Australopithecus

Remì & Efrem | 31.01.2029

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    Non te la meriti una serata del genere, Efrem. Ed è un pensiero che ti si incastra in testa da che inizi a prepararti per metter piede fuori casa. Che non ci sono rituali per cui sei solito prestare attenzione. Di solito ti lavi, indossi la colonia di Moses e poi qualche abito comodo. Non ci pensi mai a farti bello per qualcuno, d'altro canto nessuno ha davvero voglia di passare del tempo con te: Sei un buzzurro, no? Questa è una delle ultime cose che ti ha detto Alice prima di lasciarti, prima di scegliere di frequentare il chitarrista del suo gruppo. Ti ha detto che sei troppo limitato e chiuso, già, terribilmente chiuso nell'educazione che ti è stata impartita. E questo non è nulla su cui ti sei davvero soffermato a riflettere, non quando ti è palese come, a conti fatti, poi non ti resterebbe altro. Alice non sa cosa voglia dire cacciare in questo modo e per un solo ed unico scopo: Aiutare Mà. Che anche se non vivete più insieme siete rimasti in contatto. Ed ogni settimana la senti, sì, per chiederle se il bonifico le è arrivato. Se ce la fa a tirare avanti almeno un altro mese. Che siete rimasti da soli, entrambi e anche se lei adesso esce con un certo Bill questo non signifca che lui ci sappia fare. Ma Alice non sa, non ti ha mai chiesto niente né ha mai compreso cos'è che ti passasse per la testa. E a te forse è stato bene così. Alla fine eravate solo una coppietta da limoni, per quanto avresti sperato in altro. Che comunque tu sei un tipo che cerca la stabilità. Non è palese, ma nel cuor tuo, quello resta uno dei più grandi desideri.
    Per questo non hai un'espressione sincera quando ti fermi sotto casa sua, laddove le barriere di Joshua e Chrys ti permettono di stanziare senza rischiare chissà cosa.
    Che scrivi a Remì di essere arrivato, che può trovarti proprio davanti la porta principale e nell'attesa. Ti accendi una sigaretta mentre in auto continua ad andare Johnny Cash, di nuovo, come quel periodo in cui, per cercare di esorcizzare la morte di Ben, lo ascoltavi di continuo quasi come se potesse rivelarsi una sorta di terapia d'urto. E tu non vuoi che le cose ti facciano male. Che la vita sappia sempre come prenderti in contropiede. No. Tu vuoi essere bravo e forte abbastanza da tirar avanti senza alcun'emotività latente. Vuoi spegnere ogni pensiero, spingerti con la schiena contro lo schienale del sedile e convincerti che non era esattamente nelle tue competenze riuscire a salvare Ben, né Moses. Non puoi tutto e se sei davvero un buzzurro come diceva Alice, allora non puoi nulla.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,899
    Reputation
    +5,082

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    circolo nero
    figlio d'arte
    drive in ° song
    Ti sei detto che va bene se ancora non ne hai parlato con Alice. Che sai bene cosa pensa di Efrem e certo non c'è mica niente tra te e lui, figuriamoci. Si ti ci sei convinto mentre sistemavi le ultime ortensie. Ci stai provando a modo tuo a dare una mano a papà, che non sai cosa voglia dire - ancora - ma ti piacerebbe succedergli. Tu, Remì Sinister. Forse è il tuffo al cuore ogni volta che sai di essere al suo fianco, che ti fa dire che magari è la tua via.. il tuo "posto giusto" lo spazio lasciato dal pezzo del puzzle con il tuo musino sopra. Tu, con i ricci appena mossi, ammorbiditi una volta uscito dalla doccia. Ti sei profumato come sempre, forse hai lasciato cadere una goccia in più di muschio bianco, l'estratto che usa Joshua. Lui lo mescola con qualcosa di molto più forte, troppo per te, che punge in gola. E poi è suo, è caratteristico. È papà, quindi non saresti tu.
    Tu che ti sei vestito convincendoti di aver scelto tessuti a caso dall'armadio, quando invece la tua mente ha abbinato tutto alla precisione. Si, che tanto Efrem ti viene a prendere solo perché l'ha promesso, no?
    Non gli hai più scritto fino a questa sera, perché non vi sentite davvero ogni giorno e tu, tu pensi vada bene così, che tenerlo troppo vicino rischierebbe di farti tornare quei pensieri.
    Si quelli che ti sei portato a casa l'altra notte, e ti ci sei cullato sorridendo al disagio che ti hanno provocato. Insomma non dovrebbe essere una regola chiara quella di non invaghirsi di qualcuno che palesemente hai prove essere etero? Magari una lezione con Chrys dovresti farla, un ripasso almeno.
    Ma penso sia inutile quando ti pulisci le mani dalla terra perché il cellulare si illumina.
    È arrivato, e ti sale il cuore in gola. Edgar becchetta il suo disappunto per non poterti seguire e tu.. tu fili fuori casa che già sai non poterlo tenere fuori così a lungo, Efrem. Hai lasciato giusto un biglietto al volo per papà Chrys, così da dirgli che vai al cinema e che niente, non ti aspetti sveglio, più o meno.
    E si poi una zucca l'hai intagliata per davvero in quei giorni d'attesa. È bianca, un po' crudele con denti a punta, ma piccola da starti sotto braccio quando la raccogli all'ingresso. Ci hai colato sopra del nero come fosse sangue rappreso. Almeno, se devi essere quello inquietante, siilo per bene, ti sei detto.
