Resting on a knife

Rufus/Emeraude | 22 marzo | Alcatraz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .happysong.
        +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    now I am a happy song placed on the lips of a woman
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    2,029
    Reputation
    +2,168
    Location
    Antipodi

    Status
    NEW_POST
    emeraude
    emeraude
    emeraude
    emeraude
    kabakov
    È come gelido, sì. Non vedi l'ora di uscire dalle pareti spesse di quella grossa scatola ad incastri perfettamente funzionanti, da cui pochi sono riusciti a sottrarsi, e da cui non è riuscito neanche Rufus o Morgan. Stando qui sei solo grata che Morgan non abbia concluso qui i suoi giorni, che sia morto degnamente, come un Cacciatore. È la fine migliore che possiate fare tutti voi, anche se c'è qualcosa adesso che, se pensi alla tua dipartita futura, te lo fa dubitare, quantomeno per te stessa.
    Per questo, quando senti la notizia direttamente dalla sua bocca un senso di sollievo ti si spalanca nel petto, lo senti quasi fisicamente aprirti e lo sterno e allargarti le costole. Aria nuova in questo luogo impenetrabile.
    «Davvero? Sei serio?» come per assicurarti che non sia un qualche tipo di battuta detta tanto per sdrammatizzare qualcosa di invece molto tragico. «È davvero fantastico.»
    Sì, dopo tutti questi mesi lo è, dopo tutto quello che è successo. È finalmente qualcosa di buono, come se le cose stessero finalmente tornando al loro posto. Fortuna o bravura, adesso conta forse solo il fatto che sia praticamente libero, che anche quest'incubo sia finito. Forse non sarà privo di conseguenze, ma al momento non ti riesce guardare più in là di lunedì stesso.
    «Per favore non fare stronzate da qui a lunedì allora. Che a casa ti aspettano.»
    Non a casa tua, Casper non lo è più ormai, anche se nel sangue, o in quello che ti rimane, sarai sempre e comunque una Foulger. No, a casa sua, con Mireya, con Zoe, finalmente, con la sua famiglia, quella di carne prima ancora che di legge.
    «Sono la prima a cui lo dici? Devo farlo sapere ad Anson?»
    Non era la domanda che avresti voluto porre, o meglio, non vorresti ricevere una certa risposta di assenso, perché tutto sembra ridursi ad un "affrontare" Anson, in ogni caso, anche nel migliore, e forse non è nemmeno da te che vorrebbe sentirsi dare questo tipo di notizia. Ma è necessaria, come lo sono tante altre cose, tutte quelle che vuoi affrontare per prime, perché il tempo comunque scarseggia.
    hunter
    head of kabakov
    mother reliquary paleographer 34 y.o. wyoming
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
10 replies since 19/4/2024, 18:33   175 views
  Share  
.
Top