Abitazioni

Guida a come creare il topic dell'abitazione dei PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Abitazioni
    Guida a come creare il topic dell'abitazione del PG

    É possibile creare il topic delle abitazioni dei propri PG con tutta libertà. Le regole da seguire sono poche e riassunte qui:
    • Si suggerisce di creare un topic per l'abitazione solo se c'è abbastanza materiale da scrivere. Se si preferisce fornire una descrizione più breve e sintetica, consigliamo di pubblicarla Pensieve del PG. Questo perché i topic delle abitazioni vengono messi in rilievo come discussioni importanti, quindi devono essere esaustivi e ben descritti.
    • Sarebbe meglio fare 1 abitazione per PG, se però il vostro PG ha molte case e alcune sono molto importanti potete crearne più di uno, scegliendo però quelle davvero importanti e più utilizzate dal personaggio.
    • Si possono creare i topic delle abitazioni solo per i PG e PNG, non per PG secondari.
    • La personalizzazione grafica è completamente libera, potete aggiungere piantine, foto, video, disegni, qualsiasi cosa vogliate.
    • Abitazioni nel futuro o nel passato, o in altre dimensioni possono essere create solo se sono utilizzate da un personaggio che effettivamente le può raggiungere e le utilizza, quindi che sia un Viaggiatore Temporale o Spaziale, o utilizzi altri metodi di viaggio ma che comunque le viva in qualche modo.
    • Le abitazioni possono essere modificate e cambiate in qualsiasi momento senza l'approvazione dello staff. Se il PG si trasferisce, bisognerà segnalare in questo topic la richiesta di archiviazione del topic.
    Tipologie di abitazione e luogo in cui sorgono
    Si possono creare abitazioni ovunque, in qualunque sezione giocabile del GDR, da Manhattan a un'altra dimensione. Importante è tenere conto di che tipo di abitazioni vengono costruite in quel luogo, creare una villa con ampio nel centro di Manhattan potrebbe essere incoerente considerato che non c'è spazio di solito e ci sono più palazzi – con le dovute eccezioni.
    È importante tenere conto dell'architettura base del luogo ma ovviamente si può personalizzare con le dovute accortezze, non è detto che un mago non possa avere una villa a Manhattan magari estesa all'interno con la magia. Questo è solo un esempio, la libertà è massima.
    Se volete creare un'abitazione in un luogo pubblico che non appartiene al vostro PG, per le più svariate ragioni, potete chiedere allo staff nella sezione Domande e F.A.Q. se è possibile ed eventualmente ci si coordinerà per renderlo fattibile.

    Un suggerimento per creare abitazioni coerenti è di guardare le case in affitto e in vendita in quel luogo sui siti reali.

    È importante anche tenere a mente il tasso di criminalità della zona, eventualmente un PG potrà voler inserire un sistema di sicurezza che la sua casa sorge in una zona con un alto tasso di criminalità.
    Sistemi di sicurezza
    Le abitazioni possono avere sistemi di sicurezza magici, tecnomagici, non magici e così via, anche qui non esistono limitazioni. Il sistema di sicurezza può essere descritto ed è vivamente consigliato farlo, ma non è obbligatorio. Anche qui potete inventare ciò che preferite, potrete addirittura brevettarlo se volete, ispirarvi a rituali o skills, o creare il rituale (se il vostro PG ne ha le competenze) che ha utilizzato per il sistema.
    In caso vogliate descriverlo però, è necessario considerare che un sistema di sicurezza ha sempre per forza una possibile falla, anche piccola, anche trascurabile, ma esiste. Nessun sistema può essere al 100% infallibile.

    Esempio #1: gli abitanti possono registrare la loro impronta magica o la scansione del volto per sbloccare le porte. Il sistema di sicurezza è integrato con un incantesimo di invisibilità per garantire che solo le persone autorizzate possano vedere l'entrata.
    Esempio #2: utilizza una barriera magica per proteggere l'abitazione e impedisce l'accesso ai non autorizzati. La barriera può essere configurata per rilevare eventuali tentativi di attraversarla e inviare notifiche in tempo reale agli abitanti.
    Altro
    Caratteristiche magiche
    Potete inserire caratteristiche magiche nella casa come preferite, che siano stanze segrete nascoste con la magia, luoghi più grandi all'interno, i muri che cambiano colore per magia a seconda di chi ci entra... insomma, qualsiasi cosa, potete inventare o basarvi su rituali e skills esistenti. Non è necessario spiegare qual è la meccanica magica dietro la caratteristica magica che è stata inserita, ma volendo potete farlo.

    Conformità alle leggi
    È importante che le abitazioni siano conformi alle leggi magiche se sono in un luogo in cui potrebbero essere segnalate per violazioni. S'intende per esempio che incantesimi visibili dall'esterno devono essere nascosti ai no-mag, o che non possono essere presenti sistemi magici o meno che possano causare troppo rumore se ci si trova in un quartiere con case ravvicinate. O ancora, l'utilizzo di arti magiche illegali dovrà essere opportunamente nascosto, si potrebbe rischiare di essere visti da una pattuglia del MAFI.

    Furti ed effrazioni
    Se un PG vuole provare a entrare in un'abitazione di qualcuno e tentare un furto di qualsiasi cosa, dovrà contattare l'utente che ha postato il topic dell'abitazione per concordare privatamente se questo è possibile oppure no.

    Case abbandonate
    Un PG può prendere possesso di una casa abbandonata, in questo caso potrà comunque fare il topic dell'abitazione ma sarà segnalato che è abbandonata e che quindi altri PG potrebbero entrarci. In questo caso, se c'è un sistema di sicurezza, è consigliato descriverlo nei dettagli così che altri PG sappiano a cosa andrebbero incontro tentando di entrare.
    Come creare e postare il topic
    Potete aprire il topic della vostra abitazione quando e dove volete, non c'è bisogno di prestarlo da nessuna parte per richiedere l'approvazione. Il topic dev'essere già concluso in tutte le sue parti una volta postato. Una volta postato, richiedete che venga messo in rilievo in questo topic scrivendo che è il topic di un'abitazione.

    • Titolo: il titolo del topic dev'essere "Abitazione di Nome/i PG o Cognome Famiglia".
    • Sottotitolo: la via, il numero civico, il quartiere, la città e lo stato (se non siamo a New York). Il piano e il numero dell'appartamento (se è un appartamento). Nome della dimensione e/o anno (più eventuale linea temporale) se sono abitazioni in altre dimensioni e/o tempi.
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2023, 09:58   29 views
  Share  
.
Top