    E corri. In realtà cammini veloce, a grandi falcate verso Efrem, con un sorriso che neanche nascondi. Ti rattrista solo una cosa, una che hai percepito magari solo tu. Che, si, insomma forse per lui non è cambiato niente no? Per lui sei ancora il fratellino di Alice, quello da "portare fuori" perché da solo altrimenti non si sarebbe mosso. Già. "Vengo a prenderti perché te l'ho promesso" suonava così, come se tu non fossi cresciuto e non avessi quei.. quei pensieri che è meglio non conosca.
    E ti appoggi al finestrino aperto. "Cinque minuti e partono i fulmini, sgomma!" Ti piace allarmarlo salendo al volo, anche se no, non è in pericolo, è solo che rompi il ghiaccio. Si con un sorriso che è poco credibile e una risata che non aiuta a spaventare nessuno.
    Si peccato che tu non abbia freddo, forse anzi più caldo del dovuto quando finisci a guardarlo negli occhi.
    Uno, due, tre secondi. "Ehm, è.. quello in cima alla collina, lo conosci no?" Zucca sulle gambe e guardi avanti allacciando la cintura.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    Hai sospiri che si smorzano non appena lo vedi. Un battito cardiaco che si stabilizza quando, seppur legato al sedile con la cinta, ti allunghi verso la sua portiera per fargliela cattare sotto la pancia. Che sorridi davvero solo quando lo vedi sporgersi oltre il finestrino, allora istintivamente ti pieghi, fissi gli occhi nei suoi e poi stringi tra una mano la maniglia.
    ''Ao.''
    Lo mastichi tra i denti come forma di saluto, mordicchiando il labbro inferiore quando, dopo aver fatto scattare la portiera, torni al tuo posto. Stacchi lo sguardo da lui per riportarlo sull'unica mano che ancora stringe il volante e la sigaretta.
    ''Che stai a di?''
    Ma ti scappa davvero un risolino ora. Lo fai quando rimetti in moto e il piede sul pedale sgasa un po' senza però farti partire. Che hai ancora il freno a mano ben inserito: Non sei uno da guida spericolata, oltretutto, eppure senti come già sa divertirti l'idea di dover sfuggire a Josh. Perché è da lui che ti sta avvisando Remì, giusto? Come se ci fossero ancora dei dissapori tra voi due e lui fosse sempre, sempre sul piede di guerra quando si tratta di te.
    ''Hai detto a Josh co chi uscivi?''
    E stai solo aspettando che salga effettivamente in macchina prima di allungargli la cintura con una mano e poi, appena l'ha presa, tirar giù il freno a mano con la stessa.
    Che credi di avergli detto di reggersi sotto quando invece lo hai solo pensato, stupido, divertito come pochi. Perché a sgasare sgasi, lo fai. Buttando il capo sui sedili posteriori solo per far qualche centimetro di retromarcia e poi gettarti nuovamente sulla strada.
    ''Certo ch'o conosco.''
    Te la tiri un po', lo fai mantenendo il sorriso sghembo in volto, quasi come se avessi una paralisi. Ma così è meglio, no? Se sorridi riesci a smettere di pensare a tutte quelle cose che negli ultimi anni hanno iniziato a farsi largo nella tua testa. Se sorridi non pensi alle parole di Moses: D'altro canto lui non ha mai sorriso. I denti sono il suo scacciapensieri. L'amuleto con il quale tenerlo a bada. Perché se dai rumore al sorriso, non è detto che questo non possa diventare un ringhio.
    ''So l'classico cacciatore psicopatico, no? Devo sapè che turni fa chi ci lavora e le ''vie di fuga'' utili.''
    E glielo dici mimando le virgolette con le dita.
    ''Fighi i pantaloni.''
    Tu ti senti quasi troppo ordinato. Come uno che viene da chissà quale famiglia per bene.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,899
    Reputation
    +5,082

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    circolo nero
    figlio d'arte
    drive in ° song
    Lui sorride. Efrem la cui vita ha riservato uno schifo totale come la morte di un fratello - cosa a cui tu neanche vuoi pensare - sorride. Hai un fremito che corre giù per la schiena senza frenarsi. Lo sai come funziona la morte, Chrys non ti ha mai tenuto all'oscuro di niente, non come succedeva a Las Palmas. Ma ciò non significa che tu voglia averla in casa. La vorresti più distante possibile da te ed i tuoi cari, e forse è per questo che sebbene usi tutto il rispetto che possiedi verso chi viene da Sinister & Son, alcuni meccanismi non li conosci a dovere. Ancora, ti dici, perché imparerai. Segui tuo padre anche per questo, per imparare il mestiere e poter fare come fa Efrem ora, che esprime le sue doti senza alcun ritegno. Tanto che ti si apre un ghigno in muso. Da piccolo gli avresti sorriso subito, forse avresti riso in quella incapacità di emettere un fiato anche nei sospiri, ti si sarebbero illuminati gli occhi. Ma sei un adolescente ora, e ti senti più adulto di quanto dovresti, cresciuto a pane e magia nera. E quell'amore sconfinato che ben la bilancia.
