[QUEST] The Mist

Topic generale con ambientazione e indicazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        +1   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    The Mist
    Topic generale della quest


    Antefatti
    Il 14 Novembre durante il corso della giornata una piccola zona del West Bronx (mappa) è stata gradualmente invasa da un banco di nebbia sempre più densa e impenetrabile. Nelle prime ore la nebbia era rada e non creava problemi, per questo è passata del tutto inosservata, ma con l'avanzare della notte la situazione è drasticamente peggiorata.
    La mattina del 15 Novembre, gli abitanti della zona si sono svegliati completamente immersi nella nebbia. Chi ha tentato di attraversarla ha scoperto che dopo pochi metri il banco si è fatto talmente fitto da rendere impossibile vedere niente che si trovi più in là di un metro.
    Il MACUSA ha quasi immediatamente iniziato una serie di analisi che hanno stabilito la natura magica della nebbia, quindi ha avviato le procedure per interdire la zona (delimitandola con delle barriere che ne impediscono l'accesso e l'uscita e il propagarsi ulteriore della nebbia).
    Successivamente ha predisposto delle squadre di soccorso per evacuare le persone all'interno della zona, attualmente stanno battendo aree di ricerca sempre più vaste all'interno del banco di nebbia.

    Nelle ore antecedenti a mezzogiorno è stata tentata un'evacuazione della zona tramite segnalazioni nei social media, televisione, radio e così via, e delle auto che hanno girato nella zona avvisando con il megafono dell'emergenza. MA dentro la nebbia i mezzi di comunicazione non funzionano (nessun campo, no wifi) quindi i PG non hanno ricevuto notifiche di sorta.
    Per quanto riguarda il megafono, O per qualche strano motivo forse legato alla nebbia, non avete sentito assolutamente nulla (nessun allarme diffuso, nessun richiamo dalle pattuglie e così via) OPPURE avete sentito, ma quando avete provato a richiamare i soccorsi nessuno vi ha più risposto, come se l'auto e la forze dell'ordine fossero sparite improvvisamente in mezzo alla nebbia.
    Ambientazione
    Giorno 15 Novembre 2021, ore 13:30. Luna crescente (dal 5 al 18 Novembre).
    – Meteo FUORI dalla nebbia: 13°C max durante il giorno, 3°C min durante la notte, probabilità di precipitazioni notturne 58%.
    – Meteo ALL'INTERNO della nebbia: 35°C in media, grado più grado meno a seconda della zona, l'umidità è all'80%.

    La zona è stata chiusa alle ore 12:00.
    La zona è interdetta da delle barriere che impediscono l'apertura di portali da dentro a fuori e da fuori a dentro, ci si può invece teletrasportare (rispettando gli ovvi limiti della skill) o aprire portali da dentro a dentro all'interno del perimetro; le barriere frenano anche il diffondersi della nebbia all'esterno della zona ma persone e oggetti possono passare sia da dentro a fuori che da fuori a dentro.
    Le persone che sono rimaste all'interno della zona interdetta, quindi, non posso spostarsi per via della grave situazione con la nebbia, non si riesce a vedere circa a oltre un metro di distanza. I cellulari e qualsiasi altro mezzo di comunicazione, anche i satellitari, non funzionano.
    Dalla nebbia cominciano adesso ad alzarsi strani suoni, sembrano dei versi bestiali, si notano delle ombre in movimento ad alta velocità o altre, particolarmente grandi, che si muovono più lente.

    La quest avrà una durata ON GAME di 48h.
    Punti di partenza

    1. In giro nella nebbia: a seconda di dove si trovavano i personaggi quando la nebbia si è alzata del tutto e hanno cominciato a sentirsi suoni e movimenti. Potete scegliere qualsiasi punto entro la zona interdetta, basterà indicare precisamente qual è (strada, altezza, o ancora meglio coordinate su Google Maps) – è possibile scegliere anche lo zoo o i parchi.

    2. St. Barnabas Hospital: (mappa) la maggior parte delle persone intrappolate nella nebbia ha cercato di raggiungere l'ospedale prima che non si potesse vedere assolutamente niente. Nell'ospedale è scattato il regime d'emergenza, di conseguenza tutte le varie aree sono state sigillate e chiuse.
      Sono sigillate le aree di terapia intensiva, chirurgia e day hospital, mentre i reparti del pronto soccorso sono aperti.
      Importante, l'ospedale è informato della situazione, le persone all'interno sanno che arriveranno i soccorsi, sanno che la polizia si sta muovendo perché sono stati avvisati in anticipo così da assicurarsi che il posto venisse sigillato.

