[QUEST] The Mist

Topic generale con ambientazione e indicazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. usul;
        -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    10,603
    Reputation
    +8,967
    Location
    Arrakis

    Status
    NEW_POST
    M.A.C.U.S.A.
    Info e Ambientazione

    L'azione del M.A.C.U.S.A. non inizia prima che la nebbia si sia del tutto diffusa (poco prima dell'inizio della Quest) e decide così di attivarsi per Isolare la zona. Prima di farlo, degli agenti incaricati passano con macchine e megafoni per avvertire i Civili che la zona deve essere evacuata e che verrà chiusa. A questo punto, erigono la Barriera, che ha lo scopo di impedire l'avanzamento e diffusione della Nebbia ed eventuali radiazioni interne, così da isolare la zona. La preoccupazione è quella di evacuare l'Ospedale, così delle squadre vengono inviate all'interno della Barriera (con il dovuto equipaggiamento) per sfollare i pazienti che possono muoversi, mentre un'altra squadra inizia a creare un percorso illuminato che consenta ai civili di arrivare fuori. Per nascondere l'amalgamarsi della Nebbia contro la Barriera, il M.A.C.U.S.A. ha indetto delle Illusioni Psichiche, che può propagare anche a distanza grazie a un Ripetitore di Onde Psichiche (sotto) che permette di camuffare le sembianze della zona così da farla apparire normale e dissuadere i no-mag dall'avvicinarsi alla zona.

    Ripetitore di Onde Psichiche: è un oggetto che misura 7x10cm in larghezza (piatto), e 2cm in altezza. È stato inventato dal Livello Tecnomagico della Piramide, insieme a degli esperti del Livello Ultimo. Il suo scopo è quello di propagare le Onde Psichiche. Funziona come un normalissimo ripetitore di qualsiasi tipo, e va associato a un ripetitore "madre" che è quello che raccoglie le suddette onde, per poi mandarle ai ripetitori connessi e così propagarle ben oltre le naturali estensioni degli incantesimi psichici.

    Dipartimenti

    1. NMSF: si sta occupando di Obliviare a tappeto tutte le persone intorno alla barriera (anche a molta distanza dalla stessa), propagando la notizia che la causa del blocco è una fuga di gas.
      Dove si trovano: Fuori dalla Barriera

    2. MAFI: attualmente, il MAFI è suddiviso in varie squadre a turnazioni: una si occupa dello sfollamento dell'Ospedale, una di erigere il percorso illuminato, un'altra è stata mandata per cercare di capire cosa sta succedendo. Altre squadre, più piccole e sempre a turnazioni, cercano eventuali Civili ancora nella zona per sfollarli.
      Dove si trovano: Dentro la Barriera
      Ingressi: Est, Sud, Ovest, Nord - nella mappa sono i cerchi in viola

    3. DCMC: alcuni agenti, a turnazione, vengono mandati nella zona dello Zoo per controllare la situazione degli animali tenuti lì
      Dove si trovano: Dentro la Barriera
      Ingresso: Nord -nella mappa il cerchio viola più in alto


    Equipaggiamento

    • SE SONO IN SERVIZIO devono obbligatoriamente avere l'equipaggiamento previsto per svolgere le loro normali mansioni e che trovate nei relativi topic nel M.A.C.U.S.A.. Ricordate che se volete portare altro con voi, potreste avere delle conseguenze se l'uso è improprio (se avete una pistola d'ordinanza e ve ne portate un'altra - che usate - potete anche rischiare una sospensione o peggio). Dell'equipaggiamento è incluso nei 5 slot considerati per portare oggetti il taser, l'arma e il giubotto antimagia (se da equipaggiare in quella missione), tutto il resto è extra.

    • SE NON SONO IN SERVIZIO non hanno l'obbligo di avere con sé l'equipaggiamento, ma ovviamente possono. Ci si affida al loro buon giudizio e agli affari interni se ci sono problemi. In questo caso, vale comunque come sopra, per cui dell'equipaggiamento è incluso nei 5 slot il taser, l'arma e il giubotto antimagia.

    • In questo caso SE SONO IN SERVIZIO
    • Tute anti-radiazioni con filtro dell'aria: sono delle tute integrali che bloccano l'accesso ad eventuali radiazioni presenti nell'ambiente (aria, oggetti per tatto). Sono dotate di un filtro che purifica l'aria da spore, radiazioni, ed eventuali inquinamenti dell'ossigeno.

    • Torce fendinebbia (al posto delle normali): sono delle torce appositamente fatte per fendere la nebbia

    • Strumenti di comunicazione sonora (allarmi a bip): funzionano con lo stesso concetto dei razzi segnalatori, ma a differenza di questi ultimi, questi strumenti sono fatti per produrre dei suoni particolarmente alti. Hanno tre impostazioni di suono: un bip (monotono e lungo), per segnalare il ritrovamento di civili; due bip (a due note, lunghi), per segnalare il bisogno di rinforzo ma non per pericolo (ad es. se trovano delle fuoriuscite dalla nebbia, se trovano indizi su quello che sta succedendo); tre bip (tre note, lunghe) per segnalare pericolo e/o richiesta di soccorso.

    • Mappa dettagliata del quartiere

    • Bombola d'Ossigeno: tutti gli Agenti che entrano nella barriera sono muniti di una bombola d'ossigeno, posizionata in una borsa a tracolla, da consegnare ad eventuali civili che incontrano

    • Tutti gli agenti che entrano nella barriera, avranno due tute extra da consegnare ad eventuali civili che incontrano

    Tendoni
    [Ovest, Nord, Est, Sud, sulla mappa sono i cerchi in verde]
    In poco tempo, sono state allestite delle basi provvisorie per far fronte all'emergenza, in cui si trovano tutti i dipartimenti coinvolti. Oltre all'NMSF, attualmente a capo delle operazioni, il MAFI e il DCMC vi si trovano anche membri della Piramide in quanto analisti. Sono stati chiamati anche degli esterni: consulenti Militari, Paramilitari, Analisti e Privati con Appalti Governativi, come ad esempio la società Li.La che è presente in veste di analisi della situazione, così come medici e paramedici volontari.
    Per entrare ed uscire dalla barriera tutti passano per un decontaminatore che serve a eliminare eventuali radiazioni che possono aver essere presenti nella nebbia.


    Edited by Tippete - 22/10/2021, 22:21
     
    Top
    .
4 replies since 17/10/2021, 18:25   289 views
  Share  
.
Top