    Allora sotto i ricci mossi, apri solo quel ghigno, e "Farai come in quel film.." dici dopo che la sua sgasata ti ha fatto salire il cuore in gola e ti sei retto al bracciolo, ".. in cui se chiudi gli occhi mi elenchi tutte le vie di fuga, le lampade nella stanza, quante finestre ci sono e se sono chiuse?". È il tono di uno scherzo che si macchia di curiosità, in fondo. La cosa meno carina è che non ci sono braccioli sui sedili. Quindi si, con la destra ti sei aggrappato alla maniglia, ma con l'altra.. Dio era la gamba di Efrem? Un contatto che ritri subito. Neanche ci dai peso, neanche ti scusi perché è stato lui a sgommare sul serio così di colpo. "E quindi chi troviamo ai biglietti, signor cacciatore che controlla i turni?" Ti riprendi, poggi la zucca trai piedi, al sicuro da altri scossoni. Non ti vuoi chiedere davvero se questa sua professionalità si agiti anche in quei lembi di pelle che non osi sentir bruciare. "Oh.." i pantaloni, Remi, piacciono anche a te. "Grazie.. è bello anche il verde del tuo maglione.. è simile a come ho fatto dipingere camera mia anni fa.." che l'hai chiesto tu a Chrys quel colore, finalmente, dopo anni di giallognolo e bianco pallido.
    Però ad una cosa non hai risposto, te la sei tenuta per ultima, e la tiri fuori piano, mentre ti allunghi sui sedili e ti adatti come un gatto. Tu ami la strada di sera, ma non guideresti mai. Ti piace solo come la strada cambi toni e renda tutto più rilassante, anche se tu hai paura di essere più teso di un violino con le corde nuove.
    "Nah, non lo sa nessuno" sollevi un sopracciglio, solo per vedere la sua reazione, anche se poi penso sia palese che tu stia mentendo. "Stai rapendo un minorenne, Efrem Holt" sorridi, appoggiandoti al sedile, muso di lato verso di lui.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    Ti sei subito accorto di come, sgommando si è tenuto stretto alla tua gamba. In un modo totalmente sbagliato, perché quella, non avendo una pick up con il cambio automatico, a te serve per accelerare o frenare. Per questo hai tirato su un altro sorriso stupido, hai messo il piede sul freno ed hai rallentato la corsa. L'hai resa più dolce, cercando di lasciare il contagiri sulle cinquanta miglia orarie proprio per non dargli fastidio. Che quando il passeggero si irrigidisce così è perché ha paura. E quella non è sicuramente una di quelle emozioni che vuoi fargli provare, non oggi, diciamo, che comunque hai tutta l'intenzione di passare una serata piacevole per quanto, sì, sai di non essere una persona con cui solitamente si sta bene. Sua sorella è stata chiara due anni fa: Non sei piacevole, tanto che nel ripensarci ti fa strano renderti conto che invece Remì, a differenza sua, ha ancora voglia di vederti. Il tuo piccolo, piccolo amico muto.
    Allora se c'è una cosa che puoi fare oggi è sforzarti i dedicargli una serata carina. Perché è tornato da poco dalla sua scuola di strambi sofisticati e perché da quel giorno, non è che vi siete detti molto. D'altronde tu non fai domande, non di quelle che possono considerarsi scomode.
    ''Ovvio, anche se non so de che firm parli. ''
    E gli occhi li tieni ben incollati sulla strada, perché tu guidi in sicurezza. Fai tutto in sicurezza, anche la caccia, diciamo, se non ti ritrovassi a passare da un incarico all'altro. E lì il tempo è guadagno, in ogni fottutissimo senso.
    ''Ai biglietti oggi c'è Amber. C'ha venticinque anni, s'è lasciata da poco. Vive in un monolocale poco distante dar posto in cui c'è il cinema. All'inizio era felice de lavorà, poi j'è passata la voja come a tutti. Amber è una de quelle che sa bene come er contatto cor pubblico sia stancante.''
    Ed una parte la stai inventando di sana pianta, mentre per l'altra ti sei informato davvero. Alla fine non ti è costato nulla andar a fumare una sigaretta là vicino due ore dopo che ti aveva mandato il messaggio Remì. Bisogna sempre stare accorti, Ben e Moses, a modo loro, lo sapevano.
    Ed ometti i commenti relativi al maglione. In realtà, ma te ne ricordi solo ora, a te non interessa parlare di vestiti. I vestiti solo solo vestiti, ecco, una protezione per il corpo, null'altro. Il fatto che a te piacciono i colori autunnali è un dettaglio da femminucce, certo. Facilmente trascurabile se vogliamo davvero dirlo. Quindi per te è finita così: Niente più complimenti, niente sorrisi di rimando. Solo la strada che si macina sotto ai piedi. La moria di auto già parcheggiate in uno spiazzale ti da il segno di rallentare.
    ''Almeno posso sembrà un rapitore gentiluomo.''
     
    Top
    .
  6.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,899
    Reputation
    +5,082

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    circolo nero
    figlio d'arte
    drive in ° song
    Non tutti si lasciano guardare come fa lui. E sei combattuto, Remi, che nello scorgere i riflessi dei fari che ne illuminano il volto, tu ti trovi a fissarlo a labbra serrate. Già, ti dici, se ti permette questo è perché ti conosce, lo sa che tu riconosci qualcuno dall' immutabilità della sua espressione, del suo volto ed i tratti che lo caratterizzano. Tu non banalizzi mai nessuno, sono tutti in egual modo interessanti, attraenti nell'essere così diversi. E se qualcosa cambia allora per stare tranquillo devi saperlo.
