[𝑬𝒗𝒆𝒏𝒕] 𝑳𝒖𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒂𝒏𝒛𝒂

23 marzo 2024 - Pier Sixty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Passenger_
        +5   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    908
    Reputation
    +965
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Per Dorothea & Raviussino




    39 Y.O.– Animagus – Father – Royal Air Force – MAFI Agent – Sacred 28




    Era complesso, alzarsi la mattina, sentire il suono del respiro di Dorothea e non pensare che tutto quello che aveva vissuto per 10 anni era cambiato, radicalmente. Erano più felici da quando aveva smesso di bere, e molto spesso non dava problemi la cosa. Tranne le mattine, nel silenzio. Quando i muscoli sono rigidi perché il corpo è allenato ad essere all'erta, anche se non ne ha avuto bisogno da troppo tempo, quel riflesso condizionato che tende i muscoli come le corde di un violino, anche quando è a dormire, con sua moglie accanto.
    Quella moglie così dannatamente fragile ma così forte da poterlo sistemare e sostenere in questo processo nonostante tutto. Quelle spalle che solo all'apparenza sono così minute, piccole e fragili.
    Apprezzava vivamente sentire il dolce respiro della moglie, che lo calmava quando non riusciva a dormire, si stese e tornò a dormire, fino a quando non si svegliò per un bacio, il suo.

    Aveva preso un abito firmato, anche se non sapeva troppo bene di chi fosse di preciso. Non era un'uomo che si interessava particolarmente delle fatture, ma della comodità. Sapeva che la cravatta che aveva scelto era di pessimo gusto evidentemente, ma sapeva che l'avrebbe corretto su qualcosa, non poteva essere il tipo di persona che sapeva mettere insieme due colori e Dorothea lo sapeva bene, anche troppo. Il tema del Gala era uno di quelli che avrebbe dovuto imparare nel corso degli anni, nel colore violaceo di lividi e sangue inferti. Fosse stato fatto prima di quell'incidente rivelatorio si sarebbe molto infastidito. Sarebbe stata una cosa così ovvia se qualcuno avesse avuto modo di vedere quello che succedeva intorno a lui. "Sei più brava di me a mettere i vestiti, lo sappiamo bene". Rispose alla moglie con un sorriso sincero. Il bacio che venne dopo fu tanto per lui quanto per le telecamere. Per la prima volta, però, il quadretto della coppia felice non era una parodia della realtà. Finalmente potevano essere felici per davvero.
    Entrarono nel locale, apprezzando l'architettura del Pier Sixty e del lavoro che era stato fatto nell'organizzare il tutto nelle massime minuzie.
    La domanda di Dorothea sul conoscere qualcuno gli fece rizzare le orecchie e muovere gli occhi per cercare persone conosciute, persone che si identificarono in un vecchio compagno. Ravius Lestrange, che venne a salutarli con la sua solita pacata gioia fatta di costrutti sociali. "Ah, Ravius che piacere vederti" il cenno del capo fu lo stesso fatto a lui, segno di rispetto reciproco, seguito da uno sguardo sul suo bicchiere pieno di un'alcolico conosciuto. Distolse lo sguardo per non averlo nella sua vista, non ne aveva proprio bisogno in quel momento di una tentazione. Aveva fatto una promessa e quella sarebbe stata mantenuta, nonostante tutto. In modo quasi impercettibile si strinse a Dorothea, per tenere a mente il perché della promessa, il suono della bottiglia che si frantumava e del dolore del suo fegato che, dopo anni di abuso implodeva. Fece un respiro più profondo prima di tornare con il suo solito sorriso di circostanza. "Come stai? Cosa stai facendo qui negli States?" gli chiese per cercare di deviare il discorso, per non dover parlare di qualcosa che interessava solo a lui ma che potesse tornargli utile.
    Si rivolse infine a Dorothea "Ravius, come ha accennato era mio compagno di classe, ed è un'indicibile in Inghilterra", perché voleva farlo parlare di lavoro o di quello che gli piaceva, per tenerlo occupato e non a bere, per evitare il più possibile la visione di quell'alcolico che era ancora una tentazione, nonostante tutto.

    Cyrus Ira
    Selwyn

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque


    numero 7
    Partecipa al ballo


    Edited by The_Passenger_ - 18/4/2024, 21:31
     
    Top
    .
94 replies since 15/4/2024, 20:52   2175 views
  Share  
.
Top