LEZIONE II ANNO [indice]


    Breccia MentaleBreccia mentale
    Voto: 18
    Lezione: II Lezione II Anno
    Tipologia: Corruzione - Psichica
    Descrizione: Il mago nero che ha corrotto la propria vittima portandone alla luce i sentimenti più burrascosi (vedi incantesimi di corruzione), avrà facile accesso alla sua mente. Esercitando un adeguato potere psichico, infatti, potrà vedere uno dei ricordi in cui si annida l'origine di quella corruzione per poterlo sfruttare a suo vantaggio.
    Formula: Inntinn Fuasgladh

    come funziona
    Questa skills permette al Mago Nero di scorgere con più precisione l'origine della Negatività del Bersaglio, ovvero eventi/persone etc da cui provengono i sentimenti Negativi "più importanti". Per essere usata, però, bisogna aver prima corrotto il bersaglio.


    Prigione MentalePrigione Mentale
    Voto: 20
    Lezione: II Lezione II Anno
    Tipologia: Difesa - Psichica
    Descrizione: Il mago nero che subisce un illectum, può imprigionare la mente del mago nella propria per 2 azioni, mostrandogli più di un ricordo. Durante questo intervallo di tempo la vittima è del tutto indifesa agli attacchi fisici del mago nero, poichè la sua mente è intrappolata tra i suoi ricordi.
    Formula: Prìosanachadh Inntinn

    come funziona
    Per usare questa Skills è necessario che il Mago Nero abbia subito un attacco Psichico. Il Mago Nero così attaccato potrà intrappolare l'avversario nella sua mentre per 2 azioni, bloccandolo anche fisicamente e dando modo al mago Nero di attuare con più libertà i suoi incantesimi.


    Filo SpezzatoFilo Spezzato
    Voto: 23
    Lezione: II Lezione II Anno
    Tipologia: Psichico - Manipolazione - Illusione
    Descrizione: Il Mago Nero crea un'illusione che mostra al Bersaglio una visione della sua morte mandandolo in shock. (Il bersaglio resta bloccato per due azioni-ovvero al post successivo potrà usarne solo tre)
    Forumula: Briste Uèir

    come funziona
    Piuttosto letterale: questa skill crea un'illusione che mostra al bersaglio la sua stessa morte. Di base, l'effetto è quello di "paralizzare" il bersaglio per due azioni, con il bonus di un'illusione che quindi, rende anche difficile rendersi conto della realtà che lo circonda.


    Vitalità FasullaVitalità Fasulla
    Voto: 25
    Lezione: II Lezione II Anno
    Requisiti: Corruzione
    Tipologia: Illusione - Manipolazione
    Descrizione: Consumando 2 azioni il Mago Nero scaglia sul bersaglio questa magia, facendogli credere di non aver subito danno alcuno. Il bersaglio cade così in un illusione che lo porta a credere di non avere ferite o corruzioni e di essere in perfette condizioni fisiche. (dura 3 turni)
    Forumula: Fhicsean

    come funziona
    Anche qui parliamo di illusioni, nello specifico questa Skill è molto utile per rendere più difficile ad un bersaglio comprendere le sue condizioni fisiche/alterazioni energhetiche




    Edited by usul; - 7/6/2022, 13:22
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2020, 20:36   165 views
  Share  
.
Top