    Una volta ti eri davvero messo a contargli le lentiggini. Quando lui ed Alice si erano addormentati sul divano e tu eri troppo spaventato dal silenzio dei loro respiri . Ed avevi finito per perdere il controllo. Immaginavo non l'avresti più ricordato. Invece ora le rivedi. Hai tracciato nella testa delle costellazioni con le macchie più scure sulla pelle di Efrem. I punti cardine, perché almeno quelli non si sarebbero spostati. Ci sono ancora. Per questo ti concedi un respiro più leggero e prolungato.
    Ma è venuto a prenderti perché te l'ha promesso, mica lo dimentichi. Te l'ha promesso come tuo padre ti prometteva di fare qualcosa assieme e.. si, continua proprio a non piacerti il tono con cui l'hai letta nella testa.
    Motivo in più per non portare le caramelle su cui avevi lasciato cadere lo sguardo uscendo da casa. Caramella a diciassette anni? Oh, se sapessi che le mangerai di nascosto anche a trenta, sarebbe un'altra storia la tua. Ma ti sei detto di voler sembrare tutto tranne quel bambino dei suoi ricordi.
    Piuttosto andrebbe bene essere lo strambo, per davvero. "Sei andato a vedere dove vive?" Non riesci a capire in che tono lo dici, ma ti esce quasi d'un fiato, mentre raddrizzi il muso e frughi in tasca per tenere i biglietti a portata di mano. Passi un polpastrello sui contorni seghettati. Lo fai perché rimpiangi di averlo detto, in fondo probabilmente è finita come con la cameriera della tavola calda no? Sa perfino che si è lasciata con il tipo. "Ricordami di dirti sempre tutto, sia mai che ti venga in mente di cercare cose..." lo ammetti piano, trattieni il tono di prima, leggero, che si addice ad una serata che per lui sarà tranquilla, per te.. beh, tu hai lo stomaco attorcigliato ed un nodo che va e viene in gola: tutto regolare.
    Neanche con Victor ti sei mai sentito così. "Ti farà da attenuante, ma vediamo.. magari dirò che mi hai trattato bene" ti tiri su, più dritto, solo perché state passando davanti alla cassa e tu mostri i biglietti. Ad Amber. Per cui si magari le sorridi ma, di fondo, neanche tanto. \ Pensavo scherzassi! \ aggiungi attirando la sua attenzione appena si ferma in parcheggio, solo con i segni, solo con mezzo sorriso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    ''No, Remì...''
    E glielo sibili piano, trattenendo una risata quando, con il pick up, ti fai vicino alla cassa quanto basta per tirar giù il finestrino. E lì in effetti c'è Amber, la sfortunata sulla quale hai costruito una storia forse ad oc. D'altro canto tu hai tratto queste informazioni chiedendole da accendere, nulla di più, nulla di meno. Inoltre basta guardarla: Ha il viso stanco, il sorriso di chi non ce la fa più. Ma è buona, lo è la curva che fanno le sue labbra. E gli occhi le si illuminano quando ti parla: Segno che almeno una volta, anche se una sola, deve esserle piaciuto fuggire dal lavoro parlando con qualcuno, anche se con un cliente. E tu le sorridi di rimando, metti una mano sui tasti per i finestrini ed abbassi quello di Remì, affinché lui possa mostrarle i biglietti.
    / No, lo sai che non scherzo. /
    E glielo mimi con una mano, mentre con l'altra ne approfitti per sfilargli la zucca dalle mani. L'ha intagliata lui, come aveva promesso. E tu no, non l'hai notata subito, ma ora che ci fai caso sì, ti sembra la zucca più bella che tu abbia mai visto. Mica come quelle che facevate giù in fattoria, che sembravano aver tutte una faccia stupidissima. Te la porti sulle gambe, quasi come potesse acciambellarsi come Judas. A volte ti manca anche lui, stupido romanticone che non sei altro. A te manca tutto ciò per cui hai iniziato a provare affetto. E ce ne hai messo di tempo, tantissimo.
    Ci pensi un po', lo fai per quella frazione di secondo che può servire a Remì per mostrare i bigliettia ad Amber. Poi torni a guardarla, le sorridi di nuovo e con un cenno del capo tiri su il finestrino di Remì. Lo fai automaticamente, passando da lei a lui e da lui alla strada. Che cerchi un posto strategico affinché, ma non te ne accorgi, non ci sia nessuno a rendersi troppo conto di voi e, comunque, il film possa esser visto decentemente.
    / Tornando a prima.../
    Continui a mimarglielo contro il volante.
    / Stai per caso insinuando che hai dei segreti da nascondere? Guarda che non sfugge niente agli occhi di questo vecchio falco /
    E tu non sai, piccolino, quante cose in realtà finiranno per sfuggirti di mano. Magari non ora, certo, ma questo non è detto che il futuro sarà clemente con te.
    ''Comunque è una questione di...osservazione, credo.''
    Ed usi la voce ora, anche se una parte continui a mimargliela come un tempo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,899
    Reputation
    +5,082

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    circolo nero
    figlio d'arte
    drive in ° song
    Ci provi a mandar via quelle immagini dalla tua testa, Remì, ma non ci riesci. Anche se lui ti risponde e tu ami quando lo fa in silenzio. Quando Chrys e Josh ti hanno portato via dall'Orfanotrofio tu hai creduto che comunque avresti trovato le stesse persone una volta fuori da lì. Gente chiusa, a parte i tuoi padre, o Alice, gente che non avrebbe neanche compiuto mezzo sforzo per capirti.