    3. Key Food Supermarket: (mappa) un altro punto in cui la gente ha cercato di riunirsi è l'unico supermercato nella zona che è riuscito a chiudere tutto prima che la nebbia entrasse all'interno. Sono presenti anche qui una decina di persone, tra cui il personale (due membri) e il proprietario. Il retro del negozio è stato chiuso in tempo quindi è possibile spostarsi in tutto il supermercato, anche se la gente tende a restare di fronte alle vetrate ad aspettare i soccorsi.
      Importante, ogni mezz'ora il proprietario del negozio utilizza un megafono per comunicare che il market è un punto di ritrovo per chi non sa dove andare (lo usa dall'interno del supermercato, anche se in una zona lontana dalle persone), è possibile sentirlo così come no per lo stesso problema che si è verificato durante l'evacuazione.
    ROLE LIBERE ALL'INTERNO DELLA NEBBIA
    Data la durata ON GAME della quest, si potranno aprire delle role collaterali ambientate durante le 48h – anche di gruppo. Non ci sarà alcuna intrusione da parte dei master, a patto che vengano fatte in luoghi "sicuri", e quindi di certo non in mezzo alla nebbia e anzi, sarebbe preferibile quindi all'ospedale che è il luogo meglio messo in sicurezza.
    Potete anche decidere di partecipare alla "quest" solo per ruolare la suddetta ambientazione, quindi con dei personaggi che non andranno nel vivo della quest ma semplicemente aspetteranno i soccorsi. Naturalmente dovrete sempre avvisare i master di dove si trovano i vostri pg e cosa stanno facendo, in generale, per non generare incoerenze con chi invece sta partecipando alla vera e propria quest.
    Le uniche intrusioni da parte dei master potrebbero verificarsi in caso di eventi che volente o nolente interessano anche questi pg, come ad esempio, una finestra che si rompe per forza di cose nella zona vicina, ma di base non ci sarà il rischio di combattimento e SOLTANTO in casi veramente eccezionali. Comunque è consigliato tenere d'occhio cosa succede nel topic della quest in sé, nell'ambientazione più vicina ai propri personaggi in role.
    Importante: i personaggi che NON SONO ALL'OSPEDALE NON sanno che i soccorsi stanno arrivando, possono solo ipotizzarlo. Quelli che SONO ALL'OSPEDALE invece lo sanno.

    Come aprire una role senza partecipare alla quest?
    Basterà aprire un topic nella sezione con i seguenti accorgimenti:
    Titolo: scrivete [ROLE LIBERA] prima del titoto della role, che può essere quello che volete proprio come se fosse una role normale.
    Sottotitolo: i personaggi coinvolti e in che posto si trovano i personaggi, all'interno dell'ambientazione della quest, quindi tipo "Ospedale", "Tendone 1" e così via.
    Tutte le role verranno poi spostate nella sezione Bronx al termine della quest, ovviamente non andranno perse.
    equipaggiamento e armi
    In ogni quest o mini-quest (salvo eccezioni in cui sarà specificato nelle info della quest stessa) ogni pg può portare con sé degli oggetti, per un massimo di 5 – è possibile comprare delle borse per ampliare gli slot fino ad ottenere un massimo di 8 slot oggetti extra in totale, raggiungibili da non importa quante borse e di quale grandezza. Alcuni oggetti sono "gratuiti", il che significa che sì, occupano magari spazio nella borsa o in tasca, ma non rientrano nel conteggio di questi 5 oggetti.
    Ricordatevi di considerare che non sempre i pg sanno di star per affrontare uno scontro o di starsi lanciando in una situazione che richiede di avere con sé tali oggetti, per cui immaginate coerentemente cosa possa avere con sé. Inoltre, ogni oggetto occupa il suo spazio e ha il suo peso (a meno che non sono nel beutel, che toglie queste due limitazioni), considerate quindi l'ingombro che possono comportare e dove li tenete.
    È vietato portare oggetti che potrebbero essere acquistati nei negozi on game senza averli regolarmente acquistati.

    Oggetti gratuiti che esulano dai 5 slot
    Devono essere comunque segnati nello scheme dall'inizio della quest e sono:
    • Supporti delle materie, come gli Artefatti Propri di magia runica o qualsiasi cosa usiate per disegnare i cerchi di alchimia, così come la borsa del pozionista (ovviamente questo significa che le pozioni che contiene anche non valgono come oggetti), il beutel, etc.
      ATTENZIONE! Coltellini o eventuali armi che usano i maghi neri sono da considerarsi armi, per cui non rientrano in questa categoria (a meno che non sia proprio qualcosa che non può essere considerato un'arma).
    • Ovviamente oggetti come collane, ciondoli, etc. che non hanno alcun potere magico, ma sono semplicemente quello che indossa il pg.

    Oggetti che rientrano nei 5 slot:
    • Armi. In particolare, considerate che le armi da fuoco o che necessitano cartucce/colpi e simili, si considerano interamente cariche. Questo vuol dire che se avete una pistola avete anche il caricatore già carico e viene sempre considerato un solo oggetto.
      Se però volete portare anche delle "ricariche extra", queste ultime verranno conteggiate come un oggetto a sé stante (es. pistola carica + una scatola di munizioni o secondo caricatore già carico).
      Possono avere personalizzazioni (es. mirino o silenziatore) MA se c'è più di una personalizzazione (es. mirino e silenziatore) la seconda ed ogni successiva verrà considerata come un oggetto a sé (nell'esempio, avete due oggetti: pistola carica con mirino + silenziatore).
    • Oggetti con poteri magici regolarmente acquistati nei negozi (con link acquisto) come il Mojo Moco o Il Fabbricante di Maschere.
    • Protezioni particolari, come un giubbotto anti-proiettile, un caschetto protettivo, qualcosa che insomma esula dai vestiti che il pg ha normalmente addosso.
    • Droghe o pozioni come quelle acquistabili al Pendragon o al Felix Felicis (con link della role d'acquisto).
    • Oggetti delle confraternite, ottenuti con la role di iniziazione (da linkare) oppure da sette e organizzazioni.



    Edited by hime. - 22/10/2021, 00:17
     
    Top
    .
4 replies since 17/10/2021, 18:25   289 views
  Share  
.
Top