Magia popolare

Descrizione e funzionamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Magia popolare
    Descrizione e funzionamento

    Nella magia popolare rientrano tutte quei rami della magia che non vengono insegnati nelle scuole americane (o di altre nazioni), in quanto sono state soppiantate da versioni più aggiornate e migliorate, oppure sono proprie di un popolo/religione (anche estera) che non ha permesso la sua diffusione su larga scala, o ancora sono in generale poco conosciute e poco praticate, ritenute anche da molti non propriamente efficaci, al limite della superstizione.
    Molte di queste pratiche hanno a che fare con il culto della propria terra, degli antenati, hanno derivazioni sciamaniche oppure sono completamente di stampo sciamanico. Si basano molto su ciò che dall’esterno può essere definito “folclore”, bollato adesso come superstizioni, che vere e proprie meccaniche teoriche di una branca di magia. In generale però, ogni ramo ha le sue particolarità e le sue meccaniche uniche e differenziate tra loro.
    Solitamente la magia popolare è più vecchia del set di tradizioni e religioni che vengono seguite nell’area al giorno d’oggi ma dipende da luogo a luogo.

    In questa sezione troverete tutti i vari topic di tutti i rami di magia popolare giocabili sul GDR, nel sottotitolo se possibile sarà indicata la provenienza o l'area di utilizzo maggiore del ramo.
    Come usare questo tipo di magia
    Non è necessario segnare da nessuna parte se il vostro PG ha la conoscenza di un ramo della magia popolare, se non in scheda. Però, se volete che il vostro PG sia all'interno di una particolare congrega legata a quel ramo, sarà necessario rispondere nel topic del ramo scelto seguendo le istruzioni che trovate nel topic stesso.
    Queste tipologie di magia non hanno skills organizzate per lezioni e votazioni, e di norma contengono per lo più rituali, metodi per creare oggettistica incantata, e al massimo qualche bonus passivo. I rituali possono essere usati in quest ma sono molto più lenti e richiedono più concentrazione, quindi è in linea generale più difficoltoso utilizzarli.
    È inoltre possibile aggiungere rituali di propria creazione e altro a ogni tipologia di ramo che il vostro PG possiede, per maggiori informazioni rifatevi al topic dedicato per lo specifico ramo.

    La magia popolare americana varia da stato a stato spesso fondendosi con pratiche di derivazione coloniale che vengono da altre tradizioni e discendenze ormai andate perdute, ma ancora rimaste negli usi e utilizzi magici popolari.


    Edited by hime. - 21/3/2023, 19:00
     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2023, 10:18   52 views
  Share  
.
Top