    Poi hai incontrato Efrem, Oliver, Morgan, Edie.. Edric.. e andresti avanti a contare chi con te ha avuto pazienza, quella di un santo a volte. Ti ricordi quando gli bacchettavi le mani, perché era uno zuccone e non capiva i segni più elementari. E lui invece che abbattersi si impegnava, si sforzava, faceva il possibile per starti accanto tanto da capire. Non ha mai, mai mollato la presa con te.
    Per questo hai il timore, ora, che sia così radicata quell'idea in lui da non poter essere cambiata. Che, si, c'è una parte di te che la vuole cambiare, eccome. Ed un altro che ha rispetto al punto da fermarsi prima.
    \ Quella è una prova.. non serve che.. \ ma anche se mimate, queste parole non finiscono se non con quel sorriso un po' imbarazzato che nascondi dietro i ricci, ammettendo che ormai Efrem se l'è presa la zucca e c'è poco da fare, mi sa che è sua adesso. Ma tu volevi questo, e speri solo con tutto il cuore che non lo riconduca ad un essere "infantile".
    E' che sui tuoi segreti, Efrem non ci va piano, e neanche sbaglia. Che ne hai uno grosso come una casa letteralmente incastrato tra gli occhi. Tanto che per un secondo, e l'hai letto molto velocemente ciò che stava dicendo, ti sei detto di sapere dove sarebbe arrivato.
    Non vuoi fare il gioco in cui gli chiedi di leggerti, di capire che cosa nascondi, non vuoi starci male fino a quel punto. Quindi le mani le muovi piano a cancellare gesti mai nati in partenza. \ Scherzi? Sono troppo saggio per mettermi contro l'occhio di falco migliore del Wyoming \ e devi così, con un respiro che ti parte in fiamme dalla gola. Hai due dita lungo la maniglia, per aprirla e spostarti sul retro. Ma ancora non lo fai. Parli, invece. "Ma se è una sfida, ti ricordo che ad osservare sono bravissimo anche io." gli lasci questo sorrido che vuoi esorcizzi la tua ansia. \ Come lo chiami il tuo nuovo amico? \ indichi la zucca.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    Fa davvero, davvero strano vivere una giornata del genere. D'altro canto non ricordi quand'è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa di tanto simile con Moses o Ben. I film con Alice, poi, nemmeno li consideri più. Non erano come questo, ma perché dietro nascondevano sempre un bisogno molto, molto più grande della semplice visione. Tu vedevi i film con Alice solo per poterle rubare un bacio. Per sentirtela addosso con la scusa della paura, tanto da non ricordare cos'è che avete visto in quegli anni passati insieme. Come tutti, però, sai di avere il rigurgito per Across the Universe. Quello, tutt'oggi e non per chissà quale malinconia, proprio non sai digerirlo. Non lo rivedresti mai. Ma questo film è diverso, no? Tanto che parcheggi il pick up dando la schiena al telone. Che voi siete avvantaggiati: Avete il materassino gonfiabile sul portapacchi, roba di lusso per chi come te, quando caccia, preferisce farsi venire i reumatismi piuttosto che affittare una camera di motel. E ci sono dei cuscini lì. Nulla di troppo nuovo o pieno di piume, ma sicuramente lavato. Li hai profumati tutti.
    ''Oh... t'hanno insegnato qualche trucchetto pa caccia in quella scuola pe femminucce, maghetto dei mia stivali?''
    E stai palesemente scherzando: Non hai alcun motivo per prenderlo davvero in giro. Anche se spesso, beh, tu e i tuoi fratelli usate termini del cazzo come intercalari o almeno...ora li usi solo tu.
    Così prendi in braccio la zucca, spegni il motore ed uscendo, infili la chiave in tasca.
    E gli giri intorno, sì, sali sul retro e gettandoti contro il materassino, apri la zucca per vedere se c'è qualche caramella al suo interno.
    / Il mio amico si chiama Zuccone.../
    E glielo mimi rivolgendogli la zucca vuota sotto gli occhi. Questo non vuol dire che molli la presa su di lei, però. No. ormai è tua, te la tieni ben stretta.
    / Guarda, è una zucca vuota!''
    E non vuoi farlo passare come un rimprovero, no, è solo che ti esce spontaneo: A te le caramelle piacciono, specie quelle a forma di uovo o di denti da Dracula.
    / Vuoi qualcosa da mangiare? Non ci ho pensato, scusa...vado a prendere qualcosa. /
     
    Top
    .
  10.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,899
    Reputation
    +5,082

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    circolo nero
    figlio d'arte
    drive in ° song
    Pieghi il collo, lo fai da quando sei un bambino, se poi la sfida ti formicola nelle vene. Sei un tipetto competitivo, Remì, sempre stato.. anche se certo nessuno ti dava modo di batterti lealmente a Las Palmas, oltre al fatto che la magia non sembrava per nulla pronta a sbocciare in te.
    Invece andavi solo trattato con le giuste cure, come una piantina bisognosa di determinate ore di luce e di tanta, troppa acqua. E come ci sei cresciuto, che credi di aver lasciato radici a Villa Sinister, che la farebbero cadere a pezzi se tu non la tenessi in piedi insieme a papà. Però a lui non pensi più, ti si arriccia il naso e assottigli lo sguardo come a dirgli che si, insomma, certo che ti hanno insegnato qualcosa e "Non hai idea di quante cose so fare adesso.." affermi con una certa fierezza, in quello scherzo che si prolunga oltre il braccio: lì sulla spalla su cui punti un dito prima di spingerlo anche tu a scendere.
