Webs and Energy

Archer/Tess | 25 Giugno | Casa di Tess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .happysong.
        +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    now I am a happy song placed on the lips of a woman
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    2,029
    Reputation
    +2,168
    Location
    Antipodi

    Status
    NEW_POST
    ORACLE OF RA 30 y.o TESS BISHOP HAKKA voice look aesthetic song
    721936fae06ee096e207e940591cef2f73e1cc98
    26936be64779ab88bcdeaac308ef375034d894bc
    i don't belong in the world, that's what it is. something separates me from other people.
    «Beh… figo. È una cosa più grande di noi, Arch.» mi accomodo meglio, sbuffando leggermente. È che non credo si possa ridurre a questo, ed è vero pure che sono troppo suscettibile in questo periodo. Forse per Nofret, forse per le cose che non devo rivelare, forse per il futuro che ci attende ma che non mi viene ancora rivelato, forse perché cerco ancora, disperatamente, di tenere ogni singola cosa insieme, ma più ci provo più si aggiungono tasselli che complicano il puzzle, più viene aggiunta una trama nell'arazzo di cui non ho chiaro il disegno, se non solamente in piccole porzioni però slegate. Ed è questo, credo, uno dei grandi problemi della mia esistenza: sentire di non riuscire a riconnettere niente dei grandi o piccoli mondi dentro i quali vivo. Speravo che con la rivelazione della mia anima tutto sarebbe andato al posto giusto e si sarebbe verificata per me una sorta di epifania, di rivelazione, ma non è stato così.
    Lo so che posso suonare, dura, severa, ma forse la si può chiamare più legittimamente apprensione. Perché Archer ne ha passate troppe ed io sono diventata sospettosa di qualsiasi cosa, a maggior ragione adesso che c'è Nofret. Perché ci siamo passati, ci sono passata anche io e l'ho fatto a modo mio, dopo un viaggio difficile ma che mi ha rimescolato dentro. Le cose per me non si sono rivelate con chiarezza, non almeno come lo hanno fatto con Rex o forse lo faranno con Archer. Le mie erano mescolate alle visioni dell'Amduat. Per capire chi fossi mi è servito tempo, perché la memoria di Raktaneon funziona esattamente come una tela, è tutto tranne che lineare: perfettamente geometrica, sensata se ne cogli la matematica perfetta, ma è circolare. Dove finisce ricomincia ma non nello stesso punto, e il suo viaggio si è incrociato con il mio appena compiuto e trascritto. Perciò non credo di poter stabilire se sia positivo o no; le visioni di per sé, da che sono nata Oracolo, non sono mai buone o cattive, a volte presagiscono benedizioni a volte tempi maledetti, e il nostro compito è solo quello di guardare. Non possediamo neanche il vantaggio del tempo: a volte arriviamo troppo tardi, a volte troppo in anticipo, a volte vediamo quando non dovremmo vedere. Non sono nostre le regole, e ci sono piani che non sono affatto come suggerirebbe la logica umana.
    Alla sua domanda mi prendo qualche istante di silenzio. Cerco con la mano il ragno sul petto, quasi fosse già lì la risposta, e in effetti lo potrebbe essere.
    «Si chiamava Raktaneon, l'aracnomante, il proto-oracolo.» e forse anche per questo lo sento così vicino. Condividiamo un destino affine io e lui, e forse il mio essere Oracolo è solo la diretta conseguenza, il completamento di quella che era stata già la sua natura, la sua vocazione.
    «Leggeva il futuro e le verità attraverso le tele di ragno. Rivelano più di quanto si pensi. È lui che si è preoccupato di riunire le anime di chi gli era vicino, cioè quelle da cui sono nate Nova e Layla.»
    Tutti gli altri, a parte Rex, onestamente penso ci sia qualcosa che li avrebbe comunque legati oltre il tempo e lo spazio, indipendentemente da quanti fili di ragno avrebbe potuto stringerli assieme fin nella tomba e nella Polvere.
     
    Top
    .
8 replies since 4/10/2023, 22:11   176 views
  Share  
.
Top