    Ed è tutto vero, perché nella tua classe sei il migliore. Nei duelli sei al pari di Daemon che è figlio di una dinastia di purosangue da anni. Gli sei cresciuto davanti agli occhi finché non l'hai sovrastato, e per un momento questo ti ha riempito di orgoglio. Ma mai quanto vedere "Zuccotto" in mano ad Efrem.
    \ L'ho proprio intagliato pensandoti \ aggiungi in silenzio, sorridendo stupido a quello scherzo che resta sottostante tra voi. Che tu sei lo studioso e lui il contadinotto di provincia, ma mai per sminuire. Tu non sei Alice, non ti urta che la mente di Efrem sia più votata alla fisicità, alla caccia, alle cose semplici. No, a te piace, forse per egoismo, che due come te insieme non potrebbero mai sopportarsi tanto a lungo.
    Ecco però non farlo l'errore di immaginarti un buon incastro per Efrem.
    Ti infili in fondo al cassone, sprimacciando un cuscino perché ti stia dietro la schiena. Le gambe piegate come gli indiani, seduto a schiena dritta. Lo fermi gentilmente per un polso, mentre i grandi fari del parcheggio si spengono man mano che che lo schermo s'accende con le prime pubblicità. \ No.. non ho fame, se non vuoi qualcosa tu \ ma ti affretti ad aggiungere a voce, per paura che a luci più basse non legga bene i tuoi segni. "Puoi chiederlo dopo il numero ad Amber" alludi, provandoci per un millisecondo ad essere quell'amico di cui magari avrebbe bisogno: anche se di relazioni non ci capisci niente, e per questo Vic ti ha mollato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    ''Sembra quasi tu mi stia a lancià na sfida.''
    E glielo dici sorridendo, quando incastrandoti contro il materassino, tieni comunque un piede più in avanti, quasi come se di punto in bianco potesse servirti la spinta per tornare su. Un colpo di talloni contro la superficie, come fossi un nuotatore od un centometrista.
    Poi però l'umore cambia di nuovo ed è una cosa che ultimamente succede spesso, non è vero? Non è qualcosa per la quale ci fai troppa attenzione però, d'altro canto non ti hanno mai insegnato a gestire le cose con più profondità, con più accortezza. Dunque ti dici che va bene, benissimo se quando lui ti da dello stupido - perché questo hai capito quando ti ha detto di aver intagliato Zuccotto pensando a te - un po' smetti di sorridere. Reduce di tutte quelle volte in cui Alice, alzando la voce, ti diceva di sentirsi tanto, troppo diversa da te. Che a te non interessava la musica nel dettaglio, ma piuttosto ti piaceva andar a sentire lei. A te piaceva viverle le cose, piuttosto che studiarle da una prospettiva prettamente dettagliata, quasi scientifica. Ma non dici nulla ed anche questo è ovvio. Come tutte quelle volte che incassavi gli schiaffi di Pà e allora te ne restavi in silenzio a lasciar sbiancare le nocche dietro la macchinina che un tempo apparteneva a Moses. Era quella la tua ancora, là nel Wyoming, l'unico dopo che ti avesse reso tanto, ma tanto felice.
    E sei bravissimo nel farlo, supponi: Lo fai da una vita, d'altronde. Che non piangi, non batti ciglio, nemmeno quando gli schiaffi ti facevano uscire il sangue dal naso, nemmeno quando Moses, alzando la voce proprio come Alice, sapeva farti sentire perfettamente fuori posto. Alla fine un posto tuo però sei riuscito a trovarlo, no? Ed è su questo pick up che Ben non ha più potuto guidare. Così rilassi i muscoli, rinunci a volerti alzare per prendere da mangiare e ti dici che se resti fermo qui, a casa tua, dove hai trovato un rifugio, allora Remì può dirti che sei una testa vuota come quella zucca e tu comunque non sentirai niente. Non devi sentire niente, non ha senso, no? Non è comunque questo a renderti un bravo cacciatore, uno di quelli che se non lavora poi fa star male Mà.
    ''N-no, Remì. Non voglio il suo numero.''
    E non ti rendi conto di come adesso tu stia cercando di parlar meglio di prima. Di mandar via l'accento di campagna e di farti più serio, più adulto. Qualcosa per il quale Remì non potrà mai darti dello Zuccone.
    ''Credo stia per iniziare il film...''
     
    Top
    .
  12.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,899
    Reputation
    +5,082

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    circolo nero
    figlio d'arte
    drive in ° song
    La fortuna di non aver mai parlato tanto, Remì, è che hai ascoltato. E non scherzi quando mantieni quei piccolo ghigno come a dirgli che sei cresciuto al punto da poter sfidare un cacciatore. Che sei pieno di te abbastanza da essere a conoscenza di ciò di cui sei capace. Sollevi il mento e quasi ti brillano gli occhi.. ma non sei sicuro che lui lo veda. No, forse non gli interessa. E nella testa te lo sai dire, tanto che ci metti poco anche tu a cambiare mood, lento, ti si arrampica come nostalgia quel sospiro che rilasci piano.
    Raddrizzi la schiena di più, come i serpenti senza colonna tu la tiri su vertebra dopo vertebra. Sai che è il modo più corretto anatomicamente per sederti senza incastrarti, ma sai anche che vorresti essere capace di lasciarti andare di più.
    Non sei solo il fratello di Alice.
    Non sei solo il fratellino di Alice.
    Quante altre volte puoi dirtelo nella testa mentre non perdi di vista l'espressione di Efrem? Troppe, perché la regola la conosci, ti dovrebbe andare bene. Hai di nuovo un amico nel Bronx, ora che quelli dell'istituto li senti sempre meno, che il Circolo ti chiama si ma .. quei legami che hai stretto.. insomma, li porti dentro a metà. Non adesso, tipo.
    Deglutisci un po' di quegli aghi che stanno lì da quando sei partito di corsa da casa. Metti il silenzioso al cellulare, lo appoggi a faccia in giù sul materasso, dal tuo lato.. perché non vuoi che niente vi disturbi, nemmeno Vic che prova a dirti quando vi troverete.
    Ti ha mollato lui. Avevi già chiuso. "Si.. ora inizia.." ti sembra solo di sottolineare l'ovvio, ma quando si fa buio ti rendi conto che non stai per niente guardando lo schermo, neppure il secondo prima che si illumini, o quello dopo. Guardi Efrem, non sei sicuro di aver fatto le cose per bene. Inspiri. "Ef, grazie per-.." per tante cose pensi, ma una sola è quella che riesci a dire. Una che ti abbassi più giù dello zuccone che gli hai dato. "-.. aver portato fuori lo strambo stasera" ti esce con un cuore in gola che forse mascheri male, prima di voltarlo tu il muso verso lo schermo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    E ci hai sperato, davvero, anche se magari per un solo ed uno frangente della serata. Ci hai sperato con tutto te stesso, guardando il telone scuro, di poter rilassare i muscoli almeno per qualche ora. Due, tre, niente più di queste. Ma non ce l'hai fatta, non quando le sue parole ti portano istintivamente sull'attenti, tanto da spingerti a stringere Zuccone ancor di più al petto. Che gli apri la testa solo per lasciarci penzolare le dita dentro. Ne ridisegni i bordi, gli incavi degli occhi e dei denti aguzzi e respiri. Lo fai profondamente, quasi a ricercare nel silenzio la giusta risposta da dargli. Che ti suona così male quella sua affermazione. Ti suona malissimo. Tanto che per un po' nemmeno hai voglia di guardarlo. Perché ti chiedi com'è che deve aver guardato Moses il tipo che l'ha fatto star male. Te lo sei chiesto, sì, così tante volte, da esserti sentito frustrato dal non aver mai trovato una risposta a riguardo. Che non ne avete mai parlato davvero, non di Ethan, non dell'HIV. Ma sarebbe stato strano il contrario, non credi? Già. Te lo stai ripetendo persino ora. Che stringendoti in te stesso, fissi lo sguardo verso lo schermo nell'attesa spasmodica di vederlo illuminarsi.
    Che c'è silenzio adesso, fatta eccezione per i sussurri di chi lì ci va per scopare. Ai drive in ci si va per limonare in macchina. Ci pensi solo ora, in effetti. E ti basta questo, certo, per percepirti quasi braccato. Subito fuori contesto, nervoso dalla situazione.
    Ma sospiri di nuovo e forse per abitudine, più che per educazione, gli rispondi a mezza bocca, quasi a non volerti far sentire da nessun altro, anche se sì, dubito ci sia gente pronta ad ascoltare te.
    ''Nt'ho portato fuori, Remì.''
    Devi specificarlo, devi assolutamente. Perché ora che ti ritrovi a rifletterci su, forse le ''stranezze'' di Remì le noti tutte. Lui che non ha nulla a che fare con gli altri ragazzini della sua età. Che non assomiglia affatto a com'eri tu alla sua età.
    ''Semo solo usciti pe andà a vedè insieme lo stesso film, da amici.''
    E riprendi a respirare solo ora che lo hai detto, probabilmente. Lo fai rilassando i muscoli delle braccia, tanto che una la sfili da Zuccotto per lasciarli un pugnetto contro la spalla. Da amici maschi, quelli che si possono permettere di picchiarsi così: Pensi questo, non è vero? Lo fai guardandogliela quella spalla, come se potesse risponderti lei.
    ''E poi n'sei strambo, hai solo un po' de delicatezze.''
    E con questo intendi che lo sai vedere come un essere fragile, delicato davvero, così come ti è sempre sembrato delicato Chrys, che senza Joshua a sorreggerlo, probabilmente si sarebbe afflosciato come un fuscello.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,899
    Reputation
    +5,082

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    circolo nero
    figlio d'arte
    drive in ° song
    Stavolta non hai pensato come avrebbe potuto essere interpretato il tuo dire. Il modo che hai avuto di ringraziarlo per non aver fatto come un po' tutti gli altri, e - rivisto - averti lasciato a casa. Come è sempre stato. Non che tu ti senta un pacco da trasportare, è pur vero che sono pochi a richiedere la tua compagnia e.. ora che ci pensi, sei stato tu a chiedere la sua.
    Ne stai sbagliando un po' troppe per una sera di fila, quindi decidi di tacere. Di guardarlo solo, come si guarda qualcuno con semplicità, magari tirando quei sorrisi che non mostrano mai i denti. Che il film sta davvero iniziando e tu sei realmente qui per vederlo, si. Anche se il profumo di Efrem ti piace, quasi ti calma. Quasi. Che resti un adolescente in quel pericoloso squilibrio d'identità che ti prende lo stomaco, e spesso te lo chiude. Come ora. Se aveste ordinato qualcosa non lo avresti mangiato. Tuttavia non è male come piano di fuga. Dovresti solo dirgli che vai un attimo a vedere che popcorn hanno, per respirare si. Quasi ti viene l'idea, perché lo senti come il tallone batta sul materasso.
    E' che ti fa strano il modo che ha di ribadire che siete amici. Certo che siete amici, che-.. che altro? Per questo sollevi piano un sopracciglio e segui con il muso il gesto che fa chiudendo un pugno per poggiartelo sulla spalla. Resti fisso, che sei proprio sicuro di volerlo toccare, ora nemmeno per sbaglio.
    "Delicatezze..." ripeti, impastando una voce molto bassa, tornando a guardare lui, poi lo schermo. Che si illumina tenue. Non credi che fosse un complimento, solo un modo di sottolineare che non sei abbastanza "quel tipo" di amico a cui lui è abituato. E' che a te piaci. Ti piace il modo con cui vedi il mondo, anche se si discosta dal guardar altrui. E papà ti ha sempre detto che non dovevi per forza incastrarti in spazi in cui non sapevi sentirti sicuro.
    Come ora. Ora che è bastato lo spegnersi dei fari e l'accendersi tenue dello schermo a metri da voi, per alzare un coro di piccoli ansimi, di labbra che si toccano rumorosamente. E' un fastidio contro i timpani.
    Ti forzi di stare a tuo agio, anche se ogni loro amoreggiare è una scarica per te di adrenalina ed ansia. Non ci hai pensato. Non ci devi pensare. "Tu... però magari hai fame, se vuoi vado a vedere che hanno..?" che l'hai visto scavare in zuccotto, quasi cercasse qualcosa. Lo chiedi senza voltare il muso, solo seguendolo con la coda dell'occhio. Con un nodo di disagio che mandi giù. "Ci penso io.."
     
    Top
    .
  15.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,636
    Reputation
    +6,261
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    efrem holt. effy. 23 y.o . cacciatore
    Ti sta bene sentirti così, Ef. Ti sta davvero bene così. E te lo ripeti, stupidamente, come se non bastasse avere lo spettro di Moses a vegliare su ogni tuo errore. E tu ne fai ancora tanti, troppissimi, vero? Non sei mai stato bravo in vita tua, per questo ti dico che ha senso - ma per te, ecco, non per me che ti scrivo - credere di non poter meritare un po' di pace in compagnia di Remì. Che se devi meritarti qualcosa, allora quello che ti spetta è lo strambo, conturbante ragazzino che sembra voler da te tutto ciò che tu non puoi dargli. Che cosa avrà mai voluto dirti con quell'affermazione tu ancora non lo capisci e forse nemmeno vuoi dedicartici troppo, non quando sei un blocco di cemento e più respiri, più ti premi contro il cuscino.
    Eppure lo fermi. Osi muovere una mano in sua direzione quando lui ti chiede se hai fame e lo fa subito dopo aver rimarcato le tue parole. ''Delicatezze'', che forse deve aver inteso diversamente da come le immaginavi tu. Ma tu non sei quel tipo di persona che effettivamente sa rifletter su certe cose. Nemmeno quando ti attraversano totalmente. Che sì, le senti passare, ma quasi ti accingi a schivarle come fossi in Matrix.
    Allora schivi l'espressione che fa, come imposta la voce, quanto tempo ci mette per tirarsi su. Ma tu lo trattieni per il polso, no? Lo fai in uno scatto: Alla fine questo sai farlo bene. Sei scattante, sai come fuggire al pericolo quando questo si mostra invincibile.
    ''No...''
    Ed il primo verso che emetti è un sibilo. Un suono che ti serve per farlo girare, per farti guardare un istante. Perché te lo ricordi, ora, come lui non sia affatto simile a sua sorella. Che di sangue effettivamente non condividono nulla: Hanno solo gli stessi padri folli e strani che in casa loro non ti ci hanno mai voluto. E lui non è duro come Alice. Non è sfrontato, no. Quando intendevi ''delicatezze'', ti riferivi proprio questo. All'accortezza che ha. Al modo in cui muove le mani quando parla e deve ricercare coraggio in qualcosa.
    ''n'cho fame, tranquillo. Resta qua dai.''
    E la mano la togli subito, lo fai per riportarla alla zucca, ma non per continuare a giocarci nervosamente, quando per spostarla via.
    ''Nme fa fa l'arreggi moccolo con sti lumaconi.''
    E ti riferisci alla gente che si bacia, che si struscia, che fa quelle cose per cui tu non sai più farti andar bene nessuna tipa. Che se stai da solo, in questi ultimi mesi, è perché nelle mutande nascondi un problema. Qualcosa che prima non avevi minimamente riscontrato.
    ''Comunque nvoleva esse n'insulto.''
    E ci tieni a specificarlo, sì. Perché se lui è delicato non spetta a te distruggere il suo equilibrio.
    ''Era pe dì...che pure tu padre Chrys mi sembrava strano prima. Il fatto che fosse palesemente frocio e tutto il resto. Però...alla fine il fatto che se movesse e vestisse in quel modo non m'è sembrato più un problema. Me sa che je volevo bene.''
    E ti viene da sorridere, ma giusto un attimo.
    ''Te sei come lui, ve?''
    Per questo gli vuoi bene?
     
    Top
    .
22 replies since 30/8/2022, 14:14   247 views
  Share  
.
Top